SI APRE IL TOTOBAGNINI A CAMPO!!!
AAA CERCASI BAGNINI....E DI CORSA!
SI PERCHE" DOPO CHE I PUNTIAZZURRAI HANNO PROPOSTO DI DARE IL MASSIMO DELL"ASSISTENZA AI BAGNANTI PER AGGIUDICARSI I TANTO AMBITI PUNTI..............BEH, ORA CI VOGLIONO DAVVERO I BAGNINI SULLA TORRETTA!!!!
SPERIAMO CHE UNA VOLTA PIAZZATI GLI OMBRELLI, SI FACCIANO ANCHE I CONTROLLI A COSTORO CHE TANTO HANNO A CUORE LA SICUREZZA DEI BAGNANTI!
😮
113681 messaggi.
Il comitato porta a conoscenza dei camminatori, e ci permettiamo di consigliarne la lettura anche all'assessore Ceccobao, a cui viene inviato via e-mail, l'articolo seguente, relativo a due compagnie di navigazione italiane che hanno lo stesso padrone:
[URL]http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5176:gnv-e-snav-attuano-accordo-operativo-su-rotte-traghetti&catid=18:intermodalita&Itemid=71[/URL]
GNV e Snav attuano accordo operativo su rotte traghetti
Martedì 03 Maggio 2011 06:00
Le due compagnie marittime operanti nelle autostrade del mare hanno siglato un accordo per la vendita in comune dei servizi per passeggeri e merci, effettuati da trenta traghetti. In questo modo, i clienti avranno un unico riferimento per accedere a 19 collegamenti. In pratica, essi potranno acquistare i biglietti presso le agenzie di viaggi, i siti internet, i contact center e le biglietterie portuali di entrambe le società.
Le linee interessate dall'accordo sono: Genova Palermo, Livorno Palermo, Civitavecchia Palermo, Napoli Palermo, Genova Porto Torres, Genova Olbia, Civitavecchia Olbia, Ancona Spalato, Pescara Spalato, Genova Tunisi, Civitavecchia Tunisi, Palermo Tunisi, Genova Tangeri, Barcellona Tangeri, Genova Barcellona, Livorno Malta, Palermo Malta, Napoli Isole Eolie, Napoli Isole Pontine. In queste connessioni, Grandi Navi Veloci e Snav sono complementari: la prima è molto presente al centro-nord dell'Italia, da dove partono rotte verso Sardegna, Sicilia e, in ambito internazionale, verso Maghreb, Spagna e Malta. Snav è radicata al Sud, con collegamenti verso la Sicilia, la Sardegna, la Croazia, le isole Pontine, le isole Eolie e il golfo di Napoli.
L'accordo potenzierà soprattutto i collegamenti verso Sicilia e Sardegna. Una nota congiunta delle due società afferma che "I clienti potranno, infatti, partire per la Sardegna sia dal Nord sia dal Centro Italia, scegliendo fra tre linee - da Genova, per Olbia e Porto Torres, e da Civitavecchia per Olbia - mentre le partenze verso la Sicilia saranno distribuite lungo tutta la dorsale, da Nord a Sud, con ben quattro linee. Palermo sarà collegata a Genova, Livorno, Civitavecchia e Napoli, che rappresenta un vantaggio non indifferente per i clienti merci che potranno scegliere porti di partenza e di ritorno su tutta la dorsale della penisola, ottimizzando in questo modo la loro logistica".
La formalizzazione dell'accordo commerciale viene dopo la delibera dell'assemblea straordinaria degli azionisti di Grandi Navi Veloci che ha approvato un aumento del capitale sociale riservato a favore di Marinvest (che a sua volta controlla Snav). Al termine dell'operazione, Marinvest avrà il 50% del capitale sociale di Grandi Navi Veloci, al fianco d'Investitori Associati con il 35%, IDeA (9,2%) e al fondo Charme (4,6%).
Una giornata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio, il portavoce [COLOR=red]Gimmi Ori [/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Come è bella Pianosa[/SIZE] .[/COLOR] Adesso che inizia un servizio di collegamento "decente" con l'isola di Pianosa, sorte fori che il pontile per l'attracco del battello è vecchio, malandato, trasandato, eroso, pericolente e forse inagibile, il tutto a causa dell'incuria (chi doveva occuparsi della manutenzione??.......boooh).
Bene e allora dopo che sarà individuato il soggetto che dovrà farsi carico della spesa per il ripristino del pontile, dopo che sarà emessa la delibera per l'aggiudicazione dei lavori, dopo che sarà stata scelta la ditta, dopo gli immancabili imprevisti, dopo lo slittamento del termine dei lavori di gualche anno...fra circa 15 o 20 anni al massimo, avremo un nuovo pontile a pianosa.
Ma fra 15 o 20 anni si accorgeranno che il paese ormai è andato in rovina e ne sarà vietato l'accesso per salvaguardare l'incolumità delle persone.
E allora tra circa altri 20 anni (da aggiungere a quelli già trascorsi per il pontile) quando il paesino sarà messo in sicurezza, si accorgeranno che il carcere stà cadendo a pezzi, e via con la nuova tiritera.......e magari forse tra ormai 100 anni si accorgeranno che dei resti della villa romana non resta più nulla......e magari tra 200 anni si accorgeranno che gli abitanti di pianosa sono quasi estinti e verranno dichiarati spece protetta in via di estinzione, verranno lasciati liberi dentro il Parco e ripopoleranno finalmente l'isola di Pianosa che da troppi troppi anni è stata dimenticata da tutto e tutti.
[COLOR=darkblue]MARINAIO [/COLOR]
Oh Matto calmati, o rifugiati dentro la tua macchia se non riesci a digerire la sconfitta elettorale. Questa si chiama democrazia, hanno votato i cittadini come me e come te però per fortuna oggi sono stati più quelli che la pensavano diversamente da te. Quali fonti autorevoli hai per dire che Vendola non avrebbe più seguito nella sua Puglia? Perchè un discepolo del partito dell'amore come te inveisce contro i nostri fratelli del sud? Alla domanda che hai posto "di persona personalmente" ti dico che condanno la violenza da qualsiasi parte essa derivi ma ora aspetto tue risposte, magari meno rabbiose... 😎
Fuser
Ho la sensazione che vedremo aumentare in modo notevole gli affitti in nero.
La crisi in atto rende difficile , per la classe medio-bassa che è quella che negli ultimi anni si è accaparrata la maggior parte delle nuove costruzioni dai 28 ai 50 mq , il pagare gli oneri che via via aumentano (Tarsu,ICI,tassa di sbarco,vari oneri seconda casa ecc.ecc.).
Ciò porta inevitabilmente ad un abbattimento dei prezzi nell'offerta di seconde case in affitto, siamo intorno ai 50€ al giorno ma si sente già parlare di 35.
Nel contempo i comuni non hanno i mezzi e neanche la voglia , di verificare chi siano i finti residenti e men che meno chi affitta in nero che avrà decine di giustificazioni per dichiare che chi abita nell'appartamento è amico o parente.
La conseguenza sarà un aumento di turismo alberghiero mordi e fuggi di gruppi a basso costo riducendo ulteriormente i margini di contribuzione già scarsi ed un aumento contestuale di turismo al nero con macchina carica di beni di prima necessità e zero cash da spendere sul territorio.
Non vedo vie d'uscita agli errori del passato , che si stanno per ripetere con le decine di migliaia di mc previsti con i nuovi piani regolatori ed il vuoto totale dei w.e. di maggio me lo conferma.
Vento di sinistra soffia su tutta l'Italia, i somari piaggesi non se ne sono accorti........... ahi serva piaggia della fame ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia ma bordello. 😎
Premetto che sono dalla tua parte politica e non ho votato Paola Mancuso.Mi pare però che manchi un pò di serenità per fare opposizione.Le gelosie e le invidie personali sono molto chiare.Ho capito,purtroppo,che non si vuole fare niente di concreto per arrivare alla guida del comune.
Caro Maquisard
Vedi è proprio quì l'errore, Rio Marina non è in guerra! non ha bisogno di partigiani a difendere gli interessi di una parte del paese.
L'amministrazione è di tutti, delibera e decide nell'interesse di tutti, anche di quei 410 e di quei 220 che non hanno votato per essa.
Ci si continua a nascondere dietro il dito del rispetto delle Leggi dello Stato, chi sei? un giudice? hai già deciso tu cosa è lecito malgrado i pareri di merito acquisiti dai ministeri competenti?
Pensi a priori che questa Amministrazione intenda operare al di fuori del contesto dela Legge? sei uno di quelli che ancora pensa e sostiene che gli errori del passato (vedi spiaggia Cavo) non dovessere essere perseguiti a Norma di Legge perchè avrebbero danneggiato una parte (la tua) della comunità?
Vedi, Rio Marina, ha bisogno per continuare il proprio cammino di persone attive, costruttive e propositive, non di polemiche fatte per colpire le persone ed il futuro del paese.
Sollevare questa polemica ha un solo scopo di mettere in difficoltà il ruolo del Sindaco nell'APPE ed il suo dichiarato progetto della portualità Riese, progetto ampiamente condiviso dall'elettorato che ha democraticamente scelto il programma di mandato.
Ripeto, Rio Marina, non è in guerra e non ha bisogno di inutili partigianerie e dei danni che tali attività chiaramente finalizzate a rallentare il normale corso dell'attività di mandato, procureranno.
Una domanda: alle porte della stagione turistica, tali ricorsi potrebbero, in attesa di pronunciamento degli organi competenti, rallentare o fermare le attività decisionali della Giunta e del Consiglio...in caso di responso contrario alle Vs. istanze, pagherete voi i danni arrecati all'economia riese? se siete davvero partigiani e responsabili, alzate il passamontagna e fatevi riconoscere, per nome e cognome, prendetevi le vostre responsabilità davanti ai 410, ai 220, agli 891 ed a tutti quelli che pur non votando o non avendo diritto al voto paheranno il prezzo del votro astio.
(il solito) Cittadino Protagonista
"Queste sono promesse di un'opposizione intelligente e costruttiva per il bene dei nostri paesi "...dovere per chi ci ha votato....."delusione ancora più grande dopo le recenti"....elezioni, è la perdita di controllo da parte di alcuni, che hanno dato solo dimostrazione di arroganza, di presunzione e disprezzo verso il prossimo, quando si sono sentiti colpiti in pieno"
E' così che l'opposizione collabora alla crescita della comunità, proprio rispettando le scelte dei cittadini, di quei 410 che non vogliono la continuità.
L'arroganza rampante di una certa categoria di "politici" è come un'infezione di una ferita: se non si cura rapidamente (magari con mezzi drastici) si allarga e infetta l'intero organismo sociale.
Comunque ricorda caro amico riese che le nostre doti quali Gentilezza, Rispetto e Correttezza, vengono "interpretate" come una sorta di "sottomissione" nei confronti del prossimo. Niente di piu' errato, e' solo buona educazione, ...ma spesso con il passare del tempo chi approfitta di queste "qualità" poi si rende conto che sarebbe stato meglio.... non sottovalutarci......
😎
per mess.n.27272...non mi hai detto cosa hanno fatto le precedenti amministrazioni!!!!
[COLOR=blue][SIZE=3]"Ogni scarrafone è bello a mamma soja"[/SIZE][/COLOR]
Sinceramente non capisco cosa ci sia da festeggiare, di solito una “fava lessa” si riconosce perché è l’unico che gioisce quando gli capita una disgrazia.
Anche quando ha vinto Vendola erano tutti euforici e festanti,provate ad andare adesso in Puglia ,se lo pigliano lo scotennano; sediamoci e godiamoci lo spettacolo del disastro che attende il centrosinistra.
Adesso sono proprio curioso di vedere come farà De Magistris a governare la città.
A Napoli non si può nemmeno parcheggiare la macchina in strada senza dover pagare il pizzo alla camorra, sotto forma di mancia al parcheggiatore abusivo che altrimenti ti buca le gomme.
Ora che i napoletani hanno avuto testa e cervello facendo vincere ancora la sinistra, dimostrino di avere serietà e palle. Si gestiscano la spazzatura e non chiedano elemosine agli altri. O forse sono abituati da anni a conviverci, ed è giusto che conservino le loro tradizioni. L'importante che la loro spazzatura non le mandino in altre regioni e ci sguazzino loro!!!
PS Cari Sinistri, degli Indignados spagnoli presi a manganellate dalla polizia perché protestavano contro il governo del Democratico Zapatero che ne dite???
[URL]http://www.travelblog.it/post/12801/effetto-saremar-la-cin-potrebbe-uscire-dalla-privatizzazione-di-tirrenia[/URL]
Con tutti i limiti e problemi del caso, l’impresa Saremar sta prendendo il largo, tanto che ad ieri erano stati venduti 2.900 biglietti, per un fatturato di circa un milione di euro, e la Fiavet, Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo, ha trovato un accordo con la Regione Sardegna per la vendita dei biglietti della Saremar, nelle oltre 6.000 agenzie associate.
Ma se Saremar ride, Tirrenia trema, perchè sembra che la CIN (Compagnia Italiana di Navigazione), la società che ha vinto la gara per la privatizzazione della società controllata da Fintecna, e quindi dal Ministero dell’Economia, possa sospendere l’operazione, a causa dell’entrata sul mercato della Saremar.
Il non detto è abbastanza chiaro; se Saremar continua ad operare con il Continente, potremmo uscire dall’affare Tirrenia. Curiosi di sapere chi sono i soci della CIN? Vincenzo Onorato, presidente di Moby Lines, Gianluigi Aponte, l’armatore della SNAV, Manuel Grimaldi, GNV, le società su cui sta indagando l’Antritust con l’ipotesi di aver fatto un cartello sui collegamenti via mare per la Sardegna.
stasera mentre andavo a casa in bici ,all'altezza del distributore degli alzi c'era,in mezzo alla strada ,un sacchetto di immondizia, vorrei sapere chi e' quel genio che l'ha buttato,e poi che sarebbe successo di li a poco con le auto che l'avrebbero fatto a pezzi, altro sudicio per le nostre strade P.S A 50 METRI CI SONO I CASSONETTI
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti, attraverso queste pagine intendo ringraziare se.....non ancora fatto gli organizzatori della manifestazione Duathlon di sabato 28 maggio al kartodromo di Marina di Campo, i bimbi anche se... inferiori alle apettative numeriche, si sono divertiti queste manifestazioni vanno incoraggiate.....avanti così arrivederci alla prossima
EGREGIO SINDACO DOTT.ROBERTO PERIA CON I SUOI ASSESSORI E SEGUACI.PREMETTO CHE SONO UN TONTO CHE VI HA VOTATO , PENSANDO DI ESSERE RAPPRESENTATO DA UN AMMINISTRAZONE CHE AVREBBE LAVORATO DECENTEMENTE.OGGI HO DECISO DI RECARMI ALLA SPIAGGIA DI SCHIOPPARELLO ,E MI TROVATO DAVANTI UNA VERGOGNA:SPAZZATURA OVUNQUE E NEMMENO L'OMBRA DI UN BIDONE PER BUTTARE UNA CARTA.SONO SICURO DOT.PERIA CHE LEI DA QUESTA ZONA MANCA DAL LONTANO MAGGIO 2OO9, QUANDO ERA A CERCA DI VOTI.DA CITTADINO LE CHIEDO DI INTERVENIRE URGENTEMENTE, PERCHE' NON SI PUO' LASCIARE UNA SPIAGGIA IN QUESTO STATO DI ABBANDONO.CERTO DI UN SUO INTERVENTO, ANTICIPATAMENTE LA RINGRAZIO.SE TRA UNA SETTIMANA LA SPIAGGIA SARA' COME OGGI ,CHIEDERO' L'AIUTO DEI GIORNALI E :bad: :bad: DELLA TV LOCALE.
Al nostro amico "Cittadino Protagonista" in relazione a quanto scritto su questo sito vorrei ricordare che rispettare le scelte dei cittadini è sacrosanto, però vorrei chiedere al nostro amico se anche la minoranza ha diritto di ripettare la scelta dei cittadini in particolare di quei 410 cittadini che hanno votato la candidata Barghini ed il suo programma ,di fatto completamente alternativo al programma del Sindaco Mancuso.
Credo che il compito della minoranza sia innanzitutto rispettare la volontà degli elettori che la hanno votata,esercitare il compito di controllo sugli atti che l'Amministrazione porta avanti ,tutelando gli interessi di tutti i cittadini e verificare che tutto venga svolto nella massima trasparenza e nella totale osservanza delle leggi dello Stato.
Una opposizione responsabile e democratica esercita con determinazione il compito istituzionale che le lezioni le hanno assegnato cogliendo le eventuali convergenze su singoli provvedimenti ,naturalmente se in linea con quanto previsto nel proprio programma,ma non si fa trascinare in attività di governo del proprio paese in termini consociativi(tanto deprecati in generale dalla vostra parte politica).
Per cui non si preoccupi "Cittadino Protagonista" che l'opposizione farà a Rio Marina nell'interesse della collettività tutta.
Cordiali saluti.
Il maquisard
cercasi bagnino marina di campo entro il 01/06/2011 mattina telefono 3285761871
per realista
Dissentire nei confronti dell' aministrazione per i lavori intrapresi alla gattaia significa solamente far presente a chi dovrebbe tutelare il bene comune che se abbiamo dovuto aspettare molti anni per ottenere il riassetto di quella zona, ciò non vuol dire che qualunque intervento vada bene purché si faccia qualcosa. Molti cittadini si sono espressi negativamente e anche personaggi di indubbia competenza e politicamente schierati sia a destra che a sinistra hanno dato il loro parere negativo. Questo a significare che quando una cosa è brutta, è brutta per tutti.Volevo ringraziare Maurizio Tavanti, che continua a esprimere meglio di chiunque altro il pensiero dei moltissimi che vorrebbero, come lui, una presa di coscienza dei nostri amministratori. Anch'io mi domando: ma tutto ciò a chi giova?
