Lun. Feb 16th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113681 messaggi.
A proposito di elisoccorso da A proposito di elisoccorso pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 11:34
La ASL continua a prenderci in giro per cercare di giustificare l'enorme spesa per costruire la megagalattica piazzola sull'ospedale. Ma non poteva prima di tutto mettere a norma l'ospedale stesso ? Quanto ancora si dovra aspettare perchè la stuttura rispetti tutte le normative per la sicurezza sia per gli operatori e i degenti ? Il dire che con la piazzzola sul nosocomio si risparmia tempo e una GRANDE BUGIA, dato che si deve attendere l'elicottero da Grosseto. Fra poco spunteranno altre due strutture per fare d'appoggio al disco di 34 mt. di diametro, un vero spettacolo. Ma se tutti questi soldi fossero stati investiti per migliorare le dotazioni dell'ospedale non era meglio ? Se avessere costruito alloggi per il personale, non sarebbe stato un investimento migliore ? E pensare che nel loro DNA, questa giunta sia provinciale che regionale, dovrebbe avere la salvaguardia del sociale con particolare riferimento ad anziani e alle categorie più deboli , a ma dimenticavo questo tipo di problemi li trattavano quando erano Comunisti............ Ora Booooooooooooooo! Comitato Elba Sanità informati meglio su quanti soldi si stanno buttando, sai quante postazioni per la terapia intensiva si potevano fare ? Chi sà se finita la piazzola ci metteranno un bel cartello con su scritto : "Malato Express Ufficio Spedizioni H 24 - forse". Ne' vedremo delle belle P.S. A scanso di equivoci non sono di destra.
Attendi...
ROKY da ROKY pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 11:31
Ciao Faber e un saluto a tutti i camminatori ho appreso adesso della scomparsa di Enzo Bearzot........desidero esprimere attraverso questo blog le mie sentite condoglianze alla famiglia...un altro pezzo, dopo Scirea, di quella magnifica avventura ci...ha lasciato.
Attendi...
Ivano da Ivano pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 11:26
Caro Scepale, Intendevo qualcosa di molto più semplice, senza scomodare i libroni della storia. Partirei dall’asino riese (non quello di Capoliveri che raglia sul blog il 19 c.m. e che per me al massimo rappresenta la sola coda dell’asino, molto più addietro della testa). Come sai a Rio gli asini dove cascano una volta, poi passano alla larga. Vale a dire che anche loro fanno tesoro di fatti precedenti e elaborano percorsi alternativi. A noi, che dovremmo essere un po’ meglio degli asini, purtroppo bastano pochi mesi e siamo portati a dimenticare. Non credo che servono ricerche approfondite per riportare alla mente di ciascuno: - Mussolini, con gli agrari e gli industriali che ne finanziarono la nascita; - I governi democristiani dal dopoguerra a 20 anni fa, filo americani, filo industriali, filostragisti (ricordo le coperture date per: la strage di piazza Fontana con 16 morti e 88 feriti; treno "Freccia del Sud" in Calabria, 6 morti e 139 feriti; piazza della Loggia a Brescia, 8 morti e 94 feriti; treno "Italicus", 12 morti e 105 feriti; stazione di Bologna, 85 morti e 200 feriti; treno Napoli-Milano 16 morti, 139 feriti. - Ricordo ancora: Gladio e Kossiga; le implicazioni negli insabbiamenti, negli attentati, nei tentativi di golpe dei vari generali e ammiragli, De Lorenzo, Henke, Musumeci, Maletti, … - la P2 con oltre 200 generali e ammiragli iscritti, insieme a Cicchitto e Berlusconi. Come vedi siamo solo partiti da Mussolini, pagato da industriali e agrari, promulgatore del codice Rocco (tuttora vigente), delle leggi speciali, dove gli unici sindacati con diritto di parola erano quelli riconosciuti dal fascismo, per finire a Cicchitto, Berlusconi e … Gasparri. Abbiamo chiuso un cerchio; un cerchio di ferro e fuoco, costituito da generali, stragi, politici, tutti fedeli a questo stato e a quel che più conta, i previlegi che questo assicura. All’interno del cerchio abbiamo le violenze, morti di povera gente, stipendi miserevoli, disoccupazione giovanile, Seconde te, .. cui prodest? Sono poche righe, ma credo chiare per individuare effetti, cause e perché. Poi, ognuno secondo coscienza e/o convenienza pensa al che fare. Auguri anche a te, Ivano
Attendi...
Confcommercio da Confcommercio pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 11:10
Attendi...
Ass. G. Verdi da Ass. G. Verdi pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 11:04
Il Comitato Giovanile dell'Associazione Culturale Giuseppe Verdi organizza domani mercoledì 22 dicembre la "Festa di Natale" con consegna dei doni per i bambini di Capoliveri da 0 a 10 anni. Alle ore 14.30 si parte con l'animazione per bambini, giochi e balli di gruppo in attesa dell' ingresso degli Elfi con la cassetta delle lettere per il loro "capo"!! Alle 15.30 l'arrivo dell'ospite più atteso...direttamente dal Polo Nord, con il suo inconfondibile vestito rosso e il suo sacco pieno di doni arriva Babbo Natale!!! Durante tutta la festa sarà allestito il Mercato di Arcipelago a Km Zero, il meglio dei prodtti tipici delle Isole di Toscana, per offrire a tutti un'occasione speciale di fare deliziosi regali di Natale. Non Mancate!!
Attendi...
Bando Toremar da Bando Toremar pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 11:03
[COLOR=red]Premesso che nell'ultimo mese di settembre scorso i clienti hanno pagato meno con la Moby privata nei fine settimana che non con la Toremar sovvenzionata , si ritiene opportuno leggere quanto sotto , da Ischia 21 novembre 2007 : [/COLOR] [URL]http://www.generazioneattiva.it/allegati/trasportimarittimialgarante21nov07.pdf[/URL] Oggi la Regione Campania - nonostante abbia impegnato circa otto milioni di euro in tre anni consente alla Società di Navigazione Marittima Medmar - concorrente unica e vincitrice del bando di gara di cui al burc n. 42 del 30 luglio 2007 - di avere sulle linee sovvenzionate un piano tariffario più alto di quello che si ha sulle linee non sovvenzionate della stessa società: è un assurdo che non trova alcuna giustificazione nella logica e negli atti! Ma andiamo con ordine: per assegnare alcuni servizi minimi marittimi alle isole Ischia e Procida : Pozzuoli -Ischia (serale), Napoli- Procida- Ischia ( notturna), Casamicciola T.- Procida -Pozzuoli ( mattutina), la Regione Campania mette in essere all’inizio dell’anno una procedura provvisoria di gara di tre mesi con una lettera d’invito per la migliore offerta entro il 22/02/’07, poi prorogata fino all’esito del successivo bando di gara per offerte entro il 05/09/07; - Alla procedura provvisoria partecipa anche la Caremar che nonostante abbia fatto un’offerta vantaggiosa per la Regione viene esclusa e vince la concorrente Medmar di Nicola D’Abundo con un calo d’asta di qualche centesimo; - Alla Gara del 05/09/07, di cui per quanto appare dall’interrogazione dell’Europarlamentare Marco Rizzo ( allegato n. 2) si hanno ancora dei dubbi circa la pubblicizzazione sulla GUCE, si presenta solo la Medmar che vince con una manciata di euro in meno rispetto all’importo di base di gara che per tre anni è di euro 7.857.224,00 Intanto è bene ricordare che nel mese di febbraio 2007 a ridosso della detta gara provvisoria, presentata alla stampa il giorno 19 febbraio 2007, gli armatori del Golfo di Napoli danno vita all’ACAP ( Associazione Cabotaggio degli Armatori Partenopei), consolidando così un CARTELLO che era già tacitamente operante con lottizzazioni di spazi portuali ( a Forio l’ALILAURO, a Casamicciola T. la SNAV, … ) e monopolizzazioni commerciali sulla tratta flegrea in barba alla tanta reclamata libera concorrenza. Si crea così una situazione nuova dal punto di vista legale che trova una strana coincidenza con quanto si legge nei bandi di gara laddove si afferma che l’aggiudicazione è possibile anche in presenza di una sola offerta valida.
Attendi...
dreamer da dreamer pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 11:03
Non dubitavo del tuo intervento Piaggese Doc. Ogni volta che senti quel nome i tuoi superpoteri ti fanno accendere una lampadina. Comunque tanti auguri di cuore a te , al Bosi, ai vitalissimi sindaci plurisettantenni ed anche a noi tutti , affinchè i giovani, quelli anagraficamente veri, continuino a portare pazienza.
Attendi...
Sempre i Cinghiali da Sempre i Cinghiali pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 10:41
Per provare a sistemare le cose, una mezza idea ce l'abbiamo. Raccogliere le firme dei cittadini che hanno subito danni dai cinghiali e fare una denuncia alla procura della Repubblica con richiesta di risarcimento danni. Qualche responsabilità dovrà pure saltare fuori o no? parco o cacciatori che sieno. Ma è mai possibile che per far divertire a ammazzare i cinghiali una manica di uomini vestiti da Rambo, la gente deve subire danni alle proprie cose dopo che s'è rotta la schiena e ha buttato via i soldi?. Ora basta! Una quindicina di persone elbane che conosco sono già decise a fare la denuncia e dopo le feste gireremo l'isola per raccogliere altre firme. Chi è interessato sparga la voce. Ale
Attendi...
"SCHOLA CANTORUM SAN GAETANO" da "SCHOLA CANTORUM SAN GAETANO" pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 10:39
La "[COLOR=red]Schola Cantorum San Gaetano[/COLOR] " vi invita tutti al consueto [COLOR=red]CONCERTO DI NATALE[/COLOR] che si terrà domenica 26 Dicembre alle ore 18,30, presso la Chiesa Parrocchiale di Marina di Campo! All'Organo:Matilde Galli Alla Direzione:Corrado Nesi Vi aspettiamo numerosi!!!!!
Attendi...
generale inverno da generale inverno pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 10:19
per no comment ,non ti preoccupare tanto alla prossima nevicata succedera' la stessa cosa,magari da un'altra parte ma succedera' basterebbe fare il TV delle previsioni meteo serie e forse avremmo qualche problema in meno
Attendi...
Elbano da Elbano pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 9:47
Ho letto sul Tirreno l'articolo relativo al Flop di acquisti nei negozi Elbani. Beh io sono una di quelle che una volta al mese mi reco fuori dell'Elba per fare degli acquisti e questo perchè fuori trovi molte più offerte sotto ogni punto di vista dagli alimentari ai giocattoli ai vestiti. E vero c'è da traghettare la macchina e questo ha un costo, però se fate bene i conti vedrete che il costo del bighlietto si ripaga largamente. Devo dire che spesso quando mi fermo davanti alle vetrine dei nostri negozi rimango stupita nel vedere in vendita lo stesso articolo o capo di abbligliamento ad un prezzo decisamente più alto. In famiglia siamo cinque e a conti fatti a fine mese arrivare è dura, per questo sono costretta a fare i miei acquisti in posti dove posso risparmiare. Auguri a tutti di Buone Feste. 🙂 🙂
Attendi...
x Dreamer da x Dreamer pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 9:32
Non sembra che Bosi, si voglia candidare alla guida del comune unico. Comunque, caro Dreamer, se così fosse il suo sfidante darebbe Danilo Alessi, un giovane sindaco che all'età di 71 anni si è messo alla guida di Rio Elba e che nel 1915 di anni ne avrebbe 77. E comunque a mio modesto avviso, sia Bosi che Alessi sono molto più attivi e svegli di tanti giovani sindaci che hanno amministrato l'Elba.
Attendi...
murettorotto da murettorotto pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 9:29
... anche a Marina di Campo, all'altezza della curva della Serra (Tinello) i muretti sono sconnessi da anni. Si metteranno a posto dopo franata la collina?
Attendi...
Biblioteca Comunale Foresiana da Biblioteca Comunale Foresiana pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 9:08
[SIZE=4][COLOR=darkred]FESTA DI NATALE IN BIBLIOTECA [/COLOR] [/SIZE] La Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Foresiana, ricorda ai mezzi di informazione che giovedì 23 dicembre 2010 dalle ore 16.00 alle ore 18.00, si svolgerà presso il Centro Culturale De Laugier a Portoferraio, l’iniziativa per bambini “Aspettando Babbo Natale”. Programma dell’iniziativa: dalle 16.00 alle 17.00: letture ad alta voce e racconti sul Natale dalle 17.00 alle 18.00: Festa di Natale con lotteria, sorprese e musica. Si ricorda inoltre che l’iniziativa, promossa dal Comune di Portoferraio e organizzata da Arca Cooperativa Sociale, è gratuita e aperta a tutti i bambini. [COLOR=darkred]Per Arca Cooperativa Sociale Dott.ssa Elisa Marinari [/COLOR]
Attendi...
dreamer da dreamer pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 8:58
x Polpo Uhmmmm....scommettere o non scommettere? 2015 : Bosi compie 70 anni . Un giovane sindaco per un giovane comune unico. Freschezza di idee, attività frenetica per riformare l'isola , adeguarla agli standard internazionali richiesti, preservare il bello e creare gli spazi di sviluppo. Un programma decennale. Prevediamo anche la badante nel programma? Se no , scommetto.
Attendi...
Murotto! da Murotto! pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 8:37
Scrivo per rimarcare l'enorme gravità di quello che ieri pomeriggio è successo a Poggio. Non è possibile che ogni volta si intervenga quando la frittata è già fatta, quel muro che era pericolante in molti lo sapevano, però si è aspettato che crollasse e fortuna ha voluto che in quel momento non transitasse nessuno, mi vengono i brividi al solo pensiero, e se fosse passato un pullman pieno di gente? Una macchina o una persona che si faceva una passeggiata? Ormai posso solo sperare che i colpevoli vengano severamente puniti, e mi riferisco ai proprietari del muro, ma anche a chi avrebbe dovuto VIGILARE ed intervenire prontamente alle prime avvisaglie di cedimento (verificatesi anni fa). E' troppo comodo accorrere prontamente subito dopo il disastro, prevenire sarebbe stato molto meglio che curare.
Attendi...
ELBA KICKBOXING TEAM da ELBA KICKBOXING TEAM pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 7:40
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ELBA KICKBOXING TEAM[/SIZE] Kickboxing – K1 – Thai Boxe . [/COLOR] Altro importante evento sportivo quello cui hanno partecipato alcuni degli atleti dell’Elba Kickboxing Team il 19 dicembre u.s.. Questa volta i fighters non hanno calcato il quadrato del ring per combattere ma, come sempre accompagnati dal loro coach, si sono recati nella capitale per sostenere gli esami per il passaggio di cintura; evento sportivo questo che ha visto impegnati complessivamente ben 86 atleti e che si è svolto presso il centro sportivo Sporting Village in zona Capannelle. Nell’occasione il M° Paolo ROSSINI, Direttore Tecnico dello Yama Team a cui la squadra elbana è associata, ha diretto e supervisionato lo svolgimento degli esami coadiuvato dagli altri insegnanti federali Ernesto MASCHILLA, Giuseppe LANTIERI, Flavio IACOMINI, Catia COLAGROSSI e Marco DI NOIA. Gli atleti elbani che hanno partecipato agli esami sono stati Andrea BLOCK che si è diplomato cintura gialla; Simone PALMIERI, Mirko COSTA, Alessio MOCALI, Vincenzo FORTUNATO, El Mostafa LAAZIRI che hanno conseguito la cintura arancione e Simone CARMINELLI che ha ottenuto la cintura verde. “I ragazzi – ha commentato l’allenatore Marco DI NOIA – hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale del duro lavoro che svolgono durante gli allenamenti in sala, è un risultato importante nonché motivo di soddisfazione personale sia per loro che per me”. I prossimi esami per i passaggi di cintura sono in programma all’Elba nel mese di gennaio. [COLOR=darkblue]A.S.D. Elba Kickboxing Team [/COLOR]
Attendi...
DICO...DICO...DICO da DICO...DICO...DICO pubblicato il 21 Dicembre 2010 alle 5:02
[SIZE=3][COLOR=darkred]ANCORA 100 OFFERTE SFOGLIA IL CATALOGO [/SIZE] [/COLOR] [URL]www.dico.it[/URL]
Attendi...
angi x mario da angi x mario pubblicato il 20 Dicembre 2010 alle 22:14
Forse il comitato sanita non è stato molto preciso, però quello che e certo che e la seconda volta che un paziente grave rimane in ospedale tutta la notte questa è la realtà ,e noi elbani non si fa nulla ,dobbiamo essere TUTTI piu attivi è partecipi ai problemi della sanita . GRAZIE AL COMITATO SANITA BUON NATALE A TUTTI
Attendi...
X TOSCANA GRANDUCALE SUL COOMUNE UNICO da X TOSCANA GRANDUCALE SUL COOMUNE UNICO pubblicato il 20 Dicembre 2010 alle 21:30
Caro Toscana Granducale, se gli altri si dividono e il Pd si presenta unito non è certo un merito di quest’ultimo bensì un demerito dei primi. Tuttavia non mi sembra che Bosi la pensi come te: intanto manda avanti la Mancuso però nel 2012 sarà soltanto Lui a candidarsi a Sindaco del Comune Unico dell’Elba per tutto il centro-destra. Il solo ostacolo si chiama Barbetti ma l’Onorevole se lo mangerà in un boccone… si vocifera che sia fra i nuovi acquisti di Berlusconi. Tu piuttosto non ti sbilanciare troppo perché la Sua contrarietà all’unificazione è solo pretattica. La mia è fantapolitica? Tu quanto ci scommetti? Io cento. Polpo di Scoglio
Attendi...