Leggo delle "durissime pene richieste" per l'ecomostro di Procchio.......bene bravi..ma non mi viene in tasca niente.
Ma allo scheletro in piedi che ogni volta lo vedo mi viene male,nessuno fà nulla??
Ce lo dobbiamo tenere così ancora per tanto o ci facciamo un bel parcheggio( così togliamo anche le auto dalla curva)???
Buon we
113738 messaggi.
Scusate ma non posso trattenermi... ebbene si, le SO TUTTE!!!!
So la risposta alla domanda "Brassard chi era costui?"
Volete sapere chi è "Brassard"? Per essere precisi Pier Brassard? [URL=http://www.tsroadmap.com/physical/vaginoplasty/pierre-brassard.html]Ecco qui![/URL]
..... e poi famola finita per favore, lasciateli fare, lasciateli giocare! Tanto parlate tanto per dare fiato alla bocca, volete dare una "lezione" nel senso letterale della parola sulla Brassard? (Mi rivolgo in particolare al "Comitato No Soft Air") Studiatevela, documentatevi e poi chiedete al Barbetti la palestra delle medie o un altro spazio idoneo e spiegatelo ai ragazzi. Coinvolgeteli, fategli capire il dolore, fategli sentire la puzza di bruciato!
E poi un'ultima cosa.... occhio alla grammatica! "Ha", voce del verbo avere è diversa da "a", i "Morzi" non esistono e qui mi fermo per pietà.
VENDO appartamento 65 mq in Portoferraio zona ALbereto in condominio ultimo piano con ascensore composto da:2 camere, bagno, cucina abitabile, balcone, termoautonomo, garage e posto auto esterno. Per altre informazioni contattare mia mail. Grazie
[SIZE=3][COLOR=blue]Avviso oggetto smarrito[/COLOR] [/SIZE]
Ho perduto il mio cell. un Nokia facendo funghi nella montagna sopra Vallebuia, se fosse stato ritrovato e magari chi lo ha trovato non sapesse che farsene mi chiami al 3277426284 per me sarebbe importante in quanto nella memoria ci sono molte foto ricordo della mia famiglia.
grazie
Giovanni
la nuova nave Blue Navy che sostituira' il Primrose.
anno 1968 velocita' di servizio 13.5 nodi,max 14.5 nodi
lunghezza 75 m - larghezza 16.8m
600 pax e 100 auto.
saluti e buona navigazione
Vista l' innata intelligenza e l'onniscenza storica che vi contraddistinguono..sarei curioso di sapere se chi ha scritto"Brassard chi era costui?" sà anche la risposta...
Vediamo...
Sarei anche curioso di sapere quali sono le vostre conoscenze sull'op. Brassard del 1944...
come mai il giornale locale ILTIRRENO non ha pubblicato la lettera della lista LIBERI di Capoliveri? Che strano, quando deve "informare", si fa per dire, la popolazione su altri personaggi, magari ostici e palesamente contrari al "sistema", per delegittimarli, è sempre solerte, attento, prolisso, fazioso e spesso volutamente impreciso. Che ci sia un "sistema" all'interno del giornale??
MA!!!! Tutti sanno e fanno finta di non sapere. Tipico sistema di cui ormai l'Italia, da Pordenone a Lampedusa, non ne può più. Non so il perchè, ma ho una certa nostalgia della prima repubblica. Si, mangiavano ed intrallazzavano anche loro, ....ma almeno non si sporcavano.
Sposo in pieno il ragionamento di Yuri sulla simpatica facile opportunità mediatica offertaci dal polpo Paul.
In Lombardia esistono i "percorsi manzoniani"... luoghi ove personaggi di fantasia hanno vissuto solo "letterariamente".
Sarebbe il caso di fare qualche seria riflessione sul perchè, come, dove dedicare vie o posizioanre monumenti.
A Marina di Campo esiste via Montecristo, bene, peccato sia nascosta a tutti. Il nome del Conte di Montecristo pare sia stato sfruttato intelligentemente all'Elba dalla proprietà dell'omonimo Hotel... dalla cui terrazza si vede una delle isole più famose al mondo.
Esiste una sola statua equestre di Napoleone Bonaparte all'Elba... a cas di un privato.
Se l'Elba mediaticamente "buca" solo con il catrame, lo squalo ecc.. è perchè nessuno ha mai pensato anche solo di dedicare la via o la piazza più importante di un paese a quei personaggi o luoghi storici di conoscenza universale. Dagli Argonauti ai giorni nostri... un po' di Storia è passata per l'Elba.
Ben venga il Polpo Paul, che sia di esempio per recuperare nomi e luoghi attinenti e congruenti per fare turismo, cultura e promozione.
Senza rendercene conto l'Elba è un "Parco Storico" perfetto, con le sue interesantissime e numerose "Presenze", vere, presunte o leggendarie, sin dalla preistoria.
Anche un più attento recupero dei nomi degli elbani illustri sarebbe auspicabile per creare maggiori stimoli culturali e un orgoglioso senso di appartenenza per i residenti.
Grazie la Polpo Paul possiamo parlare anche di queste cose, che hanno valenza sociale, cultuarel e turistica.
Paolo
Per X CURIOSO
perché non ha risposto alle domande, invece di raccontare gli intenti dei soci della cooperativa?
Quelli li conosciamo tutti e sono più che legittimi.
La trasparenza non é pubblicare un numero di cellulare.
un detto:Ogni popolo ha il governo che si merita.
Leggendo le critiche su questo blog, mi rendo conto perchè siamo così male rappresentati.
Sfruttare la popolarità del polpo paul gratuitamente) al fine di far risaltare l'Elba in buona parte del mondo viene criticato negativamente.
Il raduno dei motoscafi Abbate Primatist ) ,camuffato per dare una motivazione ai partecipanti, in gara sociale, cosa effettuata nel passato per alcuni anni a Marciana M. con partecipazione di molti personaggi, del cinema,della televisione,della della cultura etc, portando l'Elba sulle più importanti testate nazionali e internazionai nonchè televisioni.
Con una levata di scudi e critiche. è stata cancellata.
Una manifestazione di Sof Air che ravviva un fine stagione con un evento a carattere nazionale viene criticata. Motivo: Il nome Brassard che ha organizzato l'evento, ricorda momenti brutti dell'ultima guerra.
Dato che ognuno di noi direttamente o indirettamene ha sofferto il dramma delle due guerre mondiali ci serva da monito per evitare altri 20 milioni di morti.
L'Elba non ha mai brillato per eventi a carattere nazionale o internazionale,quando ne ha avuto l'occasione, si è sempre impegnata,con ottimi risultati a distruggerli.
Pur essendo un'isola abbiamo un'infinità di risorse naturali e non. Il sole, il mare ,le spiagge,le montagne,colline,minerali, isole (montecristo e Pianosa) edifici e siti storici ,fauna vegetazione agricoltura etc.non parliamo della collocazione geografica e del clima. tutte queste risorse, non siamo capaci di sfruttarle, non abbiamo strategie, progetti, idee, fantasia, determinazione.
Siamo prolifici solo per le critiche e per coltivare il proprio orticello.
Il tutto mi sembra un suicidio economico per futili motivi.
[COLOR=darkblue]Comunichiamo che a causa delle avverse previsioni meteo, la Castagnata di Poggio è rimandata a Domenica 7 novembre p.v. Vi aspettiamo numerosi per degustare numerose ricette a base di castagne e trascorrere una giornata all'insegna del sano mangiare e sano divertimento. [/COLOR]
Bastano pochi secondi e fare una ricerca su google :
Marina di San Giovanni Soc. coop. a mutualità prevalente
Sede legale via Guerrazzi n°23 57037 Portoferraio (LI) CP n°9 Carpani - CF e PI 01415920493
Egisto Fanetti: 340.9477123 - Raffaele Caricchio: 340.9477124 - Email: [EMAIL]info@marinadisangiovanni.it[/EMAIL]
La Cooperativa
La Marina di San Giovanni Soc. Coop. a.r.l. ha sede in Portoferraio e nasce da un’iniziativa dei soci fondatori, tutti rigorosamente appassionati di mare, di nautica ma soprattutto dell’isola d’Elba. L’obiettivo dei soci è quello di realizzare un progetto, sulla base dell’ esperienza di chi vive quel territorio, volto alla valorizzazione turistico-nautica della località denominata “San Giovanni”, posta nel versante sud della splendida e sicura rada di Portoferraio .
L’iniziativa ha immediatamente incontrato il favore di numerosissimi diportisti desiderosi di costruirsi un posto barca per poter vivere in tranquillità il mare dell’isola, tra cui si possono annoverare anche alcune associazioni nautiche locali, che hanno contribuito a far conoscere lo scopo della cooperativa.
Caro Dantes, devi sapere, a proposito di "cultura", da non confondere con la "coltura", che alcuni amministratori capoliveresi la sanno propio lunga. Per prendere una laurea c'è chi ci ha messo 12 anni, chi 15, chi ha detto di averla presa senza traccia all'università frequentata. Probabilmente, la lunga frequenza negli ambienti universitari ha contagiato, irrimediabilmente e definitivamente, il DNA di questi soggetti. Esseri, condannati a vita ad interpretare il beniamino dei bambini : "Peter Pan ". Ovviamente, un Peter Pan , con relativo spirito goliardico, che lo accompagnerà fino a 90 anni. Beati loro. Questi hanno capito come si vive. Chi se ne frega dei significati storici, chi se ne frega delle stragi di persone, chi se ne frega delle violenza su donne e bambini, chi se ne frega del prossimo. Chi se ne frega di tutto. "BRASSARD"?? CHI E' COSTUI???
Perchè non viene chiesto al primo cittadino laureato in lettere, almeno dice lui, di farci una lezione di storia contemporanea nel nuovo teatro appena costruito "il Flamingo" ( sperando che il teatro non abbia spiccato il volo come la palestra e Zaccarì). Altro che "Soft" AIR.......
Vorrei fare i complimenti al nuovo Segretario del PD - Sezione di Portoferraio e allo stesso tempo chiedere a chi se ne intende, visto che il nuovo segretario é anche il Presidente della CISSE, se é la Politica ad entrare nel mondo dei diversamente abili o il contrario?
Scherzi a parte, ma mi dite chi é sto Caricchio?
Da dove viene?
Cosa c'entra con Portoferraio?
E con il porto turistico da realizzare?
Non avremo mica un nuovo caso di conflitto d'interessi?
[COLOR=firebrick]Portoferraiesi svegliamoci, é l'ora di rispedire al mittente coloro che vengono ad insegnarci a vivere e a mangiare nel ns piatto.[/COLOR]
Non abbiamo ancora avuto notizie sulla riunione svolta sul "caro traghetti", vorremmo che qualcuno della Lega Nord elbana prendesse posizione ed esprimesse i suoi pensieri in merito (quella persona che noi tutte stimiamo molto e che è un po' di tempo che non si fa sentire).
Il "caro traghetti" è un argomento che sta a cuore a tutti, e lui, che è una persona sensibile, può dare il suo contributo.
Noi tutte speriamo inoltre che diventi il futuro segretario della Lega Nord elbana.
Attendiamo con fiducia una sua risposta e, come dice lui, saluti elbani!
🙂 🙂 🙂
NON NE VOGLIO PIU' VEDE'...
ora esistono anche i portavoce anonimi...
siamo all'aberrazione della comunicazione!!!
certe cose (come altre del resto, ma stavolta non li batte nessuno...) SOLO A CAPOLIVERI!!!
Quanto polverone per una guerra finta organizzata da dei ragazzi che il più vecchio sarà nato nel 1980.
Come possono sapere loro cosa è stata l'operazione "BRASSARD" questo nome lo hanno letto su un libro di storia è l'anno applicato al loro gioco.
Casomai chi doveva accorgersi della cosa erano gli amministratori che organizzano l'evento.
Ma cosa vuoi più della metà di quelli che sono stati eletti hanno la licenza di terza media, altri hanno preso una maturità in scuole chiamamole "Acconsensienti" altri hanno preso una laurea a morzi e bocconi facendo una media di 2 esami l'anno per una semplice specializzazione, gli unici che sono laureati ingegneri sono stati fatti (non per caso) da parte con lo scopo di mantenere un tasso di ignoranza elevato all'interno dell'ente.
A capoliveri sembra che contino più i voti rispetto alla preparazione culturale e alla conoscenza, bene avanti così d'altra parte l'80% dei capoliveresi ha la licenza di terza media quindi cosa si può pretendere!
L'unica salvezza per l'elba e soprattutto per capoliveri e i capoliveresi sarà il comune unico almeno per una volta avranno la possibilità di votare liberamente senza che nessuno gli guidi la mano nella cabina elettorale.
Sarà un bene anche per gli attuali amministratori i quali nel frattempo potranno tornare a scuola e (finalmente) studiare e farsi un po di cultura stando attenti in particolar modo ad un argomento "LA STORIA"
Buon divertimento a tutti i ragazzi che giocheranno in questi giorni e occhio a non farvi male e soprattutto a non far male.
Vostro Edmond Dantes
Per il comitato no softair....
"Sono le guerre, le lotte fratricide, le dominazioni straniere e le sofferenze che temprano e fortificano gli animi e ne sviluppano l’ingegno. Guardate l’Italia: ha sofferto per secoli le umiliazioni e i soprusi di invasori da tutte le parti, guerre e distruzioni e saccheggi nelle sue terre, pianti e lutti le sono stati inferti come lividi sull’anima. Eppure, ma forse proprio per questo, ha saputo creare il miracolo del Rinascimento, dando al mondo le opere prodigiose di Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Benvenuto Cellini…
Che cosa ha saputo dare, nei secoli, l’inviolata e pacifica Svizzera? L’orologio a cucù. “
Orson Welles
Aspettiamo di leggere i nomi dei fondatori del comitato...intanto fatti un giro in paese e guarda quanti ragazzi si stanno adoperando per la riuscita della manifestazione....
L'ACCENTO!
Ohibò ho sbagliato accento.... quello che vorrei leva' a 'sto scoglio non è il "leggèro" ma bensì il "léggero".... una grecalata (di quelle che "sputeno fòco") l'ha spostato un po' in la. Me ne scuso soprattutto con Tatina, decana del Vernacolo! 🙂
