Ma come si fa ad essere così intolleranti, maleducati, codardi, totalmente privi di buon senso e di stile.....tutta la mia solidarietà al signor Massimo Taglione che, a differenza di quella...se non erro....che lo attacca in maniera bassa e vile, dai tempi della quarta ripetuta ne ha fatta di strada....codesta che si accanisce sicuramente non avrà ripetuto allora ma sarebbe da bocciare...anzi regredire adesso!
CHE SCHIFO!
Ripeto....a prescindere dal SoftAir....tutta la mia solidarietà a Massimo Taglione.
113682 messaggi.
Salve,
Ha mai sentito parlare della "NETiquette"?
Si tratta della buona educazione e del comportamento etico in rete; uno dei punti dice che prima di aprire o inserire un post su un argomento è buona norma informarsi su ciò che già è stato detto su di esso.
Se guarda in alto sullo schermo del suo pc, può ben notare che questo meraviglioso blog ha una interessantissima funzione chiamata "ricerche".
Se prima di scrivere si fosse informata come fanno tutti gli esseri pensanti, avrebbe certamente notato il messaggio 2 del 18.09.2010, 18:31 da me scritto e, cosi facendo, si sarebbe risparmiata molta fatica e inutile preoccupazione.
Mi consenta pertanto, vista la sua inaccortezza di farlo per lei:
Messaggio 2 del 18.09.2010, 18:31
"Carissimo "Mira che"
Comprendendo le Sue lacune in materia di leggi le posto questo articolo:cassazione i, 11 ottobre 1991, n. 10213 sulla legge n. 36 del 21 febbraio 1999: " ... la semplice detenzione di arma giocattolo priva del prescritto tappo rosso non è prevista come reato ...". questo vuol dire che è obbligatorio per importatori e rivenditori vendere le asg con il "tappo rosso", ma non per l'utilizzatore finale (giocatore). inoltre il giocatore che rimuova la colorazione “rossa” non commette alcun reato.
Volto coperto:
legge 152 del 1975 (è vietato ogni mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo)
Trattandosi di una manifestazione sportiva, in cui come ad esempio la scherma o le corse automobilistiche, delle protezioni sono obbligatorie, il motivo è piu che giustificato.
La ringrazio per la sua preoccupazione, sarebbe per noi gravissimo andare contro la legge.
Spero di esserLe stato di aiuto"
Per quanto riguarda il procurato allarme, credo e ripeto credo che la popolazione sia stata avvertita anzitempo, cosi come le autorità.
Visto che lei oltre che esperta in legge è anche psicologa, saprà bene che il softair, cosi come tutti gli altri sport di confronto fisico, aiuta a sfogarsi e a evitare nei soggetti l'insorgere di comportamenti violenti.
Saprà anche che il softair, da anni viene utilizzato come strumento di socializzazione e collaborazione in menagening, a tal proposito può informasi sull'evento richiesto dalla cooperativa sociale "Altamarea" alle ASD I Selvi e Api di mare atto a favorire la socializzazione tra ragazzi dei vari comuni, svoltosi il 1°novembre scorso in loc. Piane al canale, Campo nell'Elba.
Le sue preoccupazioni a cui non rispondo sono state già trattate in post precedenti, ritengo quindi noioso e superfluo ripetermi. Dopo che le avrà visionate potremo riprendere il discorso, ammesso che ve ne sarà bisogno.
Saluti
Valerio Battistini
Presidente Asd I Selvi
Staff Brassard
Nessun problema caro Pacato, io espongo fatti, tu non rispondi. Quando fra poco , spero, la caccia sarà come in Austria e Germania , evidentemente saremo contenti tutti e due.
Ciao.
ANCHE LA STAMPA RIPRENDE LA NOTIZIA DEI DISSERVIZI
CAUSATI DALLE AGENZIE TOREMAR CHE IN QUESTA GIORNATA DI MALTEMPO NON HANNO INFORMATO I VIAGGIATORI SULLE CORSE EFFETTUATE O SOPPRESSE
CAUSA CONDIZIONI METEO.... ALTRI DISSERVIZI SI AGGIUNGONO A REITERATE INTERRUZIONI DI PUBBLICO SERVIZIO.... ED ANCORA CI CHIEDIAMO MA SINDACI ELBANI E CONSIGLIERI PROVINCIALI.....( ELBANI...??? )
NON HANNO NULLA DA DIRE???? FORSE PER SAPERE
DEI TELEFONISTI TOREMAR.....OCCORRERA' TELEFONARE ALLA SCIARELLI A CHI L' HA VISTO.....
Finalmente anche i figli dei ricchi fanno la guerra. Mentre i poveri guardano sbigottiti.
Forza così uniti per cambiare
Egregio Dottor Tozzi
Le scrivo attraverso questo guestbook con la speranza che Lei possa leggere quanto ho da chiederle.
Le premetto che (stranamente di questi tempi) non ho nessun preconcetto dovuto ad appartenenze politiche destrorse o sinistrorse, vorrei solo sapere una cosa direttamente da Lei, certo di una eventuale cortese risposta.
Faccio una piccola premessa: Mio nonno Agostino Petri ha prestato servizio sull’isola di Pianosa per circa trent’anni in qualità di agronomo, dimorando nella villa tristemente famosa per le condizioni in cui versa. Ha svolto (a detta di quanti lo hanno conosciuto) egregiamente il suo lavoro, dimostrando attaccamento e rispetto per l’ambiente, cosa che ci ha tramandato lasciandoci in eredità una casa in piena campagna costruita dai suoi nonni e da me ristrutturata rispettandone il valore storico e paesaggistico (durante l’operazione Brassard di cui tanto si parla in questi giorni fu utilizzata come infermeria e quartier generale) e soprattutto la vecchia planimetria, senza aggiungere un solo metro quadro. O meglio, ai tempi del “restauro” ero scapolone incallito e non ho ritenuto necessario ingrandirla ulteriormente “tanto per fare”. Veniamo al dunque: L’anno scorso mi sono nati due gemelli, un maschietto ed una femminuccia. Fin qui tutto bene, il problema sorge nel momento in cui io e la mia fidanzata pensiamo ad un futuro in questa casa e ci rendiamo conto che una cameretta in più si rende necessaria, non subito ma al massimo fra 5 o 6 anni. Visti i tempi burocratici cominciamo a richiedere i permessi e ci rendiamo conto da subito che il destino bizzarro ha guidato la mano di colui che tracciava i confini del parco disegnando un cerchio che circoscrive la nostra casa isolandola dalle altre sei o sette che ci circondano.(tecnicamente: La casa sorge su un crinale e i confini del parco ricalcano quasi sempre le linee altimetriche di un luogo). Chiedo un appuntamento e gli addetti , molto gentili e cortesi, capiscono il mio problema ma mi dicono che in base alle legislazioni vigenti non posso fare nulla (la casa è di poco superiore ai 60 metri quadri e non rientra nelle costruzioni ampliabili).
Ora, visto che non mi sento di appartenere alla categoria “cementificatori selvaggi”, visto che non ho assolutamente intenzione di vendere o di abbandonare questa casa se non altro per mancare di rispetto a chi ha vissuto 30 anni di sacrifici (più i trenta dei miei genitori farebbe sessanta!) in un isola come Pianosa affinché io potessi godere di questa casa, mi dice lei come posso fare a restare tranquillo quando la sento parlare in quei toni offensivi di gente che come me vuole onestamente cercare di vivere una vita più comoda?
Mi creda, non voglio costruire un albergo, solo una stanzetta di tre metri per quattro . Le sembra davvero che con questa operazione io possa mettere in crisi l’ecosistema?
La prego presidente, si adoperi perché quest’isola rimanga bella e verde, nei limiti però di quello che è il vivere in maniera dignitosa dei suoi abitanti.
Cordiali saluti,
Carlo Dotto
Taglione eri gia'poco intelligente al liceo, sei stato respinto 3 volte in 4a,e con il tempo non sei migliorato per niente,ma che cosa ti atteggi?!?!?
Questo e' un blog libero e se voglio mi firmo altrimenti no.
Io mi identifico solo alle forze dell'ordine e no a te che non rappresenti niente.
Poi essendo una Lei non vorrei che tu venissi in assetto da rambo a cercarmi se mi firmo, o mandassi gli altri soldati con una spedizione punitiva. :gren: 😀
P.S. Adesso non ti rispondo piu', sei rimasto con la testa di un ragazzo di vent'anni, il problema e' che tu ne hai un pochetto di piu'!! 😀
Saluti C.M.
X MOB
Caro MOB, guarda che anche in Francia, Austria Germania per non parlare dei paesi dell'est, puoi tranquillamente attraversare qualsisi terreno e quindi non solo in italia. Ripeto i terreni se non sono recintati possono essere tranquillamente attraversati. Poi ti devo dire che gli animali stanziali, tipo lepri e/o fagiani, non sono di proprietà di nessuno, anchè perchè vengono rilasciati dai stessi cacciatori. Poi per cortesia non parliamo di carabine, il fucile da caccia è a pallini e il tiro non supera i 40 metri. Caro MOB convinciti, i cacciatori sono brava gente e sempre pronta a darti una mano se ne hai mai bisogno. Ciao
Ringraziamo i comandanti della TOREMAR PER LA LORO PROFESSIONALITA' E SENSO DEL DOVERE VERSO GLI ELBANI....E intanto la Moby è ferma...
Cit: “Non è che i dipendenti delle agenzie toremar erano impegnati a cercare di organizzare gli imbarchi sulle navi dato che LA TOREMAR OGGI è L'UNICA FLOTTA CHE NAVIGA CON QUESTE CONDIZIONE METEO????? OGNI TANTO CERCATE DI FARE DEGLI ELOGI E APPREZZATE IL LAVORO ALTRUI INVECE DI CRITICARE SEMPRE.”
Gentile Sig. re Unica flotte che viaggia,
accetto di buon grado i commenti altrui, purché dotati di senso logico e privi di strumentalizzazione. (utopia?)
Il mio era (ed è) uno sfogo da persona ignorante (nei modi) che oggi è rimasta lontana dai suoi figli e dalla sua casa a causa, oltre che del mal tempo, dell’ impossibilità di ricevere informazioni in merito alla reale situazione della traghettabilità delle navi. Non ho messo in discussione la “bravura o meno” di chi viaggia o no, ho solo fatto presente che non mi è stato possibile ottenere alcun tipo di informazione telefonica in merito alla partenza o meno delle navi dalle biglietterie Toremar. Pertanto mi sono attenuta alle indicazioni degli operatori delle biglietterie Moby, che se ho ben capito non ha effettuato corsa alcuna, ma almeno sono sempre stati gentili ad ogni mia chiamata (circa 10 dalle 9 di mattina alle 13) dandomi delucidazioni sulle previsioni meteo. L’unica risposta che ho ottenuto dalla biglietteria di Piombino è stata alle ore 13:20 per la nave delle ore 13:30 non mi ha “ovviamente” risolto un granché essendo oramai rimasta a Firenze, ma almeno mi hanno risposto.
Cit: “i dipendenti delle agenzie toremar erano impegnati a cercare di organizzare gli imbarchi sulle navi”.
Ma mi faccia il piacere!
Che a quel paese ora ci mando anche lei!
Ottimo l' intervento del sig Mantovani, che evidenzia
che di un Pnat così strutturato sinceramente l' Elba non ne avverte il bisogno.... Positivo che gli otto sindaci elbani di qualunque schieramento politico si riuniscano per far fronte alle esigenze ed alle emergenze isolane...
vedi trasporti, infrastrutture, economia e sanità....
Sarebbe ulteriormente positivo che quindi nell' interesse dell' Elba e degli elbani ci si avviasse verso una exit strategy dal Pnat, perchè ripetiamo questi carrozzoni
così strutturati non servono a nessuno....
Ma nessuno si accorge in che stato e' lo stabile del FLAMINGO in questo periodo? teli che coprono l'impalcatura tutti strappati, dentro e' diventato un rifugio per gatti,(provateci a passare e vi rendete conto che puzza che c'e' di escrementi) allora mi domando, a cosa e' servito accellerare i lavori fino a meta' Agosto quando poi non hanno piu' ripreso? Tocchera' la stessa fine come alla palestra e al Cacarillo? La nostra cara amministrazione o i vigili potrebbero emettere una ordinanza, o contattare la ditta che almeno metta in sicurezza sia i passanti e sia a chi abita intorno? sembra che con questo forte vento le impalcature vengono giu, bisogna aspettare che succeda qualcosa di grave prima per poi fare lo scarica barili?
L'UNICA SOCIETA E RIPETO L'UNICA CHE OGGI CON QUESTO TEMPO DA LUPI ATTRAVERSAVA IL CANALE DI PIOMBINO ERA LA TOREMAR....... ANCHE DI DOMENICA.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]BUONE NOTIZIE [/COLOR] [/SIZE]
Sono molto felice per il buon esito della riunione dei nostri Sindaci a Rio Marina.
Credo che sia stato fatto un importante passo nella direzione giusta.
Qualunque cambiamento istituzionale sano per la nostra isola può venire solo da un accordo tra chi è stato eletto dai cittadini e, se i nostri Sindaci continueranno a dialogare mettendo l’ Elba prima dei partiti ,vedremo presto tempi migliori.
Inoltre ho tanto apprezzato il commento della Bulgaresi alle consuete offese del Presidente del PNAT.
Tozzi ha capito che siamo gente di buon cuore e che non rischia nulla a fare il finto eroe difensore della Natura screditando noi : “cementificatori ostili e ingordi”. In realtà non c’è niente di eroico nella sua “resistenza” , e non c’è neppure tutta l’ illegalità da lui descritta.
L’Elba è bella e integra perché gli elbani l’hanno conservata così !
Tozzi continua a fare pubblicità a se stesso e al suo libro a discapito persino del Parco che presiede , che in questo modo sarà sempre più distante dalla gente .
Serve invece un Parco in grado di comprendere le esigenze dei cittadini e di fare cose sensate , adatte ad incentivare una fruizione armonica della Natura da parte dell’Uomo, come ad esempio dare maggiore spazio all’ agricoltura e alla caccia, che sono tradizioni locali molto sentite.
I cacciatori ,se avessero più territorio a disposizione, sarebbero un eccellente strumento di gestione della fauna e di pulizia dei sentieri, mentre oggi sono relegati in fazzoletti di terra vicino alle case, dove invece la caccia andrebbe vietata.
Un'altra cosa da rivedere è il divieto di “avvicinamento” a Pianosa e Montecristo, che devono rimanere chiuse alla pesca e alla caccia , ma possono essere aperte al diporto , alla balneazione , al diving e gradualmente al turismo in generale.
Insomma se il Parco facesse qualcosa di buono e concreto forse comincerebbe ad essere difeso e aiutato .
Ma perché questo succeda credo che sarà necessaria la nomina di un Presidente del posto, che abbia nel sangue la conoscenza e l’amore per questi luoghi
[COLOR=darkblue]
Marco Mantovani. [/COLOR]
L'UNICA SOCIETA E RIPETO L'UNICA CHE OGGI CON QUESTO TEMPO DA LUPI ATTRAVERSAVA IL CANALE DI PIOMBINO ERA LA TOREMAR....... ANCHE DI DOMENICA.
Non ti preoccupare, é veramente un gioco: conosco personalmente alcuni di questi ragazzi e, ai tempi del servizio militare, erano tutti "obiettori di coscienza" e cioé contrari alle armi. Per placare il terrore di alcuni specifico che chi ha "obiettato" allora non potrà mai avere il porto d'armi nè svolgere lavori che comportino l'utilizzo di queste (tipo: vigile urbano, guardia giurata, ecc.). Ma lasciamoli divertire, Capoliveri in questi giorni era piena di gioventù...
qualcuno sa se oggi le navi partono ? se si quali e quali invece non sono partite? grazie.....
se fate un rapido sondaggio, credo che il 99% del campione da ragione a chi ha scritto che toremar portoferraio non rispondono MAI al telefono.
toremar piombino qualche volta non rispondono e molte volte di....Moby risponde SEMPRE
Vogliamo far notare a tutti i cittadini che sono venute meno le promesse fatte dal 2007 ad oggi dal centro destra marinese sul ormai ex "residence Saint Claire".
In un comunicato stampa del 21 settembre 2007 l'ex Sindaco Martini diceva:
"Mi trovo costretto ad intervenire in merito agli articoli usciti sui vari quotidiani per conto della minoranza consiliare del Comune di Marciana Marina, riguardanti il “piano di recupero dell’hotel Saint Claire”, che la mia Amministrazione aveva portato in Consiglio per la sua eventuale approvazione.
In tali articoli si fanno affermazioni non vere ed altre che dimostrano superficialità e scarsa conoscenza degli strumenti urbanistici comunali. Vi si parla , infatti, di “illegittimità”, di “perdita di posti di lavoro” e di “necessità di una variante al Regolamento urbanistico [...]”.
Il complesso Saint Claire, con tale progetto, verrebbe trasformato da “albergo” a “residence”, mantenendo tuttavia la sua valenza “turistico-ricettiva” .
E veniamo alla “perdita dei posti di lavoro”. Premetto che sono anni che questa ipotesi di trasformazione va avanti, e noi abbiamo sempre cercato di procedere in stretta collaborazione con il personale per salvaguardare, innanzi tutto, il loro posto di lavoro. E questo, con il loro consenso, abbiamo ottenuto; anzi, il progetto, oltre all’obbligo della gestione unitaria, “prevede nuove attività comuni di servizio alle persone (beauty center, sauna) e nuovi servizi di ristorazione (bar, pizzeria, etc) che potranno essere aperti anche all’esterno, nell’ottica di accrescere la pubblica fruizione del bene. Tali nuove attività contribuiranno a valorizzare il residence e creeranno, di fatto, nuove occasioni di impiego e di lavoro”.
Questo per la verità dei fatti. Tutto il resto e demagogia che pensavo, invero, fosse finita con la campagna elettorale. La nuova amministrazione, in piena autonomia, valuterà questo piano di recupero e deciderà se accettarlo, modificarlo o rigettarlo, assumendosene, come noi abbiamo sempre fato, la piena e convinta responsabilità."
Che dire ?... grazie centro destra. Grazie amministrazione comunale, veramente grazie di aver fatto perdere al nostro paese una delle poche strutture ricettive. Grazie di aver illuso tutti gli ex dipendenti del Saint Claire. Grazie di permettere la costruzione di altri appartamenti inutili all'economia del paese. Il Vostro leader capo del governo ha sempre sostenuto l'idea, da noi non condivisa, che amministrare un paese una nazione è come amministrare un'azienda, peccato però che nella pubblica amministrazione non vale la regola che vale nel privato: i manager che sbagliano vanno a casa!
[COLOR=darkred]
Sinistra Marinese
Sinistra Ecologia e Liberta - Marciana Marina [/COLOR]
Non è che i dipendenti delle agenzie toremar erano impegnati a cercare di organizzare gli imbarchi sulle navi dato che LA TOREMAR OGGI è L'UNICA FLOTTA CHE NAVIGA CON QUESTE CONDIZIONE METEO????? OGNI TANTO CERCATE DI FARE DEGLI ELOGI E APPREZZATE IL LAVORO ALTRUI INVECE DI CRITICARE SEMPRE.
