Gio. Feb 19th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113682 messaggi.
ics da ics pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 14:00
ho letto sulla stampa locale,di tutte le cose belle che verranno fatte al ns ospedale,ma della cosa più grave c'è assoluto silenzio..pare che da settembre rimanga in forza un solo ortopedico,questo comporta che non si opererà più sull'isola e saremo costretti ad andare in continente...ma le spese di nave,di taxi,di hotel per dormire saranno a carico della asl?..questo sarebbe importante sapere..per chi di pensione prende 500e è anziano...come farà?...popolo svegliamoci....stiamo diventando il IV° mondo di sanità....ma abbiamo la piattaforma più bella del mondo....
Attendi...
giorgio da giorgio pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 13:31
la faziosità di alcuni personaggi o giornalisti è proverbiale: invece di criticare marciana marina contribuendo senza ragione a far scappare il turismo da località inn, perché non si recano, non so, al grigolo oppure a marina di campo dove sfocia il fosso per avere termini di paragone?
Attendi...
Paola Mancuso da Paola Mancuso pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 13:28
Sono passati pochi giorni dalla notizia della scomparsa di Milena ed un pensiero continua ad occuparmi la mente. Pochi giorni dopo la mia elezione - dopo anni di lontanza - l'ho rivista per pochi istanti nella sala della Provincia. Poche parole con l'autenticità di sempre e quel timore dignitoso di dire qualcosa di più spazzato via da un mio sorriso a ristabilire una confidenza interrotta dalla distanza . "So che hai molti impegni ma devo parlarti... sai della San Giacomo... avevamo una convenzione...". "Quando vuoi.... ti aspetto". Dio sa che lo volevi, ma ha deciso diversamente. Oggi nel tuo ricordo ho un impegno da mantenere.
Attendi...
per mess. 28724 da per mess. 28724 pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 13:20
Appunto che tutti sono in crisi e noi si vive di turismo, e se non c'è soldi la vacanza è la prima cosa a cui si rinuncia i turisti dobbiamo invogliarli:100 posti barca in meno quanti soldi sono?Penso parecchi anche se non so quanto costa un posto non residente.E poi i soldi li spendono eccome in giro per il paese. P.S. I RESIDENTI PAGANO IL POSTO BARCA IN INVERNO....ORA CHI LI RIMBORSA? 😮
Attendi...
duri a morire da duri a morire pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 12:43
Ci risiamo, fatta la legge trovato l'inganno, ora non potendo mettere piu' le auto si sono inventati quella di mettere gli scooters al di fuori della barriera gialla perche' all'interno quello spazio e' diventato un posteggio per moto e simili , beh noi italiani siamo fatti cosi cosa ci volete fare
Attendi...
X Immondizia Capoliver da X Immondizia Capoliver pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 12:33
Bei mì tempi quando passava Prospero e Nenè con la trombetta per ritirare "il patto"....ora tutti signori"...e spesso molto più "sudici".Non voglio pensare che solo i capoliveresi buttino la roba ai cassonetti...ma certo contribuiscono. Mi piacerebbe una bella pulizia....... 😀 ma come si deve...!!!
Attendi...
Le brutte notizie di Ceccobao da Le brutte notizie di Ceccobao pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 12:23
“Non ci sono notizie positive su questo bando – conferma l’assessore regionale ai trasporti, Luca Ceccobao – chiederemo informazioni ad Enac e al Ministero Infrastrutture e Trasporti, ma sembra difficile, per quest’estate, che il servizio sia aggiudicato e possa partire”. “Dobbiamo trovare il modo - termina Ceccobao – di istituire un’idea nostra di continuità territoriale e fare di più per il marketing del territori. Nei prossimi sei mesi faremo un programma di lavoro perché l’aeroporto elbano diventi un’infrastruttura importante”. Fra sei mesi vado in pensione e la seguiro' ancora meglio, con più assiduità e passione. G.O.
Attendi...
Turista da Turista pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 12:04
In data odierna ero sugli scogli quando un gommone della C.P arriva e dei tre nattelli indicanti nasse ne tira su solo uno sequestrando solo quella nassa e non toccando le altre due distanti fra loro non più di 10metri . Per non parlare di barche a motore che navigavano a 30 40 metri dalla riva. E sempre in questo golfo della biodola cosa dire delle numerose barche ormeggiate entro le boe fisse ad un corpo morto. Evidentemente all' Elba una nassa rappresenta una violazione molto più grave di altre . Ma quel turista l' anno prossimo. Verra' all' Elba o andrà dove la legge e' uguale per tutti? Fatto accaduto alle ore 11 del primo luglio 2011
Attendi...
Assoc. Amici di Montecristo da Assoc. Amici di Montecristo pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 11:09
[SIZE=4][FONT=comic sans ms]RAI1 - LINEA BLU CON GLI ELBANI A PONZA[/FONT] [/SIZE] Il giorno 9 luglio prossimo ci sarà, su Rai1 ore 14.00, la trasmissione Linea Blu che parlerà di Ponza e mostrerà i festeggiamenti per San Silverio con interviste varie fra cui interventi riguardo la Mostra Fotografica di Montecristo. Si potrà vedere anche la partecipazione degli elbani che hanno fatto il viaggio PORTOFERRAIO-PONZA-PORTOFERRAIO con la Motonave Bastia della Moby Lines.
Attendi...
x vaporino doc da x vaporino doc pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 10:06
100 posti barca = 800 turisti in meno peccato,di questi 800, 700 non si sono visti un granchè a giro per la piazza, 50 giravano mezzi nudi per andà a fare la doccia al diurno perchè un bagno decente in barca non c'è (pensa che panfili di lusso) 30 facevano la spesa al dico o altro (con tutto il rispetto) e mangiavano sul prendisole della barca (no panfilo), 10 nemmeno mangiavano, 10 riempivano i cestini della piazza con la spazzatura invece di andarla a butta' nei posti giusti!!!! che perdita!!!! (è vero, magari ci vogliono anche questi) vedemo di fa tornà (ed accogliere come Cristo comanda) i panfili come +/- 20 anni fa, perchè a mare se ne vedono ancora e tanti, allora il turista che spendicchia magari scende a terra, non per farsi il bagnetto al diurno, ma magari pe' comprà e mangià qualcosa!!! poi fate un po' voi!!! p.s.: l'accoglienza come Cristo comanda non è solo per i turisti in barca!!!!
Attendi...
Famiglia MANTOVANI da Famiglia MANTOVANI pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 9:49
[COLOR=blue]FRANCO MANTOVANI. [/COLOR] Franco si è serenamente spento a Milano lo scorso 20 giugno all’età di 82 anni, accompagnato dall’affetto dei suoi cari . Franco era un uomo onesto che amava le cose semplici e autentiche, con una grande passione per la Natura ed in particolare per la sua Isola d’Elba. Ci lascia uno straordinario esempio di buon padre di famiglia , con eccezionali qualità morali e professionali. Sabato 2 Luglio alle ore 17.30 , presso la Chiesa Parrocchiale di Marina di Campo, verrà celebrata una Messa in suo ricordo . I Familiari saranno lieti di salutare tutti gli amici e ringraziano per le dimostrazioni di affetto pervenute in questi giorni. Franco riposerà nel cimitero di Marina di Campo come era suo desiderio. [COLOR=blue]Famiglia Mantovani [/COLOR] .
Attendi...
l'aereo che all'Elba non arrivò mai da l'aereo che all'Elba non arrivò mai pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 9:26
L'aereo che all'Elba non arrivò mai è questo: [URL]http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1131510&pagina_chiamante=index.php[/URL] Inseguito (anche) dalla Guardia di Finanza, pare sia scappato da Roma martedì, senza rimpianti, verso l'ignoto. "Probabilmente a seguito degli eventi di martedì, l'aereo Cessna della Rotkopf Aviation che con tutta probabilità avrebbe dovuto coprire la tratta Roma-Urbe/Elba, ha lasciato ieri mattina l'aeroporto dell'Urbe dove ha stazionato per mesi, ed è partito con destinazione ignota". (da Avionews).
Attendi...
ASA INFORMA da ASA INFORMA pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 9:19
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ASA COMUNICA IN MERITO ALLE IRREGOLARITA’ DENUNCIATE DA GOLETTA VERDE NEI COMUNI DI LIVORNO E MARCIANA MARINA [/COLOR] [/SIZE] In riferimento ai recenti articoli pubblicati sulla stampa circa la supposta criticità ambientale dovuta all’inefficacia dei sistemi di depurazione dei Comuni di Livorno e Marciana Marina, ASA SpA non può che constatare che la rappresentatività dei valori anomali riportati per i punti di prelievo della foce del Rio Ardenza (Livorno) e della Spiaggia del Capitanino e del Molo del Pesce (Marciana Marina) è difficilmente apprezzabile. La qualità delle acque di un tratto di litorale è determinata dal valore che prende in considerazione tutti i risultati dei campionamenti eseguiti lungo una data zona costiera, e non da un singolo campionamento preso una volta all’anno in un punto scelto a caso, sulla battigia o in corrispondenza di fossi. Dall’inizio della stagione balneare 2011 ad oggi, non ci sono state segnalazioni di allarme per scarsa qualità. E i controlli di Bandiera Blu e quelli previsti dalla normativa non sono pochi: vengono ripetuti con cadenza quindicinale da aprile a settembre. Non si capisce poi con quale criterio si possa sostenere che le alterazioni rilevate da parte di Goletta Verde siano imputabili all’inefficacia dei sistemi di depurazione: dobbiamo rilevare che sia la zona dei Tre Ponti di Livorno – e tutta la città – sia l’abitato di Marciana Marina sono dotate di efficienti sistemi di trattamento delle acque reflue. Anche una non corretta attività antropica può contribuire a singole e puntiformi anomalie: per quello il giudizio generale sulle spiagge viene dato da esperti di tutela ambientale. Un esempio: le opalescenze da idrocarburi che si possono scorgere, soprattutto nelle zone portuali, in genere dipendono dai carburanti delle imbarcazioni. Marciana Marina, in particolare, è stata dotata di un adeguato sistema di trattamento delle acque reflue: ASA ed il Comune stesso hanno svolto una intensa attività di separazione tra fognature bianche e nere, che sta proseguendo quotidianamente grazie a una costante vigilanza. Si ricorda, infine, che le zone indicate – Tre Ponti (Livorno) e Marciana Marina – sono state entrambe insignite della Bandiera Blu e, per quanto riguarda le acque di balneazione, della classificazione di “eccellenza” da parte della Regione Toscana. ASA e le amministrazioni comunali, consapevoli del fatto che la tutela delle acque di balneazione sia una attività quotidiana non solo di gestione degli impianti ma anche di monitoraggio attivo, garantiscono sempre la massima allerta, sia con operatori, sia con sistemi di teleallarme installati ed attivi 24 ore su 24.
Attendi...
WATER FRONT...ci siamo! da WATER FRONT...ci siamo! pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 9:12
[SIZE=4][COLOR=darkred]Nuovo fronte mare: ci siamo, a giorni si vota la variante [/COLOR] [/SIZE] Nell’articolo intervista di tele tirreno si legge: [COLOR=darkred]Un lungo confronto con i cittadini, le valutazioni delle associazioni di categoria, e ora siamo a un passo da un risultato importante per il futuro di Portoferraio e dell’isola d’Elba. Il nuovo “fronte mare”, come ci tiene a definirlo l’assessore all’Urbanistica Alessandro Mazzei, con la prossima seduta di luglio del Consiglio Comunale che adotterà la variante, diventerà una realtà [/COLOR] . Probabilmente ci siamo distratti e abbiamo perso qualche passaggio, quindi, per colmare da parte nostra questa grave lacuna chiediamo agli addetti ai lavori , quali e quanti cittadini sono stati coinvolti in questo mega progetto che il Sindaco Peria definì - [COLOR=darkred]la più grande occasione di rilancio di Portoferraio dal dopoguerra [/COLOR] - e per voce dell’assessore all’urbanistica Alessandro Mazzei - [COLOR=darkred] è stata molto partecipata [/COLOR] - dalle sue parole si evince che il percorso ed il confronto con questi cittadini è stato lungo ed intervallato da grandi riflessioni da parte della giunta. Le solite malelingue dicono che alla presentazione partecipata svoltasi alla Gran Guardia qualche cittadino/a è stato mandato indietro perché l’incontro era solo su invito. A questo punto vorremmo che i giornalisti , facessero un giro per il paese microfono e/o notes alla mano per domandare , quanti sono favorevoli e quanti contrari, magari non dimenticando di chiedere il parere ai commercianti del centro storico, calata Mazzini e Italia ….ma probabilmente non ci sarà tempo per battere a tappeto l’intera città quindi..... Per ovviare a questa che per mancanza di mezzi e tempo, potrebbe passare erroneamente come carenza d’informazione, uno sparuto gruppo di Portoferraiesi ( un nuovo comitato?) si sta facendo carico di muoversi per la città, con l’intento di ascoltare i cittadini , chiedendo loro, oltre alla frase retorica - Favorevole o contrario - a quante riunioni "partecipate" promosse dall’amministrazione comunale sono stati presenti e quante loro istanze sono state accolte.
Attendi...
Æthalia da Æthalia pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 8:41
X Caronte. Mi scuso per le mie sciocchezze. Vedo che lei è informatissimo, per cui mi ha scoperto, è vero mi sono inventato tutto. Il Rina non approverebbe mai queste cose per non compromettere la navigabilità della nave. Le nostre navi nel canale perciò hanno navigato sempre con due motori. Ai camminatori non scappa niente. PS. Il mio “Chi deve intendere intenda “ era rivolto ha chi conosce e/o naviga sui traghetti, specialmente Moby, non volevo contrappormi a Caronte.
Attendi...
velista da velista pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 8:18
Barca mese agosto 1880€ + 3000€ affitto casa in nero 4 persone, ristoranti, colazioni ,abbigliamento, giornali, divertimenti , vi mancheranno le barche, eccome.... dove? a porto azzurro naturalmente. : 😮 1
Attendi...
X Messaggero delle VIste da X Messaggero delle VIste pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 8:17
Ma cosa intendi dire? Spiegati meglio che non si capicse a cosa alludi. Magari c'e' qualcosa che tutti noi non sappiamo? Illuminaci please.................... 🙂
Attendi...
Eau de culogne da Eau de culogne pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 7:54
[SIZE=4][COLOR=chocolate]Nottefogne [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=chocolate]notte@dellefogne.it // FognaCity //[/COLOR] E anche per questa "festa" ci siamo fatti riconoscere da tutti!!! Bravi!!! e complimenti ai nostri politici che camminavano fieri per la piazza... forse loro sono abituati al puzzo!
Attendi...
chiòzzero da chiòzzero pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 7:12
X MILENA L'improvvisa e prematura scomparsa di Milena Briano ha sicuramente lasciato un grande vuoto attorno alla famiglia in primis così come in tutto il paese. Chi ha avuto modo di conoscerla, non può non averne apprezzato le straordinarie qualità umane e professionali. Sempre disponibile ad ascoltare gli altri, fondamentalmente certa nel credere di poter offrire un personale e reale contributo all'intera comunità, Milena si è anche contraddistinta per la sua particolare spontaneità, semplicità e bontà d'animo che io stesso ho potuto, con immenso piacere, constatare in svariate circostanze. Una persona speciale, le cui doti e le cui qualità, faranno sì che il suo sorriso, possa rimanere per sempre, impresso nei nostri cuori. G.A
Attendi...
Messaggero delle Viste da Messaggero delle Viste pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 5:55
Anch'io mi voglio organizzare una traversata dalla Corsica all'Elba con altri amici passatellai, del resto va di moda oggi! Partenza da Campoloro (Corsica), prima sosta scoglio di Ponente, e li prima passatella, poi Capraia con ricca mangiata e degustazioni varie, poi si riparte il giorno dopo per l'Elba, almeno che chi è con noi non abbia problemi di mal di mare, e infine arrivo a Punta Polveraia dove ad aspettarci c'è Maurizio e Renatino che ci aspettano per i festeggiamenti... Grazie a tutti e la prossima volta un pò più di serietà, Grazie il mare è di tutti.
Attendi...