Smettila di scrivere sui muri che non serve a niente e fai diventare vittima chi probabilmente vittima non è.
Fai una bella denuncia se sai qualcosa, chissà magari hai anche ragione, ma scrivere suui muri è da deficenti.
113567 messaggi.
Vorrei fare una domanda al Sindaco, ms non sarebbe opportuno chiudere le giostre?
CS - ORDINANZA N. 156 DEL 2021 - ULTERIORI NUOVE MISURE ANTICOVID 19.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/caput.JPG[/IMGSX] Nuove disposizioni sono state adottate in data odierna dal Comune di Capoliveri per ulteriormente contenere la diffusione del Covid-19 fra la popolazione.
L'ordinanza sindacale n. 156 ha così disposto che a partire da domani, 30 Dicembre 2021 i direttori delle attività commerciali Coop, Conad e Brico ok, presenti sul territorio comunale, garantiscano, a propria cura e con personale addetto, che all’interno dei locali non siano presenti contemporaneamente clienti in numero non superiore a quanto di seguito specificato:
Coop V.le Australia, non oltre n. 20 persone per volta;
Conad Via Mazzini, non oltre n. 20 persone per volta;
Brico ok Loc. Mola, non oltre n. 20 persone per volta;
Disposto inoltre che all'interno dei supermercati sopracitati, siano fatti indossare ai cittadini i dispositivi individuali di protezione durante l’acquisto della merce;
L'ordinanza dispone , inoltre, con effetto immediato l'obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto. In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso. Obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 sui tutti i mezzi di trasporto.
Con effetto immediato fino al 31 gennaio 2022 sono vietati gli eventi, le feste e i concerti, comunque denominati, che implichino assembramenti in spazi all’aperto.
L'ordinanza precisa infine che con l'evolversi della situazione epidemiologica potranno adottarsi nuove misure per garantire la salute e la sicurezza in tutto il territorio comunale anche in adeguamento alle disposizioni nazionali e regionali in continua evoluzione.
Se poi clicchi sulla scritta in arancione "Vale sempre la pena farsene una ragione, dedichiamoci qualche minuto" , trovi un articolo che dovresti leggere cercando di capire se possibile
Silvia
SOLIDARIETA' AL SINDACO ZINI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/walt.JPG[/IMGSX] "Nel condannare ogni forma di diffamazione, discredito e mancanza di rispetto dell'individuo, quale grave atto di inciviltà, esprimo a nome di tutta l'amministrazione comunale di Capoliveri che rappresento, la solidarietà al Sindaco di Portoferraio Angelo Zini per gli attacchi alla Sua persona e alla figura istituzionale che rappresenta.
F.to
Walter Montagna,
Sindaco di Capoliveri"
"pescato da chissà dove" e poi nel grafico c'è scritta la fonte.
Come diceva il mi povero nonno "meglio sta zitti, che aprì bocca e leva' ogni dubbio"
[COLOR=darkred][SIZE=3] ANCORA SCRITTE CONTRO IL SINDACO SUL MURO DELLA EX CONSUMELLA [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/scritta.JPG[/IMGSX] Non si ferma la volgare invettiva dello sconosciuto imbrattatore contro il Sindaco Angelo Zini , se la prima era apparsa sul muro cimiteriale della Misericordia quella odierna è apparsa di primo mattino sulla salita di Via E.De Nicola e ….non contento pochi metri più avanti ha fatto pure il bis.
Nonostante lo scalpore che aveva suscitato la precedente e l’interessamento delle forze dell’ordine questo scriteriato oppositore usando la stessa grafia, stessa vernice e modalità si è ripetuto come volesse sfidare non solo il primo cittadino e le forzre dell’ordine ma tutta la città che si è ribellata a tale volgarità mai avvenuta in precedenza sulla nostra isola……notizia in aggiornamento
Ormai lo sanno tutti, e tutti gli addetti ai lavori lo dicono con grande sincerità ed enfasi che la riforma fiscale e la finanziaria per l'anno 2022 ha premiato la "CLASSE MEDIA".
Per "CLASSE MEDIA" l'espressione diventa uso comune nel diciannovesimo secolo come sinonimo di borchesia imprenditoriale per indicare la classe che, per reddito, prestigio e potere occupa una posizione intermedia tra l'aristocrazia e il proletariato.
La definizione moderna è quella di considerare "CLASSE MEDIA" quanti percepiscono un reddito da lavoro o pensione compreso tra i 35.000,00€ e i 60.000,00€, per cui, l'85% di pensionati e salariati sono fuori dalla "CLASSE MEDIA", categoria quest'ultima di persone che a proposito della finanziaria e riforma delle aliquote IRPEF, hanno avuto i maggiori benefici.
Oh bravo,ora che hai messo col copia incolla un grafico pescato chissà dove,siamo tutti più informati.
Vai allora a cercare grafici che dimostrano la più totale ignoranza e mancata professionalità di quei medici che ti visitano solo se sei tamponato( sostanzialmente non vaccinato).
Beh,loro avranno anche studiato,ma secondo il tuo grafico sono i no vax a dover tornare a scuola.
Io non scrivo, utilizzando,grafici,ma so che queste cose accadono anche qui a Portoferraio:parla di più con le persone e ti renderai conto che siamo in una situazione dove le discriminazioni,fanno più danno della mancata istruzione scolastica.
Buongiorno Fabrizio, volevo sapere se il Sindaco di Portoferraio ha fatto un ordinanza dove si annullano tutte le cene per l'ultimo dell'anno, naturalmente nei locali, perché io e due mie coetanee abbiamo prenotato alla Centrale di Portoferraio e visto che al numero dato per la prenotazione non risponde nessuno, volevamo capire, se nò ci tocca organizzare alle nostre case. Grazie d buon anno
Per l appunto --- darei disposizioni dato CHE IL 1 PRIMO GENNAIO ESCE IL NUOVO MATRIX ---- disposizione Da parte del sindaco che per la visione al cinema l adulto sia accompagnato da almeno un minore di dieci anni --- ci manca ora che NIO ci dica che la terra non e piatta ma a forma di minchia --- e qui in italia escono n altra 6 partiti politici e n artri 15 anni de politica pe Polli.
Marciana Marina oggi sembra un paese diverso ,commercianti e clienti con la mascherina (cosa mai vista prima) controlli della municipale (ora che non serve piu') , poca gente in giro,assalto alla farmacia per i tamponi e tante raccomandazioni di persone che fino a ieri vivevano come se il covid non esistesse.
La capacità d'informarsi prima ancora del Vaccino, ecco cosa serve ai No Vax soprattutto, tante sono le vaccinazioni che la vita c'impone e di queste tante te le dovrai fare da solo.
[url=https://postimages.org/]
[/url]
Vale sempre la pena farsene una ragione, dedichiamoci qualche minuto
Chioccio

Provando a prendere un appuntamento sul sito della regione Toscana e' venuto fuori che ci sono solo appuntamenti al Mandela Forum di Firenze. Altrimenti bisogna andare a fare la fila al ospedale e a perdere mezza giornata. Ovviamente il minore deve essere accompagnato da almeno 1 genitore che deve magari perdere tempo a lavoro.
Perche' non e' possibile fare il vaccino anche dal medico di famiglia (il nostro vaccina solo persone dai 70 anni in su), in farmacia e in ospedale con appuntamento?
Fabio LuppinoUfficio centrale HuffPost
No vax e la dittatura della minoranza: anche basta
Perché in questa emergenza non ci sono ragioni egualmente valide fra chi si vaccina e chi no
I giornali sono odiati dai no vax perché raccontano storie che i no vax non vogliono ascoltare. Per esempio, le notti dei giorni di festa (per tutti gli altri) al lavoro dei medici delle terapie intensive che vengono insultati dai no vax lì finiti per la loro ostinazione, presunta libertaria. I primi rispondono al giuramento di Ippocrate e assolvono al loro dovere, i secondi invece non vogliono venir meno al giurin giurello fatto su qualche social negando qualsiasi evidenza di questi ultimi due anni, dagli oltre 136 mila morti per Covid alle bare di Bergamo, anche se poi negli ospedali pagati in larghissima misura dai mentecatti che si sono vaccinati, ci vanno (qualcuno ci muore), e pretendono di essere curati, ma alle loro condizioni.
Grazie anche a maldestre posizioni filosofiche è diventato mainstream ragionare sul Covid in termini di libertà non libertà. Per cui il no vax più illuminato rivendica la libera scelta (quello meno illuminato parla di terrorismo di Stato apertamente, il più illuminato ci arriva poco dopo). Invece, è arrivato il momento di dire che non ci sono due posizioni ugualmente valide, scegliere di vaccinarsi o non farlo. No, la ragione (non solo quella scientifica) sta da una sola parte. Se oggi non ci fossero 48.335.947 persone con almeno una dose (a cui vanno aggiunti i guariti da, al massimo, 6 mesi) ci sarebbe una catastrofe umanitaria, sociale, economica nel nostro Paese (e c’è, infatti, nei Paesi dove i vaccini non sono ancora arrivati, anche per omissioni della parte più ricca del mondo). Il principio è molto semplice: più vaccinati abbiamo, meno terreno fertile ha il virus di attecchire. Se incontra quattro vaccinati, deperisce. Ma se resta il 10% della popolazione, poco meno di 6 milioni di persone, senza copertura, per paura e ottusità, il virus, qualsiasi variante, continuerà a rubarci l’esistenza. Lo capiscono anche i bambini, ma meno molti genitori.
Le obiezioni le conosciamo. Bene, se fa male, se non è sperimentato, se ce lo hanno imposto le big pharma, Draghi, la finanza e qualche altro mascalzone di cui è pieno il mondo moriremo tutti tra uno o due anni; se non lo avessimo fatto il vaccino avremmo avuto la stessa sorte anche in minor tempo. Ma, siccome, le sciocchezze sui vaccini sono in campo da molto tempo prima del Covid, restano sciocchezze anche in questo caso. Con la differenza che, esattamente un anno dopo dal primo vaccino somministrato, non siamo più in lockdown, si muore di meno e i vaccinati non vanno in terapia intensiva, ci vanno i non vaccinati. Anche questo è un dato elementare. E’ vero, in due anni che balliamo sotto i colpi del Covid forse i governi Conte-due e quello di Draghi avrebbero potuto fare qualcosa di più importante per rafforzare il sistema sanitario nazionale. Ma non è questa ragione sufficiente per occupare le terapie intensive solo per aver rifiutato il vaccino. O lo Stato è o non è.
Il no vax, naturalmente è articolato al suo interno. Chi ha paura, chi non crede affatto che ci sia il Covid, chi ha paura e può permettersi lo splendido isolamento in attesa che passi la bufera: perlopiù persone ricche o che lavorano per sé o che sin qui non si sono trovate nella necessità di avere un green pass per vivere in comunità (tralasciando quelli che hanno alimentato il traffico di falsi green pass, falsi vaccini, falsi in generale). Come la metti la metti, una scelta egoistica ed egocentrica, a fronte di oltre 48 milioni di stupidi che hanno fatto il loro dovere, senza ritenere di aver messo il cervello all’ammasso. Ci sarebbe da capire anche come mai nel periodo che va dal 25 novembre al 9 dicembre (subito dopo l’annuncio del governo che senza green pass non si poteva più andare nemmeno in trattoria, per esempio) ci sono state d’incanto cinquecentomila prime dosi. Come mai questo pentimento di così tanti incalliti no vax fino a quel momento? E perché non hanno raccontato agli altri come sono andate le cose dopo la punturina, che non hanno percepito l’inoculazione di 5g o di fantomatiche scie chimiche, tanto per restare alle principali stupidaggini lette in questi mesi? E che addirittura sono restati vivi? E così tutti gli altri che hanno continuato a farla, sta prima dose?Non basterebbe un articolo per mettere in fila le sciocchezze diffuse a piene mani dall’ideologia no vax, anche se chiamarla ideologia è troppo nobile, diciamo ignoranza (oltre al pericoloso uso fatto di questa massa da manovra, che si sente felice per aver conquistato un presunto diritto di cittadinanza sul web, da forze politiche eversive). L’ultimo stadio è: Draghi non impone l’obbligo vaccinale perché in realtà l’emergenza non c’è. Ecco, continuate a nutrirvi con queste baggianate. Ma l’emergenza c’è e sta arrivando rapidamente proprio dritta dritta a riguardare i no vax. La Germania insegna: dopo aver imposto il lockdown ai non vaccinati c’è stato un rapido crollo dei contagi, stessa cosa in Austria. Misure più drastiche arriveranno, per i non vaccinati. E non si agiti la Costituzione (si è già profanata abbastanza la storia con i riferimenti ad Hitler e alla Shoah). La Costituzione sta dalla parte di chi, in democrazia, persegue in emergenza il bene pubblico, ed ha il dovere di farlo. I contagi aumentano con la variante Omicron, ma i vaccinati restano asintomatici, perlopiù hanno un raffreddore e sono generalmente contagiati dai non vaccinati. Se dovesse arrivare, infine, il lockdown per i non vaccinati punterebbe a bloccare questa catena. O anche l’obbligo vaccinale, accuratamente evitato fino a questo momento.
Nessuno si illude che sia finita vaccinandosi, ma non vaccinandosi non finirà mai.
COVID 19 ORDINANZA SINDACALE SU TUTTO IL TERRITORIO ISOLA D’ELBA
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/news.JPG[/IMGSX] E' stata emessa in data odierna e con effetto immediato, dopo attenta valutazione conseguente al continuo incremento di casi di positività di Covid-19 su tutto il territorio dell'isola d'Elba, l'ordinanza sindacale con la quale è stata disposta a titolo precauzionale la chiusura e sospensione delle attività connesse agli impianti sportivi del Comune di Capoliveri, nonchè la chiusura delle attività ove si svolge somministrazione di alimenti e bevande entro le ore 21,00.
Il provvedimento, valido sino a nuove disposizioni, ha disposto, quindi, con effetto immediato la chiusura e sospensione precauzionale di tutte le attività all'interno degli impianti sportivi del Comune di Capoliveri e nello specifico nella Palestra comunale nuova, Palestra pesistica, Complesso Campo Sportivo di località Vaccarelle; disposta, con effetto immediato anche la chiusura delle attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar, pub ed enoteche) entro e non oltre le ore 21.00, fatta eccezione per i soli ristoranti.
Per il giorno 31 Dicembre 2021 disposta, inoltre, la chiusura per tutte le attività di ristorazione (ristoranti, bar, enoteche, pub ecc..) entro e non oltre le ore 01.00 del 1 Gennaio 2022.
Il Comune di Capoliveri fa sapere inoltre, che le misure potranno essere rese più restrittive in data 31 Dicembre 2021, a seconda dell’andamento della curva epidemiologica di carattere locale.
E', infine, disposto l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche nei luoghi alI’aperto, nella zona bianca; nonchè il rispetto delle norme sul mantenimento del distanziamento sociale, in particolare modo nelle attività di servizi di ristorazione (ristoranti, bar, pub, enoteche) ed il divieto di assembramento. Restano ferme tutte le misure nazionali relative al contenimento del rischio di diffusione del virus.
Chi è vecchio e ha conosciuto torchiana capisce perché mi sono dato questo nome.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/vie.JPG[/IMGSX] Stamani come mio solito mi sono recato in piazza per prendere il caffè con amici come tutte le mattine e mi è stato riferito che l'amministrazione comunale ne sta studiando un'altra delle sue.
"La chiusura di Via Garibaldi".
Ora tutte lemacchone in uscita dalla parte alta da via Roma e via E. Gasperi dovranno per forza uscire da Via Bisdomini eVia Gori. Spero non sia vero, perché se lo fosse sarebbe un ulteriore dimostrazione che giunta e in questo caso l'assessore al traffico non hanno altro da fare che fare danni. V'immaginate tutto il traffico in uscita all'altezza della farmacia centrale? Beh non mi posso che domandare se in tutto questo il Sindaco -Zini abbia messo bocca.
Comunque mi auguro mi abbiano detto una stupidaggine e se fosse vera aspetto un inyervento dell'ex Sindaco Giovanni, visto che lui ha sempre evidenziato la salvaguardia delle pietre rosa, evia Bisdomini ne è piena.