troppo pericolosa la curva di Procchio, l'altro giorno c'era anche una macchina dei carabinieri parcheggiata nel mezzo e loro chiacchieravano al bar.
la cosa piu' pericolosa comunque sono le strisce pedonali tra la via del mare e la pizzeria da angelo.
l'altro giorno una donna con la carrozzina ha dovuto mettere il turbo per non essere schiacciata da una macchina.
Caro sindaco e vicesindaco metteteci dei paletti o dei vasi di fiori ed evidenziate a modo gli attraversamenti pedonali con segnalazioni appropriate quanto meno se dovesse capitare una disgrazia non vi sentireste la coscenza sporca.
113678 messaggi.
Per Guardiano, con tutto il rispetto credo veramente sia ESAGERATO!
La Polisportiva Elba '97 augura a tutti gli atleti, alle loro famiglie e alla cittadinanza tutta una buona Pasqua
Per il gruppo SOS Elba di facebook, di cui faccio parte anch'io tra l'altro:
è tanto che non si sente la vostra voce e quali iniziative avete intrapreso o state intraprendendo?
Veramente vergognoso vedere come degli automobilisti non curanti del prossimo parcheggino selvaggiamente in piena curva impedendo il transito alle macchine che spesso rischiano di fare incidenti.
Tutto perchè con la macchina pure al bagno ci devono andare per non faticare!
Quando qualcuno si farà male sul serio chissà se chi di dovere prenderà provvedimenti.
Il parcheggio è a 100 metri di distanza, è troppa fatica mettere la macchina li?
Curva di Procchio: ieri pomeriggio, verso le 18, c'erano 8 macchine e un camioncino, circa 8 minuti in coda e nessuno si è mosso. Tale situazione è veramente un'offesa per gli automobilisti, per i Vigili e per l'Amministrazione Comunale che giustamente pensa alle rondini e i loro nidi, così la stampa si interessa.
anche per la curva di Procchio la stampa potrebbe interessarsi ed anche la magistratura se non prendete provvedimenti e dovesse accadere un incidente ....... per il vostro ed il nostro bene, togliete quel disagio è vergognoso...
Ci hanno riferito che sulla stampa sembra sia tempo di pagelle e allora se ci è consentito, ci permettiamo anche noi di intervenire in merito:
Assessore Luca Ceccobao,
prendiamo in esame solo un paio di questioni affrontate dall'assessore regionale, il Bando Privatizzazione Segreto Toremar e la Ferrovia Porrettana.
Pensiamo che sarebbe opportuno che venisse chiesto sia agli amministratori locali che ai cittadini interessati dall'operato dell'assessore delle due questioni di cui sopra:
sicuramente non darà una buona valutazione l'assessore del Comune di Granaglione, che ci risulta essere stato espulso dalla stanza dallo stesso assessore Ceccobao durante un confronto tra gli enti locali interessati alla Ferrovia Porrettana e appunto l'assessore Ceccobao, e nemmeno gli esponenti del comitato locale e/o gruppo facebook Salviamo la Porrettana, per quanto riguarda il comitato Elba Caro-Traghetti ha delle incredibili difficoltà a dargli una valutazione numerica, in quanto sembra che non si possa dare meno di zero in pagella, allora noi siamo per zero meno, anche in virtù delle difficoltà interpretative del Bando Segreto Toremar 350 metri lineari di garage o 350 auto ?
In ogni caso dopo la valutazione numerica, il nostro giudizio dell'operato dell'Assessore Ceccobao non puo' che essere estremamente negativo, in effetti viene scritto sulla stampa e pure un amico Sindaco ne parla, di tre navi nuove nei primi tre anni e pure l'aliscafo nuovo nel Bando Segreto Toremar, solo che noi non lo abbiamo trovato scritto nel Bando Segreto Privatizzazione Toremar.
Speriamo che se ciò non si verificherà l'assessore ne tragga da solo le dovute conseguenze.
Buona Pasqua Assessore Ceccobao!
Gimmi Ori
Portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti
Per l'ultima volta e solo per la precisione: se si lavora per meno tempo (causa stagione più breve) si guadagna meno a fine stagione. Lei "xe7g" (cribbio, mi sembra di parlare fra me e me) per motivi che mi sfuggono l'ha presa sul personale ma me ne farò una ragione. Avrei comunque la curiosità di sapere quali siano le sue idee in merito a come uscire da una situazione di sfacelo come quella che anche lei descriveva molto bene qualche messaggio fa.
Volevo ricordare che esiste già un gruppo su Facebook SOS ELBA DIFENDIAMO LA NOSTRA ISOLA CON 2544 iscritti..!!!!!
Non disperdiamo la nostra voce con altri gruppi e con altre divisioni......
[URL]http://www.facebook.com/?ref=home#[/URL]!/group.php?gid=91002892357
[SIZE=3] [COLOR=blue] Attendiamo la pubblicazione on-line delle offerte complete dei due partecipanti all'aggiudicazione Toremar, Presidente Rossi! [/COLOR] [/SIZE]
Il Comitato Elba Caro-Traghetti augura Buona Pasqua a tutti e doverosamente ringrazia l'amico Florio Pacini e l'amico Pietro Carabellese, per tutto quello che hanno fatto e scritto, ognuno al meglio delle proprie possibilità, in ogni caso la gente sa giudicare.
Ci hanno riferito che all'ultima riunione del consiglio provinciale, che era in contemporanea all'apertura delle buste per l'aggiudicazione di Toremar, c'era il famoso opuscolo con le corse Moby per l'Elba che cessano il 31.10.2011, e i consiglieri e gli assessori sembra siano rimasti sbalorditi a boccaperta, chissà cosa ne pensano?
Ci sarà una commissione d'inchiesta?
Comunque partendo dalla visita a Portoferraio del 12.11.2010 dell'Assessore Ceccobao con la Giunta Regionale Toscana e dalle sue parole:
" allora siamo tutti d'accordo sul rinnovo della flotta " ,
a questo punto non ci sono più dubbi al riguardo, attendiamo l'offerta migliore con le navi nuove e le corse aggiuntive serali, non vogliamo certo una nave di cinque anni di vita e due vecchie di trentacinque e quarantanni su Portoferraio, che fanno una media di ventisette anni d'età, praticamente uguale alle attuali ( 20+30+30 ), si cambia tutto per non cambiare nulla, o meglio si vendono un pò di navi, tanto se si devono dimezzare le corse non servono più e si rimpinguano le casse.
Lo stesso dicasi per le corse serali, anche l'Autorità Portuale di Piombino non crediamo abbia problemi a concedere gli slots per queste corse aggiuntive.
Ricordiamo all'Assessore Ceccobao che quando fu da Egli stesso svelato qualcosa ai Sindaci e alla stampa del Bando Segreto Toremar , se non ricordiamo male ci fu un amico Sindaco che è andato sulla carta stampata con de3lle dichiarazioni di tre navi nuove nei primi tre anni e l'aliscafo, ecc.ecc.
Comunque in questo caso, differentemente da quello dell'anno scorso sulla concessione per la prima volta degli slots a Blunavy di Castiglione della Pescaia, in cui fu esclusa Corsica Ferries, e ci fu solo, sempre se non ricordiamo male, la dichiarazione alla stampa da parte dell'Autorità Portuale, non ricordiamo se dal Segretario o dal Presidente, che la procedura Blunavy era l'unica corretta, bene questa volta ricordiamo ancora una volta che il Presidente Rossi ci ha scritto che verrà pubblicata tutta la documentazione relativa all'aggiudicazione Toremar, completa delle offerte tecniche, economiche, servizi aggiuntivi, di tutti e due i partecipanti, le valutazioni con i punteggi e ove presente un criterio di scelta anche la relativa motivazione.
Da parte nostra, visto l'importanza del trasporto marittimo per la vita stessa dell'isola d'Elba e con la scarsa trasparenza sempre riscontrata, abbiamo già allertato la Procura di Firenze, e non solo.
Buona Pasqua a tutti !
Comitato Elba Caro-Traghetti
P.S. Ringraziamo di cuore tutti quelli che ci pubblicano, Fabrizio Prianti, Giovanni Muti, Sergio Rossi, e comunque ringraziamo anche coloro che non ci pubblicano, in effetti non abbiamo sponsors, siamo liberi di dire quello che pensiamo e ci opponiamo sempre all'io del capo, anche e soprattutto quando va contro gli interessi di tutti.
l'assoluto disinteresse verso i propri compaesani mi disgusta...
Ringrazio per la stima dimostratami e nell'occasione mi volevo congratulare con Gimmi Ori per la fondazione del gruppo facebook Isola d'Elba, SOS-Rifiuti e Caro-Rifiuti, l'Elba come la Campania?, da cui magari nascerà un bel comitato di cittadini, per cercare di aiutare gli amministratori a risolvere i problemi esistenti ormai da tempo.
Ringrazio il Comitato Elba Sanità, che pure si batte per i problemi della sanità elbana, sempre più dimenticata, e
nell'attesa che l'Assessore Ceccobao verifichi l'offerta migliore per Toremar, con le navi nuove e le corse serali notturne aggiuntive oppure no?, ringrazio il Comitato Elba Caro-Traghetti e il suo Presidente Bruno Paternò. Rinnovo gli auguri di Pasqua a tutti e ringrazio il Sig. Prianti e la redazione di Camminando dell'ospitalità.
Cordiali saluti
Forse sono scemo io....
ha scritto o no la seguente frase "A CHI PAGA MENO I SEMPRE MENO NUMEROSI DIPENDENTI?", conferma o smetisce questa frase???
Che fa lancia il sasso e nasconde la mano?????????
Scrivere questa frase non significa parlare di illegalità????
bho...ma forse non sono solo io lo scemo.....
Senta "xE7g" io non ce l'ho con gli albergatori, forse mi sono spiegato male ma pazienza. Ho detto e posso ripetere che il sistema attuale non funziona e lei mi ha confermato che esistono dei grossi problemi a tenere aperte le attività e ad allungare la stagione (che semmai si sta accorciando); non ho parlato di illegalità o attribuito colpe a una sola parte. Semplicemente e per molte ragioni ci troviamo su uno scivolo che porta al degrado progressivo dell'ambiente e dell'economia. Ho proposto come prima cosa di rendere Portoferraio turisticamente appetibile. È il luogo dove il turista arriva e dal quale spesso va via velocemente senza avere idea di cosa ci sia di bello da vedere. Chiudere il traffico nel centro permetterebbe di aumentare la qualità della visita in modo spettacolare senza dover spendere nulla nell'immediato. Sarebbe un messaggio di cambiamento che verrebbe sicuramente apprezzato anche dai residenti (dopo un po'), fra l'altro l'attuale chiusura parziale del traffico finisce col creare più problemi di quanti ne risolve.
(ANSA) - CAGLIARI, 22 APR - Subito un ricorso all'Antistrust sul caro traghetti e poi un appello a tutti i soggetti coinvolti, in primis le istituzioni sarde, a procedere ad una class action per abuso di posizione dominante, violazione delle norme in materia di concorrenza e contratti gravosi da parte delle compagnie che effettuano i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola. Cosi' i parlamentari del Pdl Mauro Pili e Bruno Murgia mettono in campo le loro iniziative perche', dicono, "i sardi sono sotto sequestro" e il "caro traghetti rischia di precipitare e creare un danno che sta sfuggendo a molti".(ANSA).
x "DOVE OSANO I GABBIANI"
Prima di votare si vorrebbe sapere quanto ci è costato sto trespolo...........
[SIZE=3][COLOR=green]Una grande festa per la Natura e per gli Elbani [/COLOR] [/SIZE]
E' stato un successo oltre le aspettative l'Inaugurazione della Via delle Essenze!
Circa 200 persone hanno partecipato all'evento dedicato all'apertura ufficiale del nuovo sentiero della Costa del Sole.
Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato nell'organizzazione e naturalmente ... Buona Pasqua!
[COLOR=green]Costa del Sole [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]INAUGURATO IL NUOVO PULMINO SOCIALE DELLA
PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO[/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Premiati i nuovi soccorritori[/COLOR]
Con la partecipazione dei volontari e dei Soci della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, si è festeggiato nella sede di Piazza Eroi della Resistenza a Porto Azzurro per la presentazione del nuovo Pulmino Sociale “ Porto Azzurro 10 “ attrezzato per il trasporto disabili.
E’ stato un risultato raggiunto grazie all’impegno dei volontari che ogni giorno si offrono per svolgere diversi trasporti in andata e ritorno da Porto Azzurro a Portoferraio che coinvolgono anziani (per terapie, visite, controlli) o per diversamente abili in Centri Diurni. Un impegno costante, dell’associazione porto azzurrina, premiato anche dal rinnovo della Convenzione del servizio Sociale con il Comune di Porto Azzurro e da commenti positivi da parte dei familiari degli utenti interessati, nonché dai responsabili degli Enti a cui la Pubblica Assistenza è in convenzione.
La rinuncia dei volontari alla Festa dei 25 anni di attività, il contributo dei Soci e dell’importo del “5x1000” degli anni 2006/07/08, ha permesso il totale pagamento del nuovo pulmino un Fiat Doblò tetto alto attrezzato, allestito per lo scopo dalla Ditta Alessi & Becagli di Campi Bisenzio, Firenze.
Nella cerimonia sono stati premiati i nuovi soccorritori di livello avanzato: Maura Rocco, Antonio Mammoliti, Giada Reale, Violetta Casu, Sara Ferrera, Mirko Forti. Per la sezione AIB antincendio boschivo: Pietro Menini, Nicol Realini Uggeri, Daniel Aragona, Marco Galletti, Nicholas Aragona.
Soddisfazione per Giovanni Aragona, Presidente della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, che vede cosi aumentare il parco macchine per migliorare i servizi associativi. Adesso si pensa ad una nuova ambulanza, ma siamo in attesa del nuovo regolamento organizzativo Regionale del Servizio Sanitario al fine di vagliare in che modo si possa continuare il servizio di emergenza e con quali prospettive di convenzione da parte della Regione Toscana e della ASL locale, rispettando il nostro ruolo di volontariato.
Mi meraviglio dei paesani che intervengono continuamente a lamentarsi dell'operato dell'amministrazione.
Ma pensavate davvero che "quasta amministrazione" facesse l'interesse del paese, di tutti i commercianti, di tutti gli operatori turistici, come tutte le amministrazione degli ultimi anni mantiene il solito STANDARD:
A differenza delle altre amministrazioni, questa è composta (a parte il sindaco) da degli incapaci, capaci solo di esibirsi (questo si che sanno farlo bene) agli occhi della gente per elemosinare voti per la prossima volta, e intanto il paese AFFONDA
Che tristezza................................................................
Riccardo:
Per rispondere alla domanda-titolo del gruppo mi esprimo: l'Elba è come alcune zone campane (paesi vesuviani e agro nolano) di 15-20 anni fa. Data in cui in queste aree cominciava o si affermava la raccolta differenziata, con i migliori propositi della popolazione, senza però mai giungere ai risultati preposti, causa il mancato percorso finale di queste "materie preziose" (rifiuti differenziati), gestite da società colluse con politica e camorra (che in Italia, tutta italia, viaggiano a braccetto). Alcuni avranno già avuto modo di vedere un progetto, io ne sono innamorato, ma per farlo decollare dobbiamo mettere da parte idee di profitto e pensare alla vita, quella vita terrena che è ancora unica e soggettiva: siamo conviventi e dobbiamo rispettare l'ambiente per rispettare noi stessi e i nostri coinquilini. qui di seguito il progetto risolutivo a costi bassissimi e propositi intelligenti, se la macchina mangia rifiuti dovesse decollare potremmo sperare in 3-4 anni all'annullamento della Tarsu, perchè ci sosterremo col ricavato dai rifiuti, i quali una volta differenziati sono "MATERIA PRIMA": [URL]http://www.facebook.com/media/set/fbx/?set=a.143587295688113.27298.100001105296858[/URL]
