[SIZE=4][COLOR=darkblue]INTERPELLANZA : SU SKATE PARK [/COLOR] [/SIZE]
Abbiamo letto che a Piombino si è inaugurato uno Skate Park con delle belle pedane, per la gioia di tutti i ragazzi appassionati in questa attività.
Abbiamo letto la notizia con un po’ di rammarico perché mesi fa era stata data la notizia che anche a Portoferraio si sarebbe fatto qualcosa di simile perché tanti ragazzi lo chiedevano e sarebbe stato un nuovo punto di aggregazione e di socializzazione per i nostri giovani intraprendere una attività che sta prendendo piede dappertutto.
Ora leggiamo che Piombino l’ha fatto. E noi ?
E’ bastato fare l’annuncio e poi è rimasto “lettera morta”?
A Piombino sono stati usati fondi regionali e fondi propri per realizzare il parco.
Chiediamo alla S.V. per quale motivo, dopo l’annuncio e le promesse non ci stato alcun seguito.
Chiediamo che la presente interpellanza sia inserita nell’O.d.g. del prossimo Consiglio Comunale
[COLOR=darkblue]
GRUPPO CONSILIARE
“GENTE COMUNE”
PORTOFERRAIO [/COLOR]
113681 messaggi.
La stagione è oramai alle porte, il paese se Dio vuole è pieno di gente, questo è il nostro biglietto da visita estivo per uno dei lungomari più belli del mondo.
Ma avete visto quante buche (dovute ai tombini scoperti) ci sono per il lungomare di Marciana Marina, buche profonde in alcuni tombini anche 8cm., verranno sistemate o rimaranno cosi?....o forse come è stato suggerito a M.M. è meglio passeggiare guardare il cielo e pensare ai casi propri, lasciando che (in questo caso l'amministrazione) faccia quel che li pare?.....oppure che qualche ragazzino in bici o anziano a passeggio vi caschi e si faccia del male.....viva il senso civico che purtroppo in molti è carente.
marinese
[URL]www.omicidiostradale.it[/URL]
Non costa nulla, sono 2 minuti del vs tempo.
Firmate e confermate la vs firma...
Un sentito grazie a chi lo farà...
p.s.
In questo caso il colore o l'ideologia politica non contano, conta ciò che è giusto e basta.
[COLOR=blue] [SIZE=4]TRASPORTI MARITTIMI FUORI DA OGNI REGOLA [/SIZE] [/COLOR]
[URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=1766[/URL]
Dopo l'ennesimo comunicato;
che ci parla dell'ovvietà dell'antitrust che deve valutare la concorrenza dei traghetti per l'Elba pur in assenza di leggi nazionali al riguardo, che non hanno ancora recepito le direttive europee che individuano l'abuso di posizione dominante dal 40%, compito della politica è vigilare affinché l'Autorità Portuale di Piombino eserciti l'immenso potere di cui dispone in maniera trasparente ed efficiente per rilanciare le strutture, i traffici, le opportunità e non solo per salvaguardare privilegi di pochi;
denotiamo un assessore Ceccobao in grosse difficoltà, con questi continui comunicati, con la ripetizione sempre degli stessi ritornelli ( " parole-parole di Mina " ? ) , a proposito del 50% del prezzo per i residenti, ma se non gli danno il posto, bisogna pagare la tariffa intera e anche alta stagione per tornare a casa, altro che tariffa agevolata integrata intermodale Pegaso, cavallo alato della regione ( le signore ci scuseranno ma ci sembra un altro alato, il padulo ), con il padrone privato o mangi la minestra o salti la finestra ( Sen. Filippi capogruppo PD commissione trasporti sui monopoli privati dei traghetti ).
In ogni caso partendo dal proverbio chi si loda s'imbroda, dopo la Sardegna la prima regione in Italia dopo il fallimento Tirrenia, al quale nè Prodi nè Berlusconi e nemmeno gli altri capi di governo dal 1994 al 2006 hanno tentato di porre rimedio magari cambiando l'AD e iniziando una conduzione privatistica come quella della sanità o delle poste, coi collegamenti marittimi pubblici a prezzo veramente low-cost per agevolare il turismo e il costo della vita sull'isola, contro il caro-traghetti-carburante degli armatori privati riuniti dagli aumenti, anzi no dalla diminuzione degli sconti, consigliamo all'assessore Ceccobao la lettura di quanto segue, se vuole puo' chiedere chiarimenti in merito anche all'ex-assessore Conti e al ministro Matteoli, si parla della Campania, non sappiamo se sia stata la prima regione in Italia in cui anche gli armatori privati storici svolgono il servizio pubblico con i prezzi imposti dalla regione per i residenti e un numero di posti garantito ( ottanta ) su ogni corsa e le corse serali e notturne:
[URL]http://www.acam-campania.it/web/it/I%20collegamenti%20marittimi%20nel%20Golfo%20di%20Napoli.pdf[/URL]
Principali delibere programmatiche sui servizi di trasporto marittimo
• Del. 281/06 del 04.03.2006
- razionalizzazione dei servizi minimi marittimi
- individuazione di collegamenti nelle fascie orarie notturne con le isole di Ischia e
Procida
- introduzione della tariffa integrata “terra-mare”
- imposizione di obblighi di servizio pubblico per i servizi minimi
• Del. 488/06 del 19.04.2006
- definizione dei livelli tariffari e dei relativi adeguamenti
• Del. 2173/06 del 29.12.2006
- piano triennale dei servizi minimi marittimi – fase I
• Del. 548/07 del 29.12.2006
- piano triennale dei servizi minimi marittimi – fase II - III
P.S.
• Rispetto delle tariffe stabilite dalla Regione per residenti e pendolari;
• La capacità del naviglio di garantire almeno 80 posti per residenti isole e pendolari
Nell’ambito della ristrutturazione dell’Offerta è emersa la richiesta da parte dei
residenti delle Isole di Procida ed Ischia di prolungare la fascia oraria di
Notturne
collegamenti con la terraferma.
E’ stata bandita ed assegnata, con procedura Europea, una gara triennale per
l’assegnazione di 3 coppi di corse, di cui due serali e notturne per permettere il
rientro dei residenti sulle isole fino a tarda notte, ed una di primo mattino per garantire
l’approvvigionamento delle isole di derrate alimentari e beni di prima necessità.
Concludiamo con i residenti hanno diritto a tornare a casa loro:
questa situazione è gravissima. Si impedisce alle persone raggiungere la propria dimora, senza considerare che spesso si esce dall'Elba per curarsi perché sull'Elba non ci è consentito e non per scelta. E' un attentato alla nostra libertà di muoverci su territorio nazionale, è una forma di violenza privata, psicologica, e fisica. La regione toscana ci deve garantire la libertà di "muoverci" e di non sentirsi "ostaggi" del luogo in cui viviamo, vittime della condizione di insularità del nostro territorio e colpevoli per esserci nati o per avere scelto di viverci! Altrimenti chiedendo aiuto al Presidente Rossi, come contro le ferrovie, ci rivolgeremo ad una associazione e come danneggiati da questa situazione, faremo partire una CLASS ACTION!!!
Una buona serata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio, il portavoce Gimmi Ori
P.S.
si legge su internet per Capri
Il 31 dicembre 2010,
Lultima corsa CAREMAR da Napoli sarà quella delle 16.55 (traghetto veloce); per lacquisto del biglietto dimbarco verrà data la precedenza ai residenti sino a dieci minuti prima della partenza.
Leggiamo di tre posti per i residenti sulle navi Toremar, sono un po' pochini per un'isola di trentamila abitanti, e lo stesso dicasi per una sola ambulanza come deliberò il ministro Matteoli prima di regalare la Toremar al Conti, poi per gli armatori privati non c'e nessun obbligo nè di dare i posti ai residenti e nemmeno di fargli una tariffa agevolata, come ci ha ricordato sulla stampa l'AD di Moby Avv.Parente.
Gentilissimo (la considero così) signor Salvieri, , mi permetta essere responsabile dei soli miei post, anche perché l’Amico Matto, è perfettamente in grado di assumersi la responsabilità dei propri. Nei miei, mi sono limitata a ricordare gli elevatissimi costi subiti dai Napoletani ed Italiani, relativi al problema “monnezza” a Napoli, che tanti lutti addusse, causa la cattiva gestione del problema, da una giunta e coalizione di centro sinistra: (Bassolino, Iervolino ed altri, come l’IDV, dal quale partito ha preso immediatamente le distanze anche il neo Sindaco di Napoli, ); giudizio negativo, condiviso anche da altri numerosi ed autorevoli esponenti della Sinistra. Ho ravvisato in tali comportamenti una divertente similitudine, in ordine al problema Antenne nella Regione Lazio. Nel merito,rimango in attesa di contraddittorio.
In ordine ai post pubblicati su Camminando…. mi pare giusto sottolineare che solo Lei ha utilizzato termini, da me non riportati; esattamente gli stessi da Lei considerati volgari.
Mi trovo costretta a consigliarle, per digerire una offesa che non c’è, un digestivo ed un buon paio di occhiali da lettura. Credo ne abbia estremo bisogno.
PS X Mess. 27399 Nell’elenco degli Avvocati, forse per mero errore, ha omesso di citare l’ottimo Avvocato Pisapia, legale di Carlo De Benedetti (Repubblica).Vista la semplice considerazione e constatazione, non è che adesso si offende pure Lei?
PS.PS. X il Matto. E meno male che hanno vinto. Appare intatta l’acredine,che di fatto ha negato anche la gioia di una vittoria vantata, anche se ottenuta con candidati di altri partiti con diverse posizioni, senza dubbio più radicali. Pensa te se la Sinistra non avesse vinto . Altro che la canzoncina dei bimbi! Quelli delle mani sporche…. i soliti, quelli che nonostante tutto, imperterriti, continuano ad impartire, a destra ed a manca, lezioni di democrazia….che fatica, povero Presidente!!!
Giusto Marco Galli, hai visto? Abbiamo messo il dito su un aspetto che certamente deve essere migliorato e subito si arrabbiano, abbiamo cercato di dire quali potrebbero essere le soluzioni in un confronto positivo e via come al solito.......solite risposte!! Ricordo ancora una volta che l'oggetto di questa discussione è il seguente:
Chiediamo ai nostri amministratori se avete pensato ad una eventuale raccolta di tipo PAP per il nostro paese, se la risposta è positiva siamo tutti contenti, se negativa diteci i motivi, ma certamente questo è un modo per aprire una discussione anche nel paese, perchè molti cittadini sono interessati a questo.
Raccolta PAP:
La raccolta differenziata porta a porta (talvolta abbreviata in PaP in Italia) è una tecnica di gestione dei rifiuti che prevede il periodico ritiro presso il domicilio dell'utenza del rifiuto urbano prodotto dalla stessa. La raccolta differenziata PaP altrimenti detta raccolta domiciliare consente di raggiungere elevati valori di raccolta differenziata.
Vengono generalmente ritirati i diversi tipi di rifiuti (rifiuto umido organico destinato al compostaggio, vetro-alluminio, carta-cartone, plastica, secco non riciclabile) in giorni e contenitori diversi. I rifiuti urbani non differenziati vengono solitamente ritirati con frequenze diverse a seconda della tipologia. Tipicamente le frequenze variano da una volta al mese a due o tre volte a settimana a seconda della frazione di rifiuto raccolta. Contestualmente all'avvio del sistema porta a porta vengono rimossi dalle strade di tutta l'area interessata i cassonetti per i rifiuti indifferenziati.
Per Marco Galli: è vero non siamo i peggiori, ma è bene vedere avanti e non indietro, che dici? ci sono molte cose ancora da significare, sei d'accordo?
RESIDENTI LASCIATI A PIOMBINO SENZA IMBARCO
Succede all'Elba che, in periodo di vacanza i residenti vengano ignorati e lasciati senza imbarco per dare la priorità ai turisti. Ancora in modo più sconcertante ed immorale succede che alcune famiglie residenti con bambini portatori di handicap non possano riportare la loro auto sull'isola dove vivono, e tutto questo avviene mentre alcuni turisti senza prenotazione possono salire sulla nave senza alcun problema. Ci fa rabbia sapere con certezza che pagando il prezzo pieno, a loro è stato concesso di venire sull'isola e noi che paghiamo una tariffa da residenti siamo stati completamente ignorati.
I posti per i residenti sono solo tre e ci dicono che dobbiamo prenotare quando è alta stagione, ma quello che noi pensiamo è: perché Noi che viviamo sull'isola e paghiamo le tasse e manteniamo le compagnie per tutto l'inverno dobbiamo subire questo trattamento? Perché noi che siamo residenti dobbiamo subire questo disagio? I carabinieri ci dicono che loro hanno la facoltà di imbarcare chi vogliono la legge è dalla loro parte, perfetto ma questo non toglie che sia vergognoso. Noi viviamo sull'isola e dovremmo avere la priorità ed il diritto di tornare a casa nostra, un disagio nel vero senso della parola in quanto abbiamo dovuto lasciare la macchina in continente col rischio di prendere una multa perché a Piombino non c’era parcheggio. E non è finita qui; mio marito è dovuto tornare a Portoferraio alle 23 a prendere un'altra famiglia che ha subito lo stesso trattamento e perdere una giornata di lavoro il giorno dopo per andare a riprendere l'auto. Va aggiunto il disagio subito da nostro figlio , un bambino con disturbi emozionali che uscendo dai suoi schemi ha avuto una crisi ed è stato male tutta la notte. Ora continua a parlare ininterrottamente della sua macchina. A una ragazza residente a Lacona che stava rientrando dall'università con tutta la sua roba, è stato negato di imbarcare i bagagli perché non c'era posto, non essendoci un deposito bagagli sul porto è stata costretta a pagare un corriere per farsi recapitare il tutto a Portoferraio, VERGOGNA, forse non abbiamo diritti visto il regolamento ma esiste una morale e soprattutto vorremmo far presente a tutte le compagnie che il loro guadagno estivo è dovuto alla nostra presenza sull'isola e dell'isola stessa, che senza noi non andrebbe avanti. Riteniamo doveroso rivedere il regolamento in quanto soprattutto le famiglie come la nostra non escono per divertirsi ma per poter permettere terapie adatte ai nostri figli. Vorremmo che ci fosse un regolamento idoneo per noi elbani, 3 posti soli per una popolazione come l'Elba ci sembrano davvero insufficienti e soprattutto ci sembra assurdo che nel periodo estivo non vi siano corse supplementari dove imbarcare i turisti per dare la precedenza AGLI ELBANI che hanno una casa loro!!! vergogna davvero ci vergogniamo per loro.
Si parla tanto di sporcizia sulle strade, erba tagliata oggi anzichè d'aprile altrimentri ricresce, per forza l'erba ricresce sempre semmai di questi periodi và tagliata più spesso.....fatevi un giro all'estero ma non in thainlandia....qui vicino, e vedrete come tengono i paesi. Comunque volevo dire una cosa, io sono un ignorante, ma secondo i qualificati camminatori che frequentano questo utilissimo blog, quando un ignaro turista approda sulla nostra Isola e percorre subito la strada (sbarco MOBY) , come fà a sapere che la strada è di competenza della provincia?
Quindi vedendo tutto lo schifo d'erba, ai lati, lungo lo spartitraffico, alle fermate del pulman (loc concia di terra) canne alte due metri ect, il suo primo pensiero che gli può passare per la testa può essere " ma che paese, ma come lo amministrano!" O NO?????
come fà un turista a distinguere PROVINCIA da COMUNE??
E un Sindaco, di fronte a questa incuria non può far nulla??
lasciandosi dare un giudizio negativo sulla città.
Mi risponda qualcuno cattedrato.
Avete visto come hanno tagliato l'erba lungo la strada per schiopparello-grotte, ai guard-rail l'hanno lasciata com'era, ma chi l'assume certa gente, e chi li controlla?
E IO PAGO!!!!!
🙁
Dedichiamo un minuto alla riflessione, per favore, è importante!
Con un po' di attenzione ai consumi e l'utilizzo di fonti alternative il nucleare, questo nucleare in particolare, non serve. Troppo rischioso soprattutto in Italia e per la natura sismica del territorio, sia per il modo di gestire i lavori non proprio alla "tedesca". Dovremmo investire quantità enormi di danaro per obiettivi che andranno a regime fra una quindicina d'anni se saremo bravi, con un incremento della produzione energetica di pochissimi punti percentuali. In compenso non finiremo mai più di ammortizzare quell'investimento, ma avremmo sul gobbo tutte le problematiche della sicurezza e la e l'incubo delle popolazioni di un incidente nucleare. Allora, facciamo che sia la ricerca a cui dovremo dare impulso ad indicarci domani tecnologie ragionevolmente più sicure per "addomesticare" l'atomo da utilizzare per la produzione di energia in un serio rapporto costi/benefici/rischi.
Andare a votare per dire SI ci costa poco e facciamo una cosa grandissima a cui non dobbiamo sottrarci perchè è nostra, di noi singoli senza scuse, la responsabilità di evitare o meno di far vivere i nostri figli e quelli di altri popoli nel, terrore atomico.
Elbano
[URL=http://www.imgplace.com/viewimg864/1636/24manifesto.jpg]
[/URL]
[/URL]
COSA?? LASCIATI A PIOMBINO??NON C'E' POSTO PER TORNARE A CASA?
BENE....NON PARTO IO, NON PARTE NESSUNO, INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO??ME NE STRABATTO LE PALLE ..E SIA.STIOCCO LA MACCHINA SUL PONTE E NON PARTE NESSUNO, MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI, OPPURE ENTRO DI PREPOTENZA NEL GARAGE, MI CHIUDO IN MACCHINA E NON MI MUOVO, CHE INTERVENGANO, CARABINIERI, POMPIERI, CROCEROSSINE, ME NE STRABATTO!!RIVOLUZIONE, RIVOLUZIONE...MA CHE SIETE RINCOGLIONITI VERAMENTE.
SE IO CON I MIEI NIPOTI MI NEGANO L ACCESSO A CASA MIA GLI VADO A CACA' SUL PONTE DI COMANDO, IO DEVO TORNARE A CASA MIA, ME NE FREGO DI TUTTO, SINDACI MA CHE CI STATE A FARE??UN VOTO PIU'!!!
SOLO TRE POSTI PER I RESIDENTI??
MA VI LEVATE DI C@@O!!!IO ENTRO POI CHI SI PRESENTA LO RUZZOLO A MARE, TANTO SE DIO VOLE IL FISICO E' ANCORA BONO...
VIA,,,,SCIO' ANDATE VIA...MONOPOLIO, CONTROMONOPLIO, APPE, E T@@A DI SU MA'....
MANCUSOOOOOOOO ALLORA VUOI SISTEMARE STA SITUAZIONE?? UN TE NE VUOI ANDARE DALL APPE, BENE RISOLVI SUBITO STA SITUAZIONE, ENTRA NEGLI UFFICI CON UN RANDELLO STRABUZZA GLI OCCHI DI FUORI E URLA: SE UN RESIDENTE UN TORNA IN CASA , VI PRENDO A CALCI FINO A PARMAIOLA!!!MA ALLORA CHE VOLETE VEDE' LA GENTE COI BRACCIOLI FRULLATA A MARE??LA PAZIENZA E'ORMAI GAME OVER.....O FUORI VOI O DENTRO NOI!!!
CON POCA STIMA, POCA PAZIENZA E POCO TUTTO
GIANFRANCO PALMA
I SANDACI FANNO ORMAI TENEREZZA....CHE SCHIFO!!! :bad:
Mi associo alla richiesta del messaggio 27422 e anch'io come elettore del forum vorrei capire perchè il nostro portavoce è rimasto in silenzio in questi giorni.Siamo d'accordo con la linea intransigente della candidata sindaco?
per punto nero Va bene non mi interessa sapere chi sei,la cosa che piu mi fa piacere e' che abbiamo sollevato un bel polverone,spero che serva.Io penso che ci voglia un po di repressione(scusate)altrimenti con certe persone non ce la fai e' inutile perdere tempo con riunioni tanto ci va sempre la stessa gente.Anchio ho giarato abbastanza e non importa andare lontano,basta andare in qualsiasi paesino della toscana per vedere come si tiene pulito,comunque sono dell'idea che tutto deve partire da noi,un'ultima considerazione ,non siamo comunque il peggio paese dell'Elba
X Yuri
Grande risposta...come al solito!
Chiara, onesta, semplice, diretta, senza fronzoli, lineare,vera, inopponibile, inconfutabile.....ma la cosa più bella e che ora qualsiasi anonimo provi a controbattere si smerda di sicuro!!!
P.s. sono stato recentemente al Vallone a portare degli oggetti....è diventato una ganzata...non solo è tutto sistemato perbenino ma ci puoi anche smaltire in maniera corretta di tutto....quindi se vi dovesse servire qualche pezzo di ricambio qualsiasi per qualsiasi cosa....sembra d'esse in un mega-emporio....altro che al bruciatore!
Per Messaggio 27416 del 02.06.2011, 18:47:
La tua ignoranza ti fa da manifesto...
Sono residente a Marina di Campo da 15 anni e non ho mai ricevuto alcuna lettera, non ho figli che vanno a scuola e non posso sapere se vi è stata divulgazione, ma a casa mia nessuna lettera mai è giunta da codesta amministrazione.
Quanto alla risposta del Sig. Tiberto che dire...meglio niente, è da costoro che siamo amministrati, sono bravi sono belli e ci chiedono di alzare le chiappe e pulire il paese, faranno un giretto, controlleranno il 15 giugno.. . No Sig. Tiberto io pago e tasse e tante, vada a cercare i soldini verso la pila e gli alzi e fatevi pagare l’ici da tutti i finti residenti e con quei soldi pagateci il tagliaerba nuovo e un operaio sveglio.
Poi quando ha tempo si faccia un giro nel paese e guardi in che stato sono i bidoni della spazzatura e perlomeno nascondeteli, tutti rotti e fatiscenti che non si capisce neanche quale sia per la plastica o per altro. Non basta l’arroganza per governare un paese ci vuole anche competenza.
Da domani se volete andare a Cavoli e rilassarvi un pò portatevi i tappi per le orecchie perchè inizia il casino musicale che da qualche anno sta rovinando una delle più belle spiagge della nostra isola...
cara c.b se sei venuta in minoranza per dire che la mancuso si deve dimettere,sbagli è proprio ora che bisogna approffitarne visto che nella porto autoriti ce lei.SE questo è il tuo modo di governare ringrazio i riesi intelligenti che ti hanno votato contro perche non sai accettare la sconfitta ,ora mettetevi insieme e fate il bene per il paese altrimenti scateneremo una rivoluzione in comune che non vi immaginate nemmeno,perche da oggi non voglio piu sentire chiacchere ma ci vogliono fatti se inizi cosi avete fatto un bel buco nell acqua,poi mi dite perche fate le riunioni nel negozio del cordinatore del forum non me la raccontate giusta,se pensate di portare il comune in tribunale noi con voi ci facciamo un bel funerale.
