mi stupisce la sua risposta, la ringrazio per ospitarmi nel blog gratuitamente, non credevo di urtare la sua susetttibilità paragonandola al mitico giornalista banderuola Vespa.
Comunque ad essere sincero la sua strenua difesa all'Amministrazione Comunale di marciana marina, mi sembra alcune volte inopportuna, almeno che non abbia subito querela.
Le devo inoltre comunicare che la vita me la stò godendo alla grande, spero che anche per lei sia così. 😎
113682 messaggi.
ma nessuno si è accorto dell' aroma che inebria il lungomare di Portoferraio zona alto fondale la sera? Ieri la gente passava con i fazzoletti davanti al naso e a me sono venuti gli sforzi di vomito.... questo si che è fare turismo!
[SIZE=4][COLOR=darkred]«Contro le barriere navi da San Vincenzo e Follonica» [/COLOR] [/SIZE]
Si infiammano le polemiche sulle barriere piombinesi. Con l'arrivo della stagione estiva si moltiplicano i disagi al "casello portuale" e piovono le critiche. Oltre ai privati, scendono in campo anche le associazioni dei cittadini. E' "Il Faro - Nuovo Progetto per Campo", il movimento che ha dato vita alla lista capitanata dal sindaco Vanno Segnini, che prende una posizione netta su questa vicenda facendo anche una provocazione: dirottare le navi a San Vincenzo e Follonica per salvaguardare il turismo. «Le barriere - dice il delegato alla presidenza Giuseppe Costantino - sono alquanto inutili. Servono soltanto a sostenere l'incremento di assunzioni con lo scopo di svolgere il ruolo di pseudo-sicurezza. Nessun sindaco, ci risulta, ha verificato il sussistere di validi elementi con i quali poter intraprendere un'eventuale azione legale in difesa dei diritti degli elbani e di tutti coloro che amano e frequentano la nostra isola». Non è la prima volta che l'associazione critica il "casello piombinese", ma stavolta pare fare sul serio, invocando l'intervento della Corte dei Conti. «Avevamo individuato - continua Costantino - le eventuali anomalie sui procedimenti esecutivi e le avevamo segnalate pubblicamente, ma nessuno, pare, ne ha fatto tesoro e le barriere sono ancora al loro posto. La Corte dei Conti, se ben informata, potrebbe interessarsi dell'argomento: pensate bene che circa un milione sono le persone che transitano da Piombino in direzione Elba». Infine una provocazione: dirottare le navi verso San Vincenzo e Follonica per evitare le barriere. «Si potrebbe sostenere - continua Costantino - l'eventualità di poter utilizzare il porto di San Vincenzo per i frequentatori della nostra isola provenienti da nord e Follonica per quelli da sud. In questo modo si arricchirebbero due Comuni anziché uno e, inoltre, non avremmo bisogno di nuove infrastrutture, come l'ampliamento della statale 398 che paghiamo solo noi contribuenti. Sarebbe opportuno interessare il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli che tanto ha cara la nostra isola».
Buonasera Sig.Prianti
Vorrei sapere se secondo lei,dopo il periodo :"Non voglio addentrarmi in valutazioni riguardo la sua disamina sulle opere e i fatti in atto alla marina",non ci stava meglio un bel punto?
Perchè :"opere e fatti che hanno atteso anni per essere realizzate e non saranno certo una ventina di giorni di ritardo a sminuirne il valore e mi auguro il buon ritorno d'immagine"sà un pò giustificazione per l'attuale amministrazione,e ricalca il famoso teorema Ciumei,il ritardo dell'apertura del parcheggio è di 15 giorni.
Forse lei non ha seguito,ma non credo , ma è da quando il buon Andrea ci governa che sto parcheggio deve essere inaugurato,per non parlar del resto.
In quanto al tempo galantuomo,direi che alla Marina il tempo è già passato.Non ci si attende valutazioni ,ma nemmeno "velate" difese.
In fondo la video-intervista....,gli articoli sull'altra testata di cui non faccio il nome,ma che nel pieno della stagione ,con tutti i problemi esistenti,mi enfatizza il Sindaco ecologista (ma il gpl non lo aveva installato la ditta per cui lavorava?e se i dati di legambiente sono "sospetti",l'unico dato che ho io sul gpl è che alla Marina ben pochi lo usano per scaldarsi,visti i costi,e quindi gli abbattimenti di emissioni saranno dovuti ad altro)possono suonare un pò di parte.Specialmente quello dell'altra testata che un buon motivo potrebbe averlo.
Dopo queste considerazioni passare al matto e rom 7g non è semplice.
Intanto precedenza alle signore.Cara romana,ma nessuno ti ha detto"vattene",hanno usato ma vai và,molto simile al "ma và là" del suo amico avvocato,e se lo dice lui si può dire.
Il suo amarcord è un pò personalizzato,le ricordo che dagli anni 60 fino ai primi 90 era uso per noi italiani svalutare la lira ,che insieme alla bassa retribuzione degli operai ci consentiva di sembrare un paese competitivo.Ora i cinesi lo fanno meglio di noi,ma che voi,sò comunisti.Vorrei anche informarti che il passaggio dalla lira all'euro(2002)venne gestito dal governo di Silvio (vittoria del maggio 2001),è che probabilmente anche allora aveva altro a cui pensare.Un consiglio comunque te lo vorrei dare ,non ti lanciare nei dialetti legaioli,non ti fà onore,mejo er famoso "s'annamo a divertì,nannì nannì".
Il matto,tra onanismo e delirio.
Ma de che te le farciscono le salamelle?
tra l'altro ti vengono meglio i discorsi sulla masturbazione,che conosci meglio che sulla politica di cui capisci solo che Silvio ha salvato l'Italia.
ma toccarsi non faceva diventare ciechi?si vede che continuare fa diventare.......
Ciao sei selettivo,ti fà schifo la sinistra,ma solo quella italiana,e qui ti dovresti ricordare che metà deglin uomini di S dà li arrivano
(Ferrara,Liguori,Feltri,Sacconi, Tremonti)gli altri dal partito radicale
(Taradash,Capezzone...)ci sarà un motivo se S se li piglia?
Il discorso sulla pedofilia è una delle cagate più grosse che abbia mai sentito.Che cazzo c'entra se Ruby non sembra minorenne?
La sentenza Mondadori riguarda fatti avvenuti prima della "scesa"in campo di S.La giustizia effettivamente è lenta,ma ora ci pensa S.Sei patetico,bello il link che hai consigliato.oltre a Prodi e De Benedetti ladri,ci sono altri articoli.Uno su telekom serbia,una cagata talmente assurda che è stata archiviata,e Igor Marini è in galera.Poi uno dove si dice che Silvio terminerà la Salerno -Reggio entro il 2009,e i lavori del ponte sullo stretto sono già cominciati.
Nel mirini degli speculatori ci siamo entrati perchè si sono resi conto che siamo governati da buffoni,non perchè il presidente del Consiglio fà il buffone.
Visto che il blog traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com è inaccessibile, il comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere ha creato questo nuovo blog, comunque su quello vecchio si leggono sempre 237 articoli, tutte balle diventate pesanti da portare per gli asini come Pinocchio. Esiste un conflitto d'interessi per Luca Ceccobao?
[URL]http://comitatoelbacarotraghettinomonopolio.blogspot.com/2011/07/privatizzazione-toremar-luca-ceccobao.html[/URL]
G.O.
Non so dei vasi di fiori in calata e al porto ma i giardini delle Ghiaie sono tenuti molto bene. Non facciamo delle critiche inutili!!!
Strade d'interesse storico: salviamo la rosea pavimentazione di via della Fonderia, ma prima bisognerebbe educare residenti e non al rispetto dei luoghi in cui vivono e ricordare ai nostri amministratori di fare un giretto nel centro storico e rendersi conto del sudiciume ( sacchi dell'immondizia sbranati dai gabbiani, escrementi e pipì di cani e perfino motorini abbandonati) che accoglie chi percorre le strade e le scalinate del napoleonico paese. Facciamo arrivare i turisti in visita alla Palazzina dei Mulini in apnea dovuta più ai miasmi che all'afa o alle salite ( lo sa bene chi passa dal tunnel prima del Padiglione( i turisti lo fotografano convinti di strappare qualche scatto degno di un film felliniano). Non ci siamo!
finalmente oltre al comitato elba traghetti c'è qualcuno contro le sbarre, complimenti associazione il faro!
mentre i sindaci stanno tutti zitti c'è qualcuno che ci mette la faccia per una vergogna a cui non c'è nulla che tenga.
Le sbarre non vanno alzate, VANNO DIVELTE! Vergogna Autorità Portuale.
PRIVATIZZAZIONE TOREMAR
Vorrei ringraziare Florio Pacini per le utili e chiarificatrici informazioni che ci fornisce spesso, in particolare sul tema a noi (isolani) vitale quale il collegamento marittimo con il continente.
Sarebbe necessario che i nostri amministratori prendessero finalmente coscienza della gravità della situazione e assumessero, anche se in ritardo, una posizione condivisa netta e decisa a favore dei reali interessi degli elbani scongiurando il monopolio di fatto del trasporto marittimo con un unico operatore che possiede la concessione del 95% delle corse disponibili.
Specialmente in un momento come questo con l'attesa della decisione del TAR e dell'Antitrust la pressione delle istituzioni locali risulterebbe opportuna facendo pendere la bilancia nella direzione auspicata della revisione dell'assegnazione a Moby della Toremar (io personalmente sono contrario alla sua privatizzazione), che scongiuri definitivamente il monopolio sulla tratta Piombino Elba. Resta comunque il fatto che, con una decisione delle due istituzioni, diversa rispetto a quella attesa porterebbe ad affermare senza ombra di dubbio che siamo a tutti gli effetti nella repubblica delle banane.
Saluti
X santo
Ieri ho visto passare un'auto blu con tanto di scorta. Mi è stato detto che era una famiglia che andava con la cabinovia sul monte Capanne. C'era bisogno della scorta e delle sirene spiegate ? chi era? mi piacerebbe saperlo , visto che sono anche soldi miei .
E' una VERGOGNA !!!!!!!!!!!
Era l'Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede che ha voluto visitare l'Isola d'Elba con moglie e quattro figli ed era alloggiato presso un albergo di Capoliveri. L'auto era nera e non blu. E' di proprietà dell'Ambasciatore che viaggiava a sue spese!
Matto hai ragione ad innervosirti, ma dico, tutti ad inveire contro questo povero cristo, suvvia......
Anch'io come te ce l'ho a morte con questa sinistra, per tutte e due le volte che e' andata al governo non e' riuscita a far capire che razza di personaggio e' il berlusca, suvvia.....neanche nel meraviglioso BURUNDI un simile personaggio avrebbe potuto ricoprire simile incarico suvvia......percio' ti sarai anche rotto, ma datti una calmata che te lo consiglio per la tua salute e anche per quella di romana. suvvia......
Ma cosa possono fare gli elbani x non perdere la nave per colpa di queste sbarre piombinesi?
Anche oggi solo un passaggio, con due addetti che controllavano cosa non si sa, grazie a questo po'po' di lavoro la fila era bella lunga e noi con questo caldo a farci girare i maroni.
Ma la volemo fa finita con queste sbarre?
Sindaci tutti uniti volete far sentire la vostra voce?
Vorrei sapere chi é l'assessore allo sport del comune di capoliveri?
Non sapevo ce ne fosse uno, ma le voci parlano di ingenti contributi da parte dell'amministrazione x elba 2000 dovrebbe aver lavorato bene.
Fatemi sapere x ché sono interessato
grazie
[SIZE=5][COLOR=purple]Un uomo solo. [/COLOR] [/SIZE]
L’assessore alle infrastrutture per la mobilità, logistica, viabilità e trasporti Luca Ceccobao è rimasto solo o quasi. Oltre un milione e settecentomila Toscani hanno votato contro la cessione ai privati del 40% dei servizi pubblici di primaria rilevanza economica compresi i trasporti.
La raccolta delle firme all’Elba contro il monopolio sta riscuotendo un grandissimo interesse tra la popolazione con risultati numerici mai ottenuti prima d’ora, i partiti di opposizione (Lega Nord, PDL e Udc) richiedono una commissione d’inchiesta sulla gara, i partiti di maggioranza (compressa una parte del PD) chiedono un ripensamento e un’analisi più accurata, gli abitanti dell’Arcipelago gli manifestano contro, le associazioni di categoria ricorrono al garante contro la sua scelta. Gli esclusi dalla gara ricorrono al T.A.R. per ottenere giustizia.
L’unico a non avere dubbi sulla gara è lui. L’unico a credere ancora che la privatizzazione così concepita sia giusta è solo lui, Luca Ceccobao. Ma perché?
Perché l’assessore continua ostinatamente nella sua decisione, contro tutto e tutti? Quale superiore interesse sta tutelando? Quello dei cittadini sicuramente no! E allora? Politicamente, quanto sta perseguendo, è un suicidio; va contro i cittadini elettori dell’arcipelago e della Toscana ed alla maggioranza dei partiti di opposizione e buona parte della maggioranza. Non dialoga con nessuno, non ascolta nessuno, pieno delle sue certezze conferma: “La gara non verrà annullata”.
Cerchiamo di dare una logica a quello che apparentemente una logica non ha:
Dopo aver addossato falsamente la volontà di privatizzare Toremar alla comunità Europea, contrariamente a quanto realmente richiesto dalla stessa, la Regione dietro l’abile regia del nostro assessore Luca Ceccobao ha redatto un bando altamente discriminante.
Al bando partecipano 11 fantasmi (non sono ancora stati svelati i nomi) ma alla fine come abbiamo dichiarato più volte “ne resta solo uno”. Infatti, alla fine è rimasta la società che noi dichiaravamo vincente già dalle prime notizie sul bando: non siamo dei veggenti ma conosciamo l’ambiente e i mezzi persuasivi di certe realtà soprattutto verso certi enti pubblici asserviti a interessi privati.
Ma l’interesse dell’assessore tanto determinato nel portare a termine l’operazione, quale è?
L’affidatario provvisorio della Toremar è la società Moby S.p.A. Questa azienda, come illustrano le cronache finanziarie, è fortemente esposta con delle banche; una delle banche creditrice è il Monte dei Paschi di Siena. La banca si è esposta ulteriormente per il debitore Moby anche in occasione del bando Toremar, fornendo sul filo di lana il 50% (€ 8.730.240,50) della fideiussione alla Moby per partecipare alla gara per la privatizzazione di Toremar stessa.
L’assessore dichiara: “Dal 2001 faccio parte della deputazione generale della fondazione Monte dei Paschi di Siena”. Chiaramente se Toremar verrà acquisita dalla Moby il Monte dei Paschi di Siena avrà più opportunità di recuperare il proprio credito. Anche se attualmente l’assessore Luca Ceccobao, per l’impegno politico, non è più presente nella Fondazione M.P.S., può essere soggetto ad un conflitto d’interesse visto il ruolo avuto presso l’istituto di credito? È forse questo che spinge l’assessore a non ascoltare le critiche o i suggerimenti che giungono da più parti?
La cronaca giudiziaria degli ultimi tempi ci ha mostrato come un contributo per la continuità territoriale di un milione l’anno abbia generato interessi terzi illeciti; con un contributo di oltre 13 milioni l’anno non sarebbe opportuno fugare ogni dubbio di interessi terzi e di conflitto di interesse?
[COLOR=purple]Florio Pacini Italia dei Valori
Isola d’Elba [/COLOR]
A proposito degli stalli di sosta in via E. Gasperi, ho chiesto delucidazioni a chi ne sapeva più di me, ed ho avuto questa risposta che le giro per informazione. Il posto con la croce rossa è stato realizzato per coloro che usano la foresteria della Usl che dovrebbe trovarsi in via E Gasperi o via Roma, non so bene. Tale posto verrà occupato dai mezzi privati dei medici che per un certo periodo di tempo risiederanno nella foresteria e che sono continuamente reperibili. La reperibilità comporta che nel minor tempo possibile debbano presentarsi in ospedale per questioni della massima urgenza, da qui la necessità di realizzare questo posto riservato. Per quanto riguarda il posteggio per i diversamente abili se non è stato predisposto per un singolo individuo, con l'apposizione di un cartello aggiuntivo con il numero di targa del veicolo, questi resta a disposizione di chiunque ne abbia la necessità e sia autorizato ad usarlo. Può essere che la segnaletica non sia ancora completa e quindi successivamente venga aggiunto quanto manca.
Le auguro una buona serata
Massimo Coradazzi
Il fatto che dietro al porto ci sia un giro di soldi da far paura non deve legittimare nessuno a fare il casino che sta succedendo.
Soprattutto non devono pagare il conto i commercianti di tutto questo.
Mi dispiace ma secondo me il sindaco doveva pensare di più a queste cose.
Ma d'altro canto bisogna anche pensare che da un gruppo comunale di provinciali come il vostro i risultati potevano essere solo questi.
Vi auguro che dall'anno prossimo le cose vi possano andare meglio. Anzi ne sono sicuro.....
:bad: :bad: A proposito di nuove strategie relative ai rifiuti : è da Venerdì passato che i cassonetti sulla curva in Loc. Le Foci oltre ad essere stracolmi e completamente scassati , uno senza neppure i coperchi!!!
Ai medesimi sono addossati materassi e reti letto oltre a altri rottami.
E' ovvio che oltre alla responsabilità di Esa c'è la responsabilità di noi cittadini , e dire che siamo dei sudici è poco! :bad: :bad:
I volontari del comitato e del movimento studentesco, saranno in giro per l'Elba, in diversi posti (spiagge, supermercati ecc..) a raccogliere firme per dire no al caro-traghetti e al monopolio dei traffici marittimi.
Punto di raccolta firme sempre alla videoteca in via carpani n.199 Portoferraio.
Non dimenticatevi dei posti riservati sui traghetti a prezzi garantiti, non dimenticatevi delle barriere, non dimenticatevi dell'aeroporto, non dimenticatevi di tante altre cose che non elenchiamo per lunghezza, ma molto importanti come l'ospedale e il trasporto dei malati per esempio, firmate e avvertite amici e parenti, questo ormai è uno dei pochi modi democratici per farci sentire e per riappriopriarci dei nostri diritti contro le lobbyes affaristiche.
Una buona serata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere
P.S.
Un ringraziamento particolare a Antonio
