[COLOR=darkblue][SIZE=4]UN COMUNE "RICCO" SÌ MA CON I NOSTRI SOLDI........ [/SIZE] [/COLOR]
Forse con eccessiva enfasi si è illustrato ai cittadini l’ottima situazione conomica della città di Portoferraio, sottolineando che l’amministrazione comunale ha ben lavorato, e soprattutto lo ha fatto senza mettere le mani nelle tasche dei ferraiesi anzi dicono dalla Biscotteria “ Le crescenti difficoltà economiche, il generale impoverimento che rende difficile ad un numero sempre più significativo di famiglie, il riuscire a soddisfare i bisogni essenziali, impongono scelte politiche coraggiose, per questo il Comune ha scelto di non aumentare le tariffe dei servizi “
Ed ecco oggi una risposta chiara ed inequivocabile, di chi pagherà questa benefica azione amministrativa che ha scelto tra l’altro “ di incrementare il sostegno ai soggetti più fragili, anziani, giovani e adulti inoccupati, donne spesso sole con figli a carico, sostegno che deve concretizzarsi con aiuti economici (riduzioni sulla T.I.A. e contributo sugli affitti), ma anche con servizi che costituiscano un sollievo e un contributo in termini di crescita della famiglia (nido, casa, centro giovani, assistenza domiciliare e specialistica, r.s.a., centro diurno, politiche del lavoro e della formazione professionale, ecc.).
Intanto. Intanto Gennaio inizia con l’aumento del balzello sulla sosta ai parcheggi, quindi si incrementeranno i posti auto che saranno …… tassativamente a pagamento.
Insomma si prospetta un nuovo anno difficile per le nostre tasche che purtroppo ed in controtendenza con quelle del nostro comune [COLOR=darkred]segnano rosso [/COLOR] .
Un vecchio proverbio arabo recitava “ [SIZE=3][COLOR=darkred]Abbi fede in Allah ma…lega bene il tuo cammello! [/COLOR]" [/SIZE] 🙁
PS
Attendiamo notizie dei bilanci di Esa, Asa, e delle altre dispensatrici di benessere.
113681 messaggi.
Qualcuno ha tempo per fare una foto sul lato dx della provinciale arrivando da Campo verso Portoferraio all'altezza del Conad Superstore, per fotografare quella bellissima INDECENZA di spazzatura ( cartoni , fogli, nilon ecc) adagiati sul marciapiede ??????
Mettiamola in bella vista questa foto. Vediamo se chi di dovere si sveglia!!!!
GRAZIE
Pantelleria ha un aeroporto grosso e dotato di standard di sicurezza elevati! Campo non ha nemmeno il radiofaro e quando è buio è inagibile. E' un aeroporto stile Sierra Leone. Soprattutto però Pantelleria ha la continuità territoriale! Se l'Elba almeno riuscisse ad avere anche solo quella!
Non penso che all'Elba si possa allungare la pista a 1.800m se non fare un aeroporto su pian di mola o con una piattaforma in mezzo al mare che non voglio manco commentare, quindi teniamoci quello che c'è e buonanotte, ma almeno Intersky che ci porta gli unici turisti non via nave teniamoceli stretti... va bene che è immorale chiedere i soldi così su due piedi alle istituzioni però almeno che si valutino i pro e i contro...
ottimo il servizio dato dal comune di Capoliveri sull'operazione trasparenza voluta dal ministro Brunetta. Sono on line tutti i curricula e gli stipendi dei dipendenti capi uffici e del segretario comunale. Unica defaillance la mancanza assoluta dei dati del capo ufficio dell'edilizia privata. Un po strana la situazione di un capo ufficio con un lauto stipendio ( oltre 50000 euro l'anno) ed un currucula dove oltre la laurea non esiste nessun altro dato. Esperienza lavorativa pregressa praticamente assente.
"""Non facciamo gli scemi. Tutti sanno chi sarà il vincitore del concorso per geometra. Avevamo già due geometri e tre architetti ( compreso uno che si piglia anche 5000 euro per pratica come dice la delibera di giunta n°121), ma abbiamo veramente la necessità di un terzo geometra?. Un paese di 3500 abitanti ha gli stessi tecnici di una città come Piombino. Una cambiale da pagare? Forse. Questa potrebbe essere la madre di tutte le cambiali. Un grosso favore da pagare con un bel posto statale, dove anche un incapace può andare avanti. Ma non sappiamo ancora chi vincerà. Il giorno che il posto sarà occupato verremo finalmente a conoscenza quale conto era da pagare. Non vorrei che il conto abbia a che fare con le precedenti votazioni amministrative: la cosa sarebbe troppo grave ed imputabile di diversi e gravi reati. Comunque per fare una scommessa, io punto sul sistema che chi occuperà il posto non sarà il primo arrivato ma il secondo. Il primo si dimetterà al più presto per far posto al secondo. Insomma, il posto comunque vada sarà del figlio ....""".
Durante le feste natalizie, queste illazioni hanno occupato, nei bar, il tempo di molti cittadini capoliveresi. Io non credo a queste dinamiche. Questi tipi di azioni sono presenti solo nei paesi mafiosi ed a Capoliveri la mafia non c'é.
Giuseppe .
[SIZE=4][COLOR=darkblue] E ADESSO VOGLIAMO I FATTI! [/COLOR] [/SIZE]
Ci fa molto piacere la notizia di fine anno riguardo la “ricchezza” del comune di Portoferraio che con Il nuovo bilancio potrà gestire entrate per poco meno di 22 milioni di euro, che serviranno a finanziare altrettante spese, di cui 8.858.478,69 euro di spese correnti e 5.330.530,13 di spese per investimenti.
Ci auguriamo che finalmente si possa attingere a questo “tesoretto” per togliere tutte le carcasse di motorini e biciclette gettati da più di quattro anni ( a tanto risale la nostra prima segnalazione ) nella zona portuale in particolare nella zona molo alto fondale a ridosso della meravigliosa (!) struttura adibita a biglietteria Toremar, rimozione e pulizia che se non andiamo errati fa parte delle reiterate promesse mai mantenute dall’assessore al decoro urbano, e poi se avanza qualche euro, suggeriamo all'aministrazione d'impegnarsi affinche alla periferia della città venga restituita la dignità che merita un paese come il nostro che si appresta da anni secondo le vostre promesse a fare il famoso "Salto di qualità"……
[SIZE=3][COLOR=darkred]Anno nuovo vita nuova? SPERIAMO ! [/COLOR] [/SIZE] 🙁
Gentilissimo Sig. Prianti, mi scuso per il ritardo con il quale porgo gli Auguri di Buone Feste a Lei, alla Sua famiglia ed a tutti i “Camminatori” del suo blog.
Vorrei approfittare della sua ospitalità per chiarire anche un’altra questione. E’ vero che “excusatio non petita accusatio manifesta”, ed è anche vero che non pretendo di essere l’unica Ornella in circolazione, ma proprio per questo desidero precisare che non sono io l’Ornella che nega il Buon Anno ai suoi concittadini, fra i quali annovero infinite amicizie, molte delle quali quasi fraterne.
Lei sa che più volte ho criticato l’anonimato dietro al quale si celava chi lanciava le accuse più infamanti. Ora mi sembra si stia andando oltre, usando addirittura il nome altrui per suscitare dubbi e illazioni su una vicenda della quale non mi importa proprio nulla, visto che nessuna delle persone a me vicine ha presentato domanda di partecipazione a concorsi organizzati dal comune di Capoliveri. Ripeto, chi ha scritto quel post non sono io, che anzi, desidero per i capoliveresi un anno pieno di prosperità, di pace e di giustizia. Ornella Vai
In questi giorni di festa un ricordo speciale alle persone che non sono più con noi e che ci mancano tanto. Un bacio a te, cara nonna Rosina che ci manchi ora più che mai. Da quando non sei più con noi il Natale non è più la stessa festa. Avrei voluto che tu fossi state qui per vedere Asya che faceva strufoli, frangette e fichi melati, proprio come noi facevamo con te. Che tu possa veramente riposare in pace e ovunque tu sia proteggici sempre.TVB sei sempre nel mio cuore.
27/12/2010 - 16:17
Enac: firmato il contratto per lavori all'aeroporto di Pantelleria
"Gli interventi in corso di realizzazione consentiranno la trasformazione dello scalo", ha commentato Vito Riggio
Circa 166.000 viaggiatori nel 2007 su wikipedia , altro che i circa 9.000 dell'aeroporto internazionale di Marina di Campo della Regione Toscana .
Pantelleria ha circa 7.500 abitanti , un quarto dell'Elba .
L'associazione l'Amico del Cuore informa tutti i soci che dal [COLOR=darkred]10 gennaio 2011 [/COLOR] in poi inizieranno i corsi per BLSD (rianimazione cardiopolmonare con l'utilizzo del defibrillatore).
Detti corsi sono a cura della Croce Verde di Portoferraio "di Paolo Magagnini". Si svolgeranno in gruppi di sei, in un' unica serata (il dopocena) e saranno assolutamente GRATUITI.
Chi fosse interessato contatti urgentemente i seguenti numeri : 339/4838041 339/4838041 Alberto, 340/9350717 340/9350717 Federica .
Ricordiamo inoltre che proprio in questi giorni è partita la campagna tesseramento 2011.
Un grazie anticipato a tutti, e Vi auguriamo un Buon Anno .
[COLOR=darkred]
AIUTARE GLI ALTRI CI RENDE MIGLIORI
Associazione L'Amico del Cuore [/COLOR]
Da wikipedia :
L'Aeroporto di Pantelleria (ICAO : LICG - IATA : PNL) è un aeroporto italiano situato nella parte nord ovest dell'isola di Pantelleria, nel territorio del comune omonimo. La struttura è dotata di due piste in asfalto, la più lunga delle quali è lunga 1 800 m. L'orientamento delle piste e RWY 03/21 e 08/26 la più lunga. L'aeroporto è gestito dalla società GAP con sede sull'isola ed è aperto al traffico commerciale. Nel contempo, è sede di una base dell'Aeronautica Militare che utilizza uno storico hangar ricavato nella roccia da Pier Luigi Nervi e sopravvissuto alla seconda guerra mondiale.
L'aeroporto viene usato durante i mesi estivi per facilitare il movimento turistico e assicura all'isola collegamenti invernali con frequenza giornaliera.
Compagnie aeree
Alitalia (Milano-Linate, Roma-Fiumicino, Venezia-Tessera)
operato da Air One (Milano-Linate)
Meridiana Fly (Verona-Villafranca)
operato da Avanti Air (Palermo-Punta Raisi ,Trapani-Birgi)
Blue Panorama Airlines (Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino)
Trawel Fly (Bergamo-Orio Al Serio, Bologna-Borgo Panigale)
Mistral Air (Bolgna-Borgo Panigale, Milano-Malpensa,Verona-Villafranca)
Darwin Airline (Lampedusa, Lugano-Agno)
Anno 2007
Passeggeri (traffico commerciale) 165.826
Aeromobili (traffico commerciale) 4.869
Aeromobili (aviazione generale) 467
Cargo (in tonnellate) 83
Piste
Orientamento (QFU) Lunghezza Superficie
03/21 1.233
08/26 1.800
Statistiche
Passeggeri in transito 165.826 (2007)
Poi cerco Maiorca e Creta che sono ben più grandi dell'Elba .
Arriva Fini all'Elba........... sciacqua i bicchieri !!! 😀
vorrei vedere un po' di rabbia negli elbani anche per l'aeroporto!!! sparita la continuità territoriale leggo che anche intersky non vuole più venire all'elba!!! ma ve ne rendete conto che le istituzioni restano impassibili mentre i turisti crucchi se ne vanno a pantelleria, maiorca o creta!!! l'aeroporto è piccolo ma almeno quel poco che fa teniamocelo stretto!!!
Andrea P.
E' inutile che tu faccia retorica.....solo chi ha le fette di prosciutto sugli occhi non vede la situazione capoliverese o meglio soltanto coloro che hanno interesse a stare zitti o a negare...purtroppo la situazione politica, economica e sociale capoliverese rappresenta una microrealtà di ciò che succede nel nostro Paese, di ciò che succede a Roma con Berlusconi di ciò che succede in Sicilia e in Lombardia e ovunque ci sia malaffare. La nostra preoccupazione è relativa...ormai alla nostra età una posizione più o meno ce l'abbiamo ma i nostri figli? Dovranno emigrare,come i nostri nonni perchè lavori non ce ne sono e sempre meno ce ne saranno, almeno che non si creino ad hoc per quelle persone già designate, delle quali mi piacerebbe conoscere i curricula, gli istituti e le università dove si sono "formati". Quello che fa più rabbia è che gli organi competenti, le forze dell'ordine non indaghino...ma basta approfondire un pochetto e si capisce il perchè anche di questo comportamento.....poveri giovani !!!!!!!
Qualche tempo fa ho letto su questo o su un altro sito elbano la frase: come sarebbe bella l'elba senza gli elbani... Io la rifolmurelei così: come sarebbe bella capoliveri senza i capoliveresi... Il perchè è molto semplice leggendo questo forum vedo che vi lamentate che non ci sono posti di lavoro poi il comune decide di assumere e vi lamentate dicendo che sono posti inutili con spreco di denaro, dite che assumono sempre i parenti ma vi rendete conto che siete un paese di 1000 persone e che siete quasi tutti imparentati alla vicina o alla lontana tra di voi? Non è che è il solito pretesto per parlare di politica anche a natale? Se i concorsi gli avesse fatti il vecchio sindaco con gli stessi vincitori vi sareste lamentati? Per dire certe cose ci vogliono le prove... Continuiamo quest'estate vi lamentavate che non organizzavano niente poi hanno organizzato la gara di soft air e via di nuovo lamentele ma alla fine cosa volete? Siete così campanilisti ma io invece vi dico se essere capoliverese significa essere insofferente su tutto allora sono orgoglioso di non esserlo... E poi finotela con questa stupidata di non augurare buon anno... Buon anno a tutti anche ai capoliveresi...
Il bancomat del Conad non restituisce più le tessere che sono introdotte per prelevare contante , anche se sono ancora in corso di validità.
Forse adesso che questo fatto viene scritto sul blog qualcuno lo aggiusterà oppure metteranno un bello scotch bianco e rosso con scritto guasto.
Intanto a me tocca chiedere un nuovo bancomat
e nessuno sa dirmi perchè non mi ridanno il mio che scade fra due anni :angry:
Per chi è prossimo alla pensione e chi dovrà lavorare fino a 70 anni !
Dal Corriere della Sera :
MILANO - La pensione pubblica si allontana sempre di più. Dal 2011 i requisiti per la rendita di anzianità fanno un altro scatto in avanti. E debutteranno le nuove finestre mobili: per riscuotere materialmente l'assegno, una volta raggiunti i requisiti, i lavoratori dipendenti dovranno aspettare dodici mesi e gli autonomi un anno e mezzo. Vediamo le novità.
Anzianità più difficile
Dal prossimo anno i lavoratori dipendenti andranno in pensione anticipata rispetto all'età di vecchiaia soltanto se la somma dell'età anagrafica e dell'anzianità lavorativa ammonta a 96 la cosiddetta «quota 96», a patto che abbiano almeno 60 anni d'età. Quindi occorrono 60 anni di età e 36 di contributi, oppure 61 anni e 35 di versamenti. Ai fini del raggiungimento dei requisiti, nel rispetto dei limiti minimi di età e contribuzione, contano anche le frazioni d'anno. Ad esempio matura il diritto alla pensione di anzianità anche il dipendente che a marzo 2011 può vantare 60 anni e 6 mesi di età e una contribuzione di 1.846 settimane 35 anni e sei mesi. Più dura la vita degli autonomi artigiani, commercianti, coltivatori diretti, per i quali la quota è fissata a 97, con un minimo di 61 anni di età: possono pertanto ottenere la pensione con 61 anni e 36 di contributi, oppure 62 di età e 35 di versamenti. Anche in questo caso valgono le frazioni d'anno. Fino al 31 dicembre 2010 era in vigore la quota 95 per i dipendenti età minima 59 anni e 96 per gli autonomi minimo 60 anni.
La finestra è mobile
I lavoratori dipendenti che maturano il diritto a partire dal primo gennaio 2011 potranno intascare l'assegno dell'Inps anzianità o vecchiaia dopo un anno dalla data di maturazione dei requisiti anagrafici e contributivi. Un anno e mezzo di panchina, invece, per chi si è messo in proprio artigiani, commercianti, coltivatori diretti. Praticamente, una volta raggiunto il requisito, il pagamento scatta a partire dal 13° mese successivo per i dipendenti e dal 19° mese per gli autonomi.
Chi quindi li matura a 60 anni avendo raggiunto già il monte contributivo potrà ricevere la pensione solo dopo aver compiuto i 61 anni. Per i lavoratori autonomi l'età per la pensione di anzianità si alza ancora di più, visto che ai 61 anni come età minima per l'uscita vanno aggiunti 18 mesi di attesa della finestra mobile arrivando a 62 e mezzo. Gli uomini che non hanno i requisiti contributivi per l'anzianità e devono aspettare l'età di vecchiaia 65 anni usciranno quindi a 66 i dipendenti; mentre per gli autonomi ce ne vorranno 66 e mezzo. Le nuove regole sulla decorrenza, che riguardano solo coloro che raggiungono i requisiti a partire dal 2011, non si applicano al personale della scuola gli insegnanti continueranno ad andare in pensione dal 1° settembre di ogni anno, a coloro che avevano in corso il periodo di preavviso alla data del 30 giugno 2010 e che maturano i requisiti entro la data di cessazione del rapporto di lavoro, e, nel limite di 10 mila unità, coloro che si trovano in mobilità con accordo stipulato entro il 30 aprile scorso, nonché i lavoratori coinvolti nei cosiddetti piani di esubero banche, assicurazioni, ecc.. Per chi raggiunge i requisiti entro il 2010 si applicano le vecchie finestre con cadenza trimestrale per le pensioni di vecchiaia e di anzianità con 40 anni di contributi, semestrali per chi utilizza il sistema delle quote. I dati Istat registrano che nel 2010 l'età media di chi ha raggiunto il pensionamento è di poco più di 61 anni, ma già a partire dal 2011, grazie alla finestra mobile, si prevede che la media salirà gradualmente e supererà i 62 anni, avvicinandosi ai 63.
.................................... Auguri di Buone Feste ! 🙂
Bisognerebbe chiederlo a quelli che hanno scritto , di coloro che scrivevano di società mista pubblico-privata , che erano ignoranti o in malafede , ASA è una società mista pubblico-privata , i debiti al pubblico , la ciccia al privato , le tariffe aumentano e il servizio ....... , vedi un po' l'acqua erogata .
Dalla risposta che dai sembra quasi che tu sia un dipendente del Comune o della Caput.
Che in molti abbiamo bisogno di cure è vero, però hai dimenticato che una sola dovrebbero fare chi ci comanda: la cura MORALE.
Tu che invece conosci bene Capoliveri e Capoliveresi, sai chi sono i dipendenti comunali e della Caput? Sai chi sono i vincitori degli ultimi concorsi? C'è proprio bisogno dei consulenti?
E sopratutto sai cosa costano alla comunità Capoliverese? Specie l'Architetto? E il nuovo Geometra e Vigile cosa andranno a fare?
Penso che porsi queste domanda da parte di chi paga le tasse sia più che legittimo, non dimenticando il tuo consiglio: cercherò di curarmi (tradotto: devo tacere)
saluti redbull
