volevo ritagliare uno spazio per poter fare due considerazioni personali che forse non interesseranno a nessuno, ma che mi sento di fare.
1. sono sempre stata convinta che alle elezioni comunali, la parte politica fosse un "accessorio" del candidato, pensando che fosse più importante la persona che non lo schieramento politico.Mi dichiaro tranquillamente di destra, ma in un paio di elezioni comunali ho votato un candidato di sinistra perchè secondo me più in gamba dell'altro che si era proposto. Penso che in una realtà come la nostra sia di fondamentale importanza votare chi (passatemi l'espressione) è più in gamba.Ora è tempo di elezioni a rio marina e vedo sia questo blog che quello di rio nell'elba pullulare di pensieri e considerazioni e non capisco una cosa. Come si fa a dire che Bosi non ha fatto niente.veramente. come si fa?
me lo chiedo e lo chiedo ai cavesi che si sono trovati una spiaggia che da piccola ma veramente bella una spaiggia di miniera e il mare rosso che si vedeva da lontano. E ora hanno un lungomare favoloso con una spiaggia non bella come prima ma più grande e sopratutto un mare pulito.
Apparte questo che è il più lampante ci sono altre opere che sono state fatte che secondo me hanno migliorato il paese, e veramente non capisco come un idea politica possa tappare gli occhi in questo modo.
2.altra considerazione. mi sono candidata in una lista alle scorse elezioni comunali e perdendo il mio candidato a sindaco non sono entrata nel consiglio comunale. però è entrato un mio grande amico, che adesso non lo è più.fino a 2 giorni prima delle elezioni questa persona andava in chiesa ogni domenica, sempre in prima fila, e l'aveva fatto da una vita, dopo le elezioni:non ci ha più messo piede. Incuriosita da questo comportamento ho chiesto il motivo, mi è stato risposto: sono iscritto a.. (ometto il nome del partito) non posso mica andare in chiesa come prima!!
allora mi chiedo...ma per sostenere un partito (qualsiasi) dobbiamo eleggere ad occhi chiusi persone che per interesse, perchè non ha un altro nome, buttano via addirittura uno di quelli che loro stessi avevano definito cardini della propria vita?
Io personalmente sempre nel quadro della vita politica elbana, non mi sento rappresentata. Vedo delle cose da far rabbrividire, ma non in quanto ad azione politica, ma alla vita quotidiana, io non mi sento rappresentata da una persona che incontro la sera e non riesce nemmeno ad articolare il mio nome per salutarmi.
113678 messaggi.
Caro, mi meraviglia cotante cultura.
Non avrei mai sperato che la mia antenata fosse conosciuta anche nella maggiore isola padana.
Naturalmente questa scoperta non diminuisce la sincera stima che ho nei confrontio di Giuseppe e del grande OG.
Il migliore però era un altro che per fortuna di tutti non ha mai vinto.
[COLOR=blue] [SIZE=3]Toremar di Moby rimane, che farà Moby privata?
E c'e' un progetto Elba come Capri?[/SIZE] [/COLOR]
Leggendo il Tirreno di oggi ci viene spontaneo di rinnovare la domanda all'Avv. Parente, in quanto sappiamo benissimo che la Società Toremar con i suoi dipendenti rimane, tutto garantito dalla Regione Toscana, ma non ci é chiaro che prezzi concorrenziali farà Toremar di Moby rispetto alla sua concorrente privata di sempre, la Moby stessa, che con la crisi economica degli ultimi anni ( che durerà ancora a lungo ) e i prezzi alti dei traghetti ha visto sicuramente diminuire i passaggi e gli utili e dubitiamo fortemente che rimangano le stesse corse di adesso tutto l'anno, forse luglio-agosto e poco più, ma poi diminuiranno le corse sia su Portoferraio e magari cesseranno su Cavo ( addio low-cost) , tanto c'e la nave Toremar su Rio Marina garantita tutto l'anno e lo stesso dicasi su Portoferraio.
Prendiamo spunto per un'ulteriore conferma della diminuzione delle corse previste per il futuro leggendo su Tenews un articolo che parla del sito voyageprive.com, soggiorni di lusso con offerte viaggio esclusive con login, in cui l'Elba sarebbe al terzo posto dopo la Sardegna di Porto Cervo e la Sicilia di Giardini Naxos, naturalmente all'Elba abbiamo al momento solo due hotel 5 stelle, in attesa di un terzo che abbiamo letto in progetto proprio da parte di una società che fa riferimento all'armatore di Moby, il Dott. Onorato, oltre a pochi altri 4 stelle esclusivi, quindi solo una nicchia d'elite nel turismo elbano, che comunque conoscono bene anche il problema del caro-traghetti, vedi progetto Blunavy.
[COLOR=red]C'e' un progetto Elba come Capri, Assessore Scaletti e Presidente Rossi? [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Una buona serata a tutti dal Comitato Elba Caro-Traghetti
Il Portavoce Gimmi Ori [/COLOR]
Elogio all'anonimato.
Nel ringraziare Priati della sua ospitalità vorrei esporre il mio punto di vista.
Mantenere l'anonimato può essere costruttivo per esporre concetti e riflessioni personali da condividere con altri, che in altri modi non possono mai essere espressi, non si può dire certe cose pubblicamente senza poi dover sottostare a condizionamenti e pressioni insostenibili per chi vuole vivere tranquillamente, qui ci conosciamo tutti, direttamente o indirettamente. Questo blog ci permette in qualche maniera di essere se stessi e magari qualcuno sarà sorpreso se esiste un altro che la pensa alla stessa maniera e non tutti sono omologati al pensiero corrente. Negli stati dove il controllo e la propaganda condizionano il pensiero comune, questi spazzi hanno permesso di fare la differenza e cambiare le cose. L'Italia è un paese libero ma i condizionamenti del vivere in questa piccola realtà fa si che l'autocensura è quotidiana, la gradevolezza di vivere in un posto bellissimo, calmo e quasi esclusivo vale il costo di dover sottostare alla sua legge e non posso mandare a quel paese il mio vicino senza aspettarmi di avere ritorsioni magari nel lavoro e/o perdere il saluto da parenti e amici dove tutto può diventare personale.
Saluti sinceri a tutti i camminatori
Stiamo solo perdendo tempo amici camminatori.
Il sindaco di piombino ( tutto minuscolo) puo' fare e dire quello che vuole, nessuno ci tutela.
Sogno di non dover piu' prendere la nave a piombino ma in altri porti ma purtroppo rimarra' un sogno, hanno tutti paura dei piombinesi.
Loro ci comandano e noi zitti.
I nostri sindaci fanno solo la voce grossa con noi elbani, ma appena viene uno di fuori, via giu' le braghe!
che tristezza, ma dove sono i veri uomini di polso!
Un bel matto che prenda in mano la situazione e crei uno stimolante sconquassamento di tutte queste pallosissime paure che hanno i nostri governanti rispetto a quelli della terra ferma.
Pretendiamo di partire da Livorno o da Civitavecchia e vedrai piombino come finisce.
Gianfranco Palma
PS: chissa' se qualche sindaco ci risponde su queste pagine in merito?
eppure ogni tanto leggo comunicati o commenti dei sindaci elbani, quindi leggete il blog.
Allora stiamo sbagliando?
Ogni anno il TROFEO PESCIOLINO per noi è una gioia e un dolore,una vittoria e una sconfitta,voglia di andare avanti e voglia di poter tornare indietro....si affollano nella nostra mente pensieri e ricordi che ci fanno soffrire ma quando dal palco guardiamo il nostro campo pieno di gente e bambini tutto appare più chiaro...siamo tutti li perchè ci crediamo e gialli ,rossi ,grandi e piccoli, forti e deboli, veloci o lenti , siamo tutti insieme.Questa è vittoria!!!!!
Che la palla sia tonda, piccola o ovale lo spirito con qui si va in campo dovrebbe essere sempre e solo lo stesso divertirsi e fare amicizie.Tutto il resto è frutto solo di genitori che di sport non sanno niente.
Da W.J.Carep
IL RUGBY E' UN GIOCO PER
PER GENTILUOMINI DI TUTTE
LE CLASSI SOCIALI MA NON
LO E' PER UN CATTIVO SPORTIVO
A QUALSIASI CLASSE APPARTENGA.
Meditate gente meditate......
X CLINICA PSICHIATRICA ELBA
Elbani fermi tutti. E' arrivato il "RISOLUTORE". Quello che tutto sa e tutto prevede. Ma dov'era?. Non facciamocelo scappare, è quello che può risolvere tutti i nostri problemi. Diceva Totò "Ma mi faccia il piacere"
Cara Erichetta...ma non hai visto che il sig. Prianti invita a firmarsi???? Ma erichetta londel...non è la moglie del Manzoni ??????
Ma finiscila.... 😎 Tu sei Erichetta...come io sono ...Alessandro Manzoni !!!!! VINCA IL MIGLIORE....ed io so chi è ...!!!!!!
Qualcuno ha titolato "Era meglio che se ne steva"... Bisognarebbe togliere un po' di "gallia" a questi piombinesi che non si rendono conto che ormai esistono in funzione e per conto dell'Isola d'Elba. Chi passerebbe da Piombino e per quale motivo se non ci fosse l'Isola? Facciamo un bell'attracco a Follonica o a S. Vincenzo, vedrai come abbasserebbero le penne, si "schioccherebbero" le barriere nell'apposito sito e verrebbero in silenzio a fare i vucumprà sulle nostre spiagge. Caro SIG. Sindaco, ci ringrazi e ci tenga in grande considerazione, mostri di avere senso politico!!!! (naturalmente nel verso giusto).
ELBANO che farebbe anche a meno di Piombino.
il gesto delle dimissioni per motivi umanitari merita più di mille bandiere arcobaleno!
Una lezione di intelligenza a chi a destra e sinistra plaude a un intervento fuori l'uscio di casa, in un paese di cui conosciamo tutto, con cui abbiamo import- export, andiamo per turismo... certo è un paese retto da un Capo di Stato autoritario come quasi tutti i paesi del mondo extra europeo. Dovremmo Bombardare Siria, Yemen, Iran, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar ecc...
Bravo
P.S. Dopo 10 anni e 2 guerre finalmente Bin Laden è stato catturato e... poi ucciso. 2 guerre costate a tutti noi in caro petrolio, asili, scuole, maestre, tasse universitarie, cure ospedaliere, punti di pensione, bollette energetiche, trasporti pubblici, servizi alla collettività ecc... ecc... ecco dimostrata l'inutilità delle guerre "occidentali"... servono a fare costose e inutili stragi fuori d'Europa e a sfasciare l'economie delle famiglie europee... 2 o 3 team di specialisti hanno beccato Bin Laden grazie a 2 anni di intercettazioni e ricerche satellitari, costo dell'operazione? Un milionesimo di quanto speso in questi 10 anni!!!
I 10 anni di guerre sono state un inutile ipocrita corollario per far ricchi i petrolieri e i costruttori di armi.
Quanto dobbiamo spendere per il problema Gheddafi? (che in realtà è una preziosa risorsa per chi vuole le speculazioni economiche)
[COLOR=darkblue]Prima che qualcuno ripeta la solita stucchevole geremiade " PERCHE' SONO STATO CENSURATO? " Sarà bene riflettere un attimo insieme. [/COLOR]
Allora amici miei e compagni di viaggio , proponete, accusate , avviate allusioni interessanti e poi non date valore alle vostre parole non firmandovi? Scusatemi, va bene che camminando.org funge alle volte da psico – confessionale - delatorio ma allora usatelo fino in fondo con coraggio! Voi invece tranquillamente prima tirate la ghiaiata, invitando magari alla rivolta sociale e poi ritirate la manina ?, [COLOR=darkblue]Eroi per un giorno in una vita da fuggiaschi? [/COLOR] Come potrebbero i vostri accusati sentirsi invitati a rispondervi. Se posso darvi un consiglio vestendomi per una volta da padrone di casa, ( e per evitare eventuali querele ) firmatevi! Sarà uno stimolo in più per dare un nome ed un peso maggiore a quei dubbi che vi assillano , non c’è vergogna a esporre la propria opinione favorevole o contraria che sia . La paura ad esporsi in prima persona è un istinto naturale che può essere più o meno attivato o neutralizzato da noi stessi e dalle circostanze , ma nel nostro caso noi non siamo ne i buoni ne i cattivi del film, siamo solo dei cittadini che vogliono frequentare uno spazio virtuale senza ipocrisia , il momento che l’Elba e la sua politica stà attraversando non ce lo consente abbiamo bisogno di visibilità, credibilità, legalità e di mille voci di persone che criticano costruttivamente, s’incazzano , discutono, progettano e propongono, solo in questa maniera potremo rendere più sicura e autorevole questa barcaccia che ho messo a vostra gratuita disposizione , e credetemi non siamo pochi marinai su questo piccolo gozzo….. Fatevi avanti allora.... a testa alta , sulla mia barca c’è posto per tutti i coraggiosi che hanno voglia di tirare un remo .
[COLOR=darkblue]F. Prianti[/COLOR]
O Giuseppino caro! ti leggo sempre con molta simpatia.
Dici che non hai dubbi, beato te!
Io di dubbi ne ho molti.
Tra te e Alessandro sarebbe una bella gara. E il vincitore sarebbe lautamente ........ringraziato. :p :p
Vai avanti così le tue battaglie sono le battaglie di tutti.
L'assessore prima o poi capitolerà, e quel giorno grande festa per tutti. 😀
Riccardo, ma era proprio necessario che tutti vi pigliassero peri fondelli per far finalmente ragionare qualcuno e mettere attorno al tavolino i bimbi del 2000 e 2001 e sopratutto i genitori di Cristiano Ronaldo, Casillas, Sergio Ramos, eccetera? Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene. Forza Audace
1 maggio:
Festa della Pro Loco, ente SUPPOSTO INDIPENDENTE , che però - per qualche fortuito caso 😮 - ha nel direttivo un membro della lista Comune Protagonista il quale - per un altro incredibile fortuito caso 😮 - non ha ancora avuto l'intuizione, almeno per rispetto verso la cittadinanza e le altre liste, di uscire dal suddetto ente. Per una serie di altrettanto fortuiti casi 😮 , sul palco la candidata sindaco della suddetta lista (Paola Mancuso), mediante l'aiuto di marito, comitato e famiglia, tutti impegnati a intrattenere i presenti, con allegre canzoncine anni Novanta. Erano le 13.30. Ho pensato bene di andarmene a casa, verso le 17 sono tornata sugli spiazzi, ma le cose non erano minimamente cambiate
. Ingenuamente, mi è nato il legittimo dubbio che forse la sig.ra Mancuso ha confuso il mestiere di politico con l'intrattenitore (errore che, tuttavia va detto a sua discolpa, molti compiono)... ma forse no, forse ripensandoci stava proprio facendo il politico, e forse quella non era la festa di un ente indipendente, ma forse una festa di partito travestita da festa di ente indipendente...
E poi uno non si deve incazzar..ehm, diciamo, disgustare?
Ma, come dice il grande Ligabue, il "meglio" (non me ne vorrà il buon Luciano per le doverose virgolette ironiche) deve ancora venire :
[URL=http://www.tenews.it/giornale/2011/05/03/bosi-cosa-divide-i-due-barghini-o-sono-d-accordo-37274/]http://www.tenews.it/giornale/2011/05/03/bosi-cosa-divide-i-due-barghini-o-sono-d-accordo-37274/[/URL]
Prima di aprirlo, ve ne raccomando 🙂 , ve ne prego, vogliate sedervi, perchè il link contiene una quantità colossale di estrinsecazioni demagogiche/baggianate, prive di qualsivoglia senso 😮 . Cercarne uno potrebbe causare danni neurologici irreparabili, quindi lasciatemi offrire prima qualche spunto di riflessione
... Questo, signori miei, temo sia delirio di onnipotenza misto a una grande, immensa paura. Un senatore, un Onorevole, che si rivolge in questi termini, rischierebbe anche una denuncia per diffamazione, sia dai 2 Barghini, che dall'Antonini (O mio Dio! 😮 😮 😮 Ma questi nomi sono in rima! 😮 ..forse l'Onorevole interpreterà anche questo fatto come inequivocabile segno di complotto alle spalle della sua candidata?? 😥 ). Il rischio che la Barghini vinca c'è, ma neanche la legittima paura può giustificare un attacco di tale bassezza e falsità. La candidata sindaco Barghini non è mai stata assessore , come il sig.Bosi invece afferma con tanta sicurezza, e, soprattutto, giusto ieri sera alla presentazione della sua lista, ha chiarito bene a tutti il seguente concetto: ci sono in giro voci (chi sa chi le avrà mai messe in giro...
) che se venisse eletta sindaco, Cesarina chiamerebbe a vicesindaco il sig. Roberto Antonini. Ecco, appunto, giusto ieri sera, la Barghini ha FORTEMENTE smentito tali voci, evidenziando il sospetto che siano state messe in giro solo per rovinare la sua candidatura. Quindi (ripetiamo per i più dur..ehm, dubbiosi) Cesarina non chiamerà a vicesindaco Roberto Antonini . Stop, chiuse qui le dicerie! La prossima volta, sig. Bosi, venga agli incontri delle liste, prima di parlare a vanvera, per sentito dire. Cesarina e la sua lista, sono sicuro, sarebbero tanto felici di chiarirLe tutti i Suoi dubbi, visto che in questa campagna elettorale, come dice Lei, c'è "qualcosa" che gliene fa porre tanti 🙂 (cfr articolo)
Rimango basito, veramente... E se lo scopo di tali attacchi, così falsi e disgustosi, avesse come l'obiettivo semplicemente il 'far partire l'embolo' alla lista di Cesarina, facendole fare qualche passo sbagliato? Se fosse solo pura e semplice provocazione ? Beh, mi dispiace, caro sig. Bosi e chiunque altro ci abbia sperato, ma se l'intenzione/speranza è questa, posso assicurarLe che avete già perso in partenza: dall'altra parte, c'è una lista compatta, coesa, piena di collaborazione, con persone attente e molto intelligenti . E passi falsi non potrebbero farne, perchè sono certo che non hanno niente da nascondere. Mi sembra, invece, ne stia già facendo Lei con queste pubblicazioni, coacervi di falsità.
E poi uno non si deve incazzare?
MEDITATE gente, meditate ...
Peace and Love.
Alla prossima
.
. Ingenuamente, mi è nato il legittimo dubbio che forse la sig.ra Mancuso ha confuso il mestiere di politico con l'intrattenitore (errore che, tuttavia va detto a sua discolpa, molti compiono)... ma forse no, forse ripensandoci stava proprio facendo il politico, e forse quella non era la festa di un ente indipendente, ma forse una festa di partito travestita da festa di ente indipendente...
E poi uno non si deve incazzar..ehm, diciamo, disgustare?
Ma, come dice il grande Ligabue, il "meglio" (non me ne vorrà il buon Luciano per le doverose virgolette ironiche) deve ancora venire :
[URL=http://www.tenews.it/giornale/2011/05/03/bosi-cosa-divide-i-due-barghini-o-sono-d-accordo-37274/]http://www.tenews.it/giornale/2011/05/03/bosi-cosa-divide-i-due-barghini-o-sono-d-accordo-37274/[/URL]
Prima di aprirlo, ve ne raccomando 🙂 , ve ne prego, vogliate sedervi, perchè il link contiene una quantità colossale di estrinsecazioni demagogiche/baggianate, prive di qualsivoglia senso 😮 . Cercarne uno potrebbe causare danni neurologici irreparabili, quindi lasciatemi offrire prima qualche spunto di riflessione
... Questo, signori miei, temo sia delirio di onnipotenza misto a una grande, immensa paura. Un senatore, un Onorevole, che si rivolge in questi termini, rischierebbe anche una denuncia per diffamazione, sia dai 2 Barghini, che dall'Antonini (O mio Dio! 😮 😮 😮 Ma questi nomi sono in rima! 😮 ..forse l'Onorevole interpreterà anche questo fatto come inequivocabile segno di complotto alle spalle della sua candidata?? 😥 ). Il rischio che la Barghini vinca c'è, ma neanche la legittima paura può giustificare un attacco di tale bassezza e falsità. La candidata sindaco Barghini non è mai stata assessore , come il sig.Bosi invece afferma con tanta sicurezza, e, soprattutto, giusto ieri sera alla presentazione della sua lista, ha chiarito bene a tutti il seguente concetto: ci sono in giro voci (chi sa chi le avrà mai messe in giro...
) che se venisse eletta sindaco, Cesarina chiamerebbe a vicesindaco il sig. Roberto Antonini. Ecco, appunto, giusto ieri sera, la Barghini ha FORTEMENTE smentito tali voci, evidenziando il sospetto che siano state messe in giro solo per rovinare la sua candidatura. Quindi (ripetiamo per i più dur..ehm, dubbiosi) Cesarina non chiamerà a vicesindaco Roberto Antonini . Stop, chiuse qui le dicerie! La prossima volta, sig. Bosi, venga agli incontri delle liste, prima di parlare a vanvera, per sentito dire. Cesarina e la sua lista, sono sicuro, sarebbero tanto felici di chiarirLe tutti i Suoi dubbi, visto che in questa campagna elettorale, come dice Lei, c'è "qualcosa" che gliene fa porre tanti 🙂 (cfr articolo)
Rimango basito, veramente... E se lo scopo di tali attacchi, così falsi e disgustosi, avesse come l'obiettivo semplicemente il 'far partire l'embolo' alla lista di Cesarina, facendole fare qualche passo sbagliato? Se fosse solo pura e semplice provocazione ? Beh, mi dispiace, caro sig. Bosi e chiunque altro ci abbia sperato, ma se l'intenzione/speranza è questa, posso assicurarLe che avete già perso in partenza: dall'altra parte, c'è una lista compatta, coesa, piena di collaborazione, con persone attente e molto intelligenti . E passi falsi non potrebbero farne, perchè sono certo che non hanno niente da nascondere. Mi sembra, invece, ne stia già facendo Lei con queste pubblicazioni, coacervi di falsità.
E poi uno non si deve incazzare?
MEDITATE gente, meditate ...
Peace and Love.
Alla prossima
.
E' SOLO POLITICA.................
E' cambiata la gestione per la pulizia dei giardini delle Ghiaie............ce ne siamo accorti tutti.
Domanda, ma perche' quando si cambiano le cose non si migliora il servizio?
Se quelle spighe dassero, farina si potrebbe fare concorrenza alla Russia.
AMMINISTRATORI TUTTI AL COMPLETO,
perche' cambiare, se le cose andavano bene?
Sono pensionato con tanto tempo a disposizione,non ho mai visto i giardini cosi tanto sudici, il viale con tante erbacce una trascuratezza da urlare "ma chi deve controllare? Ho capito che le cose erano cambiate (IN PEGGIO VE L'ASSICURO).
x IL sindaco di Piombino Anselmi
Caro sindaco, sono un Portoferraiese onesto cittadino che ha lavorato una vita senza mai chiedere NIENTE a nessuno, non ho molto, ma tutto quello che possiedo e' grazie a me e alla mia famiglia, le sue parole sono offensive e ha perso veramente l'occasione per stare zitto. Per motivi di salute mi reco a Livorno dalle tre alle sei volte al mese, forse Lei non sa che noi ELBANI DOBBIAMO prendere la nave? Lo sa quanto costa traghettare? Forse Lei per andare a casa sua ha questo costo? LO vede caro sindaco che era meglio che SE NE STEVA (vecchio detto elbano)
Ora le auguro di non conoscere mai il padiglione numero uno di Livorno.!!!!!!!!
mi riordo tanti anni fà...andavo a pesca cor mi povero nonno...
arzando ir capo...vedendo i primi voli chartere..mi diceva...
ma dove vanno...tutti i giorni decine di voli in sù e giù...ma dove andranno mai...sti scemi...io li rispondevo..dè nonno..vanno a giro per mondo....chi pè lavorà e chi pè vacanzà...
mi guardò con aria strana..nipote caro...è la fine der mondo...goditi..ora questa calma...e sti dù porpi che sò ner secchio...perchè frà poco ner giro di pochi anni...ci sarà un bordello che più nessuno potrà calmà....io sarò morto...ma te che sei bimbo..ricorderai quello che di disse ir tu povero nonno...
unciaveva mia torto...
osvardo
Per tutti quelli che vogliono screditare il settore giovanile dell'Audace, per tutti quelli che danno fiato alla bocca senza sincerarsi da aver acceso il cervello, per tutti quelli che godono nel cercare di mettere zizzagna nel settore giovanile altrui, per tutti quelli che da una scherzoso articolo di un genitore 2000 a voluto alimentare un inutile incendio gli comunico che Domenica 22 Maggio si svolgerà un pomeriggio di partite con le squadre 2000 e 2001 mischiate e genitori compresi, al termine grigliata di salsicce e rostinciana e birra a volontà, il tutto per il volere dei genitori dei "piccoli e forti" pulcini 2000e 2001.......Con questo mi auguro che la facciate finita speudo sportivi e non.
Intanto, un grazie a tutti quelli che in vario modo mi hanno dimostrato solidarietà e ...... tanto affetto. 🙂
In particolare a Beppe Grillo che mi ha concesso l'onore della prima pagina del suo blog... chissà mai che qualcuno si svegli..... e...... toh.... sento ora il Presidente Berlusconi che protesta e dice che se "fosse vero" l'attacco in questione... sarebbe OMICIDIO.... Tg1, mica Elbareport.... (grazie al Direttore Rossi - ndr 🙂 )
Sottolineando l'inevitabile silenzio tombale ( 🙁 ) dei cosiddetti "partiti", quasi tutti coinvolti e più o meno complici, vorrei rispondere come mia abitudine agli amici che hanno male interpretato qualche passaggio, o, più semplicemente, sparato qualche cazzata.
In ordine cronologico:
- Ivano: chi ti ha detto che i motivi per i quali tu sei contro questa guerra siano "diversi dai miei"? La tua analisi è molto logica. Io ho solo rafforzato il concetto che, indipendentemente dall'essere pro o contro, ci sono limiti che dovrebbero essere INVALICABILI per chiunque.
- Dante: scusa ma mi meraviglio che una persona del tuo livello faccia finta di non saper leggere. A livello locale, sono del tutto orgoglioso del mio Sindaco, che ben sapeva di avere in squadra un battitore libero ingestibile, così come lo sapevano gli altri miei compagni di viaggio. Stima e fiducia si conquistano sul campo: io dico e faccio quel che mi pare, gli altri anche, e non esistono al momento motivi di rottura. Anzi: ci confermiamo sempre più una vera Squadra, litigiosa e problematica come inevitabile, ma coesa nel cercare di fare il bene di Campo e dei Campesi , in piena buona fede e nel rispetto delle idee politiche o filosofiche altrui.
- per l'amico "da destra": conosciamo bene il dramma di Lockerbie. Sappiamo tutti che Gheddafi era e resta un tiranno e un assassino - come tanti altri dittatori e non, per altro. Immagino quindi che lo stesso post tu lo abbia mandato anche quando Zio Silvio faceva il baciamano..... o quando Superman ha per sbaglio incappato nel DC9 dell'Itavia su Ustica........ 😎
- Padre indovino: non vorrei disturbarti, perché immagino tu sia impegnatissimo nel volontariato e già ti vedo tutto il giorno con pala e pennato a tappa' buche e sfolti' rame... non ho capito se il "poverino" so' io o il Parco. Nel primo caso, suppongo tu voglia sfottere con cagate del tipo "si tiene stretta la poltrona". Beh, io poi a fine mandato farò l'estratto conto... grazie per provvedere al saldo... 😎 (puoi inviarlo direttamente a nome mio all'Associazione Luca Coscioni...)
Nel secondo caso, si vede che sarai anco bravo a indovinare, ma che di fondo non capisci una beata mazza.
Dato per scontato che il Parco faccia poco o nulla: vogliamo lasciare che quel poco o nulla sia deciso tutto da altri? Io rappresento anche te, che ti piaccia o no. E cerco di fare anche il TUO interesse. Ci sono 600mila euri da spendere per i sentieri, 30mila per Montecristo, cinghiali e mufloni, Pianosa...... beh, come sempre parleranno le carte, a suo tempo, Sarete VOI a giudicare se ho o meno fatto qualcosa se non di buono, almeno di decente. Per ora.... indovina un po' dove puoi andare?... 😀
- "leggo e medito": fortuna che mediti... attento che i due neuroni 'un s'attorciglino.... se non fai clamore mediatico, mi spieghi a checcazzo serve??? Fava! 🙂
.... scherzo, oggiù... hai ragione, voglio solo farmi pubblicità e diventare famoso. Ti dirò anche lo scopo finale: da' du' colpi a Belèn. Non è che la conosci e puoi aiutarmi? 😀
Ps: se mi mandate qualche foto originale dei candidati, avrei pronte un paio di vignettine sull'elezioni a Rio... 😀
