x musica al beach ... da fans dei duodeno rido... xke sei penoso ..in quanto mi kiedo ke noia t da la loro musica... e prima di criticare sarà il caso d'informarsi sulle loro canzone xkè quella a cui t riferisci nn fa proprio cosi'..poi x critiicare bisogna avere le palle, anzikè rimanere nell anonimato bisogna firmarsi...a ki nn piace e sn pokissimi puo' proseguire in altre direzioni...non penso ke un gruppo in un bar faccia scappare la gente dal paese, ma penso ke la gente scappi x i servizi offerti dai localie la cortesia dei camerieri...è anche vero ke la mente umana prende mille strade x far parlare xo' è anche vero ke stai facendo pubblicità a loro e penso ke gli stia bene ( anche se nn ne hanno bisogno ). dp una giornata di lavoro fa anche piacere ascoltarli, meglo loro ke quei quattro ragazzi ke s'improvvisano ballerini, oppure quello ke suona nelle pizzerie dv tu nn puoi decidere se ascoltarlo e x di piu' devi darli anche i soldi... da cliente del beach da ormai un anno posso dirti ke di sciccoso non ha niente tranne i sorrisi dei proprietari e gia questo vuol dire..cmq t invio all'aperitivo sciccoso il 30.07.2011 te lo offro volentieri se hai il muso di dire sn stato io a dirlo--- 😎
113682 messaggi.
[URL]http://www.lettera43.it/politica/21706/pd-penati-si-nasce-ma-penosi-si-finisce.htm[/URL]
Penati si nasce, ma penosi si diventa
Tedesco, l'ex sindaco di Sesto e D'Alema border line. Il Pd vigili in casa sua.
Occupati a raccontare le poco gloriose gesta di una maggioranza in disfacimento, si finisce per trascurare ciò che avviene dall'altra parte. Per fortuna nostra (ma sfortuna del Partito democratico), la cronaca irrompe obbligandoci a cambiare prospettiva.
Il principale partito di opposizione, tutto ringalluzzito malgré soi dai disastri berlusconiani, è alle prese con qualche rogna di troppo.
Rogne non piccole e, visti i protagonisti, tali da doversene celermente preoccupare.
PENATI E LE TANGENTI FALCK. Cominciamo con Filippo Penati, il numero due del partito, il cui passato sta rigurgitando episodi poco commendevoli di quando era sindaco di Sesto San Giovanni.
Su di lui si moltiplicano le accuse di aver intascato mazzette sull'operazione di riconversione delle aree ex Falck. Sono accuse pesanti, circostanziate, che fanno emergere un sistema corruttivo diffuso, una sorta di dazione ambientale fatta di politici esosi e imprenditori concussi. Alcuni dei quali, di fronte al magistrato monzese che conduce l'inchiesta, hanno tirato un sospiro di sollievo. «Non ne potevamo più di pagare» ha confessato uno di loro, Piero Di Caterina, l'implacabile accusatore di Penati.
TEDESCO SALVATO DAL PD. L'altra vicenda è quella arcinota del senatore Alberto Tedesco, salvato dal voto dei suoi colleghi che gli hanno evitato la galera.
Pier Luigi Bersani, in evidente imbarazzo ha dato una spiegazione assai poco convincente. Ovvero che Tedesco sia stato salvato dai voti della Lega Nord, visto che l'ordine ai suoi (così come chiesto dello stesso imputato nel suo discorso al Senato) era di votare compatti a favore dell'arresto.
Può essere certo che il Carroccio ci abbia messo del suo, ma sicuramente alcuni piddini infilando la manina per votare non hanno pigiato il tasto giusto.
A mo' di consolazione, Anna Finocchiaro ha ricordato che «da mesi Tedesco non appartiene più al Pd, ma al Gruppo misto».
Per mesi però vi è appartenuto, visto che è entrato in Senato nel luglio di 2009 per sostituire Paolo De Castro, eletto al parlamento europeo. Forse che quando si è decisa la sostituzione il Pd ignorava le inchieste sulla sanità pugliese in cui Tedesco era indagato per associazione a delinquere?
LE AMICIZIE DI D'ALEMA. Terzo, ma non ultimo. I rapporti border line di Massimo D'Alema con una serie di imprenditori che finanziavano la fondazione Italiani europei, e dai quali non disdegnava qualche passaggio in aereo: Franco Pronzato, consigliere Enca e responsabile Trasporti del Pd (il conflitto di interessi riguarda solo Silvio Berlusconi?), Vincenzo Morichini, fundraiser della Fondazione dalemiana, per non dire di Sandro Frisullo, ex vice presidente della Giunta regionale pugliese, finito in galera con l'accusa di associazione a delinquere e come percettore di tangenti - tutto si tiene - da parte di Giampaolo Tarantino, l'imprenditore della Sanità che procurava le escort per allietare le altrimenti noiose serate del Cav.
Naturalmente il leader Maximo ha protestato di non aver fatto nulla di irregolare, che le cose denunciate dagli inquirenti le aveva lette anche lui suoi giornali.
Ma delle due l'una: o è talmente sprovveduto da non sapere cosa combinano quelli che gli stanno intorno, oppure qualcosa intuiva, ma non ha ritenuto opportuno fare trasparenza. Di certo, visto anche qualche episodio del passato, si può dire che D'Alema sia uno piuttosto indulgente in tema di frequentazioni.
Sabato, 23 Luglio 2011
Per i criticoni.
E' triste che una persona abbia una vita cosi vuota da avere problemi con le persone che si divertono e fanno divertire gli altri. Non hai visto le persone (tante) intorno a loro quando suonano???? Mi dispiace per te che non apprezzi il loro talento come MUSICISTI e comici, magari stai lontano la prossima volta...nessuno ti obbligherà ad ascoltare.
Prova a trasferirti a Milano, Firenze o Roma, che lì le case te le regalano...
Ma che pretendi?
Chiediti piuttosto perchè si è arrivati a questo punto, ti pare?
Ed io sono perfettamente d'accordo con Lei, Signor Ciampi.
Il mio era un ragionamento " da bar " veloce, essenziale, quasi battutistico nel senso della velocità e della " circoncisione " ( ragionamento circoscritto ... ).
L'importante è la sistemazione dei trasporti marittimi che sono, per noi elbani, come le strade della antica Roma.
Dove arrivava la strada, protetta, sicura, con le stazioni di cambio cavalli ed ostello, la civiltà seguiva.
Noi stiamo facendo il percorso inverso.
Quando il prenotare un traghetto comporta ormai la presenza del notaio e l'assistenza di una banca ( per fare il mutuo ) cadono tutte le possibilità di un turismo libero da vincoli ed ostacoli.
Se per venire all'elba devo presentarmi all'imbarco alle 05,15 del mattino perchè sono le ultime corse disponibili, mando a fanculo l' elba e tutto il turismo elbano ( tanto per essere chiari e spontanei )
b.paternò
Apprendo delle dimissioni del presidente della Pro Loco.
Sollecito, con forza, le immediate e doverose dimissioni anche dall'incarico in seno al Parco Minerario in quanto incompatibile con la funzione di assessore.
Se prima era l’etica (questa sconosciuta) che doveva prevalere “sulle ambizioni personali” oggi è la legge (altra sconosciuta) a dettare l’agenda sulle immediate dimissioni.
Il Testo Unico (altro sconosciuto) ci dice che se un Comune partecipa ad una società (Parco Minerario) con una quota inferiore al 20%, il componente dell’organo esecutivo della giunta comunale, che ha incarichi nella partecipata, può mantenere il doppio incarico (etica?).
Se invece il Comune detiene oltre il 20% di una partecipata - il Comune di Rio Marina ha appena portato la sua quota partecipativa nel Parco Minerario al 25% - i due incarichi sono incompatibili.
Ergo, immediate dimissioni.
Cordiali saluti.
Sono d'accordo con Paternò quando dice che si può obbligare nessuno a fare TOT corse d'inverno. Infatti l'Antitrust nega esplicitamente che ci possa essere quest'obbligo (pag. 46 "A tale proposito, si rileva che la presenza di concorrenti operanti nella sola stagione estiva non potrebbe in alcun modo essere etichettato come “free riding”, dato che è la stessa stagionalità della domanda a limitare la sostenibilità economica delle attività di più operatori nella stagione invernale, in assenza di sussidi pubblici.").
Però non sono d'accordo sul fatto di obbligare privati a svolger corse in determinati orari o a coordinarsi, eccettuato il fatto di non fare corse troppo ravvicinate.
Esiste una compagnia, la Toremar, che, sia di proprietà pubblica che privata, ha il dovere di svolgere un servizio pubblico, e sono le autorità (la regione nello specifico) che dovrebbero preoccuparsi di stabilire degli orari, una frequenza e, aggiungo, anche una velocità adeguati per gli spostamenti.
Chi dovrebbe fornire le corse notturne? Chi le coincidenze con treni e bus? Chi le corse veloci per i soli passeggeri? Non sono voci redditizie per i privati, e trovo assurdo che il bando di gara non prevedesse l'obbligo di fornire questi servizi, fondamentali per una compagnia di servizio pubblico.
Per il resto dall'antitrust italiano questo risultato (per me buono) era il massimo ottenibile. Ora sarebbe da ottenere qualcosa dall'APP, che dovrebbe liberare altri slot, e sperare nell'antitrust europeo, anche se ottenere un 40% di massima concentrazione vorrebbe dire negare l'acquisizione della Toremar da parte di Moby, come successe per il caso Ryanair con l'Aer Lingus. Mi sembra sinceramente sperare troppo.
Sono d'accordo col comitato sul fatto che i concorrenti debbano essere 3, se si considera però anche la tratta da Livorno. E cmq un buon risultato con questa sentenza dell'Antitrust non è sulla quantità di slot, ma sulla loro qualità. La moby non potrà cedere solo slot schifosi, ma dovrà cedere quelli buoni.
Unica pecca dell'antitrust mi sembra il discorso sulle altre linee, per cavo e rio marina, che mi pare siano affrontate in modo superficiale
ce ne fossero come stefano ed alessandro!!!!grandi ragazzi continuate così!!
Mettiamo il caso che un/a ragazzo/a nasca all'Isola d'Elba e più precisamente nel comune di Portoferraio e che arrivato/a all'età di circa 30 anni abbia lo "stupido" desiderio di mettere su famiglia e che per farlo voglia togliersi lo sfizio di comprarsi CASA per andarci a vivere. Ecco che entra in un circolo di umiliazione e depressione...già perché si inizia con il girare per banche dove puntualmente ti ridono su quello che all'Elba si chiama "muso" perché "per venire a chiedere un mutuo dovresti avere qualcosa da parte" -e secondo te sarei qui!!!- ma poi fortunatamente girando e rigirando trovi quella caritevole -probabilmente mossa da una forte compassione verso quei due visi affranti che li siedono davanti- che con la fideiussione di Tizio, la firma di Caio, la pensione di Sempronio e l'ipoteca sull'immobile- neanche giocassimo a Monopoly- ti viene in contro dandoti fino a 130.000 euro da restituire in 30anni a 650 euro il mese....lì inizi a riflettere su quei 30 anni pensando che se avessi ucciso a qualcuno ti avrebbero dato di meno, ma in fondo lo fai per te e quindi...ma c'è un piccolo particolare, sei all'Elba, in più a Portoferraio e con 130.000 ti ci viene un monolocale del dopoguerra, senza finestre, sotto terra, con il lavandino con la doppia funzione di acquaio e il letto che esce dall'armadio, ma in fondo lo fai per te, basta organizzarsi...il cane o eventuale animale domestico, lo traslochi in bagno dove posizioni un tappetino verde che abbia una parvenza di praticello, compri un grande tavolo che dopo cena trasformi in un comodo letto, forse un po' rigido ma ottimo in caso di dolori cervicali, su una parete posizioni un ampio armadio doppio uso, credenza e porta abiti, male che vada userai le tazzine come porta mutande e scambierai gli asciughini per asciugamani, sull'altro lato la cucina con due fuochi, minifrigo e lavatrice che sostituisce il lavello, tanto usi il lavandino!... Ma poi ti sorge un dubbio...e se diventiamo tre?!?! Fino ad un anno nel cassetto della biancheria mi ci sta, ma poi?!?!...ecco che tutto torna in gioco e si riparte....Allora chiediamo la casa al comune! No, siamo italiani e poi con 13.000 euro l'anno superi il reddito!....Proviamo con le case PEEP! No, il prezzo di partenza va da i 200 ai 300mila euro....Aspetta, il terreno di campagna! Seeee, è agricolo e a zona rispetto naturale. No no, non si costruisce!.... Su ruote, mettiamoci una casa su ruote! Non dovrebbe servire la concessione edilizia! Eh no, a Portoferraio serve!....Affitto, andiamo in affitto! Mmmmh, fattibile. Non sarà mai tua, ma fattibile! ....Riflettendo però io ne ho una meglio...con un omicidio prendo meno dei 30anni del mutuo, accoppamo o i miei o i tuoi e per eredità una casa ci tocca!!!
HO LETTO UN POST, SEMBRA DI PATERNO', CHE SE HO BEN CAPITO IN INVERNO GLI BASTA UNA PARTENZA OGNI ORA E MEZZA???
SE COSI' E', SONO CURIOSO DI SAPERE COSA NE PENSANO I CAMMINATORI.
AU
(Antiutopico)
[SIZE=4][COLOR=darkred]"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" [/COLOR] [/SIZE]
Gentile Padiglione, a meno che non sia del tutto rincoglionito perchè l'età sta imbiancando i capelli e i neuroni anche a me, mi sembro io me medesimo in questa foto.
Era il giorno della manifestazione per l'interramento totale dei piloni TERNA.
Salii sul "palco" dicendo: "il mio nome è Cittadino Nessuno e vorrei che fossero i giovani a parlare", stufo di sentire le solite giustificazioni dai nostri Amministratori.
Potrei sbagliarmi ma la Giunta in quel caso non era quella del Signor Ageno.
Con fantasia...........
E C'HA RAGIONE SI! 'Sti due sono tutto tranne che musicisti, in più (soprattutto quello che canta) maleducati, sconci, sboccati, completamente privi di pudore e di rispetto... ma dico io...
pensando a quelli che non arrivano a fine mese, a quelli che c'hanno il mutuo da pagare, a quelli che non trovano lavoro, a quelli che stanno male e non sanno come curarsi...
I problemi delle persone sono tanti, ognuno c'ha i suoi + o - gravi e a volte fermarsi un paio d'ore, staccare la spina e far riposare il cervello, magari facendosi qualche sana risata, guardi che mica fa così male sa?
Dovrebbe provare, magari se non è abituato può cominciare a casa ,piano piano.
Vada allo specchio e si sorrida, poi provi a farlo con un parente, poi il vicino e così via, allargando la cerchia..... Pensi, qualcuno potrebbe fare lo stesso con lei... e quando succederà le assicuro che starà meglio.
X Vaporino doc
I due in questione vengono chiamati dai proprietari dei locali, non è "baffo" come dici tu che li manda di proposito per dare noia a chi non gli garba...
Comunque complimenti, dopo quella del cane questa è la critica più bella fatta all'amministrazione, ora sono pure responsabili della bocca di Stix... bah
P.S. Mi scuso se sono sembrata di parte ma decisamente lo sono.
Saluti,
Lisa Costa, la moglie di Stix
Cari Campesi,
sono qui, in Piazza della Vittoria, da ormai così tanto tempo, che credevo di aver visto abbastanza della vita e del nostro Paese, ma mi sbagliavo.
Dall'alto del robusto piedistallo in granito di San Piero che mi sostiene, ho visto passare Soldati, Processioni, Campesi e turisti chiassosi, ma tutti sempre rispettosi della Nostra Comunità.
Mai invero mi era capitato di assistere ad uno sberleffo delle regole e soprattutto ad una prova di forza così impudente nei Nostri confronti e dico Nostri, perchè sono qui anche a rappresentare il sacrificio di quei valorosi Campesi che hanno dato la vita per difendere lo Stato, la Legge, e le Loro Famiglie, e che purtroppo insieme agli altri Campesi di oggi sono stati ridicolizzati ieri sera sul Lungomare degli Eroi.
D'altra parte i tempi cambiano e cambiano anche gli uomini.
Infatti, al contrario dei Nostri Padri,chi oggi guida la Nostra Comunità, è probabilmente così affaccendato in altre faccende che non ha tempo per scendere, ogni tanto, tra la gente comune a dare un’occhiata se tutto funziona e se tutti rispettano le regole.
Forse si preferisce sgattaiolare muroradenti, perché altrimenti si corre il rischio di imbattersi in qualche arrogante ristoratore che, non curante di alcuna regola, indisturbato, prendendosi gioco delle Istituzioni ed in primo grado dell’Amministrazione Comunale che, dettate quelle regole, dovrebbe anche farle rispettare, tronfio, posiziona tranquillamente tavolate di clienti in mezzo alla strada, evidentemente, non abbastanza contento di fare quello che vuole negli spazi a lui assegnati, mostrando a tutti la debolezza l’inconsistenza e la codardia di chi dovrebbe fargli capire, definitivamente, quali sono i limiti del consentito.
D’altra parte, come ho precedentemente ricordato, purtroppo sono cambiati i tempi e gli uomini che rappresentano Campo; i primi hanno dato la vita ora se la danno a gambe.
Rispettosi Saluti dal Vostro vecchio Monumento
Piazza della Vittoria
Ma un bel ringraziamento pubblico al Dott. de Fusco,reo di aver buttato soldi,ma responsabile del ritorno pubblico della marinese tore?D'altronde lo stile non si compra!!!!!!!!!!!!!
CARO SIG. GIANCARLO IO L'UNICHE VOLTE CHE L'HO VISTA PROTESTARE PUBBLICAMENTE E' STATO QUANDO C'ERA L'AMMINISTRAZIONE AGENO X IL RESTO HA SEMPRE SCRITTO E BASTA...OSSEQUI E SI FACCIA UN'ESAME DI COSCIENZA MAGARI ANCHE A SINISTRA!!!!!!!!!!
..dimenticavo: i più vivi complimenti all'anonimo idiota che si è permesso di mettere in dubbio le parole di Lorenzo Baldetti. Bravo, scherza anche sui lutti. Coglione.
[SIZE=3][COLOR=blue]Natura & Cultura in ... Campo!
[/COLOR] [/SIZE] [COLOR=red]Un palco per l'estate[/COLOR]
[COLOR=firebrick]Fino all’11 settembre, tutte le sere, alle 21.45, Marina di Campo si trasformerà in un “laboratorio” a cielo aperto che su un canovaccio tematico lascerà ampio spazio, di volta in volta, ad associazioni, circoli culturali, artisti e scrittori, esperti del territorio, coinvolgendo in modo conviviale le istituzioni locali, la popolazione residente, i turisti.
Un’idea innovativa, realizzata “a costo zero” per la collettività - grazie all’intervento di sponsor, associazioni ed enti partner - che ha preso il via ormai da una settimana: l’obiettivo ambizioso è quello di creare un punto d’incontro serale quotidiano, un appuntamento “familiare” variegato e di buon livello che possa essere riassunto in uno slogan tanto semplice quanto incisivo: “fare cultura e informazione divertendo”.
La location proposta è piazza Dante, uno spazio in attesa di riqualificazione nel quale è stato istallato un piccolo palco fisso, dotato di schermo per videoproiezioni e impianto voci. [/color]
[COLOR=blue]IL PROGRAMMA[/COLOR]
[COLOR=darkblue]SABATO: BENVENUTI A CAMPO![/COLOR]
Tutto quello che puoi fare, vedere e scoprire nel Comune di Campo nell’Elba
Proiezione di filmati e fotografie che illustrino il territorio di Campo: le spiagge, i monumenti, le attrazioni turistiche, un po’ di storia. Al termine, spazio alle domande e alle curiosità del pubblico.
[COLOR=darkblue]DOMENICA: CON LA TESTA SOTT’ACQUA[/COLOR]
Il mare dell’Arcipelago e le sue meraviglie
A cura dei biologi dell’Acquario dell’Elba, degli operatori naturalistici, dei diving center. Videoproiezioni e fotografie sulla fauna marina, le norme di comportamento ecologico, i pericoli del mare...
[COLOR=darkblue]LUNEDÌ: PIANOSA, L’ISOLA DEL DIAVOLO[/COLOR]
Passato, presente e futuro dell’Alcatraz italiana
Fotografie e filmati in collaborazione con i Parco Nazionale, gli Amici di Pianosa e le Guide ambientali.
[COLOR=darkblue]MARTEDÌ: C’ERA UNA VOLTA…[/COLOR] Storia e cultura dell’Isola d’Elba
Filmati e foto d’epoca, musica, teatro in vernacolo, dibattiti e chi più ne ha più ne metta. A cura di Giorgio Giusti e dell’Associazione culturale La Torre.
[COLOR=darkblue]MERCOLEDÌ: IL PARCO IN PIAZZA[/COLOR]
La natura straordinaria del Parco Nazionale
Serate dedicate alla natura dell’Arcipelago, a cura del Parco Nazionale. Dalla foca monaca alle balene, dagli uccelli di passo a quelli marini, la problematica cinghiali/mufloni, le Dune di Lacona, la biodiversità, Montecristo e i suoi “Amici”, Capraia…
[COLOR=darkblue]GIOVEDÌ: ELBASCRIVE[/COLOR]
Tra le righe – Autori & scrivani dell’isola e non solo
Presentazione di libri di autori elbani o in qualche modo legati all’Elba, novità editoriali, ricorrenze.
[COLOR=darkblue]VENERDÌ: GIROTONDO CAMPESE[/COLOR] Spettacoli, giochi e laboratori creativi per bimbi grandi e piccini
Giochi educativi, gare di disegno, spettacoli e recite teatrali... e poi tanta musica e allegria!
Ps: CHIUNQUE DESIDERI PROPORRE IDEE O COLLABORARE ALLE SERATE PUO' CONTATTARMI ALLA MAIL:
[EMAIL]acquario@elbalink.it[/EMAIL]
---------------------------------------------------------
[SIZE=3][COLOR=blue]QUESTA SERA: "A TUTTO CAMPO":
il territorio Campese raccontato dall'Econauta UMBERTO SEGNINI[/COLOR] [/SIZE]
Il problema non è musica si o musica no.
Il problema è che dobbiamo metterci sempre in mostra come caproni.
Noi non offriamo altro che quello che possiamo, visto che siamo stati bloccati in tutto dal baffo del comune per 10 anni.
Purtroppo ora non siamo pronti e si continua a far cantare sempre le stesse persone........
Quest'anno per fortuna il baffo è impaurito dalla crisi e dai guai che ha combinato (se l'è fatta anche nei calzoni) e lascia fare quello che si vuole a tutti.
Basta che guardate le nostre vigilesse.
Questa mattina erano in quattro a controllare 50 metri di viale italia. Ma a che cosa servono ?????
Quanti soldi buttati.............
Ciao e GRAZIE .............
[SIZE=2]Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza[/SIZE]
"Ignoranti" non direi visto che nel recente passato molti Cittadini, Portoferraiesi ed Elbani, si sono dati da fare sia nell'informarsi sia nel mobilitarsi per questioni che riguardavano TUTTI.
"Distratti" forse o meglio ancora troppo "indulgenti", nel credere che poche persone debbano decidere per TUTTI e nel caso sbaglino.........se ne riparla a fine mandato elettorale.
Fare l'analisi del come un Comune debba fare Comunicazione Istituzionale non è possibile farlo qua, dato che le sintesi vengono "lette" (forse), le spiegazioni un pò meno.
Spero il "postatore" che mi chiama in causa seguirà con maggiore attenzione la e le vicende, facendo caso come nel giro di poche settimane le notizie dei media locali abbiano "stravaganti" punti di vista sulle questioni.
Una cosa la dico: che di un Progetto che è stato definito "l'opera prima"di questa Giunta non si abbia traccia sul Sito Istituzionale del Comune di Portoferraio e che si debba passare da una piattaforma commerciale per farsi un'idea (preconfezionata) mi sembra "alquanto stravagante".
da parte delle Autorità ( si fa per dire ) si pretende che chi " acquista " gli slot estivi ( 6, 12 ) sia poi presente anche durante l'inverno per fare i collegamenti.
A che pro ?
Lasciamo che la nuova compagnia, o quella vecchia già presente, tipo Blunavy, faccia 12 corse, nei due sensi, durante il periodo estivo, a prezzi gentili.
E se d'inverno ne fa solo 3, chissenefrega !!
Quando, in inverno, abbiamo una nave ad ogni ora, ogni ora e trenta minuti, nei due sensi, non ci basta ? Dobbiamo fare correre le navi vuote in mezzo al mare per consumare solo il gasolio ? ma non siamo un' isola Legambiente ? Ma non ci preoccupiamo del mare ?
Obblighino ( le fanose Autorità ) le compagnie presenti a organizzare orari intelligenti e coordinati fra loro, tesi a favorire l'untente, non l'armatore.
Gli orari sono punitivi per una Compagnia ? bene, ad ogni mese si cambiano fra di loro, una volta godi una volta non godi.
Gode l' Utente , e scusate se è poco.
bp
