ROMA - Sono 13 le società che possono andare avanti con l'offerta di acquisto per Tirrenia. Lo comunica il commissario straordinario, Giancarlo D'Andrea, precisando che ieri ha provveduto all'invio delle lettere di invito per la presentazione delle offerte per l'acquisto «dei predetti compendi aziendali». Sono invece cinque le società che potranno presentare offerta di acquisto per Siremar. Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato al 15 marzo prossimo, per consentire il rispetto dei tempi della procedura come illustrati alle competenti Istituzioni dell'Unione Europea. Nel comunicato, il commissario spiega di aver inviato le lettere di invito a presentare offerta «facendo seguito al decreto del Ministro dello Sviluppo Economico con il quale è stato approvato il programma di cessione dei compendi aziendali di Tirrenia di Navigazione e di Sicilia Regionale Marittima-Siremar». Le lettere sono state inviate a tutti i soggetti che, avendone titolo, avevano manifestato il proprio interesse dopo la pubblicazione dei relativi avvisi pubblici. In particolare, le lettere sono state inviate per Tirrenia a Atlantica, Costantino Tomasos Trasporti Marittimi, Forship, Frittelli Maritime Group, Grandi Navi Veloci, Gruppo XTL, Laviosa Minerals, Mediterranea Holding di Navigazione, Moby, Shipping Investments, Stradeblu, Strategic Value Partners e Zao Soyuzneftegas Invest. Per Siremar, potranno presentare l'offerta Caronte & Tourist, Mediterranea Holding di Navigazione, Riccardo Sanges & C., Traghetti delle Isole e Ustica Lines.
[SIZE=3][COLOR=red]Allora i nomi delle Società si possono fare?? Si o No?
E la Regione Toscana ha secretato tutto? Ma i nostri sindaci dove sono?? [/COLOR] [/SIZE]
113678 messaggi.
Ma a Portoferraio 'un ce l'avete una canna lunga per grattare 'sto benedetto cartellone del semaforo dal basso?
Tanto il sindaco se ne fotte. Fate da voi.
Se pagare per un mese il triplo di quello che i residenti pagano per un anno è una provocazione...allora viva i falsi residenti.
I turisti con la casa all'Elba sono benvenuti quando hanno un rapporto di reciproco rispetto con gli abitanti del posto.
Quando recintano il loro terreno cancellando vecchi camminamenti, quando non rispettano i vicini di casa, quando affittano la casa per 2 /3 mesi l'anno tramite agenzie se ne possono rimanere nei loro luoghi di residenza.
Inoltre mi sembra normale che paghino la Tarsu e l'Ici come paghiamo noi per la seconda casa.
Scusate lo sfogo ma gli Emiliani che hanno la casa di fronte non sono i migliori vicini che potessi avere. :angry:
O.T.
mi associo a berluscones ma iniziamo dal locale: mandiamo a casa il pd di marciana marina insieme alla lista civica!
DAL TIRRENO DI OGGI CON TANTO DI RENDERING.......... .Ecco il maxi porto di lusso
di Giorgio Pasquinucci
Ottocento posti per imbarcazioni da 10 fino a 40 metri, la richiesta di una concessione demaniale in acqua per 408mila mq e a terra per 496mila. Sono questi I NUMERI impressionanti del progetto di un maxi porto turistico a Poggio Batteria ...
DA NOI PER FARE UN CANILE CI VOGLIONO VENTI ANNI... INTANTO IN DIECI ANNI TRE PORTI TURISTICI DAVANTI ALL'ELBA..... CON LA BENEDIZIONE POLITICA E DEI MASSMEDIA..... PORTO DI PONTONE SCARLINO--- PORTO DI BARATTI---- ORA PORTO DI POGGIO BATTERIA
CARI ELBANI IMPARATE!!!!!!!! MICA PENSERETE CHE VANNO A FARE IL BAGNO, LA PIPI E LA POPO DAVANTI ALLE ACCIAIERIE????????
E TUTTI ZITTI, INVECE DI INVENTARCI DA SUBITO UNA TASSA DI 50 EURO SOLO PER ENTRARE NEL NOSTRO MARE, AL GIORNO!!!!!!
E nò Portoferraio non deve sviluppare la sua nautica, i suoi cantieri, i suoi posti di lavoro, nòòòò.... Piombino sì. San Vincenzo sì, Scarlino sì, Rosignano sì..... l'Elba nòòòò
Vogliono il turismo, poi vogliono i fanghi, poi vogliono le acciaierie, le barriere, gli orari grulli per dover usare i taxi e per dover mangiare ai ristoranti quando perdi la nave, o dover dormire nei loro hotel......, leviamoci il cappello e tutti insieme recitiamo: ganzi dèèè, tanto quelli mentre ci guardano, recitano: fessi dèèèè... intanto che s'accapigliano per l'APT, per l'Unione dei Comuni, per il Comune Unico, per il Canile, noi zitti zitti si fà... 😮
Io vorrei proporre dei banchetti in tutta Italia, per mandare a casa il PD!!!!!!! Sono sicuro che le firme raccolte sarebbero milioni, perchè la gente legge e vede, e naturalmente valuta i fatti.
Se siamo allo sfascio è per tre ragioni fondamentali:
-da 60 anni senza responsabilità partecipano ad ogni decisione, criticando sempre ma inserendo i propri interessi
-hanno distrutto la sinistra, quella vera fatta di lavoratori a cui oggi sono lontanissimi, tanto che gli operai votano lega..
-vogliono arrivare al potere, incapaci di acquisirlo con i programmi, solo demonizzando l'avversario di turno, facendo giustizialismo e populismo ridicolo a cui solo loro (i capetti) credono....
Bancarelle in tutta Italia, mandiamo a casa il PD!!!!!!!!!!!
Berlusconi è il prodotto della incapacità del PD di costruire una vera alternativa amministrativa, fatta di persone capaci ed idee valide a cui dare consenso fiducia speranza.
A chi??? A D'Alema? Bersani? Brodi? Franceschini?, Veltroni? siamo seri per favore!!!!!!!
PS... Con i vostri giochetti avete fatto perdere alla sinistra quella vera, 112 rappresentanti fra Camera e Senato, presenti prima delle scorse votazioni.
A casa!!!!!
ciao caro 'turista con la casa all'elba' mi sa tanto che invece sei proprio un elbano che cerca di provocare.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] Che fatica il “ Dolce far niente” [/COLOR] [/SIZE]
L’avviso contro l’indolenza era gia scritto nella Bibbia nel libro dei proverbi “ [COLOR=darkblue]un po’ dormire, un po’ sonnecchiare, un po’ incrociare le braccia per riposare ……… [/COLOR] ”
Questo passo biblico ben si addice agli addetti alla sicurezza dei lavori di viale T.Tesei che dopo aver deviato il traffico per la costruenda rotatoria di fronte alla Coop si sono dimenticati di togliere il cartone bianco che vieta la svolta a sinistra …..cos'è un monito politico dell'opposizione? ecchec…o! 🙁
boia deh, e vi siete svegliati presto....
saranno due o tre anni che a Porto Azzurro costruiscono di tutto un pò in campagna col sistema di fare le fondamenta e poi condonare. guarda peresempio sulla strada sterrata che porta alla discarica di buraccio che da una rulotte che c'era hanno fatto una villetta e praticamente accanto al fosso.
non so se ci passa ogni tanto la forestale, ma di sicuro se ci passa non lo vede.
tra l'altro c'e una specie di magazzino edile accanto, pancali di roba, macchine, tettoie. uno schifo e nessuno dice niente.
Non è solo a capoliveri è anche a porto azzurro che i vigili fanno finta di non vedere.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]I CARABINIERI SEQUESTRANO UN CUMULO DI 1.000 M3 DI TERRA E ROCCE IN UN CANTIERE NAVALE DI PORTOFERRAIO [/COLOR] [/SIZE]
I Carabinieri del Nucleo Operativo ed Ecologico di Grosseto (che ha competenza sulla provincia di Livorno) e quelli della Compagnia di Portoferraio, hanno sequestrato un cumulo di circa 1000 metri cubi di terra e rocce, inizialmente destinato a un’opera di messa in sicurezza di un sito, nei confini di un cantiere navale del capoluogo.
Il motivo dell’atto risiede nella natura del materiale di cui è fatto il cumulo, che dato lo scopo per cui era stato procurato, avrebbe dovuto comporsi di terreno agrario vergine o di materiale di riciclo con terreno rispondente alla normativa ambientale (il D. Lgs. 152/2006).
Il reparto speciale dell’Arma, invece, dopo una preliminare attività di sopralluogo fatta anche con l’ausilio del 4° Nucleo Elicotteri Carabinieri di stanza a Pisa, ha verificato che in quel cumulo sono presenti materiali di scarto da costruzione, plastica, mattonelle, inerti da demolizione, asfalto e anche amianto.
Il cumulo, quindi, è composto di rifiuti (anche speciali) e certo non può essere destinato a coprire un’area poiché si tratterebbe di un interramento illecito.
E di fatto già il solo accumulo di tale materiale rappresenta, nel caso specifico, per la legge, un deposito incontrollato di rifiuti speciali e non.
Al momento la responsabilità sembrerebbe ricadere sull’impresa edile che sta compiendo i lavori, ma non si escludono ulteriori sviluppi.
[SIZE=3]
[COLOR=darkblue]
In risposta al seguente comunicato ESAOM invia una nota di precisazione, che riportiamo integralmente: [/COLOR] [/SIZE]
x NOME NON IMPORTA
Concordo.
Con una gestione del genere per la quale un non residente arriva a pagare 20€ al giorno di Tarsu per le sue ferie, se deve cambiare i materassi li butta alla prima curva convinto com'è che ,con quello che paga, qualche servizio aggiuntivo lo si debba fornire.
Maleducato lui , ma diseducativo il sistema.
A proposito di tassa sulla bonifica dei fossi, ma qualcuno ha visto in che condizioni è il fosso che dal Botro passa per Porto Azzurro ? Dire che è una fitta selva di arbusti alti più di 2 metri è rendere solo in parte l' idea di ciò che si vede al suo interno. E dovremmo pagare la relativa tassa per la sua pulizia? Quale pulizia?
Altra cosa: qualcuno non ha notato come un intero versante della ripida collina sotto il Monte della Croce è stato sterrato, sradicando macchia, pini e altri arbusti? Non è che alla prima forte pioggia viene tutto giù come in Campania o in Sicilia: non vorrei essere al posto di quelli che hanno l' abitazione alle falde del pendio! Ma chi può aver dato il permesso di effettuare una tale opera? Per farci poi che? Magari con la scusa di metterci due viti per un agriturismo con il vero obiettivo di edificare per poi più in là vendere gli appartamenti, come mi hanno detto hanno fatto alcuni.
Tanto per intendersi quella foto che si vede nel messaggio dell'unione dei consumatori è un passo carraio non a raso perchè evidentemente quel passo interrompe il marciapiede. Quel passo deve pagare e basta. Gli altri, quelli a raso pagano solo a richiesta( non che uno sia fesso ) ovvero se uno vuole la certezza matematica di poter uscire con l'auto , ignoranti e maleducati permettendo, potendo chiamare la forza pubblica per la rimozione dell'auto in sosta davanti al passo carraio. Il buffo è che si paga ma la forza pubblica arriva subito quando occorre ma quando non serve più! :angry:
[COLOR=darkblue]Gent. Cleonice la foto è di repertorio messa con lo scopo di attirare l'attenzione sull'articolo[/COLOR] 😎
Nell'attesa che , i fratelli sardi ci comunichino la loro opinione sul fatto degli elevatissimi aumenti dei prezzi dei traghetti per la Sardegna , avendo letto il comunicato su Elbareport , ci permettiamo consigliare all'AD di Moby , visto l'elevato costo del carburante sulla linea Genova Olbia , attiva solo da quest'inverno tutto l'anno con partenze trisettimanali anche d'inverno , una sorta di joint-venture con altre due compagnie di navigazione , del tipo una partenza per uno la settimana ( quindi sempre tre partenze la settimana , ma di tre compagnie diverse ) , al fine di ridurre i costi e massimizzare le entrate .
Per quanto riguarda la tariffa residenti per l'Elba confermiamo le differenze tra le leggi della Regione Campania con l'obbligo di servizio pubblico per gli armatori privati e il prezzo imposto per i residenti dalla Regione Campania anche agli armatori privati e la Regione Toscana che non ci risulta abbia mai legiferato niente al riguardo , d'altronde se i residenti con Moby dovessero pagare in tariffa bassa stagione in autunno , inverno e primavera euro 16,20 a passeggero invece di 03,20 , pensiamo che avreste pochi passeggeri residenti che viaggerebbero con voi , almeno fino a quando esiste la Toremar pubblica .
[COLOR=red]Ci dispiace per i problemi di Moby in Corsica per il contributo della continuità territoriale e la possibilità di interrompere il collegamento , ma in previsione di un acquisto di Toremar con i relativi contributi pubblici , cesserà il servizio di Moby nel periodo autunno-invernale sull'isola d'Elba stante il più volte dichiarato bilancio in perdita ?[/COLOR]
Concordiamo anche con quanto dichiarato dal Presidente degli Albergatori Elbani :
" saremo ben soddisfatti se l’ente pubblico, d’ora in avanti, farà il suo dovere approntando le infrastrutture, mantenendo strade, autostrade, spiagge e decoroso il territorio, assicurando la concorrenza nei porti, sistemando l’aeroporto di Campo senza soluzioni dell’ultimo momento, con un amministratore del settore ed un piano industriale condiviso " .
Anche se ci sembra senza ombra di dubbio che la Regione Toscana stia andando nella direzione opposta per quanto riguarda la concorrenza nei porti , e per quanto riguarda l'esistenza di una " tassa di accesso all'Elba " , non sappiamo se in base a una sorta di " federalismo demaniale portuale della navigazione " , i turisti ce lo chiedono già da un paio d'anni quando arrivando alla dogana piombinese " check point charlie " , in aggiunta al prezzo del biglietto c'e' scritto tasse e diversi , diritti oneri e altri costi , tutto non meglio specificato ( euro 37,92-42,00 a.r. un auto e 2 persone ) , ma da pagare sempre e comunque , anche per soggiorni sempre più brevi come le vacanze della maggior parte delle persone .
Per quanto riguarda " privato é bello " , come l'erba del vicino é sempre più verde , si consiglia la lettura delle interrogazioni al Sindaco di Rosignano M.mo sul socio privato della discarica dove vanno anche i rifiuti elbani :
[URL]http://angelaporciani.altervista.org/se-la-miniera-d%e2%80%99oro-fa-acqua/[/URL]
[COLOR=blue]Comitato Elba Caro-Traghetti[/COLOR]
Sono un turista con casa all'Elba . Pago la Tarsu ( più di 300€/anno ) sapendo che è una mezza truffa perchè se il comune applicasse la Tia , abitando all'elba un mese al massimo , potrei chiedere di pagare 1/12 di anno solamente, potrei pretendere uno sconto perchè non c'è differenziata e il cassonetto più vicino per ciò dedicato è a qualche chilometro di distanza . Pago sapendo che il comune annaspa, non ha idee , cerca di gettare fumo negli occhi sbandierando cose di secondaria importanza ( per farmi intendere come suggerire la dieta, cosa sacrosanta e sana, ad un bimbo del biafra che muore di fame...) ma la cosa che mi è più indigesta è la storia dell'acqua potabile che potabile non è e per la quale , con un consumo di 50-6om3/anno( irrigazione del giardino soprattutto) pago più di 200€anno . Ma se l 'acqua costa 0,5-1€m3 come fa a venire una somma così? Faranno pagare il trattamento reflui ,che non esiste o quanto altro che non si riesce a capire ? Qualcuno mi sa spiegare , magari qualcuno dell 'ente preposto , questo mistero all'italiana? o siamo di nuovo alla tassa sui fossi per finire presto alla tassa sul macinato ? :bad: :bad: :bad: :bad:
CORSO DI CUCINA DEL CTP
c/o Istituto Comprensivo di Portoferraio – Viale Elba 23/25
Inizierà a giorni il corso di Cucina del Centro Territoriale di Educazione degli Adulti di Portoferraio, con sede c/o l’istituto Comprensivo di Portoferraio in Viale Elba 23/25.
La realizzazione del corso, più volte richiesto dall’utenza, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’ISIS “Raffaello Foresi” –IPIA Alberghiera che ha messo a disposizione il locale cucina e un docente.
Per concordare i giorni e gli orari del corso è stata convocata un’assemblea per il g.07/02/2011 presso la sede del CTP in Viale: tutti coloro che fossero interessati sono invitati a partecipare.
Gentile amica,
mi spiace che tu ti sia dispiaciuta... 🙂
Del resto, il porblema si autoestingue: se non volevi essere polemica, prendi per non polemica anche la mia risposta e cerchiamo di goderci tutti insieme il Carnevale! 🙂
Gentilmente,qualcuno mi sa dire se dobbiamo pagare per forza il Contributo alla bonifica (?) per il periodo 2006-2010 che salta fuori fresco fresco come un uovo di giornata invocando una legge del 1933 !
Grazie
Grave errore togliere il pennello!!!!
Abbiamo fatto un altro ingegnere...............
