[SIZE=4][COLOR=darkred]DECORO URBANO? [/COLOR] [/SIZE]
Vi ricordate qualche anno fa quando nei giardini delle Ghiaie cadde un pino che piegò la ringhiera ed un lampione?
Bene, a distanza di anni il pino è sparito, la ringhiera rugginosa è sempre piegata e del lampione rimane un pericolosissimo mozzicone tagliente con dei fili elettrici scocciati.
Chiedo a chi di dovere di sistemare la ringhiera e tagliare alla base ciò che rimane del defunto lampione.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Ogni giorno di li passano tante persone e soprattutto bambini che rischiano di farsi molto male....NE SIETE RESPONSABILI ! [/COLOR] [/SIZE]
113678 messaggi.
Si sa nulla dell'esito del bando per l'assegnazione dei punti azzurri? Sembra che il tutto sia slittato a dopo il primo Maggio anche se le buste sono state aperte.......mi chiedo il perchè di questo rinvio... 😮
[SIZE=4][COLOR=darkred]MANCANO I COLLARI DI RICAMBIO AL PRONTO SOCCORSO AMBULANZA FERMA PER CIRCA DUE ORE - [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]LE POLEMICHE DELLA PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO ALLA DIREZIONE SANITARIA [/COLOR]
Non è la prima volta che viene riscontrato un “fermo” ambulanza a causa della mancanza di collari di sostituzione da parte del Pronto Soccorso da consegnare all’ambulanza che lascia il ferito, e che può ritornare subito in servizio nella sua zona.
E’ successo a Porto Azzurro questa notte subito dopo la mezzanotte, l’ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro chiamata dal 118 di Livorno è intervenuta in un incidente stradale che ha coinvolto due auto nelle curve della località Fanaletto. A seguito dell’intervento è stata soccorsa una ragazza porto azzurrina, immobilizzata dai soccorritori sull’apposita barella spinale e relativo collare cervicale, cosi pure l’altro paziente, seppur meno grave, per precauzione gli è stato messo un ulteriore collare.
L’ambulanza raggiunge il pronto soccorso e consegna i pazienti ai responsabili, che comunicano però che non sono disponibili collari cervicali in sostituzione da riconsegnare all’ambulanza portazzurrina e che il mezzo e relativi soccorritori devono attendere l’arrivo del radiografo reperibile, e che fossero effettuati gli esami radiografici. Cosi l’ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro e relativo equipaggio è rimasta “bloccata” fino a circa le 1,30 di notte lasciando scoperto il servizio di emergenza 118 nel versante orientale e a Porto Azzurro in particolare.
Se ci fosse stata una nuova chiamata di emergenza in quel periodo? E’ possibile che l’azienda Sanitaria non riesce ad acquistare un numero sufficente di collari cervicali e di altri materiali (vedi tavole spinali) come previsto dall’art. 27 dell’Accordo Quadro Regionale fra Regione Toscana, Asl e associazioni di volontariato dal 2004?
Tale accordo era stato fatto proprio per “liberare” subito l’ambulanza di servizio che arriva al Pronto Soccorso e che, se non è possibile togliere il collare cervicale al paziente, è il Pronto soccorso che deve consegnarne uno, in sostituzione e di eguale misura al fine di non invalidare il servizio e l’attività di soccorso del mezzo sanitario.
Il Consiglio Direttivo della Pubblica Assistenza Porto Azzurro a firma del Presidente Giovanni Aragona ha inviato una protesta scritta alla Direzione sanitaria dell’Asl 06 dell’Isola d’Elba e di Livorno, nonché al Responsabile Dr.Genovesi della Centrale Operativa 118 di Livorno affinchè si mantenga gli impegni organizzativi presi e si possa risolvere questi problemi cosi banali… da pochi euro!.
🙂 Il libraio vi aspetta Domenica 8 maggio alle ore 18,00 in libreria per l' incontro "musica e parole"...INSIEME DI SASSOFONI PER RIVIVERE LE ATMOSFERE DI COLAZIONE DA TIFFANY,ENTRARE NEL MAGICO MONDO DEL MAGO DI OZ..E RICORDARE IL GRANDE GATSBI...E COME SEMPRE AL TERMINE UN STUZZICANTE APERITIVO.
per il messaggio che non riesce a fare le prenotazioni della mobi a novembre 2011..basta saper come fare le prenotazioni e, non alimentare fuochi inutili.
[URL=http://www.moby.it/mds/web/wdisponibilita.xpd]prova e un po[/URL]
per pino
ho appena fatto un giretto sul sito moby per vedere se effettivamente le cose erano come diceva lei e a me risulta che il giorno 27 novembre 2011 ci sono 7 partenze e precisamente da piombino alle ore
08,30
11,15
13,10
14,50
16,10
18,15
21,00
portoferraio -piombino
06,00
07,10
09,50
11,50
13,15
14,40
16,30
18.30
19,40
per accontentarla poi le riporto anche le varie corse sulla piombino cavo
07,30
11,00
14.00
18,45
e sulla cavo piombino
09,30
13,00
17,40
ah a proposito il 27 novembre e' domenica .........corse leggermente ridotte come da decenni saluti
SI COMUNICA CHE DOMENICA 1 MAGGIO IL SUPERMERCATO SARA ' APERTO LA MATTINA DALLE 8.00 ALLE 13.30
Messaggio per Gimmi e per gli amici del comitato traghetti:
ti segnalo che sul Tg della 7 hanno appena trasmesso alcuni dati (fonte istat):
benzina + 11
gasolio + 18
aerei + 2
......... traghetti....... + 65%......... 😮
No caro la Marina di Rio, mi riferivo al messaggio di risposta all'anonimo che ti ha risposto con questo...
per Sondaggio Rio
Messaggio 25933 del 28.04.2011, 18:02
mi sono dimenticata questo passaggio..
Ho le idee ben chiare e non faccio assolutamente confusione........democrazia ... e in fede di questa ognuno voterà come crede e vuole.
Solo allo spoglio vedremo se tutte queste promesse che rilasciano in giro i cittadini interrogati sulle scelte che vi permettono questo sondaggio vi avranno dato ragione sui risultati sperati.. auguri e vinca il buon senso....
Fate le foto oltre che all'ascensore anche alle auto civili che vengono lasciate quotidianamente da maleducati davanti al pronto soccorso.
Le persone le lasciano lì per accompagnare familiari a fare semplici visite ANCHE QUANDO L'ASCENSORE FUNZIONA
Noi che lavoriamo e arriviamo continuamente con i mezzi di soccorso tutti i giorni ci siamo stancati di dover leticare con le persone che non rispettano chi sta peggio di loro togliendoci l'unico e importante spazio che abbiamo per poter accedere con i pazienti al pronto soccorso.
Nessuno anche se chiamato viene mai a fare un controllo.
Il Comitato Elba Caro-Traghetti dopo aver ringraziato genericamente tutti quelli che ci danno voce, si scusa per non averLi citati e desidera ringraziare pubblicamente il Sig. Fausto Cruschelli e il giornale La Nazione, dove appaiono anche le nostre segnalazioni quotidiane.
Una Buon Pomeriggio dal Comitato Elba Caro-Traghetti
il Portavoce Gimmi Ori
Rosa perchè non ci documenta con un paio di fotine pubblicate su camminando?
Sarebbe carino vedere lo stato di avanzamento lavori.. 😎
pino
Messaggio 3 del 25.03.2011, 20:55
Provenienza: pf
sono andato sul sito della moby per verificare se era vero che per novembre non erano previsti collegamenti tra l'elba e piombino e ritorno, è vero se provate a mettere 2 date qualsiasi io ho messo il 13 e il 16 novembre il sito moby dice che non c'è servizio, è un disguido? grazie
Caro Signor Bacco, mi trova perfettamente consenziente. Il matrimonio dei rampolli Inglesi sta al Turismo inglese come il Papa ( il Grande Papa, quello che ha sconfitto il Comunismo ) sta al turismo Romano.
Tutto il mondo è paese. In Inghilterra fanno i pitti con le immagini degli augusti sposi ( costruiti in Thailandia o Vietnam o cina col piombo incorporato ). noi facciamo i souvenirs con immagini diverse, ma negli stessi paesi sottosviluppati.
Il Turismo, il Turismo con la T maiuscola, il Turismo e Civiltà è altra cosa.
Parliamo di Draghi : il centro destra ( tutto minuscolo ... ) presenta l'eventuale presidenza di Draghi alla Banca Europea come una grande meravigliosa vittoria del nostro paese ! Cazzo !!
e per fare questo ottiene, a caro prezzo, l'aiuto peloso della Francia e della Germania. ed allora ?
Quando Draghi sarà Presidente della Banca Europea farà una legge speciale che cancella il debito pubblico dell' Italia ?
Farà il Presidente della Banca europea, facendo il suo dovere verso tutta l' Europa, non per l' Italia.
Chissà perchè cerchiamo sempre le vie traverse, le scorciatoie, le furbate.
Non siamo capaci di ARRESTARE 2.000 netturbini che ogni giorno non si presentano al lavoro ( a Napoli ) dicendo che hanno mal di testa. Poi diamo la colpa a Berlusconi ( che ne ha ben altre ma non questa ) e non alla Jervolino o al suo predecessore tale Bassolino.
Un saluto caro, Signor Bacco, nome felice di un tempo migliore.
b.p.
Oggi si sposano William e Kate e le televisioni non parlano d'altro.
Altro che guerra in Libia caro Sig. Paternò..... altro che caro traghetti e dispute sul numero dei turisti di questo ponte pasquale !
Tutti concentrati sul matrimonio del secolo e speriamo che duri.
Sinceramente non me ne frega niente..... ma guarda cosa devo ascoltare.... :p
Bacco
[COLOR=darkred][SIZE=4]TENEWS NON E’ ON LINE PER UN INCENDIO NELLA SEDE DEL PROVIDER DI SERVIZI INTERNET ARUBA. MILIONI DI SITI WEB IRRAGGIUNGIBILI. "SAREMO IN RETE APPENA POSSIBILE" DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA [/SIZE] [/COLOR]
(PRIMAPRESS) AREZZO - E' bastato un principio di incendio nella sede della webfarm di Aruba, azienda aretina leader per i servizi internet che milioni di siti sono dalle 4 di stamani in black out. E così anche la posta elettronica. Per precauzione è stato tutto spento e quindi la stragrande maggioranza di siti web italianio e non solo che si servono da Aruba oggi pare dovranno aspettare un po' prima di rivedersi on line. L'azienda attraverso il proprio post su Twitter fa sapere intanto che «il principio di incendio ha coinvolto la zona degli ups senza intaccare le sale dati». Ovviamente fioccano sui social network le polemiche dei clienti di Aruba ed i commenti "velenosi".
E bravi...il signore tedesco che aveva cominciato a costruire il muro di recinzione della sua casa occupando + di 50 cm di strada comunale asfaltata, lo sta ora ultimando. Ci sono adesso dei ragazzi che non riconosco in nessuna ditta, quindi probabilmente anche a nero!
Il tutto a 10 METRI dalla casa del Signor Sindaco di Capoliveri. Complimenti!!! Che schifo!!! E se anche quello di fronte facesse la stessa cosa? Ritorneremo a passarci con i muli?
Ma perchè il Sig. Canovaro magari non chiarisce come mai pochi giorni fa la compagnia che lei rappresenta ha traslocato il secondo ufficio fuori dall'Elba (Livorno)?
Visto che non ha potuto trasferirli tutti assieme perchè la popolazione si è ribellata ora lo sta facendo pezzo pezzo nel più completo silenzio mettendo in seria difficoltà famiglie intere.
Sono questi gli interessi per Elba. :bad:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]A Campo il concerto del duo Jamset il 1 maggio [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Show con Berni e De Luca (ore 21.30) nella pieve di San Giovanni [/COLOR]
L’atmosfera sarà quella speciale della chiesa romanica di San Giovanni. Tutto intorno i boschi che si arrampicano verso il Perone. In questo contesto di rara bellezza si esibirà il duo Jamset (domenica 1 maggio, ore 21.30). Un concerto che apre il ricco carnet di appuntamenti del Maggio campese che coinvolgerà tra feste e eventi tutte le frazioni del comune.
Saranno Sara Berni e Andrea De Luca a esibirsi in un viaggio musicale che spazierà dal blues, al funk, dal soul alle movimentate ritmiche texane. Le suggestive tonalità della chitarra lap-steel e le percussioni della loop station insieme all’ebbrezza della musica nera daranno luogo a uno spettacolo dinamico e vivace.
“E’ il modo migliore per inaugurare il Maggio campese - spiega Giorgio Giusti, delegato alla Cultura del comune di Campo nell’Elba e rappresentante dell’associazione La Torre che promuove e organizza la serata -. La Chiesa romanica è un’ambientazione straordinaria per eventi di questo tipo. E’ importante inoltre sottolineare come gli incassi della serata saranno devoluti alla ristrutturazione della pieve che presenta da qualche tempo alcuni elementi di criticità. Tutti sono dunque invitati a partecipare e ognuno attraverso una libera offerta potrà contribuire alla salvaguardia e alla conservazione di uno dei monumenti più significativi della nostra storia”.
E’ possibile anche prenotare i posti che si desiderano telefonando al numero 347.6982021.
Caro Pacini, manchi di accenti e sintassi e anche di aggiornamenti, alla BIT non siamo più presenti da anni, se poi ti fa piacere pensare che ad ottobre chiudiamo la linea, pensalo pure, niente è più difficile che convincere un fine stratega come te.
Solo per informare gli interessati, riconfermiamo che l’operatività delle partenze non dipende dalla loro pubblicazione su un opuscolo (che ai giorni d’oggi potrebbe anche non essere stampato), ma dal loro inserimento in tutti i nostri sistemi di prenotazione. Come già detto, le partenze in questione, possono essere prenotate sul sito [URL]www.moby.it[/URL] e presso il nostro call center.
