Il consumo dei traghetti, nel nostro caso, si evince dal consumo nelle ventiquattro ore, quindi anche a nave ferma, divisi per le corse realizzate!!!!! O la notte i gruppi elettrogeni vanno ad acqua???? Siamo un poco responsabili ed invece che alimentare fuochi inutili, lavoriamo o lasciamo lavorare per soluzioni realistiche!!!! Ora viene fuori che una buona flotta, nuova ed efficiente, costa una follia e servono decenni per trarne FORSE profitto..., quindi ha ragione Moby?????
Serve un interlocutore unico o di numero limitato, con le idee chiare e una visione realistica, altrimenti si muove acqua ma si resta fermi al molo......
Oggi il nemico è Moby e domani chi sarà??? Dati alla mano ad essere crocifissa sarebbe Toremar con tutti i sovvenzionamenti ricevuti, e non parliamo di qualità o pulizia.... Per fare la pipì in alcuni servizi igienici Toremar devi fare le contorsioni per chiudere la porta, dopo venti anni di servizio ad una nave hanno spostato la parete del servizio di venti centimetri, ma ci sono voluti venti anni per due ore di lavoro!!!!!! E nella zona di poppa aperta non riescono a mettere due porta cenere a sabbia, spesa circa 100 euro!!! Ma Toremar non si tocca, troppi equilibri da gestire, e tanti difensori...., con Moby è tutto più facile......., ma di chi vorrste essere soci di Onorato o di Toremar????
La risposta delinea chi gestisce bene la sua azienda..., molto molto meglio che noi la nostra isola, e l'immagine di casinisti, inconcludenti, polemici, disorganizzati, improvvisati piagnoni è quello su cui molti fanno fortuna..., trentamila soldati divisi corrispondono a trentamila eserciti da un soldato, che vanno in trentamila direzioni.
113680 messaggi.
[COLOR=darkblue]"""""per la mamma: guarda che mi sa che alla fine i tuoi sono solo degli attacchi strumentali diretti al comune attraverso la sua azienda della nettezza urbana (per chi non lo sapesse è l'Esa).Quei rifiuti ci sono dappertutto all'elba, anche nelle scarpate, giù dalle scogliere, non solo a casa del duca, e ci sono non solo all'Elba. Purtroppo non dobbiamo stupirci."""""""[/COLOR] .
[COLOR=darkred]....COMPLIMENTI.......[/COLOR] non posso credere che si arrivi a ragionare così.......guardi ha proprio sbagliato strada, io della politica proprio me ne frego, è lei che l'ha messa di mezzo.....ha detto bene!!!! l'ELba è piena di discarche in quà e in là ma io di certo non ne vado fiera....!!anzi le dirò di più, visto che la spazzatura si paga e che ci sono i depositi apposta per buttare di tutto, sarebbe bene che tutti lo facessero ....guardi che questa non è una questione politica ma è solo il buon senso di ogni cittadino......[COLOR=darkred]Che vergogna![/COLOR]
Scusami , ma ti sei dimenticato , che come per gli aumenti del 2006-2008 e di questi giorni c'e' la causa del caro carburante , ma quando é diminuito il prezzo del petrolio e dei carburanti al distributore a fine 2008 , non sono diminuti mica i prezzi dei traghetti , il supplemento carburante bunker é scomparso dal biglietto ma non dal prezzo .
X Mah.
Non potrebbe essere che qualcuno ha ringraziato perché è riuscito a convincerli a levare l'aumento ? Boh, ...va mai a sapere!
Un grazie e un abbraccio e , anche se so che é difficile , un invito a andare avanti , giorno dopo giorno , nonostante i problemi personali che abbiamo , lo dobbiamo a chi resterà dopo di noi , come i nostri figli e nipoti , perché non ci dicano domani , babbo ma che cavolo avete fatto , non avete detto e fatto nulla , avete tirato a campa' e che cosa ci avete lasciato ?
Forza Yuri
Ciao , Gimmi
Caro Yuri,
vai tranquillo, la cosa più bella e più importante di cui un uomo può dirsi fiero è quella di lavorare per lasciare agli altri le cose meglio di come le ha trovate. E’, a mio modo di veder le cose, il vero scopo della vita. Per questo vale la pena vivere anche dieci volte. Poca gente te ne mostrerà gratitudine, è vero, mai più vero di oggi. La maggioranza, lo sai bene, preferisce imbrancarsi deresponsabilizzata ed anonima per offrire i propri servigi al "signorotto" artefice, protettore e responsabile di tutto. E' sbagliato cercare il consenso di questa genta, non fare l’errore di cercarlo, non te lo darà mai perchè è votata a distruggere l'operato degli altri piuttosto che a costruire. Quando si lavora per la conservazione del bene comune si è sempre nel giusto ed il solo dubbio ammesso è quello di non non fare mai abbastanza. La gratitudine e la riconoscenza più grande che si può avere è quella della tartaruga che hai im braccio quando la rimetti in acqua.
Ciao Yuri, amico a prescindere!
Scepale
Se non é una problema la foto di traghetti elba prezzi più bassi per tutti , grazie .
Dal Comunicato Moby dell'AD di Moby Avv. Parente :
" [COLOR=red]si proponga agli enti pubblici di concorrere, almeno in parte, al costo del carburante con appositi strumenti trasparenti[/COLOR] . "
Al momento tutti tacciono ( gli enti pubblici ) , anche sulla questione della compagnia Intersky , quella della richiesta di 20.000 euro per l'addestramento simulativo dei piloti all'atterraggio manuale all'Aeroporto Internazionale della Regione Toscana di Marina di Campo La Pila Teseo Tesei , la vedo dura per la richiesta dell'Assessore Ceccobao del rinnovo della flotta , le compagnie di navigazione chiedono soldi anche per il carburante , altrimenti rischiano il fallimento ?
Comunque la soluzione per il rinnovo della flotta , come avevamo già previsto , sono i contributi statali e regionali , maggiorati rispetto a prima , di 192 milioni di euro per dodici anni , e quindi magari si possono portare avanti degli ordini ai Nuovi Cantieri Apuani per 6 piccole navi da 150-200 milioni di euro , il problema sarà poi che mancheranno i soldi per il carburante e per fare le corse sovvenzionate e magari raddoppieranno ancora una volta i prezzi con conseguenze devastanti per tutti , anche per quello che raddoppierà i prezzi .
Concordiamo anche con la Confcommercio con il dialogo che deve esserci con il territorio , naturalmente non comprendiamo come mai non siano stati annunciati gli aumenti e le persone , residenti , hanno pagato la mattina 03,20 e il pomeriggio 04,20 .
Per i turisti si lamentavano già di euro 14,20 per il passeggero paragonandolo a un biglietto aereo , ora che costa 16,20 prenderanno ancora di più l'aereo ?
Buona Giornata a tutti !
[COLOR=blue]Comitato Elba Traghetti [/COLOR]
Domenica 16 Gennaio, a Rio Marina, ci sarà un mini torneo per i bambini elbani nati nel 2003 e 2004 con presenti quasi tutte le società elbane.
Ritrovo ore 9.30, ore 12.30 pausa pranzo e consegna di un ricordo della manifestazione a tutti.
Grazie al contributo della FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) di Livorno il ricavato della manifestazione verrà devoluto interamente a telethon.
Il contributo per gli adulti sarà di 5 € a persona e comprende il pranzo con panini e salcicce; fra gli intervenuti verrà estratta una maglia ufficiale del Milan autografata da Ibrahimovic.
Abito a SCHIOPPARELLO da sempre, solidarietà ai padroni del povero Ettore,amo gli animali e li curo, ma la situazione in questa zona sta degenerando.Ci sono branchi di cani che ti inseguono a qualsiasi ora del giorno e della notte, che tu sia in macchina o che tu passi a piedi.Il bello è che questi cani hanno dei padroni,i quali se ne disinteressano totalmente.Non si può andare in giro con un passeggino,perchè se gli incontri rischi.....è si, il rischio che ti azzannino c'è.Credo sia opportuno che le autorità competenti se ne preoccupino, per evitare episodi come quello accaduto di recente.Io personalmente se esco a fare due passi mi porto un bastone,almeno per cercare di allontanarli. :bad: :bad:
Non capisco come mai molte persone all'oscuro dell'andamento dei fatti, si erga a giudice indossando la toga del giustizialista , per il momento ci è concesso solo sapere che il proprietario del povero cane ha rilasciato, nella sua denuncia, la sua versione dei fatti , come del resto è stata rilasciata alle stesse forze dell'ordine dalla controparte, dichiarazione che però ci è sconosciuta , nessuno si è interessato di richiederne i contenuti.
Dunque se discussione ci dovrà essere, ed è giusto che ci sia, la si potrà e si dovrà fare dopo che gli inquirenti avranno diramato le loro deduzioni a seguito delle indagini che attualmente sono in corso.
Un attimo di tregua quindi attendiamo di sapere la verità vera e non giudichiamo sempre a priori solo dando spazio all'emotività del momento e sopratutto ai molti .....sentito dire. 🙁
D'accordo con te Yuri, quarant'anni fà pensavo che il problema fosse la barca nera di Piombino che veniva a tirare la bombe , poi ,con i soldi del pesce ,si sono comprati un distributore di benzina e si sono trasformati in galantuomini in doppiopetto.
Trent'anni fà pensavo fossero gli strascichi con le bocce che saltavano sugli scogli e portavano via anche gli sparlotti.
Vent'anni fà pensavo fossero i ciancioli con i sonar orizzontali che, in poche stagioni, hanno eliminato definitivamente tutto lo stock di ricciole dell'Alto Tirreno.
Dieci anni fà sono riuscito ad incazzarmi ancora per le tonnare volanti che , con due saccate sul Banco di Capraia , hanno tolto 6000 tonni convincendomi a mettere via la canna per sempre.
Ho denunciato paranze e ciancioli, ho raccolto firme, chiamato inutilmente C.d.P. e G.d.F. alle tre di notte, litigato con gli assessori che consideravano (e considerano..) i depuratori una spesa inutile ed i condomini sul mare una bella soluzione , adesso non ne posso più neanch'io.
Faccio una nuotata senza maschera per non vedere come è ridotto il fondale che una volta mi piaceva tanto e penso che sono stato fortunato ad aver visto e fatto le cose belle della mia vita , ma dietro i miei sforzi per farle fare anche ai miei figli ,c'è sempre stato il decreto in deroga di un ministero, il ricorso accolto di una paranza, la pigrizia del comandante di una vedetta, la stupidità di un sindaco ,la voracità di un assessore, i falsi obbiettivi dell'ambientalismo di facciata.
Siamo stati veramente stupidi.
E' stata legittima difesa e se al posto di quel signore c'era un bambino....una donna di 80 anni che si faceva ???? i cani vanno tenuti con amore e serietà guinzaglio museruola e sacchetto per raccogliere le cacchine....la responsabilità e del padrone del cane il responsabile è lui ! vi ricordate il bambino di S.Andrea tanti anni fà... se non c' era li il signore con l'ombrellone che staccava il cane le cose sarebbero andate molto diversamente !!!!
Scive il sig. Yuri:
[COLOR=darkblue]"Riservata, tanto il resto del mondo se ne frega, a Giobbe e a Dreamer: io avrei da parlare di foche, di plastica, di AMP, di deroghe... e anche di altre cose, sul Parco, sul Mare... ma lascio tutto in archivio, fermo. Demoralizzazione estrema. E palle rasoterra." [/COLOR]
Niente di più sbagliato, avrei piacere sentire parlare di AMP e Parco e tutto il resto.Ci sono tante persone che credono che salvaguardare il proprio ambiente sia la migliore assicurazione per il futuro,per il mantenimento del nostro benessere.
Persone che non si fanno sentire, che non si espongono ma che dissentono da quanto si vuol fare credere.
Non fanno politica,non vogliono fare carriera negli enti locali,cercano di fare il proprio meglio a casa propria ( "fanno padellate di c...i propri!" direbbe Lei).
Magari quelle persone non si vogliono confrontare con i lettori di Camminando considerati tutti,ingiustamente, filogovernativi,antiambientalisti e cementificatori.
Io so che non è così ...... e per questo ho ringraziato personalmente il sig. Prianti di pubblicare anche le mie "bischerate".
Bacco
Leggo articolo su Elbareport del cane ucciso a Schiopparello:
Il proprietario ha sporto denuncia ai carabinieri ed ha dato versione completamente diversa da quella raccontata qua...??? Inoltre si è firmato con nome e cognome....a questo punto mi ritiro perchè giustamente credo e spero che giustizia sia fatta!. E non stà di certo a noi tirare le somme ma a chi di competenza!
x aethalia... mi dispiace che lei non abbia colto il mio messaggio... forse non si rende conto in che situazione si trova l'elba oggi... mi deve dire una sola ragione per cui io dovrei far crescere i miei figli in un'isola del genere... parla di turismo ma sara' meglio che si riabitui all'idea di risfoderare lo zappone perche i turisti e' gia da molto che hanno scelto altre mete dove il turismo lo sanno fare davvero... se la nostra isola ce l'avessero avuta i riminesi i turisti sarebbero arrivati anche dai caraibi ...
Riservata, tanto il resto del mondo se ne frega, a Giobbe e a Dreamer: io avrei da parlare di foche, di plastica, di AMP, di deroghe... e anche di altre cose, sul Parco, sul Mare... ma lascio tutto in archivio, fermo. Demoralizzazione estrema. E palle rasoterra.
Avrei anche da postare questo:
[COLOR=darkred]ITALIA IN LISTA NERA PER LA PESCA ILLEGALE
L’Italia finisce di nuovo nella lista nera del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Admistration) per la pesca illegale, non dichiarata e non documentata. Ieri L’Agenzia federale statunitense ha inserito, per la seconda volta consecutiva, il nostro Paese tra coloro che non hanno attivato adeguate misure di contrasto alle attività di pesca illegale. Condividono con noi questo preoccupante quanto estremamente imbarazzante primato altri cinque Paesi: Colombia, Ecuador, Panama, Portogallo e Venezuela. Panama e Italia, peraltro, sono gli unici due Paesi ad essere nella Lista nera per la seconda volta!
Le attività di pesca illegale con le spadare o le ferrettare – come avviene da oltre un decennio – e l’inefficacia delle sanzioni applicate sono le accuse principali mosse all’Italia. In una nota pubblicata dallo stesso NOAA si indica chiaramente “la necessità di stabilire misure addizionali per fermare questo tipo di attività includendo l’implementazione di sanzioni più severe …” [/COLOR]
ma..... secondo voi, ne vale ancora la pena, o siamo schiacciati da un bi-pensiero unico che vede le cose solo rosse o nere a seconda di come gli fa comodo?
Insomma: dobbiamo ancora provare a cambiare qualcosa, dobbiamo come ha fatto Giobbe almeno commentare l'insulso (almeno per come è concepito oggi) decreto censi-pescasportivi, ci dobbiamo ancora incazzare per le deroghe calabro-ndranghetose segnalate da Dreamer, o è meglio che ci arrendiamo, lasciamo che il mondo giri intorno ai prezzi dei saldi, alle perenni buche nelle strade, al pattume non levato ma che qualcuno ha debitamente scaricato a cazzo, ai deliranti comunicati dei granduchi, ai "giornali" anticiumeidipendenti che si autocelebrano solo perché ci siamo scassati di rispondergli, ai senegalesi cattivi che vendono tarocchi.. ma fatti e distribuiti dai "nostri" compatrioti....... e aspettiamo fiduciosi il 2012? 😎
Io sono in forte dubbio. 🙁
..... dedicata a Gimmi, con affetto, e al c@l@ pazzesco che si sta facendo, bene o male non importa, per tutti noi. 🙂
[SIZE=3]22.494,00 € (diconsi ventiduemilaquattrocentonovantaquattro euro)[/SIZE]
Pensavo che rendere nota la cifra spaventosa intascata dall'Avv. GALLO creasse un più sano interesse verso qualcosa di certo ed inconfutabile ma devo essermi sbagliato.
Capitan Uncino chiede notizie dell'Arch. Linda LANTERI, la Lista Civica mette di mezzo complicate (per l'uomo della strada) questioni procedurali, altri si focalizzano su intrighi che hanno il piccolo difetto di essere ben lungi dall'essere dimostrati.
Cosa dire dell'Arch. LANTERI, non la conosco personalmente, non ne conosco la professionalità e per quanto ne abbia sentito parlare da amici comuni ho sempre percepito un giudizio positivo sulla persona. Non credo che la sua presenza in quella commissione possa essere motivo di critica né tantomeno di scandalo.
La Lista Civica, antico difetto, si presenta all'opinione pubblica con argomenti che, per quanto possano essere giusti, risultano lontani dalla sensibilità corrente.
Un Amministratore non sarà mai incriminato né dalla lista civica né dall'opinione pubblica per cui riterrei più produttivo lasciare a chi di dovere la sorveglianza e l'intervento su questi argomenti che possono essere trattati, saltuariamente, ma non hanno senso come argomento continuo di confronto politico.
I cittadini potrebbero essere più produttivamente coinvolti su questioni di percezione più immediata.
A Marciana Marina è già stata fatta una gara di appalto per i servizi portuali (anche se su un'area minore), mi risulta che si sia svolta correttamente e con esito soddisfacente, sarebbe interessante proporre come tema di riflessione alla cittadinanza il perché non si sia riutilizzato lo stesso schema di gara risparmiando 22.500,00 €.
Credo che i marinesi siano più interessati a come vengono spesi i loro soldi che non a nomi di ditte pubblicati dal Tirreno.
Mi sbaglio?
per la mamma: guarda che mi sa che alla fine i tuoi sono solo degli attacchi strumentali diretti al comune attraverso la sua azienda della nettezza urbana (per chi non lo sapesse è l'Esa).
Quei rifiuti ci sono dappertutto all'elba, anche nelle scarpate, giù dalle scogliere, non solo a casa del duca, e ci sono non solo all'Elba.
Purtroppo non dobbiamo stupirci.
Sono un collega di protesta della mamma,cosa centra la politica con l'educazione,forse te sei un politico,se il tuo slogan è"viviamo nella merda e non stupitevi"sicuro vinci.Non dobbiamo stupirci ma fare qualcosa per migliorare sarebbe meglio,l'educazione non ha partito,con gente che ragiona come te forse non riusciremo ad andare da nessuna parte
