X la cara Si Salvi chi può (per me ultima puntata)
Trovo le accuse generiche,ideologiche,superficiali e soprattutto ingiuste quindi "marinai in coperta": ho smesso di votare- PRI- quando Ugo La Malfa è mancato,non sono antisemita al contrario ho cari amici di ogni religione(è un affronto richiamare l'antisemitismo quando parli con me)in quanto ho lavorato in Cina,Bahrein e Italia ; non invoco la pena di morte per i carcerati che,spesso, sono solo dei poveri cristi sfortunati e che davvero potrebbero continuare a dare il loro contributo alla società ma solo per quelli che si macchiano di orrendi delitti su bambini; dimenticavo,tra le righe mi pare che mi dia anche del razzista (sullo scoglio si pensa che sopra il Po siamo tutti leghisti:ah la matematica..! 20%=7-8 su 10 non siamo leghisti); quanto alla mediocrità incasso e ringrazio.Azzardo:nel 68 ,all'università,mi sono trovato tante volte a discutere di politica sino alle 2 di notte (i miei amici erano,e sono, prevalentemente si sinistra o cattocomunisti) e già allora li trovavo distaccati dalla realtà e ideologicamente arroccati su loro stessi:non hai scritto una sola parola sui genitori di Yara.Per "purgare"il disagio di vivere con mediocri come me,fai quello che faccio io-mi rode che tu mi costringa a denunciarlo!- fai beneficenza in India in Africa e a Termini Imerese ;Ti assicuro che aiuta.Cordialmente Gianfranco
113677 messaggi.
Vorrei lasciare un messaggio a chi alle 8:10 circa di ieri ha assistito all'incidente in loc. Colle di Procchio e nonostante che la macchina sia uscita fuori strada, tagliando la strada ad un altra e cadendo in un fosso, si è ben guardato di fermarsi, neanche le macchine che la seguivano.
Si chiama OMISSIONE DI SOCCORSO, per fortuna non ci sono state ferite gravi.
Comunque spero sinceramente che capiti anche a loro e che ci stiano tanto tempo in macchina, spaventati ad aspettare i soccorsi.
Se avete problemi a Campo mi trovate sicuramente.
Alessio Calderaro
Fotovoltaico, il governo,ormai in stato confusionale, vorrebbe abrogare di fatto il conto energia 2011.
Entro questa settimana il governo, a quanto si e' capito, porra' l' obiettivo gia' esistente di 8000 MW nel 2020 come LIMITE VINCOLANTE delle incentivazioni di impianti fotovoltaici (vincolo che prima non esisteva) . Ad oggi sono ufficialmente gia' installati almeno 6500 MW di potenza e 3750 MW sono gia' incentivati. Non sono previste eccezioni se non per impianti gia' autorizzati. Insomma, se saranno raggiunti 8000 MW il giorno prima dell' autorizzazione di un impianto questo non avra' incentivi . Non e' possibile prevedere quando sara' raggiunto questo limite (a dicembre nel giro di un mese sono spuntati improvvisamente 4000 MW) ma si pensa che questo avverra' nell' anno in corso. Questa decisione annulla di fatto il conto energia 2011 che prevedeva incentivi fino al 2013 , con un limite vincolante di 3000 MW (ma solo per gli impianti incentivati da questo c.e. 2011) e 14 mesi di tempo ,dopo il raggiungimento di questo limite, per terminare gli impianti ormai progettati (anche quelli ancora non autorizzati). Sulla base di questo conto energia, della durata di tre anni, sono stati fatti investimenti e anche progetti di vita (pur limitati ai prossimi tre anni). Io credo che Berlusconi cadra' prima del raggiungimento di 8000 MW di potenza fotovoltaica e si rimediera' a questo, ammesso che venga approvato cosi' (io non credo che questo avvenga,nelle rinnovabili lavorano anche molti elettori di Berlusconi). Vi segnalo comunque l' ennesimo atto di questo governo che dimostra una scarsa lucidita' e molta approssimazione.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Maltempo: allerta in Toscana per vento forte [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Da domani alle 12 di mercoledi' su gran parte della regione [/COLOR]
Da domani sono attesi venti di burrasca o burrasca forte su gran parte della Toscana ed in particolare sui crinali Appenninici, sulle Apuane e sull'Arcipelago. Per questo, la Sala operativa unificata permanente (Soup) della Regione ha dichiarato un'allerta meteo, con avviso di criticita' moderata, a partire dalle 12 di domani fino alla stessa ora di mercoledi' 2 marzo.
Facendo riferimento alla questione inerente l'eventuale presentazione di una lista civica di Centro Destra alle prossime elezioni comunali del Comune di Rio Marina , lista che sarà appoggiata anche da Futuro e Libertà.
Vogliamo rassicurare tutti coloro che pensano che l'eventuale presentazione della lista sia stata fatta solo per una questione di diatriba politica o abbiano pensato che fosse un ' ipotesi poco realistica che arrivava al limite dell'inverosimile.
La lista civica appoggiata anche da FLI è una realtà che ha come capo-lista una donna e un numero di persone semplici , che non fanno parte del gruppo di protagonisti autorevoli già politicamente in campo da tempo; persone che hanno piccole attività, che lavorano giorno dopo giorno decise ad impegnarsi con passione sul proprio territorio.
Sicuramente una strada in salita, ma in una politica democratica e liberale ,quello che conta è il confronto e non lo scontro, l'essere presente sul territorio e nelle piccole realtà, più che l'apparire , essere liberi, sponsorizzati dai cittadini e non dai poteri forti precostituiti...
Con questo spirito e con questo entusiasmo la lista civica nelle settimane a venire prenderà corpo e diventerà una realtà oggettiva...
[COLOR=darkblue] Coordinamento di Futuro e Libertà
Zona Isola d' Elba [/COLOR]
Noi esultiamo, la Libia sta conquistando la sua finta libertà, ed a noi cosa ce ne viene? aumento della benzina , aumento dell'inflazione e del 10% dei generi di prima necessità, invasione quando siamo già alle corde di migliaia di "migranti", commesse di grandi lavori in Libia a rischio, centinaia di lavoratori italiani rimpatriati .
Adesso Gheddafi è il mostro da abbattere, l'orco da ingabbiare; perbacco!!! ma ve ne accorgete dopo la bellezza di 42 anni? Nel frattempo però, tutti hanno fatto affari con il pazzoide!!!
La Libia è uno dei paesi africani dove la gente se la passa fortunatamente meno peggio, i Libici non sono i poveri straccioni delle favelas egiziane, ma vogliono farci credere il contrario.
Il petrolio, ecco il solo interesse degli USA, con la complicità degli inglesi vogliono far fuori l’Eni dal territorio libico, il Tartufone di Obama vuole sanzionare Gheddafi perché non si vuole dimettere e consegnarli la Libia. L'ipocrisia della politica di chi ha in mano le risorse petrolifere del mondo è veramente sfacciata e vomitevole. A nessuno interessa del popolo libico o tunisino o egiziano, c'è solo il potrolio che interessa, la democrazia viene solo esportata a parole o a cannonate!!!
Ma dove sono i 10 mila morti tanto sbandierati? Chi li ha visti?
Sono 6 anni che in Darfur si consuma una tragedia; 300 mila morti, 2 milioni di sfollati, 200 mila rifugiati: ma non fanno notizia, qui Obama non interviene!!!
Mi auguro che il mio amico Gheddafi resti a Tripoli, ma se dovesse lasciare il proprio paese sono pronto ad ospitarlo a casa mia, il terreno non mi manca, hai voglia a mette’ tende!!!
Al Sindaco Peria
abbiamo un paese sporco, trascurato e moribondo, in centro i negozi chiudono (Celebrini ad esempio) e nessuno subentra, la domenica è un mortorio, non ci sono iniziative che risveglino interesse e partecipazione, ti vuoi dare una svegliata che diamine, siamo già in ritardo per la ripresa della stagione estiva. Le strade fanno schifo, i lavori vanno a rilento, per la Gattaia aspetteremo di essere di giugno per ridare inizio ai lavori? Il deposito di oli combusti in quel punto è un pugno nello stomaco. Le attività in Calata sono abbandonate, non c'è una sola iniziativa che porti persone in centro e le fortezze sono nel più completo degrado in mano ai vandali. I centocinquant'anni dell'unità d'Italia non ci toccano neppure di striscio. Le celebrazioni per i duecento anni dell'isilio di Napoleone all'Elba sembrano tra vent'anni, nulla si fa per ridare lustro alle dimore che tanti turisti ci portano ogni anno.
Non pensi di dover fare qualcosa, in mancanza di idee e programmi anche le dimissioni sarebbero un buon inizio.
Ciao Sigfrido, ciao Dante.
premesso che tanto il nostro parere non conta, né serve, a un beatissimo augello, rispondo per rispetto a quanto detto (grossomodo) da Emma Bonino ieri sera da Fazio: "non c'è molto gusto a vivere una vita senza speranza".
Pertanto, rimando innanzitutto Dante a leggersi quanto da me scritto, in forma ufficiale e protocollata, su Montecristo:
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/t211-una-proposta-per-montecristo[/URL]
a seguire, vorrei esprimere il mio pensiero sui principali problemi che ci opprimono:
- mancanza di uno stato di Diritto, come dice, del tutto inascoltato, il mio amico Epicuro. Se potessimo contare su leggi semplici e chiare, e conseguenti pene e punizioni per chi non le rispetta, non dovremmo sopportare deliri razzisti, penedimortisti ecc. ecc.
La colpa principale? Di chi abbocca alle Bossi-Fini come fossero leggi sensate, di chi giustifica tutto con la paura dei "comunisti", ma anche e soprattutto con la demagogia buonista dei sergirossi e soci che non hanno capito una pippa del disagio delle "classi meno abbienti" di fronte al dilagare della microcriminalità, del lavoro davvero "nero" (quello fatto di soprusi e sfruttamenti, non dell'"incassatore di indennità di disoccupazione" che CERCA l'impiego "per arrotondare"...) dello sfascio del Diritto, che consente intercettazioni illegali e del tutto ininfluenti o processi decennali, dando cosi modo a chi ben sapete di giustificare l'abolizione dei controlli o la prescrizione di reati gravissimi... Bravi ghiozzi...
- stimolo deella contrapposizione fra persone pensanti. Cazzo, Dante: certo che "vendere o peggio svendere" il patrimonio immobiliare pubblico sarebbe un impoverimento! Ma allora è meglio lasciarlo marcire? Ci vorrebbe il "buon padre di famiglia", certo...grazie al c.....! Carcere di Pianosa, caserma Tesei, Volterraio....
o vogliamo parlare (occhio, io son sempre mezzo meneghino...) della Baggina? Per i "bisognosi"?????????
Io ho solo detto che, siccome lo Stato NON SA O NON VUOLE GESTIRE, meglio allora dare la gestione (vincolata) ai privati..... per fare cassa e reinvestire nel sociale, ovviamente.
Vabbé: il buffo è che se ne parlassimo a voce finiremmo per essere pienamente d'accordo...... ma cosi vuolsi colà dove si puote.... noi a scannarci su 'ste favate, loro a spartirsi il malloppo.
- il terzo punto è l'esaltazione dell'ignoranza. Io non rispondo a certi post, qui, e lascio che altrove se la cantino e se la suonino (elbareport docet).
Siamo con una scuola a zero, gli indiani e presto i pakustani ci faranno un mazzo tanto, e continuiamo a cincischiare sulle mutande di Ruby. Quasi tutti voi vi beate di leggere Libero o il Giornale, e, di là, il Fatto o Repubblica....... Grazie a una certa cultura, io riesco ancora a seguire qualche canale straniero........ ma i miei figli? Boh.........
Finito il pippettone, segue risposta pragmatica:
esiste gente che può permettersi questa bagnarola (Marina di campo, estate 2010):
Bene: non starò a tediarvi sui costi, dico solo che chi può permettersi un simile pedalò farebbe a cazzotti per sbattere via un 2/300mila euri per un'esclusiva serata romantica a Montecristo, senza pescare, senza inquinare, senza scassare le balle alle capre.
Aggiungiamoci delle belle "cene di beneficienza" alla Villa Reale (nella quale, peraltro, manca tutto tranne delle nuovissime attrezzature da cucina....) a, diciamo, 5.000 eurini a chiorba........Col ricavato di un'estate ci si tutelerebbe l'ambiente di tutto l'Arcipelago, controllando la pesca di frodo (quella vera, non il pensionato che di culo, una volta nella vita, piglia 6 kg. di totani invece di 5...) , gli sversamenti di petrolio, i container più o meno fantasma........
Ma ora scusatemi, torno a leggermi Asimov, tanto per tornare alla realtà. Quella del milione e mezzo di euri per spostare le capre e ammazzare i ratti. 😎
Ps: a proposito di tutela del Mare. Devo una nota ufficiale, davvero doverosa, al Comandante della Capitaneria Sig. Catino: questo Signore sta facendo un lavoro tanto improbo quanto encomiabile. Se vivessimo in uno Stato "normale", con gente come lui al timone, navigheremmo molto più "dritti". 😎
Vada avanti così, Comandante: meglio, non potrebbe fare!
Bene: non starò a tediarvi sui costi, dico solo che chi può permettersi un simile pedalò farebbe a cazzotti per sbattere via un 2/300mila euri per un'esclusiva serata romantica a Montecristo, senza pescare, senza inquinare, senza scassare le balle alle capre.
Aggiungiamoci delle belle "cene di beneficienza" alla Villa Reale (nella quale, peraltro, manca tutto tranne delle nuovissime attrezzature da cucina....) a, diciamo, 5.000 eurini a chiorba........Col ricavato di un'estate ci si tutelerebbe l'ambiente di tutto l'Arcipelago, controllando la pesca di frodo (quella vera, non il pensionato che di culo, una volta nella vita, piglia 6 kg. di totani invece di 5...) , gli sversamenti di petrolio, i container più o meno fantasma........
Ma ora scusatemi, torno a leggermi Asimov, tanto per tornare alla realtà. Quella del milione e mezzo di euri per spostare le capre e ammazzare i ratti. 😎
Ps: a proposito di tutela del Mare. Devo una nota ufficiale, davvero doverosa, al Comandante della Capitaneria Sig. Catino: questo Signore sta facendo un lavoro tanto improbo quanto encomiabile. Se vivessimo in uno Stato "normale", con gente come lui al timone, navigheremmo molto più "dritti". 😎
Vada avanti così, Comandante: meglio, non potrebbe fare!
Pultroppo a Porto Azzurro l'albo online funziona un "Po si ed un Po no". Ma questo addetto all'inserimento dati sara' capace ad inserire gli allegati? Pultroppo per questo disagio domani mi toccherà recarmi da Roma a Porto Azzurro, infatti devo capire cosa si tratta di conferimento incarico ad esperto. Speriamoche a questo esperto gli fanno fare una lezione di computer almeno mi risparmio un Po di km. 🙁
tanti auguri a annalisa e riccardo per la nascita di cristina
X GIANFRANCO
Aggiungo semplicemente che per te posso anche, forse, confondere pere con mele, ma tu sempre di ripulita parli.....che siano nazisti o carcerati...basta ripulire.
Quando nel mondo tutto va a scatafascio e non c'è più verso di tappare un buco perchè immancabilmente si aprono voragini da altre parti...la politica attraverso mezzi di comunicazione e propaganda instilla piano piano nel popolino bigotto del branco di pecore idee di ordine, condanne, antisemitismo, disprezzo per chi è di nazionalità diversa e tutto perchè qualcuno ce lo dice, ce lo sussurra a bassa voce nell'orecchio.
E così quando tutto è uno schifo totale sembra che l'unica preoccupazione per l'italianino mediocre sia avere più poliziotti a giro, più condanne per i poveracci (tanto la legge colpisce sempre chi non c'ha un soldo) e far spendere meno soldi allo stato per mantenere i detenuti in carcere e che quindi è meglio eliminarli almeno forse si recupererà qualcosa!!!!
Non riconoscere il valore della vita umana qualunque essa sia significa appunto che la storia non vi ha insegnato niente perchè la storia non dice chi è meglio uccidere al posto di, sia che si tratti di pere o mele.
Che vergogna sapere che c'è gente che vorrebbe che fosse ripristinata la pena di morte .....meglio andar via da questo paese senza cultura e senza morale comandato da un nanetto che vuol dire lui cosa deve essere insegnato a scuola!!!!
Copio e incollo il ringraziamento della R.S.A.
Mi associo e ringrazio tutti i partecipanti.
Stefano.
[COLOR=blue]La R.S.A di S.Giovanni, gli ospiti ed il personale ringraziano organizzatori e p...artecipanti de "IL DISASTRO Free party" del 13 Nov 2010. Con il vostro contributo è stata acquistata questa utile poltrona per gli assistiti..... GRAZIE A TUTTI !!!![/COLOR]
Caro sig. Paternò, io non le voglio affatto male anzi la sua forza, il suo piglio mi destano simpatia e affetto, veramente. Speravo che lei intendesse la mia battutta che in modo più esplicito voleva dire: " per il male che le voglio (cioè che non le voglio per niente male) per me potrebbe anche diventare la Brambilla, non quella politica, ma proprio la Brambilla in carne ed ossa".
Cordialmete
Gianfranco
COME PREVISTO AL RITORNO DELLA PIOGGIA LA STRADA DI VALCARENE E' TORNATA AD ESSERE UNA MULATTIERA. LE BUCHE TAPPATE FRETTOLOSAMENTE SOTTO UNA PIOGGIA TORRENZIALE (SIGH!!) HANNO PUNTUALMENTE FATTO LA LORO RICOMPARSA E GòI ABITANTI DI QUELLA ZONA TORNANO A RISCHIARE LA PELLE SOLO PER TORNARE A CASA. BASTA BASTA BASTA. VOGLIAMO GIUSTIZIA. L'ESERCITO DEVE ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA'. NON SI PUO' SOLO PRENDERE BISOGNA ANCHE DARE QUALCOSA ALLA POPOLAZIONE DI QUELLA SFORTUNATA ZONA. SINDACO,ASSESSORE,COMANDANTE DELLA BASE LOGISTICA: FATE QUALCOSA!!! PER ESEMPIO PERCHE' NON UTILIZZARE I SOLDATI PER TAPPARE LE BUCHE CON UN PO' DI GHIAINO BITUMATO? E' COSI' DIFFICILE? SIAMO STUFI DI QUESTO IMMOBILISMO!!! :bad:
[URL]http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/mare/2011/02/26/visualizza_new.html_1562665301.html[/URL]
''E' un comportamento inaccettabile - lamenta il presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti - che rischia di strozzare completamente il turismo di questa regione, comportando gravissimi danni non solo all'economia locale, ma al Paese intero. Agire per arginare i rincari e' indispensabile.Cosa aspettano - chiede Trefiletti - ad intervenire il ministro dei Trasporti e quello del Turismo?''.
Per quanto riguarda l'Elba , il Comitato Elba Caro-Traghetti non ha ancora ben capito con quali strumenti l'Osservatorio proposto dall'Assessore Ceccobao possa tutelare gli utenti e gli elbani tutti dai disservizi , come quelli di quest'ultimo mese relativi all'aliscafo e pure alla contemporanea assenza per lavori di manutenzione della nave low-cost dalla linea di Cavo e lo stesso dicasi per i prezzi Toremar contrattualizzati con la Regione e mantenuti pubblici e garantiti .
Non essendoci in Italia l'Autorità dei Trasporti , con poteri sanzionatori e che stabilisca un prezzo migliatico equo , rimangono gli esposti in Procura nel caso di reati penali , la class-action per il risarcimento dei danni dai tempi e dagli importi incerti e per ultimo le multe della Regione Toscana , anche quelle sempre incerte nei tempi e negli importi che saranno effettivamente pagati .
Riteniamo significativo che il post più visto sul blog del comitato e sul forum , é quello relativo a :
Aumenti traghetti 2011 , dopo Moby Elba anche Sardegna in Compagnia e all'Elba che farà il nuovo padrone di Toremar dal 01 aprile 2011 ?
[COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti[/COLOR]
Mi faccia gemtilmente sapere quando apre. Voglio subito venire a cena da Lei !
un caro saluto gastronomico,
bruno paternò
C'è qualche cosa che mi sfugge, proprio come dice Lei.
Cialtronelba e Cialtronitalia sono patrimonio generale di ognuno di noi a cominciare da me ( non oso dire da Lei ).
Io non faccio distinzioni politiche, i Cialtroni sono tali sia che siano di sinistra, di destra , di centro.
Che la parte politica per la quale una volta facevo un pò di tifo, sempre con coraggio ma con moderazione nei confronti degli Avversari, sia particolarmente frequentata da Cialtroni, non c'è dubbio.
Se il Ministro Brambilla fosse un vero Ministro, ministro di un Paese vero, chiuderebbe d'imperio quegli alberghi che passano da 149 euro a 1010 euro per un soggiorno di una notte.
A roma gli alberghi non hanno più neppure il personale, affidano molto alle cooperative che paga i dipendenti a 6,90 euro l'ora.
Se avessimo un sindacato vero difenderebbe questi lavoratori. E la dignità del Lavoro e dei Lavoratori.
Non capissco però perchè Lei mi voglia del male. Se avessi voluto divenire uno stipendiato della politica avrei fatto delle scelte diverse, da Cialtrone, naturalmente.
Non so perchè ma la saluto egualmente con simpatia, sempre che non Le faccia del male.
bp
Cerco generico di spiaggia stagione estiva 2011 giugno-agosto info 3284003158
Caro Sigfrido
Hai ragione a dire “... mi indigno quando sento parlare di patrimonio immobiliare pubblico che va in malora”, perche’ significa che qualcuno, per nostro conto, non si sta comportandosi da buon amministratore.
Qualche tempo fa in un post fu detto che sarebbe stato meglio far cassa alienando questi beni (Tremonti insegna); io dissi che fare cassa vuol dire impoverirsi.
Se vogliamo lasciare qualcosa ai nostri figli bisogna invece far fruttare questo patrimonio e, credimi, non c’e’ bisogno di grandi menager; una volta si diceva “comportarsi come il buon padre di famiglia”. Sicuramente ci saranno leggi, leggine, vincoli ecc. per renderanno difficile questa operazione di recupero dei beni pubblici non utilizzati, ma sono convinto che sensibilizzando l’opinione pubblica si possono superare queste remore.
Nella fattispecie di Montecristo, mettiamo in chiaro su un tavolo tutte le problematiche e gli attori coinvolti, poi passiamo ad analizzare le soluzioni possibili. Non mi dispiacerebbe fare su questo Blog, come primo step, una chiamata generale di contributi per conoscere la realtà di Montecristo.
Dante
