Festa del 1° Maggio alla Costa dei Gabbiani - L’Unione Sportiva Elba 2000 Capoliveri, col sostegno dell’Amministrazione comunale organizza la festa del 1° Maggio alla Costa dei Gabbiani, a partire dalle ore 10,00. Sarà una occasione per passare una giornata all’insegna della socializzazione e del divertimento. L’organizzazione offrirà un delizioso banchetto con primi piatti, carni e patate alla brace e dolci; si potrà giocare partecipando al Torneo di Tennis “doppio giallo” (per iscrizioni contattare cell. 348/2241059); al Torneo di calcetto, riservato alle classi 1998, 1999, 2000; alla Gara di macchine telecomandate con motore a scoppio. Sarà inoltre possibile fare escursioni a cavallo e visite guidate alle Miniere di Capoliveri, nella Galleria del Ginevro, contattando il tel. 0565-935492, o il cell. 393-9059583. Tutti sono invitati a partecipare.
113678 messaggi.
Citando ''Le so tutte'' (tra parentesi, beato te!):
"Dato per scontato il terzo posto di Cesarina perchè la lista non sfonda a destra e tantomeno a sinistra..."
Primo, io non darei nulla per scontato, meno che mai se si tratta dello 'tsunami Cesarina'... In secondo luogo, converrai con me che, nei casi come quello di Rio Marina, non c'è tanto bisogno di sfondare con la destra o con la sinistra, ma di attuare interventi concreti per la veloce ripresa economica e socioculturale del paese. Importa assai se chi li attua è politicamente orientato da una parte piuttosto che dall'altra (ecco il perchè della Lista CIVICA, quella Vera, quella politicamente Eterogenea...).. Tutto ciò gli elettori, (che prima di essere tali -ricordiamocelo!- sono Cittadini), lo sanno molto bene.
Togliamoci, per piacere, il prosciutto dagli occhi, l'amministrazione Bosi ha fatto ben poco nei sopracitati termini, e sicuramente la lista della Mancuso sarà da molti rifiutata, in quanto viene riproposta praticamente la stessa identica linea amministrativa.
Citando poi ''per Sondaggio Rio, Messaggio 25933 del 28.04.2011, 18:02'' :
"Per quanto riguarda la lista di Cesarina continuano a litigare tra loro figuramoci appena salgono al potere" e ancora "e poi sinceramente ci vuole una figura presente come sindaco..."
1) A quanto mi risulta (e in genere mi risulta bene) i candidati di Forum Cittadino non si scannano affatto, anzi, è opinione comune che si stiano dando un gran da fare e siano tra loro di molto collaborativi e affiatati...
2)...il Bosi c'era molto raramente in comune, e- scusate l'espressione colloquiale - ve lo siete voluti puppà per 10 anni... ora tutto a un tratto ci si sveglia col sindaco presente tutti i giorni? Suvvia... A mio modesto e personale parere, credo sia preferibile qualcuno comunque in gamba, presente anche solo 2-3 giorni a settimana, reperibile sempre, affiancato da fidati e affidabili collaboratori.
Mi preme sottolineare, a margine conclusivo, l'attuale vacuità dei sondaggi, in quanto, ora come ora, essi contribuiscono solo a confondere le idee. Il vivo della campagna elettorale deve ancora arrivare, sarei proprio curioso di sapere con quale criterio e con quale modalità e con quale voglia si riescano a sondare con esattezza tutte quelle persone... Soprattutto perchè anche io stesso, parlando con la gente in paese, ho ricevuto dei feed back molto ma MOLTO diversi da quelli da voi presentati.
Saluti.
LaPiaggia
x sondaggio Rio Marina
Caro amico, è evidente che sei uno con le mani in pasta.
Il fatto che tu abbia una organizzazione alle spalle che ti ( vi ) permette di sapere il comportamento elettorale di tutta questa gente ti smaschera.
Ma è anche evidente che sei anche un bel pollo.
Devi sapere che tutte le persone di fronte a evidenti abusi di potere china la testa e ti promette quello che vuoi.
Il giunco quando fa vento si piega alla raffica, ma appena questa passa si raddrizza e continua a fare la sua vita.
In parole povere molti di quelli che di fronte a specifiche richieste di voti, nel segreto dell'urna
" VE LO STIRENO "
Rilassatevi un po e magari interrogatevi del perchè la popolazione, quella vera, Piaggese, residente e praticante, non i fighetti impomatati che vengono a Rio solamente per votarvi, ce l'ha tanto con voi.
Forse potevate interessarvi di più dei Loro problemi?
Meditate gente, meditate.
Una partita che sembrava vinta a tavolino stà via via trasformandosi in una cocente Waterloo.
Alla prossima.
Sindaco Peria x favore faccia subito qualcosa!
Le nuove vigilesse hanno fatto strage nella mattina della santa Pasqua, e continuano a fare CASSA!
Ma vuole capire che Portoferraio ha bisogno di NUOVI PARCHEGGI?
Uno che l'avevate individuato (qualcuno mi spieghi il perche') e' stato regalato ad un privato.
Leggiamo che a Marciana Marina nascera' un nuovo parcheggio multipiano, ha letto anche LEI?
Allora datevi una mossa che il paese non ha bisogno delle sue chiacchere MA HA TANTO BISOGNO DI FATTI.
In riferimento al messaggio del 27/04/11 a firma Florio Pacini con il presente vorremmo rassicurare lui (e quanti si stanno preoccupando delle partenze Moby per la linea Elba dal 01/11/2011) che ogni preoccupazione è priva di fondamento.
Chiunque dedichi un minimo di attenzione al nostro opuscolo "Orari 2011", si accorgerà senza dubbio che anche per la linea Sardegna gli operativi sono pubblicati fino al 31 ottobre e che, inoltre, già da tempo le partenze successive al 31/10/11 sono regolarmente prenotabili sul sito internet [URL]www.moby.it[/URL] e su tutti gli altri sistemi di prenotazione . Inoltre presso le nostre biglietterie portuali sono disponibili gli Orari Tascabili per la linea Elba 2011 che riportano l’intero operativo fino al 31/12/2011.
Il mancato inserimento delle partenze dal 01/11/2011 è dovuto unicamente al fatto che gli "Orari" vengono stampati almeno 2 volte l’anno, la prima a dicembre dell’anno precedente (periodo nel quale non sono ancora fissati gli orari di novembre dell’anno successivo, motivo per cui non sono pubblicabili) e la seconda in aprile o maggio (in base alle giacenze) nella quale vengono riportati tutti gli aggiornamenti disponibili. La seconda edizione degli "Orari 2011", prevista in stampa e distribuzione a breve, conterrà gli orari nella loro interezza.
Cordiali saluti
[COLOR=blue]Giuliano Canovaro
MOBY [/COLOR]
Si comunica che in questo periodo è stata avviata la campagna di disinfestazione prestagionale da blatte (Blatta orientale - Blattella germanica - Periplaneta americana) in tutti gli esercizi commerciali ed attività alberghiere che somministrano alimenti e bevande.
Tali interventi - in ossequio alle procedure di prevenzione e controllo H.A.C.C.P. - sono opportuni al fine di prevenire contaminazioni nei cibi ad opera di vettori patogeni. Essi consentono di ridurre sensibilmente le popolazioni infestanti e di effettuare un monitoraggio sulla reale situazione in atto, per poter affrontare con una certa tranquillità al riguardo la stagione estiva.
Per informazioni e preventivi rivolgersi ai seguenti numeri:
- Tel. ufficio 0565.915954 - Fax 0565.918400
- cell. 335.7543404 /5 - e-mail [EMAIL]info@igieneservice.net[/EMAIL]
- sito web [URL]www.igieneservice.net[/URL]
Bella idea invece quella di reclamizzare la donazione del 5xmille alle associazioni di volontariato locali!! e secondo me andrebbe pubblicizzata da tutte le associazioni perchè a volte il cittadino non ci pensa proprio, quindi non c'entra la discrezione ma in questo caso, dire l'informazione!! Un plauso ben meritato a tutte le associazione che l'hanno fatto..!!!!
Ti ringranzio che ci tieni informato fino al 12 Maggio ma credo che Le so tutte io ha proprio ragione!!
E' una vergogna che la lista di Paola Mancuso chiamano con il telefono del comune per chiedere voti ( le telefonate li paghiamo noi..)
Per quanto riguarda la lista di Cesarina continuano a litigare tra loro figuramoci appena salgono al potere e poi sinceramente ci vuole una figura presente come sindaco è Marcello mi sembra proprio adatto mentre le due donne a quanto pare sono sempre impegnate !!
La lista di Marcello è una lista tranquilla non si scannano per chiedere voti e tartassare la gente ..
Io voto per Marcello Barghini
p.s. LEGGETE I PROGRAMMI
Che impatto quando scendi dalla nave e vedi quello stradone strapieno di buche con la siepe in mezzo coi buscioni dentro per non parlare dei marciapiedi (zona conad)con mezzo metro d erba con le carte in qua e la che impatto per il turista come prima cosa da vedere all isola non c è male 😎
TI SEI DIMENTICATO DEI GIARDINI CON I GIOCHINI CHE VERSANO IN CONDIZIONI PIETOSE! BELLO SPETTACOLO PER UN TURISTA OLTRE CHE PER I NOSTRI FIGLI CHE GIA NON SI SA DOVE PORTARLI , CHE DOBBIAMO FARE ANDARE A PORTOFERRAIO PER FARGLI FARE UN GIRO SU UNO SCIVOLO O SULL'ALTALENA... MENOMALE CHE TRA POCO SI VA AL MARE... :angry:
Tutti credevano che Gheddaffi perdesse il potere nel giro di qualche giorno come era successo in Tunisia ed in Egitto.
Quindi subito a correre in aiuto del ( presunto ) vincitore, italian style ! Dobbiamo mettere a disposizione le basi per bombardare quel malandrino di Ghedaffi, lo stesso che qualchje mese prima era stato baciato, goliardicamente, dalle labbra del Berlusca ed ancora non si era ripreso dallo chock.
L'unica differenza che la ribellione in Tunisia parte da una popolazione che non supera i 1.000 euro ( all'anno ) di reddito e dall' Egitto con 1.200 ( all'anno ).
In Libia il reddito medio per persona, dal bimbo al nonno ) è di 14.000 euro, più la casa che viene donata e la mancaza assoluta dfi tasse ( pagano tutto con il petrolio )
Ai Libici non gli gira neppure per la testa di scalzare Gheddafi per far contenti i suoi antagonisti.
Ora Berlusconi vuole anche bombardare. peggior figura non poteva fare. Per il solo fatto che lo vuole anche Napolitano ? motivo in più per non aderire.
Noi siamo una cosa, l' europa, lontana e tranquilla, è un'altra.
Una ultima occasione pr fare una figura alla Emlilio Fedde ....
Di Merda !
b.p.
Io son torzolo come tu sei fava.
Allora i posti non sono per i residenti nativi,ma per gli iscritti al circolo?
E comunque se sono 80 posti dubito che riescano a soddisfare il numero di eventuali richieste di iscrizioni da parte di residenti "nativi" al circolo!(se sei residente il posto ti tocca ,basta che ti iscrivi al circolo )Per cui niente da dire sulla legittimità dell'operazione,ma chiamiamo le cose con il loro nome.
E mi piacerebbe vedere se tutti quelli che ormeggeranno nei posti barca sono residenti (almeno)
L'unica critica ,se sei in grado di capire ,non riguarda nè la disposizione dei pontili nè niente che abbia a che vedere con l'arte marinara nè con la trasparenza dell'operazione.
é solo che spacciare l'operazione come "finalmente un posto per i residenti nel porto"è una bufala..Dì le cose come sono,non fare sempre politica degli "enunciamenti" (il copyright su questo e di S)
Il problema è che vorresti far passare le cose normali per successi fantastici,e le favate per cose normali.
Deh! Ci si lamenta che la pinetina fa schifo e la recinzione è pericolosa....
Ci si lamenta se ci fanno i lavori perché si sciupano i soldi....
O Beppe.....metti capo!
Era meglio la rete da pollaio?? 😮
Amico le so tutte ti dico che sbagli poiché abbiamo analizzato le risposte di praticamente tutta la cittadinanza attraverso familiari, amici e amici degli amici. Ad oggi i risultati sono questi anche se ci sono diverse incognite che potrebbero ribaltare la situazione:
- Almeno 200 elettori si dichiarano indecisi e scontenti di tutte e tre le liste;
- Il 70% degli elettori è convinto che vinca Paola e quindi qualcuno potrebbe dichiarare di votare per lei e poi comportarsi diversamente nel segreto dell'urna;
- Il margine è talmente risicato che spostando 30 voti da una parte all'altra si ribalterebbe la situaione e in due settimane può ancora succedere di tutto.
Continueremo a monitorare la situazione fino al 12 maggio e vi terremo aggiornati.
🙂 Abbiamo tifato per voi e abbiamo applaudito quando siete usciti vincitori dal campo: avete giocato correttamente e siete stati, ancora una volta, il miglior esempio per i nostri figli. Sabato non saremo a Cagliari a tifare per voi, per questo vi diciamo " IN BOCCA AL LUPO" e vi ringraziamo per tutto quello che fate per i nostri ragazzi e per noi .
Domenica vi festeggeremo con gioia.......e se non sarà B pazienza! Per noi siete uomini di serie A.
Per l'Elba Rugby IPPI IPPI URRA' URRA' URRA' URRA'A'A'A'A'!!!!!!!!
Grazie Tanio,
l'opinione pubblica ha bisogno di sentirsi dire che va tutto bene, alla grande, ma non è proprio così, prudenza è d'obbligo, poi dal primo novembre 2011, quando dimezzeranno le corse dei traghetti, diranno che c'e' poco traffico, bla bla, il carburante è caro, bla bla, la nave è troppo grossa e consuma troppo, una volta perfezionato nel decennio la diminuzione del flusso turistico all'Elba, si possono anche a questo punto dimezzare le compagnie di navigazione e ovviamente le corse.
Sarei curioso di sapere come è ripartita la gente del " boom-boom pasquale" senza il tutto esaurito, tra le strutture autorizzate, i proprietari di seconde case e gli appartamenti.
Una buona giornata a tutti!
Gimmi Ori
P.S.
l'importante è di non dire che i traghetti sono cari, ma purtroppo è la verità.
[SIZE=4]BRAVO !!!!![/SIZE]
Quando ti vedo ,te ne racconto qualcun'altra ....... che sicuramente non sai...
FESTIVAL DEL CAMMINARE
TUSCAN COAST & ISLAND WALKING FESTIVAL
EVENTO DI PRIMAVERA: “CAMMINANDOASSAPORANDO”
La Comunità di Rio Marina con la collaborazione di:
PARCO NAZIONALE DELL’ARCIPELAGO TOSCANO
COMUNE DI RIO MARINA
PARCO MINERARIO DELL'ISOLA D'ELBA
PRO LOCO DI RIO MARINA E CAVO
ASSOCIAZIONE OPERATORI ECONOMICI
Rio Marina 29 Aprile 2011
PROGRAMMA:
ore 09,30: Appuntamento al “Burò” (Sede del Parco Minerario): Apertura dei lavori
ore 10,00: Seminario “ La sentieristica dentro e fuori il Parco”
“Nordic Walking Salute e Benessere”
ore 11,00: Inaugurazione del primo tratto del “SENTIERODELLAMORE”
ore 14,30: Visita in miniera
- Trekking e 1° lezione di Nordic Walking
- Escursione in trenino al Bacino Minerario
- Visita al Museo dei Minerali
ore 17,00: Assaporando “ La merenda del Minatore”
Degustazione di piatti tipici e vini locali con accompagnamento musicale
L’evento proseguirà in serata con Musica dal vivo.
Il Sindaco di Porto azzurro sta ben attento attento del decoro della piazza, bene tutti d'accrdo fin qui.
Ma perché non sta altrettanto attento al decoro del resto del paese? non solo, ordina ai privati si sistemare edifici e facciate, ma perché non fa un'ordinanza per il rifacimento delle facciate del palazzo comunale???? il comune non ha soldi? e il Sindaco è sicuro che i proprietari degli edifici ai quali lui fa le ordinanze abbiano soldi disponibili??? bene, faccia come loro , che si trovano OBBLIGATI ad andare in banca a chiedere i soldi!!! L'edificio del comune si trova proprioo sul lungomare, provate ad andare a vedere i cornicioni in che condizioni sono, distacco di parti di intonaco e ferri di armatura che danno bella mostra di se! e le persiane ? andate a vedere quelle dell'ufficio del Sindaco in che condizioni sono! vi consiglio di non vederele troppo da vicino perché rischiate che vi crollino in testa! e le persiane dell'ufficio del Direttore generale....ops.. scusate quelle sono state gia tolte ( saranno al bocchetto da almeno 2 anni).
Vogliamo parlare del deposito del comune in loc. bocchetto? sorvoliamo che è meglio, ma tanto quello non si vede dalla piazza!
Vogliamo parlare delle condizioni del parcheggio dei camper?...ops..forse sarebbe meglio chiamarlo parcheggio dei mezzi comunali, tra camion dei rifiuti..altri camion del comune, lavacassonetti ( sarà da 2 anni da quando è tornato dai lavori di manutenzione che nono è stato più spostato!) quindi forse sarebbe meglio cambiare nome a quel parcheggio, però meno male che anche quello non si vede dalla piazza!
tralasciamo l'aspetto interno del palazzo comunale .... trascurato e abbandonato ! andate a vedere in condizione sono gli uffici, così come lasciamo perdere gli impiegati e operai; ma chi dovrebbe controllare?
provate ad andare a vedere a mezzogiorno al capannone..... ma ste cose come le vedo io e non le vede l'amministrazione? non le vedono le forze dell'ordine?
Ho letto una delibera sul sito del comune ( meno male che dopo tanto questo albo on line funziona) nella quale viene preso in affitto un fondo commerciale davanti la spiaggia la rossa, con un affitto mensile di euro 1100 !!! mi sembra sinceramente un po tantino, considerato i prezzi al ribasso che corrono in questi periodi! mi risulta che sia stato affittato un fondo nel viale italia ( non davanti la rossa) avente superficie almeno il doppio o il triplo di quello preso dal comune ad un prezzo di poco superiore i 1000 euro al mese! ma vabbè si sa i privati che pagano di tasca loro fanno più attenzione a spendere i soldi !!!vogliamo parlare dei lavori fatti sulla spiaggetta?E POI SI VIENE A PARLARE DI TASSA DI SOGGIORNO PER MIGLIORARE I SERVIZI!!! AVETE LETTO L'ARTICOLO DEL TIRRENO ????? LEGGEVO E MI VERGOGNAVO !
VABBE LASCIAMO PERDE TUTTO ALTRIMENTI INIZIO MALE LA GIORNATA , FATEMI GODERE QUESTI GIORNI FERIE ( dal lavoro, non perché sia un turista)
