, insieme ai nostri punti di vista, vi rinnoviamo anche i nostri saluti!
Pregherei la sig.ra Paola Mancuso di illustrarci nel dettaglio e con prove tangibili quali sarebbero le ERESIE e le BUGIE, quali le INVETTIVE e le OFFESE, rivolte dalla lista del Forum a lei, alla sua lista e al sig. Bosi. Sottolineo nel dettaglio e con prove tangibili perchè mi sembra che la Sua risposta, sig.ra Mancuso, sia piena, ancora una volta , di grandi ma purtroppo vuote parole, volte solo a impressionare il lettore e, ancora una volta , a manipolarne il senso critico (dimostrando, ancora una volta, zero rispetto per quello che lei chiama ''il paese"). "Emozione e razionalità, amicizia e senso del dovere, sensibilità e capacita’", quante belle ma sempre troppo astratte parole...eccoli i veri ''slogan vuoti e inflazionati''!
Non è forse bugiardo chi afferma con una sicurezza che non gli compete che la Barghini è stata assessore, negando la contraria evidenza ?
Non dice forse eresie chi, con una sicurezza che non gli compete, osa affermare che la Barghini chiamerà a vicesindaco il sig. Antonini (quando più, più e più volte è stato smentito dalla stessa Barghini, che mai ha dato adito a simili ipotesi)?
Mi preme ricordare che essere pacifisti e filosofi non significa essere fessi , e che contenuti, concreti ma anche morali, il Forum ne ha fin troppi...ma a volte, suppongo, anche noi cittadini dovremmo abbassarsi a rispondere alle più futili accuse che vengono rivolte, alla nostra intelligenza e a persone che non si meritano di essere diffamate in tal modo. Si spara su Bosi con ''dignità'' e ''a testa alta'' perchè in questa occasione ci si può permettere di farlo. Non ha forse sparato a zero lui per primo? E' EVIDENTE che ha detto una serie di non indifferenti falsità. Se Le venisse detto che il cielo è rosso ed è il sole che gira intorno alla Terra, voi restereste in silenzio o correggerebbe le suddette eresie?
Starei molto attento, inoltre, ad accusare qualcuno di aver elemosinato favori per 10 anni, quando ci sarebbe da discutere molto anche su chi i favori li promette, ma non mi sembra questa la sede più adatta, anche per rispetto verso il sig. Prianti e la sua ''barcaccia''. Sono certo che anche questo genere di discussioni sarà oggetto irrinunciabile delle campagne e dei comizi pubblici.
Apparire in seconda fila alle manifestazioni pubbliche? Si riferisce forse al fatto che alcuni candidati della lista del Forum erano presenti sugli spiazzi alla festa del 1 maggio mentre Lei allegramente dava spettacolo? Beh, ma insomma, cosa pretendevate? Che vi lasciassero agire in quel modo senza neanche farsi vedere? Siamo tutti lieti e felici della Sua versatilità artistica, ma credo che ''la dignità, questa sconosciuta'', messaggio 26166, abbia già ampiamente e saggiamente illustrato il punto della questione, quindi non mi soffermerò oltre su quello che è successo domenica scorsa. A volte bisogna essere abbastanza intelligenti e dignitosi da trovare un ruolo intermedio , la trasparenza per salire sul palco va trovata in altre occasioni, limitarsi a quando è necessario, lasciando alle persone comuni, ai bambini!, lo spazio che spetta loro di una festa di ente POLITICAMENTE INDIPENDENTE e AUTONOMO, per ascoltare LORO, per far cantare LORO, senza coprire ingiustamente le loro voci con la propria. I candidati di occasioni per farsi vedere e dimostrare la propria trasparenza ne hanno a sufficienza, di diritto, in sede di campagna; perchè attaccarsi miseramente anche alle occasioni che non spettano loro?
Sono piaggese anche io e so bene quanto la gente desideri qualcuno che "tenga con orgoglio il timone" come dice la sig. Mancuso, ma sarebbe meglio, magari, che la barca non affondasse, o, ancor peggio, che i naviganti nel frattempo non si ammutinassero ... Speriamo, in questo senso, che il famoso detto "non c'è due, senza tre" non si verifichi in queste elezioni, perchè credo se ne siano viste fin troppe...mi sembra che "distanze e muri" ce ne siano parecchi, ma non Si preoccupi, provvederemo noi tutti, noi ''il paese'', non a strumentalizzarle, quanto piuttosto ad abbatterle, per il bene di Rio Marina, insieme, speriamo, a Cesarina e ai suoi fantastici 9. "Vuoto totale di idee?" Ma i programmi si leggono? Le persone si ascoltano? E gli occhi, li vogliamo spalancare o no? Perchè di strette di mano, di questi tempi, ne ho viste dare tante a cuor leggero...
Ma è così difficile fare la propria campagna senza attaccare le altre liste? Senza che un Sindaco uscente condizioni l'opinione pubblica, tenti di manipolarla con articoli, lettere, note su facebook, senza che si spari a zero sugli altri candidati nel solo tentativo di diffamarli? Ma dov'è finito lo spessore politico , l'etica? La smettiamo di metter zizzania? Prima si attacca, si provoca con accuse false e bugie, poi quando gli altri rispondono a tono, si trova pure il muso (passatemi il termine) di dire che sono loro ad offendere e a dire eresie e se ne criticano le risposte! "Non ragioniam di lor ma guarda e passa", sì, ma arrivati a questi punti, mi dispiace, non si può tacere , quindi attenzione a quello che si dice, perchè 'cà nisciun è fess!' .
Rinnovando il sacrosanto invito a meditare con attenzione
, insieme ai nostri punti di vista, vi rinnoviamo anche i nostri saluti!
, insieme ai nostri punti di vista, vi rinnoviamo anche i nostri saluti!
