Lun. Feb 16th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113681 messaggi.
decalogo del giovane privilegiato. CAP I da decalogo del giovane privilegiato. CAP I pubblicato il 26 Dicembre 2010 alle 0:09
DECALOGO DEL GIOVANE PRIVILEGIATO. CAPITOLO I: Come accaparrarsi un posto pubblico a tempo indeterminato senza fatica Cari lettori, chissà quanti di voi si sono spesso chiesti come fanno alcuni privilegiati ad accaparrarsi posti pubblici tramite concorso senza avere un curriculum di sostanza, ma solo grazie ad alcuni piccoli aiuti. Bene oggi imparermo che è molto facile e che si può riuscire ad essere raccomandati senza dare troppo nell'occhio. Presenteremo 2 casi simili ma con un livello di finezza nell'intrallazzo differente. Per entrambi i casi necessitiamo di 3 elementi base: un concorso, un privilegiato ed una commissione giudicatrice scelta ad hoc per favorire uno dei candidati A questo punto vediamo come fare: CASO 1: il privilegiato arriva primo in classifica e vince il posto. Come essere sicuri che vinca il privilegiato? Beh sappiamo che il punteggio è fatto da tre elementi:prova scritta, orale e valutazione titoli (unica componente oggettiva). Bene abbiamo detto che serve una commissione ad hoc e infatti questa formulerà delle domande molto difficili ai candidati, ma solo il privilegiato saprà rispondere perchè sarà informato delle domade in anticipo. CASO 2 (il migliore dei due, per non dare troppo nell'occhio e per evitare denunce): tutto come sopra ma in questo caso il privilegiato arriverà secondo. Primo arriverà un altro candidato che rifiuterà all'ultimo minuto con scuse di ogni tipo come accordato pre-selezione ed in questo modo otterrà il posto il nostro privilegiato. Bene questo in poche mosse esemplifica quello che succede spesso in molti concorsi pubblici. Che schifo? Si avete ragione, fa schifo. Comunqe se può consolarvi questo a Capoliveri non succede. Non ci credete? Ve lo dimostro......Ad un recente concorso per geometri sono stati ammessi all'ultima prova solo concorrenti non di Capoliveri, tutti di altri paesi. Bene questa è una chiara dimostrazione che vincerà chi davvero se lo merita e non un capoliverese che magari se lo aspettava come "regalo" post elezioni come alcuni hanno insinuato Grazie Ruggero che ci regali ogni giorno nuove dimostrazioni di onestà. Complimenti al nuovo geometra che con merito tra qualche giorno sarà assunto presso il nostro comune. Era ora che arrivassero nuove professionalità di spessore che vincono per merito e non perchè figli di... Buon Natale a tutti
Attendi...
Alessandro da Alessandro pubblicato il 25 Dicembre 2010 alle 13:26
tanti auguri a tutti i camminatori!!!! Un abbraccione al mio amico Fabrizio
Attendi...
TATA da TATA pubblicato il 25 Dicembre 2010 alle 12:29
Bon Natale e felisce anno novo a tutti. anco a quelli c'anno la lingua lunga. un agurio che gni s'accorci un pò ... aguri anco a quelli che un troveno mai poro e si lamenteno di continuo; aguri a li giovani e a li vecchi. Aguri a Berlusconi che facci le cose per bene. A quelli de la sinistra che faccino vedè che la sinistra esiste ancora. ai ragazzi de le scuole, che prima di tirà le sassate sappino almeno perchè lo fanno. a tutti li malati, a quelli inchiusi nellospedali. a li galeotti innocenti e a quelli che innocenti nun sò, che gni venga un pò di giudizio. Aguri a li capuliveresi boni e anco a qeulli gattivi, che doventino più megliori. aguri a quelli di camminando, a la redazione tutta, e a li camminatori. Bon Natale e bon anno a TUTTI.javascript:smilie(':p')
Attendi...
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 25 Dicembre 2010 alle 10:30
Alla mia età non si ha più neppure voglia di arrabbiarsi ed io, infatti, sorrido di questa illuminante notizia, notizia che riguarda la futura installazione dei cartelloni informativi, con tutte le indicazioni utili al traghettando, gli orari, il numero del molo etc etc. Sorrido perchè 20 anni or sono ( e scusate se è poco ) alla mia reiterata richiesta di installare tali cartelloni il supremo comandantre di allora, il gentile Comandante Tabani, mi rispose che la Moby ( a quei tempi ancora Navarma ) non era disponibile ad installare i cartelloni nei quali io pretendevo fossero indicati anche i COSTI DEL PASSAGGIO PER PERSONA E PER VETTURA. Chiedevo anche che le biglietterie fossero messe a " raso terra " per consentire agli automobilisti di fare il biglietto senza neppure scendere dalla vettura, senza doverla parcheggiare, senza doverla abbandonare con i bagagli all'interno. Le biglietterie devono stare al primo piano, mi risposero dato che, in caso contrario, il bar non farebbe affari. Si può piegare un porto alle volontà di un traghettatore o di un barista ?? Si può, si può, se il barista ed il traghettatore hanno la tessera giusta. un caro saluto senza auguri che di auguri, per rimettere in sesto l'isola Verde&Blu ce ne vorrebbero miliardi di miliardi e noi, si sa, siamo poveretti. bruno paternò
Attendi...
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 25 Dicembre 2010 alle 10:15
E’ inutile che ce lo nascondiamo: in questi giorni di spese frenetiche e di stress personale e familiare il Natale appare sempre più come una festa pagana, perdipiù sovraccarica di pensieri e problemi sociali e personali del tutto fuori del normale; in sostanza una delle peggiori giornate feriali e uno dei peggiori incubi per quelle persone che non hanno di che mangiare e spendere. Se a questo si aggiunge che, dal punto di vista religioso, questa festa è ormai ai suoi ultimi rantoli, allora il quadro è fatto per concludere che in queste giornate natalizie l’ipocrisia è schizzata al massimo, con gente, religiosa e non, che pare presa dal clima di festa quando poi interiormente non sente nessun afflato per questa ricorrenza. Sono infatti lontani i tempi, quando eravamo ragazzi allorché l’arrivo del Natale sembrava animare la società e le famiglie, con quella sana felicità fatta di candore e di innocenza che aveva lo strano potere di trasformare anche interiormente e tutti sembravano immersi come in una sorta di sospensione temporale quasi da fiaba. Purtroppo penso che si tratti della realtà: il Natale si avvia stancamente alla sua morte e a decretarla sono stati il consumismo e la presa di coscienza sempre più forte che in effetti si tratta in sostanza di una sorta di favola adattata in un’epoca che ormai, filosoficamente e scientificamente, non crede più a niente.
Attendi...
pescatore da pescatore pubblicato il 25 Dicembre 2010 alle 9:29
Un buon Natale a tutti i camminatori ma si anche all'amministrazione di Portoferraio!!!!!
Attendi...
Buon Natale da Buon Natale pubblicato il 25 Dicembre 2010 alle 8:33
Buon Natale a tutti.Buon Natale a coloro vedono sempre losco, e spesso vivono e pensano losco, parlano bene e razzolano male. Buon Natale sopratutto a coloro che invece non hanno voce, coloro vivono e credono nell'amore, negli affetti, nella amicizia. Buon Natale ai nostri anziani. Buon Natale ai nostri bambini e ragazzi. Un Buon Natale particolare a Rolando e Sara che oggi anche se un giorno particolare hanno aperto i loro bar e si può prendere un caffè........ Buon Natale a Prianti ed a tutti gli amici di Camminando.....!!!!
Attendi...
AUGURISSIMI da AUGURISSIMI pubblicato il 25 Dicembre 2010 alle 8:22
Attendi...
Renato de' Michieli Vitturi da Renato de' Michieli Vitturi pubblicato il 25 Dicembre 2010 alle 7:02
Prima di tutto un Buon Natale a tutti i camminatori. Quindi una risposta all'amico Luigi Lanera sull'idea di mettere le barche dei residenti sul fosso di Riondo: come sai sono d'accordissimo, da sempre, poiché quella è la zona naturalmente vocata a tale uso, Però aggiungo che ancora meno costoso e di realizzazione pressocché immediata sarebbe un "porto a secco". Ce ne sono decine di esempi in giro: le barche stanno a terra, quelle più piccole anche su impalcature a più piani, e vengono varate e alate all'occorrenza in pochi minuti con un fork lift (muletto) con le benne piuttosto lunghe che scendono sotto il livello del mare, fin sotto la carena, tirano su la barca e la mettono al suo posto. Non occorre nemmeno dare l'antivegetativa!!!!! Costi? La realizzazione di piccolo bacino di alaggio, un po' di invasi e impalcature, un muletto, e quindi il costo di gestione che andrebbe più o meno tutto nella piccola manutenzione e, soprattutto, in qualche posto di lavoro (il che non guasta affatto) per gli operatori. Unico problema? che le cose che costano poco e si fanno alla svelta in Italia non s'hanno da fare....chissà perché..... AUGURONI A TUTTI!
Attendi...
piripi da piripi pubblicato il 25 Dicembre 2010 alle 0:29
Prianti auguri
Attendi...
T. la Rocca da T. la Rocca pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 22:50
Allora popolo di camminatori, il segreto è presto svelato, ma perchè questi enti assumono proprio a fine anno non se ne accorto nessuno? Ve lo dico io. In finanziaria appena approvata ci sarà il blocco assunzioni fino al 2013 e successivamente turn over ogni 5 dipendenti che vanno in pensione se ne potrà assumere solo uno. I nomi si fanno, circolano e circoleranno, voce di popolo voce di Dio si dice a casa mia. Quelli del parco hanno bisogno di stabilizzare chi è a contratto a progetto e quindi fanno concorso. Quelli dell'Esa si so accorti che dentro non ce ne uno che riesca a fare 2+2 e quindi hanno bisogno di altri 4 dipendenti, il totale ovviamente fa 4. Infine il comune di Capoliveri ha bisogno urgente dfi reperire personale per gli ultimi condoni e peep vari del 2010/2011. Auguri a tutti e buon natale.
Attendi...
Laura da Laura pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 20:59
Volevo fare un sincero augurio di Buon Natale alla grande famiglia dell'Elba Rugby .Un grazie di cuore soprattutto per tutto quello che fate per i nostri ragazzi. Buon Natale a tutti voi!!!
Attendi...
Lorenzo Marchetti da Lorenzo Marchetti pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 20:16
[COLOR=darkred]BUON NATALE 2010.[/COLOR] Per un 2011 senza più generazioni a futuro zero! Lorenzo (M)
Attendi...
la mina vagante da la mina vagante pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 20:10
BUON NATALE A TUTTI
Attendi...
Composizione società ASA S.P.A. Livorno da Composizione società ASA S.P.A. Livorno pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 20:06
Composizione società ASA S.P.A. Livorno : Il capitale sociale è detenuto per il 40% dal socio privato AGA S.p.A. del gruppo Iride e attualmente la compagine societaria é partecipata al 60% da soci pubblici ( i 25 comuni dell'Ato 5 ) [COLOR=red]Vedremo la TOREMAR 100 % PRIVATA , sarà migliore parola del Presidente Rossi Gradito commento da quei signori del PD Elba , quelli della ciccia al privato e l'acqua ? [/COLOR]
Attendi...
Susanna Tagliaferro da Susanna Tagliaferro pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 19:03
Vi auguro un buon natale ed un felice anno nuovo. [URL]http://www.susytagliaferro.altervista.org[/URL]
Attendi...
Marco Musella da Marco Musella pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 18:29
Oggi verso le 16.30 in via Guerrazzi a Portoferraio,una lancia Ypsilon di colore bordò,ha perso dal tettino una custodia porta occhiali di Armani con al suo interno un paio di occhiali da vista con montatura bianca.Dopo aver cercato invano l'auto in giro per Portoferraio,ho consegnato l'oggetto ai vigili urbani. Il proprietario si può rivolgere direttamente all'ufficio dei vigili urbani di Portoferraio. Saluti
Attendi...
automobilista arrabbiato da automobilista arrabbiato pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 17:41
Volevo augurare un Buon Natale alla ditta Terna per il gradito regalo di averci preso per i fondelli un'altra volta con la non apertura della strada del Volterraio prevista per il 23 dicembre. Un augurio anche ai Signori Sindaci di Rio Marina e di Rio Elba che naturalmente se ne fregano delle esigenze dei loro amministrati. Evidentemente dove abitano le strade sono tutte aperte. E dovrebbero essere i due candidati alla poltrona unica di sindaco dell'Elba.......ma mi faccia il piacere. :bad: :bad: :bad: :bad:
Attendi...
x andrea da x andrea pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 17:32
Ho letto anche io il tirreno e le parole dell'architetto. È un macello se aprono i cantieri in quel punto e soprattutto d'estate. io non capisco niente... però se dicono che non arrecherà danno... vedremo e giudicheremo successivamente... ma piuttosto non è meglio rimandare a ottobre? auguri a tutti e ringrazio faber per dare spazio anche a me che non conto niente marco [COLOR=darkblue]Caro amico su camminando.org ogni navigante che rispetta le regole ha pari dignità quindi sei il benvenuto su questa barca. Auguri [/COLOR] 😎
Attendi...
CIRCOLO RICREATIVO LACONA da CIRCOLO RICREATIVO LACONA pubblicato il 24 Dicembre 2010 alle 17:13
[SIZE=3][COLOR=firebrick]AFFITTASI BAR DEL CIRCOLO RICREATIVO LACONA [/SIZE] [/COLOR] Per informazioni contattare Lenzini Domenico 3355893246 Il direttivo del Circolo Ricreativo Lacona augura a tutti i migliori auguri di un Buon Natale e felice anno nuovo
Attendi...