Ho frequentato la palestra di Capoliveri fino alla prima chiusura della prima ondata del Covid (inizio 2020) e decisi di non tornarci per le numerose storture, evidenti a tutti i frequentatori :istruttori con tanto di tariffario, a nero, attrezzi utilizzati regolarmente scomparsi da un giorno all'altro, istruttori che da un mese ad un altro sfoggiavano diplomi acquisiti con 5/10 h di corsi on line, persone che frequentavano la palestra a gratis perché amico di...
Fatto presente tutto ciò ai responsabili di allora ebbi come risposta un'alzata di spalle e un sorrisino ironico. Oggi non so come funziona la palestra, i responsabili sono altri ma, essendo io un dipendente pubblico non credo che nessuno possa (in tempo di covid e con le restrizioni in atto) eludere determinati controlli. Chi non è vaccinato deve obbligatoriamente presentare il risultato del tampone negativo ogni 3 giorni e non è il controllo a campione a far fede. Credo tu possa stare tranquillo/a. L'attuale chiusura della palestra è un ulteriore segno di elevato senso di responsabilità.
113583 messaggi.
Il motivo per cui mio figlio va da un dentista fuori non lo devo venire a spiegare a lei. Come avevo già precisato io e mio marito siamo vaccinati, caro lei.
Mio figlio no. Ha dodici anni.
Possiamo scegliere. Noi no per poter lavorare.
Pago le tasse come lei. Ho diritto di fare quello che ritengo giusto, tutelando la mia salute e quella del prossimo rispettando le regole come ho sempre fatto nella mia vita.
Non chiedo la luna, ma solo di essere trattata come un cittadino italiano nonni serie Z.
Ripeto: mio figlio senza vaccino fa paura dentro la nave. Che gli venga concesso di viaggiare all'aria tenendo le mascherina ffp2.
Io ho già fatto la terza dose per cui sono "BOOSTER" e un vedo l'ora di fa' la quarta per diventa' "QUADRIBOOSTER" questa è l'unica strada per non rischiare conseguenze gravi, talvolta fino alle estreme conseguenze.
Ho scoperto che uno dei responsabile della palestra di pesistica di Capoliveri non è vaccinato (fatto da sempre noto agli amministratori comunali) e che nessuno ha mai controllato se aveva fatto il tampone negativo per andare a lavoro.
I controlli sono stati fatti solo quando sapevano che non era di turno.
Ora sembra che la palestra sia stata chiusa così non perde lo stipendio non essendo vaccinata.
Portoazzurro COVID-19
Anch’io vedo chi va a farsi il tampone e al parcheggio della farmacia che parlano senza mascherina aspettando il suo turno svegliatevi non date peso a questo virus e poi lo portate in casa ai vostri vecchi
Ci vogliono delle belle multe a questi individui
Speriamo con i cenoni dell’ultimo dell’anno abbiano un po’ di testa io avrei chiuso tuttto dopo questi contagi da paura
Buon anno
Da Dino il perfetto
All'Elba ci sono tanti dentisti.
Caso mai mancano le terapie intensive. Quelle che, dove ci sono, sono occupate all' 80 per cento dai no vax.
Questa è la vera ingiustizia, l'80 per cento.
Vaccinatevi, che è meglio.
Avete visto ieri con che voce rauca e respiro affannoso Albano comunicava alla Tv di essersi contagiato per la seconda volta?
E il pugile Testa, ricovertao in terapia intensiva, in che condizioni era? Altro che non vaccinarsi. Ho telefonato al mio medico per chiedergli quando farà a me e ai miei familiari la terza dose: purtroppo m' ha risposto che devo aspettare dopo il 15 gennaio, avendo fatto la seconda dose a fine agosto! E poi tutti quelli che conosco mi hanno detto di non aver avuto nessun effetto collaterale dopo la terza vaccinazione. Vogliamo rischiare di morire intubati di una orribile morte per soffocamento?
Fdi ha presentato un emendamento contro L impossibilità di usare i traghetti per i residenti delle isole minori per chi non è vaccinato …. Sulla pagina Facebook di Fratelli d Italia isola d Elba lo potete leggere .
La risposta è che è un ulteriore passo avanti del Governo per costringere tutti a fare il vaccino. Non ha avuto il coraggio di imporre l' obbligo vaccinale, ma procede piano piano verso questo obiettivo. Se vuoi viaggiare o fare altro dove puoi avere contatto col pubblico, devi vaccinarti, altrimenti è come se ti costringessero a stare in lockdown. Ma per accedere al Pronto Soccorso o andare a fare le visite a pagamento infra-moenia mi chiedo anch'io perché non c' è l' obbligo del super Green pass? Il Pronto soccorso capisco, ma le visite a pagamento, no.
Nel comunicato del Governo inerente il C.D.M. di ieri 29 dicembre viene precisato che:
Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, si amplia l’uso del Green Pass rafforzato alle seguenti attività:
…………
Inoltre il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.
Questo significa che i residenti all’Elba non vaccinati non potranno salire sulla nave neanche per motivi di necessità ? ed eventualmente neanche far ritorno alle proprie abitazioni ?
Quindi di fatto o prigionieri o esiliati.
Vorrei chiedere se qualcuno dei nostri rappresentanti istituzionali ha intenzione di far presente nelle sedi opportune la nostra condizione disagiata di residenti su un’Isola minore e quanto sia assurdo e sproporzionato un provvedimento di questa portata dove forse il green pass base poteva essere più che sufficiente ?
A Porto Azzurro una valanga di gente a farsi il tampone e tanti senza mascherina! E vi chiedete come mai i contagi aumentano?
ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CAPOLIVERI.
So perfettamente che in questo momento sono altre le problematiche e ben più gravi, ma proprio per questo un briciolo di "normalità" o parlare di altro può far bene a tutti.
Nei miei ultimi interventi a proposito dell'ultima finanziaria varata dal governo e che ha comportato uno sciopero generale, appare ormai chiaro che la maggioranza dei pensionati e salariati sono stati penalizzati dall'ultima manovra, per cui da semplice cittadino e residente, chiedo alla maggioranza in comune affinché si adoperi a rivedere l'addizionale IRPEF comunale e la riduzione della TARI a quei cittadini che sono stati penalizzati dalla finanziaria per l'anno 2022.
A me risulta che per queste voci (IRPEF e TARI) le amministrazioni locali possono tranquillamente intervenire, mentre per l'addizionale comunale possono ridurla fino allo zero.
Grazie per l'ascolto.
Ad alcuni stranieri serve un tampone rapido o antigenico per rientrare in patria dope le vacanze trascorse all'Elba. Non trovano all'Elba dove effettuare il tampone moleculare (che dura di piu') il 31 dicembre o il tampone rapido (che dura di meno) il 1 gennaio. Come mai? Perche' devono fare il tampone il 2 gennaio a PIombino o in qualche posto per strada direzione nord?
Buongiorno, leggendo il comunicato stampa del Comsiglio dei Ministri che si è svolto ieri, viene stabilito che sui mezzi di trasporto pubblici è previsto l'obbligo di green pass rafforzato, successivo ,quindi, a vaccinazione o guarigione.
Vorrei chiedere ai sindaci elbani se pensano di chiedere una deroga per il servizio traghetti, unico mezzo che consente agli elbani di poter andare sul "continente".
Tanti lettori di questo blog diranno:" Altro che deroga devi vaccinati se vuoi salire sul traghetto, sennò te ne stai a casa tua e non appesti noi che il vaccino lo abbiamo fatto"
Ebbene, io lo ho fatto il vaccino, ma mio figlio che ha da poco compiuto 12 anni no e per il momento non lo farà.
Senza il vaccino, però, gli viene impedito di prendere il traghetto per andare dal dentista.
Viene leso il suo diritto alla salute.
Che i sindaci chiedano una deroga, se i non vaccinati fanno così paura, che gli sia concesso almeno di prendere il traghetto stando fuori con mascherina.
In questo modo gli elbani non si sentiranno cittadini di serie Z che ,pur pagando tasse comunali, regionali e statali , non si vedranno negati diritti fondamentali, fra cui quello alla salute.
La Nera.....se il silenzio sarà assordante ci aiuti lei
"Super greenpass, allarme dalle carceri
A lanciare l'allarme è il Sappe che denuncia buchi nella normativa e il fatto che gli agenti devono comprarsi le mascherine autonomamente"
PERCHE' LE ALTRE CATEGORIE DI LAVORATORI NON SE LE DEVONO COMPRARE AUTONOMAMENTE?
CHE PRETESA!
Clima politico e sociale avvelenato a Portoferraio.
Le scritte offensive rivolte contro il sindaco di Portoferraio,Zini, a parte l' estrema gravita' del fatto, testimoniano come il clima politico e sociale a Portoferraio sia a dir poco avvelenato. Non si puo' non tacere sul fatto che l'immobilismo politico ed amministrativo sta suscitando sempre piu' crescente malessere.
Smettila di scrivere sui muri che non serve a niente e fai diventare vittima chi probabilmente vittima non è.
Fai una bella denuncia se sai qualcosa, chissà magari hai anche ragione, ma scrivere suui muri è da deficenti.
Vorrei fare una domanda al Sindaco, ms non sarebbe opportuno chiudere le giostre?
CS - ORDINANZA N. 156 DEL 2021 - ULTERIORI NUOVE MISURE ANTICOVID 19.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/caput.JPG[/IMGSX] Nuove disposizioni sono state adottate in data odierna dal Comune di Capoliveri per ulteriormente contenere la diffusione del Covid-19 fra la popolazione.
L'ordinanza sindacale n. 156 ha così disposto che a partire da domani, 30 Dicembre 2021 i direttori delle attività commerciali Coop, Conad e Brico ok, presenti sul territorio comunale, garantiscano, a propria cura e con personale addetto, che all’interno dei locali non siano presenti contemporaneamente clienti in numero non superiore a quanto di seguito specificato:
Coop V.le Australia, non oltre n. 20 persone per volta;
Conad Via Mazzini, non oltre n. 20 persone per volta;
Brico ok Loc. Mola, non oltre n. 20 persone per volta;
Disposto inoltre che all'interno dei supermercati sopracitati, siano fatti indossare ai cittadini i dispositivi individuali di protezione durante l’acquisto della merce;
L'ordinanza dispone , inoltre, con effetto immediato l'obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto. In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso. Obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 sui tutti i mezzi di trasporto.
Con effetto immediato fino al 31 gennaio 2022 sono vietati gli eventi, le feste e i concerti, comunque denominati, che implichino assembramenti in spazi all’aperto.
L'ordinanza precisa infine che con l'evolversi della situazione epidemiologica potranno adottarsi nuove misure per garantire la salute e la sicurezza in tutto il territorio comunale anche in adeguamento alle disposizioni nazionali e regionali in continua evoluzione.
