Dom. Feb 15th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113680 messaggi.
Bombola del gas da Bombola del gas pubblicato il 6 Gennaio 2011 alle 9:12
Bombola di gas da 25Kg € 72,50. (Per suicidarmi conviene buttarmi in mare)
Attendi...
Franco da Franco pubblicato il 6 Gennaio 2011 alle 8:46
x vaporina. Si oggi pomeriggio dovrebbe esserci qualcosa.
Attendi...
S PIERO da S PIERO pubblicato il 6 Gennaio 2011 alle 8:46
bellissimA SERATA A SAN PIERO, NELLA CHIESA DI SAN NICOLò UN CONCERTO GREGORIANO FANTASTICO ,SUGGESTIVO E INDIMENTICABILE. NELLA PIAZZA DELLA CHIESA PRINCIPALE TUTTI GLI ADDOBBI MEDIEVALI, BELLISSIMA , GIRARE PER I VICOLI DI NOTTE DOPO IL CONCERTO è STATO QUASI ONIRICO. GRAZIE ALL'ORGANIZZAZIONE
Attendi...
TOSCANA GRANDUCALE da TOSCANA GRANDUCALE pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 22:56
LA SITUAZIONE DELLE STRADE PROVINCIALI ELBANE E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSA.... CHE FINE HA FATTO IL PIANO D' INTERVENTI PROMESSO DALLA PROVINCIA ? DIMENTICAVO... A LIVORNO NON SI PREOCCUPANO PIU' DELLE STRADE... SONO OCCUPATI A SPERPERARE UN MILIONE DI EURI IN CONSULENZE AI SOLITI NOTI PROFESSIONISTI ... E POI HANNO DECISO DI SPERPERARE OLTRE 400.000 IN PUNTI INFORMATICI CHE DOVEVANO FUNGERE DA INFORMAGIOVANI E INFORMALAVORI... MA CHE SONO PERENNEMENTI SPENTI..... CI CHIEDIAMO MA QUANDO SARANNO ABOLITE LE PRIOVINCE DAL GOVERNO DEL FARE????
Attendi...
forza Papi! da forza Papi! pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 20:56
Il sindaco Papi è l'unico che si è mosso per tutelare i suoi cittadini dal pericolo dell'acqua inquinata. Gli rivolgo un grazie ed un incoraggiamento.
Attendi...
X Finimola e Elba indipendente da X Finimola e Elba indipendente pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 20:42
avete propio ragione é giunta l'ora che si lavori per pulire la spazzatura le strade ecc , visto quello che non tutti pagano e anche che tutte quelle seconde case in nero paghino le tasse , e poi c'e' Ryanair che fa i voli anche a meno di 10 euro ma non per l'Elba .
Attendi...
X bombola del gas da X bombola del gas pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 20:33
io la bombola del gas da quindici kg l'ho pagata quarantadue euro alla fine di ottobre , ora che l'ho finite e che le ricompro ti ridico quanto costeno , per la nave non lo so se é cara per portare il camion del gas , non lo so se viaggia fuori o gli fanno una corsa apposta certo non a gratisse .
Attendi...
Angela da Angela pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 20:06
Voglio pubblicamente ringraziare ,quella brava persona ,che oggi all'ora del passo all'ospedale,ha ovviamente per sbaglio,battuto la mia e un'altra auto........ spero tanto ti arrivi il mio messaggio,VERGOGNATI!!!!!!
Attendi...
BABBO PIAGGESE I PRESEI E LA BEFANA da BABBO PIAGGESE I PRESEI E LA BEFANA pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 19:02
Sono un babbo Piaggese che come la Vaporina di Porto Azzurro ha letto che ci sono varie feste per l'epifania in vari paesi dell'Elba e chiedo se domani qui a Rio Marina ci sarà la festa della Befana. Ho un bimbo piccolo e chiedo al signor Presidente della Proloco se mi fa sapere qualcosa così non sto a spostarmi e resto in piazza. Mi auguro che non sia come i presepi viventi e animati che abbiamo potuto, pardon dovuto, vedere a Rio Elba. In subordine lo chiedo all’onnipresente avvocata Paola Mancuso che se come ha detto continuerà il percorso intrapreso dall’onorevole Bosi ce la passiamo davvero bene, pardon male.
Attendi...
FERMI TUTTI da FERMI TUTTI pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 18:17
Ma questa foca monaca vogliamo lasciarla in pace. Non ci credo che la foca monaca sia stata vista all'elba. Comunque non parliamone più altrimenti qualche ben pensante chiuderà l'elba anche ai turisti per non disturbare la FOCA MONACA. :bad: :bad:
Attendi...
Finimola da Finimola pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 18:10
X ELBA INDIPENFENTE Hai proprio ragione. Da tempo si parla del caro traghetti. Ma all'elba ci devomo venire con 10 euro? Si cosi' a spennare i turisti ci pensano gli albergatori, ristoratori ecc... Perchè prima di parlare del caro traghetti non pensiamo a far funzionare un pochino quest'isola, che è sporca (bedi bidoni spazzatura e rimasuglie varie buttate in qua e in la. E le strade? (schifose) e i servizi vari (schifosi). E allora basta parlare sempre del caro traghetti. Vogliamo parlare anche di alberghi, ristoranti ecc.. che sono anni e anni che non rinnovano bemmeno le sedie? :bad: :bad:
Attendi...
Diteci la verità da Diteci la verità pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 18:08
E' arrivata la befana e finalmente dopo tante balle ci hanno detto una verità . Dal Corriere : Cambia la versione sulla morte dell soldato italiano in Afghanistan il 31 dicembre. E a dare gli ultimi dettagli è il ministro della Difesa Ignazio La Russa, in visita ad Herat. L'alpino Matteo Miotto è stato ucciso «da un gruppo di insorti» durante «un vero e proprio scontro a fuoco e non da un cecchino isolato» ha detto il ministro parlando con i giornalisti ........ Magari tra 20 anni anni qualcuno scriverà in modo sincero e veriterio la storia di questi ultimi16 anni. Chi invece vuole continuare ad illudersi continui a guardare i TG o a leggere il Giornale e Libero. A scanso di equivoci non sono comunista 😎
Attendi...
vaporina da vaporina pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 18:06
Ho letto che ci sono varie feste per l'epifania in vari paesi dell'elba,domani qui a Porto Azzurro c'è qualcosa?Ho due bambine piccole e se mi fate sapere non sto a spostarmi resto in piazza.Grazie. 😀
Attendi...
LUCREZIO da LUCREZIO pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 17:43
[SIZE=1]COMUNI 1) VIENI MESSIA, VIENI. PORTA LA TUA IDEA, MA SOPRATTUTTO I TUOI FATTI. CANDIDATI, O CANDIDATI DI NUOVO. POI VINCI. POI GOVERNA. E POI SARAI GIUDICATO. ANCHE DA SCONFITTO. 2) DECISIONI SOFFERTE E MEDITATE ... . AH AH! MI STRAPANCIO DALLE RISATE. 3) COMUNE U...O RIPROPONGO LA DOMANDA: C'E' UN'ESPERIENZA PARAGONABILE A CIO' CHE SI VUOL FARE ALL'ELBA?[/SIZE]
Attendi...
Provocazione da Provocazione pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 17:34
Se nell' acqua che arriva nelle nostre case c'è arsenico e boro, non so come ASA possa rimediare, in quanto mi sembra una conseguenza strutturale delle falde acquifere del nostro territorio. Poiché la stragrande maggioranza dell' acqua che consumiamo non è certo per berla o per cucinare, ma per tutti gli altri usi domestici, acquistiamo per uso potabile acqua in bottiglia - come già fa la maggior parte di noi da tempo - e questa non paghiamola ad ASA! Dell' acqua che vien fuori dai nostri rubinetti, utilizziamo solo quella che ci serve per gli altri usi, cioé il 99% del totale del consumo e questa paghiamo!
Attendi...
UN MINUTO DI SOLIDARIETA' da UN MINUTO DI SOLIDARIETA' pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 17:18
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Una Befana diversa [/COLOR] [/SIZE] Da sempre Si è raccontato ai nostri figli più piccoli la favola della Befana [COLOR=darkblue]…….I Re Magi stavano andando a Betlemme per rendere omaggio al Bambino Gesù. Ma giunti in prossimità di una casetta decisero di fermarsi per chiedere indicazioni sulla direzione da prendere. Bussarono alla porta e venne ad aprire una vecchina. I Re le chiesero se sapeva la strada per andare a Betlemme perchè là era nato il Salvatore. La donna che non capiva dove stessero andando i Re Magi, non seppe dare loro nessuna indicazione. Ma dopo che i Magi se ne furono andati, la donna capì che aveva commesso un errore e decise di unirsi a loro, ma nonostante li cercasse per ore ed ore non riuscì a trovarli e allora fermò ogni bambino per dargli un regalo nella speranza che questo fosse Gesù Bambino . [/COLOR] Questo anno vorremmo che si raccontasse loro che stanotte, sera dell' Epifania, la simpatica vecchietta a nome di tutti i bambini del mondo si recherà simbolicamente ad Haiti ed in altre parti del mondo colpite da terremoti, alluvioni ed epidemie, dove ci sono migliaia di bambini con, facce che parlano, con storie tremende dentro gli occhi, che raccontano storie incredibili, ma tanto più vere delle labili certezze di noi adulti che, mentre loro per salvare la vita correvano a perdifiato o segnavano con le unghiette fragili rami d’albero rimasti attaccati al tronco, stavamo festeggiando o magari domandoci cosa mai stava succedendo in quella parte del mondo. E proprio perché non sono storie incredibili, bensì vere, che l’Epifania a tutti quei bambini che si sono salvati con la loro forza di vita porterà in dono il nostro pensiero che noi offriremo. con tutta la solidarietà di cui siamo capaci. [COLOR=darkblue].....Domani è Befana….. ricordiamoci di loro! [/COLOR] Giobbe 🙁
Attendi...
ARRIVA LA BEFANA da ARRIVA LA BEFANA pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 17:00
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ARRIVA L’EPIFANIA. A SAN PIERO FESTEGGIAMENTI MEDIEVALI. MARINA DI CAMPO CHIUDE IL 9 GENNAIO CON “FOLLETTI” E MUSICA PER TUTTI[/SIZE][/COLOR] Sono state lunghe e piacevolissime queste feste natalizie. In tutta l’Elba eventi e manifestazioni hanno riscaldato l’atmosfera regalando momenti magici e divertenti agli elbani e i visitatori invernali dell’isola che non si sono fatti scappare l’occasione per un po’ di relax sul litorale elbano. Nel comune di Campo dopo Elbachocolat, i mercatini natalizi e i concerti applauditissimi della Schola Cantorum- il piùtradizionale – e dell’Anthony Morgan Choir Inspiration of Harlem adesso arriva la Befana. Oggi e domani a San Piero una rivisitazione tutta medievale della festa dell’Epifania, con arceri, passeggiate nel verde, musiche della tradizione gregoriana. Ma la conclusione delle feste nel campese si celebrerà domenica 9 gennaio. Sarà infatti in piazza Dante Alighieri che, sin dalle ore 15,00 i bambini potranno giocare con fate e folletti e si potrà ascoltare della buona musica per dare un saluto alle festività natalizie e guardare con serenità ai dodici mesi di intensa attività che attendono la nostra Elba.
Attendi...
Acqua all' arsenico da Acqua all' arsenico pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 16:37
ACQUA AL BORO, ASA : "RIDICOLA L'AZIONE DI PAPI" IL GESTORE DEL SERVIZIO IDRICO DURISSIMO CONTRO IL SINDACO "L’intervento del Sindaco di Porto Azzurro è ridicolo poiché procura allarme nella cittadinanza e ci risulta sorprendente proprio per il fatto che egli stesso è medico". Così Asa replica a Maurizio Papi che ha annunciato l'intenzione di adire le vie legali contro la società per il caso del boro nell'acqua. L’Azienda comunque conferma i dati circa la qualità dell’acqua potabile dell’Isola d’Elba, "che - dice - come da puntuali comunicazioni di ASA, sono già in possesso dei Sindaci dei Comuni di ATO5, del Presidente e del Direttore di AATO5, della Regione Toscana, della ASL e di Arpat". Il sindaco di Porto Azzurro in quanto autorità sanitaria locale, e pertanto principale responsabile della salute dei propri concittadini - aggiunge Asa - era da tempo a conoscenza del quadro della situazione inerente alle deroghe sull’acqua potabile riguardanti il boro e l’arsenico: ci risulta quindi molto arduo comprendere per quale motivo abbia atteso così tanto sia per mettere in allarme la propria cittadinanza, sia per accodarsi ad eventuali richieste di esenzione dal pagamento delle bollette : ci preme osservare che i danni alla salute non si risarciscono con populistiche richieste di esenzione dal pagamento delle bollette". Asa conferma di essere "disponibile, e lo è sempre stata, a partecipare a un dibattito aperto che metta ognuno di fronte alle proprie responsabilità, fornisca dati reali in merito all’attuale situazione, illustri le opere che l’Azienda ha progettato per superare le difficoltà annose e da tutti conosciute nelle quali versa l’acqua elbana ed evidenzi, infine, quali siano le necessità finanziarie indirizzate alla realizzazione di tali opere e con quali risorse dette necessità possano essere soddisfatte". E conclude affermando che i i sindaci, soprattutto quelli che definisce "urlanti, poiché membri attivi di AATO5, che è organismo di controllo delle attività aziendali, avranno così modo di descrivere soluzioni concrete, la cui valenza deve andare ben oltre quella delle richieste di esenzione dal pagamento delle bollette, anche perché è del tutto evidente che, pur senza il loro intervento, se l’acqua non si usa, non si paga". mercoledì 5 gennaio 2011 - 15.21
Attendi...
ARRIVA LA BEFANA da ARRIVA LA BEFANA pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 15:43
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Le calze della Befana e il rogo sul moletto. [/COLOR] [/SIZE] Nel primo pomeriggio di giovedì 6 gennaio in piazza Vittorio Emanuele a Marciana Marina in occasione della Festa dell’Epifania, saranno consegnate dall’Amministrazione Comunale le tradizionali calze della Befana offerte dal Comune ai bambini che frequentano la scuola materna ed elementare di Marciana Marina. Al termine, come consueto, la festa organizzata dall’Associazione Volontaria di Pubblica Assistenza e dall’Associazione Culturale Lideale continuerà con il rogo del fantoccio della “Befana” che verrà bruciato all’imbrunire sul moletto del pesce antistante il paese. [COLOR=darkblue] Comune di Marciana Marina [/COLOR]
Attendi...
x Bruno Paternò da x Bruno Paternò pubblicato il 5 Gennaio 2011 alle 15:17
Caro Paternò, Lei è proprio un ingrato, se lo lasci dire! Ma per tutto 'sto popò d'amore e di libertà che ci ritroviamo a gratis dovremo pur pagare qualcosina o no? Fra poco verranno chiusi anche i tribunali, e allora vediamo un po' di piantarla con questi lamenti di sinistra, vogliamo sentir parlare ancora di diritti e giustizia per caso? Paraponziponzipà
Attendi...