PER PENSIERINO DELLA SERA:
Se tutti avessero il suo atteggiamento disilluso e distruttivo sicuramente non ci sarebbe possibilità di uscire da questa crisi..
Forse il problema stà nel fatto che fino ad oggi tanta gente nel nostro paese si è "adagiata" in questo circolo vizioso fatto di vittimismo e mancanza di entusiasmo.
Mi auguro che chiunque vincerà "si tiri su le maniche" e dimostri che la buona volontà e l'impegno possono dare una nuova spinta all'orgoglio di Rio Marina, perchè ce lo meritiamo!
113680 messaggi.
Così, tanto per fugare i sospetti, ci può confermare Avv. Barghini che anche il Vice Sindaco sarà scelto tra i candidati della lista oppure i dubbi sul possibile incarico esterno sono piu che dubbi???
Da il TIRRENO
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/05/11/news/nessun-assessore-esterno-e-un-inversione-di-rotta-su-turismo-e-partecipazione-4163884[/URL]
Nessun assessore esterno e un'inversione di rotta su turismo e partecipazione
RIO MARINA. ......Se eletta Barghini lavorerà con la squadra scesa in campo per le amministrative. «Non ci saranno assessori esterni - conclude - nell'individuazione dei ruoli saranno premiati consensi e qualità di ciascuno e tutti insieme, anche i non eletti, lavoreremo su un progetto che sentiamo veramente nostro».
Ero in piazza, stava parlando Paola Mancuso, ripeteva i soliti discorsi, gli stessi di cinque anni fa: la spiaggia di Cavo e il fango che non scende più dalle miniere. Ho guardato mio nipote e ho pensato che all’epoca dei fatti non era ancora nato, poi ho rimuginato che a quel tempo i ragazzi e le ragazze che voteranno per la prima volta alle elezioni comunali, frequentavano le scuole elementari. Intanto ho rivisto un’immagine recente, quella delle macchine ricoperte di fango rosso, trascinate dall’acqua verso la spiaggia della Torre, era la metà di settembre del 2009: a cosa è valso spendere tutti quei quattrini se poi siamo punto e a capo?
Post 26635 "Fantasma di sinistra"
Vede caro fantasma,lei scrive troppo bene per essere un comune cittadino,scrive, analizza situazioni e anche lei, come molti, tira fuori il passato
.Credo di capire dal suo scritto un sottile risentimento ,forse lei ha qualcosa da recriminare?
Dice di essere di sinistra ma a parer mio non ha bene chiaro cosa vuol significare la sua affermazione,non occorre avere tessere in tasca o sbandierare (a volte più bandiere)il proprio credo politico,sovente si può anteporre le azioni del vivere quotidiano al credo stesso,dando esempio di correttezza e serietà e vivendo quotidianamente a " sinistra" con l'esempio ,cito a caso,solidarietà,accoglienza,ecologia,disponibilità verso chi ne ha bisogno.
Io mi identifico in questo anche se non ho una tessera di partito in tasca e mai ne prenderò,se lei non si sente rappresentato da noi è libero di non votarci,ma siccome io sono uno di quei "quattro gatti" che lei cita in senso dispregiativo mi consenta di dirle.....voleva lei o chi per lei fare il quinto ?.....la saluto..
Roberto Ferrini
c'e' il debito c'e', anche se ben mascherato c'e' eccome...
basta vedere i danni da riparare e quanto ci costerà rimettere a posto le cose...
portoferraio invece di rio marina i soldi a trovato il modo di averli, ha venduto ad esa un immobile (la nuova sede) che esa ha pagato a Peria con i soldi di altri comuni.
e noi paghiamo
Siamo alle ultime battute di questa non esaltante campagna elettorale.
Penso che le persone abbiano scelto per chi votare, esattamente come lo hanno fatto" le famiglie".
L'unica certezza che ho è che al di là di chi vince, per il popolo, al quale hanno promesso mari e monti, non resterà che il rimpianto di aver sbagliato voto.
Personalmente sono per un rinnovo di uomini, mentalità, generazione e cordata.
Sarebbe un bel segno di democrazia e intelligenza.
Il voto però darà parziale ragione a chi vince che implacabilmente si farà beffe dei programmi degli altri.
Resterà un paese spaccato con il rischio che la maggioranza che uscirà dalle urne sarà minoranza nel paese.
Non prevedo un futuro molto diverso da quello di oggi.
Speriamo arrivi presto il comune unico.
Come abbiamo cacciato a Napoleone da Capoliveri, cacceremo anche chi ha intenzione di portare qualcos'altro a Capoliveri. Capoliveri "tera santa" :bad:
ciao a tutti i camminatori........volevo far nuovamente presente la disastrosa situazione in cui si trova la strada di casa del duca......chiamarle buche è un complimento......una curiosità, visto che stanno facendo i lavori di riasfaltatura della provinciale ...qualcuno sa dirmi se c'è una remota possibilità che venga risistemata a dovere anche questa strada???? In motorino c'è da farsi uscire un'ernia!!!! Grazie.
Anche dopo la soddisfazione del coordinatore Sig. Paolo Magagnini per i 2,85 euro, noi rimaniamo comunque sempre prudenti e attendiamo che le portino pure, le ambulanze con il paziente barellato, invece di lasciarlo a terra, attendiamo magari anche la soddisfazione del Presidente di Esa Sig. Giovanni Frangioni, infatti come ci aveva anticipato sul Tirreno il Sindaco Peria si dovrebbe arrivare a un prezzo simbolico per il trasporto dei rifiuti, visto il clamoroso insuccesso del buraccio dal 1998 ad oggi, magari il Dottor Onorato rispolvererà dalla naftalina la tariffa a un euro per il camion della spazzatura, e l'autista gratis.
Una buona serata dal comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio
P.S. a proposito della sicurezza della navigazione a bordo dei traghetti per il trasporto delle ambulanze con paziente barellato e con apparecchiature salvavita, sarebbe magari opportuno sentire anche la Capitaneria di Porto di Portoferraio, Autorità Marittima.
e se quello fosse stato il tuo cane?????
è vero ci sono tanti problemi, anche questo è uno e anche questo è serio!!!!!!
quindi cerca di esserlo anche te!!!!! :bad:
Non chiamatela più Pianosa, chiamatela Giannutri2 🙁
poi è normale che si verificano incidenti stradali sulle due ruote...strade piene di buche,oleose,dislivelli del manto stradale ecc..ecc... ora io chiedo a tutti gli Enti Pubblici interessati... le vogliamo sistemare queste strade o no?? :bad: :bad: :bad:
A VEDERE LA FOLLA DEI COMIZI, MI SA CHE LO TSUNAMI STIA TUTTO DENTRO UN CHIOZZERO, MI SA CHE TANTI SONDAGGI VENGANO FATTI IN PIAZZA, MA ALLE TRE DI NOTTE.................
Da elettore di sinistra mi trovo sconcertato dal comportamento del PD e da tutto l'establishement del partito.
Alla fine della campagna elettorale ci troviamo anche stavolta con un pugno di mosche tra attacchi e critiche inutili contro un blocco di potere instaurato solo dal fallimento di una politica fatta per anni solo di tavoli di discussione e scelte demagogiche, senza penetrare con azioni dirette e scelte chiare nella vita del paese con il risultato di un'opposizione che è passata puntualmente pezzo per pezzo, compreso il Parco Minerario, dall'altra parte.
Mi trovo di fronte una lista dove si propone contemporaneamente una continuità con la giunta Bosi e un lieve rinnovamento, fronteggiata da due liste capeggiate da chi ne ha indubbiamente favorito l'avvento e lo sviluppo nel tessuto dei due paesi.
Davanti al nulla delle liste contrarie, anche le critiche valide e fondate su errori evidenti cozzano con tutte le opere che hanno eseguito negli ultimi dieci anni e si fermano davanti al paragone con i precedenti.
Qualsiasi accenno agli atteggiamenti sbagliati o a scelte dubbie di questi amministratori, viene sedato facilmente con due parole: guardati intorno, la mole di lavori eseguiti a Rio Marina e Cavo sono una dimostrazione del lavoro fatto, questi paesi sono stati sistemati, indipendentemente da chi e come, e ti tocca chiudere gli occhi e stare zitto anche di fronte a quelle quattro statue e a mezzo libro.
Molte sono le cose da fare, l'economia ristagna in tutta Italia, la crisi incombe e ci vogliono scelte, idee sacrificio e volontà; un impegno quotidiano ed una possibilità di dare l'esempio, ma con chi? E questa sinistra che fa?
Fallita la corte alla Mancuso e fallito persino l'accordo con il povero Barghini , immagine ormai perdente e conclamata da quattro tornate elettorali e da troppe ambizioni per convivere con un Bosi, l'alternativa di sinistra quale sarebbe?
Una lista che si appoggia ad un forum creato da quattro gatti che si rimpinzano di frasi fatte, aforismi e principi, condivisibili superficialmente da tutti, ma senza una proposta sensata o senso pratico, fondato gestito e diffuso da un personaggio che di politica ha cominciato ad occuparsene da 2 o 3 mesi fa, autonominatosi paladino della correttezza, esperienza e dell'alternativa.
Ma questo con la sinistra c'ha a che fare come il formaggio con il pesce.
Ed eccoci alla candidata, affermata e conosciuta nella sua sfera professionale, ma anche indubbiamente per le sue puntuali dimissioni, insieme a quelle di un altro cognome cavese in lista, disposta ad affossare e condannare l'amministrazione Antonini, senza darle la possibilità di riparare agli errori fatti.
Anche a Lei la responsabilità di anni di oblio della sinistra e di quelli ancora a venire.
E noi di sinistra? La Signora non ci ha concesso in questa lista nemmeno un candidato in cui riconoscerci, forse ancor meno che in altre liste.
Non solo ci siamo scordati di chiudere la porta, le galline è da quel dì che sono scappate, ma l'impressione è che ci abbiano fregato anche le reti del pollaio.
O ci turiamo il naso per l'ennesima volta puppandoci chi non la pensa come noi, ma qualcosa realizza, o ce ne andiamo al mare...... Almeno quello, speriamo, non ce lo possa togliere nessuno.
speravo che i nostri carissimi ex amministratori - almeno in campagna elettorale - si accorgessero che a rio marina non c'è un ristorante solo. invece insistono con quest'andazzo che dura da dieci anni. è ma ora mi diverto io vedrete che un pò corre il lupo e un pò corre la lepre. se ne riparla lunedi sera
sulla ruota di Napoli :
1 mare
78 promessa
88 marinaio
12 traghetto
40 ambulanza
io, speriamo che me la cavo !
( Marcello d' Orta, inegnante e scrittore )
bp
Comunichiamo che oggi, giovedì 12 Maggio alle ore 18.30 a Rio Marina in Piazza Salvo D’Acquisto la lista Forum Cittadino e la candidata a Sindaco Cesarina Barghini incontrano gli Elettori.
Parteciperanno all’ incontro, Silvia Velo, deputata del territorio, Giorgio Kutufà, Presidente della Provincia e Matteo Tortolini, consigliere regionale eletto nella nostra circoscrizione.
La Cittadinanza è invitata a partecipare.
Il coordinatore, Renzo Sanguinetti
No America's Cup per Mascalzone Latino
Onorato: "Budget insufficiente, non possiamo essere competitivi"
12 maggio, 13:58
Guarda la foto1 di 1 (ANSA) - ROMA, 12 MAG - Mascalzone Latino rinuncia a prendere parte alla 34/a edizione della Coppa America di vela, in programma a San Francisco dal 7 al 22 settembre 2013. Lo annuncia, con una nota, l'armatore del 'Challenger of record', Vincenzo Onorato, spiegando che ''non riusciamo comunque a raggiungere un budget che ci consenta di essere competitivi.
Quando scendo in mare voglio vincere. Una sfida persa in partenza non mi interessa''. 😀 😀 😀 😀
