Questa notte ho fatto un sogno
Tutti i dipendenti pubblici e degli enti locali rinunciavano a dieci giorni del loro stipendio compreso i contributi, perchè disposti a sacrificarsi per uno Stato che garantisce loro il lavoro (ad eccezione dei militari operativi in zone di guerra).
Tutti i politici dal Presidente della Repubblica all'ultimo Consigliere Comunale rinunciavano ad un mese lordo di emolumenti.
Tutti i dipendenti privati rinunciavano ad un giorno del loro stipendio netto e i datori di lavoro lo versavano nella casse dello Stato.
I sindacati avrebbero pagato un mese di contributi all'INPS per i loro dipendenti rinunciando ai contributi figurativi.
Nel sogno non sono riuscito a quantificare le entrate ed il risparmio, ma Tremonti sorrideva, Napolitano mentre si faceva la barba cantava l'inno nazionale, improvvisamente la speculazione arretrava, veniva istituita la festa dell'orgoglio nazionale a cui tutto il Paese partecipava con entusiasmo.
Tremonti cancellava gabelle, tiket, balzelli e quanto altro.
Il sogno è stato infranto dall'apparizione di Rosy Bindi a Cavallo che brandendo la Costituzione gridava"Patrimoniale, Patrimoniale", rischiando l'infarto fortunatamente mi sono svegliato.
113682 messaggi.
La Signora portoferraiese che vuole cancellare le scritte che avvertono della vergogna dei rifiuti tossici, a casa propria quando arrivano degli ospiti, invece di spazzarlo via, il sudicio immagino lo metta tutto sotto al tappeto, così agli altri sembra più pulito.
Allora cara Signora, oltre alle scritte mettiamo sotto il tappeto anche il caro-traghetti, l'acqua "poca, cara e non potabile", l'ospedale inesistente, il pesce surgelato o marcio dei ristoranti, l'immarcescibile scortesia dei commercianti, i falsi alberghi a 4 stelle, il problema dei rifiuti, la posta che non arriva, l'aeroporto che "non decolla", il risibile calendario degli eventi estivi di Portoferraio, la tassa sui fossi, il cane del Sindaco di Porto Azzurro, ......... così facciamo bella figura col turista e ci mettiamo l'animo in pace.
All'arrivo dei traghetti, poi, facciamo un bel cartellone con su scritto "Benvenuti alle Maldive" così saranno ancora più contenti e Lei ci farà più bella figura e crederà di essere meno sfigata.
A settembre smontiamo tutta la scenografia e ricominciamo a lamentarci.
Le porcherie che Lei ha detto disonorano tutti gli elbani che lottano perché le cose possano migliorare.
pane per Presidente Emerito
CialtronElba Spae, Esimio Sig.Paternò.
Non abbassiamo la guardia sui gravissimi problemi della nostra isola, collaborando alla loro soluzione con l'apporto delle nostre idee, ben sapendo che ognuno è portatore di conoscenza e di spunti per la loro soluzione.
1-La sanità
Il Comitato che se ne occupa è veramente attento e costante nel suo lavoro tanto che vorrei ringraziarli per quanto stanno facendo, ma quando potremo avere da parte dei nostri politici un'attenzione adeguata alle nostre esigenze tanto da farci sentire tutelati come tutti quelli che vivono in continente?
2-Acqua
cosa si sta facendo per avere un'acqua che non contenga più arsenico e boro? Quanti anni di deroga dobbiamo ancora sopportare? Quale piano è stato predisposto per sanare una situazione che si protrae da sempre? Come possiamo sfruttare meglio le risorse idriche del nostro territorio, senza sprechi e con più accuratezza?
3-Ambiente e Energia
Quali azioni ci dovremo aspettare, quali progetti e soprattutto quale parco? Chi deve tutelare, risanando e tenendo pulito il nostro territorio e il nostro mare? Quale attenzione alle fonti rinnovabili?
4- Gestione dei rifiuti
Confido nell'operato del nuovo CdA di ESA, ma al momento sono abbastanza sfiduciata in quanto non mi sembra di vivere in un paese pulito e organizzato come sarebbe opportuno, visto che la nostra economia si basa sull'accoglienza turistica. A proposito ma i blocchi di cemento dei fanghi del porto dovevano essere proprio nascosti sotto una collina in pieno centro della zona industriale oggi commerciale ? Con quali garanzie per la salute e perchè non sono stati smaltiti in luoghi più adatti?
5 Continuità territoriale marittima e aerea
C'è un Comitato molto attento che sta lavorando su tale problema, da parte mia mi sono sentita a disagio quando per ritornare a casa ho dovuto avere il permesso di una guardia armata che mi ha concesso di passare le barriere di Piombino
6 Tutela dei nostri beni culturali e delle nostre tradizioni
Basta pensare al restauro conservativo della Gattaia, non credo che al momento esista un obbrobrio maggiore di quello. E' nato il Comitato Nogattaia,che cerca di ripercorrere le varie fasi di una progettualità che non appare adeguata alle reali necessità del territorio. Ma un restauro conservativo doveva proprio prevedere una breccia nelle mura di Cosimo? Quello che non era riuscito di fare nemmeno ai Saraceni è riuscito al sindaco Peria?
7 Turismo e lavoro
il problema è talmente grande che meriterebbe l'azione di tutte le forze politiche le quali insieme dovrebbero assicurare il giusto sbocco lavorativo ai nostri giovani che altrimenti sono costretti a lasciare l'isola con forte perdita di energia e di conoscenza. In questo modo l'economia elbana è destinata a morire
Problemi ce ne sono ancora e tutti legati fra loro, per cui ritengo che si dovrebbe lavorare attivamente per gruppi e anche con scambi che non trascurino la trasversalità delle azioni da intraprendere, sempre ascoltando in modo serio e non solo virtuale la voce dei cittadini, garantendo una partecipazione vera per una democrazia altrettanto vera .
la tutela della nostra cultura e delle nostre radici, ricordo l'obbrobrio della Gattaia e la nascita del Comitato nogattaia, la voglia di un turismo sano, aperto e non limitato ai pochi giorni dell'estate. Si potrebbe lavorare per un futuro migliore da offrire ai nostri figli, che non trovano più motivi per rimanere all'Elba. [COLOR=red]la sanità[/COLOR]
Buona sera, qualche sera fa io e la mia famiglia siamo saliti su a capoliveri a mangiare in un ristorante pizzeria consigliato , con una saletta esterna ed un altra in un giardino, strapieno di gente a parrte che ci sono arrivati i cibi freddi, ma io domano e chiedo come si puo, come domando e chiedo se e' possibile che al giorno di oggi i camerieri di questo locale devono fare 50 metri con le pietanze allo scoperto, allora lo domando al direttore della USL ossia al signor Genghi, illustrissimo direttore ma lei ci ha mai mangiato in questo locale? Vada pure a vedere constati di persona se ci sono effettivamente le norme igienico sanitarie, possibile che e' tutto alla luce del giorno, in questo caso della notte e nessuno interviene' noi non abbiamo assolutamente visto che i camerieri servivano i cibi , ossia portavano i cibi dalla cucina a questo giardino tramite contenitori a norma quindi sara' il caso che qualcuno intervenga? La ringraziamo dell attenzione e ci auguriamo che queste cose alquanto incresciose e non igieniche possono ancora verificarsi . grazie buona sera !
"Ricco è colui che spende meno di quello che guadagna"
Tonino Capone, filosofo napoletano da: Storia della filosofia greca di Luciano De Cresscenzo.
Parafrasando " Ricco è colui che dà più di quello che riceve"
Il suo amore per l'isola verde-blu non sarà mai ripagato abbastanza.
Grazie Paternò
[SIZE=4][COLOR=darkred]Ore 22 crollo del solaio di un palazzo comunale alla Sghinghetta [/COLOR] [/SIZE]
9 famiglie di cui gente anziana e con problemi tutte evacuate, tanta paura, fortunatamente nessun ferito ! I lavori del solaio erano stati ultimanti un anno fa non ho parole ....... la prossima volta e meglio controllare i lavori non farli fare cosi senza che nessuno controlli :bad:
Stamani alle ore 7 e 5 la spazzatrice dell'Esa puliva la calata come ogni mattina e il molo sotto l'orologio.
Mi chiedo : ma non c'è altro sistema di pulire, meno rumoroso, visto che a 2 metri circa da dove passa ci sono una schiera di panfili e si presuppone che data l'ora stiano dormendo ?Vorrei ricordare ai signori dell'esa che quelli si chiamano turisti e senza di loro siamo rovinati ! Perchè invece della spazzatrice non fate come negli alberghi , dove i manutentori sono muniti di scope ? Buonasera a tutti ! 😎
Ma porto azzurro lo sa?[COLOR=darkblue]PRASSI: TRASMISSIONE ATTI DI SPESA - CORTE DEI CONTI (2009) Linee guida sull'art. 1 comma 173 della legge 266/2005 che impone agli enti di inoltrare gli atti di spesa di importo superiore a 5.000 euro relativi ad incarichi di studio, di consulenza, alle spese per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e rappresentanza ai fini dell’esercizio del controllo successivo sulla gestione.[/COLOR]
AAA. COMUNE DI CAMPO NELL ELBA; OFFRESI LAVORO COME BAGNINO X 2 MESI. COMPENSO 18.000,00 EURO !!!!!!! ...... E POI CI CHIEDIAMO COME MAI L ITALIA VA IN ROVINA ! SOLDI PUBBLICI DI NOI CONTRIBUENTI ... BUTTATI ALL 'ARIA. PS. X IL COMUNE DI CAMPO; NN VI PERMETTETE DI DIRE CHE NN CI SARANNO I FONDI X GLI SCUOLABUS !!! VERGOGNATEVI !
Ma le società pubbliche possono continuare ad esercitare?
[COLOR=firebrick]In conclusione, i Giudici concentrano le loro attenzioni sul concetto di controllo analogo affermando che deve escludersi che possa sussistere il “controllo analogo” da parte dell’Ente pubblico sulla società mista in presenza di una compagine societaria composta anche da capitale privato; inoltre, la partecipazione pubblica totalitaria è elemento necessario, ma non sufficiente, per integrare il requisito del controllo analogo, occorrendo a tal fine che: a) il consiglio di amministrazione della s.p.a. in house non deve avere rilevanti poteri gestionali e l’ente pubblico deve poter esercitare maggiori poteri rispetto a quelli che il diritto societario riconosce alla maggioranza sociale; b) l’impresa non deve aver «acquisito una vocazione commerciale che rende precario il controllo» dell’ente pubblico e che può risultare, tra l’altro, dall’ampliamento dell’oggetto sociale; dall’apertura obbligatoria della società ad altri capitali; dall’espansione territoriale dell’attività della società a tutto il territorio nazionale e all’estero; c) le decisioni più importanti devono essere sottoposte al vaglio preventivo dell’ente affidante. Sicché, citando le parole della VI sezione: “E’ evidente, allora, che, nel caso di specie, la società che il Comune di Monte Argentario si proponeva di costituire non poteva certo essere ricondotta a quel fenomeno di immedesimazione che ricorre solo in presenza dei requisiti dell’in house: da un lato, infatti, lo statuto prevedeva una consistente apertura all’ingresso di soci privati (sino al 49% del capitale); dall’altro, non risultavano predisposti strumenti di controllo da parte dell’ente pubblico ulteriori rispetto a quelli previsti dal diritto commerciale.” Pertanto, esclusi i presupposti dell’in house e, quindi, esclusa la sussistenza di un rapporto di immedesimazione tra l’ente e la società, diventava anche problematico giustificare, sempre alla luce dei principi di diritto comunitario, l’affidamento diretto (che il Comune intendeva porre in essere) della gestione del bene demaniale alla costituenda società mista.[/COLOR]
per chi ha scritto il messaggio "l'ospedale non esiste": c'è sempre un chirurgo h24/365 giorni all'anno + uno reperibile.
E' l'ora di finirla con le menzogne
............il nostro biglietto da visita per i turisti ? una bella multa
Quello che ho scritto non è riferito alla multa del cane perchè per forza deve essere rilasciata nel momento.
Ma per altri casi (divieto di sosta etc) non c'e l'obbligo di lasciare l'avviso sul tergicristallo.
domandona ma il taglio dell erba nell anello occidentale quando lo fanno a natale?ma ci rendiamo conto che siamo la vergogna in certi punti ci so le finocchiaie alte 8 metri ma da chi c...o siamo comandati :bad: 😮 :bad:
Non c'entra nulla se il cane non ha il tergicristallo.
Secondo il codice della strada non c'e nessuna norma che obbliga a rilasciare l'avviso sulla macchina, può arrivare direttamente a casa.
Rilasciarlo nel tergicristallo è solo un "atto di cortesia" (:eek: )
Chi pagherà le navi nuove a Fincantieri, lo Stato, l'armatore o la Regione Toscana?
La manovra era blindata. Su quasi tutto. Perché su un solo punto è di fatto saltata: quello dei tagli ai costi della politica. La sforbiciata di Giulio Tremonti è stata ampiamente spuntata dalla casta durante il passaggio al Senato pur senza modificare un comma del testo, perché non era possibile.
Ma il trucco è stato trovato, grazie all’accordo fra Pd e Pdl. La trappola è scattata fra la sera del 12 e la notte del 13 luglio in commissione affari costituzionali del Senato.
Grazie a un parere di nulla osta «vincolato ad alcune osservazioni» proprio sui costi della politica. Con armi molto raffinate i senatori Pd e Pdl hanno detto che va bene tagliare, ma non quanto finisce in tasca a loro.
[URL]http://www.mad4games.it/forum/showthread.php?p=4121277[/URL]
Don Diego De La Vega
TURISTA PRESSO IL CAMPING,
ci racconta quanto gli è accaduto :
Una notte al pronto soccorso di Portoferraio.
Arrivo e c'è solo una guardia medica che si mette al telefono e mi dice che non può fare niente. Entro al prontosoccorso e non c'è nemmeno un chirurgo o un ginecologo. tutta la notte per sentirmi dire: gli esami del sangue non dicono niente, devi fare degli accertamenti a casa tua, qui non possiamo!!
X questo cane del Sindaco di Portoazzurro
C'è uno che dice che non ha mai visto fare la multa ad un cane.....eh, per forza!!! Il cane non c'ha mica il tergicristallo dove mette la multa!!!! 😀
