Dom. Feb 15th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113680 messaggi.
Hulk x Isolato da Hulk x Isolato pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 15:23
Ma possibile che non vi va mai bene niente? Se l'Amministrazione ha deciso di togliere il servizio di Taxi Collettivo vuol dire che con i soldi risparmiati potranno investire su altri grandi progetti a beneficio della popolazione. Esempio il Water Front di fondamentale importanza per Portoferraio, il restauro della Gattaia ( bene di inestimabile valore storico, dove lo trovi un cubo di cemento fatto così male), la Mega Rotonda di fronte alla Coop, che date le dimensioni risolverà da sola tutti i problemi di traffico sul porto. E te vai a pensare a quelle poche centinaia di persone, 90% anziani, che sono rimaste a piedi. P.S. Non sono sicuro ma sembra che ci sia in progetto un tunnel sottomarino x collegare Bagnaia con Portoferraio con la stazione di arrivo proprio sul Water Front. 😀 😀 😀 😀
Attendi...
consiglio utile da consiglio utile pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 15:12
Vorrei avvertire quel delinquente che ha rubato la biclitetta a mia figlia di 10 anni, all'interno di una proprita' privata, di non essere mai e ripeto mai da me scoperto, perche altrimenti potrei troncargli con delicatezza le braccine cosi da fargli ricordare ogni qual volta si riprentasse la voglia dirubare di lasciar perdere. Un padre marinese molto incazzato.
Attendi...
sconsolata da sconsolata pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 15:11
Questo è uno sfogo non del tutto personale penso che come me ci sia tanta altra gente...sono amateggiata e...nel vedere come sia difficile o quasi impossibile costruirsi una casa a Portoferraio,mi rivolgo a tutti coloro che sono responsabili di questo in primis il Sindaco e a seguire Architetti,tecnici,responsabili ect. ect.E' vergognoso il modo in qui un semplice cittadino viene preso in giro da mille se e da mille ma prima di arrivare alla tanto agoniata licenza edilizia.Sembra più un super-enalotto che non un regolare svolgersi di pratiche!!! ma forse...in fondo in fondo invece di combattere l'abusivismo e le seconde case, regolari e non,AIUTANO a farlo perchè i semplici cittadini sono solo le ruote di scorta di un paese in totale confusione.Per ultimo chiedo:ma quante sono le case chiuse in inverno facendo un giro,avete un idea???e poi manca il cubaggio per le prime abitazioni?Sono anni che spero e aspetto quale cosa di positivo per farmi una casa decente ma se continuiamo così....l'unica soluzione è ....visto che non si può aiutare per non creare precedenti.....chi si siede su quelle poltrone dovrebbe anche prendersi delle oneste responsabilità per i portoferraiesi che hanno bisogno.Grazie.
Attendi...
il fornaretto di venezia da il fornaretto di venezia pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 14:40
[COLOR=darkred][SIZE=4]La Grande Bouffe [/SIZE] ( La grande Abbuffata, memorabile film di Marco Ferreri ) [/COLOR] La Grande Trouffe ( dato che la grand escroquerie non fa rima ) ( escroquerie, truffa in francese ) Marco Ferreri ci dettagliò, con immagini satiriche, una grande abbuffata con sesso incorporato ( Ugo Toagnazzi, Michel Piccoli, Marcello Mastroianni, Philippe Noiret e sventole varie ). Ma anche noi, poveri isolani isolati, abbiamo avuto la nostra incredibile abbuffata traghettuale, dalla fine degli anni 90 fino ad oggi ed in futuro ancora. Capolavoro di Marco Ferreri, con artisti eccezionali; Capolavoro della Moby spa con artisti forse guitti e cialtroni, ma egualmente a libro paga. Bilancio 2008 della Moby spa : dice l’Amministraore Delegato, nella sua relazione di bilancio ai soci : “ pensate che nelle due ultime stagioni con il solo supplemento gasolio ( il petrolio era a 150 dollari il barile ) abbiamo non solo pagato tutto il gasolio necessario alla navigazione ma ci abbiamo anche guadagnato ! ( punto esclamativo, applausi in sala ). Quindi abbiamo navigato praticamente aggggratis e continueremo a farlo dato che il supplemento per il costo gasolio ( ora il petrolio costa 90 dollari al barire ) non è ancora stato tolto. Abbiamo fatto come fa lo Stato Italiano con le tasse. Ha cominciato a metterle dal terremoto di Messina del 1908 e via via le ha aggiornate ad ogni nubifragio/disastronaturale/guerre/spedizioni senza mai più toglierle. Siamo stati bravi ? ( applausi scroscianti in sala ) “ Voce dal fondo sala : Ma come avete potuto imbrogliare tutti, dagli Utenti alle autorità di Controllo ? Risposta : gli utenti, presi uno per uno, protestano ma non denunciano … a parte qualche sobillatore qualunquista regolarmente querelato. Le Autorità non vedono, non sentono, non parlano. Però mangiano molte banane, come le tre scimmiette che tengono sulle loro scrivania,a perenne memoria del loro credo e delle loro funzioni. Applausi scroscianti, urla di incitamento, abbracci e baci. Un ulteriore colpo di vento arruffa i capelli di chi li ha e spinge la barca verso nobilissimi destini. il fornaretto de venezia p.s. nel film di Ferreri c'era anche il sesso ! anche nelle tariffe Moby c'è sesso, contronatura, ma c'è.
Attendi...
LA " GRAN GUARDIA" da LA " GRAN GUARDIA" pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 14:39
Attendi...
la foca rapita da la foca rapita pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 14:22
L'animaletto sembra sia stato avvistato proprio nelle acque del Comune di Marciana, nei pressi dello scoglio dell'Ogliera (dice il Tirreno). Eccezionale. Ma allora è stato avvistato nel Comune di Campo. Qualcuno lo dica all'assessore di Marciana e al Tirreno che il confine del suo comune è il fosso. Passato il fosso, Pomonte è Comune di Campo. Se non lo capisce, se lo faccia spiegare da quelli di Rio/Bagnaia. (e anche nel sito del Comune di Marciana ci sono diverse foto che sono di Campo). Levatele.
Attendi...
riguardo le bombole del gas da riguardo le bombole del gas pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 13:44
A ischia, isola d'ischia, provincia di napoli. Numero 5(cinque)bombole da 15 kg portate a casa 100 euro!eppure anche li ci sarà il trasporto,in fin dei conti è sempre un'isola!meditade gente meditade gente!:p
Attendi...
dreamer da dreamer pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 12:47
La Foca- Il Tirreno Quindi....il fatto che all'Elba ci sia la più alta concentrazione di plastica del Tirreno, che non esista un depuratore funzionante e che il pesce , non essendoci più , venga venduto congelato dal 2006 (grande annata!)... alla foca piace! O qualcuno, come prevedevo, comincia a speculare sulla cosa , oppure lo stupido animale vuole accelerare la sua estinzione.
Attendi...
Ma quanto costa la nave che porta le bombole del gas ? da Ma quanto costa la nave che porta le bombole del gas ? pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 12:27
Su Elbareport venerdì 07 gennaio 2011 - 12:35 Gas in bombole altri aumenti in arrivo Ma quanto costa la nave che porta le bombole del gas ?
Attendi...
la torre da la torre pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 12:13
Beh, l'anno nuovo è iniziato, e la asl 6 continua con le promesse e si fa anche bella sui giornali.... Stanno smantellando il nostro ospedale! ovviamente non lo smantellano dal punto dei lavori, lì non si sa come mai i soldi non mancano mai, appalti, bustarelle mah chissà. il centralino è l'ennesima presa per i fondelli da questi capoccia che all'elba ci vengono solo in vacanza. il centralino la notte era utilisimo in un ospedale che non ha professionisti al lavoro 24 ore su 24 (come accade a livorno o piombino o cecina). mi spiego meglio, l'anestesista la notte se ne sta a casa, l'ortopedico la notte se ne sta a casa, la sala operatoria e tutti i suoi operatori, i radiologi, sia tecnici che medici pure. vengono attivati ogni volta che c'è bisogno. e poi i posti di lavoro in meno, vogliamo dire che una azienda che paga più di 200.000 euro un anestesista deve risparmiare quei 5-6000 euro al mese? vergogna!!! altro articolo è il posto di RIANIMAZIONE, ahaha. e con quale personale? il primario di medicina è andato in pensione, gli infermieri stanno facendo turni in più e spesso la notte si ritrovano 1 solo infermiere in bassa intensità (23 posti letto) e 1 solo infermiere in alta intensità (10 posti letto, di cui almeno 4 subintensivi). il vero rapporto per gli ospedali dei paesi sviluppati è di 1 infermiere ogni 8 malati in medicina di bassa intensità e 1 infermiere ogni 4 malati monitorizzati. altra chicca, visto la perenne carenza di infermieri che vengono all'elba un ragazzo ha deciso di trasfervisi e di portare la moglie anche lei infermiera, lui lavorava in rianimazione e dove lo vanno a mettere (gli scienziati) a lavorare al carcere a dare pasticche. ma da chi siamo gestiti, dai puffi?!?!? elbani la palla passa a voi, che i giornalisti comincino a rompere ai dirigenti e indaghino un pò sulle condizioni dell'ospedale. i cittadini facciano lettere di reclamo ogni qual volta si ritrovano con un solo infermiere perchè la cosa è vergognosa, e i nostri SINDACI, molti dei quali medici, SVEGLIA!!!! :bad:
Attendi...
Lory da Lory pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 11:31
Il 1° di Gennaio, alla pizzeria Bella Napoli di Piombino c'era Biagio Antonacci in compagnia di un ragazzo elbano che conosco,infatti ci siamo salutati. il problema è che non mi ricordo il tuo nome e anche pensandoci in continuazione, non mi sovviene proprio... Se mi leggi ti dispiace contattarmi o qui o su fb per rinfrescarmi la memoria? 🙂 Ciao, Lorenzo Bonifacio.
Attendi...
La Foca- Il Tirreno da La Foca- Il Tirreno pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 11:16
Dal Tirreno : POMONTE. «Benvenuta foca monaca». E con questo spirito che lunedì, a Pomonte, l'amministrazione comunale, in collaborazione con la direttrice del Parco, Franca Zanichelli, e grazie alla disponibilità dell'esperto, Emanuele Coppola, ha organizzato un primo evento pubblico dedicato all'animaletto che sembra sia stato avvistato proprio nelle acque del Comune di Marciana, nei pressi dello scoglio dell'Ogliera. Anziché avvelenare la bella notizia con polemiche sull'opportunità o meno di maggiori protezioni dell'ambiente marino i cittadini hanno salutato l'evento - purtroppo non documentato da foto e video ma, secondo gli esperti, almeno probabile - cercando di informarsi sulle caratteristiche e le abitudini del raro animale che potrebbe trasformarsi anche in un'occasione di promozione dell'immagine di Pomonte e Marciana. «E' evidente - spiega l'assessore al turismo, Giorgio Galeazzi - che la presenza di questo animale straordinario, se accertata, dimostra che il nostro ambiente marino è sano così com'è, come peraltro spiegatoci dall'esperto invitato all'incontro in accordo con la direttrice del Parco Zanichelli. Quello di lunedì è stato un primo positivo appuntamento per conoscere meglio la foca monaca ma siamo intenzionati a proseguire la collaborazione con Coppola e promuovere altre iniziative del genere anche nel corso della stagione estiva». 6 gennaio 2011
Attendi...
CONCERTO DELLA BANDA da CONCERTO DELLA BANDA pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 10:47
[COLOR=darkblue][SIZE=4]AUGURI IN MUSICA [/SIZE] [/COLOR] Un appuntamento da non perdere quello in programma questa sera [COLOR=darkblue]VENERDI' 7 GENNAIO 2011 [/COLOR] presso il Teatro dei Vigilanti dove la filarmonica Elbana Giuseppe Pietri si esibirà in un concerto di benvenuto per l'anno 2011 [SIZE=4][COLOR=darkred]SIETE TUTTI INVITATI [/COLOR] [/SIZE]
Attendi...
X Qualunquista, controcorrente, ecc... da X Qualunquista, controcorrente, ecc... pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 9:14
Avrete mille ragioni,ma se non vi rendete conto che l'eccessivo costo dei traghetti nei giorni di sabato e domenica ( giorni di arrivo e partenza dei vacanzieri settimanali) danneggia chi lavora ospitando quel tipo di vacanzieri, allora vuol dire che avete un'altra occupazione. Anch'io non vedo l'ora di andare in pensione,magari prendere € 1.800,00 il mese per vivere agiatamente e non avere più preoccupazioni per il futuro. Però quel giorno è ancora lontano ed io mi devo giustamente preoccupare che la troppa ingordigia (spero che non sia un termine offensivo) di chi gestisce i trasporti non provochi danni alla mia,ed alle altre, piccole imprese turistiche. Possiamo dividerci per pensieri e ideologie ma tutti all'Elba, chi più e chi meno, traggono benificio e sostetamento da quelli che reputo Ospiti ( non me ne voglia Paternò) e non polli da spennare. Piccolo operatore turistico,due di picche dell'imprenditoria elbana, amante del vino. 🙂
Attendi...
Chi pagherà il conto , Presidente Rossi ? da Chi pagherà il conto , Presidente Rossi ? pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 9:10
Leggo sul vicinato Il nostro obiettivo è arrivare ad una società unica regionale con l’integrazione del trasporto su ferro e su gomma. Una vera rivoluzione per la Toscana. Naturalmente, i costi non devono ricadere sul personale, e anzi dovrà essere un modo per tutelare l’occupazione ». Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana. "Idea ragionevole, però, nell'integrazione dei trasporti non ti scordare dei traghetti dell'Arcipelago. Ciao, Lorenzo (M)" La domanda sorge molto ma molto spontanea Presidente Rossi , chi pagherà il conto ? Gli utenti , i pendolari , i turisti , gli elbani , i gigliesi , i capraiesi ? G.Ori
Attendi...
Comune di Marciana da Comune di Marciana pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 8:45
L’amministrazione Comunale di Marciana invita tutti gli amanti del bel canto al Concerto Lirico che si terrà domenica sera a partire dalle ore 21, a Procchio, nella chiesa intitolata a San Filippo Neri. Ad esibirsi saranno gli allievi della scuola “MusiCantoElba” di Portoferraio diretta dalla maestra Giovanna Ciaponi, accompagnati al pianoforte dalla maestra Silvia Gasperini, collaboratrice del festival Pucciniano di Torre del Lago. Sul palco le soprano Rosella Cappuccio, Valeria Pireddu, Sara Sardi, Priscilla Serra ed il tenore Marco Ciaponi che si cimenteranno in brani di Puccini, Mascagni, Gounod,Bellini, Verdi, Mozart e Schubert. Questo il programma della serata che sarà presentata da Leonello Balestrini. PRIMA PARTE: [SIZE=1][COLOR=darkblue]1. “Tu che di gel sei cinta” da “Turandot” di Giacomo Puccini; 2. “Ave Maria” di Charles Gounod; 3. “Signore Ascolta” da “Turandot” di Giacomo Puccini; 4. “Duetto delle ciliegia” da Amico Fritz di Pietro Masconi; 5. “Torna ai felici di” da Le villi di Giacomo Puccini; 6. “Ah non credea mirarti” da La sonnambula di Vincenzo Bellini; 7. “La mia letizia infondere” da I Lombardi alla prima crociata di Giuseppe Verdi; 8. “Caro Mio ben” da Aria Antica di Giuseppe Giordano SECONDA PARTE: 1. “Bimba dagli occhi pieni” da Madama Butterfly di Giacomo Puccini; 2. “Senza Mamma” da Suor Angelica di Giuacomo Puccini; 3. “Mario, Mario” da Tosca di Giacomo Puccini; 4. “Parigi, amor” da Nozze di Figaro Wolfgang Amadeus Mozart; 5. “Voi che sapete” da Nozze di Figaro Wolfgang Amadeus Mozart; 6. “La vergine degli Angeli” da La forza del destino di Giuseppe Verdi; 7. “Ave Maria” di Franz Schubert 8. “Nessun dorma” da Turandot di Giacomo Puccini [/COLOR] [/SIZE] Si tratta dell’epilogo della rassegna di spettacoli che l’amministrazione di Marciana ha organizzato per celebrare le festività natalizie, che era iniziata il 21 dicembre scorso nella collegiata di san Sebastiano a Marciana con lo spettacolo “L’isola che non c’è” messa in scena dall’associazione Non solo danza di Portoferraio. Il 22 ancora in San Sebastiano era stata la volta del concerto dell’associazione Diapason, mentre il 23 nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia a Pomonte l’associazione “Musicantoelba” si era esibita nel recital “Canti n natalizi”. Il 28 nella Collegiata di San Sebastiano l’Associazione Non solo danza aveva messo in scena lo spettacolo “Pensieri in libertà” Il 29 primo spettacolo nella chiesa parrocchiale San Filippo Neri di Procchio ove si era esibito il duo composto da Rossella Celebrini e Cristina Cioni. Domenica sera dunque l’ultimo atto di una rassegna che ha suscitato ovunque grande interesse e plauso.
Attendi...
Caro Monello da Caro Monello pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 8:44
Probabilmente caro amico Giovanni Muti, in arte “il Monello” , responsabile dell'Associazione Culturale il Forte Inglese e direttore del guest online [URL]www.elbanotizie.it[/URL] , Lei probabilmente non risulta politicamente allineato con questa amministrazione e quindi viene spontaneo immaginare che sia stato “segato” con la conseguenza, non solo di creare quella che ipotiziamo una punizione nei suoi riguardi, ma viene a privare i cittadini di una manifestazione (in tempi di assoluto immobilismo culturale ) di un evento di ottimo spessore che ha visto coinvolti nella sua preparazione molte persone, tra cui noti professionisti. Non rimane che attendere con curiosità ed ansia le motivazioni dell'Assessore che senz’altro prevediamo convincenti e che non lasceranno ne dubbi ne tarli nelle menti dei cittadini amministrati. 🙁
Attendi...
QUESTO..NON S'HA DA FARE! da QUESTO..NON S'HA DA FARE! pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 7:59
[SIZE=3][COLOR=darkred]Associazione Culturale il Forte Inglese comunica che le iniziative previste alla Gran Guardia di Portoferraio non avranno luogo perché l’assessore alla Cultura Antonella Giuzio ne ha negato l’autorizzazione. [/COLOR] [/SIZE] Queste le iniziative che nonostante le locandine e la pubblicità fatta da tempo, sono state annullate qualche ora prima e senza nessun preavviso : [COLOR=darkred]6 gennaio [/COLOR] proiezione e commento del documentario “La mia la tua la nostra Elba" di Sergio Marianelli e Fabrizio prianti; [COLOR=darkred]sabato 8 gennaio [/COLOR] , “Il trionfo e di Bacco”con spiegazioni tecniche sulla ricostruzione fotografica del quadro di Dosso Dossi, ad opera di Andrea Lunghi; ed infine in data [COLOR=darkred]14 gennaio [/COLOR] illustrazione del progetto vincitore del premio internazionale “L’energia solare per le isole minori italiane" indetto dai ministeri e dei Beni culturali e vinto da un gruppo di giovani architetti diretto da Massimiliano Pardi. Ci scusiamo con tutti e ci impegniamo a rendere pubbliche le ragioni di questa decisione, appena le avremo capite, perché al momento appare tutto incomprensibile.
Attendi...
L'OFFERTA...CONTINUA da L'OFFERTA...CONTINUA pubblicato il 7 Gennaio 2011 alle 7:33
Attendi...
Primo contributo alla discussione : " la grande truffa " ? da Primo contributo alla discussione : " la grande truffa " ? pubblicato il 6 Gennaio 2011 alle 23:40
Leggiamo i post su : [URL]http://laltroparco.forumattivo.com/t308-la-grande-truffa-subita-dallisola-verde-blu-negli-ultimi-10-anni#654[/URL] [URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/[/URL]
Attendi...