cara/o anonima/o mdicampo
Mi sembra che scrivi scrivi ma non dici niente.
Pero' una cosa e' vera marina di campo e' altra cosa rispetto a te!
113682 messaggi.
Ancora una volta il Diversi ci illumina con dotte citazioni e soprattutto ci avverte di essere POCO partecipi, di conseguenza ignoranti....ma poi alla fine quello che non ci dice non è come dovrebbe comunicare il comune, non ci dice proprio nulla sul vero problema...sul vero nocciolo della questione....ovvero cosa ne pensano loro, uomini liberi del mondo degli uomini liberi, a proposito del WATER FRONT....che ci farebbero al posto di quello schifo che c'è ora....
in pratica: si tratta di passare dalla fase della critica a quella della proposta......ma forse è troppo difficile...
saluti
[SIZE=2]"Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"[/SIZE]
Da quel che vedo la maggior parte di noi sono condizionati (anch'io) dalla propria appartenenza, ancorati ai propri porti, impauriti nel mettersi a nudo di fronte agli altri.
Ad esempio la questione del Progetto Waterfront è materia sconosciuta alla maggior parte, eppure tutti voi Portoferraiesi siete d'accordo secondo l'Amministrazione Comunale, La Stampa, le Associazioni di Categoria. Personalmente mi sento offeso, non perchè fanno un progetto come ne hanno fatti altri, ma che si dica qualcosa che è falso.
D'altra parte chi tace acconsente.
Questa "morte civica" è un errore, la curiosità e il coraggio distinguono un cambiamento.
La paura che qualcuno"direzioni"ce l'abbiamo tutti, la paura di scoprire cosa c'è oltre le colonne d'ercole ce l'abbiamo tutti. Ma ho più paura di non sapere che il contrario. "Amar è sofrer" diceva Vinicius de Moraes
per i criticoni della musica del beach , o perchè ti dava noia perlomeno 2 risate ce le semo fatte se tutti li sfondoni fossero questi guardati sotto i calzoni 😀 almeno un po di brio ce lo danno in sto mortorio , ce + movimento dentro un cimitero che in paese altro che fra 10 anni o qui fra 20 giorni un ce piu manco un cane a giro . PS martedi no ma giovedi vi vengo a riascolta
ahahahah....mitico stix......ce l'avessimo a la marina un soggetto simile!!!!!!!!!!!ti faremmo sonà tutte le sere in piazza......ti faremmo anche sindaco o assessore alla cultura,tanto voglio dì.....cmq lasciate perde sti inaciditi che nn servono a nulla.....magari un pò greppi effettivamente lo siete,ma simpaticissimi....so altre le cose che dovrebbero scandalizzà la gente che viene all'elba,SVEGLIATEVI!!!!!!
Capoliveri, affittasi appartamento per uso ufficio. 110 mq. Per tutte le informazioni prego contattarmi a [EMAIL]giovanna.destefani3@gmail.com[/EMAIL].
Amico, criticone,
forse non hai capito l' originalità e le provocazioni del cantante, che con le sue canzoni e il suo linguaggio rompe gli schemi tradizionali e cerca di innovarli.
Esprime il suo vissuto, le sue esperienze e crea certo sconcerto nei benpensanti, nei conformisti!
Ascoltalo con più attenzione ed umiltà e scoprirai quale profondo significato e quale messaggio si nascondano sotto l'apparente turpiloquio!
ciao
Bravo, Giusto, Impareggiabile commento!!!!!!!!!
Solitamente quando si "suona" nessuno ci ascolta, nessuno si ferma, tutti si girano dall'altra parte e nessuno magari ci fa complimenti!!!!
Hai ragione quando dici che non siamo cantanti o musicisti, è vero facciamo tutt'altro, ma non c'è soddisfazione maggiore che veder ridere le persone (molto spesso sono tante) , e credi che non è facile!!!
Comunque sappiamo anche suonare altro e se ci impegnamo anche bene, magari quando sei solo con la tua amata qualche canzocina "strappamutande" (è una parolaccia?)te la facciamo, hai visto mai che ricomincia a concedrsi a te, così magari ti passà l'acidità.
saluti
"Deno"
Alessandro Martorella
PER BALDETTI
Lorenzo, Lorenzo, era meglio se te ne stavi zitto.
a chi la vuoi dare a bere . Mettiamo che sia come dici , non voglio mettere in dubbio le tue parole, ma poche ore prima che vuol dire?
Non potevi anche con una band locale sostitiuire il concerto e avvisare?''
Lorenzo , Lorenzo credo che una figura come questa a Marina di campo non sis sia mai fatta , nemmeno con gli altri in comune.
lorenzo, Lorenzo, cosa pensi di fare ora per rimediare? Quando si svolgerà il concerto? chi verrà ? non è che non si farà piu?.
Lorenzo, Lorenzo.
Ti saluto - anche perchè so che sto perdendo tyempo
Marina di Campo non è questa.
Hai perfettamente ragione, ma il livello culturale del paese non può che offrire ciò che denunci!
[COLOR=darkblue][FONT=comic sans ms][SIZE=4]Campionati Mondiali di canottaggio Under 23 [/SIZE][/FONT][/COLOR]
AMSTERDAM, 23 luglio 2011 - Mattinata di sole, 24 gradi di temperatura e vento a favore per la penultima giornata dei Mondiali Under 23 ad Amsterdam. Quattro di coppia maschile (primi 3 in finale) Tocca alla barca di Gabriele Cagna, Matteo Baluganti, Michele Manzoli e Francesco Cardaioli.L'Ucraina si tira fuori subito dalla mischia, a ruota gli Stati Uniti. La lotta per la qualificazione è con l'Estonia e la Svizzera, i tre equipaggi sono vicinissimi ai 1000. Attacco degli estoni, terzi ai 1500 con 24 centesimi di vantaggio sull'Italia. Cardaioli e compagni hanno ancora benzina in corpo, si sono riservati il top per il serrate. La progressione azzurra è devastante, la barca azzurra si avvicina a quella a stelle strisce. Poco importa se non la supera, l'Estonia resta fuori per poco più di tre decimi. ITALIA IN FINALE (domani alle 13.54). La seconda semifinale offre un bel testa a testa tra Repubblica Ceca e Germania con la prima che prevale sul traguardo per 74 centesimi. Terzo posto per la Lettonia (sf1) 1) UKR (Yuriy Ivanov, Ivan Futryk, Olexandr Nadtoka, Ivan Dovgodko) 5’46”07, 2) USA (Michael Donohue Iii, Christopher Massey, Andrew Gallagher, Ian Silveira) 5’48”19, 3) ITA (Gabriele Cagna, Matteo Baluganti, Michele Manzoli, Francesco Cardaioli) 5’49”01, 4) EST (Joosep Laos, Kaur Kuslap, Sten-Erik Anderson, Martin Neerot) 5’49”35, 5) POL (Adam Marzec, Michal Chrustowski, Kamil Zajkowski, Adam Wicenciak) 5’54”32, 6) SUI (Yanick Zeder, Markus Kessler, David Aregger, Romain Loup) 5’58”00
X Musiche dal beach.
Bravo dici bene, hai ragione!!
Ma che si dicono certe parole? de' oggiu'!!che vergogna!
Menomale che c'e' gente come te che ci sta attento a ste cose ed e' pronta a dare una mano al paese per salvarci da queste figure.
Infatti ogni volta che suono un ci viene mai nessuno a sentirmi ed i turisti se ne vanno sdegnati.facci caso!alla prima canzone si alzano tutti e vanno via,ti garberebbe eh!!!ma un te lo leghi sto fiocco
Anzi sai che faccio la frase che hai scritto te , anche se un so chi sei e francamente non me ne frega una beneamata masturbazione, te la voglio dedica'ogni volta che la canto!!
PS ma un sarai mica fan di.....
Hai ragione a scrive cantante virgolettato, perche' un so' ne canta' e ne sona' ma sai cosa so' fa bene: andatti un bel pezzo in c@@o! Un ti dico nemmeno firmati tanto da come scrivi t ho gia' battezzato.
Chiude le finestre che ad Agosto ogni tanto gorgeggio t avessi a scandalizza' troppo!!
Povero Longone tra 10 anni vedrai......
Stefano " STIX" Regini
Scusate, credevo che ieri sera in piazza ci fosse il corteo Napoleonico, invece mi son trovato davanti a un funerale, o così credo...ma un tamburo in testa al corteo faceva schifo??
vabbè...non ne faccio assolutamente una colpa alla sempre disponibilissima Bellosi Family, anzi, un plauso a loro, sempre impeccabili, a dirla tutta ce ne vorrebbero a centinaia di persone come loro.
Mi riferisco a chi ha organizzato la serata, non si può chiedere sempre fior di quattrini ogni qualvolta venga organizzato un evento del centro commerciale naturale, evitando però sistematicamente tutte le volte di rendere noto a me e ad altri iscritti del CCN l'evento stesso.
Per la notte del sole l'ho scoperto per puro caso tramite facebook solo 3 giorni prima, idem stavolta però attraverso i manifesti. Possibile che nonostante abbia pagato la quota associativa annuale nessuno mi tenga mai informato?
Ho infatti deciso per il prossimo anno di non rinnovare l'iscrizione, tanto non è che mi cambierà assolutamente niente, non vengo considerato adesso che sono iscritto, figuriamoci dopo...
Ben vengano gli eventi in piazza, ma fatti bene...ma soprattutto organizzati da chi lo sa fare.
:bad:
Abbiamo letto dal provvedimento di 51 pagine dell'Antitrust, che c'e' il monopolio e l'abuso di posizione dominante con la concentrazione Toremar-Moby, con la prevista conseguente diminuzione delle corse nei periodi di minore afflusso da ottobre a maggio, con la sinergia tra le due compagnie con lo stesso padrone di poter riempire le navi a piacimento al prezzo che vogliono, con la Toremar che compenserà le perdite con le sovvenzioni e nel caso i costi o i mancati ricavi superino il 10% si puo' fare una revisione dei prezzi.
Purtroppo ci eravamo già preoccupati dei lavoratori Moby, che avrebbero perso posti di lavoro con il monopolio, infatti è la stessa Moby che ha chiesto di rinunciare a cinque corse nel periodo estivo all'Antitrust, ben consapevole di trovarsi un una situazione di monopolio con abuso di posizione dominante.
E quindi non possiamo certo farne a meno del fatto di rimarcare l'ennesimo successo della Regione Toscana per l'Elba, successo targato Conti-Rossi-Ceccobao, la prima regione in Italia con la privatizzazione e il monopolio con abuso di posizione dominante del trasporto marittimo a beneficio dell'armatore e delle banche, non certo dei lavoratori e della popolazione.
Mentre sia il Presidente Rossi che l'Autorità Portuale di Piombino condividevano le regole imposte dalla stessa Autorità portuale dell'80% ad un unico operatore, sono stati dall'Antitrust smentiti che ha un po' ridotto al 66% gli slot per un unico operatore, rimarcando che l'ordinanza dell'APP di lasciare gli slot ai due armatori storici, dimenticandosi pure della privatizzazione in corso, sia limitativa della concorrenza a vantaggio esclusivo di pochi, diventati uno solo, e a cui i Sindaci Elbani non hanno fatto la benchè minima opposizione.
Ovviamente in assenza di leggi specifiche in materia in Italia, Repubblica fondata sul conflitto di interesse, l'Antitrust ha scelto una soluzione morbida, visto che la politica ha assecondato il tutto, ben sapendo quale fosse la conclusione, noi riteniamo che si debba andare nella direzione europea con l'abuso di posizione dominante al 40% e con nuovi operatori ( altri tre oltre a Toremar-Moby ) che facciano il servizio di trasporto in ossequio alle liberalizzazioni europee con benefici per tutti, meno che per l'armatore e le banche.
Alleghiamo anche questa tabella, fornita dalle parti all'Antitrust in cui le navi Toremar hanno una capienza di trasporto auto ben maggiore e quelle Moby ben minore, un'errore di stampa o di misurazione?
Tabella 3: Capacità di carico traghetti Moby e Toremar sulle rotte per
l’Elba
Moby passeggeri veicoli (*) Toremar passeggeri veicoli (*)
MOBY LALLY 900 250 MARMORICA 567 148
MOBY LOVE 1020 180 OGLASA 567 148
...MOBY BABY 1035 140 AETHALIA 717 140
MOBY ALE 800 120 BELLINI 709 98
GIRAGLIA 270 50 PLANASIA 710 96
LIBURNA 711 95
AEGILIUM 389 23
(*) spazi da 4 metri
Fonte: informazioni fornite dalle Parti
Una buona giornata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere, il portavoce Gimmi Ori, che si assume tutte le responsabilità di quanto scritto.
Bravissimo Matteo Baluganti sei fortissimo!!!!! le Tartarughine del Porto Azzurro ti augurano tantissimi successi ......siamo con te!!!!!! :smack:
[COLOR=red][SIZE=4]Chi ha notizie di Cesare DONATI, guardiano di Montecristo dal 1890 al 1920?[/SIZE] [/COLOR]
La storia dei guardiani di Montecristo è molto affascinante. Attraverso vari contatti avuti negli ultimi giorni sono venuto a conoscenza che prima di Mario Galli (1921-1921) e Tesei Francesco (1922-1945) a Montecristo c’è stato un altro guardiano dal 1990 al 1920 e precisamente Cesare Donati.
Il fiorentino conte Ginori, dopo aver preso Montecristo in affitto, assunse Cesare con la moglie Argia che poi passarono alle dipendenze di Casa Savoia. La tomba di Cesare Donati dovrebbe trovarsi a Forte dei Marmi.
Non ho molte notizie su di loro.
E... visto che all'Elba ci sono alcune persone con il cognome DONATI forse qualcuno di loro ha come avo Cesare Donati? C’è qualcun'altro che potrebbe fornirmi notizie, documentazioni o foto su Cesare Donati e la sua famiglia?
Prego telefonare al 329.6150763 oppure scrivere e-mail a [EMAIL]elbasun@infol.it[/EMAIL]
Grazie per l’attenzione.
Raffaele Sandolo
Vicepresidente
Associazione Amici di Montecristo
O bono, Massimo, se fai così li fai godere a bestia! Lo scopo di chi ha mandato quel messaggio era di farsi una risata e prendere per il culo un po' di gente. A me ha fatto ridere, ma si capisce che è una favata. Poi dopo tutto 'sto parlà di tumori e amianto ci voleva qualcosa di ganzo, no? E poi lascia stare il rintracciamento degli ip, se metti paura a chi scrive anonimo dopo du' giorni non scrive più nessuno. E invece è una mezza bufala, rintracciare l'utente di un indirizzo ip è un procedimento molto complicato che deve e può fare unicamente la polizia postale solo in casi gravi, mica 'ste favate... Per il caso Parolisi sono dovuti andare a Palo Alto per le autorizzazioni a leggere alcuni post cancellati, un ce lo vedo il Peria con la ventiquattrore a bussà alla porta di Bill Gates dicendo "ora mi dici chi ha scritto quella presa di culo, così appena è pronta la Gattaia ce lo chiudo dentro e gli faccio fa' la fine di Passanante!!" 😀
