Dal mese di maggio, si è smarrita la mia gatta persiana di colore arancione, in località Schiopparello. Prego chiunque abbia notizie, di contattarmi. Grazie, Luciana
113681 messaggi.
Domani 23 Dicembre 2010 nel Duomo di Portoferraioalle ore 21:00, si svolgerà il Concerto di Natale,degli allievi della Scuola di Pianoforte dell'insegnante Micaela Boano.Il ricavato sarà devoluto in beneficenza come gli altri anni. Buon Natale a tutti. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
EVENTO ECCEZIONALE AL CONAD SUPERSTORE DI PORTOFERRAIO[COLOR=darkred]!!!GIOVEDI 23 DICEMBRE DALLE ORE 10 ALLE 12.30 [/COLOR] E DALLE 16.00 ALLE 19.30 SARA' PRESENTE BABBO NATALE PER FARE LA FOTO CON I BAMBINI E DARE UN REGALINO A TUTTI!! AVRA' ANCHE IL CESTINO CON LE LETTERINE DA PORTARSI VIA E LEGGERE DAVANTI AL CAMINETTO, QUINDI CHI ANCORA NON L'HA IMBUCATA SI RICORDI LA SUA LETTERINA!!
PORTATECI I BAMBINI!!!..VI ASPETTIAMO..
LE FOLLETTE!!
...complimenti a tutti i Portoferraiesi per i vari presepi in giro per la città....splendido quello di Carpani nel parcheggio della Conad..da non perdere....10 e lode...!!!!!
Qualche giorno fa domandai se per caso un R:T:A era stato dato a Lacona, e su quale terreno, pero' non ho avuto risposta.
Allora rifaccio la domanda, ma questa volta la rivolgo alle autorita' di controllo se e' vero.
Mi auguro che non sia vero, altrimenti coloro che gli era stato promesso qualcosa si potrebbero IMBESTIALIRE
Ma e' vero o no ?????
[COLOR=red]Allora possiamo stare tranquilli per il futuro dell'Elba ?[/COLOR]
Leggo su Elbareport Num.2484 del 22 dic 2010, uscito alle ore 13:29 a firma Walter Fortini da Toscana Notizie , Agenzia di Stampa Regione Toscana Comunicato Governatore Enrico Rossi , [COLOR=red]con le ottime evidenziature in grassetto neretto , presumo del Direttore di Elbareport Sergio Rossi [/COLOR] :
Marina di Campo
È un aeroporto internazionale che dista 2 chilometri da Marina di Campo. Ogni anno, soprattutto in estate, vi transitano tra i 10 e i 15 mila passeggeri. L'anno scorso sono stati un po di meno, circa novemila.
Pisa, aeroporto Galileo Galilei
Con una pista principale di 3 chilometri e una secondaria di 2.600 metri può far atterrare ogni tipo di velivolo. Vanta un traffico annuale di oltre 4 milioni di passeggeri all'anno. L’aeroporto pisano, in cui lavorano 800 persone, è dotato di tutti i servizi moderni, dalla posta alla banca, dalle sale vip fino alla nursery e alle compagnie di autonoleggio. È ben collegato a Firenze: con il nuovo servizio di alta velocità regionale basta un’ora di treno e il “check in” del volo può essere fatto alla stazione di Santa Maria Novella.
Firenze, aeroporto Amerigo Vespucci
Considerato di terzo livello (la pista è lunga 1.560 metri e non può accogliere aerei di grandi dimensioni), ha un traffico passeggeri di tutto rilievo sul piano internazionale con circa 1 milione e 700 mila viaggiatori all’anno. Nell’aerostazione lavorano circa 900 persone. Il centro cittadino si raggiunge con l’autobus o il taxi in 15-20 minuti.
La Regione è tra i soci di tre società di altrettanti aeroporti toscani: a Pisa guida il patto di sindacato, composto tutto da enti pubblici, con il 16,9% di quote con un valore di quasi 2 milioni e 800 mila euro, all'Elba detiene il 70,79% e appena la scorsa settimana, con un altro emendamento alla finanziaria, la giunta ha proposto una ricapitalizzazione da 350 mila euro, in Maremma possiede il 7,1%.
La Regione è pronta ad acquistare quote del pacchetto azionario della società che gestisce l'aeroporto di Firenze. «Siamo interessati e disponibili», dice il presidente della Toscana Enrico Rossi, nel corso del consueto briefing settimanale con i giornalisti. «Certo – prosegue e spiega – per comprare c'è bisogno che qualcuno venda». Le azioni vanno cercate sul mercato. Ma l'indirizzo è chiaro e per rendere l'operazione più semplice la giunta ha approvato giusto ieri un emendamento alla legge finanziaria che permette una procedura più snella e veloce: la giunta propone e il Consiglio delibera, senza aspettare la modifica degli strumenti di programmazione.
Del resto [COLOR=red]Rossi[/COLOR] sulla questione degli aeroporti ha già le idee abbastanza chiare. [COLOR=red] «In certi servizi è bene che il pubblico sia presente», sottolinea [/COLOR] .
[COLOR=red]Il presidente ha approfittato del briefiing di oggi [/COLOR] per ricordare anche la proposta di legge approvata ieri dalla giunta e che [COLOR=red]istituisce una nuova autorità portuale per i porti regionali non di interesse nazionale[/COLOR] : ovvero Viareggio, Porto Santo Stefano, Giglio e Marina di Campo.
[COLOR=red] Certo che visto le notizie sull'aereoporto dell'Elba , nella lista di quelli a rischio chiusura da parte dell'Enac , con il bando della continuità territoriale per l'anno prossimo andato deserto , e comunque con l'apertura dello stesso per soli sei mesi all'anno , non mi tranquillizza per niente un ulteriore investimento della Regione proprietaria dell'aereoporto , nell'aereoporto stesso e la cessione delle navi pubbliche Toremar .
Sicuramente dove il privato non ci guadagna , mentre va bene vendere la navi , il servizio e le rotte di Toremar , lì il privato ci guadagna bene e prende pure le sovvenzioni anche maggiori rispetto alla società pubblica .
Comunque nel frattempo rimaniamo in attesa del comunicato e delle foto a Roma della delegazione elbana del movimento di Carlo Bensa dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sen. Giovanardi , Berlusconi Presidente , magari con il loro progetto Elba ci sarà la possibilità di riproporre il progetto dell'aereoporto intercontinentale a Pianosa , sentita la competenza del Ministero di Grazia e Giustizia e del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano , credo che per la salvaguardia dell'ambiente un ticket aggiuntivo ( tassa aeroportuale per il parco ) non dovrebbe poi fare tanto male , visto i rischi di chiusura che si corrono e lo stato in cui versa l'isola piatta e ultima ma non ultima la nascente Autorità Portuale di Marina di Campo per il trasferimento dei viaggiatori dall'aereoporto intercontinentale di Pianosa a Marina di Campo . [/COLOR]
Buon Natale a tutti
Gimmi Ori
E NOI PAGHIAMO......................... :bad:
Politica & Palazzo | di Carlo Tecce
22 dicembre 2010
Commenta (461)
OkNotizieShare5666
iPad e gioielli a spese dello Stato
La casta si fa i regali di natale
Dal Pd al Pdl, gli omaggi ci costano migliaia di euro. E' di 1400 euro il valore di ogni anello per le deputate, 800 il prezzo del modello più costoso di iPad
Lettere smarrite dal Partito democratico: “Caro Babbo Natale, cara Anna Finocchiaro, dov’è finito il mio iPad 64 Gb da 800 euro?”. Un bel regalo natalizio – con i soldi pubblici – che concilia moda e tecnologia. Il dono pensato (e annunciato) dal capogruppo Finocchiaro piaceva a ciascuno dei 111 senatori, calmava le decine di correnti interne: ex comunisti, ex popolari, cattolici, agnostici e atei. Per evitare doppioni sotto l’albero e spese inutili di tasca propria, la Finocchiaro comunicava ai colleghi il lieto evento già il 26 ottobre scorso: “La Presidenza sta trattando con la Apple la fornitura dell’iPad 64 Gb per i membri del gruppo. Non siamo ancora in grado di indicarvi la data della consegna”. Però. “Abbiamo ritenuto utile avvisarvi di tale scelta in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie”. È così che un partito è compatto, granitico, unico. Immune (mica tanto) a tentazioni e offerte di compravendite, salti di quaglie, rane pescatrici e mercati di vacche. Come spesso accade al Pd, all’improvviso tra le mani resta un pacco, vuoto.
La senatrice Mariapia Garavaglia conosce l’indecisione cronica del Pd: “Le polemiche avranno frenato la Finocchiaro…”. Natale è vicino, cercansi iPad: “A me non serve, l’ho comprato tempo fa”. Quale omaggio per i 206 deputati democratici? “Al Senato sono più fortunati, sempre – scherza Franco Laratta – Per noi consigli di lettura: Indietro tutta, l’ultimo libro di Laura Boldrini”. La cultura nel Pd natalizio va forte. Il senatore Mario Gasbarri, sempre in forma epistolare (sarà un vezzo), distribuisce buoni acquisto per la Feltrinelli: “Da ritirare presso l’amministrazione”. Il Pdl è davvero il partito del fare: promette, mantiene. Silvio Berlusconi ha spedito ai parlamentari centinaia di iPad e una cartolina di auguri. Il presidente del Consiglio ha pure insegnato ai suoi le fasi di stoccaggio per la spazzatura: raccolta, riciclo e conferimento. Ha imparato bene la lezione un deputato milanese, fiero di sé: “Ho ritirato l’iPad, ma l’ho lasciato in auto per girarlo a un mio amico. Faccio un’ottima figura, no?”. Berlusconi ha riservato alle 37 parlamentari Pdl un anello tricolore, tre fedine create da un gioielliere piemontese: una di oro rosa con rubini, una di oro bianco con brillanti, una di oro giallo tempestata di smeraldini. Al modico prezzo di 1.400 euro, pagati sull’unghia con i soldi (pubblici) a disposizione del partito.
Il ministro (e coordinatore Pdl) Ignazio La Russa indica la strada ai colleghi con un navigatore satellitare, Mariastella Gelmini ha ordinato casse da sei bottiglie di spumante. Doni riservati ai funzionari lombardi del Pdl: anche un brindisi fa campagna elettorale. Ennesima dimostrazione di pluralismo di Futuro e Libertà: i finiani non osano fare un regalo, offrono a scelta un iPhone o un iPad. Tra chi entra e chi esce, molto sarà più chiaro studiando le preferenze di falchi e colombe. Attenzione: nel Pdl circolano solo iPad. E i leghisti? Il deputato Davide Caparini fa la morale: “Non sprechiamo i soldi pubblici per oggetti inutili. Noi ci scambiamo, a nostre spese, prodotti tipici dei paesi padani: la senatrice Rosy Mauro compra biscotti fatti a mano”. Niente regali, i leghisti chiedono: “Caro Gesù bambino, per Natale vorrei l’approvazione del federalismo fiscale”, e il ministro Roberto Calderoli colora il suo bigliettino con i pastelli e disegna un’Italia capovolta. Non mancano mai per i leghisti cravatte e pochette rigorosamente verdi.
Marco Reguzzoni, capogruppo a Montecitorio, custodisce e dispensa con equilibrio pochi esemplari di pesche sciroppate limonate, frutto raro reperibile a stagioni alterne sul lago di Como. L’Italia dei Valori fa economia: una bottiglia di prosecco per la Camera, portafogli per il Senato. L’Udc di Pier Ferdinando Casini spende di più: gemelli d’argento per gli uomini, collane d’oro per le donne. E un cestino di leccornie: “Tortellini, mortadella, prosciutto…”, elenca il deputato Roberto Rao. Ma il Natale sarà triste e avaro per decine e decine di parlamentari iscritti al Gruppo Misto. Nessuno avrà un regalino, un cotechino, un caciocavallo per chi ha sostenuto, con “alto senso di responsabilità nazionale”, il governo di Berlusconi: Antonio Razzi e Domenico Scilipoti ex Idv, Catia Polidori, Maria Grazia Siliquini, Silvano Moffa ex Fli. E tanti, tantissimi soccorritori estemporanei che scontano con l’albero nudo il voto al governo del 14 dicembre.
da Il Fatto Quotidiano del 22 dicembre 2010
Auguri a tutti, Roberto Spinetti
Guarda che 180 giorni lavorativi vuol dire , se tutto va' bene fine Luglio 2011.........
Magnifico nooooooo !!!!!!!!
Buonasera!Posso sapere xchè dobbiamo pagare le bollette dell'acqua????Voi penserete che sono pazza..... C'è l'arsenico ci sono altri veleni,dicono innocui...non ci credo i valori reali si nascondono sempre(x troppa serietà!!Quando l'acqua non è potabile non si paga!!!!) Per giunta a Capoliveri(l'acqua della mia zona è piena di colibatteri FECALI!!!! Sapete cosa vuol dire?????!!!!!) Pregherei l'ASL o il Comune di Capoliveri di rendere note le ultime analisi x non intossicarci,e per dimostrare che è tutto passato Ringraziandovi auguro Buone Feste
Maria
Ma è vero che un grande Hotel di Marina di Campo non riaprirà come tale? Forse residence o monolocali?
Una cosa sul Water Front. Avete letto di Lanera: come non può sapere che il parco alberi da lui immaginato è già proprio nel progetto attuale? Se gli è piaciuto tanto poteva anche appoggiare il progetto iniziale, molto più ambizioso e articolato ma che i suoi amici hanno impedito. L'attuale W.C.F. è il risultato mediocre con ridimensionamenti che hanno portato ad una caga..... pazzesca proprio un W.C. che è servita a non perdere i finanziamenti e trovare tutti d'accordo per spartirseli. Se eravamo più furbi si poteva avere ben altra cosa e far spendere all'autorità ben altre cifre. Perché non ora, farsi promotore pro water front vero e utile, forse siamo ancora in tempo?
Il sindaco di Marciana Marina dichiara che fra sei mesi un nuovo parcheggio sara' gia' a disposizione della comunita'...................MA QUESTA NOTIZIA QUANDO AVVERRA' ANCHE A PORTOFERRAIO????????????
Cari amministratori l'avete capito che l'economia di un paese si basa proprio sulla capienza di parcheggi?
E allora muovetevi...............
cerco, per quel che mi è possibile, di dare una risposta al messaggio di il Treno dal porto delle 09.16 .
Innanzitutto, per quel che può servire, Le sono vicino visto il disagio avuto.
Presumo che la nave da Lei citata sia quella che parte da Piombino alle 6,40 e, in alcuni casi, arriva a Portoferraio sempre con qualche minuto di ritardo.
Lei chiede di anticipare la partenza da Portoferraio, ma questo vuol dire anticipare anche la partenza da Piombino, visto che la nave è la stessa.
Non credo che anticipino la partenza da Piombino alle 6,30, perchè in tutti questi anni, sono stati cambiati alcuni orari, ma quello mai (almeno da 25 anni a questa parte).
Comunque, spero di sbagliarmi.
Ci fa piacere della segnalazione , a uno dei componenti del comitato elba traghetti é successo quanto segue :
La nave arriva a Portoferraio alle 07,40 da Piombino , scarica e ricarica ed é partita alle 08,04 , arriva al porto di Piombino alle 09,15 , si corre a prendere il treno , il capotreno comincia a fischiare , e qualcuno comincia a urlare :
" aspetta - aspetta - aspetta " , " miracolo " , il treno si ferma e attende circa una ventina di persone che salgono ( quelle scese dalla nave ) .
Il capotreno alla verifica dei biglietti domanda educatamente chi aveva chiesto di aspettare e il " colpevole " alza la mano , e il capotreno spiega che purtroppo é stato cambiato l'orario del treno che prima partiva alle 09,26 e ora alle 09,16 , ma il più bello deve sempre venire , il treno , che va direttamente a Firenze , [COLOR=red]rimane fermo 10 minuti a Campiglia Marittima[/COLOR] , invece che [COLOR=red]partire , come faceva prima , 10 minuti più tardi da Piombino Marittima[/COLOR] .
Era stato già chiesto di anticipare la partenza da Piombino alle 06,30 per aver più tempo per il carico-scarico e ripartire da Portoferrraio allle 08,00 , sempre in attesa di risposta .
Invieremo segnalazione alle F.S. , all'Assessore Ceccobao , all' On. Velo e al Ministro Matteoli .
Gimmi Ori
portavoce del comitato
L'Elba é contro il caro-traghetti
Succede che mi devo recare a Pisa per una visita specialistica.
Decido di andare il treno.
Prendo la nave delle 8.00 che parte con 2 minuti di ritardo.
Scendo dalla nave alle 9.07 e mi incammino velocemente verso la stazione del porto.
Arrrivo alla biglietteria qualche minuto dopo,do una occhiata al monitor della stazione che annuncia la partenza del treno alle 9.16.
Sono fortunato perchè ho solo un giovane davanti che fa 2 biglietti,uno per se e l'altro per il padre.
Una signora cerca di passarmi davanti ma l'invito gentilmente a rispettare la fila.
Alle 9.15 mi danno il biglietto e corro al treno.
Appena entro si chiudono le porte e penso : " che c..o che ho avuto !".
Tutto ad un tratto sento imprecare e gridare il giovane che mi era davanti alla biglietteria perchè avevano lasciato fuori l'anziano padre .
Dopo qualche urlo e diversi "moccoli" le porte si riaprono e l'anziano riesce a salire.
Finalmente il treno parte con tutti i viaggiatori.
Dopo 5 minuti passa il controllore e dice : " ogni volta che il treno parte da Piombino Marittima è sempre un problema !"
Scusate,mi chiedo, anticipare la partenza della nave di 10 minuti è così complicato ?
P.S.
Volevo ringrarLa sig. Prianti e farLe gli Auguri di Buon Natale perchè da voce a quelli che, come me, non ce l'hanno. 🙂
Quello che il PD non dice......
Articolo letto sul "Il Fatto Quotidiano"
Manuela Fasolato da tempo si occupa della centrale Enel di Porto Tolle. Ma Luciano Violante, che presiede una associazione fondata dalla stessa Enel non gradisce. E ora il ministro chiede sanzioni
Luciano Violante è un senatore PD
41°55’000” 10°24’900”
Largo, sempre più al largo, dove le scie delle barche non esistono ed il mare torna padrone , grande.
Devi allontanarti ancora , non avere paura ; naviga e cerca lontano il silenzio , i colori , i grandi pesci rimasti.
Ora sei solo , riempiti gli occhi di orizzonti confusi che non riconosci , senti nel naso il sale , l’odore di sporco è scomparso , il vento ti accarezza .
Le anime di quelli che hanno visto e amato tutto questo prima di te ti sono intorno e ti addormenti con sogni impossibili a terra.
Una pinna nera e grande rompe l’acqua a sud , poi un'altra ed un'altra ancora , ti stavano aspettando , sorridi.
Buon Natale Antonio , dovunque tu sia.
Sono pienamente d'accordo per avere un migliore servizio ospedaliero, specialmente per intervenire nelle emergenze, qui la regione se non vuole migliorare il presidio deve garantire la continuità territoriale.
Ancora sull'elisoccorso: quando la visibilità e migliorata gli elicotteri sono intervenuti in tutto il resto della Toscana perché la viabilità era bloccata. Speriamo che abbiano valutato bene le priorità, senza essersi dimenticati dell'Elba.
Non sarebbe male tenere una base di elicotteri permanente all'Elba che possa intervenire anche per il resto della Toscana, l'aeroporto ce l'abbiamo ed in una buona posizione, per le manutenzioni basta che si scambino i mezzi da quelli che sono più attrezzati.
Saluti
Meno turisti all'Elba, le aziende perdono 19 milioni di euro
Un calo di presenze che significa per le casse delle attività turistiche e commerciali dell'isola 19 milioni di euro persi in un anno. Cioè quanto i 13mila 94 passeggeri che quest'anno sono mancati all'appello suoi traghetti diretti all'Elba avrebbero potuto spendere. Il calcolo, ovviamente, si riferisce a dato complessivo delle potenziali presenze (cioè al numero di turisti moltiplicato i giorni di permanenza sul territorio) rapportato alla spesa media giornaliera di ciascun vacanziere: circa 131 euro a persona. Di fatto una stima e non un dato reale. Ma il risultato è comunque preoccupante. A tirare le somme di uno degli anni peggiori per il turismo elbano è il Centro studi della Camera di Commercio di Livorno che ha preso in esame i dati relativi a passeggeri, mezzi e merci trasportati sulla tratta Piombino-Elba tra gennaio e settembre 2010. Numeri incrociati con i risultati dell'indagine a campione condotta, sempre dal Centro studi, tra i vacanzieri in partenza o in arrivo all'Elba. Il primo segnale di crisi arriva dai traghetti: le persone trasportate nel corso del 2010 rispetto allo stesso periodo del 2009 sono in calo mediamente del 4,7% con punte del -17,2% a maggio, -9,4% ad aprile e -6,7% a settembre, e due eccezioni: gennaio con un più 1,4% e luglio, dove il numero di passeggeri cresce del 4,4%.
[COLOR=red]Di solito tutte le attività quando diminuisce il lavoro , diminuiscono i prezzi e i traghetti ?[/COLOR]
[URL]www.circolopertinielba.org/component/content/article/584-trasporti-toremar-tutto-migliorera-parola-di-rossi[/URL]
anche quando la nave speronò la petroliera c'era un improvviso banco di nebbia in mare , comunque il problema non é la nebbia o la neve , il problema é l'ospedale se non va l'elisoccorso ci vuole delle alternative o la gente deve morire perché vive al'Elba ?
Sei d'accordo ?
