Gio. Feb 12th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113677 messaggi.
emme da emme pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 21:09
certo che noi elbani siamo strani,abbiamo fatto un casino perche' togliessero quei troiai di tralicci,e lasciamo che che qualche cialtrone ci tolga il diritto di curarci come tutti i pazienti sulla terra ferma. Non c'e' proprio nessun rispetto per la dignita' delle persone l'ospedale diventera' una medicheria e noi ci dedicheremo al fai date, speriamo almeno che ci diano i manuali per un primo intervento. :bad: :bad: :bad:
Attendi...
Paola Mancuso è iscritta all’UdC da Paola Mancuso è iscritta all’UdC pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 21:07
X SITUESCION - Non mi risulta che Cesarina Barghini, la candidata del Forum Cittadino, sia iscritta a qualche partito e non è una donna che si farà maneggiare facilmente dalla segreteria del Pd. Mi risulta però che Paola Mancuso sia iscritta all’UdC e sia cresciuta in questi dieci anni sotto l’ala protettrice del deputato ex sottosegretario ex senatore dell’UdC Francesco Bosi. Così come si dice in pizza (perché Radio Rio non lo scrive e si confonde con gli zombi del passato?) che Marcello Barghini sarà reclamizzato dal ministro Matteoli ora berlusconiano e ex missino. Polpo di Scoglio
Attendi...
VERGOGNA! da VERGOGNA! pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 21:06
Il centro storico è pieno di buche,dossi sradicati (cfr ad esempio via Elbano Gasperi, proprio alla base della scalinata Napoleone così amata dai turisti) per non parlare di marciapiedi rotti, aiuole trasandate ed escrementi di cani ovunque.. che degrado.. ma l'Assessore all'urbanistica di che cosa si occupa? non cammina neanche per le vie di Portoferraio?forse un'idea potrebbe essere anzichè scrivere sul prato che precede la gattaia anzichè Benvenuto agli ospiti.. ATTENTI alle buche :bad:
Attendi...
la mina vagante da la mina vagante pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 20:48
lo sapete la cosa che mi fa in............. delle campagne elettorali??? le varie persone che durante i 4 anni e mezzo nemmeno ti rendono il buongiorno e nei sei mesi prima delle votazioni ti leccano anche il c........... ma andate a ca....................
Attendi...
cittadino indignato da cittadino indignato pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 20:04
in localita Borandasco in mezzo a due cassonetti dei rifiuti è stato abbandonato un contenitore in eternit,sicuramente chi l'ha abbandonato non è degno di vivere civilmente e questo mi rincresce per quel povera e misera persona se così si può chiamare,ma io che pago regolarmente tutte le tasse a chi mi devo rivolgere per far rimuovere questo fastidioso e ingombrante rifiuto che giace li da oltre tre mesi,infatti questa è la seconda volta che lo segnalo e almeno il COMUNE dovrebbe provvedere a fare qualcosa o mi sbaglio fra un mese ve lo consegno in comune.UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO.
Attendi...
RADIO RIO da RADIO RIO pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 19:16
X RENZO SANGUINETTI Caro Renzo, da elettore di sinistra e quindi anche dalla tua parte, ritengo sia giunta l'ora di essere trasparenti ad iniziare dalla campagna elettorale. Qual'è il problema nel fare i nomi dei candidati e farla finita con le pretattiche antidiluviane? Forse ci sono ancora nostalgici degli anni del regno del Ducetto? Io e gli amici, siamo per un indirizzo alternativo, fatto di pulizia nei rapporti e di verità. DOV'E' L'AVVELENAMENTO DEL CLIMA CHE TU PAVENTI? Impariamo ad essere diversi, nei fatti ma non nel nome... RADIO RIO (che prosegue il proprio lavoro al servizio del paese)
Attendi...
Spook da Spook pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 18:46
Camminatori, a me le orecchie! Che ne pensate di ciò che è scritto in questo articolo? [COLOR=darkblue][SIZE=4]A Marina di Pisa la nuova sabbia arriva dal fondo del mare[/SIZE] Al via i lavori per recuperare il litorale con una riserva dell’età glaciale individuata al largo dell'Elba [/COLOR] leggi tutto su: [URL=http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_08/marina-pisa-gasperetti_a9478ee4-499d-11e0-8210-720c80ef41f5.shtml]questo articolo[/URL] del Corriere? 😮 😮 😮 Lunga vita e prosperità
Attendi...
Lega Nord Regione da Lega Nord Regione pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 18:33
[SIZE=4][COLOR=green]FOTOVOLTAICO – La Regione vota una legge inutile che verrà ricambiata a causa del decreto Romani [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=seagreen] Bocciati tutti gli emendamenti della Lega Nord a difesa del fotovoltaico e dell’agricoltura [/COLOR] Tutti gli emendamenti presentati dalla Lega Nord Toscana a tutela del fotovoltaico, ma anche dell’agricoltura, sono stati bocciati durante la sessione congiunta della seconda commissione (Agricoltura e sviluppo rurale), della terza (Sviluppo economico) e della sesta (Territorio e ambiente). «Siccome il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha già firmato il decreto Romani – chiosa Antonio Gambetta Vianna, capogruppo del Carroccio in Regione e membro della seconda commissione – sarebbe stato meglio che la commissione venisse rimandata, ma hanno voluto lo stesso votare una legge che, appena il decreto verrà attuato, dovrà essere ricambiata. Proprio per questo motivo la Lega Nord Toscana non ha partecipato al voto della legge regionale». La vicecapogruppo Marina Staccioli, componente della terza commissione, parla, invece, degli emendamenti bocciati. «Speravamo – asserisce – che venissero presi in considerazione quello sull’autoconsumo, che avrebbe certamente aiutato le imprese agricole in difficoltà, quello sulla perimetrazione delle zone limitrofe alle aree urbane, che avrebbe consentito un eventuale sviluppo urbanistico, ma anche la permanenza delle aree verdi, e quello che afferma che “non potranno essere utilizzati diserbanti chimici sul suolo per il mantenimento del campo fotovoltaico, pena la perdita dell’autorizzazione”. Resta il fatto che, con il decreto Romani, la commissione doveva essere rimandata».
Attendi...
DAISY da DAISY pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 17:53
GENTILE FABRIZIO nella giornata di oggi.. colpito da una novita'in atto in un supermercato del mio paese... ho tentato di scrivere un post su questo blog. Non mi sembrava di essere stato ne'offensivo ne'imputabile di qualsiasi scatto di ira. Posso sapere perche'e'stato censurato? Posso inoltre sapere perchè forse meno di un anno fa è stato invece permesso di lanciare.. sempre qui pesanti accuse a un supermercato di un altro paese... battente diversa bandiera?! grazie. [COLOR=darkblue] Semplice, cara amica, perchè era firmato e se ricorda bene a quello che veniva descritto come un torto subito seguirono immediate le scuse della direzione commerciale ...e tutti vissero felici e contenti. [/COLOR]
Attendi...
Elba Sailing Team da Elba Sailing Team pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 17:43
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Ottimo inizio di stagione per l’equipaggio del Circolo della Vela Marciana Marina [/COLOR] [/SIZE] PUNTA ALA. Si è concluso Sabato 5 Marzo il Campionato Invernale di Punta Ala giunto alla 30° edizione intitolato a Giovanni Paoli, oltre alle tradizionali classi IRC e ORC e Libera da quest’anno ha visto l’ingresso della Classe Platu25. I portacolori del gruppo sportivo Elba Sailing Team da poco costituito ve ne hanno partecipato grazie al contributo dei tre neo-armatori elbani Zarah, Giuseppe e Riccardo tutti assocciati del Circolo della Vela Marciana Marina che hanno messo a disposizione il loro “Mamic” imbarcazione monotipo Platu 25. La classe ha visto la partecipazione di ben 6 imbarcazioni che si sono potute confrontare nei week-end del 5-6 e 19-20 febbraio e nella giornata finale del 5 marzo. L’equipaggio elbano alla prima esperienza nella classe è riuscito a concludere con la quarta posizione a soli 4 punti dal terzo nella classifica finale e con un ottimo primo di classe nella seconda giornata di regate. Grande soddisfazione da parte dell’equipaggio che dopo un duro inverno di allenamenti ha potuto confrontarsi con altri equipaggi con una buona esperienza nell’ambito nazionale della classe. Adesso la neo squadra velica elbana si trova davanti una serie di regate che li vedrà affrontare - dalla più vicina Coppa Carnevale a Viareggio a fine Marzo per poi passare al livello nazionale il Circuito Italiano con inizio nelle acque antistanti Malcesine sul lago di Garda a fine Aprile ed internazionale con il Mondiale in Austria sul Lago Traunsee dal 28 maggio al 03 giugno e il Campionato Nazionale a Senigallia a metà luglio e molte altre regate zonali – un duro percorso che i tre armatori sperano di poter affrontare al meglio ringraziando innanzi tutto i loro sostenitori a partire dal Circolo delle Vela Marciana Marina , il Centro Velico Segelzentrum di Bagnaia, il P-T Sailing, l’equipaggio composto oltre che dagli armatori da Andrea, Domenico, Matteo e Michele e tutti gli amici e aziende elbane e non che stanno contribuendo al loro progetto e tutti coloro che avranno intenzione di farlo. Per essere sempre aggiornati li potrete seguire anche sulla loro pagina facebook Elba Sailing Team e sul sito segelferien.de .
Attendi...
OSSERVATORE da OSSERVATORE pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 16:26
CARO NICODEMO, se tu pensassi un pò ai ca....ndidati tuoi, forse sarebbe meglio... sei di rio marina o..per rio marina? parenti avvocati? isola dei quasi famosi? fastidi visivi? coinvolgimenti politici? ma secondo te se c'erano le elezioni a portoferraio non era peggio? e poi, che c'entra quella brava bimba della vicesindaca di campo? obbono, giù, di che vorresti che si parlasse all'elba? stai tranquillo, che fra poco, dopo l'avvocata 1, capace che ariva anche l'avvocata 2 la vendetta.. di' un po', ma lo conosci a tista? e allora... N'HAI VISTI DI MORTI, CINI!!!
Attendi...
il guardiano da il guardiano pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 16:11
dopo il mio messaggio di ieri, uno dei due ostacoli e relativi birilli all'ingresso del paese di Marina di Campo, sono stati tolti, ma la buca è ancora lì, così potremmo sicuramente romperci le sospensioni delle nostre auto. vorrei sapere se l'ufficio tecnico ha qualche persona all'esterno oppure sono tutti dentro, e i vigili? non vedono questo pericolo? :bad:
Attendi...
Nicodemo da Nicodemo pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 15:46
Vorrei sottoporre a tutti i "camminatori" (grazie allo spazio che Prianti ci offre) un quesito. Ma è possibile che ogni respiro, ogni sbadiglio, ogni click di mouse che fa da ora in avanti Paola Mancuso sia addirittura considerata una notizia da prima pagina per Tenews??? scusate, ma sinceramente credo si stia esagerando. Abbiamo capito che siete "d'area" ma insomma... non vi basta il vice sindaco di Campo? ora volete anche la segretaria dell'APP? Insomma, diamoci una regolata. Grazie mille!
Attendi...
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 15:39
Portoferraio: lavori in CORSA! Ma porca puttana eva, possibile che il semaforino dei lavori alla gattaia ( che hanno voluto solo 4 gatti della Provincia )sia sempre rosso e sempre quando passo io? Allora ho fatto uno SPERIMENTO (come dice la mi nonna). So passato prima in entrata : rosso....poi in uscita: rosso...poi entrata e uscita passando per il parcheggino lungomare: rosso ! Vado a casa: rosso , non mi alzo dal letto: rosso! Ma chi l'ha configurato? BERLINGUER? ( ti voglio bene!)Co sti colori è un bel casino a Portoferraio: i parcheggi blu so sempre rossi di sangue, è sempre una lotta all'arma bianca co le vigilesse, che non mollano la preda, si nascondono dietro i lampioni e dietro le bitte mentre te ti fai un bitter e ti schioccano la multa...e se non la metti nelle strisce blu la macchina , la multa te la fa la Capitaneria , ed è inutile che te speri che sia una comparsa di “ gente di mare” , quella non è gente damare ma da ODIARE ! Ogni volta so mezzi milioni di euri di verbale e chi ce l'ha???????quasi quasi neanche ti preoccupi di pagallo tanto i soldi un ci so , sicche' SEGUESTRINO PURE!!!!Dove vai vai è tutto un lavorio, non poi passa'da nessuna parte, se vai al porto ti becchi le ruspe, e se ce la fai a passa'ti casca il Coppede'in capo, se passi anche da li arriva la Blu navy e trovi la fila di quelli che cercano lavoro li' ( un impiegato a terra e 722 a pulire il ponte)..poi la strada dove vai vai è sempre piena di buche, e se eviti le buche pigli in pieno il Prianti che fa vivere l'ambiente da dentro la buca col giacchetto mimetico che sembra asfalto...azzardati a butta'un fiammifero in terra che l'elicottero dell'ESA ti becca, ma a quelli che buttano gli scaldabagni e le lavatrici mica li fanno nulla, anzi se nelle lavatrici ci so i panni tocca anche asciugalli e stiralli ….Non poi nemmeno scappare dentro le fortezze che so sempre chiuse e i turisti che so rimasti chiusi dentro dall'anno scorso so tutti li' morti di fame...se provi a anda'all'ospedale perche'hai battuto in uno di questi cantieri ti devi fa il pezzo contromano e vai a batte contro quello che viene a senso unico e in piu'ti prendi la sbarra del pronto soccorso in capo o rimani bloccato dentro l'ascensore a vetro coi bimbi che ti guardano come se fossi un OTARIA dentro l'acquario di Genova ! Poi vai a pesca'co la canna al porto e ti becchi il WATER front nei denti , senza nemmeno dove'tira'lo sciacquone....quando sara'pronto tutto, farai prima a anda'a piedi e prende le boghe direttamente alla COPPE di Piombino! E comunque se vuoi farti due passi in collina devi andacci senza roba magnetica addosso, se no rimbalzi tra i Tralicci e con dieci culate arrivi di rimbalzo da Rio a San Giuseppe, ma quello alla Sghinghetta pero', e in piu'mentre pigli le culate ti levano anche i soldi degli sms che mandi per moccolare !!!!!!! Meno male che una notizia positiva c'è : E'TORNATO IL TRENINO , peccato che te lo trovi sempre contromano alla Gattaia, e tanto va la gatta al treno che ci lasci le penne!!!!!!!
Attendi...
x Telecom da x Telecom pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 15:07
Volevo approfittare di questo spazio libero per poter far presente, a chi di competenza, che alla Zanca (frazione di Marciana) in molte case i telefoni non funzionano da ben 9 giorni a causa dei danni provocati da un temporale alla fine di Febbraio. Abbiamo la necessità di ritornare a comunicare, a scrivere e. mails come in ogni altro luogo civile. Sono 40 anni che non lavoriamo più con lo zappone, abbiamo bisogno di linee telefoniche che funzionano per poter lavorare e vivere dignitosamente. Amedeo Vai
Attendi...
x AM da x AM pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 15:00
Apparte caro AM che non penso siano solo 50 metri ... e poi li hanno portati dove già ce ne era in abbondanza ... a chi davano noia dove erano ...? forse le persone che lei chiama incivili sono solo persone anziane con magari qualche problemino a camminare e per i quali anche 50 metri che diventano 100 con il ritorno sono tanti ...
Attendi...
moma da moma pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 14:35
COME VOLONTARIA DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI PORTO AZZURRO VOLEVO RINGRAZIARE IL PRESIDENTE GIOVANNI ARAGONA PER I SUOI AUGURI. E RICORDARGLI ANCORA UNA VOLTA CHE TUTTO CIO' AVVIENE GRAZIE A TE CHE DA 26 ANNI PORTI AVANTI LA NOSTRA ASSOCIAZIONE, NONOSTANTE LE 1000 DIVERGENZE CHE POSSONO SORGERE TU RIESCI SEMPRE A SISTEMARE TUTTO..... E RIESCI A FAR INVOGLIARE A CONTINUARE A FARE DEL BENE... GRAZIE PER TUTTO CIO' CHE HAI FATTO X ME.... PASSARE DEL TEMPO CON RAGAZZE PIU' GRANDI FA CRESCERE MENTRE STARE CON QUELLE PIU' PICCOLE FA TORNARE LA VOGLIA DI CONTINUARE A GIOCARE.... INVECE A TUTTI GLI ALTRI CHE LEGGONO IL BLOG VI DICO CHE FAR PARTE DI UN ASSOCIAZIONE E' MOLTO BELLO PERCHE' TI ALLONTANI DAI TUOI PROBLEMI E AIUTI CHI HA VERAMENTE BISOGNO....
Attendi...
Renzo Sanguinetti da Renzo Sanguinetti pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 14:19
siamo davvero messi male con radio rio? e situescion?, mancavano ad avvelenare il clima questi "anonimi", incapaci di assumersi la responsabilità di dire quello che si pensa "senza veli". Questa è la "sistematica vigliaccheria" di cui diffidava il Calamandrei.
Attendi...
HARLEY-DAVIDSON ISOLA D'ELBA da HARLEY-DAVIDSON ISOLA D'ELBA pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 14:03
Ciao Sergio, ci mancherai! R.I.P
Attendi...
Piccola Donna mia... da Piccola Donna mia... pubblicato il 8 Marzo 2011 alle 13:50
"Piccola Donna che non sei altro...!" ...è da quando sei nata che ti chiamo così...sempre intenta a combinare un pasticcio o uno scherzo a tuo fratello...eppure ti guardo e vedo solo una piccola minuscola creatura, e l'idea che diventerai una Donna Grande mi terrorizza... Adesso sei accucciolata sul mio letto, dopo una estenuante trattativa sul cuscino..."voglio quello di Leo!!!"...che caratterino che hai...hai un sonno della miseria ma non vuoi dormire...chissà cosa ti frulla per la testolina...mi guardi con quegli occhi bellissimi...ed io non potrei essere più felice...passerei le ore a guardarti così...piccola ed indifesa...quanta strada hai ancora di fronte...quante scelte nella vita dovrai compiere! dormi serena Piccola Donna mia... la tua mamma è una Donna forte....fortissima....
Attendi...