risposta al messaggio 24154:
Secondo te chi la deve fare questa segnalazione e imporre alla ditta la riparazione?
Nella mia prima comunicazione facevi riferimento all'Ufficio Tecnico e all'Ufficio Vigili che mi pare siano letteralmente ancora in letargo invernale.
mah! speriamo nella primavera....
e che il Sindaco o Assessore gli dia una svegliata e una strigliata!! :bad:
113677 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=firebrick]Rifiuti plastici in mare
il Mediterraneo soffoca
L'Elba la più inquinata [/COLOR] [/SIZE]
Eccoci all’inizio della stagione turistica 2011 e come vuole la buona tradizione alcuni quotidiani iniziano i loro attacchi all’isola d’Elba, oggi si inzia con il mare intorno all’isola dove si scopre un immenso tasso d’inquinamento, in attesa domani, che la civetta magari dirami la notizia a caratteri cubitali del primo squalo a cui seguirà immancabile la serie di sversamenti in mare di idrocarburi , costo traghetti esoso, e poi via, una serie di onde cadenzate e devastanti si abbateranno sulle nostre plaghe ………proviamo a pensare... ma tutto questo ...cui prodest?
Tomasi di Lampedusa faceva dire a “Gattopardo” :… “Verrà il tempo delle iene e degli sciacalli” 🙁
Prima un omino sul monte a piglià le misure, poi il furto di 150 kg d' oro a Arezzo.....
[URL=http://img194.imageshack.us/i/croceporto.jpg/]
[/URL]
[/URL]
[COLOR=darkred]Tratto da Ansa Med del 09Marzo 2011 [/COLOR]
ROMA - Nel Mediterraneo galleggiano circa 500 tonnellate di rifiuti plastici, prevalentemente sacchetti, con una concentrazione che supera addirittura quella delle 'isole di plastica' dell'Atlantico e del Pacifico.
Il dato è contenuto in un dossier, preparato da Arpa Toscana ed Emilia Romagna e da Legambiente, presentato oggi a Roma. Il rapporto 'L'impatto della plastica e dei sacchetti sull' ambiente marino' verrà inviato al ministero dell'Ambiente per essere utilizzato nella difesa dal ricorso presentato dalle aziende produttrici di sacchetti alla Commissione Europea contro il bando italiano.
''Le aziende sostengono che il provvedimento vada contro la direttiva imballaggi - spiega Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente - ma un Paese può derogare a questa direttiva in presenza di problemi ambientali''.
Che l'Italia sia particolarmente esposta al problema della plastica risulta dai dati di Expedition Med, uno studio condotto dall'istituto francese Ifremer: [COLOR=darkred] intorno all'isola d'Elba sono stati trovati 892mila frammenti di plastica per chilometro quadrato, contro una media di 115mila.[/COLOR] Il dato è confermato da Arpa Toscana, secondo cui ogni ora di pesca con le reti a strascico preleva 4 kg di rifiuti, il 73% dei quali costituito da materiale plastico, soprattutto sacchetti: ''Ormai il fondo del mare italiano ha un vero e proprio tappeto di rifiuti che - ha confermato Fabrizio Serena di Arpa Toscana - in Adriatico sono dovuti soprattutto all'apporto dei fiumi, mentre nel Tirreno i responsabili sono prevalentemente i traghetti''.
x libero.carissimo sig.non voglio fare quella che e'animalista a tutti i costi,ma se lei ha avuto il tempo di vedere il tipo di ferita che aveva il gatto proprio dietro la tipografia c'e' un veterinario cosa gli ci voleva?lacivilta'delle persone si vede proprio da qui!IO AVENDO LETTO IL SUO MESS.ADESSO VADO A VEDERE MA PURTROPPO CONOSCENDO GLI ANIMALI DI SICURO NON LO TROVO LORO VANNO A CERCARSI UN POSTO SICURO ANCHE PER MORIRE.............FIGURIAMOCI PER VIVERE.......COMUNQUE..COMPLIMENTI PER LA SUA COSCIENZA...BUONGIORNO...DORMA BENE!!!!!!!BARBARA :bad:
per i birilli all'ingresso di campo ,sarebbe molto semplice,basterebbe dire alla ditta che ha fatto quel troiaio di sistemarlo e siccome chi ha fatto quel troiaio passa di li almeno 2 volte al giorno,vorrei sapere che effetto gli fa
Evviva evviva, i birilli all'ingresso di Marina di Campo sono ritornati........ ma le buche sono ancora li.
questa sera c'era via dell'acquedotto, la rotonda della serra e quella di La pila tutto spento, è per il risparmio energetico?
A Rio Marina, sabato la candidata a Sindaco Paola Mancuso della lista civica "Comune Protagonista" ha incontrato le categorie economiche del territorio; spostandosi poi in colloquio nella piazza del paese.
Ad accompagnarla era presente una ragazza che la Mancuso ha presentato come una cara collaboratrice.
Questa collaboratrice si chiama Ilaria Lonzi ed è considerata nel centro-destra vicino a Fini una dei migliori organizzatori politici della Toscana.
Punto di riferimento del coordinamento provinciale.
Conoscendola, non certamente figura di secondo piano in una eventuale lista Mancuso, ma protagonista in quella lista civica, che sicuramente verrà presentata e che FLI provinciale appoggerà.
Conoscendo il coordinatore provinciale di FLI credo che ci sarà finalmente una seria concertazione politica, dove i valori reali e l'interesse del cittadino saranno al centro di un serio dibattito politico.
Alla sua prima uscita la Cesarina Barghini è andata obiettivamente fuori misura. Tutto si può dire tranne che questi ultimi 10 anni siano stati all'insegna dell'immobilismo. Urge correzione di tiro, le critiche esagerate non premiano mai
X LIBERO....sul gatto
Averlo portato personalmente a fare una visita dal veterinario, no? Dico:
Lo ha visto il pomeriggio (il gatto), ha avuto il tempo di ritornare a casa e poi di scrivere il messaggio, prima che il messaggio venisse pubblicato e prima che l'enpa lo legga, se lo legge e decide di andare a vedere, se va a vedere e se il gatto c'è ancora (calcolando che sono ormai le 8 di sera) il gatto è già morto e risorto 100 volte......è inutile lanciare un vano appello solo per salvarsi la coscienza ai minimi termini.
Le pare?Un gesto umano può appartenere a qualsiasi umano non solo alle associazioni....mica ci multano se salviamo un animale, sa?
Smettiamo di camminare sempre col paraocchi e come se le cose che ci circondano in realtà non ci riguardassero....sforziamoci tutti un minimo del minimo del minimo....diamine!!!!!
Un'altra protesta dei detenuti all'interno del carcere di Porto Azzurro.....per circa mezz'ora si sono sentite urla, fischi, e padelle che sbattevano contro le sbarre....Bà, chissà dove si arriverà.....
A proposito di vandali! 2 o 3 sabati fa'alle 23 circa mentre facevo una passeggiata in piazza Cavour davanti a una creperia notavo un vaso pagato da tutti noi spaccato sicuramente da vandali , poco dopo i cocci erano tutti raccolti vicino a quello che rimaneva del vaso , mi chiedo ma i gestori possibile che non abbiano visto niente, eppure erano aperti, perche non hanno denunciato il fatto? eppure quel vaso abbelliva anche la sua attivita commerciale....vergogna !
Cari amici Portoferraiesi, sta arrivando la stagione turistica, qualche turista si e' gia' affacciato, abbiamo la citta' in condizioni orribili, le strade sono dissestate, l'erbacce e rifiuti ovunque siamo un paese da 4° mondo.
E' un anno che con i casini che ci sono in giro potremmo avere una bella affluenza di turisti.
NON POSSIAMO RIMANERE FERMI !!!!!!!
Propongo a coloro che hanno tanta buona volonta' di cominciare a fare dei gruppi e pulire.pulire,pulire.
RIPULIAMO PORTOFERRAIO,
Chi ci sta dia cenno, !!!!!
* Non possiamo permetterci di perdere ancora lavoro.
Il nostro scopo - scrive Federico Mazzei segretario dell'Intercomunale del Pd isola d'Elba - rimane sempre quello di continuare il lavoro costante e di aggiornamento del nostro “Progetto politico per l’ Elba” e incalzare il centro-destra sui temi , con proposte concrete ai problemi reali del nostro territorio.
Caro Federico ma non pensi, che sarebbe il caso di togliersi i paraocchi e d’incalzare anche il centro-sinistra e nello specifico la giunta Peria affinchè trovi soluzione al degrado dilagante di Portoferraio, al decentramento dei servizi, che faccia sentire, non solo la sua voce come garante della sanità elbana, ma batta i pugni sui tavoli che contano perchè venga garantita l’assistenza agli elbani.
Non veda il male assoluto solo da chi all’Elba la pensa diversamente dalla suo ideale partito democratico ….
Un amico che incontri spesso:(
E' inconcepibile lo stato di abbandono in cui versa il nostro centro storico, e la DELINQUENZA che regna sovrana, ragazzi che si fumano spinelli dietro ogni vicolo, furti e bravate a danno di qualsiasi cosa, ora anche un furto in chiesa. Chi dovrebbe far qualcosa, sta a guardare?
X Accoglienza profughi.
Perdona loro perchè non sanno quello che fanno ( e nemmeno quello che dicono).
Fanno i soliti discorsi a vanvera. Se vogliono possono richiedere e portarsene qualcuno a casa loro, per mantenerli rendendosi responsabili per quello che potrebbero fare. Allora gli direi bravi. ma così.
X ENPA ISOLA D'ELBA
Oggi pomeriggio ho visto nei pressi della tipografia elbana, un gatto malconcio, forse per un incidente stradale. E' ancora vivo ma con una brutta ferita sulla parte sx compreso l'occhio. Se può interessare.
[SIZE=4][COLOR=darkred]“Grande successo, anche all’Elba della petizione “Berlusconi Dimettiti “ [/COLOR] [/SIZE]
L'obiettivo delle 10 Milioni di firme alla petizione “Berlusconi Dimettiti!” è stato raggiunto, anzi, potremmo dire che è stato superato il primo traguardo visto che molti militanti del PD stanno ancora oggi raccogliendo le firme per avanzare la richiesta di dimissioni del presidente del Consiglio.
Anche il PD Isola d'Elba, dopo le diverse e ripetute raccolte firme ai diversi stand e banchetti su tutta l'isola, tramite l’impegno di tutti i Circoli, può dirsi ampiamente soddisfatto in quanto al conteggio finale (che somma alle firme cartacee anche quelle on-line reperite grazie al link sul sito [URL]www.pdelba.it[/URL]) siamo giunti quasi alle 2000 firme .
Avevamo stimato una soglia minima, all'inizio della petizione, di 1000 firme su tutta l'isola, poi sono giunte le prime telefonate ai segretari di circolo, le richieste di moduli da portare a casa di amici e parenti e si è voluto raddoppiare gli sforzi, ottenendo così un risultato veramente clamoroso, nei tempi e nei numeri: 1947 firme in pochissime settimane!
Un numero che ci conferma non solo la vicinanza di tante persone al nostro progetto e alle nostre iniziative , ma la forte richiesta , anche sull'Isola d'Elba, a questo Premier di dare le dimissioni e di tornare velocemente al voto .
Altro dato estremamente positivo ci è pervenuto dalla trasversalità della grande partecipazione di cittadini e cittadine provenienti spesso dai diversi schieramenti politici .
Il nostro scopo comunque rimane sempre quello di continuare il lavoro costante e di aggiornamento del nostro “Progetto politico per l’ Elba” e incalzare il centro-destra sui temi , con proposte concrete ai problemi reali della nostro territorio.
[COLOR=darkred]
PARTITO DEMOCRATICO ELBANO [/COLOR]
Per la persona che mi ha risposto ( sperando che non abbia la coda di paglia) innanzi tutto io mi sono presentato e firmato , e non mi nascondo dietro nessuno anonimato, ti faccio presente visto che mi hai risposto, io non pretendo nessuna cosa, lavoro a Capoliveri e pago le tasse , quello che ho scritto te lo ripeto, la stagione passate , vuoi un po per la tubazione del gas, vuoi per i lavori del ex Flamingo, ho avuto la strada transennata fino al 13 di Agosto con l'impossibilità di accesso al mio locale da parte di clienti abituali o occasionali , dimmi te se ti pare giusto o vuoi che te lo documento? (clicca qui: ) visto che mi dici di andare a parlare con qualcuno del comune, ti faccio presente che ci ho gia parlato e mi e' stato detto che erano lavori da fare urgenti perche' erano dipesi dall'amministrazione precedente, allora, mi domando visto che tu dici che dovrebbero avere un po piu' di attenzione in estate per le attivita' commerciali, con me ce l'hanno avuta? io dico che se forse ero residente nel comune e portavo almeno un decina di voti, forse ce l'avevano. Adesso prima di rispondermi esci allo scoperto invece di nasconderti nell'anonimato?
