Bisogna che il premier Berlusconi si ritiri dalla politica! altro che storie! Ha governato per 9 anni, e l'Italia è vicina ormai alla bancarotta! e chi ve lo dice, in passato ha sempre votato il centro destra! sveglia!
113682 messaggi.
IL WATERFRONT è condiviso anche su MARTE
Sapevo che l' acqua è un elemento ritenuto importante pressoché UNIVERSALMENTEdai vari popoli della terra.
Sapevo che la Corsica è UNIVERSALMENTE conosciuta come il luogo natale di Napoleone
Sapevo che Pelé è il soprannome con cui è UNIVERSALMENTE noto Edison Arantes do Nascimento
Sapevo che Venezia è UNIVERSALMENTE considerata una tra le più belle città del mondo.
Ma vi giuro non sapevo che su 12000 residenti Portoferraiesi, "dalle 60 schede valutative consegnate al Sindaco Roberto Peria alla riunione sul WATERFRONT emergesse con chiarezza che vi è un aspetto quasi UNIVERSALMENTE condiviso: la completa ristrutturazione dell’area del Coppedè, dell’ex Centrale Enel e di viale Teseo Tesei fino al ponte del Brogi.
Molto apprezzato è il riuso e l’equilibrio fra ambiente e sviluppo". (estratto dal comunicato istituzionale del Comune di Portoferraio sulla riunione dell'8 luglio alla De Lauger)
Saluti universali
Grazie per la risposta, devo dire che l'ho apprezzata, specialmodo da un giornalista scuola Vespa, ribadisco che nel mio post non offendevo nessuno, avevo solo fatto notare che tutte le cose promesse sono ancora in alto mare.
Le biciclette per farle girare sono costretti a darle gratis, alcune sono già semi distrutte o quantomeno in via di riparazione.
Il parcheggio di S. Pietro, non è ancora funzionale e minimo serviranno un'altra decina di giorni per renderlo accessibile al pubblico, presumo senza collaudo.
il sistema video sorveglianza, che fine ha fatto?
il sistema controllo con telecamere agli accessi della ZTL che fine hanno fatto?
Nel parcheggio di Viale Aldo Moro si possono ormeggiare i veicoli ai pontili del Circolo della Vela oppure ai corpi morti delo spettacolo musica nel Mondo.
Se per Lei capo redazione queste sono offese, probabilmente la sua suscettibilità supera di gran lunga la mia, ed il colore politico probabilmente tende al bianco azzurro. Strano che non ci sia ancora il verde padano.
au revoir messier faber, mi sembra di essere un delfino francese 😀
[COLOR=darkblue]
Caro amico Marinese doc.
Non voglio addentrarmi in valutazioni riguardo la sua disamina sulle opere e i fatti in atto alla marina, opere e fatti che hanno atteso anni per essere realizzate e non saranno certo una ventina di giorni di ritardo a sminuirne il valore e mi auguro il buon ritorno d'immagine, a parte questo vorrei pregarla gentilmente di non identificarmi in giornalista e tantomeno della scuola di Bruno Vespa, le confesserò che il soprannome che mi hanno dato gli amici è "randagio" paragonandomi ad un vecchio spinone che ama abbaiare a destra e a manca senza dar peso alcuno ai colori infatti come Lei ben saprà la vista del cane è diacromatica: il cane percepisce bene il colore blu e giallo; gli altri colori sono sfumature di questi due. E’ un po’ come se noi umani vedessimo solo bianco e nero, il resto dello spettro dei colori sarebbe percepito come varie sfumature di grigio.
Per finire si goda la vita, il sole il mare e questo spazio gratuito, poi il tempo come sempre le darà le risposte che cerca essendo l'unico ad essere galantuomo.
Grazie e buona serata. [/COLOR] 🙁
Aggiungere ancora qualche righetta.... di condimento.
Fra tutti i sollazzi potreste anche trovare dei cari "amici" ben intrallazzati che vi comprano un bel diciotto metri, lo armano con le ultime tecnologie e diavolerie, lo poggiano in banchina e per "legame" vi delegano di farlo navigare.....
O potrebbero mandarvi in Africa a contare i somarelli (tal nomisma) per la modica ricompensa di qualche milione di euro.....
O farci entrare in Europa con una bella patrimoniale......
Caro amico, vanno mandati a casa tutti, INDISTINTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti immagini Bersani e la Bindi quali nostri portavoce nel mondo......., o il forbito Di Pietro????
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Legambiente e lo squalo. . . . e “Tenera è la notte” [/COLOR] [/SIZE]
Se i delfini che giocano nel Mediterraneo tra l’Elba la Corsica sono un migliaio, gli squali sono praticamente inesistenti. Però, secondo uno studio pubblicato da Legambiente Arcipelago Toscano, opportunamente tirato fuori in alta stagione per aiutare il turismo elbano, non è così
In questo documento scientifico (Museo di Storia Naturale dell’università di Firenze ) si fa la storia degli avvistamenti dello squalo bianco nelle acque dell’Elba in un arco temporale di almeno 166 anni (1839-2004), ricavandone un totale di 43 casi. L’attendibilità delle segnalazioni è stata verificata attraverso i riscontri incrociati delle varie fonti e i vari casi sono stati classificati come «certi» (20), «non certi» (16) e «molto dubbi» (7).
Legambiente lo pubblica a seguito del solito avvistamento di uno squalo bianco. Questa volta a largo di Capraia. La cosa curiosa è che questo avvistatore, certamente un ambientalista di Legambiente, non lo abbia visto nei dintorni di Marciana Marina, zona dove , secondo gli ambientalisti, avvengono le cose più inquietanti. Peccato, avrebbero potuto azzannare due nemici con un solo squalo: il turismo elbano e il sindaco di Mariana Marina Ciummei
Di fronte a queste notizie, come dovrebbero reagire i villeggianti? Dovrebbero reagire considerando lo squalo bianco come la metafora del pericolo che incombe tutte le volte che entriamo in mondo che non è il nostro. Dove ci sentiamo fragili ed esposti e siamo come dei bambini che si muovono incerti. Eppure, proprio in quel momento qualcuno aizza le nostre paure: nei bambini con “ l’Uomo Nero” e nei bagnanti con lo “Squalo Bianco”
Comunque, come i bambini, che crescendo non credono più all'Uomo Nero, così i bagnati, dell’Elba, non credono allo Squalo Bianco; neanche se hanno visto tutta la serie di film di Spielberg .
L’avvistatore di squali nel mediterraneo, dopotutto, è una figura antica come è antica l’indifferenza di chi lo ascolta. E questo ha anche lasciato tracce significative in alcune pagine celebri della letteratura d’inizio secolo, come in quelle che seguono
Siamo in una spiaggetta della costa azzurra. Una ragazza sta facendo il bagno
“ . . .Quando l’acqua giunse all’altezza del seno, diede un’occhiata alla riva: un uomo calvo, col monocolo, il petto peloso in fuori e l’ombelico risucchiato in dentro, la guardava attentamente (Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL]
Vorrei segnalare a tutti i camminatori un particolare cartello stradale situato all'imbocco di Via Lambardi nel centro storico di Portoferraio.
Il cartello in questione regolamenta il divieto di transito a tutti i veicoli di larghezza superiore a 1,80.
Vorrei precisare che via Lambardi è la strada di accesso alla parte alta della città ( via del Carmine, Teatro, Villa dei Mulini etc etc ) e che forse in molti non ne sono a conoscenza ma il 60% circa dei veicoli in circolazione supera 1,80 di larghezza ( controllate i libretti di circolazione del vostro mezzo potreste essere soggetti a multa.
L'80% dei tassisti di Portoferraio non possono accedere alla parte alta di Portoferraio.
:bad: :bad: :bad:
segnalo la prossima esposizione il 2 settembre a Roma al Quirinale
[URL]http://www.alessandromatta.it/mostre.asp[/URL]
caro matto io ho sempre votato a destra ma non ho il paraocchi come te come fai ha non ammettere il fallimento totale di questo governo si criticava prodi ma pensi che questi sono meglio?ogni tanto aprire un po il cervello non fa mica male o bisogna difendere l indifendibile svegliati!
Ma lo sanno i tecnici della juventus quanto la nostra amministrazione e il nostro assessore allo sport si interessano e si impegnano per la società Elba 2000?
Per la prossima stagione gran parte dei bimbi e ragazzi capoliveresi saranno costretti a ripiegare su altre società elbane(con enormi disagi per giovani e famiglie) perchè qui è tutto ancora in alto mare e così sarà anche a settembre tranne, naturalmente, per la prima squadra!!!! Quando si parla di queste cose però l'assessore non appare sulla stampa..ci mancherebbe!! Interviene soltanto quando c'è da fare bella figura..con gli sforzi e i sacrifici degli altri...i soliti...
Abbia quindi il buon senso di rimanere nell'ombra, sempre, come ha fatto da due anni a questa parte o inizi, una buona volta, a pensare ai nostri ragazzi abbandonando gli interessi personali che ormai sono oltre-canale.
Buonasera Sig.Coradazzi le ho scritto la scorsa settimana e lei molto gentilmente oltre a verificare di persona andando sul posto, mi ha risposto molto cortesemente della veridicità delle mie parole. Io però in attesa della sua ulteriore indagine e risposta le volevo illustrare con maggiori dettagli tutta la storia, cosi' da poter lei trarne ulteriori informazioni.La scorsa settimana all'improvviso sono apparsi all'inizio di via E.Gasperi due nuovi posti auto, uno riservato ai diversamente abili (già esistente ma non di chiara collocazione stradale se a dx o a sx)) e l'altro a (?,bo) con tanto di croce rossa dipinta sul manto stradale. Dato che sia V.Roma e V.E.Gasperi sono rimaste inalterate con le loro strisce gialle per sosta residenti quasi invisibili, si deduce allora che la verniciatura nuova con assegnazione dei nuovi posti sia stata commissionata su richiesta da qualcuno (privato o Comune??). Dico questo perchè la sosta in questi due spazzi è diventata assolutamente, ironicamente e incredibilmente esclusiva di due "privati"!!
Spiego meglio: Il posto del diversamente abile è ad uso di un disabile residente in via della campana, che dopo aver scritto di proprio pugno il numero di targa della sua autovettura e la dicitura "Riservato",allontana a parole o con cartelli intimidatori lasciati sui vetri delle auto gli altri disabili che secondo me hanno diritto quanto lui di usufruire di quello spazio di sosta dato che il cartello di sosta disabile non ha nessun riferimento di targa e autorizzazione!!.L'altro ancora più grave secondo me se lo è accaparrato un dottore?? anche lui residente in Via Della Campana che ne ha fatto del posto misterioso con croce rossa un suo parcheggio privato per la sua e l'auto della moglie, giustificando la sosta con cartelli lasciati sul cruscotto ,"tipo",medico di guardia,medico sottoposto a repiribilità,medico in visita, lasciando però la sua auto parcheggiata bellamente per 24 ore.Il paradosso si è raggiunto la mattina di giovedi scorso quando un ambulanza chiamata in soccorso di una signora anziana ha dovuto parcheggiare in mezzo alla strada all'inizio di via E.Gasperi con le quattro frecce accese causando una interminabile coda mentre il suo (?) posto era occupato dal dottore reperibile (si ma a letto). Le mie domande sono: I posti sia di disabile che di emergenza medica possono essere posti privati???. Chi rilascia tali autorizzazioni???. I posti diciamo cosi particolari devono sempre portare la dicitura Posto riservato a.. Autorizzazione N°.., come le autorimesse per intenderci?. Se ogni disabile o ogni dottore (e tra via Roma e Via E.Gasperi tra chi ha diritto al posto disabile e dottori o medici c'e ne sono almeno 10) può avere un posto macchina proprio, per noi residenti basta venire a casa in bici!!. Io provo anche a rispondermi, e penso invece che abbiamo a che fare con due persone alquanto incivili e pensano che i diritti del prossimo siano l'ultima delle cose.
[COLOR=darkred][SIZE=5]E chi l’avrebbe mai detto !
[/SIZE] [/COLOR] [COLOR=blue]Notizia bomba dal Santuario dei cetacei : mille delfini, francesi e italiani, vivono separati e non si parlano.
Un pò come la minoranza e la maggioranza di Marciana Marina , sono molti di meno ma vivono separati, non si parlano ma si scrivono tanto…ecchecazz ! [/COLOR] 😮
[SIZE=4]
[COLOR=darkblue]“Black-out, ripristinare subito servizio” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Il sindaco: “Riprovevole che il disservizio cada in questo periodo” [/COLOR]
“Chiediamo alle aziende preposte alla fornitura di energia elettrica di superare al più presto il grave disservizio che da settimane affligge la zona compresa tra piazza della Vittoria e la zona portuale.
E’ riprovevole che questi continui black-out cadano in un periodo così cruciale per la nostra economia e i nostri esercizi pubblici, per questo non possiamo che unirci al coro di proteste che arriva dai nostri commercianti e sollecitare un rapido ripristino delle normali condizioni di servizio”.
[COLOR=darkblue]
Vanno Segnini Sindaco di Campo nell’Elba [/COLOR]
Tutti si sono sempre lamentati, ma in silenzio, perchè bene o male si accettava la situazione. Abbiamo votato Maurizio solo perchè era il meno peggio, nessuno pensava che avesse fatto meglio della sua terza legislatura, ma guardando le facce dei suoi avversari era facile intuire che perlomeno un minimo di capacità di governare ce l'aveva la destra. Bisognerebbe davvero inserire il quorum quando ci sono due liste cosicchè gli aventi diritto al voto non contenti dei due candidati potrebbero evitare di andare a votare e proporre altre alternative.
ANDATE A VEDERE IN CALATA A PORTOFERRAIO IL MEGA YACHT DI Sir Steven Allan Spielberg!
pensate che poteva venire a Porto Azzurro in mezzo ai ferri da stiro e qualche traghetto scassato? 😎
Leggendo dagli amici di Portoazzurro molti messaggi purtroppo non riscontro niente di buono. Non emerge la consapevolezza di cosa si è e si rappresenta, di una economia solida e partecipe, di una socialità etica cioè di reciproco rispetto. -solo messaggi astiosi e vuoti di contenuto e di idee. Uno scaricare i propri limiti solo sulla mministrazione. Una amministrazione voluta tra l'altro prepotentemente e con numeri notevoli.
Un tessuto economico impaurito, impreparato e diviso. Ecco forse il limite è proprio questo,come l'eventuale colpa anche del Sindaco e dello staff non aver aperto un dialogo utile a creare unità di intenti e perseguire obiettivi condivisi.
Comunque la crisi è ovunque e non serve lamentarsi od accusare, tanto meno farne sfide personali e politiche. Serve lavorare sodo, correggere gli errori, trovare spunti di dialogo e confronto.
Non esiste persona, si chiami Papi od altro che da solo supera momenti difficili dove invece la professionalità ed impegno alla lunga se non pagano, salvano.
Si piange ma poi sono pochi i giovani che hanno il coraggio di porsi in gioco. Ieri sera ho cenato a Portoazzurro, un piccolo ristorante gestito da ragazzi non del luogo, notevole preparazione sui cibi, estrema cortesia, conto onesto. Ci tornerò, a dimostrazione che ove c'è merito, c'è riscontro.
Smettete di litigare, fate squadra, ed invece di lamentarsi andate dal Sindaco, ma portate idee costruttive o non siete imprenditori, solo improvvisati venditori, che alla prima stagione non buona mostrano i propri limiti, anche di fare come d'obbligo politica.
Questo è chiesto oggi agli imprenditori, essere capaci di costruire il proprio domani, non avverrà piangendosi addosso o facendo vittimismo.
Elb@no
Non capisco tutto questo accanimento contro “il Matto” e “Romana”, come persone di destra e coerenti con le proprie idee, intelligenti, senza ipocrisia fanno come la maggior parte di noi italiani, il loro servilismo verso il può anche strumentale ad un ritorno di interessi. Convinti reali o falsi nei loro ragionamenti è un dato di fatto che le idee da loro esposti sono il prodotto della propaganda di regime di successo, mantenere questi personaggi da commedia italiana a loro posto ci deve per forsa piacere, vi immaginate un regime serio e intelligente in Italia, che noia. Siamo un popolo pieno di fantasia ed esprimiamo il nostro carattere mantenendo questi personaggi come classe dirigente per farci divertire e rasserenare (finché loro sono peggio di me io posso fare quello che mi pare), anche se rubano e si arricchiscano alle nostre spalle rimangano sempre dei poveracci (d'animo), macchiette.
Vi immaginate un'Italia amministrata come in nord Europa dove se lasci un mozzicone per terra vieni additato a pubblico gogna o multatato senza condoni, li si che sono indietro e succubi di un regime autoritario che non lascia nessuna libertà personale. Qui solo si può avere la libertà di fare come ci pare e solo chi ci viene in vacanza da noi qui può respirare la bellezza del vivere, come poter provare la soddisfazione di pisciare dove si vuole (più che mai all'Elba posto di vacanza italiano per eccellenza). Viva l'Italia viva la libertà. Berlusconi non solo non fa male all'Italia ma ci fa conoscere nel mondo, nell'immaginario collettivo non poteva esserci personaggio migliore per rappresentarci. Noi italiani, poi, possiamo apprezzare anche la presenza di Bossi forse meno conosciuto all'estero ma sottolinea la tragicomica situazione italiana, Berlusconi Bossi un quadretto perfetto da film da commedia italiana “lui e peggio di me”. Pensate chi vota questi personaggi non sia consapevole dello spessore della nostra classe politica, sicuramente sono persone coraggiose, che hanno voglia di vivere e divertirsi, la vita è una sola e lodare chi chi ci amministra ci può dare sia un tornaconto personale che un sollazzo continuo, un'eterna giovinezza, divertiamoci! Del futuro non c'è certezza. Italia è paese dell'eterna giovinezza senza responsabilità, perchè crescere?
Il nuovo corso di ESA
X Moby
La firma l’hai già messa facendo questo post, per fortuna, né Maurizio, né chi verrà dopo si spera, abbia la tua testa…., possibile che sei rimasto l’unico ”coglione” a non capire che non può coesistere un porto turistico con un porto commerciale! Se quest’anno è arrivata anche qui la crisi, lo voi capire che se ritorna la nave questa crisi non te la levi di dosso neppure fra dieci anni! Puoi dare l’addio definitivo al TURISMO! (hai notato che l'ho scritto MAIUSCOLO?)
Fai parte anche te di quel gruppo di vecchiette rincoglionite che vogliono vedere il “vapore” per farsi continuare a chiamare “vaporine”? anche se la nave la prendevano una volta ogni due anni? (ma loro ormai aspettano un’altro traghetto….)
Ma quando capisci! la nave, sarebbe la rovina dei rovinati! Questo a dimostrazione ancora di come ragiona e il livello di alcuni nostri compaesani..."imprenditori"!
È crisi in tutto il mondo! li leggi i giornali? la vedi la televisione?
E' dal 2008 (ma forse già da prima) che c’è la crisi del turismo in Italia, da noi all’Elba, per fortuna arriva sempre dopo due o tre anni! Quest’anno un po’ ci ha salvato la crisi nei paesi del nord Africa, altrimenti avresti visto davvero cosa è la CRISI DEL TURISMO!
Se speri di fare il turismo con i ferri da stiro che sostano nei nostri pontili o con le persone che arrivano (e ripartono) con la nave, e altri 100 gommoni ….allora cambia mestiere forse la pastorizia sarebbe a te + congeniale!
X tutti quelli contro PAPI:
Ma se i Longonesi lo hanno votato x ben 6 volte, se tutti gli altri paesi dell’Elba ce l’hanno sempre invidiato, se il paese ha la piazza e i lungomari più belli dell’ISOLA, possibile che è rincoglionito tutto in un botto? Oppure è soltanto perché si avvicina la fine del suo mandato e siete tutti ARRAPATI !!!! ma via!! fatela finita, state solo danneggiando l’immagine del nostro paese!
Maurizio!!! “non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
:gren: 😎
Anche su Camminando ora ricorre spesso la magica parola: “Vattene”, la più usata per tacitare voci fuori dal coro e non vedersi costretti a spremere le meningi, fatica improba quando si è a corto di idee ed argomenti.
Il metodo a volte funziona, altre no.
Dopo lo schiaffo preso dalla Borsa Italiana venerdì, anche l’opposizione non la usa più innestando una repentina marcia indietro impensierita dal classico manrovescio-boomerang.
Al caso è applicabile il vecchio detto Elbano: Prima cacci un occhio e poi chiedi scusa?
Chiaramente l’occhio è quello degli Italiani.
Caro Matto, anch’io amarcord Prodi.
Metà degli anni 90. Dopo sue incaute dichiarazioni, la Lira viene svalutata del 30% sempre di venerdì , stessa storia durante il suo mandato in Europa, in un altro venerdi nero in un giorno vengono bruciati miliardi. Ancora paghiamo le conseguenze del ridicolo e risibile cambio Lira-Euro. Per caso sai a quanto ammontano le liquidazioni e le pensioni del Boiardo di Stato?
Tirem innanz Matto, alle brutte tu potresti vendere la Macchia ed io il Colosseo, (indispensabile non averne la proprietà, pare giovi alla libera trattativa)
PS X M.L.K. Non posso tornare a Roma. Sono in fila davanti ad Equitalia per la benemerita tassa sui Fossi. Mi raccomando però, continua a sognare, quello si, non costa niente.
Un saluto.
