“ E’ veramente divertente vedere Partiti di Governo che fanno le leggi e poi lasciano libertà di voto sulla loro abrogazione ; Domenica e Lunedì andiamo tutti a votare “
......ero uno di sinistra, adesso sono in crisi esistenziale, per favore Mazzei taci, ogni tuo, vostro comunicato sono 10 (solo a livello elbano) voti in meno.
Siete la prova vivente che state li a fare...........a fare? fare che?....bho.
Inoltre per quanto riguarda la marina, considerando che con questa amministrazione è come sparare sulla croce rossa....siete o per lo meno state riuscendo (sempre con i vostri Mirati comunicati) a farvi piazza pulita intorno.
Complimenti.
poveri noi.
113681 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]UN PONTE TRA….DISAGI, INTASAMENTI , MOCCOLI E LITIGATE [/COLOR] [/SIZE]
Non solo i disagi per la mancanza di un traghetto hanno caratterizzato questo ponte di giugno, ma anche code chilometriche per giungere agli imbarchi.
Eppure quando il consigliere di minoranza Carlo Gasparri prospettò all’amministrazione comunale una corsia preferenziale per imbarco / sbarco atta a snellire il traffico con un percorso dedicato, il responsabile Architetto Parigi rispose sorridendo sarcasticamente – una corsia preferenziale per una ventina di giorni all’anno? Nemmeno a parlarne! – e così non fu nemmeno presentata in consiglio comunale.
Domenica 5 Giugno, intorno alle 18 (ed in altri orari cruciali della giornata ) la coda delle auto dirette all’imbarco, un serpentone che possiamo calcolare in un paio di chilometri o tre, ha paralizzato completamente la città .
Un mega intasamento che ha prodotto la cocente protesta degli automobilisti ed ha sortito un danno d’immagine alla organizzazione viaria elbana, che si è dimostrata ancora una volta non idonea a sostenere il traffico estivo da, e in direzione porto.
Alla luce di questo ennesimo disservizio, Gent.mo Architetto, non era forse meglio prendere in considerazione la proposta Gasparri che se non andiamo errati venne presentata con il supporto cartaceo di un progetto/rendering stilato da un valido Architetto Elbano, sarebbe stato opportuno che almeno, in nome di quella partecipazione tanto decantata come bandiera dall’amministrazione che lo vede come responsabile tecnico , si fosse almeno discusso il progetto , forse Lei dopo questo ponte dei sospiri avrà avuto contezza che non sono solo venti giorni (fortunatamente) quelli da bollino rosso e che si ripetono, non solo il mese di Agosto ma puntualmente ogni qual volta si prospetta un ponte di fine settimana . 🙁
Volevo fare i complimenti all'amministrazione del comune di Campo per la gestione di Pianosa.
Con l'ultimo bando avete decisamente escluso il vostro porto dalla linea di Pianosa imponendo un prezzo fisso molto basso.
Risultato? L'armatore caricherà nei porti di Portoferraio e Marciana Marina al prezzo che lui desidera scartando il porto di Marina di Campo dove guadagna poco o nulla.
MI chiedo, ma quando fate queste cose siete nelle Vostre piene facoltà mentali?
Avete la possibilità che centinaia di persone siano obbligate a passare nel Vostro centro storico per raggiungere l'imbarco in testa al molo e ve lo fate sfuggire in questo modo?
E i commercianti di Campo non dicono nulla?
Ogni persona che andava all'imbarco acquistava almeno un giornale, un caffè, qualcosa da mangiare, e al ritorno ci scappava sempre un aperitivo.
BRAVI
X Michele Cervellino - METODO DI BELLA -
Grazie Michele per la tua risposta. Volevo sapere più che altro, da persone che eventualmente possano aver seguito i protocolli del MDB, l'efficacia della cura e gli eventuali vantaggi, se ce ne possono essere, in termini di prolungamento della sopravvivenza e della qualità della vita. Personalmente sono contraria alla chemio che a mio avviso è pressochè inefficace nella stragrande maggioranza delle neoplasie e priva i malati di una decente qualità della vita. Volevo sapere soprattutto, se i medici che praticano il Metodo Di Bella, hanno dato a chi li ha conosciuti, una buona impressione o se si tratta invece solo di discorsi campati in aria.
Sò bene che le illusioni non servono, ma personalmente ho sempre dato credito a questo trattamento che costituisce oggi un' alternativa alle cure convenzionali, praticate talvolta con accanimento terapeutico, spesso più dannoso che utile.
Grazie.
Aprire il centro storico al traffico limitatamente a Domenica e 1/2 Lunedì solo per permettere di accompagnare a votare chi ha difficoltà? Un bel gesto che non passerebbe inosservato oltre che un dovere civile e cristiano.
Proponilo, perchè se non lo fa la gente come te, non lo fa nessuno e a Silvio ghè pensi mi, non preoccuparti!
Ciao Yuri
Campese
[SIZE=4][COLOR=darkred]oggi VENERDI' 10 GIUGNO ALLE ORE 15,00 PRESSO IL Centro Culturale“De Laugier” Salita Napoleone Portoferraio (LI) IL CONVEGNO dal TITOLO:
CONVEGNO “L'Opera di Restauro: materie e materiali" [/COLOR] [/SIZE]
Programma:
15.00
Introduzione e saluti
Arch. Fiorella Ramacogi, Soprintendenza per i Beni Architettonici e il Paesaggio per le Provincie di Pisa e Livorno.
Arch. Elisabetta Coltelli, Presidente Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Livorno.
Arch. Rosana Oscos, Presidente Associazione Architetti Elbani. Geom.
Alberto Citti, Presidente Associazione Geometri Elbani.
15.30
Arch. Massimiliano Pardi, Presidente Sezione di Livorno e Arcipelago Toscano - Istituto Nazionale di Bioarchitettura®: “L’importanza della calce nella Bioedilizia”
Marco Bacci, Restauratore (materiali lapidei) del Dip. di Costruzioni e Restauro dell'UniversitaÌ degli Studi di Firenze. Docente di restauro presso l'Accademia di belle arti di Brescia e Palazzo Spinelli di Firenze: "Il restauratore, le aggiunte caratterizzanti nelle calci naturali"
Arch. Michele Cogorno, Arch. Mauro Morriconi, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria: “Metodologie e tecniche di restauro applicate al recupero del Castello Malaspina di Madrignano”
Arch. Riccardo Lorenzi, Laboratorio del Paesaggio, Soprintendenza e UniversitaÌ di Pisa: "Intonaci malte e colori: dalla cultura del restauro alla tutela del paesaggio"
Arch. Alessandro Pastorelli, Socio Sezione di Livorno e Arcipelago Toscano - Istituto Nazionale di Bioarchitettura®: “Restauro e Malte Romane”
CalcheÌra Mastro Gilberto Quarneti, Scuola d’Arte Muraria CalcheÌra San Giorgio: “L’Opera di Restauro: materie e materiali”
19.30
Chiusura lavori
ELBA CAMPIONE
1° SPORT ELBANO
non è il calcio, il tennis, il nuoto, ect
MA IL LANCIO CON DEPOSITO DI SUPPELLETTILI, DIVANI,
ARMADI, SANITARI, BOILER ECT.ai cassonetti
BENE
apriamo un sondaggio fra i lettori, per proporre detta pratica sportiva come 1° sport ELBANO, alle prossime OLIMPIADI.
TANTO NON CI BATTE NESSUNO! 😀
Topino ti aspetto per bere quella famosa birretta.Un abbraccio!!
Vorrei aggiungere una cosa a quanto già esposto egregiamente da Yuri.
Credo che il Sito del Comune di Campo Nell'Elba, sia l'unico ad avere il Feed RSS, un sistema che invia in automatico, alla posta elettronica, le ultime comunicazioni del Comune stesso.
In poche parole, chi si abbona (gratuitamente) riceve in automatico tutte le loro comunicazioni.
Il Referendum è, nonostante tutto, la più importante forma di Democrazia diretta rimasta ai Cittadini.
I sottoscritti Consiglieri Comunali di maggioranza del Comune di Campo nell'Elba, in piena coerenza con la natura Civica della lista Nuovo Progetto per Campo nella quale sono stati eletti, e in armonia con il programma della stessa, che prevede espressamente la piena libertà di scelta, secondo coscienza, in tutte le questioni politiche, a maggior ragione se indipendenti dalle necessità locali,
invitano tutti gli elettori a recarsi alle urne domenica 12 giugno , dalle 08.00 alle 22.00, o lunedi 13, dalle 07.00 alle 15.00, per esprimere attraverso un libero voto il loro pensiero sui quattro quesiti proposti.
Yuri Tiberto
Andrea Battista
Fausto Carpinacci
Lorenzo Baldetti
Walter Martorella
Renzo Spinetti
Emiliano Provenzali
Ps: mi scuso con i Consiglieri Cervini, Dini, Giusti e Soppelsa, che non mi è stato possibile rintracciare in tempo - ovviamente, potranno se lo riterranno opportuno esprimere pubblicamente il loro parere al riguardo... 🙂
Un sentito ringraziamento alla Gent.ma Autrice Anonima ("Azz...Me rode da Schianta' "... 🙂 )per il, come sempre, simpaticissimo post sull' "ennesimo colpo di mano dell'amministrazione campese".
Lo spostamento dei seggi per la consultazione referendaria è dovuto, molto semplicemente, all'indisponibilità di aule al piano terra nella scuola media. La causa? Trame occulte, ovviamente... del tipo che si cerca di riattivare la Biblioteca.... 😎
Mettiamo un seggio al primo piano, con annessi facchini per il trasporto di elettori con difficoltà motorie? Spostiamo un seggio alle elementari e lasciamo l'altro alle medie? Avrebbe creato maggiori disagi e maggiore confusione?? Ma no.... è stato tutto calcolato per rendere dura la vita ai cittadini...... 😀
E quindi, i cattivoni dell'amministrazione campese, cosa ti vanno a pensare? Spostano i due seggi "cittadini" alle elementari, "in pieno centro chiuso al traffico" della Sterminata Metropoli di Campo e a quasi 100 (80?...) metri dal parcheggio più vicino.... 9 secondi se sei Bolt, ben due/tre minuti se sei un anziano claudicante....
"ben distanti dai parcheggi liberi".... ehemm.. peccato sia stata predisposta apposita ordinanza che nei giorni di votazione esenta dal pagamento nei parcheggi limitrofi ai seggi.....
Aggiungiamoci che il Comune di Campo, sul proprio sito, INFORMA SUI REFERENDUM.. in prima pagina....
[URL]http://www.comune.camponellelba.li.it/[/URL]
...e sarebbe interessante vedere quali e quanti altri Comuni isolani l'hanno fatto... azzardiamo: Portoferraio? Rio Elba? Nessuno?? .... 🙂
Il problema è che quando si è astiose, incazzose per natura e soprattutto in pessima fede , sarebbe bene continuare a limitare le proprie esternazioni a facebook, dove almeno il cerchio è ristretto a qualche compagno di merende. 😎
ps: niente di personale, ovviamente. Semplice reazione a provocazioni fuori luogo. Incassa, porta a casa, e 'un te la piglia'... che al mondo ci so' cose più importanti... 🙂
HO LETTO SU TENEWS CHE QUALCUNO HA AVANZATO LA SUA CANDIDATURA A PRESIDENTE DEL PARCO CON TUTTO IL RISPETTO VORREI CHIEDERE MA CHE COMPETENZE HA IN CAMPO AMBIENTALE COSTUI?? SAREBBE MEGLIO DARE QUESTA POLTRONA A PERSONE CHE NE HANNO I REQUISITI E NON A QUALCUNO CHE DESIDERA PER FORZA UNA POLTRONA ED UN RUOLO DA PROTAGONISTA ALL'ELBA!!!
Ora anche gli inglesi si permettono di chiacchierare, questo popolo di guerrafondai perché non ci racconta come è morta Lady D.? Cosa ne sanno loro delle difficoltà e l’antagonismo violento che questo governo ha dovuto subire ogniqualvolta ha tentato di dare via alle riforme? Ad ogni decisione presa, dopo un’ora sulle strade si riversavano sindacati , verdi, rossi, centri sociali,popoli viola, girotondini, studenti ripetenti, donnette frustrate, comitati contro tutto e i rimasugli di partitini bastonati ad ogni elezione politica seria.
Berlusconi ha fatto del suo meglio, se il paese cammina lentamente il motivo è uno solo: il nostro Premier ha dovuto difendersi dagli attacchi sterili e menzogneri che questa opposizione continua a propinare a getto continuo, per questo, il Premier non ha avuto il tempo materiale di dedicarsi al suo caro Paese. Abbiamo un Capo di Governo che il mondo ci invidia e che solo la storia saprà dargli i giusti meriti.
Grazie alle sue eccezionali qualità umane e imprenditoriali ha realizzato opere e progetti di eccellenza per l'economia e l’Italia tutta. Con straordinaria lungimiranza e capacità poteva rendere il nostro Paese grande nel mondo, se solo gli fosse stato consentito. Ma questo non va bene, ad alcuni non piace emergere, preferiscono trascorrere le loro misere vite a fare la parte delle vittime, in posti dove ci si nasconde facilmente, magari all’ombra di qualche grossa quercia…
Al referendum il nostro Premier consiglia ai suoi elettori di esprimersi liberamente, altri, invece, impongono di votare si, questa è la “sottile” differenza tra Democrazia e Regime cari signori!!!
Sono pienamente d'accordo, ma aggiungerei i fattori responsabili dell'attuale disastro: i vagabondi, gli sfruttatori, gli opportunisti, ovvero la maggioranza
[SIZE=3][COLOR=royalblue]E' veramente divertente vedere i partiti di opposizione battersi per abrogare leggi che già nei territori da loro amministrati sono legge per loro volontà. [/COLOR]
[/SIZE]
Caro Mazzei, tutto ha un limite, cribbio! Siamo in Toscana, e i tuoi amici in regione hanno già legiferato quello che oggi tu chiedi di abrogare. Lascia stare il nucleare, probabilmente la lobby dell'atomo non circola nell'ambiente, ma per tutto il resto non vi fate mancare nulla.
Quanta demagogia, che sfacciataggine! Ma così è, un comunicato e ci si dimentica di tutti i mali, compreso la sconfitta sonora di Rio Marina, o ancora quella di Capraia. E senza nemmeno un comunicatino, due righe, una parola. Ma tanto hai vinto a Milano... Beatatté!
Ma torniamo ai referendum; per chi mi legge, e solo per voi, permettetemi questo consiglio: fate ciò che credete, andate o non andate a votare, votate si o votate no, ma fatelo con la vostra testa, con il vostro intelletto e solo dopo esservi formati un'idea certa, senza passioni sentimentali, idoli e idolatri. Constato invece che siamo un branco di pecoroni (o meglio mufloni), e da tali ci comportiamo.
C'è crisi ragazzi, e non solo in economia. Eh si, perché vedere orde di giovinotti che parlano solo per sentito dire, e discutono con semplice ignoranza di atomi e di acqua, e di Silvio e di politica, di invidia e di democrazia meraviglia, e non poco.
E a me, ormai vecchio politico passito non resta che consolarmi con la filosofia orientale.
Buonanotte.
[COLOR=red][SIZE=3]
[FONT=tahoma]
Il momento più buio della notte è prima che faccia giorno.[/FONT] [/SIZE] [/COLOR]
Salutaci Ceccobao, Rossi, Tortolini, Velo e tutti coloro che si sbattono per i nostri interessi. Chissà come faremmo senza di loro. 🙁
Da circa un mese transitando sulla strada comunale che porta da capoliveri alla località innamorata vedo depositati accanto ai cassonetti dei rifiuti, posizionati lungo il percorso, materiali vari da bombole del gas a sanitari a materiale edile ecc. ecc. Uno spettacolo davvero pietoso e indecente, e soprattutto un bel biglietto da visita per i turisti in arrivo!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno dovrebbe spiegarmi se nel comune di capoliveri esiste un servizio di nettezza urbana. Svuotare i cassonetti e togliere e pulire gli spazi adiacenti dovrebbe essere compreso nel normale servizio di nettezza urbana...........!!!
Oppure a capoliveri si aspetta che i rifiuti esterni si volatilizzino o scompaiano per magia?
SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE, TURISMO, CROCIERE, LAVORO, MERCI:
Ritengo doveroso porre all'attenzione delle Autorità incaricate alla gestione della sicurezza in ambito portuale una situazione, sentita da molti, che potrebbe portare ad incidenti per i quali, se accadessero, sarei curioso di sapere chi se ne assumerebbe la responsabilità.
Già da tempo, ed in particolare all'inizio della stagione turistica e crocieristica, la nave delle ore 6,40 che parte da Piombino carica di merci, pendolari e altre persone, viene fatta attraccare al molo 3 costringendo i viaggiatori a scendere dal ponte garage in spazi angusti e pericolosi per via delle numerose sporgenze metalliche e dei mezzi stipati nei garage che lasciano pochissimo spazio di uscita per i passeggeri. Si precisa che tale nave arriva alle ore 7,40 e riparte dopo 20 minuti alle ore 8,00.
La motivazione addotta è che il molo dell'Alto fondale (molte volte libero, come ieri ed oggi), è in attesa dell'arrivo e attracco di una nave da crociera, che, la maggior parte delle volte è molto distante dallo Scoglietto, per cui i tempi di attracco sono abbastanza lontani.
La domanda che viene posta alle Autorità è questa: chi ha la priorità sugli attracchi, una nave traghetto con merci e passeggeri che devono in questo caso raggiungere il posto di lavoro, o una nave da diporto che tranquillamente potrebbe attraccare dopo le 8.00 non appena partito il traghetto ?
E' previsto, per le norme della sicurezza della navigazione, il non attraccare in moli non provvisti di scalette di sbarco passeggeri, costringendo li stessi a sbarcare dal garage in mezzo a molti pericoli, o attendere moltissimo tempo per lo svuotamento del garage, con la necessaria aspirazione dei gas di scarico, arrivando così al lavoro in forte ritardo ?
Credo che tali legittime richieste, motivate anche da un rispetto per le norme di sicurezza, debbano avere una minima risposta giustificativa di tali comportamenti, anche perchè non credo che i Comandanti delle navi siano contenti di questa situazione potenzialmente pericolosa.
Mauro Castaldi - Elbano e pendolare
🙂
X ANTONIO
SCUSA IL RITARDO MA SONO STANTO LONTANO DALLA RETE PER UN PO'.
TIRATI SU E PENSA A RITORNARE NELLA TUA ISOLA PER RACCONTARE A TUTTI CHE ANCHE QUESTA VOLTA TE LA SEI SFANGATA.
NON MOLLARE ANTONIO.
