Il turismo è CULTURA, AMORE E CURA PER L'AMBIENTE, PROFESSIONALITA', SENSO DELL'OSPITALITA', RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE REGOLE. Il resto è CIALTRONERIA!!
Chaltron Eston
che belle sante parole, chissà se tutti gli elbani sanno leggere.
bp
113680 messaggi.
Il Coordinamento Politico dei POPOLARI LIBERALI nel P.D.L. riunitosi a Rio Marina c/o presso il coordinamento elettorale della lista NOSTRO FUTURO candidato a Sindaco Marcello Barghini in risposta alla visita di Maurizio Zingoni invita lo stesso a rimanere Livorno dove ha già fatto così tanti danni politici e organizzativi. Lasci stare l’Isola d’Elba.
[COLOR=darkblue]
Il Coordinatore Politico
Carlo Bensa
Il Responsabile Organizzativo
Damiano Damiani
il Responsabile Elba Orientale
Giovanni Schezzini [/COLOR]
.......
Pasquale ha fatto un grosso sbaglio far vincere coloro che oggi punzecchia ma dovrebbe oltre che "coospargersi di ceneri" fare una lista propria alle prossime elezioni e lasciar perdere la sinistra perchè con loro non andiamo da nessuna parte visto che sanno fare solo una cosa bene: perdere. 🙂
Sono trent'anni che parlano di megaporto turistico e villaggio paese e intanto il paese muore lentamente. Il programma del comune protagonista pare il copia incolla di quello del 2006. Il porto il villaggio PEEP i lavori alla valle di riale e i megalavori alle miniere. Finiranno mai sti lavori alle miniere e poi a che saranno serviti? Mah!?! Avevo deciso di lasciare la scheda bianca ma leggendo i programmi ne ho trovato uno fatto di progetti piccoli e realizzabili in qualche mese e allora voterò per quella lista perchè le opere faraoniche fanno sognare ma non faremo a tempo a vederle e fra 5 anni ci riproporranno un programma elettorale fatto di porto turistico e villaggio paese. Non so loro ma io ho bisogno di mangiare anche questo mese e non posso aspettare il porto per altri trent'anni.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]La Redazione [/COLOR] [/SIZE]
Camminando.org, com’è arcinoto, è una palestra di libertà di pensiero, peraltro sancita dall’art. 21 della nostra Carta Costituzionale. La redazione è solita ospitare integralmente i più svariati messaggi, ancorché fortemente critici, ma quando in un intervento osserva valutazioni pesanti e gratuite che rasentano l’insinuazione diffamatoria non può non sentire il dovere di dissociarsi spiegando il perché. E’ il caso del messaggio 26652 del 12.05.2011, 23:05, intitolato “[COLOR=darkred]SPIGOLATURE[/COLOR] ” e firmato dal rag. Pasquale Berti di Marciana Marina, nel quale compaiono queste due frasi:
1) “Del porto e della gara per aggiudicarsene la gestione non parlo per carità di Patria. Sembra che vi sia un forte interesse della Procura: speriamo non sia vero…”
2) “Non possiamo esimerci, perciò, dall’invocare maggior tutela per il nostro territorio e senso di responsabilità da parte della Soprintendenza.”
Nessuno sa niente, meno che mai i diretti interessati, di un’inchiesta della Procura sul porto di Marciana Marina, come tendenziosamente cerca di far capire il Berti, lanciando il sasso (“Sembra che vi sia un forte interesse della Procura”) e poi ritraendo la mano (“speriamo non sia vero…”). Se l’inchiesta esiste, Berti lo dica chiaramente e precisi come e da chi l’ha saputo. Altrimenti taccia.
Non meno grave, a nostro avviso, è l’invocazione di “senso di responsabilità da parte della Soprintendenza”, come se l’Ufficio fosse costituito da funzionari irresponsabili. Una cosa è manifestare un’opinione contraria alle loro scelte (e noi l’abbiamo fatto diverse volte), un’altra cosa è richiamarli al senso di responsabilità, di cui – ne siamo convinti – sono ampiamente dotati.
Pertanto ci dissociamo in toto dalle affermazioni del Sig. Berti e di esse gli lasciamo, per l’appunto, la piena responsabilità.
[COLOR=darkblue]
Fabrizio Prianti [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=green]APPELLO AL VOTO – On. Morganti (LN): “Votare Lega significa votare il governo del fare” [/COLOR] [/SIZE]
«È per la coerenza, per la passione e per l'onestà che chiediamo il consenso ai cittadini toscani». Questo l'appello dell'eurodeputato Claudio Morganti, segretario nazionale della Lega Nord Toscana, in vista delle elezioni Amministrative di domenica 15 e lunedì 16 maggio.
«Come sempre – asserisce l'onorevole Morganti – abbiamo fatto una campagna elettorale radicata sul territorio, incontrando e parlando personalmente con gli elettori, ascoltando le loro istanze e i loro problemi. È importante che la Lega Nord riesca a eleggere i propri rappresentanti nelle realtà che andranno al voto perché solo in questo modo può dimostrare il proprio modo serio di governare e quello di rappresentare i cittadini. Votare Lega significa lottare per la legalità, difendere le tradizioni e l'identità, difendere il lavoro, e, soprattutto, significa condurre una politica seria sull'immigrazione. La Lega conduce una politica rigorosa per la sicurezza dei cittadini, perseguendo l'obiettivo di far ritornare il popolo sovrano nelle decisioni, tornando, così, ad essere padroni a casa propria. La Lega Nord è simbolo di concretezza e, a differenza degli altri partiti, è abituata a fare poche chiacchiere e molti fatti».
Poi, infine, Morganti invita gli elettori a non disertare le urne. «Votare è importante perché non andando a votare non si può cambiare la realtà. Si cambia e si volta pagina, dando il voto alla Lega Nord, movimento popolare né di destra né di sinistra, ma vicino ai cittadini».
Che strano popolo quello della libertà.
Come nei migliori fuochi artificiali i botti più belli si vedono all'ultimo.
Il buon Zingoni del PDL afferma che all'interno della lista di Paola ci sono ben tre moschettieri del re.
Sono rimasto senza fiato.
Pensavo che il PDL fosse sparito da Rio Marina, ridotto a servo in mani nemiche, ed invece è vivo vegeto e con capacità di contare.
Inoltre considerando anche l'alta preparazione politica e culturale del gruppo credo che il PDL abbia fatto veramente una bella figura....
Eccezionale Zingoni un colpo di genio notevole.
Rimanga all'Elba, ci mancano persone così.
Progetto Giovani Isola d'Elba un saluto a tutti sono un genitore di un bimbo categoria Esordienti 98 del PGIsE, ho letto con meraviglia che i nostri ragazzi parteciperanno al torneo a Viareggio con 5 bimbi di Capoliveri.... bene bravi ed era anche l'ora... complimenti lo sport dovrebbe unire.ma pare che qui allo scoglio...divide....un plauso a tutti i dirigenti che si sono prodigati per far disputare al meglio questo evento...adesso tocca ai mister amalgamare i ragazzi...un in bocca al lupo a tutti.... e augurandomi che questo sia l'inizio di una nuova "era" sportiva anche con altre società e che prevalga finalmente il lato "sportivo" e non campanilistico finora...visto..un grazie a tutti.. L.V.
Il turismo è CULTURA, AMORE E CURA PER L'AMBIENTE, PROFESSIONALITA', SENSO DELL'OSPITALITA', RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE REGOLE. Il resto è CIALTRONERIA!!
Chaltron Eston
Ma è mai possibile che ogni venerdì l'asilo statale debba fare sciopero??
detto questo, il mio libro "Il diario di Eva I - l'antica leggenda celtica" che sarà presente alla fiera internazionale del libro di Torino è arrivato finalmente al conad superstore di portoferraio! 😀
Oramai siamo in dirittura di arrivo,stasera gli ultimi comizi chiuderanno una campagna elettorale che, poco ha consentito di misurarsi sui programmi e molto ha puntato ,bisogna dire non da parte di tutti, su neanche troppo sottili maldicenze nei confronti degli avversari.
Personalmente mi auguro che i cittadini di Rio Marina,spenti gli ultimi fuochi di campagna elettorale,si soffermino ad esaminare e leggere con attenzione i programmi proposti dai tre candidati,credo si possa dire che ad una lettura attenta non possa sfuggire la diversa attenzione che,soprattutto da un candidato,e stata posta ai problemi reali delle famiglie,delle imprese e dei giovani,proponendo, non megasoluzioni ,ma ricette di pronto uso ed intervento per favorire i soggetti sopracitati.
Inoltre dalla lettura dei programmi si può capire chi crede ancora ad un tipo di sviluppo vecchio, appartenente ad un altro secolo, e chi invece punta su tipo di sviluppo proiettato nel futuro e soprattutto in linea con quanto sta crescendo intorno a noi in Italia e in Europa ,la Germania si muove e progetta da tempo lo sviluppo in una certa direzione,io penso che per riportare i tedeschi all’Elba anche noi dobbiamo andare verso la direzione di uno sviluppo che maturi una attenzione sempre maggiore all’ambiente ,alla qualità ,alle nuove tecnologie e alla competitività dei servizi offerti, puntando a liberare tutte le energie economiche possibili in questa direzione.
Vorrei infine dire che un ultimo punto ,leggendo,differenzia i programmi ed è quello che pone attenzione alle fasce deboli della popolazione,ai disabili,agli anziani e non solo anziani,l’eliminazione delle barriere architettoniche e la accessibilità ai luoghi pubblici è un criterio di civiltà ineludibile, che distingue i paesi avanzati da quelli arretrati e incivili,la applicazione di soluzioni tecniche che vanno in questa direzione collocherebbero ,a pieno titolo, il nostro paese e l'Elba in un contesto europeo di civiltà e di qualità della vita dei nostri cittadini e ospiti più deboli.
A conclusione saluti a tutti ed un invito ,domani prendevi un po’ di tempo per leggere , o rileggere ,i tre programmi e poi fate la vostra scelta di voto.
Un cittadino moderato.
Se le cose stanno come dice lei signor Yuri, le guide, le agenzie e vari armatori devono essere vittime di una psicosi collettiva e di una cecità che impedisce loro di vedere il sol dell'avvenire che glorioso spande i suoi raggi su Pianosa.
Per quanto riguarda le cannonate, chi le dice che il "veneziano" non sia una guida? Comunque lo stesso concetto "volete la pappa pronta" è stato grosso modo espresso anche dalla direttrice Zanichelli alla riunione del 4 maggio senza che lei, Yuri abbia avuto qualcosa da obiettare. Il boicottaggio delle guide non credo che ci sarà ma non si vive d'aria e se il lavoro viene reso (d'autorità) impossibile o pochissimo remunerativo...
[URL]http://www.ilcittadinoonline.it/news/136618/Antonveneta__una_operazione_che_ancora_non_ha_un_perch%C3%A8.html[/URL]
" Antonveneta: un'operazione che ancora non ha un perchè
Il Monte indebitato ( per la prima volta nella sua storia ) la Fondazione dissanguata
Insomma Mussari si impegnò a comprare per 10 miliardi una banca che per sua stessa ammissione ( Documento ufficiale alla Bankit del 15.6.2008 ) ne valeva 3 , senza avere una lira in cassa: "
[URL]http://tg-talenti.blogspot.com/2011/05/banca-monte-paschi-di-siena-alla-fine.html[/URL]
lunedì 2 maggio 2011
" BANCA MONTE PASCHI DI SIENA: ALLA FINE, PER SALVARE LA BANCA, SPROFONDATA NELLA VORAGINE DELLA FINANZA CREATIVA E DELLA BOLLA IMMOBILIARE E QUINDI CARICATASI DI BEN 1,9 MILIARDI DI TREMONTI BONDS, IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DECIDE UN IMPONENTE RICAPITALIZZAZIONE, OSSIA UN AUMENTO DI CAPITALE FINO A 2,5 MILIARDI ! RICOMPARE FRA L'ALTRO SULLA SCENA UN VECCHIO BOND, "FRESH 2033", CHE LA BANCA VUOLE OGGI RIMBORSARE AGLI ACQUIRENTI SOLO AL 44% DEL PREZZO NOMINALE ! EVIDENTE LA PROFONDA INSODDISFAZIONE ALL'INTERNO DELLA FONDAZIONE MONTE PASCHI, MA CI CHIEDIAMO: ALLA FINE PAGHERA' QUALCUNO, PER QUESTI RISULTATI DI GESTIONE COSI' DRAMMATICAMENTE INADEGUATI ? INTANTO IL GRUPPO CALTAGIRONE SEMBRA ANCORA INCERTO SE PARTECIPARE O MENO ALL'AUMENTO "
[COLOR=red]
Una buona giornata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio [/COLOR]
Un amico medico in vacanza mi chiede come mai gli elbani sono contenti del monopolio . Il monopolio, dice lui, è per definizione qualcosa che va contro gli interessi generali.Non si può accettare,continua lui, a meno che non si è creduloni o intellettualmente disonesti . Io che non mi permetterei mai di offendere qualcuno, sono andato a vedere sul dizionario :
Il monopolio è una forma di mercato dove un unico venditore offre un prodotto o un servizio per il quale non esistono sostituti stretti (monopolio naturale) oppure opera in ambito protetto (monopolio legale, protetto da barriere giuridiche).
Rimango convinto che una forma di mercato così concepita non faccia l'interesse della comunità.
Bacco
P.S.
Ha ragione il Sig. Yuri ha dire che non si può offendere chi mette la faccia nelle cose che fa, nascondendosi dietro l'anonimato. Per questo stavo per cancellare questa mia missiva ...........ma poi ho desistito.
Il Turismo dovrebbe essere una cosa seria.
In data 7 maggio, mi pare, abbiamo avuto notizie che avremo i collegamenti aerei da Milano ( Orio al Serio ) a partire dal 27 maggio. ( 20 giorni prima del collegamento stesso .... )
Abbiamo ospitato pochi giorni or sono agenti di viaggio Norvegesi e Danesi e Svedesi, organizzati, con grande impegno e dispendio di danaro, dalla nostra Associazione Albergatori.
Questi operatorio ci chiedevano, oggi per il 2012, tutte le possibilità di collegamento aereo.
Non abbiamo avuto il coraggio di dire loro che lo sapremo verso metà maggio del prossimo anno. Loro vorrebbero cominciare i loro voli da Pisa sin dall’inizio di maggio …..
Durante tutto l’invero ormai passato non abbiamo potuto dare nessuna info sui collegamenti aerei che sarebbero stati a disposizione durante la stagione.
Ma Vi sembra una cosa a seria ? ( Ahhhhh Pirandello, come prevedevi tutto …. )
L'interpretazione della lingua italiana è evidentemente difficile. Forse è qualcun'altro a essere prevenuto: in primo luogo, nel mio post la parola "guida" non è scritta da nessuna parte. In secondo luogo, non credo di essere stato per niente offensivo (e comunque non era minimamente nelle mie intenzioni, perciò se necessario mi scuso e morta lì...).
Ritengo molto più offensivo "cannoneggiare" anonimamente con frasi che preannunciano lo sfacelo più totale un lavoro assai complesso e faticoso, fatto nel più totale interesse PUBBLICO e con la migliore buona fede. Non è per niente divertente, quando ci si mette faccia e impegno, leggere commenti buttati lì a presa in giro... e, detto fra noi, nello specifico ancor più quando si va perfino contro i propri "interessi" personali a solo beneficio degli interessi pubblici...... io ho sempre avuto ottimi rapporti e molte amicizie con le Guide, le Agenzie di viaggio e gli altri operatori, visto che con l'acquario ci mangio.... magari mi conveniva starmene almeno zitto o "dare le colpe" agli "altri", no?
Invece parlo, perchè sono semplicemente SICURO di aver agito non solo bene, ma anche nell'interesse di TUTTI GLI OPERATORI, Guide ed Agenzie in testa.
Certo, posso anche sbagliarmi: a fine 2012 potremo tirare le somme.... ma i presupposti ci sono tutti per fare un ottimo lavoro. Del resto, la maggior parte delle scelte, specie su Pianosa, sono sostanzialmente obbligate, in quanto influenzate da regole generali non modificabili. Si tratta quasi sempre di trovare la strada "meno peggio" fra mille insidie, almeno per ora: ma si mettono le basi per un futuro decisamente migliore.
E non diciamo che "tutto è deciso": se ognuno farà la sua parte cercando i lati positivi senza piangersi addosso, io dico che le cose andranno molto meglio di prima. Se invece si sceglierà il boicottaggio, col classico taglio dei santissimi per dispetto alla consorte, beh, ognuno si dovrà confrontare solo con sè stesso. 🙂
Caro Bob, non avrei potuto prendere in custodia il cane neanche se avessi voluto, il mio non va d'accordo con gli altri cani. Ma le assicuro che i padroni sono stati molto contenti di andare a dormire avendo ritrovato il cane. Se il mio cane dovesse smarrirsi vorrei che qualcuno si comportasse come me. Però siamo andati fuori tema. Il punto drammatico è che, pur essendoci dei veterinari che PRIVATAMENTE effettuano il servizio di reperibilità notturna (e questa purtroppo è un'informazione che non tutti sanno), non abbiamo un pronto soccorso veterinario né una struttura dove poter sistemare momentaneamente i trovatelli. Questo è molto grave.
P.s.: Da buona samaritana, se avessi la possibilità, prenderei in custodia tutti gli animali che girano abbandonati, in attesa di trovare loro una famiglia. 🙂
Dona il tuo 5 x mille alla Pubblica Assistenza di Capoliveri saranno impegnati sull’acquisto di attrezzature sempre più efficienti in modo tale da garantire un miglior pronto intervento a Chiunque.
Noi fin da ora Vi ringraziamo, speranzosi come sempre.
Pubblica Assistenza Capoliveri
V. le Italia n. 7 – C.F. 00897780490
Il Presidente
Salvi Francesco
