C.R.
da C.R. pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 17:08
[URL=http://img193.imageshack.us/i/sanguex.jpg/][/URL]
I donatori di sangue dell' Isola d' Elba sono su facebook a questo indirizzo:
[URL]http://www.facebook.com/#[/URL]!/group.php?gid=375388753688
Buon Natale a tutti.
X Arch.geom.ing
da X Arch.geom.ing pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 16:55
E i quattro assunti al parco per stare in ufficio e nessun operaio??
Però troppo facile così..chi esce esce puoi dire di aver ragione!
Sono rimasti in 5, dicci che numero vince e vediamo se avevi ragione!!
buon natale....
NATALE A MARINA DI CAMPO
da NATALE A MARINA DI CAMPO pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 15:43
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Gospel e canti tradizionali [/COLOR][/SIZE]
[COLOR=darkred]
Ecco i concerti di CampoIl 26 esibizione della Schola Cantorum. Poi il 28 le voci nere di Harlem [/COLOR]
Un Natale all’insegna dei concerti a Marina di Campo. Due eventi da non perdere promossi dalla giunta Segnini e inseriti nel calendario degli appuntamenti natalizi: la tradizionale esibizione della Schola Cantorum e il concerto di musica gospel, quest’anno tenuto dalla Antony Morgan Inspirational Choir di Harlem.
Si parte domenica 26 dicembre. Dalle 18, nella chiesa di San Gaetano, si terrà il consueto spettacolo offerto dalla Schola Cantorum di Marina di Campo, orchestra fondata nel 1985 da Corrado Nesi, ancora oggi direttore di una corale che annovera tra le sue fila oltre 25 elementi, tra cui il più giovane violino dell’orchestra Mascagni di Livorno, Susanna Di Scala.
“Proporremo i classici del Natale – spiega Giorgio Giusti, presidente della Schola Cantorum – brani della tradizione come Adeste Fideles e Tu scendi dalle stelle, ma anche componimenti più originali come l’Ave Maria di Fabrizio De Andrè. Sarà un grande avvenimento al quale invitiamo tutti appassionati e non”.
Due giorni dopo e si replica. Altro genere, ma spettacolo comunque assicurato con il concerto gospel che si fregerà della partecipazione di un gruppo d’eccezione: l’Anthony Morgan Inspirational Choir di Harlem. Sarà sempre la chiesa di San Gaetano a ospitare (ore 21.30) “un gruppo di voci nere sensazionali - afferma Lorenzo Baldetti, assessore al Turismo - che da New York hanno toccato i più importanti palchi internazionali e italiani, dall’Auditorium di Roma al Teatro Smeraldo di Milano, e partecipato a trasmissioni di successo come Scalo 76 di Rai2”.
Andrea P.
da Andrea P. pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 15:37
scusate ma sul tirreno di stamani vedo scritto che la rotatoria della pila la faranno in piena estate!!! e dicono pure che non ci sarà problemi per la viabilità!!! ma già lì ci so problemi normalmente!!! ma già st'estate col ponte alla foce dico io... e ci vogliamo pure complicà la vita!!! poi dicono che all'elba un viene nessuno!! e ci credo!!
cmq ragazzi auguri a tutti!!! 😀
Andrea P.
Elbanotizie
da Elbanotizie pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 15:35
[SIZE=4][COLOR=blue] I SINDACI E L'ACQUA POTABILE[/COLOR] [/SIZE]
I sindaci che comunicano alla famiglie che l’acqua di rubinetto è pericolosa dimostra , in modo impietoso, come chi ci amministra sia in ritardo sui problemi della gente. Problemi che, invece, dovrebbe conoscere per poterli risolvere. Ma veramente i sindaci dell’Elba pensano che vi sia una mamma all’ Elba, che faccia bere l’acqua di rubinetto ai propri figli? Anche se hanno più di tre anni? Ma questo è ridicolo. Tutti sanno che l’acqua che viene inviata nelle nostre case non è acqua potabile.
Il Movimento “ELBA 2000” lo sta denunciando da 15 anni. Le sue denuncie sono state riprese ampiamente dalla stampa (IL TIRRENO, LA NAZIONE, LISOLA, ELBA OGGI, TELETIRRENO), sempre smentite dai dirigenti ASA che continuavano a ripetere, in modo irresponsabile, che l’acqua era potabile. E ne erano talmente convinti che inviavano le cartelle di pagamento come se lo fosse.
Si può dire senza tema di essere smentiti che questa vicenda per le gravi implicazioni che ha sulla salute dell’intera popolazione elbana, per la latitanza della classe politica, e questo nonostante l’alta percentuale di medici, rappresenta bene il rapporto tra gli elbani e chi li rappresenta e problemi e chi li dovrebbe risolvere. La situazione e tragica ma fa ridere.
Nel 2005 vi fu un tentativo di iniziare una causa civile collettiva contro ASA, poi finita nell’indifferenza generale. Adesso visto, che il presidente Rossi ne organizza una per coloro che sono rimasti bloccati dalla neve, potrebbe darci una mano, visto che lui era assessore regionale alla Sanità quando la Regione chiese la deroga, ma si dimenticò di avvertire, come la legge imponeva la popolazione del pericolo che correva. Quindi lui ha una responsabilità diretta.
Qui di seguito una delle lettere inviata ad ASA.
-Spett. Asa Via del Gazometro, 9 57122 Livorno
-Spett. Asa sede Elba loc. Antiche Saline 57037 Portoferraio
OGGETTO: Costo del servizio di fornitura di acqua potabile
[SIZE=1]Il sottoscritto Giovanni Muti, residente in Portoferraio loc. Forte Inglese, con riferimento alle bollette ricevute da codesta Spett. azienda relativamente al saldo 2004 e al 1° acconto 2005, fa presente quanto segue:
-nel contratto stipulato con l'ente gestore;.pella parte relativa agli obblighi del gestore stesso, si parla esplicitamente di "fornitura di acqua" pótabile";
-l'acqua che viene erogata e che arriva ai rubinetti, nelle case, non è acqua potabile; tanto è vero che la Regione, ai sensi del decreto legislativo 2 febbraio 2001, n° 31, ha chiesto una deroga al Ministero della salute, in particolare per la quantità di boro presente nell'acqua (imputabile, si sa, al fatto che l'acqua dei pozzi della « .*Val di Cornia è ricca di boro). E' vero che la deroga è stata concessa ma, a parte il fatto che comunque non si dovrebbero mai superare i 3 mg di boro (e invece ciò accade nella maggior parte dei'•~casi), la deroga di cui trattasi, ai sensi del citato decreto legislativo, è valida solo a condizione che la Regione e l'ente gestore del servizio provvedano ad informare adeguatamente la popolazione (il che, a quanto mi risulta, non è mai accaduto). A conferma della non potabilità del ll'acqua sta la nota, in mio possesso, diffusa dall'ufficio igiene del territorio dell'Asl n° 6, sede Elba (responsabile Dr. Genghi), in relazione al quantitativo di boro presente nell'acqua erogata: in quasi tutti i punti in cui sono stati effettuati i prelievi i risultati confermano la presenza di boro abbondantemente al di là dei limiti massimi consentiti dalla normativa vigente. Va tenuto anche conto del fatto che, oltre al boro, sono presenti nell'acqua ferro ed altri metalli pesanti, in quantità che, talvolta, raggiungono anche le 20 o 30 volte i massimi consentiti, [/SIZE] ( Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL])
RIONE IL FOSSO
da RIONE IL FOSSO pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 15:24
IL RIONE IL FOSSO RINGRAZIA - FERRAMENTA BARBADORI - ELBA BEVANDE - GIANNONI ORTOFRUTTA - PGS - RISTORANTE LA CALETTA - GRUPPO NOCENTINI - HOTEL STELLA MARIS -
E [COLOR=darkred]AUGURA BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI [/COLOR]
E RICORDA CHE DOMANI SERA, DOPO LA MESSA DELLE 23.00
IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI CAPOLIVERI E
L'ASSOCIAZIONE CULTURALE GIUSEPPE VERDI, PRESSO IL PRESEPE ALLESTITO
NEL RIONE IL FOSSO (GRAZIE A VELIO, ELISEO E SALVATORE) AUGURERA' BUON NATALE CON LA BANDA MUSICALE DI CAPOLIVERI E UNA BUONA CIOCCOLATA CALDA PER TUTTI.
PD Elba
da PD Elba pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 15:13
[SIZE=4][COLOR=darkred]“ un grave errore far fallire l’Unione dei Comuni in questo momento” [/COLOR] [/SIZE]
L'Unione dei Comuni dell'Isola d'Elba è sempre più a rischio di commissariamento e successiva chiusura.
Non è un annuncio infondato ma la reale e triste realtà. Decine di lavoratori fra impiegati, addetti bonifica, forestazione e tutela del territorio, rischiano di perdere il loro posto di lavoro. Molte imprese locali denunciano la più che probabile perdita di lavoro.
Alcuni dirigenti denunciano la possibile perdita di finanziamenti regionali per progetti non avviati, causa l'assenza di una guida politica e amministrativa dell'Ente stesso, prospettando anche un serio e concreto danno erariale.
Il quadro economico dell'Unione, fortemente debitorio e compromesso è ormai vicino al collasso e mai come oggi ci vien da chiedere se esista la volontà politica della maggioranza che lo gestisce di garantire un minimo di governabilità per quest'Unione.
La proposta che il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha fatto nella sua ultima visita all'Elba inerente l'accordo di Programma fra Comuni, Provincia, Regione e le altre istituzioni è stata presa in considerazione? Quali sono le intenzioni del centro-destra su questa proposta ?
Chiediamo , ancora una volta, che l'Unione sia una Unione di tutti e 8 i comuni Elbani e che siano affrontate unitariamente questioni cruciali come la tutela del territorio, i trasporti locali e turismo.
Su quest'ultimo punto, il più importante per l'economia elbana, cogliamo con favore le parole dell'Assessore provinciale Pacini sul ruolo fondamentale che la “nuova l'Unione” potrebbe avere per la promozione turistica.
Lo ribadiamo ancora una volta, rivolgendosi a tutte le forze in campo, non facciamo fallire anche l’unico ente ( ad oggi ) che se ben gestito può dare risposte e segnali unitari importanti ad un Isola che ha tanto bisogno di condivisione sui suoi fondamenti economico-sociali.
[COLOR=darkred]
Partito Democratico Elbano . [/COLOR]
Sconcertante , Presidente Rossi !
da Sconcertante , Presidente Rossi ! pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 12:55
ElbaNotizie :
[URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=1256[/URL]
I SINDACI E L'ACQUA POTABILE
pubblicato venerdì 24 dicembre 2010 alle ore 10.28.38
Ma veramente i sindaci dell’Elba pensano che vi sia una mamma all’ Elba, che faccia bere l’acqua di rubinetto ai propri figli? Anche se hanno più di tre anni? Ma questo è ridicolo. Tutti sanno che l’acqua che viene inviata nelle nostre case non è acqua potabile.
Si può dire senza tema di essere smentiti che questa vicenda per le gravi implicazioni che ha sulla salute dell’intera popolazione elbana, per la latitanza della classe politica, e questo nonostante l’alta percentuale di medici, rappresenta bene il rapporto tra gli elbani e chi li rappresenta e problemi e chi li dovrebbe risolvere. La situazione e tragica ma fa ridere.
Nel 2005 vi fu un tentativo di iniziare una causa civile collettiva contro ASA, poi finita nell’indifferenza generale. Adesso visto, che il presidente Rossi ne organizza una per coloro che sono rimasti bloccati dalla neve, potrebbe darci una mano, visto che lui era assessore regionale alla Sanità quando la Regione chiese la deroga, ma si dimenticò di avvertire, come la legge imponeva la popolazione del pericolo che correva. Quindi lui ha una responsabilità diretta.
Treno delle 09,16
da Treno delle 09,16 pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 12:45
Gentile Cliente,
La ringraziamo per la Sua segnalazione e La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrarla al gruppo Trenitalia competente che provvederà a risolvere il disservizio al più presto.
cordiali saluti
POLISPORTIVA ELBA '97
da POLISPORTIVA ELBA '97 pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 12:21
La Polisportiva Elba '97 condanna, per l'ennesima volta, il comportamento della Compagnia Pubblica Toremar :bad: che mercoledi sera ha saltato inspiegabilmente l'ultima corsa da Portoferraio delle ore 20,30 e la conseguente ULTIMA CORSA DA PIOMBINO DELLE ORE 22,00, lasciando così sul porto diversi elbani. Oltre alla squadra di calcio a 5, infatti, vi erano altre 15 persone. :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
Volevamo ringraziare contemporaneamente la Moby Lines che ha permesso il rientro con una partenza alle 23,30. :p :p :p
Facciamo presente che, a parte i primi 10 minuti di mare agitato, il resto della traversata è stata tranquilla ed infatti in un'ora esatta eravamo a terra, risparmiando soldi di pernottamenti e disagi per il lavoro del giorno dopo.
I vecchi dicevano: sono più giorni che salsicce
Pendolare
da Pendolare pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 10:34
Copio ed incollo quanto scritto 11 novembre scorso
"Anche questa mattina si sono fatte le corse con l'autobus delle 06.22 da Piombino per Campiglia stazione.
Dal traghetto scendi alle ore 06.24, l'autista del pulman aspetta i maratoneti che increduli ma fiduciosi da lontano cercano di trarre la sua attenzione sia con lo sguardo che con gesti. Alla fine si sale sul pulman complimentandoci di avercela fatta come se si fosse vinta una gara all'olimpiade, (affermazione azzeccata in quanto una vecchietta a metà percorso passa la valigia pesante ad uno più giovane, spacciandolo per il testimone di una gara di atletica leggera), fai i biglietti accendi parti e via di corsa per Campiglia verso il traguardo finale.
Bella gara se non fosse che il traghetto è partito con tre minuti di ritardo, si TRE MINUTI, tre semplici minuti che bastano a rovinarti la giornata e far perdere importanti appuntamenti lavorativi, visite specialistiche, ecc.
Vogliamo che il traghetto delle 05.10 parta alle ore 05.00. DIFFICILE????????"
Come si evidenzia dagli ultimi post, il problema ruota su semplici e pochi minuti, anticipare la corsa delle 05.10 alle 05.00 permetterebbe di arrivare in tempo utile a Piombino, effettuare le operazioni di imbarco, ripartire in orario ed arrivare a Portoferraio dove una volta ricaricato si potrebbe ripartire anche alle 07.50 per permettere a chi viaggia di prendere i mezzi pubblici in tutta tranquillità.
Ponendo la questione al personale di bordo si ha avuta la seguente risposta: "SI.... (segue sorrisino sarcastico) ORA MI ALZO 10 MINUTI PRIMA, E POI MI DEBBONO PAGARE UN'ORA IN PIU', PERCHE NON FATE CAMBIARE GLI ORARI DEL PULMAN?."
E' evidente il fatto che far cambiare gli orari dei mezzi pubblici in partenza da Piombino spesso non è possibile, in quanto gli stessi spesso fanno le corse per acciuffare la coincidenza a Campiglia.
E' disarmante sentirsi raccontare le stesse cose da chi viaggia da decenni, e da allora non è cambiato nulla, stesse incazzature, stesse corse etc. etc., chissà forse chi deve decidere gli orari delle navi non ha mai viaggiato in treno.
TOSCANA GRANDUCALE
da TOSCANA GRANDUCALE pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 10:25
TOSCANA GRANDUCALE MOVIMENTO AUTONOMISTA TOSCANO AUGURA A TUTTI GLI ELBANI E LETTORI DI CAMMINANDO, BUONE FESTE E FELICE 2011 AUSPICANDO CHE IL NUOVO ANNO CI PORTI DIVERSI GRADITI PACCHI DONO: IL PRIMO UNA BELLA INDAGINE CON MAGARI PROCEDURA D' INFRAZIONE COMMINATA DALLA UE PER LA MANCATA PRIVATIZZAZIONE TOREMAR...SECONDO LA SOPPRESSIONE DEI CARROZZONI INUTILI VEDI LA TANTO AUSPICATA SOPPRESSIONE DA PARTE DEL GOVERNO DEL PNAT...
TERZO UNA BELLA INDAGINE PARLAMENTARE SULLA SANITA' TOSCANA CON I SUOI SPRECHI E LE SUE INEFFICIENZE....CHE PORTI MAGARI AD UN COMMISSARIAMENTO GOVERNATIVO
x archit.geom.ed ing.
da x archit.geom.ed ing. pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 9:20
sarà sicuramente un'altra "cambiale" che qualcuno deve pagare. Magari questa voltà però qualcuno ci potrebbe lasciare lo zampino. Questa, se andrà come penso, sarà così grossa che se passa inosservata da chi di dovere, potrebbe essere uno "scandalo allo stato puro", e ....allora... la mafia esiste anche qui.
X isola d'elba collisione
da X isola d'elba collisione pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 8:48
Purtroppo anche se a qualcuno piacerebbe non si può mettere il bavaglio alla stampa , in effetti non é una bella pubblicità per quella compagnia , che viene anche all'Elba , Collisione al largo dell'Elba , la gente sa leggere e se vanno a vedere l'elenco degli incidenti piccoli e grandi occorsi a quella compagnia , é lungo .
Forse meno regate nel mondo e più presenza a bordo sarebbe opportuno .
ING.ARCH.GEOM.
da ING.ARCH.GEOM. pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 8:35
OGGETTO: CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI ISTRUTTORE GEOMETRA CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA C1.
Da oggi, 24 dicembre 2010, è iniziato il toto scommesse per il primo classificato nel concorso indetto dal comune di Capoliveri.
Si puo votare un solo nominativo. Le votazioni sono aperte.
Ma non ce ne sono abbastanza geometri in comune? Ce ne vuole ancora? E i tagli del governo sulle pa sono rispettati?
Ci saranno più geometri a Capoliveri che al collegio di Roma.
E io pago.....................