La demenziale guerra in Libia, nonostante un mese fa venisse data per conclusa, continua. Migliaia di vittime, e violenze di ogni genere da ambo le parti, come in tutte le guerre.
Obama si "dimentica" di "ringraziarci": ma va', poi qualche briciola riusciremo a raccorglierla...
In Siria, ma anche in Egitto e altrove, si spara. Paesi più "delicati", forti militarmente, magari meno ricchi di risorse interessanti.. Lasciamo fare, che, come direbbe il Puffo occhialuto... "è meglio"...
Dovevamo "difendere i civili". E siamo andati a bombardarli. Non per "sbaglio", ma uccidendo vecchi, adulti, giovani e bambini inermi e incolpevoli.
Io, una piccola soddisfazione, certamente ingenua, irrealistica e presuntuosa, me la sono tolta.
Il 1 maggio vengono uccisi figlio e nipotini di Gheddafi.
Il 2 maggio la mia "protesta" esce non solo sulla stampa locale, ma sul blog di Grillo, dove resterà in prima pagina per due giorni. Che sarà anche oscurato e boicottato, ma potete scommetterci che nelle stanze del potere è certamente letto e monitorato. Parlo di "complicità dello Stato Italiano in STRAGE E INFANTICIDIO VOLONTARIO".
Il 3 maggio , il Presidente Onorevole Silvio Berlusconi dichiara "Se hanno volutamente assassinato il figlio di Gheddafi si tratterebbe di un fatto gravissimo perché l’omicidio non rientra fra gli obiettivi della missione alleata".
[URL]http://www.ilgiornale.it/interni/libia_pdl_e_lega_trovano_laccordo_mozione/politica-lega_nord-bossi-pdl-berlusconi-governo-missione-mozione-raid-intervento-libia-bombardamenti-fondi/03-05-2011/articolo-id=520723-page=0-comments=1[/URL]
Da allora, la Stampa ha poi, sostanzialmente, fatto calare il silenzio su quanto avveniva in Libia. Ma resto orgoglioso di averci almeno provato. 😎
113689 messaggi.
Mi scuso per la presenza forse troppo invasiva, ma mi piace rispondere alle domande che mi vengono poste, specie se possono servire a schiarire le idee, evidentemente poche e ben confuse, di qualcuno.
Al gentile amico che mi chiede se e quando saranno effettive le mie dimissioni non posso purtroppo, al momento, rispondere con certezza. Almeno in termini di date.
Si, perché la lingua italiana, sapendo o volendo leggerla, è piuttosto chiara: io ho preannunciato, in data 01.05.2011, le mie dimissioni da Consigliere comunale ("Le preannuncio pertanto le mie Dimissioni da Consigliere Comunale, che verranno debitamente comunicate e confermate nei modi e nei tempi di legge"), con l'esplicita riserva di mantenere la carica fino alla fine dell'anno per precise motivazioni attinenti alla contemporanea carica di Consigliere del Pnat: ("mi riservo di posticipare le dimissioni ufficiali, comunque non oltre la fine dell’anno in corso, solo ed esclusivamente per evitare possibili paralisi nei lavori del Consiglio del Parco Nazionale, attualmente già carente di due membri per decadimento e dimissioni.)
Quindi puoi, da una parte, stare sereno: entro la fine del 2011 le mie dimissioni saranno rese effettive . Se poi Tozzi non dovesse avere proroghe nel suo mandato, anche prima.
Purtroppo per te, però, rimane il fatto che, al Sindaco, scrivo anche: "Mantenendo il pieno sostegno a Lei e alla sua Giunta, sarò comunque lieto di conservare , se lo riterrà opportuno, in ambito squisitamente locale e per rispetto verso gli Elettori, le Deleghe da lei concessami, allo scopo di continuare a svolgere, anche se da semplice Cittadino, le mie mansioni al servizio della Comunità ."
In buona sostanza, non ho alcuna intenzione di lasciare che si lancino accuse false o che si manipoli a scopo propagandistico la verità dei fatti... così come non ho alcuna intenzione di interrompere l'attività politica ( e soprattutto pratica: si deve anche LAVORARE MATERIALMENTE, a volte...) negli ambiti che mi sono stati affidati (e non solo), e che credo in tutta coscienza di aver sempre seguito con il dovuto impegno.. con anche qualche piccolo risultato tangibile e dimostrabile. 😎
Lorenzo:
Ha ragione la signora Maria. Basta pensare all'operazione Alitalia (primi attimi dell'ultimo governo Berlusconi-Bosi) che si è mangiata mezza finanziaria!
Maria:
Mi corregga se sbaglio sig. Lorenzo: Alitalia ministro Matteoli, Tirrenia ministro Matteoli, Toremar ministro Matteoli-assessore Conti, tanto mi sembra che sono dello stesso partito, Matteoli e Conti, è vero o non è vero sig.Lorenzo, non ho visto diversità nel risultato finale. Ma il Bosi di Rio è sempre al governo con Berlusconi?
Ospedale nuovo a Livorno:
Sig.Desio, il suo sindaco pensa a fare l'ospedale nuovo a Livorno da 356 milioni di euro e smantellano quello dell'Elba, ma dove lavora il suo sindaco?
Alessandro Cosimi Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Alessandro Cosimi (Livorno, 10 novembre 1955) è un politico italiano, attuale sindaco di Livorno.
Laureato in Medicina e Chirurgia, esercita in qualità di Dirigente presso l'ASL n. 6 di Livorno.
Ho letto per giorni le esternazioni degli amministratori campesi e di un gianburasca che pensa di essere un gran politico perchè molti dei suoi paesani lo hanno a suo tempo votato. Gran politico è colui che riesce ad ascoltare la gente e che riesce ad accontentarla, non bastano le parole ci vogliono i fatti. Diplomazia, dialogo partecipazione ecco le linee guida per chi vuol fare politica. Non certo scrivere su un blog e screditare se stesso e coloro che fino a ieri erano suoi compagni. Insomma da esterna alle vicende campesi traggo che a campo il livello politico dei vari rappresentanti del centro destra è veramente di basso livello. Insomma a me siete venuti a noia ma vi ringrazio perchè forse chi ha un po di cervello alle prossime elezioni saprà per chi non votare.
Stupenda destagionalizzazione con il Rally a Capoliveri. Tantissime persone al seguito, paese invaso e locali pieni. Stupenda organizzazione grazie a molti appassionati e da dire alla collaborazione del corpo vigili urbani e forze dell'ordine. Qualche disagio ma assolutamente giustificato e sopportabile. Stupendo e spettacolare il percorso cittadino, bella serata la premiazione..
Bravi!!!!!! Meno a chi ci ha regalato questa manifestazione che....., non molleremo facilmente, visto anche il gradimento dei partecipanti.
Ed ora tutti pronti per la festa dell'uva il prossimo fine settimana. Per fortuna anche i Capoliveresi qualche volta sono divisi altrimenti... non ce n'è per nessuno!!!!!!
Caput Mundi e sede del Comune Unico per meriti!!!!
X Alessio!!
Stamattina ho visto due persone che chiedevano l'elemosina .......... e un cane randagio vicino che mangiava!!!!
Sono oramai più di 10 giorni che in Viale Elba, dove c'è il parcheggio, tanto per intendersi, della Posta e dell'Esa e quello del Palazzetto dello Sport sono completamente al buio.
Se è un'azione volta al risparmio energetico, tanto di cappello, ma facciamolo anche da altre parti.
Se invece non è quello il motivo, sarebbe il caso che qualcuno provvedesse alla sistemazione.
Ringrazio anticipatamente.
Continuate a fare allusione verso il Sindaco di Rio Marina.... ma se siete così sicuri di quello che dite, perchè non fate una denuncia e poi firmatevi... Grazie
Guardate questi video ....... buona visione.
[URL]http://youtu.be/VApc3VkbOM8[/URL]
[URL]http://youtu.be/7pRnT-LgoDk[/URL]
[URL]http://youtu.be/IFJqYARlnzc[/URL]
Per il 07 ottobre 2011 si invita la popolazione elbana a trovarsi in loc. casaccia davanti lo stadio comunale di Portoferraio dalle 09,00 alle 09,30, e gli studenti del movimento studentesco davanti al palazzetto dello sport, stesso orario, per partecipare alla grande manifestazione contro lo smantellamento dell'ospedale fino alla sede dello stesso ospedale civile elbano in loc. s.rocco, dove sarà presente la quarta commissione della sanità della Regione Toscana per poi proseguire fino al centro storico.
Si invitano i negozianti a chiudere per protesta contro la direzione dell'ASL 6, che sta abbandonando gli elbani al suo destino, senza una sufficiente assistenza sanitaria.
per Enrico III! su certe cose puoi anche avere ragione, Ma ricordati che il rally quello Bello, lo Abbiamo perso diversi anni fa grazie ai verdi amici di quelle amministrazioni che citavi prima
Certo che siete proprio buffi, prima vi lamentate che abbiamo perso il Rally, poi inveite contro il comune perchè ha dovuto chiudere i parcheggi per il triathlon!
Avete idea di quanta gente è arrivata per il triathlon almeno?? Sono più di 720 solo gli atleti, senza contare le famiglie al seguito e gli organizzatori.
Se volete le manifestazioni bisogna anche ceder loro dello spazio, altrimenti non si fa nulla, ma si perdono parecchi soldini, fate un po' voi... 😎
Questo e il messaggio testuale: "Annuncio rivolto ai cittadini elbani possibile che alcuni operai della vostra azienda durante l'orario lavorativo con i mezzi della provincia e con totale indifferenza si occupano di fare lavori privati tagliando e vendendo legna, anche con la vostra attrezzatura possibile che nessuno veda? bisogna pagarli per questo? o glieli segnamo come straordinari? spero che qualcuno di competenza intervenga per regolare la situazione."
Sono pienamente d'accordo con te ma se invece di mettere un messaggio su questo "rispettabilissimo" forum, visto che tu hai notato tutto questo, al momento stesso che lo vedi tu chiamassi i carabinieri forse vedrai che si risolverebbe il problema. Lo dici anche te, è possibile che nessuno veda? te lo hai visto e non gettare il sasso e tirare indietro la mano fatti coraggio.
Contribuente : :angry:
MANIFESTAZIONE DEL 7 OTTOBRE
Non importa se il 7 ottobre non indosserete una maglietta con logo o non sventolerete un cartello inneggiante l’oggetto della manifestazione, l’importante è essere presenti e far sentire la propria voce nel pretendere il rispetto dell’Articolo 32 della Costituzione Italiana che recita in maniera chiara che la SALUTE E’ UN DIRITTO e noi pretendiamo che sia rispettato.
Però, indossare o sventolare qualcosa è un mezzo per far capire a chi cerca di sfasciare la Nostra SANITA’ che non siamo lì come spettatori ma siamo consapevolmente presenti perché siamo incazzati e che faremo di tutto per riprenderci quello che ci è stato tolto o che ci stanno per togliere.
Francesco
ELBA Salute
perchè non rispondete? la domanda di anto, che non sono io eh, è stata bella è che precisa [COLOR=red]perchè per guardare la spiaggia libera uno deve essere disoccupato?[/COLOR]
così tanto per sapere..... badate bene che la domanda è lecita (e rispondere è cortesia quindi se non rispondete ok no problem) visto che ci lavora il figlio di un consigliere di minoranza che è stato anche l'unico a partecipare... nessun sospetto, nessuna accusa... solo una domanda... poi in effetti pure per me 7000 al mese inclusi tasse sono troppi come sono troppi pure quelle del giornalino in effetti di cui non sapevo nulla
PER RIO MARINA !!
In risposta alla domanda della corsa straordinaria su Rio Marina per "la banda musicale" a parere mio (e non solo) è valida LA SECONDA IPOTESI 😀
Caro Yuri,
ma alla fine le dimissioni da consigliere le presenti oppure no?
Ciao.
salve a tutti... cerco in affitto tutto l'anno a capoliveri casa con almeno due camere da letto e un parcheggio auto avendo due bambini piccoli... grazie a chiunque di voi vuol darmi informazioni utili....
Visto quello che scrivi era giusto che tu votassi erichetto ................. ma dani non occorre fingere!......... Tu l'hai votato e ancora ti brucia!
Ora puoi votare Balduba ........ oppure presentarti con lui. Bella coppia
