[COLOR=blue] [SIZE=3]Quando avremo degli orari dei traghetti, scaglionati e intelligenti, Assessore Ceccobao? [/SIZE] [/COLOR]
Visto che sembra al momento svelato l'arcano del dimezzamento delle corse dei traghetti, ricordiamo per chiarezza che nell'opuscolo Moby 2010 prima edizione valido dal 27.11.2009, gli orari erano scritti fino al 31.12.2010, come sempre, e quindi a questo punto pensiamo che la Moby pensi di aver perso il Bando per Toremar e non ci sarà di conseguenza il dimezzamneto delle corse, comunque riteniamo doveroso a questo punto ritornare sulla questione degli orari dei traghetti per l'Elba.
In effetti a noi pare che siamo sempre punto e a capo, nel senso che ci sono sempre gli stessi orari da tanti anni, con buchi di ore, con compagnie che partono pochi minuti prima delle altre, magari a pieno carico a discapito di quella che parte dopo, magari vuota, con disagi per l'utenza e gli utenti che devono poi magari attendere ore per la corsa successiva.
A questo punto, attendiamo che l'Assessore Ceccobao si impegni affinchè vengano fatti degli orari dei traghetti scaglionati e intelligenti, che coprano bene tutto l'arco della giornata, lasciando al minimo possibile
il tempo in cui l'isola non è collegata al Continente, e siano altresì ben garantite le coincidenze con treni, bus, aerei.
Non vorremmo a questo punto, visto che lo avevamo già previsto per il dimezzamento delle corse, un domani essere magari costretti a andare a protestare sotto la finestra dell'Assessore Ceccobao a Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza Duomo 10 a Firenze.
Una buona giornata a tutti
dal Comitato Elba Caro-Traghetti
il Portavoce Gimmi Ori
113678 messaggi.
X sondaggio Rio
Mi piaci amico, hai uno stile elegante e distaccato e quando le racconti .........................sembrano vere!
Un caro saluto a te e a tutti gli ex.
Gimmi Ori , Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente " :
La nota cui fa riferimento Moby era stata pubblicata nei giorni scorsi sul sito di Toscana di Navigazione: qui si definiva, con una serie di valutazioni tecniche, 'infondata' la riserva presentata dalla compagnia di Onorato con cui si chiedeva l'esclusione dalla gara della Tdn. (ANSA).
[URL]http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/crociereetraghetti/2011/04/28/visualizza_new.html_896773991.html[/URL]
Simpaticissima Eva non sarà che ha fatto un pò di confusione mescolando mie affermazioni a quelle di altri? Per gli altri: non ho le mani in pasta e tantomeno tiro le fila a qualcuno. Sono appassionato di sondaggi, ho tanti amici e tanti contatti e muovendomi insieme a molte altre persone che vivono i paesi di rio marina e cavo sono arrivato a stilare questi sondaggi. Ripeto che niente è scontato e che l'unica certezza è che la maggioranza degli elettori non riconfermerà la preferenza alla maggioranza uscente ma al momento i numeri sono questi. La sfida è tra Paola e Marcello con la prima in leggero vantaggio salvofranchi stiratori nel segreto dell'urna.
[SIZE=5][COLOR=darkred]ASCENSORE OSPEDALE: MANUTENZIONE ETERNA! [/COLOR] [/SIZE]
caro drastico, e te lo domandi? mentre passavo un tizio faveva la tua stessa domanda e l'altro rispondeva: vai a vedere di chi sono le due concessioni e il bar interessati al ripascimento, e di rimando: ma anche loro pagano le tasse e i soldi dei cittadini servono anche a questo...... mah!! a me sembra una bella barzelletta alla berlusconi!!!!
Ieri a Procchio ho visto il mitico Prianti!!
Volevo chiedergli l'autografo!!
L'altro giorno dovevo andare in posta a Marciana Marina ma non la vedevo dalla foresta che c'è nell' aiuole intorno!
Ma si può vedere una condizione di degrado e abbandono simile?
Le aiuole saranno anche di proprietà della posta (così mi hanno detto) ma il Comune o chi di dovere dovrebbe imporre un po' di decoro!
O domani mi porto il falcione e faccio un po' d'erba pe li conigli!!! 😀
[SIZE=4][COLOR=darkblue]A Cesare quel che è di Cesare……. [/COLOR] [/SIZE]
Prendiamo atto con soddisfazione che il Consiglio Comunale ha accolto all’unanimità la mozione presentata dal gruppo di opposizione “Gente Comune” al quale appartengo.
La mozione metteva in evidenza come in molti altri comuni della Toscana e si nominava anche la vicina Suvereto, avessero già messo in atto l’iniziativa di fornire alle comunità, ma anche alla popolazione in genere acqua da fontanelle pubbliche particolarmente raffinata con filtri che eliminano una gran parte del boro e dell’arsenico disciolti in quella che ci arriva dalla Val di Cornia. I vantaggi sono evidenti per la salute dei cittadini, ma anche per il portafoglio e per l’ambiente risparmiando così il recupero di migliaia di bottiglie di plastica vuote.
Siamo soddisfatti che l’A.C. abbia fatta propria la mozione, ma ci sarebbe piaciuto che nel comunicato stampa uscito successivamente si dicesse anche il merito propositivo del nostro gruppo di Opposizione.
Ora ci dicono che c’è già un impegno previsto in bilancio , ma si ricorda che nelle Amministrazioni è pieno di cose non fatte e già impegnate in bilancio.
Comunque a questo punto non siamo soddisfatti, infatti all’interno della mozione, il gruppo “Gente Comune”, considerato che il Comune di Portoferraio è proprietario di sorgenti alle pendici del Monte Capanne, considerato che nel passato una condotta in ghisa , ancora esistente, portava l’acqua di Marciana alle fontanelle delle Campitelle ; abbiamo chiesto che le fontanelle pubbliche che si prevede di attivare, siano servite da acqua minerale di Marciana piuttosto che da quella prelevata da zone parzialmente industriali con tassi di boro e di arsenico molto alti e molto dispendiosi da depurare. Di questo noi abbiamo parlato ma loro non ne fanno cenno.
[COLOR=darkblue]
Riccardo Nurra
Consigliere Comunale [/COLOR]
Il Circolo Pertini interviene sempre a favore delle "guerre umanitarie". Ma se qualcuno ha questa passione per la guerra non puo' firmare con nome e cognome suo invece che con il nome di Sandro Pertini ?
marco palombo
Per sondaggio di Rio......
Caro mio ti posso rispondere solo dicendoti che l'invidia è un male incurabile e tu ne sei affetto..perchè le tue parole ne sono sintomo....
Tieniti informato su ciò che accade in paese e risparmiati di dare informazioni non vere.
Sicuramente sei mal informato o hai sbagliato nome quando ti riferivi alla lista dove si litiga, perchè quella del Forum gode fortunatamente di un grande affiatamento e collaborazione dettata sopratutto da amicizie cresciute nel tempo e da un amore verso il paese, totalmente incondizionato da interessi personali e politici...quindi sei sempre in tempo per un "errata corrige"
che peccato non si sono ricordati che anche a seccheto piu' che a cavoli c'era bisogno di sabbia......speriamo che non arrivi un'altra mareggiata!!!!!!!qualcuno sa spiegarmi perche 'solo a cavoli? ci sono alberghi e bar anche a seccheto .....speriamo bene...
x La Piaggia
Onvedi che ci sete anco voi!
L'amico ( anche un po compagno ) della Piaggia dice che non c'è niente di scontato e che l'unica lista civica è quella di Cesarina perchè omogenea e trasversale.
Posso essere d'accordo con te sui risultati per il terzo posto, meno per la trasversalità e l'omogenità.
Sono però temi scontati facilmente proponibili per tutte le liste in corsa.
Ogni scarrafone è bello a mamma soia ( mi perdoneranno gli amici di Napoli ).
Vorrei però ritornare al tema della presenza quotidiana del sindaco in comune.
Dici che non sia importante.
Errore!
Grave errore!
Il primo paragone che mi viene, così di pancia, è quello del Tafazzi che si prende, da solo, a randellate sulle palle.
Ma secondo te perchè i personalismi smodati e assoluti, che pure te denunci come avvenuti a Rio Marina, si possono essere sviluppati?
Risposta:
Perchè il sindaco non era presente quotidianamente.
Qundo il gatto non c'è i topi ballano e te sai che popò di talponi girano pe i carugli.
E adesso che si vota per un auspicabile cambiamento, riproponi immutata una equazione di questo genere:
Basta la personalità a garantici tutti ?
Sono convinto della tua buona fede e sono anche convinto che al momento del voto ti renderai conto che l'unico voto utile per noi cittadini e per il comune come istituzione non potrà che essere per Marcello.
Alla prossima.
ELEZIONI DI RIO MARINA: CARTA CANTA! STUDIO DI QUESTA MATTINA. LA PARTITA E' ANCORA APERTA. TUTTO SI DECIDERA' PROSSIMI GIORNI: Cesarina 430-410; Marcello 420-390 Paola 315-285. 715 gli elettori ancora indecisi. Si profila un testa a testa fra i due Barghini! La Mancuso paga il mancato rinnovamento!
x Giuliano Canovaro
Caro Giuliano, Forse non sa che ho dei trascorsi in Moby, e le assicuro che alla BIT di Milano vengono presentate le strategie commerciali nel complesso, e gli orari vengono presentati nel suo totale, come del resto e successo fino allo scorso anno.
Per il 2011 qualcosa e cambiato. È comprensibile che Moby vincendo la gara per Toremar cambi le sue strategie commerciali, e mandi in Europa in attesa di sapere l'esito della gara degli orari incompleti (in Europa gli orari proposti devono essere rispettati). Quindi caro Giuliano Moby fa bene a tutelare suoi interessi aziendali, lo sbaglio e spacciarli per l’interesse dell’Elba.
Mi corregga se sbaglio, ma il suo titolare non promise qualche anno fa (in attesa dei permessi per la trasformazione del Garden) di non chiudere l’uffici dell’isola?
11 Aprile 2011 nel silenzio più assoluto di amministratori e giornali sponsorizzati, Moby ha trasferito un altro pezzo degli uffici di Portoferraio, l’ufficio acquisti è stato trasferito a Livorno.
Altri stipendi e posti di lavoro strappati all’Elba mentre l’Elba continua nella sua enorme resa economica ad un’azienda che si comporta un po’ troppo da matrigna.
Florio Pacini
SI COMUNICA CHE PER LA FESTA DEL PRIMO MAGGIO IN PIAZZA A RIO ELBA PER QUANTO RIGUARDA LO SPORT E INTRATTENIMENTO,DALLE ORE 15 TORNEO DI BRISCOLA A PREMI,TORNEO DI SCACCHI PER TUTTE LE CATEGORIE,TIRO ALLA FUNE E PER CONCLUDERE ALLE 20E30 AL CAMPO SPORTIVO QUADRANGOLARE DI CALCIO [url=http://logo-asd-rio-elba.dauria65.imageloop.com/c7843a1c-350e-1440-b976-12313b030221/index.htm]
[/url]
Denotiamo che traspare ormai un certo nervosismo in questi comunicati della Moby Lines SPA apparsi sul Tirreno, Elbareport e Ansa.
In effetti abbiamo letto sul sito di Toscana di Navigazione cosa sta succedendo all'aggiudicazione del Bando Segreto Privatizzazione Toremar, e come noi avevamo già scritto non si comprende cosa ci sia da contestare, visto anche tra l'altro l'ininfluenza del punteggio contestato dei servizi aggiuntivi.
In ogni caso ci domandiamo perchè non sia pubblico questo ricorso di Moby, e/o queste osservazioni che richiederebbero addirittura l'esclusione dell'altra compagnia, Assessore Ceccobao?
In effetti attendiamo che la Regione sia garante della qualità del servizio e del rinnovo della flotta, come ci era già stato per tante volte comunicato, e che sia scelta l'offerta migliore con il punteggio più alto.
A proposito di comportamenti diciamo non propriamente corretti , si potrebbe sapere, o è stato secretato pure questo, chi sono quei marittimi Toremar che hanno firmato quella lettera pubblicata dal Tirreno con la loro preferenza a un certo armatore?
Che questo rappresenti o meno una turbativa d'asta, è l'ennesimo quesito da porre all'Autorità Giudiziaria.
Forse in Moby, sicuri che un certo meccanismo alla fine li portasse alla vittoria, non si aspettavano che un granello di sabbia, rappresentato dalla Toscana di Navigazione, inceppase il meccanismo stesso e portasse sullo stretto una vera concorrenza.
Come fin dall'inizio di questa storia siamo favorevoli a più compagnie sullo stretto e quindi ben vengano Blunavy, Corsica Ferries, Moby Lines e Toscana di Navigazione e potenzialmente anche Archipelagus Lines.
Una buona serata a tutti dal Comitato Elba Caro-Traghetti!
il Portavoce Gimmi Ori
Corse con la Saremar a prezzo calmierato !!
"Sardi che vivete oltre il mare, turisti che amate la Sardegna, stiamo venendo noi a prendervi”. Così il presidente Ugo Cappellacci ha sintetizzato durante una conferenza stampa che ha preceduto l’avvio della Bitas (la Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna) l’iniziativa della Regione contro il caro tariffe per i trasporti marittimi.
Accompagnato dall'assessore dei Trasporti, Christian Solinas, e da quello al Turismo, Luigi Crisponi, Cappellacci ha illustrato la strategia della Giunta. La Regione, proprietaria della compagnia di navigazione Saremar, ha deliberato di dare direttive alla stessa affinché intraprenda con estrema urgenza tutte le strade percorribili per attivare linee di collegamento con il continente ed internazionali per le principali tratte commerciali e turistiche, contemperando la domanda di trasporto con la sostenibilità economica e finanziaria dell’attività. In particolare, la Saremar dovrà verificare la possibilità di attivare, anche ricorrendo all’istituto del nolo con scafo armato – a titolo sperimentale dal 15 giugno al 15 settembre - almeno due delle seguenti linee: 1. Sardegna Nord-Orientale (Olbia o Golfo Aranci)/ Italia Centro-Meridionale (Civitavecchia o Napoli) e viceversa; 2. Sardegna Nord-Orientale (Olbia o Golfo Aranci)/ Italia Centro-Settentrionale (La Spezia, Carrara o Livorno) e viceversa; 3. Sardegna Nord-Occidentale (Porto Torres)/ Italia Settentrionale (Genova o Savona) e viceversa.
Il presidente e gli assessori hanno ricordato le iniziative intraprese nei mesi precedenti dalla Giunta regionale, che nel mese di Gennaio ha inviato una prima segnalazione all'Autorità Garante del Commercio e del Mercato. “Nel marzo scorso – ha ricordato Cappellacci- abbiamo costituito un tavolo tecnico con le compagnie di navigazione per affrontare tutte le questioni inerenti ai collegamenti da e per la Sardegna, con particolare attenzione alle tariffe e agli aspetti commerciali e promozionali. Abbiamo offerto la nostra disponibilità anche ad approfondire i temi riguardanti le condizioni di servizio. “Nonostante i nostri sforzi, abbiamo dovuto prendere atto che i vettori si sono arroccati nelle loro posizioni e che da parte loro non vi è stata la giusta sensibilità ad affrontare la questione sia nel breve che nel lungo periodo. Nè vi è stata la giusta consapevolezza che per rendere la Sardegna competitiva sugli scenari internazionali occorre uno sforzo di sistema, che riguarda la politica, ma deve riguardare in egual modo i protagonisti dello stesso sistema. Così il 5 aprile la Giunta ha deliberato il ricorso all'Autorità garante del Commercio e del Mercato, che sta esaminando ora la rilevanza dei fatti segnalati”.
“Abbiamo il dovere – ha aggiunto Cappellacci- di tutelare sia il diritto alla libertà di circolazione dei singoli cittadini, sia il diritto di un’intera Isola a non vedere ingiustamente compresse le proprie possibilità di sviluppo e, poiché dinanzi a situazioni straordinarie occorrono rimedi straordinari, andremo avanti nella direzione indicata”. Vogliamo dare - ha aggiunto l'assessore Solinas - una risposta concreta al sistema economico e produttivo della Regione. Questa iniziativa consentirà di connettere il sistema con mercati più ampi. E’ un momento storico che vede la Sardegna protagonista dei collegamenti con la penisola per rompere l'isolamento e rompere di fatto un cartello che danneggerebbe gli interessi dell'Isola. Vogliamo restituire serenità sia al comparto regionale che a chi ha in animo di venire in Sardegna. “L'iniziativa – ha precisato l’assessore Luigi Crisponi - sarà abbinata al bonus per la vacanza (il “sardo-bonus”) in Sardegna, abbattendo il costo del viaggio fino a un massimo di novanta euro. Per la prima volta la Sardegna non solo farà promozione, ma eserciterà un ruolo positivo a favore del turismo”.
SINDACI ELBANI VERGONATEVI DEL VOSTRO SILENZIO!!
