Gio. Feb 19th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113682 messaggi.
X luca Porto da X luca Porto pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 21:01
Luca portaci la gente 365 giorni all'anno e noi lavoriamo!! Il tuo Sindaco forse ci farà lavorare al massimo 3 settimane!! Speriamo che con il nuovo comitato possiamo chiedete danni tutti insieme. Almeno i 50000,00 di affitto li faro forse pagare a qualcuno Che ci ha rovinato. Grazie a tutti quelli del comitato.
Attendi...
marco da marco pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 20:57
Val Susa, Turi scalzo contro il bulldozzer link al video del suo arresto, da divulgare ovunque. [URL]http://www.newnotizie.it/2011/06/27/no-tav-turi-vaccaro-pacifista-sfida-bulldozer-video/[/URL]
Attendi...
X Mario PF da X Mario PF pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 20:24
nell'articolo scomparso ho letto: di una turista 39enne fiorentina morta nel viaggio dall'elba a livorno, un'emorragia interna, trasportata dal sacramento dal pronto soccorso di portoferraio all'aeroporto della pila per l'elisoccorso pegaso, visto che era sera, la turista aveva un aneurisma addominale
Attendi...
Luca da Luca pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 20:21
Per ristoratori incazzati con l'Amministrazione Papi, si fa presto a dire non c'è nessuno per colpa di Maurizio, cosa vi lamentate, lavorate 2 mesi e volete stare a zonzo gli altri mesi. Ma come si fa a ragionare così? Abbassate i prezzi e vedrete che lavorerete di più. Non si può spendere 40 € a persona per un piatto di polpo marinato e 2 spaghetti con un paio di cozze e vongole poco saltate. Aumentate la qualità dei vostri cibi, non vi improvvisate e soprattutto lasciate lavorare questa amministrazione, di che se ne dica, stiamo nel paese più bello dell'Elba.
Attendi...
Francesco da Francesco pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 20:16
Ieri insieme alla mia moto e alla mia ragazza, mi facevo il mio bel giro per l'anello occidentale, da campo a procchio, 30 gradi all'ombra, puntata e bagnetto a cavoli e poi via a smanettare. Appena partito mi sono reso conto di quanto sia alta l'erba a bordo strada. Ma i nostri amministratori cosa aspettano a tagliarla che qualcuno faccia un'incidente come ne sono già successi??? SVEGLIA::::
Attendi...
x vedetta longonese da x vedetta longonese pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 19:55
Ma l'hai capito o no che è dall'anno scorso a maggio che è iniziata la trafila burocratica per levare i pontili??????? che volevi che dal maggio 2010...facessero ( come hanno fatto ) tutta la stagione 2010 ....e poi quella 2011...... e poi magari anche quella 2012..perchè l'anno prossimo appena si insedierà la nuova amministrazione non vorrai mica che dopo un mese si prenda la briga di smobilitare i pontili......quindi????? SECONDO VOI DAL MAGGIO 2010 QUESTI SIGNORI AVREBBERO DOVUTO FARE 3 STAGIONI ALLE SPALLE DEI CITTADINI DI PORTO AZZURRO?????? Ma come ragionate???? dovete fare un reset xke mi sa che state sbarellando!!!!
Attendi...
mario da mario pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 19:29
riguardo il post introvabile, credo sia stato tolto perchè pieno di notizie imprecise e fuorvianti che generano apprensione e sgomento data la delicatezza dell'argomento. scusate e grazie
Attendi...
SIRENETTA da SIRENETTA pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 18:53
BRAVI ANCHE SUB ALBERTO DE SIMONE E MARCO SARTORE CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA NUOTATA BASTIA -CHIESSI....
Attendi...
osservatore da osservatore pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 18:22
Con sincerità quello che ha promesso la maggioranza per vincere le elezioni a Rio Marina non mi interessa niente, a fine mandato gli elettori daranno il loro giudizio. Voglio solo ricordare che sono 3 elezioni che straperdiamo e quindi il dibattito è aperto(o no?). Mi chiedo se posso permettermi di fare qualche critica in modo pacato e tranquillo. Il mio pensiero e di qualche altro della piazza era quello già esposto:giusto o sbagliato che sia mi si poteva rispondere evitando che si chiamasse in causa le divisioni della maggioranza.Sarebbe meglio che ognuno guardasse le divisioni a casa propria. Comunque se le reazioni sono queste la prossima volta vi elogerò così sarete contenti.. P.S. Mi spiace che non credi che sono di sinistra.
Attendi...
Andrea Ciampi da Andrea Ciampi pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 17:32
Sono d'accordo con Paolo Franceschetti. Ho preso di recente la Blunavy (scusatemi ma indipendentemente dal prezzo, per questioni di principio per il momento boicotto la ToreMoby) e sono rimasto stupito dalla velocità delle operazioni di imbarco/sbarco. L'Achaeos è una nave adatta all'Elba, perchè, pur non essendo veloce (non più lenta comunque di un Moby Love o Baby) è bidirezionale (non deve cioè mai fare le manovre di inversione marcia) ed è di una giusta dimensione. L'Oglasa, Marmorica e Aethalia devono fare inversione ma sono della giusta dimensione e più veloci di tutte le Moby. Ha detto bene Paolo: le navi Moby (Bastia e Giraglia escluse) sono adatte alla Sardegna o alla Corsica, ma non all'Elba. Anzi, meglio ancora sarebbero navi ancora più piccole e veloci, come il famoso e lontano nel passato Catamarano dell'Elba Ferries o L'Isola di Capraia, il mezzo veloce della Toremar. E finchè non si smette con questa concentrazione assurda di corse, con navi che partono insieme o quasi, per poi lasciare scoperte le fasce serali (assurdo che da piombino, nemmeno il venerdi sera per esempio, ci sia niente dopo le 22.30), non si risolverà mai niente. E non parlo da residente, bensì da chi ha l'elba solo come seconda casa. Spero davvero che qualcosa si muova, e si possa stabilire una vera concorrenza.
Attendi...
VEDETTA LONGONESE da VEDETTA LONGONESE pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 17:10
QUALCOSA SI MOVE... i post dei ristoratori sono la punta dell'iceberg della crisi longonese post - mattana di levà i pontili brokers senza trattare... qualcuno ha perso d'occhio la cantera, e risultati si vedono... e questa non è solo la punta dell'iceberg, è L'ULTIMA DI UNA LUNGA SERIE! è ora di CAMBIARE!
Attendi...
un esame di coscienza da un esame di coscienza pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 16:59
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2011/06/27/muore-turista-39enne-disperato-elisoccorso-nella-notte-38144/[/URL] [COLOR=darkblue] Caro amico.... L'indirizzo che Lei insiste a postare non porta a nessuna pagina rintracciabile, sarebbe opportuno fare una ricerca più accurata e precisa dell'articolo in oggetto. [/COLOR]
Attendi...
S.PIETRO HA FATTO LA GRAZIA da S.PIETRO HA FATTO LA GRAZIA pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 16:55
Attendi...
W i Messaggeri del Mare da W i Messaggeri del Mare pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 16:29
Ieri i "MESSAGGERI DEL MARE" Pierluigi Costa e Lionel Cardin hanno effettuato in 30 ore la traversata Corsica (Bastia) - isola d'Elba (Chiessi) senza muta. Il tutto si è svolto per richiamare l'attenzione sul santuario dei cetacei che troppo spesso viene ingnorato, invece meriterebbe di essere valorizzato e usato come fonte di attrazione per un turimo nuovo indirizzato verso il rispetto della natura e del mare (che per noi è fonte di sostentamento).
Attendi...
La visibile MOBYlità insostenibile da La visibile MOBYlità insostenibile pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 16:16
Non sono un dietrologo, alcune regie occulte possono esserci, è nel gioco delle lobby che ruotano intorno alla politica. Forse è un ulteriore problema il fatto che Moby utilizzi traghetti più idonei alla Sardegna che alle dimensioni dell'Elba. Riempire o svuotare un traghetto Moby vuol dire impiegare almeno 3 quarti d'ora le banchine più di quanto non faccia un traghetto delle dimensioni Toremar/Blu Navy che in un quarto d'ora imbarcano/sbarcano un numero di auto più idoneo alla dimensioni della viabilità elbana. Se Blu Navy potesse fare 6/8 corse al giorno e Moby impiegasse navi più piccole su orari più ampi (ulteriori 2 corse in tarda serata per esempio) parte del problema si risolverebbe. Onorato cerca di fare ciccia, è il suo mestiere... quello che non si capisce è cosa ci stia a fare una Port Authority che di fatto non ne azzecca una. A partire dagli orari fatti 20 minuti prima e non 30 dalle corse Toremar come era una volta. Occorre un "piano auto": quante auto, quanto tempo impiegano a imbarcare/sbarcare? ecc... se una nave vomita o fa sostare per oltre 1 ora più di 300 auto in coda... non è la nave idonea per il servizo su Portoferraio. La rotonda coop viene impegnata da 2/300 auto che scendono ininterrottamente dai traghetti Moby. Dato che Ceccobao parla tanto di "mobilità intermodale" e altro ancora... guardi la pianta di Portoferraio o dia le dimissioni... come diceva Oscar Wilde... "il vero mistero delle cose è nel visibile, non nell'invisibile". Rimane infatti un mistero come dati tutti i presupposti "visibili" la Port Authority non vada a casa con Ceccobao.
Attendi...
Ristoratore Nuovo da Ristoratore Nuovo pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 15:53
Vorrei far parte anche io alla nuova costituenda associazione[COLOR=firebrick]"vogliamo lavorare per vivere"[/COLOR] però vi dico che i 2000,00 € per la costituzione e le consulenze legali io non me le posso permettere, considerato che è il primo anno e non mi aspettavo una crisi così a Porto Azzurro. Mi fate sapere i nomi dei legali? E il giorno che bisogna andare dal notaio?
Attendi...
VODAFONE e WIND atto secondo da VODAFONE e WIND atto secondo pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 15:35
Ho telefonato (per l'undicesima volta) al servizio clienti Vodafone, e mi hanno detto, dopo una telefonata di circa mezzora, che il guasto è in via di risoluzione e che al massimo entro le ore 19:00 di MERCOLEDI' 29 GIUGNO sarà tutto risolto. Mah! Speriamo bene..........sennò mi tocca andà 'n Corsica e fammi na scheda, visto che ora a la mi casa ariva solo l'segnale de li francesi.
Attendi...
LEGA NORD TOSCANA da LEGA NORD TOSCANA pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 15:33
[COLOR=green][SIZE=4]Dopo i disagi, rischio deserto all’Isola d’Elba [/SIZE] [/COLOR] [COLOR=seagreen]Staccioli: “Servono collegamenti marittimi migliori e più attenzione per i turisti” [/COLOR] Le inefficienze di Toremar ed i conseguenti disagi avvenuti nel corso del fine settimana tengono banco nelle discussioni sull’Isola d’Elba. La vicecapogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, Marina Staccioli, che aveva già preso la parola altre volte sulla querelle legata ai traghetti, interviene ancora direttamente dal Palazzo del Consiglio Regionale. «I disagi che devono subire le centinaia di turisti ed i residenti dell’Isola d’Elba – afferma – sono sempre maggiori ed inaccettabili per una Regione che giustamente fino a qualche anno fa si vantava di essere tra le più emancipate d’Italia». Il fine settimana scorso, nonostante lo sforzo della Regione Toscana per trovare un traghetto che sostituisse l’Oglasa, è stato, infatti, un calvario per centinaia di turisti che hanno dovuto aspettare per ore sotto il sole prima che arrivassero dei traghetti per passare il fine settimana nella famosa isola dell’Arcipelago Toscano. «Questa paradossale situazione legata ai trasporti – chiarisce la consigliera leghista – è iniziata lo scorso anno con il mancato bando per il rinnovo delle rotte aeree e si protrae anche quest’anno a causa della privatizzazione Toremar e al guasto del traghetto Oglasa, con forti disagi per tutti i passeggeri. I guasti, però, non siano usati dalla compagnia regionale come alibi per giustificare continui ritardi e code interminabili». Per Pietro Carabellese, capogruppo della Lega Nord Toscana alla Provincia di Livorno, «il calvario non riguarda solo i turisti, ma anche i residenti che devono prenotare con largo anticipo. E se hanno qualche emergenza, il rischio è quello di rimanare a piedi. Quanto sta accadendo è deplorevole». Non metterlo alla fine, ma lì dove la staccioli parla dei disagi dei turisti perché mi sembra che si colleghi bene. «L’economia elbana – riprende Staccioli – è retta soprattutto dal flusso turistico e non vorremmo che questi disagi causassero una ricaduta sull’economia già provata dell’isola. Servono dei collegamenti marittimi efficienti ed una sana concorrenza che miri ad una più diversificata offerta di compagnie di navigazione con conseguente abbassamento dei prezzi dei biglietti e miglioramento dell’offerta. Purtroppo, quello che sta avvenendo con frequenza quasi settimanale a Portoferraio è l’ennesimo caso di cattiva pubblicità che la nostra Regione offre a chi viene a portarci soldi e a chi ha avuto fiducia nella nostra capacità di offrire ospitalità e servizi di qualità. Abbiamo recentemente depositato un’interrogazione in Consiglio Regionale e attendiamo risposte esaustive in tempi brevi dall’assessore Ceccobao. Anche se – conclude aspramente Staccioli – sembra che la Giunta, quanto a risposte, abbia imparato dai traghetti: arriva sempre in ritardo».
Attendi...
AGLI AMICI DI ELBANOTIZIE da AGLI AMICI DI ELBANOTIZIE pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 15:21
PER ONORE DI CRONACA, LE IPOTESI SUL TRAFFICO DI CUI PARLATE, LE ABBIAMO CONCORDATE E PROPOSTE CON ARCIPELAGO LIBERO IN CAPAGNA ELETTORALE. LE STESSE ERANO PARTE INTEGRANTE DEL PROGRAMMA ELETTORALE E, COME RISULTA DAGLI ARCHIVI DI TTE, VENNERO ILLUSTRATE E RESE PUBBLICHE DAL GRUPPO "GENTE COMUNE " . UN SALUTO
Attendi...
Pomontinca da Pomontinca pubblicato il 27 Giugno 2011 alle 14:46
...sta passando anche il 9^ giorno di completa assenza del sagnale wind....e scopro anche del segnale vodafone... Stamani addirittura per il paese girava una voce che diceva che fino a agosto il guasto non potra' essere riparato...mi auguro che sia solamente "un'altra voce di paese" non vera come tante altre... PER FALCO: Caro Falco..il sindaco in persona lo sa..e credo che anche il suo "group" se ne sia ormai accorto...dopo ben 10 giorni!!! PER IL MESSAGGIO "VODAFONE-WIND": di segnalazioni io ne ho fatto almeno tre ma, come ogni volta, mi son sentita dire che era solo un problema di "poco segnale e non di completa assenza", oppure sentendomi prendere in giro da un "simpaticissimo" operatore wind! Non e' un discorso di maltempo...posso capire in inverno ci sono i temporali...ma adesso...per un po' di ponente...in estate...si deve stare piu' di 10 giorni senza telefoni??gia' abbiamo l'handicap di essere senza adsl...ora ci mancava anche questa! Vuoi risolvere il problema??fai come me, entro luglio se non riparano il guasto, vado a Portoferraio e passo il mio numero a Tim (.....sperando che anche quello poi...il segnale...ci sia...)
Attendi...