Vorrei chiedere al cittadino "Osservatore" se era presente al Consiglio Comunale di insediamento .
Mi sembra di potere rilevare che se qualcuno è andato "fuori di balcone "straparlando è stato di sicuro il Consigliere di maggioranza Renzo Martorella con la sua nervosa sequela verbale ed inoltre mi sembra di rilevare che anche tra il pubblico presente ,chiaramente di appoggio al Sindaco Paola Mancuso ,qualcuno è intervenuto fuori luogo dimenticandosi di non poterlo fare,a proposito le forze dell'ordine presenti nulla hanno fatto per interrompere queste intemperanze.
Fatto questi rilievi, ritengo che il consigliere Cesarina Barghini non ha fatto altro che sollevare un giusto quesito nella opportuna sede istituzionale.
A conforto della incompatibilità della Dot.ssa Paola Mancuso ,mi chiedo, e lo chiedo anche al Presidente della APP Guerrieri, se è normale che il Segretario Generale della APP emetta determine aggiudicando appalti a ditte con titolari residenti nel territorio di Rio Marina nei 60 giorni precedenti le elezioni.
Saluti da un maquisard
113681 messaggi.
IL SUPERMERCATO GIOVEDI' 2 GIUGNO SARA' APERTO DALLE 8 ALLE 13.30 E NEL POMERIGGIO DALLE 16 ALLE 20,30
Programma delle escursioni alle isole per la prossima settimana.
Il sistema di prenotazione online sarà operativo a breve, nel frattempo comunicateci per cortesia le vostre prenotazioni ai numeri di tel. sotto indicati utilizzando i nostri buoni di prenotazione cartacei.
Info Per l'intero team dell' Aquavision - Servizi Marittimi Turistici
Piazza V. Emanuele, 4 57036 Marciana Marina
328 7095470 328 7095470 e 329 2021220
329 2021220 Fax 0565 996711
Se davvero Paola Mancuso può fare sia il Sindaco che il Segretario dell'APPE, se davvero questo è supportato da importanti documenti giuridici... Io non capisco la preoccupazione del signor Cittadino Protagonista. Se è come scrive lui la signora Mancuso e il suo braccio destro possono dormire sogni tranquilli... Almeno che la situazione non sia così chiara... Il Selvatico di Calamandriola
[SIZE=4][COLOR=darkred]LUCA CECCOBAO SI ARRABBIA E DENUCIA DUE GIORNALI, E AVVERTE GLI ALTRI. [/COLOR] [/SIZE]
La notizie ha una sua utilità per coloro che, anche all'Elba, continuano a criticare l'assessore in riferimento alla vicenda Toremar . Adesso sono tutti avvisati: se continuano lo faranno a loro rischio e pericolo. La lettera d'accompagnamento e diretta ai compagni del Pd di Chiusi
Carissima, Carissimo,
ti invio la presente per informarti circa la decisione di tutelarmi - ed insieme a me difendere il Pd - dalle pesanti accuse che mi hanno rivolto il giornale Primapagina ed il sito internet Chiusinews.it.
Penso che si sia oltrepassato da tempo il limite della legittima critica sul mio operato di amministratore e politico, scadendo nella diffamazione ' personale che non può essere più accettata.
Un caro saluto,
Luca Ceccobao
[SIZE=3][COLOR=darkred]Basta diffamazioni, è arrivato il momento di difendermi [/COLOR][/SIZE] È bene che lo stampa e l'opinione pubblica possano scrivere e discutere liberamente attorno a tutti i fatti di rilievo che riguardano l'amministrazione comunale e sugli amministratori. Ciò dev'essere svolto con un senso di responsabilità che sappia raccontare ciò che è vero, chiedendo conto a chi amministra di ciò che fa, senza mai ricorrere all'allusione, alla menzogna o -peggio- alla calunnia.
Personalmente ho svolto con spirito di servizio e con trasparenza diversi ruoli pubblici, rappresentando i cittadini e rendendo sempre conto di ciò che svolgevo. Nel ruolo pubblico, ho sempre considerato normale e democratico essere esposto alla critica ed al giudizio dell'opinione pubblica. Per questo non ho -praticamente- mai replicalo ad articoli giornalistici o ad opinioni critiche nei miei confronti, anche quando le osservazioni che ricevevo erano particolarmente dure o scadevano nell'offesa gratuita, preferendo rispondere sempre coi fatti.
A Chiusi ho svolto il ruolo di assessore comunale e di sindaco, ricevendo costantemente duri attacchi dal giornale Prima pagina. Attacchi anche sul piano personale e morale, ma non ho mai accettato lo scontro, difendendomi con lo svolgimento del lavoro politico e lasciando all'opinione pubblica libertà di giudizio. I cittadini mi hanno sempre dato fiducia con percentuali crescenti di consenso elettorale e dimostrandomi affetto e sostegno.
Proprio per questo non posso accettare -ora che sono impegnato lontano da Chiusi e che non posso difendermi sul campo- che la realtà venga stravolta col solo intento di infangare politicamente ,me, il mio partito e la maggioranza che governa la città, con l'obiettivo di condizionare la prossima campagna elettorale per l'elezione a sindaco.
Si è ormai valicato il confine tra il diritto di cronaca e di opinione e lo vera e propria diffamazione.
Sento, quindi, il bisogno di difendermi da una. campagna giornalistica fatta di mistificazioni, allusioni, offese e calunnie portata avanti dal periodico "Primapagina" e dal giornale on-line "Chiusinews"; mezzi di informazione collegati fra loro, dato che risultano essere le stesse persone che compongono "la squadra" di collaboratori e di commentatori dell'uno e dell'altro, conducendo una vera e propria strategia comunicativa contro di me e le mie azioni politiche dimostrando lo presenza di un "fumus persecutionis" nei miei confronti. Tale strategia trova, talvolta, sostegno nella ripetizione cantilenante di alcuni "dischi incantati" all'interno del PD di Chiusi, che forse per debolezza politica, diventano cassa di risonanza di tali strumenti di stampa.
"Primapagina" e "Chiusinews" si comportano con lo stesso stile tenuto dai giornali di proprietà della famiglia Berlusconi verso la sinistra e gli oppositori del governo: allusioni infamanti; invenzione di scandali inesistenti; diffamazione.
Negli ultimi mesi i due giornali hanno affermato che io sarei appoggiato dalla massoneria; che avrei portato avanti politiche di Insediamento urbanistico avendo preso impegni con degli imprenditorI, rappresentando, così, una politica degli "affari"; che sarei il "mandante" di una vera e propria campagna di fango contro i miei presunti avversari e che ciò costituirebbe un metodo mafioso nel condurre lo battaglia politica.
Tali accuse nei miei riguardi neppure necessitano di puntuale smentita, tanto sono generiche e prive di obiettivi accadimenti e di documenti riferibili al mio comportamento.
Mi vengono, però, rivolte accuse gravissime che scadono nella diffamazione, col solo intento di offuscare la mia credibilità agli occhi dell'opinione pubblica, procurandomi -inoltre- un danno di immagine.
Tale danno andrà certamente risarcito dal punto di vista morale facendo emergere l'infondatezza di simili gravi affermazioni.
Non ho invece ambizioni al riguardo di tipo materiale ed economico. Pertanto i frutti del relativo risarcimento saranno integralmente da me devoluti in favore di organizzazioni locali che si occupano di iniziative sociali.
Per questi motivi ho dato mandato ad uno studio legale di intraprendere tutte quelle azioni necessarie a ripristinare un corretto rapporto con l'opinione pubblica e ad impedire che prosegua una campagna di delegittimazione che ingiustamente vorrebbe umiliarmi e danneggiarmi.
Il mandato conferito è ampio al fine di intraprendere tutte le iniziative legali valutate come necessarie per la mia piena tutela, sia direttamente nei confronti dei signori Marco Lorenzoni e Paolo Scattoni editori e direttori dei giornali "Primapagina" e "Chiusinews", che nei confronti delle testate medesime.
Analoga tutela d'ora in avanti sarà avviata senza indugio anche nei confronti di coloro che dovessero imitarli in tali atteggiamenti diffamatori.
[COLOR=darkred]Luca Ceccobao
[/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=blue]IL COMITATO ELBA SANITA’ SUL CONFRONTO NEGATO DALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI [/COLOR] [/SIZE]
Il Comitato Elba Sanità ha sempre affermato che il comune denominatore che unisce tutte le problematiche relative al sistema sanitario elbano nel suo complesso, sia la mancanza di un numero adeguato di personale tale da garantire livelli essenziali ed uniformi di assistenza che siano di qualità accettabile.
Ciò in relazione soprattutto alla nuova organizzazione delle prestazioni per intensità di cure che prevede un diverso grado di interventi a secondo alla gravità della patologia riscontrata con strutture compatibili e professionalità adeguate a ciascun livello di prestazione.
Per documentarci quale sia il punto di vista dei lavoratori della salute, medici e infermieri, soprattutto sulla situazione elbana, di cui noi abbiamo denunciato ampiamente le numerose criticità, abbiamo richiesto più di una volta incontri con esponenti sindacali confederali ed autonomi.
Riteniamo, infatti, che preciso compito di un sindacato sia quello di tutelare gli interessi dei suoi adepti, sia in termini di salvaguardia delle condizioni di lavoro, assai pesanti nel nostro ospedale e nel nostro territorio, sia in difesa dell’occupazione con l’impegno di promuovere assunzioni coerenti con i bisogni sanitari di una zona altamente svantaggiata come la nostra; ambedue le rivendicazioni hanno, altresì, ovvia ed immediata conseguenza sulla piena soddisfazione del diritto alla salute dei nostri cittadini.
Sicuramente vi sono state trattative ed accordi tra le organizzazioni sindacali e la Direzione dell’Azienda Usl6 Livorno di cui appunto avremmo voluto conoscere i contenuti direttamente dagli interessati, a beneficio della chiarezza e della trasparenza. La nostra Associazione, invero, non ha avuto alcuna delega ufficiale a rappresentare i cittadini, ma ad essa partecipano centinaia di persone come dimostrato dalla recente Assemblea Manifestazione del 19 u.s.; crediamo che tanti cittadini abbiano il diritto di avere un confronto costruttivo con chi rappresenta i lavoratori della salute per poter raggiungere insieme obiettivi comuni pur nel contesto di ruoli diversi.
Così purtroppo non è stato e ce ne rammarichiamo profondamente.
Questo nostro scritto dunque è indirizzato a sollecitare ancora una volta i rappresentanti sindacali
ad avere con noi un dialogo diretto, proprio per evitare incomprensioni e dannose contrapposizioni,
pur nella consapevolezza di poter avere possibili difformità di giudizio, ma che senza un utile confronto resteranno per sempre tali.
Se ancora una volta ci sarà negato nei fatti un incontro, dovremo pensare che il Sindacato, nelle sue diverse componenti, non ne abbia alcun interesse e si chiuda di conseguenza, a nostro parere, in uno sterile isolamento.
Il Comitato Elba Sanità
BERLINO / Ufficializzata la chiusura delle centrali nucleari in Germania. A dare la notizia il ministro per l’ambiente tedesco Norbert Rottgen che ha dichiarato che l’ultimo reattore verrà spento entro il 2022. La Germania è la prima tra le grandi potenze economiche a prendere questo tipo di scelta.
La decisione è stata comunicata dopo una riunione tra i leader della coalizione e la cancelliera tedesca Merkel, che hanno anche stabilito un piano graduale di spegnimento delle centrali: priorità a quelle più vecchie, i tre reattori più moderni del paese invece si fermeranno al più tardi nel 2022: “Dei 17 reattori tedeschi 8 sono già stati fermati dopo la catastrofe di Fukushima - ha detto il ministro all’ambiente tedesco – la decisione è irrevocabile”.
... E IN ITALIA?
Ho letto un interessantissimo articolo del sig. Nannoni su Tirreno Elba news sulle energie alternative che darebbero lustro e slancio all'Elba.
Invito tutti gli elbani a leggerlo , inclusi gli otto sindaci che passano il loro tempo a pensare a cose di secondaria e terziaria importanza in un'isola dove l'acqua non è potabile, dove lo smaltimento rifiuti costa una enormità , dove esistono i balzelli più balzani e assurdi del mondo , ovviamente inclusa la tassa sullo sbarco.
Alcuni anni fa ho scritto sU Tirreno Elba News le identiche e stesse cose asserite dal sig Nanoni: siamo in due per il momento.....ma cresceremo!
Si è vero esiste il biglietto d'ingresso Stabilito dal Parco è Comune, ma come ben sà i residenti , in alcuni giorni della settimana sono esentati dal pagamento.
Però , guarda caso , si doveva pagare, per la guida ambientale, comunque una somma.
Ma Le sembra logico ?
Riconfermo bene ha fatto il comune a liberalizzare il paese perchè per andare a mettere un fiore su una Tomba, o andare a scavare nei ricordi ,girando il paese non comprendo il perchè si dovesse pagare una guida, con tutto il rispetto per la guida e il suo lavoro.
Più chiaro di così!!!!!!!
Ringraziando anticipatamente il Sig. Prianti e la redazione di camminando, volevo solo far conoscere ai camminatori uno scambio di idee tra il Sindaco di Firenze Renzi e l'Assessore Ceccobao, leggibili su internet:
[URL]http://www.avisoaperto.it/?p=8614[/URL]
Renzi : " Ma lo sa che abbiamo approvato il bilancio preventivo con altri 2,6 milioni di tagli all`Ataf decisi dalla Regione per Firenze? È l`azienda più tagliata di tutta la Toscana: con tutto il rispetto per le scelte dell`assessore regionale Luca Ceccobao, continuo a non capirlo e non condividerlo, a fronte di un`azienda i cui ricavi passano per il 51 per cento dai biglietti, un record in Toscana. Eppure, la Regione ci penalizza. "
Home » Luca Ceccobao | Trasporti
giovedì 26 maggio | 12:23
Luca Ceccobao| Trasporti
Trasporto pubblico locale, Ceccobao scrive a Renzi
FIRENZE – Dopo l’intervista rilasciata nei giorni scorsi da Matteo Renzi al Corriere fiorentino sui finanziamenti regionali ad Ataf, l’assessore ai trasporti Luca Ceccobao ha deciso di scrivere una lettera aperta al sindaco di Firenze per fare chiarezza sulle scelte della Regione e sgombrare il campo da ogni dubbio su una possibile penalizzazione di Ataf nella ripartizione dei finanziamenti regionali.
“La Regione Toscana – scrive Ceccobao – non è stata ‘matrigna’ con Firenze: ne sono prova il sostegno che abbiamo dato alla realizzazione della tramvia e che diamo al relativo servizio (circa sei milioni e mezzo all’anno), e le risorse per il rinnovo del parco mezzi (circa 30 milioni di euro negli ultimi dieci anni) che hanno consentito di rottamare, questa volta per davvero, i vecchi bus. Hai scritto su Facebook che quest’anno Ataf chiuderà il bilancio in pareggio: ne sono ben lieto. Se questo avverrà grazie all’attività ordinaria dell’azienda e non grazie a partite straordinarie, avremo fatto quadrare il cerchio tutti insieme”.
L’assessore inoltre prosegue parlando della riforma del trasporto locale e della possibile privatizzazione di parte di Ataf. “Il tema di oggi – scrive – è la riforma, alla quale Ataf partecipa con il progetto di parziale privatizzazione dell’azienda, nell’ottica di rafforzarla. Mi pare un ottimo obiettivo, sul quale però io non avrei rifiutato l’occasione di confrontarmi con i sindacati e con i lavoratori. Sono d’accordo che la politica di governo locale debba decidere, ma si decide meglio confrontandosi con tutti”.
LUCA CECCOBAO
Assessore regionale ai Trasporti
Vedi il pdf della lettera pubblicata sul Corriere fiorentino
Ma la candidata sindaco del forum cittadino di Rio Marina quando straparla,come adesso,lo fa in nome proprio o è portavoce delle idee del forum? La gente riese vorrebbe capire perchè si deve iniziare a seminare oggi per raccogliere i frutti tra 5 anni. In questo modo non si fa l'interesse di un paese ma crea tensione e rancori all'interno della comunità.Evidentemente a qualcuno tutto questo non interessa!!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]Giovani atleti elbani, la Regione si sfila dalla sponsorizzazione [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Dalla giunta ennesimo segno di disinteresse verso l’Isola d’Elba [/COLOR]
Perché, dopo anni di sponsorizzazioni regolari, quest’anno la Regione Toscana ha scelto di lasciare i giovanissimi atleti elbani impegnati nei Giochi delle Isole senza alcun contributo? E’ in sostanza questo ciò che il Consigliere regionale del Pdl Marco Taradash domanda alla giunta regionale attraverso un’interrogazione depositata proprio questa mattina. Taradash domanda alla Regione di mettere nero su bianco i motivi per cui, dopo 14 edizioni dei Giochi e in barba alle campagne di promozione dell’attività sportiva, quest’anno Rossi & C. abbiano scelto di far mancare il loro sostegno ai 57 atleti elbani under 16, costringendoli a racimolarsi da sé il necessario per raggiungere Palermo, sede 2011 dei Giochi.
«Dal 23 al 29 maggio – spiega Taradash alla giunta regionale nella sua interrogazione – si è svolta a Palermo la 15° edizione dei Giochi delle Isole, manifestazione sportiva internazionale per giovani atleti che vede in gara nelle diverse discipline olimpiche rappresentanti delle maggiori isole. La rappresentativa dell’isola d’Elba partecipa con 57 atleti under 16 impegnati in otto discipline: atletica, basket, vela, ginnastica, pallavolo, nuoto, rugby e tennis. La Regione Toscana, nelle edizioni passate, aveva contribuito all’organizzazione delle spedizioni sia direttamente, sia tramite la provincia di Livorno».
Peccato. Sì perché, ricorda Taradash, questa manifestazione è una grande occasione per i giovani atleti sia dal punto di vista sportivo, sia per favorire il confronto, la comunicazione e lo scambio culturale tra i giovani abitanti delle isole di tutto il mondo. «Quest’anno – sottolinea l’esponente del Pdl – la Regione Toscana ha ritenuto di non partecipare all’organizzazione dell’evento, costringendo l’isola d’Elba a reperire da sola i fondi necessari, ottenuti grazie ai comuni locali, alla Provincia di Livorno, e anche a sponsor privati. Nonostante l’esiguità del contributo (25 mila euro) la Regione Toscana ha ancora una volta dimostrato poca attenzione e scarsa sensibilità verso il territorio elbano. Vista la continua propaganda a favore dello sport come veicolo di interscambio culturale, come momento di aggregazione e socializzazione per i giovani, sarebbe auspicabile da parte della Regione una maggiore attenzione ai giovani atleti elbani».
La domanda è presto fatta: «Perché quest’anno che la manifestazione è stata organizzata dall’Italia, e precisamente dalla Sicilia, la Regione, a differenza degli anni precedenti, ha ritenuto di non erogare alcun contributo»? Risposta scritta, prego.
per il qualcosina che vedi fare in più la chiameremo la nuova decorosa futurista città d'arte periacea
Ti firmi marinese doc ,poi ci dirai quali requisiti ci vogliono per esserlo.
Ti faccio presente tra l'altro che nella giunta del tuo comune pochi possono dire di esserlo.
mi sembri più di Capoliveri,cioè un cavatore,ma di cazzate.
Intanto nella gestione della viabilità,ma anche del decoro urbano e dei servizi,sarebbe opportuno,e anche democratico,se non condividere,almeno informare con dovizia di particolari i cittadini,e particolarmente i negozianti ,ristoratori,e albergatori,perchè forse ti sfugge,ma un certo tipo di viabilità può favorire o danneggiare i gestori.
banalizzando diremo che il cliente và più volentieri in un ristorante raggiungibile in auto,o comunque vicino ad un parcheggio,piuttosto che dove bisogna camminare.
Si mormora,ad esempio,che la ztl verrà estesa fino alla zona del cimitero: é vero?
altro particolare,le ztl in genere non sono chiuse al traffico,ma sono zone in cui,muniti di regolare permesso(per residenti,per scarico e carico ecct)si può circolare.
Con le sbarre la chiusura era totale,passavano giusto ambulanze e carabinieri.
Come sarà studiata questa ztl?
Vorrei inoltre farti notare che io e i mei "amici"non ci siamo mai divertiti a rompere le sbarre.può essere che un pò di nervoso sia venuto a chi,senza nessun tipo di preavviso ,ogni tanto le trova chiuse con appeso un fogliettino A4 di facilissima lettura.
O sei convinto che tu sei tu e gli altri non sono un caz....,e quindi non è gentile e normale informare i cittadini delle chiusure del traffico almeno 24 ore prima che avvengano?
Ti darei un consiglio,studia e sgonfiati.
quando si gestiscono le cose comuni è bene ricordarsi che sono di tutti
All'attenzione di tutti coloro che possono essere interessati a collaborare all'innovativo progetto [COLOR=red]"Natura & Cultura in Campo - 100 serate a tema". [/COLOR]
Cerchiamo singole persone, associazioni o aziende disposte ad aiutarci ad organizzare una serie di serate dedicate alla natura e alla cultura di Campo e dell'Arcipelago. Si attendono proposte e/o idee senza preclusioni di sorta: proiezioni audio/video o multimediali a carattere ambientale, storico o culturale in genere; incontri con esperti o dibattiti pubblici; mostre artistiche (foto, dipinti, sculture); degustazioni eno/gastronomiche abbinate alle tradizioni agro-itti-alimentari locali; presentazione di libri e simili; spettacoli teatrali o musicali legati al territorio; animazione "educativa" per bambini o ragazzi... insomma: tutto ciò che può fare cultura e spettacolo.
L'iniziativa prevede di avvicinarsi il più possibile al "costo zero" per la collettività: si accettano pertanto solo partecipazioni a titolo gratuito o con piccolissimi e motivati rimborsi spese. Per le attività commerciali, è prevista la possibilità di sponsorizzare gli eventi con diverse modalità, anche estremamente economiche.
I tempi sono come sempre ristretti... vi aspettiamo! 🙂
scrivete a:
[EMAIL]y.tiberto@comune.camponellelba.li.it[/EMAIL]
Caro Paolo,
c'è una cosa che una democrazia degna di questo nome deve respingere con tutte le proprie forze ed è il tentativo sempre più pressante e determinato del condizionamento della giustizia da parte dell'esecutivo. Il resto è meno pericoloso. Questo è il chiodo fisso di Gelli e del Berlusconismo e comunque di chiunque volesse piegare le istituzioni ai propri e cioè di parte, modelli organizzativi. E' evidente che l'indipendenza dall'esecutivo della magistratura ha appunto lo scopo di impedire modifche agli assetti istituzionali che contrastassero la carta costitizionale modificabile solo con le regole in essa stessa prevista.
Questo argomento non dovrebbe mai essere preso sottogamba da nessuno che si definisce democraticoe non mi stancherò mai di dirlo anche se si passa da Talebani.
Saluti
Elbano
Sento parlare della Gattaia continuamente tutti contro l'attuale amministrazione comunale,possibile che solo ora ci si accorge della gattaia solo perche e' stato deciso di pulire e di ridare un po' di dignita a quel ammasso di sudiciume meglio ora o prima? le precedenti amministrazioni non l'avevano vista?almeno ora qualcosa si vede muovere a portoferraio qualche lavoro viene fatto.....la precedente amministrazione cosa ha fatto?addirittura aveva promesso che ci permettevano di andare a pescare i totani con la luce!!!se qualcuno per favore mi dice cosa hanno fatto le precedenti amministrazioni mi farebbe piacere ......grazie..con questo non voglio dire che tutto va bene per carita' ma qualcosina di piu' vedo fare!!!
... comunque questo battibecco offre lo spunto per fare incuriosire alle vicende di Gelli & Co.
Per esempio... leggevo però che a un certo punto del programma si parlava di Turismo e potenziamento dei Trasporti Marittimi...
... Volevo solo essere un po' ironico... perchè non ho alcuna stima di Berlusconi, anche senza dover ricorrere alla P2.
Ho letto con un po' di fretta l'elenco dei cambiamenti evocati dalla P2... fornisco un mio personale giudizio sui contenuti (poi su chi e come dovesse portare a termine questa "riforma" sono d'accordo anche io che il "club degli eletti e illuminati" di Gelli è una porcata).
I contenuti contengono tutto e il contrario di tutto... un mix di repubblica delle banane che vuole ascendere nel regno di un'impossibile Stato perfetto quanto immaginario.
Per farmi arrabbiare molto come semplice cittadino mi basta rileggere ogni tanto qualche pagina de La Casta.
Però adesso onestamente preferisco parlare del futuro... per il Referendum sul NUCLEARE che si farà, si rifarà (ma non l'avevamo già fatto?) , non si farà, se ne parla, ma non troppo perchè ora siamo un po' nervosi per la centrale giapponese.
Vado a vedere, nel documento da lei segnalato, se c'era qualche piano energetico di Gelli.
Senza rancore o inutile fervore.
Saluti
Paolo Franceschetti
Vorrei commentare la deprimente iniziativa del FORUM CITTADINO che per voce della ex candidata Sindaco ha sferrato un attacco alla intera comunità riese, sulla presunta incompatibilità del Sindaco Mancuso con la carica di Segretario Generale dell'APPE.
Nascondendosi dietro una presunta violazione delle regole del diritto, peraltro non supportata dai pareri legali già acquisiti, si vuole calmare il mal di pancia causato dal pesante giudizio espresso dalla comunità riese, vendicandosi, danneggiando la comunità stessa.
Gli attacchi promossi in passato contro i presunti eccessi di impegni o le assenze del Sindaco - Senatore - Sottosegretario - Onorevole... hanno sempre sortito l'effetto di compattare la cittadinanza a difesa del proprio LEGITTIMO rappresentante, dimostrando nei fatti che in questi anni ha potuto più, da lontano, un amministratore capace, che l'onnipresente gruppo dirigente dei trent'anni passati.
Ora la solita solfa si ripropone, nel tentativo di tagliare le gambe a progetti ed iniziative, per il solo gusto di danneggiare il paese e delegittimare le scelte democratiche.
Inviterei l'opposizione a collaborare alla crescita della comunità, rispettando le scelte dei cittadini, i quali ben consapevoli delle potenzialità del proprio rappresentante hanno scelto la strada del progresso e dell'unità, stanchi del modo conflittuale e scorretto di fare politica ancora oggi duro a morire.
(un) Cittadino Protagonista
