In crisi non è Porto Azzurro!
L'elba è in crisi, non te ne sei accorto?
la toscana è in crisi, non te ne sei accorto?
L'italia è in crisi , non te ne sei accorto?
L'europa è in crisi, non te ne sei accorto?
Il mondo è in crisi, non te ne sei accorto??????
E' tutta colpa dell'amministrazione di Porto Azzurro?????
come mi fate ride....ma pensate di fa campagna elettorale così??? spero di no! altrimenti partite proprio bassi.... Oddio l'importante è che avete il centroavanti bono! ahahaha 🙂
113682 messaggi.
X Caronte
Il Lloyd Sardegna con un motore solo a velocità ridotta faceva la tratta in 5 ore invece di 4 ½ Piombino Olbia e non necessitava rimorchiatori in manovra. L'Oglasa immagino con un motore possa fare 15/16 nodi invece di 18/19, la stessa velocità del Planasia., che è sempre in ritardo di 10 min. nella tratta Piombino Portoferraio, avrebbe qualche difficoltà a fare lo l'imbarco e sbarco in 20 min invece dei 30, ma meglio che niente.
Sono curioso anch'io, c'è qualche camminatore marittimo che mi può confermare?
Non ci voleva uno scienziato per capire come sarebbe andata a finire la vicenda della ricapitalizzazione del parco minerario. Resto ancora più convinto che un atteggiamento diverso dei consiglieri dell' opposizione nel primo consiglio comunale poteva essere una grossa spallata all'arroganza della maggioranza. Pensate la figura che avrebbero fatto con l'approvazione della ricapitalizzazione con i voti decisivi della minoranza. In certi momenti bisognerebbe riflettere un pò di più e lasciare da parte rancori personali che pregiudicano una serena valutazione degli avvenimenti.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Carissimi Marini, Burchielli, Nurra,
Leggo il Vostro articolo del 19/6 sulla Nazione , ottimo!, condivido le Vostre osservazioni ma Vi ricordo che ci sono ancora numerosi argomenti su cui soffermarsi e cioè: [/COLOR] [/SIZE]
1)Pulizia della salita Napoleone, dove transitano ogni giorno centinaia di turisti in visita alla Villa di Napoleone (se non trovano chiuso per turno settimanale, in piena estate!)
2)Pulizia di fronte alla “Scuola di Casa del Duca” dove “giacciono” per mesi interi rifiuti ingombranti come mobili, biciclette, reti da letto, materassi, televisioni e materiale in eternit molto nocivo e pericoloso alla salute dei ns. figli e di tutti quanti.
3)Stessa scena la troviamo in prossimità dell’asilo nido e della scuola materna in loc. Sghinghetta intorno ai cassonetti.
4)Segnaletica turistica per indicare accessi alle spiagge, Musei Napoleonici in fondo al capannone per Villa Napoleone.
5)Proposta alla Regione, alla Provincia, ai Comuni Elbani, alle Associazioni di categoria, ai Sindacati di esaminare la possibilità di continuare a far vivere un Ente unico che sostituisca l’APT e l’Unione dei Comuni principalmente per la gestione, la promozione, il coordinamento del turismo per la nostra bella Isola d’Elba, in pratica nessuno amministra il turismo. Non ci facciamo imbambolare, fatevi RACCONTARE CHI HA GESTITO IL TURISMO per L’ELBA questo inverno! Vergogna!!, nessuno o quasi nessuno.
Questo ritengo sia un argomento molto importante.
Qualcuno si faccia raccontare come era presente l’Elba alla BIT di Milano, Io avevo mandato a prendere un depliant, ma dell’Elba non ha trovato niente, solito ragionamento vale per le fiere nautiche.
La Regione e la Provincia ci prendono per “culo”
6)I viali per uscire da Portoferraio (viale Zambelli ed altri sono in pessime condizioni, lo sanno chi amministra che lì transitano migliaia di persone!. Un cartello grande è scomparso da anni, era molto bello, ringraziava i turisti in partenza per essere venuti in visita sulla nostra Isola.
7)A Venturina il cartello che indica Isola d’Elba , per chi viene dal Nord è illeggibile poichè coperto da un bidone di protezione giallo della Provincia .
Ho fatto presente il fatto in più occasioni , ma è come parlare da solo. Forse perché da Venturina ci transito solo io o perché non interessa a nessuno!
8)Propongo di versare una cifra di Euro 50,00 (cinquantaeuro) ciascuno per fare causa al Sovrintendente di Pisa che ha autorizzato a far murare blocchetti di cemento contro le Fortezze Medicee, vanto per la nostra città e valore storico, VERGOGNA!
9)Lanciamo un’idea e facciamo per il rilancio delle Ville Napoleoniche un progetto di restauro simile a quello recente del Colosseo dalla famiglia Della Valle!
Se quanto sopra non Vi interessa, cestinate pure questa mia missiva, in caso contrario facciamo qualcosa.
Il dott. Ageno veniva tempestato giornalmente dalle minoranze.
P.S. Se Vi interessano le mie segnalazioni fatemelo sapere , ve ne invierò altre.
Saluti da un amico ormai in disuso.
Portoferraio, 29 giugno 2011
Ho letto la lettera inviata dal vice sindaco a Esa, dove lo stesso si lamentava del disservizio erogato, e mi sono chiesto chi dovrebbe vigilare sull’ operato delle aziende pagate dai comuni, e la risposta che mi Hanno dato è stata la seguente L’amministrazione comunale di ogni comune è garante del servizio, visto che la Tarsu la paghiamo ai comuni di appartenenza e non a Esa o chiunque altro gestore del servizio, quindi se il vice sindaco è un amministratore dovrebbe sapere che la responsabilità, dei disservizi e imputabile più ad un carente controllo amministrativo che al gestore che eroga un servizio sulla base degli accordi presi con l’amministrazione, ERGO o il vice non lo sapeva, o non è un amministratore, o scriveva per accusare la minoranza di non fare abbastanza bene il loro lavoro, o peggio per farsi risolvere il problema da questi ultimi, bè il mondo è bello perché è vario. Comunque bravi continuate così
Porto Azzurro è sostanzialmente un feudo del centrodestra. Guardando dal 46 ad oggi -spero di non sbagliarmi- il centrosinistra (la Sinistra men che mai) credo che abbia amministrato solamente una volta.
[COLOR=darkred]Quindi se oggi il nostro paese e in crisi di chi è la Colpa??[/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]“A Capraia costretti all’autofinanziamento per comprarsi un defibrillatore. L’ennesima dimostrazione di un sistema sanitario sbagliato” [/COLOR] [/SIZE]
Nel comune di Capraia, l’assessore al turismo e il presidente della locale pro loco provano a scontare l’inerzia della ASL 6 e si inventano un evento musicale paesano per autofinanziare l’acquisto di un defibrillatore automatico. “Pare una barzelletta ma purtroppo non è così – commentano sconcertati i Consiglieri regionali del PdL Marco Taradash e Stefano Mugnai, vicepresidente della Commissione sanità, dopo aver appreso la notizia dalla stampa di questi giorni.
“Agendo con un defibrillatore su un paziente in arresto cardiaco, dopo due minuti dal momento che il cuore si è fermato, la vittima ha l'80% di possibilità di salvarsi, dopo tre minuti il 70% e così via: questi sono i numeri della defibrillazione, queste sono le potenzialità di tale tecnica di primo soccorso che aumenta le possibilità di salvare una persona in arresto cardio-respiratorio. Se non bastasse per capire l’importanza di questo macchinario, ricordiamo che per ogni minuto perso, le possibilità di evitare danni al cervello diminuiscono del 10% per cui appare del tutto evidente l’indispensabilità di un intervento in tempi rapidissimi”. Queste le parole di Taradash e Mugnai, che porteranno il caso in aula nel prossimo question time, per chiedere al presidente della Giunta di intervenire quanto prima e ovviare a tale disfunzione, dotando l’isola di un defibrillatore automatico, soprattutto adesso che sta per decollare la stagione turistica con una moltiplicazione delle presenze sull’isola”.
“Anche in questo caso – spiegano gli esponenti del PdL – sono emerse le tante carenze strutturali ed organizzative del sistema sanitario regionale che deve tassativamente esser cambiato ed umanizzato. Per l’ennesima volta gli abitanti delle isole vengono penalizzati”.
Gentilmente e con calma egregio Vice Sindaco faccia anche una giratina al parcheggio Arigalardo e sentirà la puzza che emanano i bidoni, oltre che essere rotti, sono anni che non vengono lavati.
Se prima non cadiamo nelle buche profonde oltre i 15 cm. con i cassonetti il Tifo è sicuro!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Prendiamola a ridere...... [/COLOR] [/SIZE]
Non sapevo cosa fosse davvero l'arte contemporanea, ma se la composizione creativa è stata fatta apposta......... ora lo so.
L'opera è esposta da mesi in via Carducci di fronte al Bon Bon. E' una bici in rovina su un tombino pericolante in una cornice di fettuccia biancorossa legata ad un palo.
Alla Biennale di Venezia sono dispiaciuti di non averla.
Sgarbi ce l'ha richiesta, ma noi abbiamo tenuto duro e ce la teniamo.
Noi la esponiamo 24 ore su 24.
[COLOR=darkblue] Riccardo Nurra [/COLOR]
Caro cultore del jazz, oramai qui si vive di ricordi !!
E' lontano il tempo in cui godevamo di grandi artisti quali quelli che hai citato te.
Come ho letto gli artisti mi è scesa una lacrima ripensando ai bei tempi.
E' assolutamente evidente la differenza di qualità tra (l'ormai fu) ElbaJazz e l'attuale Mediterraneo jazz festival.
Ergo, anche quest' anno non andrò a Marciana Marina. 🙁
Ringrazio ancora una volta il Sig. Boggi per quello che ha saputo donarci.
Complimenti per le belle strisce di Portoferrao "anzi scusate segnaletica orizzontale" hanno il potere di sparire entro una settimana!Qui urge una domanda.Ma che vernice usa per le strisce la società CISSE?Vengono pagate a metro? Quanto costeranno queste opere d'arte al Comune di Portoferraio,anzi alle tasche dei cittadini.
LA SOCIETA' USD ELBA 2000 CAPOLIVERI, RICORDA A TUTTI CHE DOMENICA 3 LUGLIO INIZIERA' ALLE ORE 9.00 PRESSO IL CAMPO DI CAPOLIVERI, LA SETTIMANA DI SCUOLA CALCIO CON GLI ALLENATORI DELLA JUVENTUS. L'INIZIATIVA ORGANIZZATA DALLA SOCIETA' USD ELBA 2000 CAPOLIVERI HA CIRCA 65 ISCRITTI DI ETA' COMPRESA TRA I 6 E 13 ANNI E ARRIVERANNO SULL' ELBA 5 ALLENATORI DA TORINO TESSERATI CON LA JUVENTUS E FACENTI TUTTI PARTE DELLO STAFF DEL SETTORE GIOVANILE PROFESSIONISTA, UNO DI LORO PREPARATORE DEI PORTIERI.
LA CIFRA DI ISCRIZIONE CHIESTA ALLE FAMIGLIE ANDRA' INTERAMENTE A COPRIRE LE SPESE :
-APPARTAMENTO
-COLAZIONE-.PRANZO-CENA
-COMPENSO
-ABBIGLIAMENTO (per ragazzi e allenatori)
-SPESE VIAGGIO (nave-gasolio-autostrada)
-COPERTURA ASSICURATIVA (ragazzi e allenatori)
-ATTREZZATURA
SI INVITANO PERTANTO GENITORI E RAGAZZI
SABATO 2 LUGLIO ORE 18.00
PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI CAPOLIVERI
PER UN SALUTO DI BENVENUTO AGLI ALLENATORI E PER L'ILLUSTRAZIONE DEL PIANO DI LAVORO SETTIMANALE.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
PERSONE ULTIME IN GRADUATORIA CON LA BARCA AL PONTILE... PERSONE PRIME IN GRADUATORIA ALLA BOA PERCHE' GLI E' STATO TOLTO IL PONTILE...ORGANIZZAZIONE ZERO!E I TURISTI A SPENDER SOLDI DA ALTRE PARTI!EVVIVA PORTO AZZURRO! 😮
per Aethalia:
Si può navigare anche con un motore ...ammesso che te lo facciano fare per questioni di sicurezza, non fai 2 corse in 24 ore ma 5 in 16 ore, la velocità è più che dimezzata e poi come nel caso da lei citato sei obbligato a prendere un rimorchiatore perlomeno in assistenza ad ogni manovra, quindi dovresti dimezzare le corse andando a sovrapporti su altri orari.
per m.m.
allora vedi che provando a ragionare si può instaurare un dialogo, magari polemico, ma almeno si discute su cose essenziali e non solo sulle stronzate.
vero i denari pubblici si potevano spendere in diverso modo e meglio, ma ti ricordo che il progetto del polo scolastico lo ha fatto il DR. De Fusco, poi il Dr. martini lo ha modificato, forse in peggio, ma si parla di questa cosa da oltre venti anni.
il parcheggio, sono d'accordo con te che una cosa brutta così erano anni, dall'eco mostro di procchio, che non si vedeva, speriamo che quanto meno sia utile a qualcuno, ma le notizie che escono dal palazzo comunale parlano di parcheggio a pagamento e non di posti auto in vendita.
la giunta Ciumei ha ereditato dalle precedenti questi lavori, non si sa come e riuscita a peggiorarli, e sicuramente hanno fatto molti altri danni, vedi la raccolta RSU, hanno peggiorato in maniera aberrante la pulizia del verde ci sono strade e piazze invase dalle erbacce, hanno a cuore i giardini pubblici e i giardini del comune il resto non conta, ma se parlate con loro hanno speso centinaia di migliaia di euro per la pulizia e non hanno, cavato un ragno dal buco.
Comunque anche se hai ragione, vedi di ragionare sempre e non di criticare sempre e solo in primis.
bona
X Comitato traghetti. Oglasa
Mi sono informato da chi di queste cose se ne intende. La rottura di un motore non impedisce la navigazione, il RINA può autorizzare la navigazione anche con un motore solo subordinato a condizioni meteorologiche favorevoli (raro il maltempo d'estate), l'autorizzazione è già stata data qualche anno fa alla nave per la Sardegna da Piombino che lavorò tutta l'estate a velocità ridotta.
Saluti
Il comitato elba traghetti ringrazia i nostri eroi del movimento studentesco elbano, che hanno già raccolto migliaia di firme, e comunica che la raccolta delle firme contro il monopolio dei traghetti per l'elba proseguirà fino al 03 luglio sera, il 04 verrà organizzato il tutto per consegnare le firme a Sua Eccellenza il Presidente della Repubblica On.Giorgio Napolitano, all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Prof.Catricalà, alla Commissione Trasporti Europea, al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno già firmato e invitiamo chi ancora non lo ha fatto a recarsi nei punti di raccolta firme, davanti al Conad Superstore, alla videoteca in via carpani 199 ( 16,30-20,30 ).
Non abbandonate il futuro nostro e dei nostri figli e nipoti, siate protagonisti, firmate, firmate, forza elbani, e forza ospiti, facciamoci sentire.
Grazie dell'attenzione!
Una buona giornata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere
Vista la lista degli artisti ospiti alla rassegna jazz di quest'anno a Marciana Marina, un solo grido: BOGGI TORNA !!!
E con te gli artisti che hai saputo portare:
Mario Biondi, Sergio Cammariere, Nick the Night Fly, Gino Paoli, Danilo Rea, Roberto Gatto, Giovanni Allevi, Stefano Di Battista, Nichy Nicolai, Renato Sellani, Antonella Ruggiero, Ray Gelato ...
Salve
Vorrei "consolare" il rurista che si lamenta delle condizioni di Procchio e lo vorrei invitare a fare un giro per le varie frazioni tranne Chiessi che è l'unica che è pulita e ordinata , anche perchè gli operai della civitas sono sempre in tre che operano nella frazione . Forse il consigliere ha le palle a differenza dei vari assessori che vegetano. Sono d'accordo con lei , è l'ora di finirla di ripararsi dietro i debiti che ha lasciato la vecchia amministrazione ecc. ecc. la verità è che tutto quello che hanno promesso in campagna elettorale e dopo , nulla è stato mantenuto; incontri con la popolazione, uffici distaccati nelle frazioni per gli anziani , prelievi del sangue per non permettere agli anziani di recarsi a Portoferraio e maggiormente pulizia e decoro. Dalla vecchia amministrazione nulla è cambiato le frazioni versano in uno stato di abbandono che i turisti percepiscono appena arrivati e niente viene fatto . Il sottoscritto residente a S. Andrea da 40 anni sperava che si vedesse la nuova "mano" invece tante promesse e nessun intervento , giorni fà ho fatto un giro per Patresi, Chiessi e Pomonte e come dicevo prima, l'unico decente è chiessi per i motivi che ho detto prima, Pomonte è in uno stato da terzo mondo , terreni privati trasformati in discarica o abbandono parabole appena si entra in paese , nessuno usa il casco ho visto diversi scooteristi che non lo indossavano e nella piazza auto in sosta che ustruivano il passaggio. Insomma un paese e comine in mano al chi se ne frega e l'amministratori e gli operai cosa fanno?
grazie
Residente S. andrea
