Negli ultimi messaggi si legge:
“Faccio presente, che mentre la campagna elettorale perversa a Rio Marina”
“Ieri ha fine comizio la lista della Sig.Mancuso”
“ma dovrebbe, oltre che coospargersi di ceneri"
Ma la maestra dove è andata? In giita ?
113680 messaggi.
...sarà mai possibile che in Via del Carmine (davanti al n° 10) e in Via Palchetti (allego le foto) ci sono delle perdite d'acqua da settimane e NESSUNO ABBIA SEGNALATO LA COSA ALL'ASA?????
Tutta quell'acqua che piano piano si riversa sulla strada...che spreco...non solo dei nostri soldi...ma del bene più prezioso che abbiamo!!!
Anche stamani durante la mia passeggiata mattutina ho appurato che niente è stato fatto... :angry:
Accoglienza dei profughi, Portoferraio si prepara.
Leggiamo sulla stampa che la solerte e premurosa vice sindaco ha dato disponibilità per l’accoglienza a Portoferraio per i profughi sbarcati a Lampedusa , frattanto i nostri disperati che non trovano alloggio e sono costretti da anni a umiliarsi, vengono ignorati o quantomeno se ricevuti dalla signora Vicesindaco non trovano risposte ai loro problemi, eppure basta guardarsi attorno per vedere famiglie indigenti costrette nelle baracche degli Orti , oppure coppie di anziani che non ce la fanno ad arrivare a fine mese causa un canone esoso che gli prosciuga l’esigua pensione , e poi, intere famiglie che vivono ammucchiate in una stanza senza distinzione di età e sesso, insomma ben venga la solidarietà verso i fuggiaschi dalla guerra ci fa onore, ma sarebbe ancora più gratificante e democratico prima trovare una soluzione verso questi poveri nostri concittadini, magari liberando quelle abitazioni comunali occupate da non aventi diritto di cui dopo tanto clamore si è perso traccia .
A TUTTI I LIBERI PENSATORI;
FACCIO PRESENTE, CHE MENTRE LA CAMPAGNA
ELETTORALE PERVERSA A RIO MARINA ,
Nel resto del mondo nel giro di d'una settimana abbiamo beatificato un Papa, sposato in pompa magna un principe ereditario, condotto una crociata contro un saraceno sull'altra sponda del Mediterraneo e ucciso un moro sanguinario in oriente.
Benvenuti al medio evo! ci mancava solo suonare bandiera rossa nella piazza..!!!!!
Ieri ha fine comizio la lista della Sig.Mancuso e alla presenza dell'On.Bosi è stato suonato l'inno di Mameli, come se,l'appartenenza a questo paese fosse solo ed esclusivamente loro.....patetici..anche la mano sul cuore.
Aggiungo,meno male che è finita,le abbiamo viste di tutti i colori,pianti,balli,canti.....questa ci mancava......viva l'Italia che è anche mia !!!!! :bad:
Dona il tuo 5 x mille alla Pubblica Assistenza di Capoliveri saranno impegnati sull’acquisto di attrezzature sempre più efficienti in modo tale da garantire un miglior pronto intervento a Chiunque.
Noi fin da ora Vi ringraziamo, speranzosi come sempre.
Pubblica Assistenza Capoliveri
V. le Italia n. 7 – C.F. 00897780490
Il Presidente
Salvi Francesco
Con i suoi continui attacchi frontali, Bosi, sta dicendo ai riesi e ai cavesi: sappiate che se non sono riuscito a risolvere i vostri problemi la colpa non è mia, ma di chi ha demolito i miei progetti (Regione, Provincia etc) .
Quello di Bosi è solo un gigantesco alibi, che nasconde una colossale bugia. Ma solo di questo, oggi, può vivere il suo sfibrato"continuo" e la sua disastrata coalizione: alibi e bugie, su cui galleggiare.
Contro il popolo, in nome del popolo. "Dispotismo democratico", l'aveva definito Alexis de Tocqueville, due secoli fa. È una formula perfetta per il nostro comune di oggi.
Hanno marcato che al mondo di ieri non torneremo, ( il loro slogan è significativo) e che gli sforzi fatti oggi daranno frutti lentamente, perché lenta e lunga è stata la malattia. Di qui il dilagare di populismi, e la forza ipnotica che essi esercitano sulla opinione pubblica.
"L'attrattiva dei populisti scaturisce da un affastellarsi di ignoranze: ignoranza della Costituzione, ignoranza dei benefici che nascono dall'unirsi in sindacato, ignoranza della scienza nel mondo moderno, ignoranza della propria ignoranza" (Huffington Post).
I populisti regalano illusioni in un gioco che dissolve la realtà nelle novelle e cos'è questo fastidio… se la non strategia di azzerare la conoscenza dei fatti?
Mentire è divenuto possibile, fino alle escrescenze odierne. La democrazia ha smesso di essere discussione e separazione dei poteri, intrisa com'è di paure, ricatti, silenzi inauditi. La macchina non ha funzionato, ma resta l'illusoria speranza in “una audace”.
L'etica pubblica mette tutti davanti alla stessa legge, perché nessun interesse privato abbia la meglio. Lo Stato etico dei populisti impone il volere del più forte.Lo chiamano valore supremo, non negoziabile. In realtà è puro volere: suprema volontà di potenza.
Un'economia non governata, non è in grado di preservare lo Stato sociale e non è nella condizione di tenere in piedi l'idea di un bene pubblico, come è il progresso di un paese.
Cesarina Barghini riuscirà a restituire a questo martoriato territorio il suo splendore, alla popolazione la propria dignità, un futuro di progresso ed innovazione, lontano da slogan inflazionati e, mi scusi il signor Prianti, da stronzate inaudite.
In merito ad una mia presunta “uscita di scena” a Cavo, messaggio 26607, in vita mia non ho mai abbandonato “una scena” se non a “sipario calato”.
Il comitato consiglia la lettura dell'articolo del vice presidente del consiglio provinciale:
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2010/03/19/toremar-tutti-i-rischi-su-prezzi-lavoro-e-corse-30709/[/URL]
Nell’incontro si è detto chiaramente come stanno le cose, anche sul fronte di un possibile monopolio privato: meno corse totali e prezzi maggiorati.
Inoltre, si è chiarito che le voci relative ad una Toremar sull'orlo della bancarotta sono false e soltanto strumentali per giustificarne la vendita della proprietà voluta dalla Regione, Per farla breve, oltre ai 17 amministrativi che non hanno nessuna garanzia sul mantenimento della sede a Livorno, la Toremar, prima dell'avvento di Tirrenia e ora della Regione Toscana che usano un gran numero di precari, dava lavoro in maniera stabile a 222 marittimi che ora con il Bellini dovrebbero essere 238. In poche parole non si assumono 19 precari, è vero, ma si prepara la strada, inserendo nel bando 180 marittimi, alla perdita di circa 60 posti. Inoltre nessuno parla dei dipendenti delle biglietterie sul nostro territorio che lavorano esclusivamente conto Toremar, i quali specialmente nel caso di acquirenti già presenti nei porti di scalo non avrebbero nessuna possibilità di mantenere il lavoro, e si parla almeno di altre 30 persone e delle loro famiglie .
Vogliamo vedere se sarete sempre tutti soddisfatti!
Una buona giornata a tutti dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio
Al fine di agevolare la partecipazione degli abitanti delle frazioni del Comune di Marciana all' Assemblea Pubblica del Comitato Elba Sanità in programma per il giorno 19 maggio p.v. a Portoferraio, la nostra Associazione ha ritenuto opportuno mettere a disposizione un bus gratuito che partirà da Chiessi alle ore 15.00 e da Pomonte alle ore 15.10. Tale servizio sarà garantito al raggiungimento di n. 35 partecipanti. Per prenotare occorre telefonare ai numeri 333/6570835 ( Governatore ) e 0565/906152 ( sede ) entro il 15 maggio ( domenica ). Confidiamo nella partecipazione della popolazione Marcianese.
Caro Paternò, credo che non sia poi così necessario che tutti gli Elbani sapessero leggere, sarebbe invece obbligatorio che sapessero leggere tutti gli operatori turistici e gli imprenditori in genere, ce ne sarebbe d'avanzo, non crede?
Chaltron Heston .
Carissimo Mr CHALTRON heston !
Delizioso il gioco di parole
Charlton Heston, nome d'arte di John Charles Carter (Evanston, 4 ottobre 1923 – Beverly Hills, 5 aprile 2008), è stato un attore statunitense, ...
Sono perfettamente convinto che, almeno gli " operatori turistici " ( pizzaioli, commercainti,gelatai,noleggiatori, albergatori .... ) dovrebbero saper leggere.
Dalla lettura, goduta ed attenta, nasce la Civiltà e dalla Civiltà la buona educazione.
Ma anche il Popolo Indigeno deve dare una mano. Siamo tutti attori, su questo scoglio, nel bene e nel male.
Nell'immaginario collettivo tutti i Napoletani buttano le immondizie in strada ( e cosa altro debbono fare ? ) così come tutti gli Elbani paiono dei profittatori quando una compagnia di navigazione chiede ai turisti folle iperboliche per portarli da una parte o dall'altra del canale.
un caro saluto, Mr Chaltron.
Volevo solo riprendere per chi non lo ha letto una delle pagine più significative del libro del Bosi " UNA CERTA IDEA DELL'ELBA" pag. 23 - recita testualmente :
" Al Comune a Rio Marina sono presente mediamente, un fine settimana - venerdì e sabato - per due volte al mese . Tutti gli altri giorni lavoro con il telefono, i fax e la posta elettronica . Quando sono presente mi riunisco coi collaboratori. facciamo il punto della situazione, discutiamo ed infine fissiamo, tutti d'accordo le cose da fare per i giorni successivi. Quando ritorno domando notizie sull'esito di quello che si è deciso, allora percepisco un cero imbarazzo e poi, puntualmente, qualcuno esclama : " Oh ...ma c'è tempo !" . Ci rimango male . A volte, per divertirmi, parafrasando il vecchio adagio ammonisco : " Non fare oggi quello che puoi rimandare a domani ! ".
Non servono commenti ....questa è la squadra che ci ripropone oggi a Rio Marina ...quasi tutti gli stessi personaggi e se questa è l'opinione dell'onorevole ....MEDITATE GENTE MEDITATE .
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL FENOMENO DELL’IMMIGRAZIONE ALL’ISOLA D’ELBA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Conferenza organizzata dal Lions Club Isola d’Elba
Relatore D.ssa Anna Garfagnini[/COLOR]
E’ con un succinto riassunto della storia dell’emigrazione che fino agli anni 60 ha coinvolto anche molti nostri connazionali che la D.ssa Anna Garfagnini, responsabile della ASL 6 per i servizi sociali all’isola d’Elba, ha introdotto la sua relazione sul fenomeno dell’immigrazione all’Elba, tenutasi a Capoliveri la sera di giovedì 12 maggio 2011 su organizzazione del Lions Club Isola d’Elba.
Dopo una disamina sulle varie normative che ha partire dal 1986 regolamentano l’ingresso, la permanenza, l’attività e la vita sociale degli stranieri nel nostro paese, la Garfagnini è passata ad una specifica analisi di questa complessa quanto attuale problematica con particolare riguarda ai suoi effetti nel nostro comprensorio e sul come l’organismo da lei presieduto li affronta e tenta di risolverli nell’intento di favorire al massimo l’integrazione, che sicuramente costituisce la più valida, se non l’unica, soluzione di questa difficile situazione.
Dalla proiezione di grafici statistici, dei quali la relatrice si è avvalsa nella sua esposizione, sono emersi dati importanti quali una sorta di graduatoria delle presenze di stranieri residenti regolarmente all’ELba, stimate, con esclusione dei tedeschi, nel 2010 all’8,2% sull’intera popolazione, che vede al primo posto i rumeni, seguiti da albanesi, marocchini, cinesi e ucraini, mentre per quanto riguarda la loro occupazione al 1° posto si collocano le colf e poi assistenti a domicilio, lavoratori del settore edile, turistico, commerciale.
La Garfagnini ha sottolineato come l’immigrazione, che è in continuo aumento, comporti importanti mutamenti fra la nostra popolazione come l’aumento della fascia d’età media, l’incremento della popolazione scolastica e dei matrimoni fra soggetti di diversa nazionalità, nonché problematiche di vario genere quali il reperimento di alloggi, la comprensione linguistico/culturale, l’istruzione, il lavoro, ecc.
A tutto questo la nostra ASL, ha fatto notare la relatrice, risponde affidando la gestione del servizio a cooperative specializzate che mettono a disposizione degli stranieri, fra l’altro, uno sportello immigrati aperto 4 giorni alla settimana, un servizio di mediazione linguistico/culturale, sostegno alla genitorialità, consulenze professionali, consultoriali e per la casa, nonché assistenza a tutte la pratiche amministrative.
Tutto ciò comporta un costo che, se rapportato con l’intero bilancio dell’Azienda, può essere considerato abbastanza contenuto essendosi quantificato per il 2010 in 28.800,00 Euro.
Alla conferenza è seguito un dibattito, a tratti anche piuttosto vivace, durante il quale la Garfagnini ha fornito ulteriori chiarimenti su questa complessa questione e sull’impegno dell’Azienda da lei rappresentata per affrontarla e, per quanto possibile, fornire soluzioni e risposte concrete.
L’incontro si è concluso con il congedo ed il saluto del presidente del Lions Club arch. Giselda Perego.
Cari Bensa, Damiani e Schezzini, mi volete spiegare il significato del "pizzino" che avete inviato a Maurizio Zingoni col vostro post? Che è successo?
Scusatemi ma sono un riese duro!
Capo di Mazzera
Caro Paternò, credo che non sia poi così necessario che tutti gli Elbani sapessero leggere, sarebbe invece obbligatorio che sapessero leggere tutti gli operatori turistici e gli imprenditori in genere, ce ne sarebbe d'avanzo, non crede?
Chaltron Heston
[SIZE=3] [COLOR=red] Conosce i debiti di Moby, Assessore Ceccobao ? [/COLOR] [/SIZE]
[URL]http://www.economiaemercato.it/index.php/banche/524-moby-ci-riprova-con-la-borsa[/URL]
26 marzo 2010
" Il bilancio 2008 ...........................
indebitamento 410,4 milioni di euro "
Scusate se mi intrometto in discussioni politiche e di cosi'alto spessore, ma vedo che qui viene dato spazio a tutti e quindi vorrei lanciare una proposta: ma perche'a Portoferraio non viene intitolata una via, o una piazzetta a RENATO CIONI, il mitico tenore che tanto ha fatto e dato per il suo paese (non sempre ricambiato, ma questo è un altro discorso) , e dare la possibilita'ai tanti fans, amici e parenti di fotografarlo ancora vivente sotto la targa commemorativa, invece che farla a posteriori, come sempre succede? In Italia pare che ci si ricordi dei grandi personaggio solo dopo che se ne sono andati via, per una volta svegliamoci un pochino prima no? Grazie per l'attenzione, e ricordiamoci della Buona Musica , e di chi ne è stato protagonista!!!!
grande pasquale se fai la lista x il prossimo anno questi pigliano una trippata di quelle storiche 😎
[URL]http://www.ilcittadinoonline.it/news/136618/Antonveneta__una_operazione_che_ancora_non_ha_un_perch%C3%A8.html[/URL]
Neanche 20 anni era la banca più solida d'europa e la più liquida d'italia - qualcosa come 4 - 5 miliardi di euro ai valori oggi -
la massima finanziatrice dell'interbancario ( tutte le banche , anche le massime , ricorrevano ai suoi finanziamenti ).
Ora a poco più di 15 anni dalla privatizzazione e dopo la cura della sedicente sinistra che ne ha assunto il controllo, non c'e più una lira e, dice la stampa, " Mps è fra le banche peggio capitalizzate d'Europa ".
Ha dovuto indebitarsi pesantemente ( il Monte che per la prima volta nella sua storia si indebita!) .
Hanno sbandierato i risultati degli ultimi anni , ma si trattava utili per lo piu inesistenti o virtuali , ( prelevamenti dalla riserve, cartolarizzazioni plusvalenze da alienazioni di cespiti accumulati quando la banca era pubblica, ecc. ) comunque subito distribuiti per foraggiare gli azionisti privati e le operazioni ben "selezionate" della Fondazione.
Una buona serata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio
