Per Bottino.
Per godere delle inalazioni per ora gratuite ma in futuro a pagamento dei profumi di fogna basta che tu ti faccia un giro per la spiaggia in particolare dove questa primavera è stato eseguito il ripascimento più o meno dove è rimasto quel troncone di pontile.
113682 messaggi.
Vi informo che da noi alla sghinghetta dov'è la chiesa di san giuseppe sono sparite due bici da donna mountain bike ,circa due settimane fa. :bad:
Ma non siamo noi che ci lamentiamo,sò loro,come se fossero stati obbligati a farsi la seconda casa all'Elba.
E quando sono a Milano ,Firenze, Torino ecct, devi sentì come lo dicheno "Ho una casa all'Elba", come se questo elevasse il loro status. Allora quando c'è da fà i grandi, lamentele non ne senti.
Le seconde case pagano uguale anche a Bellaria.
Perchè sono seconde case, non un bene primario, ma una cosa in più. Se te lo puoi permettere bene, sennò lascia perdere.
L'unica cosa su cui sarei d'accordo e falli pagà la nave come residenti, per far sì che ci possano venire più spesso, e per levargli la scusa per la falsa residenza. Ripeto,se pretendi che la tua casa valga milioni devi spendere milioni, se non puoi permettertelo vai in albergo.
Io non sò di che campi tu, ma t'assicuro che per chi campa di turismo sò molto meglio i clienti dell'alberghi.
questa sera gli Scapestarti partecipano alla finale nazionale del festival estivo della canzone a Piombino Forza ragazzi in bocca al lupo, e sabato parteciperanno al Festival Pistoia Blus
Perché invece di fare questi proclami non ci spieghi in che modo si "ottiplicheranno" i problemi?
x trallalà
Però quando le case gliele facevamo dicevamo grazie , adesso incassiamo ICI,TARSU,ACQUA DOPPIA e se non gli và bene che crepino.
Non lamentiamoci poi se affittano al nero,prendono la residenza, portano tutto da casa e ci vanno in....mandando in rovina alberghi e negozi.
Gli vogliamo troppo bene.
Egregio sindaco Peria, ma perche' non valuta, riguardo alla Gattaia, anche la possibilita'di abbattere tutto e lasciare libere le meravigliose fortezze farle vedere in tutta la loro magnificenza, se per un attimo smettesse di essere sindaco e sempre per un attimo guardasse con occhi di un qualsiasi cittadino vedrebbe che meraviglia sarebbe. Magari fare anche un gran bell'ascensore in stile cosi' rivaluterebbe anche quella parte di citta'che stenta ad essere visitata.
Sperando in una rivalutazione della storia rimango in attesa di un suo rinsavimento.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Farmaci conservati male, sequestri e denunce dei Nas [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]I farmaci erano destinati all'Elba [/COLOR]
Raffica di denunce per l'immissione in commercio di farmaci imperfetti. In pratica medicinali, destinati all'Elba, che avrebbero dovuto essere conservati a temperature comprese tra i 2 e gli 8 gradi ma che in realtà erano stati depositati nel garage di un traghetto in partenza per l'isola a una temperatura di 26 gradi.
I controlli e il relativo sequestro dei medicinali male conservati sono stati effettuati dal personale dei Nas (nucleo antisofisticazioni) dei Carabinieri di Livorno in collaborazione con i militari dei comandi di Piombino e dell'Elba.
Nei guai sono finiti alcuni responsabili dei depositi dei farmaci il cui utilizzo, una volta messi in commercio e venduti, avrebbe potuto essere nocivo per i pazienti ai quali erano destinati.
PREMESSA "COMPLIMENTI ALLA NOSTRA BANDA SIETE IL NOSTRO ORGOGLIO.
Dopo la premessa la critica e' d'obbligo.
ASSESSORA!!!!!!!!!!!!!!!Ma non ti senti in imbarazzo leggendo i vari programmi che Capoliveri Marciana Marina e tutti gli altri paesi dell'isola hanno in programma? TU OLTRE AI SAGGI E ORA ANCHE LA BANDA COSA CI PROPINI?
Ma questa polemica su tarsu tia e turisti che senso ha?
Ma i possessori di seconda casa all'Elba li vogliamo considerare turisti?
Ma quando l'hanno comprata lo sapevano che ci sarebbero stati 30 giorni all'anno?
Ma perchè anzichè comprarsi una casa non se ne vengono in albergo?
ma perchè vorrebbero,o si meriterebbero, un posto esclusivo spendendo come a Rimini?
Ma lo sapete che la metà di loro ,perchè non sono tutti così, non fà nemmeno la spesa alla Coop perchè si porta tutto da casa?
Che non vanno a mangiare in un ristorante da anni?
che non entra in un negozio nemmeno sotto minaccia?
che fargli bere un aperetivo al bar equivale ad avvelenarli?
che il pane è caro ,il vino è caro è tutto caro,mentre per i residenti veri è tutto gratis?
Che prendono appunto la falsa residenza non solo per la nave ma anche per tutti i servizi,Enel ASA e ICI comprese?
Che probabilmente farei anche io così,ma avrei almeno la decenza di starmene zitto nel mio angolino a godermi le bellezze dell'isola ,pensando alla fortuna di avere una casa in questo paradiso.
Vogliono andarsene,ci credo poco ,anche perchè ora vendere non sarebbe un ottimo investimento, e diciamo che l'amore per il soldo è un pò più forte dell'amore,tanto sbandierato,per l'isola,ma se proprio vogliono sappiate che questo genere di "turisti" è responsabile al 50% delle difficoltà del turismo all'Elba.
E ci vole capo a lancià le lanterne la sera del 14 luglio per recuperà il mancato lancio della notte bianca. Ma a campo 'un lo sapete che da 20 anni quel giorno c'è la festa dell'innamorata che porta a capoliveri migliaia di persone. E un venite a dì che un c'ereno altre date perchè il recupero è stato deciso in questi giorni e c'era la possibilità di trovà facilmente altre soluzioni. Stai a vede' che il detto "pianteno l'aghi e ci metteno il culo sopra pe' sentì se so' cresciuti" è propio vero.
Quando ero piccola, i pomeriggi d'estate, quando non ne potevi più del caldo della spiaggia, te ne andavi sul viale sotto i pini all'ombra. Cosi pure quando passeggiavi in via Roma l'ombra degli alberi era un sollievo. Senza contare poi che il pino marittimo, con la sua tipica forma ad ombrello, è l'albero che più rappresenta il paesaggio delle isole. Non so se anche voi come me avete notato i pini di Marina di Campo. La domanda che mi viene spontanea è: Ma chi li pota? Noi campesi paghiamo qualche pseudo giardiniere per questo scempio? Non solo non fanno più ombra a nessuno ma sono potati in modo talmente privo di gusto estetico che più che pini marittimi sembrano spazzolini per il gabinetto. Le persone che si fermano sulle panchine del viale a mezzogiorno se ne stanno sotto il sole cocente. Quando i GIARDINIERI ci portano le fatture da pagare magari facciamogli presente che avere un pò più di cura in tutto quello che si fa non guasta mai.
Dare una motosega in mano a certa gente è come dare un coltello in mano ad un serial killer
Buonasera,
da oltre venti anni vengo regolarmente all'Elba Via Piombino-Portoferraio, anche semplicemente nel fine settimana perché ho una piccola attività a Portoferraio, e da anni mi chiedo come mai i pendolari non insorgano contro l'amministrazione piombinese che diminuisce sistematicamente i posti macchina liberi, per chi vuole o deve venire all'Elba senza auto, a vantaggio dei parcheggi a pagamento o riservati alle autorità portuali.
Io sono una di queste persone e tutte le volte che vengo è sempre peggio: ora ci sono anche le barriere?
Inoltre se dobbiamo iniziare a traghettare tutti l'auto ci viene in aiuto il monopolio dei traghetti che probabilmente livellerà al rialzo i prezzi!
Bè ci vedremo costretti in tanti ad abbandonare l'Elba per altre spiagge!!!
Appoggio i Vostri comitati e firmo tutto quello che c'è da firmare se me lo recapitate.
Saluti
50050 GAMBASSI TERME (FI)
Le credevo ormai estinte... ma oggi mi sono imbattuto in una vecchia bici "giallo mais" parcheggiata a fianco a una fiammante nuova bici del servizio di bike sharing a Marina di Campo.
Una foto casuale, che accosta 2 biciclette appartenenti a 2 distinti progetti così vicini nel tema ma così lontani nel tempo, penso siano passati 17 o 18 anni dalla prima diffusione di bici gialle all'Elba con il progetto Elbambiente.
Oggi le bici gialle continuano la loro opera di servizio in "condivisione" con il Bike Sharing in più di una località dell'Elba, non c'è dubbio che senza quel lontano progetto che fece sbarcare le prime bici gialle sull'isola oggi non avremmo decine di alberghi e residence attrezzati con propri parchi bici a disposizione della clientela e ben 3 progetti di Bike Sharing pubblici, anche se quello di Marina di Campo è un progetto misto pubblico/privato supportato e finanziato anche dai commercianti campesi.
Mi sembra di ricordare che all'epoca sbarcarono 300 bici per tutti gli hotel dell'Elba, per dare un'idea della strada percorsa dalle 2 ruote basti pensare che oggi, nella sola Marina di Campo le bici in dotazione a hotel, affittacamere, campeggi e residence sono probabilmente oltre 500!!!
Le "bici al mais" ci hanno davvero indicato una buona strada.
Questa foto è davvero storica ed emblematica per gli appassionati di bici e mobilità dolce.
Saluti
[COLOR=tomato]Paolo Franceschetti [/COLOR]
In mezzo ai due testicoli c'è sempre la testa.
Dietro questa vicenda secondo me c'è qualcosa di poco chiaro e lo deduco dal fatto che tutti gli interessati, quando sono incalzati dai cittadini che protestano, si arrampicano sugli specchi e tergiversano, balbettano, si accusano e si rimbalzano la patata bollente l'uno con l'altro, ma perchè?
Mi vengono in mente quei bambini che dopo essere stati scoperti dalla loro mamma con le mani nella marmellata non sanno più cosa fare, come giustificarsi, e se messi sotto pressione vanno nel pallone, cominciano ad accusarsi "me l'ha detto lui!" - "lui ha cominciato per primo" - "io non volevo" ecc...
Si è detto che la gattaia deve essere ricostruita per consolidare le mura della fortezza, a me sembra una scusa bella e buona, una forzatura mirata a giustificare un intervento promesso da tizio a caio in cambio di qualcosa.
Che dire, magari fra qualche anno quando la gattaia sarà stata ricostruita e le polemiche placate qualcuno che oggi poggia le chiappe su una scomoda seggiola di legno potrà posare le sue natiche su una comoda potrona di velluto lontano da questa isola. La gattaia è la parte visibile di una serie di intrecci politici e forse economici presi alle spalle e a danno di noi cittadini, spero che qualcuno indaghi.
OCCHI APERTI!!!!!!!
Ma i genitori del bimbo di 2 anni, dov'erano??
O credi forse che doveva pensarci un bagnino??
Ma l'accendete il cervello??
...mhà!!!
Nella giornata di ieri sono state consegnate alla segreteria personale del Presidente Rossi, all'assessore Luca Ceccobao e al Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Prof. Antonio Catricalà la prima parte delle firme raccolte dal comitato elba traghetti e dal movimento studentesco elbano, firme contro il monopolio e il caro-traghetti pari a circa 4.200, quattromiladuecento, in ogni caso la raccolta firme continua fino al 24 luglio 2011 davanti al Conad Superstore e per tutta l'Elba da parte dei volontari, con punto di raccolta alla videoteca in via carpani 199 a Portoferraio.
Ricordiamo che verranno presentate anche al Presidente della Commissione Europea Trasporti On. Antonio Tajani e all'Illustrissimo Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano.
Quindi invitiamo ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, a firmare per il futuro dell'Elba e dei suoi figli e nipoti, non servono certo monopoli del trasporto marittimo, casomai servono concorrenza e prezzi più bassi per tutti, con conseguente riduzione del costo della vita sull'isola.
Francamente dopo il caso delle tangenti nei voli per l'Elba, con una privatizzazione Toremar di cui non abbiamo ancora visto pubblicati tutti gli atti relativi alle offerte dei due partecipanti, e con le dichiarazioni dell'assessore Ceccobao:
“La Commissione giudicatrice, a seguito di verifiche condotte con il supporto dell’Avvocatura regionale – ha dichiarato Ceccobao - ha escluso Toscana di Navigazione a causa delle difformità riscontrate tra l’offerta tecnica e quella economica e per le indicazioni riportate negli atti di gara. La commissione non si è trovata di fronte a meri errori matematici, ma ad un’indeterminatezza nell’offerta”,
e quelle dell'Avv. Ammirati:
“La giunta, di fatto, non ha risposto alle nostre richieste” ha replicato Paolo Ammirati, secondo il quale “il carattere elusivo delle parole di Ceccobao, la gravità delle violazioni commesse e la palese illegittimità di quanto avvenuto spingono a valutare seriamente la possibilità di chiedere una Commissione d’inchiesta”. Secondo Ammirati la gara prevedeva l’aggiudicazione secondo “il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa” e, stando a quel parametro, l’offerta più vantaggiosa sarebbe quella presentata da Toscana di Navigazione Srl. La difformità segnalata farebbe esclusivo riferimento ai servizi aggiuntivi, quando nell’oggetto di gara tali servizi non risulterebbero indicati in alcun modo. "
A questo punto riteniamo inderogabile per far chiarezza una commissione d'inchiesta pubblica e trasparente, anche se riteniamo doveroso continuare a informare dei fatti la Procura della Repubblica di Firenze.
Una buona serata dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio-No alle Barriere
P.S. Grazie di cuore a tutti!
Sono due le notizie che mi hanno favorevolmente colpito e che mi lasciano ben sperare per i prossimi mesi.
La prima è la notizia che la stagione sta andando bene e che alcune strutture avranno un incremento di presenze del 7/ 8% rispetto all'anno passato. Questo mi fa sperare in un buon proseguimento della stagione.
L'altra notizia è che Scilipoti ha scritto un libro alla cui presentazione ha partecipato anche il nostro Premier. Questa notizia è per me sconvolgente, se scrive libri lui ed alla pesentazione si scomoda pure Berlusconi, possiamo diventare tutti scrittori e magari cambiare pure mestiere ! 🙂
Cordialmente,
Bacco
Caro Uccellino io sono figlio di uno scalpellino e per il principio dell'osmosi ho anche la silicosi.
Il problema riguarda un pò di amor proprio che dovremmo avere per noi stessi le ns origini e la ns gente.
Che senso ha un museo del granito se poi nel territorio si usano le pietre finte il porfido ed altri materiali , a mio vedere così rinneghiamo il ns passato e non diamo neanche futuro agli ultimi artigiani che sicuramente sanno ben lavorare.
[SIZE=4][COLOR=darkred]ALLA RICERCA DEL COGLIONE PERDUTO di Zuzzy [/COLOR] [/SIZE]
( Da Elbanotizie )Alcuni storici dell’epoca sostengono che Bartolommeo Colleoni avesse ben tre testicoli; lui ne era così orgoglioso che li ha effigiati anche sul suo stemma. Ma all’infuori di questo caso, si sa che gli organi di produzione degli spermatozoi viaggiano sempre in coppia.
Nel caso dell’hotel pisciatoio della Gattaia ne è stato individuato già uno; ora si tratta ora di trovare anche l’altro.
Come in una “caccia al tesoro” il Sindaco Peria (No! In questo caso non è lui) ha fornito i primi indizi nel suo discorso alla Ponzio Pilato (che gli ha fatto anche guadagnare un punto nel “Campionato di ipocrisia e di c . . ate”). Anzi, per essere onesti, uno di questi, più che un indizio, è stato uno sputtanamento vero e proprio. Del resto c’era da aspettarselo da uno come il nostro Sindaco: prima di tutto l’On. Giro è uno della parte avversaria, quindi niente di meglio che esporlo al pubblico ludibrio. Inoltre, essendo un Sottosegretario del Ministero dei Beni Culturali, dovrebbe avere le spalle abbastanza larghe per nascondercisi dietro.
Ma nella stessa occasione il dott. Peria (No! Ripeto, non è lui che cerchiamo) dà anche un’altra indicazione: la Sovrintendenza di Pisa.
E’quindi fra i faincazzisti di questo carrozzone che dobbiamo cercare la seconda palla.
Forza amici, diamoci da fare. Chi lo individua per primo vince una bambolina.
Sembra che ci siano anche altri indizi, ma bisogna stare attenti che non siano invece depistaggi.
In un successivo intervento, che avrebbe dovuto chiarire una volta per tutte il mistero della Gattaia, ma che, come era prevedibile, non chiarisce un bel nulla, il dott. Peria ( Basta! Ho detto che non è lui!) tira in ballo un certo Sig. Malchiodi. Leggendo la parte citata testualmente della lettera di questo signore si evince soltanto che costui fa una gran confusione fra i Lorena e l’architetto Nervi e comunque parla di “problematiche” che deriverebbero dalla demolizione della Gattaia, non necessariamente di pericolo di crolli. Poteva semplicemente riferirsi alla necessità di restaurare le mutilazioni della parte inferiore del bastione. In altri termini, a me sembra una frase avulsa dal contesto generale della lettera e che quindi si presta a false interpretazioni. Del resto non ho mai avuto modo di leggere e rileggere la citatissima (solo da Peria) (Uffa! Nooo!) corrispondenza della Sovrintendenza. Chi l’ha potuto fare, e non sia della stessa banda del Sindaco, per favore, faccia partecipi anche noi, semplici cittadini, del suo il contenuto (il senso lo capiamo da soli).
Anche se non c’entra niente con la ricerca del secondo coglione, altra cosa che appare chiara dalle frasi citate tra virgolette, e quindi originali, è la seguente: il Sindaco chiede se si può procedere alla demolizione, anche solo parziale, della Gattaia e Malchiodi risponde di no. Non autorizza mai, almeno nelle frasi citate, la costruzione dell’hotel-pisciatoio.
La Gattaia è stata invece parzialmente demolita e poi ricostruita ed ampliata in mattoni forati.
CHI HA DATO L’AUTORIZZAZIONE?
Sembra che ci sia da ricercare anche un terzo coglione.
Che abbia ragione Bartolommeo?!?
