Ieri pomeriggio al palazzetto mentre mia figlia si allenava a pallavolo sono entrati dei deficenti e hanno rovistato dentro gli zaini rubando tre cellulari...speriamo che questi balordi si rendano conto se il cervello glielo permette di quello che hanno fatto e gli restituiscono...
113675 messaggi.
Caro Osvardo,
quantà sincerità ed umanità nella tua missiva.
Chi non sa lavorare prima o poi chiude perchè la gente evita di andarci.
A volte chiude anche chi sa lavorare perchè oberato da affitti troppi alti o semplicemente tasse troppo alte ( ma di abbassare le tasse neanche se ne parla,non è considerata una priorità).
Nella maggior parte dell'Isola la stagione dura quattro mesi e le tasse si pagano tutto l'anno,ci vuole un bel coraggio ad aprire una pizzeria/ristorante.
Ma non è questo che mi ha colpito.
Mi ha colpito il "ummmelaovviamentedata" che è comune a tante persone che passano la quarantina e che sono insieme da oltre vent'anni.
"Ummelaovviamentedata"vuol dire che aveva tutti i motivi per non dartela perchè aveva trascorso una brutta serata,una serata da dimenticare.
La prossima volta ti consiglio di scegliere un locale sicuro,dove i proprietari sono gli stessi da oltre dieci anni, vedrai che la serata finirà in altro modo.
Con umana solidarietà,
Bacco 🙂
Caro Scepale, la tua iniziativa merita certo attenzione, il nucleare è senza dubbio pericoloso!!!
Ma prima di firmare dovresti spiegarmi chi sono... "gli idioti."
Se vuoi rispondere, fallo pure ma pensaci bene... molto bene perché... "la risposta è dentro di te, solo che è sbagliata!". (Da "Pippo Kennedy show" Quelo - alias Corrado Guzzanti)
Pensatore
Ho già avuto modo di protestare quando si leggono notizie di ristoratori che propinano merci avariate e non si riesce a sapere il loro nome evidentemente a discapito di altri ristoratori onesti. Giorni fa un esercente di capoliveri, avendo letto che un ristoratore era stato chiuso dai Nas , essendo lui in ferie e quindi con saracinesche abbassate, ha scritto dicendo appunto : sono chiuso per ferie e non per motivi igienico- sanitari. Trovo quindi corretto fare nomi e cognomi oppure tacere sino a quando le cose non sono chiare. E' evidente che un esercizio può essere anche chiuso per motivi banali; qualcuno diceva magari per una cappa aspirante della cucina con una lucetta bruciata, quindi il tiro al massacro sarebbe da evitare. Ora un bonaccione che scrive in dialetto racconta della sua vicenda in pizzeria: dovrebbe dire nome e cognome della pizzeria , ammeso che la sua sia una storia vera e non una ruzzata. Che le merci sui traghetti costino di più è normale ; che dire del vino in bottiglia che al supermercato costa 5 euro e nei ristoranti , stessa marca , 15 Euro ?
Io sono un turista e gradirei sapere i nomi dei pizzaioli o dei ristoratori disonesti e non voglio mangiare la pizza surgelata . Cercate di difendere il turismo in modo serio e costruttivo , già il costo dei trasporti e altre cose poco qualificanti ( rifiuti, acqua potabile , parcheggi,balneabilità , etc) frenano i flussi e quindi invece di scrivere minchiate cominciate a ringhiare ed a farvi valere .
cari amici dopo gli ultimi avvenimenti ci siamo accorti,si spera che e' il nostro stile di vita da cambiare,il problema non sono solo le centrali atomiche,delle quali PURTROPPO,oggi abbiamo bisogno,ma il grande spreco che c'e' in giro per il mondo
Tutte le cose che rinascono partono dal basso e il rally sta facendo questo dunque nn capisco perchè ci accusi di indirizzare gli sforzi dove??parli di pressapochismo,ma come ti hanno gia risposto altri tutto era segnalato ,evidenziato da giorni,ma se passi in macchina e nn leggi i cartelli perchè parli al telefono nn è colpa dell'organizzatore.
Infine dato che fai il saputello sulla grammatica, si puo scrivere RALLY o RALLYE,indifferentemente.
Sono stato qualche giorno in trentino con la famiglia e ho notato alcune cose. Certamente lì sono più avanti in tutto,strade pulite e ordinate territorio curato, lavori in corso che durano ore e non giorni,rotonde belle e curate con fiori e piante,campi anche se non coltivati ma tenuti puliti e credo che li non pensano che tutti vanno per le montagne, ma per tutte le bellezze che il territorio offre e che vanno sempre valorizzate.E qui cosa si fà..... abbiamo il mare il sole, ma a parte qualche eccellenza tante situazioni vengono strascurate.
Mi spiego meglio , sulla nave il caffé costa un euro , il panino da euro quattro e venti , i turisti mi hanno detto che é molto caro , sia il prezzo che quantitativamente e qualitativamente , oltre al prezzo della traversata che come tutti sanno é la più cara d'Italia e non certo su navi da crociera , per quanto riguarda quello che ha scritto Osvardo non lo so cosa ha esattamente mangiato e bevuto e poi pagato , in ogni caso volevo solo dire che dove vai vai non regala niente nessuno , quanto si paga nelle altre località turistiche e cosa si mangia , bisogna provarlo e fare un paragone con i dati alla mano , le ricevute , se le fanno , nero su bianco , carta canta e stomaco e bocca magari brontolano se hanno mangiato poco e male e pagato tanto .
Già venti anni fa in Costa Smeralda una pizza costava ventimilalire , il turismo di qualità non per tutti , magari ora costerà venti euro .
Comunque ci dovrebbero essere i prezzi scritti sia fuori che dentro e quando si vede , anche qui all'Elba , pane e coperto 5 euro a persona bottiglia d'acqua 6 euro , io per esempio non entro e anche se fossi entrato , mi alzo dal tavolino e tolgo il disturbo .
Offriamo un prodotto , il migliore , a un prezzo , il minore , una filosofia ben diversa dallo spennare i turisti sfruttando le situazioni vantaggiose , per un turismo di qualità per tutti , destagionalizzante e senza nessun timore nei confronti di chicchessia nella globalizzazione del turismo mondiale .
D'altronde noi non abbiamo niente in contrario al fatto che Moby rilevi Toremar e sia beneficiaria dei contributi pubblici , ma allo stesso tempo non si puo' certo fare concorrenza praticamente da sola o con 2-3 corse giornaliere di Blunavy ad orari anche non commerciali , quindi dopo l'arcinoto disimpegno della Regione Toscana , ben venga Toscana di Navigazione ed anche Corsica Ferries e chiunque altro lo voglia .
Non posso che aderire alle espressioni, sempre sensate, dell' Amico Gimmi.
Ti ringrazio , caro Gimmi, a nome di tutti gli elbani.
bruno
[URL]http://img141.imageshack.us/i/firmafp.jpg/[/URL]
Fai questo gesto, rispetta e fai rispettare il diritto che il Padreterno ha dato alla vita di esistere dopo di noi.
[URL=http://www.greenpeace.org/italy/it/campagne/nucleare/maroni-referendum-nucleare/?utm_source=SilverpopMailing&utm_medium=email&utm_campaign=idioti%20nucleare%20%28cyber%29&utm_content=]CLICCA & FIRMA[/URL]
Scepale
[SIZE=4]LE PROMESSE DELLA PROVINCIA…… [/SIZE]
[COLOR=darkred]Brusca frenata per la pioggia di milioni annunciati dalla Provincia per l’Eba….. [/COLOR]
[SIZE=3][COLOR=darkblue]LA ROTATORIA DIMENTICATA [/COLOR] [/SIZE]
La rotatoria in loc. Viticcio – Enfola langue , i lavori di costruzione sono da tempo terminati ma poi abbandonati senza alcuna illuminazione , una ventina di cartelli stradali ripetitivi ed inutili pali nudi , metteno in difficoltà gli automolisti, anche una parvenza di piantumazione accogliente all’interno della rotonda è latitante, i lavori rischiano di essere vanificati e resi invisibili dalle erbacce infestanti…..
[SIZE=3][COLOR=darkblue]DUE MILIONI E MEZZO PER RIFARE LE STRADE, MA IL VIA AI LAVORI È IN FORSE [/COLOR] [/SIZE]
Sulla carta ci sono oltre due milioni e mezzo di euro di interventi sulle strade elbane, sulla messa in sicurezza di frane e sulle scuole. Ma il fatto che i lavori inseriti nel piano degli investimenti della Provincia per il 2011 possano poi concretizzarsi dipende dalla possibilità di attivare mutui nel rispetto del patto di stabilità. Dunque non si tratta, almeno per ora, di interventi certi.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]
VIABILITÀ, BUROCRAZIA E SVISTE FRENANO I LAVORI PUBBLICI [/COLOR] [/SIZE]
Burocrazia e sviste frenano i lavori pubblici a ridosso dell'aeroporto. La rotonda di La Pila è sempre più un miraggio e anche la messa in sicurezza degli argini di via dell'Acquedotto non fa eccezione.....
PS
Per non farlo sentire dimenticato ci sia concessa una domanda all'assessore al decoro : Si attende ancora la realizzazione delle 26 pensiline alle fermate degli autobus di linea dell'Atl distribuite sull'intero territorio comunale di Portoferraio. E naturalmente la sostituzione delle poche attualmente esistenti e in pessimo stato di conservazione. Assessore Lei a settembre 2010 ci disse che ......tra pochi giorni saranno installate sul territorio comunale. 🙁
"Dovresti cominciare a mangiare il panino o la schiaccina sulla nave a euro quattro e centesimi venti ( ottomila lire ) e poi vatti a fare un giro nelle pizzerie e ristoranti di Firenze o di qualche altra località turistica italiana , provare per credere .
Uno che non fa il ristoratore."
Che significa? Cosa intendi dire? Che il prezzo pagato da Osvardo è giustificato?
Se il panino sulla nave costa tanto, significa che il prezzo delle pizze di Osvardo dipende da quello?
Sii più chiaro ed esplicito tu che "non fai il ristoratore"
Dovresti cominciare a mangiare il panino o la schiaccina sulla nave a euro quattro e centesimi venti ( ottomila lire ) e poi vatti a fare un giro nelle pizzerie e ristoranti di Firenze o di qualche altra località turistica italiana , provare per credere .
Uno che non fa il ristoratore .
Osvardo,
perché non hai messo il nome della pizzeria , almeno evitiamo di fare la tua stessa brutta esperienza?
E poi hai speso un' enormità !
Qui molti incompetenti , approfittando della presenza dei turisti, ma vedo, come nel tuo caso, anche dei locali, si improvvisano pizzaioli e ristoratori.
Leggi la recensione fatta da un turista quest' estate su una pizzeria di P. A.
"bè....ki va all'isola d'elba di certo dovrebbe mangiare pesce,però mi è capitato di mangiare anche pizza...lasciate perdere e compratele surgelate!!! la pizza di questo locale è identica più o meno in tutte le pizzerie....quindi,mangiate pesce..o carne se preferite..davvero pessima ".
In effetti trovo che le pizze surgelate che si trovano in tutti i supermercati sono qualitativamente superiori a quelle propinate da molti pizzaioli locali.
Mia figlia ha lavorato per due estati in una pizzeria e mi diceva di essere disgustata della qualità di mozzarella, sughi e condimenti vari utilizzati per guarnire la base delle pizze: qualità bassa per avere costi bassi e alti ricavi.
Non c'è solo il pesce servito avariato o scaduto in certi ristoranti, ma spesso anche le carni e l' igiene di certe cucine.
E ricorda che questi improvvisati e furbaschi improvvisatori , che chiamerei senza peli sulla lingua "truffatori", sono quelli che si lamentano del calo del flusso turistico attribuendolo come al solito al prezzo delle navi. La gente non è scema e dopo le prime esperienze negative, gira l' angolo e si reca in altri luoghi.
Ti saluto.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L'Asl raddoppia il servizio di elisoccorso [/COLOR][/SIZE]
[COLOR=firebrick]Saranno rafforzati anche i trasferimenti via mare con motovedette [/COLOR]
L'elisoccorso raddoppia. Saranno due gli elicotteri del 118 che potranno operare sull'isola. Accanto al Pegaso 2 che si trova di base a Grosseto potrà operare anche il Pegaso 3 di stanza a Massa che sarà abilitato al volo sull'acqua e potrà così garantire la presenza di un mezzo sostitutivo. Ma non solo. I trasferimenti dei malati saranno rinforzati anche via mare con mezzi alternativi ai traghetti. Non ci saranno più intoppi sia in caso di non disponibilità del mezzo aereo di stanza a Grosseto sia per guasto che per altro intervento ma anche non ci saranno più mancati trasferimenti di malati gravi in assenza di navi di linea. Un progetto portato avanti dal direttore generale dell'Asl 6 di Livorno, Monica Calamai, che ha già presentato richiesta alla Regione (il parere pare scontato) per poter avere, sull'Elba e nelle altre isole dell'Arcipelago, la disponibilità di un mezzo aereo sostitutivo al Pegaso 2 che si trova a Grosseto. Un mezzo del 118 soccorso, uno dei tre che fanno capo alla Regione e che opera, in questo caso, su Massa. Dice Calamai: «Credo che si debba avviare una ulteriore riflessione anche sul trasporto via mare anche alla luce di esperienze passate, come nel caso recente del bambino che è stato successivamente ricoverato al Mayer. Occorrono nuove strategie e nuovi mezzi quando non c'è la possibilità per condizioni metereologiche di utilizzare il Pegaso. Vogliamo uniformare il servizio anche sul percorso marittimo che deve andare al di là dell'utilizzo del traghetto attraverso mezzi navali anche delle forze dell'ordine abilitati a questo servizio. Dobbiamo essere sicuri di aver fatto tutto il possibile. Di sicuro con il doppio elicottero e un diverso percorso marittimo, oltre al traghetto, il livello assistenziale sarà molto migliorato». Sempre in quest'ottica sarà attivato un posto letto per la sub intensiva. Il posto letto è quasi pronto, manca la fornitura di un monitor e dovrà essere formato il personale infermieristico ma è solo questione di settimane
Alla luce delle dichiarazioni (e del seguito che hanno avuto) mi sembrate poco popolari,e di certo ,visto quello che proponete siete anche molto poco liberali.Suggerirei di cambiare il titolo in "Affarali nostrali".
[SIZE=1]X IL SIG OSVARDO....
UN CONSIGLIO DI FRONTE A QUESTI ESERCENTI CAFONI E SUPPONENTI..... SE SI VUOLE MANGIARE LA PIZZA..... BENE SI MANGI A CASA.... QUELLE DEL SUPERMERCATO CONGELATE SPESSO SONO MIGLIORI DI QUELLE CHE CI VENGONO PROPINATE NELLE PIZZERIE...
SI DOTI DI UN BUON FORNO A LEGNA SE PUO' TENERLO IN CASA...ALTRIMENTI CI SONO OTTIMI FORNI ELETTRICI...... QUANDO DA QUESTI ESERCENTI CI SARA' IL VUOTO ASSOLUTO........ FORSE CAMBIERANNO MENTALITA'...( MA CI SPERO POCO[/SIZE]
[URL]http://www.wikio.it/buzz/privatizzazione-265241/2010-02-26-corte-conti-denuncia-effetti-privatizzazioni-tariffe[/URL]
Corte Conti denuncia: effetti privatizzazioni? Aumento delle tariffe
[URL]http://www.torremare.net/marittimi/47m.htm[/URL]
Roma 12.03.2011 , Tirrenia , UILT , primo effetto privatizzazione aumento tariffe ( ANSA ) :
" forte incremento delle tariffe che non può trovare giustificazione nel solo aumento dei costi del carburante , ma che é invece , a mio avviso , legato alla già iniziata fine di ogni concorrenza tra i diversi competitori nel settore dei traghetti "
[COLOR=red]Quindi noi qui all'Elba , visto le dichiarazioni del Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi sui futuri prezzi Toremar garantiti e mantenuti pubblici e controllati e contrattualizzati con la Regione Toscana , siamo dunque in una botte di ferro con la Toremar privata .
Gimmi Ori [/COLOR]
