Caro Bacco,
che l'amarezza per veder traditi i buoni sentimenti e la buona fede possa far scattare la molla dell'astenzione al voto, è pienamente comprensibile. Sono convinto però che non votare è si una manifestazione forte di dissenso, legittima, ma purtroppo è anche una ricompensa per i mascalzoni il cui elettorato invece andrà a votare, eccome, compreso quello racimolato alla bene in meglio con lusinghe dell'ultima ora.
Saluti
Scepale
113678 messaggi.
Diciamo il vero... Il PCUS si è occupato della gara Toremar in Regione, non della gara per il porto della Marina, grazie al cielo.
Ma perchè San Piero non fa parte del Comune di Campo?
Allora a Porto Azzurro quando lo fanno Mola o Barbarossa?
E a Portoferraio lo fanno anche alle Foci o a San Giovnni oppure allEnfola??
Poi magari sei quello/a del comune unico!!!
confermo il troiaio perennemente presente a san rocco e alle alture.
sembra che nessuno ci passi mai.
ci sono bottiglie per terra che saranno lì da anni.
ci sono dei punti al bordo strada che ci sono cartacce che l'unico che prova a togliere è il libeccio.
ma non dovevano fare pulizia, come mai non ci passa mai la autopulitrice dei netturbini?
e si che qualcuno di loro ci sta anche quassù, o non lo vede lo schifo?
Leggo il messaggio del sig. Beretta / forse avvocato Beretta?) e voglio commentare. Non so cosa sia la tassa sui fossi , immagino una delle tante invenzioni per fregare l'utente ma posso confermare invece che con sentenza 16733 del 2007 la suprema Corte di Cassazione ha sancito quanto afferma il sig Beretta. Gli interessati possono collegarsi con le associazioni dei consumatori per avere conferma/ conforto di quanto asserito . in definitiva se uno ha un passo carraio a raso non deve pagare nulla; se viceversa vuole mettere il cartello " Passo Carraio " per sua tranquillità ( tanto ci parcheggiano lo stesso davanti ed i vigili, chiamati, arrivano due giorni dopo! ) allora fa domanda di propria spontanea volontà , e non costretto o minacciato e paga la tassa.
Così è se vi pare - 🙂
Quando (in quali giorni) si iscrivono i bambini nella scuola elementare (primaria) e nella scuola media?
Casualmente ho trovato questo sito e allora colgo l'occasione per fornire alcune informazioni su fatti sentiti all'elba e letti su alcuni giornali telematici.
Voi elbani e i proprietari di case in genere pagano ( mica tutti) la tassa sui fossi e la tassa per i passi carrai. Bene ci sono sentenze della Corte di Cassazione che recitano:
1) i passi carrai a raso ( all'elba sono quasi tutti così) che non interrompono il marciapiede comunale e non richiedono opere accessorie specifiche per immettersi nella strada comunale NON devono pagare nessuna tassa e ovviamente non POSSONO mettere il cartello " Passo Carraio" ma semplicemente " uscita auto non sostare e cartelli similari di divieto di sosta .. Questo è un abuso che le associazioni dei consumatori hanno assimilato ad una truffa spesso perpetrata dai vigili urbani che vanno a spaventare inermi ed innocenti cittadini paventando multe e altre ammende ;
2) Tassa sui fossi : idem come sopra . E' un beneficio preventivo non dimostrabile e quantizzabile e quindi la tassa è abusiva ovvero un sistema per spillare quattrini
Assistendo alla diretta della discussione nella Camera sul caso Ruby ( certo che in camera Ruby se la cava bene :p ) mi sono ritornate in mente le parole Dio,Patria,Famiglia e Giustizia ( quella che se uno sbaglia ne deve rispondere ai giudici) tanto care a mio padre.
Armato di quelle parole partì per la guerra e ne ritornò dopo una lunga prigiona in Africa.
Un'altro dei suoi valori era il Lavoro.
Ha sempre lavorato duro,dall'alba al tramonto, e per cercare fortuna è partito per terre lontane negli anni 50.
Qualcosa gli ha fatto cambiare idea negli anni 90,quelle persone che si presentarono come difensori dei suoi valori non lo convincevano e smise di andare a votare.
Da allora non ha più votato.
Bacco
[SIZE=3]Facile dare la colpa agli altri[/SIZE]
Caro pcus, la colpa dalla a chi ce l'ha.
Non vorrai mica sostenere che sia l'opposizione a dettare i tempi della maggioranza.
Se non si sa ancora niente è perchè ha ragione chi dice che ci sono dei pasticci tant'è che stanno a litigare anche tra funzionari perchè a rimetterci non sono tutti così pronti per gli sbagli di chi guida la carrozza.
Le colpe cercale a casa tua e vedrai che le trovi.
Rimozione del secondo pennello... ERRORE MICIDIALE!!!
L'erosione è ricominciata quando il pennello si è rotto per le mareggiate. Se non viene rifatto il pennello allora dovremmo scavare il porto tutti gli anni!!!
L'unica cosa giusta che aveva fatto la precedente amministrazione.....
Solo una propaganda d'altri tempi?
Al blog l'ardua sentenza!
Scepale
giozzu che fatti ... davvero, veh ... o le poste prima funzionaveno pogo ma funzionaveno ... o ahora ... pè mandà una lettera a Torino mi cianno messo 9 giorni ... Giozzu che lavori ... sò andata a la posta, gno fatto venì li vermi ... ciavevo anco furia carivasse!! mhanno detto " mandela normale che tanto deh uguale, sò tutte proritarie" ... o di quessi li lavori. Altro che proritarie ... manco l'avessi mandata nel Burkinafaso!! oh che vi devò di, mirà ... invesce dandà avanti andamo addietro !!!javascript:smilie(':bad:')
CARO HELP TI LAMENTI DEL FREDDO NEL CINEMA DI PORTOFERRAIO, ED E' GIUSTO, MI SAREBBE PIACIUTO ANCHE CHE TU TI FOSSI LAMENTATO PER IL GRAN CASINO CHE FANNO IN PICCIONAIA DURANTE IL FILM. CHI E' RESPONSABILE DOVREBBE GARANTIRE CHE CHI PAGA IL BIGLIETTO ABBIA IL DIRITTO DI SENTIRE IN SILENZIO LO SVOLGIMENTO DELLO SPETTACOLO. OVVIAMENTE CON LE NORMALI E CONSENTITE ESPRESSIONI SUSCITATE DALLO SVOLGERE DELLA TRAMA, COMINCIAMO A CHIEDERE IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO SIA QUANDO C'E' FREDDO E SIA QUANDO NON SI RIESCE A SEGUIRE UN FILM IN PACE.
VEDRAI CHE SE COMICIAMO A TOCCARLI SUI SOLDI QUALCOSA SI MUOVE.
BUON FILM A TUTTI
Salve , sono veneta ma abito a Pomonte e lavoro in località cotoncello da molti anni come cameriera e tuttofare. Nel periodo che lavoro percorro tutti i giorni la strada che dalla zanca conduce al cotoncello e effettivamente da quasi 10 anno vedo quel mucchio di vecchie tegole , mattoni, insomma materiale da costruzione , all'ingresso di sant'andrea . Mi sono chiesta più volte come mai e perchè le autorità comunali permettano quello scempio. Ora leggo che anche altri lo hanno notato . Beh per curiosità ho chiesto in giro: il tizio che lascia quella mercanzia lavora nell'edilizia ed è talmente cialtrone che ha creato una discarica pure davanti a casa sua dopo averla occultata con una rete verde. L'imbecillità di certa gente lascia interdetti ma l'inerzia e il non fare nulla delle autorità comunali è vergognoso ed umiliante .
:bad:
il 6 febbraio a Porto Azzurro
il 20 a Procchio
il 27 a S. Piero
il 3 e 6 marzo a Portoferraio
....a Campo quando?
Caro Gluigi, un abbraccio.
Noi, quelli che potevano tranquillamente essere sprangati nella impunità quasi assoluta, non avremmo mai accettato, sopportato, condiviso, un premier come Berlusconi che ha avuto solo il merto di arginare la vittoria dei Comunisti, rendendola impossibile fino al 3010. A lui il nostro, il mio ringraziamento.
Per quanto riguarda l' Onorevole Fini, vorrei ricordargli che il nostro motto, enfatizzato ed abusato, era " Dio, Patria & Famiglia ". ( e Giustizia Sociale, aggiungo di mio )
A lui è rimasto poco di Dio, pochissinmo della Patria ( che tradotto in volgare vuol dire " Terra dei Padri " e che non ha più molto signifcato essendo ormai la nostra patria l' Europa ), ma molto della Famiglia alla quale ha fatto pervenire, è impossibile nasconderlo, un dono da 1.200.00 euro ( avendo venduto, di nascosto, al cognato un valore da 1.500.00 euro a 300.000 euro ).
Aveva ragione il piccolo/grande Longanesi ( piccolo di statura, immenso come cultura e spirito ) che diceva :
" propongo di scrivere, nella bandiera italiana, il seguente motto : TENGO FAMIGLIA ".
Un abbraccio caro Gluigi.
bruno paternò
All'Elba non funziona niente , una brutta fotocopia dell'Italia intera : manca l'acqua potabile, quella che arriva è costosissima e poco potabile, i comuni , quasi tutti, si ostinano ad applicare la Tarsu quando la Tia farebbe risparmiare soldi a chi non ci abita tutto l'anno e se il comune non pratica la raccolta differenziata, è un'isola piccolissima dove moltissimi costruiscono per avere la terza o quarta casa da affittare ( ma affittare a chi poi ? ) e altri , i giovani,. non trovano alloggi a prezzi abbordabili , i trasporti sia terrestri che marittimi , sono cari e carenti; l'ospedale annaspa e se uno si sente male davvero deve solo sperare che il mare sia calmi o che l'elicottero possa decollare , le strade sono incasinate piccole e malconce , i rifiuti sono dappertutto e soprattutto rifiuti edili all'ingresso doi bei paesi turistici ( Sant'andrea ad esempio) , gli animali imperversano e distruggono tutto levando la voglia di coltivare , molti elbano non curano o potano i loro alberi e giardini anzi vi depositano di tutto ( in pratica sono discariche private ) , si salvano solo gli albergatori costretti a tenere un livello " europeo " per non perdere la clientela
..potrei continuare ma mi vergogno ...la tassa sui fossi ,
All'Elba non funziona niente , una brutta fotocopia dell'Italia intera : manca l'acqua potabile, quella che arriva è costosissima e poco potabile, i comuni , quasi tutti, si ostinano ad applicare la Tarsu quando la Tia farebbe risparmiare soldi a chi non ci abita tutto l'anno e se il comune non pratica la raccolta differenziata, è un'isola piccolissima dove moltissimi costruiscono per avere la terza o quarta casa da affittare ( ma affittare a chi poi ? ) e altri , i giovani,. non trovano alloggi a prezzi abbordabili , i trasporti sia terrestri che marittimi , sono cari e carenti; l'ospedale annaspa e se uno si sente male davvero deve solo sperare che il mare sia calmi o che l'elicottero possa decollare , le strade sono incasinate piccole e malconce , i rifiuti sono dappertutto e soprattutto rifiuti edili all'ingresso doi bei paesi turistici ( Sant'andrea ad esempio) , gli animali imperversano e distruggono tutto levando la voglia di coltivare , molti elbano non curano o potano i loro alberi e giardini anzi vi depositano di tutto ( in pratica sono discariche private ) , si salvano solo gli albergatori costretti a tenere un livello " europeo " per non perdere la clientela
..potrei continuare ma mi vergogno ...la tassa sui fossi ,
[SIZE=3]MALEDETTI COMUNISTI![/SIZE]
"conformemente alle previsioni del Bando di gara, pubblicato il 30 novembre 2010 - la prevista seduta pubblica aveva ad oggetto la verifica della mera regolarità delle domande presentate (sette), avvenuta – nello specifico – sulla base del mero riscontro della rispondenza delle autodichiarazione alle previsioni del Bando. "
Così scrivevano gli ottimi professionisti Luciano Gallo e Cristiano Pasquale, sottopagati dal Comune di Marciana Marina che dovrebbe essere denunciato per sfruttamento del lavoro.
Adesso, mi domando, perchè dopo un mese non è ancora stato comunicato alle ditte partecipanti chi sia stato ammesso e chi no?
Se gli avvocati dicono che il 10 gennaio hanno fatto una semplicissima verifica dei documenti, perchè dopo un mese ci deve essere ancora incertezza?
Per le ditte partecipanti, perdere un mese può anche essere un problema perché se uno lo sa subito di non essere ammesso magari inizia a cercare altre opportunità. Poi c'è da valutare che, mettendosi nei panni dell'eventuale vincitore, prima si sa e meglio è perché c'è da organizzare il lavoro in tempo e possibilmente prima della stagione.
Che problema ci sarà.
Deve essere colpa di qualche comunista!
Appunto e non sarebbe ora di fare qualcosa??????? siamo (mi ci metto anche io) a protestare in piazza per i tralicci o per le peggio cose ma per le scuole che cadono a pezzi sudice ,niente nessuno dice niente!
