Il Problema delle Poste penso sia a livello più alto, forse negli smistamenti centralizzati, infatti dovendo spedire una lettera ad una ditta nella Provincia di Lucca mi sono sentito dire dalla ditta stessa di farlo con la Raccomandata 1 perchè diversamente o non arriva o arriva con ritardi esagerati.
Saluti
113678 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkred]L’AZALEA DELLA RICERCA
PORTOFERRAIO PIAZZA CAVOUR, DOMENICA 8 MAGGIO [/COLOR] [/SIZE]
E’ ormai diventata una classica della primavera: anche quest’anno l’AIRC ha organizzato nelle piazze di tutta Italia la distribuzione delle azalee della ricerca in concomitanza con la Festa della Mamma.
Il Lions Club Isola d’Elba, che come al solito curerà la manifestazione a Portoferraio in Piazza Cavour domenica 8 Maggio a partire dalle ore 8, invita tutta la cittadinanza a questo importante appuntamento con la solidarietà.
Scusate la mia ignoranza.... ma non ho capito la fotovignetta con scritto: dopo Bin Laden ora tocca a Yuri...???? Non è un pò brutta e cattiva??
A proposito di poste italiane............................................... dopo circa 10 giorni che non ricevo posta mi arriva la bolletta enel ovviamente scaduta!!!vado all'ufficio postale per pagarla e reclamare mi viene detto che per reclamare devo andare allo smistamento in loc. albereto ...bene mi reco sul posto dove sulla porta c'e' un cartello con scritto vietato l'ingresso busso e una signora seduta mi dice : non si puo' entrare... allora mi chiami un responsabile dico io .. lei non posso ..io allora entro lo stesso quindi vedendomi veramente infuriato si degna di alzare il culo dalla sedia e la va' a chiamare, arriva una signora devo dire molto gentile che mi chiede cosa posso fare per lei ...li spiego che la posta arriva in ritardo e scaduta e che il postino non si vedeva da giorni cosa che mi smentisce ...ma io sono sicuro di quello che dico ,ho chiesto ai vicini e tutti nelle stesse condizioni, casualmente tutto il vicinato si trova pacchi di posta il venerdi',mi calmo un po' e chiedo :per favore se non riuscite a portarla voi la mia posta tenetela qui che vengo io a prenderla ,lei mi risponde che non si puo' e cerca il postino della mia zona che era gia' partito pero' mi consegna 7 lettere...deduco che erano in giacenza da giorni dato che aspettavo una lettera e sapevo quando era stata spedita.....15 giorni prima e in posta prioritaria.....la saluto sensa commentare ma la colpa di chi e' di loro booooo qualcuno sa' spiegarmi come funziona la posta o meglio come dovrebbe funzionare!!! grazie in anticipo
COMUNICATO
Sabato 7 maggio 2011 alle ore 18,30 in Piazza Salvo d’Acquisto a Rio Marina,
presentazione della Lista Civica NOSTRO FUTURO e del Programma Amministrativo.
tanti auguri a barbara e massimiliano per la nascita della piccola sarha betta e cristiano
Eh si, l'unico che ha avuto il coraggio di scrivere nel suo programma che il Comune ha questo debito di ben 1 milione e mezzo di EURO con Esa, contratto dall'Amministrazioe Bosi, è stato Marcello Barghini. Il Sindaco uscente e la candidata di Comune Protagonista si vantano della loro "irreprensibile condotta" amministrativa e delle opere realizzate- però non si dice cosa è stato realizzato ma che era già stato messo in cantiere da altri-come è normale che sia in ogni amministrazione pubblica, in cui peraltro nella maggior parte dei casi NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE (SVEGLIATEVI CITTADINI E CITTADINE RIESI E CAVESI!) DISFARE LA NOTTE!!! Ma ci pigliano tutti per scemi??? Ah, come cittadino stasera in piazza avrei gradito molto sentire parlare "la futura classe dirigente" che si è formata in questi anni ma ahimè nessuno dei candidati, eccetto la candidata a sindaco di "Comune Protagonista" ha detto una parola...mah!!! E questi ci devono rappresentare? Forse avrei preferito che leggessero anche un foglietto scritto da altri, se proprio non erano in grado di articolare un discorso, ma almeno in quel caso avrebbero dato l'impressione di "essersi preparati" per l'occasione...ah già- ma loro hanno già vinto- l'ha detto Bosi, quindi perchè sprecare fiato per convincere la gente a votarli ?
Guardavo Striscia la notizia ed ho visto il servizio sulle navi in Sardegna.
Gli inviati sono andati in regione e la ceccobao sarda ha detto alla compagnia pubblica di abbassare i prezzi e di fare concorenza ai privati.
Ora mi chiedo: PRENDIAMO LA PALLA AL BALZO, CHIAMIAMO STRISCIA, SPIEGHIAMOLI COSA SUCCEDE ALL'ELBA, POSSONO UNIRE I DUE SERVIZI E FAR SCATENARE UN BEL POLVERONE.
ALL'ELBA CECCOBAO NON PUO' DIRE ALLA COMPAGNIA PUBBLICA DI FAR CONCORRENZA AL PRIVATO PERCHE' SONO LA STESSA PERSONA.
Gimmi Ori se non hai visto il servizio vallo a vedere su [URL]www.striscialanotizia.it[/URL] e fai qualcosa, secondo me e' un treno che non va' perso, c'e' di mezzo anche l'antitrast che deve verificare e modificare la legge.
Paterno' , Ori, Pacini non perdiamo sto treno.
poi una volta che, speriamo succede qualcosa e le cose, speriamo, migliorino aspettiamo i sindaci che si metteranno in bella mostra.
FORZA RAGAZZI DAJJEEEEEEE
Regione Toscana e fondo non autosufficienti. Esposto dell'ADUC in Procura della Repubblica e in Corte dei Conti
La giunta regionale Toscana, guidata dall’ex assessore per il “DIRITTO ALLA SALUTE” Enrico Rossi, con il consenso dell’attuale assessore al “DIRITTO ALLA SALUTE” Daniela Scaramuccia, ha deliberato ad inizio aprile una variazione di bilancio con la quale vengono tolti 30 milioni dal fondo per la non autosufficienza per essere trasferiti ai fondi per le aziende sanitarie. Contemporaneamente ha prelevato 18 milioni di euro dal fondo di riserva spese obbligatorie. A fine aprile, con una seconda delibera, il governo regionale ha destinato l’intera somma, 48 milioni di euro di cui 30 tolti da un pubblico servizio, per ripianare il deficit dell’Asl di Massa. Le due operazioni sono state portate avanti in gran segreto.
Succede che, per coprire il “buco” dell’Asl di Massa del quale si conoscono i responsabili, coloro che dovrebbero garantire il “DIRITTO ALLA SALUTE” a tutta la cittadinanza e in particolare ai soggetti più fragili, hanno deciso di negare questo diritto a circa 2000 anziani non autosufficienti privandoli del “Servizio pubblico” destinato alla tutela della loro salute.
Come è noto, per precisi ed ineludibili riferimenti normativi le cure necessarie ai soggetti di cui sopra, rientrando nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) devono essere obbligatoriamente garantite dalla Regione nel rispetto della normativa vigente.
Sulla questione, a sgombrare il campo da ogni dubbio, è recentemente intervenuto il Consiglio di Stato con la sentenza n°1607 del febbraio 2011. I giudici del più alto grado della giustizia amministrativa, ribadita la natura di pubblico servizio chiamato a garantire agli anziani non autosufficienti le loro cure che sono comprese nei Livelli Essenziali di Assistenza, hanno giudicato anticostituzionali le leggi regionali che non rispettano i principi imposti dallo Stato atti a garantire un livello uniforme di assistenza su tutto il territorio nazionale.
Fatto che appare di gravità assoluta perché toglie un servizio pubblico destinato alla tutela della salute dei soggetti più fragile del sistema sanitario, obbligandoli a pagare di tasca propria rette di circa 3000 Euro/mensili o addirittura a rinunciare alle cure.
Una situazione a cui i governatori regionali stanno rispondendo a mezzo stampa con piccoli balbettii che vorrebbero far credere che il tutto e' solo un'operazione contabile e che niente viene tolto a nessuno.
Per questo motivo abbiamo presentato esposto alla procura della repubblica e alla Corte dei Conti per verificare se nei fatti vi siano profili penalmente rilevanti.
anche a campo la posta arriva in ritardo
Nessuno ha notizie della pratica per costruire la collinetta dei blocchi a portoferraio?
C'e qualcuno che sta seguendo la cosa?
Conoscete la posizione del Comune in merito?
Io sono molto preoccupato.
Chi sa qualcosa dia un pò di informazione, almeno su questo canale libero.
boia deh.... ma non l'avevate capito che la blu navy è un invenzione di Onorato e delle banche proprietarie di Moby per evitare l'antitrust.
E' la solita azienda che in questi casi viene creata ad hoc.
Chiunque abbia a che fare con servizi e cose del genere lo sa.
Chiunque.
vorrei far presente agli amici concittadini che oltre ad avere un ritardo incredibile nella consegna della posta(anche a me e' stata recapitata la bolletta dell'enel del 28 aprile ormai scaduta in data 5 maggio..!)vengono lasciati gli avvisi di raccomandata il giorno dopo rispetto alla data che riportano ..adducendo il motivo che il giorno prima non erano passati ma che ormai la raccomandata era gia' stata depositata in sede e quindi da prendere il giorno seguente con due ore di fila..incredibile..!
Si è vero, il Comune di Rio Marina ha un debito di quella entità ( 1.550.000 € ) con ESA, con decreti ingiuntivi già esecutivi, come si può tranquillamente evincere dalla deliberazione di Giunta Municipale n. 80 del 09/07/2010.
Di quel piano finanziario di rientro non è mai stata pagata nemmeno una rata.
Con determinazione del Direttore Generale del' USL 6 n.° 227 del 28 Aprile 2011, l'ospedale di Portoferraio ha perso l'Unità operativa di Medicina Generale, lasciando il posto ad una semplice Sezione.
L'Ospedale di Portoferraio non avrà più un Primario di Medicina, ma un responsabile che dipenderà da Piombino.
E' un ulteriore e fondamentale passo verso il ridimensionamento dell'ospedale isolano. Scompare una figura chiave nel complesso meccanismo della Sanità elbana.
Complimenti a tutti coloro che lo hanno permesso, soprattutto i politici locali, la cui capacità di difendere i diritti dei propri cittadini si misura con questi fatti.
Sapete se è rimasto qualche posto libero per il convegno di Ponzano Veneto???? Io Giovanardi ed il Bensa non me li voglio perdere a costo di rivolgermi ai bagarini!!!!!! Sembra che già 476 elbani siano in partenza con dieci pulman.........., ma se altri tre aderiscono alle spese andiamo con la mia auto. NE VALE IL VIAGGIO!!!!!!!
