Lun. Set 1st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113512 messaggi.
Comunioni pubblicato il 11 Dicembre 2021 alle 10:36
Lavoro.Con i bambini....se finisco in quarantena per colpa delle.comunioni.....😤
... Toggle this metabox.
ROTONDA SAN GIOVANNI da ELBA pubblicato il 11 Dicembre 2021 alle 10:19
Qualcuno pensa che la rotonda di SAN GIOVANNI risolverà il problema del traffico per e da Portoferraio? Vedremo.
... Toggle this metabox.
Cittadino preoccupato da Portoferraio pubblicato il 11 Dicembre 2021 alle 8:16
Ieri si è svolto un incontro tra i sindaci elbani sul problema sanità - ospedale. Sindaco Zini potrebbe informare gli Elbani sul contenuto dell'incontro e soprattutto sulle proposte avanzate per arginare l'emergenza? È sufficiente un resoconto generale perché certamente nessuna proposta sarà scaturita da lei, attento come sempre a non risvegliare la suscettibilità dei suoi compagni del continente.
... Toggle this metabox.
TARISMANO PENSIONATO CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 18:44
Visto che "ad alta voce" dici che non devo lamentarmi, non mi fa né caldo né freddo, perché non scrivi anche ai sindacati di non lamentarsi visto che si accingono a scendere in piazza proprio perché la finanziaria 2021 anno finanziario 2022 non ha tenuto conto dei meno abbienti?
... Toggle this metabox.
TARISMANO PENSIONATO CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 18:17
Caro interlocutore, in un'altro mio scritto non ho avversato la riduzione della TARI alle partite IVA, e so benissimo che è una normativa e soldi europei. Se poi vogliamo dirla tutta, a mio parere non c'era bisogno visto gli incassi della passata stagione. Per quanto riguarda la riduzione della TARI ai redditi bassi, le amministrazioni comunali possono farlo compreso l'azzeramento dell'addizionale comunale, ma niente è stato fatto.
... Toggle this metabox.
Contagi in aumento come le vaccinazioni? pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 17:45
Quasi 21.000 contagi oggi e 118 morti. Com' è possibile con il ritmo crescente delle vaccinazioni che sta sfiortando il 90%? C' è qualcosa che non quadra. Se qualcuno è più informato faccia chiarezza, su questa apparentemente strana situazione. Qui a Natale ci mettono in lockdown se continua così.
... Toggle this metabox.
covid pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 17:03
Ormai siamo tutti vaccinati (90%), qualcuno ha vaccinato anche il gatto, e io non posso andare a scuola a parlare con le maestre di mio figlio!!! Il super green pass a cosa servirebbe precisamente, ci posso andare al bar ma non a scuola? Voi avete le chioccioline al posto del cervello
... Toggle this metabox.
Amministrazione Portoferraio pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 16:50
Comune di Portoferraio ❗❗ AVVISO PARCHEGGI BLU (A PAGAMENTO) [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/stalli.JPG[/IMGSX] In occasione delle prossime festività natalizie, l’ Amministrazione Comunale di Portoferraio informa la cittadinanza che dal giorno 11 dicembre fino al 6 gennaio 2021 ( compreso) gli stalli a pagamento ( parcheggi blu) gestiti dalla Società ABACO, saranno gratuiti, su tutto il territorio comunale.
... Toggle this metabox.
Colloqui no Comunioni si pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 15:31
Oggi mi dicono che non posso parlare in presenza con le maestre per la questione dei contagi ma domenica tutti saranno alle comunioni senza nessuna precauzione... ragazzi ma vi sembra coerente? E tutti quei furbi che non hanno fatto il tampone perché hanno la comunione vi sembrano persone civili?!?!? Se chiedo nella chat di mio figlio chi va alle comunioni è brutto?
... Toggle this metabox.
X TARISMANO pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 15:25
Visto che hai tempo di scrivere a ruota su questo blog perchè non approfondisci una volta per tutte la questione della riduzione TARI alle partite iva? Il comune, in modo molto efficiente, ha intercettato un finanziamento europeo dedicato allo scopo, non l'ha ridotta usufruendo dei soldi dei capoliveresi. Il sindaco rappresenta TUTTI i cittadini e se l'Europa da una possibilità la deve cogliere, come dovrebbe farlo se ci fosse un qualche fondo per le scuole, pensioni etc etc etc. Il comune ha fatto il suo mestiere egregiamente e tu sei ancora qui a lamentarti!
... Toggle this metabox.
AMMINISTRAZIONE DI CAPOLIVERI pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 12:56
DOMENICA 12 DICEMBRE LA GIORNATA VACCINALE A CAPOLIVERI. PREVISTO IL SERVIZIO NAVETTA PER LA SEDE DELLE VACCINAZIONI [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/vac.JPG[/IMGSX] Questa domenica 12 dicembre a Capoliveri si terrà la giornata straordinaria per le vaccinazioni anti -Covid 19. Il servizio è stato attivato per tutti i soggetti over 18, che abbiamo effettuato già prima e seconda dose di vaccino anti Covid-19, che quindi possono sottoporsi alla somministrazione della terza dose vaccinale. Per poter effettuare la terza somministrazione di vaccino sarà necessario che siano decorsi almeno cinque mesi dall’ultima somministrazione. Potranno, comunque, usufruire della giornata straordinaria di vaccinazione anche coloro che ancora non avessero potuto effettuare la prima e la seconda dose di vaccino. Sede dell’Open Day sarà la Palestra di località San Rocco. Il servizio sarà attivo dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00. In tale occasione, a partire dalle ore 8,30, sarà attivo il servizio navetta gratuito dal parcheggio Boa sino alla sede delle vaccinazioni. Prima di presentarsi per il vaccino sarà necessario ritirare l’apposito modulo di consenso presso la sede della Pubblica Assistenza Capoliveri. Per ulteriori info è possibile contattare il seguente numero 0565-967070.
... Toggle this metabox.
NECROLOGIO pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 11:33
CIAO TRUDY [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/candela.JPG[/IMGSX] "E' con grande dolore che il figlio Nikolaus, la nuora Rossella ed i nipoti Max e Julian, annunciano la scomparsa di 'Trudy' Weilinger, ved. Maselli, spentasi all'età di 81 anni presso l'ospedale San Giovanni di Dio di Firenze. Donna di grande vitalità, carisma e generosità, è stata, insieme all'amato coniuge Marino imprenditrice e proprietaria del Campeggio Stella Mare, che ha gestito con tanto amore e professionalità. Il rito funebre si terrà sabato 11 dicembre alle ore 11:30 presso la Cappella del cimitero della SS. Sacramento di Portoferraio."
... Toggle this metabox.
"Zio Mauro" pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 10:30
X SANITÀ PUBBLICA Vedo che qualcuno comincia a capire le cose come stanno, e evidenzia cose che dico da tempo...........Allora? Si attende ancora molto a comprendere?
... Toggle this metabox.
TARISMANO PENSIONATO CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 10:14
Da settimane scrivo su questo blog a proposito di benefici non previsti ( vedi riduzione TARI e addizionale comunale) per i pensionati con basso reddito. Le nuove aliquote IRPEF non prevedono niente per redditi fino a 15.000,00€, tanto è vero che i sindacati hanno indetto uno sciopero generale per il giorno 16 dicembre. Questa è la dimostrazione che le mie preoccupazioni e il trattamento riservato ai meno abbienti non erano infondati.
... Toggle this metabox.
casa del duca pubblicato il 9 Dicembre 2021 alle 17:04
Altro giro altro caos, in inverno non è una cosa rara avere giorni di pioggia, il sindaco ha confermato che c'è già un progetto per rendere agibile la scuola, 11 classi che escono da una sola uscita (il covid?), chiedo al sindaco di far succedere i fatti alle parole, delle parole siamo stanchi (vedi ospedale)
... Toggle this metabox.
Green pass o vecchi ombuti? da Elba pubblicato il 9 Dicembre 2021 alle 15:59
Dunque: il Governo fa un decreto legge. Mattarella lo firma. La Gazzetta ufficiale lo pubblica. Il Parlamento ha 60 giorni per approvarlo, al limite con modifiche. E all'Elba? Subito diffidano le compagnie di navigazione per NON applicarlo. Lo dice un comitato che non avevo mai sentito prima. Commento mio super partes: O di questi l'ombuti... proprio come dicevano i vecchi elbani DOC.
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando pubblicato il 9 Dicembre 2021 alle 15:52
IL CARRO DI TESPI PRESENTA IL SUO SPETTACOLO Pur tra tante difficoltà, in un periodo così problematico a causa dell'emergenza sanitaria, con la chiusura di ogni spazio di libertà, faticosamente vissuto specie in carcere, il laboratorio teatrale "Il carro di Tespi" ce l'ha fatta tuttavia a presentare il suo spettacolo, preparato con l'impegno di un anno e mezzo. Preparata in parte on- line e in parte in presenza la rilettura e l'interpretazione della biblica drammatica storia di Caino e Abele ha potuto essere ascoltata e seguita e ha commosso ed emozionato chi ha avuto la buona sorte di assistere allo spettacolo, sabato 4 dicembre alle ore 11, presso la Casa di Reclusione “De Santis” di Porto Azzurro. Pochi gli spettatori per una ultra prudente disposizione, che davvero è parsa eccessiva. Ma ne è valsa la pena e speriamo in una replica. Davanti a noi, sul palco, tredici detenuti attori e cinque studenti della seconda A dell'indirizzo Mat. dell'Istituto Professionale piombinese. Bravi tutti, impegnati a rendersi utili e a collaborare per comunicare sentimenti, emozioni, riflessioni profonde. Alla domanda del Dio biblico, che risuona severa e misericordiosa insieme, " Caino, dov'è tuo fratello?" Caino risponde:" Sono forse io il custode di mio fratello?" Ebbene oggi Dio potrebbe chiedere:" Dov'è tuo fratello Omar che hai lasciato morire annegato nel Mediterraneo?" Questa riflessione, questa domanda è il filo conduttore della rilettura del brano biblico, come anche l'affermazione consapevole che il bene e il male spesso convivono e come non c'è persona perfettamente buona, così non esiste chi rappresenti il male assoluto, senza uno spiraglio di luce. Gli attori riflettono e considerano la gelosia, l'invidia e quindi il sentimento di inferiorità e anche la paura causa del fratricidio. La paura, che oggi respinge i migranti e li lascia morire in mare o di fame e di freddo ai confini dell'Europa In una lettera aperta di Bruno Pistocchi, che coordina la riflessione attraverso i grandi libri delle religioni del mondo, letta prima dell'inizio dello spettacolo, si auspicano ponti e non muri. Un ponte invisibile ma incrollabile la nostra Associazione di volontariato, anche e specialmente attraverso il Progetto Teatro, ha sempre cercato di costruire per unire il dentro al fuori e per non permettere che tronfi la mentalità dello scarto, ma piuttosto la volontà di recuperare chi ha sbagliato, ,anche gravemente ,in nome di quella fraternità che ci dovrebbe accomunare e di quella pagina di autentica civiltà scritta nella nostra costituzione. Un plauso alla Professoressa dell’IPSIA “Volta” e regista, Manola Scali, alla sua collaboratrice Valentina Parrini, agli Straordinari Daniele Pistocchi e Valentina Cantini con i loro bellissimi intermezzi musicali e ai due studenti, ormai diplomati dello stesso Istituto: Lorenzo Laudisio e Alessia Carli. E un applauso meritato e di cuore ai giovani studenti, a tutti gli attori, lettori, e aiutanti di scena. Cordialmente i miei Saluti e i miei Ringraziamenti per la collaborazione che da anni abbiamo intrapreso con l’ISIS” Carducci-Volta-Pacinotti”, attraverso il Progetto di Laboratorio Teatrale coordinato dal Prof. Lorenzo Favilli e sostenuto dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Sabrina Zottola e prima di lei, dalla Prof.ssa Gabriella Raimo. Licia Baldi (Presidente Associazione DIALOGO “Volontariato” Carcere)
... Toggle this metabox.
SANITA' PUBBLICA pubblicato il 9 Dicembre 2021 alle 14:30
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/soc.JPG[/IMGSX] Il direttore generale ASL Toscana nord ovest in merito alla mancanza di personale sanitario all’ospedale di Portoferraio ha rilasciato la seguente dichiarazione” Sono ottimista sul fatto che riusciremo a trovare soluzioni che possano garantire il corretto ed efficiente funzionamento del pronto soccorso e dell’intero presidio”.(clicca : https://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/52459-asl-sull-ospedale-al-vaglio-le-opzioni-per-reperire-medici-per-il-pronto-soccorso ) Una dichiarazione molto grave perchè lascia chiaramente intendere come il pronto soccorso e l’intero presidio ospedaliero non sono attualmente in grado di garantire un corretto ed efficiente funzionamento. Forse non conosce che tale situazione si inquadra nel delitto del reato di pericolo. (clicca :Reato di pericolo - Wikipedia) Le autorità sanitarie locali.i comitati cittadini per la sanità che aspettano a procedere con un ricorso alla magistratura? Sarà forse qualche singolo utente che lo farà ?
... Toggle this metabox.