Ven. Nov 6th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113881 messaggi.
X Giuliacci from X Giuliacci
9 Dicembre 2011 at 17:19
Tu sai che e' Nigel Farage? La sua formazione politica?
Attendi...
X Erbivoro from X Erbivoro
9 Dicembre 2011 at 17:12
Si, hai colpito ed affondato. L'oro ce lo puo' mettere, a parte certi vincoli internazionali, la nostra Banca d'Italia, che detiene riserve enormemente superiori al debito. Le riserve sono di proprietà' delle banche italiane, che guarda caso vorrebbero raccattare la liquidità' mancante dalle istituzioni finanziare internazionali. Qualcuno mi dovrebbe spiegare perché' questo non e' praticabile ...
Attendi...
Massimo Coradazzi from Massimo Coradazzi
9 Dicembre 2011 at 17:07
Buongiorno.... sto cercando un appartamento in affitto per tutto l'anno, in zona Portoferraio, avrei la necessità che non fosse arredato e fosse composto da almeno 2 camere, sala, cucina e bagno. Per eventuali contatti o via email oppure allo 0565915981 Grazie per l'attenzione Massimo Coradazzi
Attendi...
X Matto from X Matto
9 Dicembre 2011 at 17:01
Piccola (si fa per dire) imprecisione: Il nostro debito pubblico e' in maggioranza in mano ad investitori stranieri.
Attendi...
Giuliacci from Giuliacci
9 Dicembre 2011 at 16:59
Anzichè confondervi con le cavolate guardate questo video e ascoltatelo attentamente !!! [URL]http://www.youtube.com/watch?v=v-vgp0g42xI&feature=player_embedded[/URL]
Attendi...
ROSSI ANCORA A CAMPO from ROSSI ANCORA A CAMPO
9 Dicembre 2011 at 16:57
[COLOR=darkred][SIZE=4]Rossi in visita a Marina di Campo Cabina di regia tra Regione, Provincia e Comune [/SIZE] [/COLOR] [COLOR=darkblue] Riunione stamane in Comune con il governatore toscano e il presidente Kutufà. Il sindaco Segnini: “Incontro positivo, abbiamo avuto garanzie” [/COLOR] “Non possiamo che essere soddisfatti di questo terzo incontro avuto con il presidente della Regione Toscana. E’ il segno che Rossi intende seguire in prima persona l’iter della ricostruzione del nostro territorio e che non sottovaluta le necessità e i bisogni di Campo nell’Elba”. E’ il giudizio del sindaco di Campo nell’Elba, Vanno Segnini, dopo l’incontro – il terzo a Marina di Campo da quel terribile 7 novembre – con il governatore della Toscana. Nella sala consiliare del Comune, oltre ai rappresentanti della Regione, era presenta anche una delegazione della Provincia di Livorno, guidata dal presidente Giorgio Kutufà, il sindaco di Marciana, Anna Bulgaresi, nonché personale del coordinamento toscano della Protezione civile e del Genio civile. “E’ stato un incontro proficuo – spiega Segnini – improntato a una suddivisione particolareggiata dei compiti che ciascun ente porterà avanti. In pratica si è deciso di replicare anche all’Elba la cabina di regia già avviata dalla Regione Toscana per l’emergenza della Lunigiana. Questo gruppo di lavoro sarà coordinato dalla presidenza della Regione Toscana che vaglierà tempistica e modalità di intervento nei diversi aspetti della ricostruzione. Il Comune si occuperà di tutto il quadro infrastrutturale di sua stretta competenza, la Provincia della risistemazione di coste e arenili mentre la Regione della più completa opera di messa in sicurezza della rete idraulica del nostro territorio”. Ogni ente in pratica dovrà da subito predisporre tutti quei passaggi amministrativi e burocratici indispensabili per far partire il prima possibile i lavori veri e propri, solo in un secondo momento si entrerà nella ripartizione dei finanziamenti e dei sostegni economici. Un quadro che si delineerà al meglio non appena il governo emanerà il decreto che darà piena attuazione allo stato di emergenza dichiarato dal Consiglio dei ministri dello scorso 25 novembre. “Il presidente della Regione – va oltre Segnini – mi ha confermato che si è parlato dell’Elba e di Marina di Campo nel colloquio che ha avuto la settimana scorsa con il presidente del Consiglio, Mario Monti. Rossi ha rappresentato al premier i bisogni e le necessità del nostro territorio sollecitando un intervento diretto e celere del governo, evidenziando altresì l’ingente stima dei danni che ci interessa. Ci attendiamo dunque dall’esecutivo – conclude il sindaco – un’azione tempestiva che possa far fronte ai nostri problemi”. La cabina di regia coordinata dalla Regione ha deciso di tornare a riunirsi a Marina di Campo la prossima settimana.
Attendi...
Luigi from Luigi
9 Dicembre 2011 at 16:56
Io una soluzione per risparmiare in politica l'avrei: via parlamento via senato!!! Niente più elezioni e un re o un dittatore che ci guidi! Almeno si risparmia tanto questa di oggi voi non la vorrete mica chiamare democrazia!!! E' già una dittatura delle banche!!!! Bel mi Benito!!!!
Attendi...
MARCO from MARCO
9 Dicembre 2011 at 16:12
ORSINI, MA IL CONSORZIO NON EQUIVALE AD UNA UNIONE!! IL COMUNE UNICO E' BEN ALTRA COSA. GIA' DA TEMPO, ALCUNI SINDACI ELBANI AVVEDUTI STANNO PROPONENDO SERVIZI ASSOCIATI E/O CONSORZIATI. GLI 8 COMUNI RESTANO E CON I SERVIZI ASSOCIATI, MENO COSTI PER LA COMUNITA' E PIU' CONTROLLO SUL TERRITORIO.
Attendi...
Trovati!!!!!!! from Trovati!!!!!!!
9 Dicembre 2011 at 16:07
Caro Dante, posso darti una mano...., o almeno un acconto sulle tue richieste???? Quando gli Inglesi decisero di fare 6.000 miglia marine per riprendersi le Malvine (?) il popolo argentino donò allo stato tutto il proprio oro personale per controbattere l'offensiva. Se è guerra, è guerra, possiamo farlo anche noi. Solo a Napoli ci vorranno dieci TIR per caricarlo, comunque data la passione degli italiani possiamo stimare un valore procapite di 5000 euro che moltiplicato per la popolazione fanno pari pari 300 miliardi di euro. Io il mio l'ho fatto, ora ne mancano trecentocinquanta, che se becchiamo un "tecnico" sono bazzecole, 250 dall'evasione, 100 dai tesori esteri....... La postilla per stimolare questa pazzesca dismissione esiste ed è convincente..... azzeriamo contemporaneamente a vita tutta la classe politica oggi esistente, nessuno escluso, con una fava tre piccioni risparmiamo anche altri 50 miliardi. Ho appena parlato con Renzi...... è d'accordo. La fantascienza inizia così...... E non dimentichiamoci i Romani, quelli è secoli che comandano e conquistano (e...rubbano, ma non tutti, escludiamo alcuni cari amici), devono gioco forza avere i forzieri colmi!!!!!!! Erbivoro
Attendi...
IL MATTO from IL MATTO
9 Dicembre 2011 at 15:49
In questi giorni è di moda l’econimia, tutti parlano di spread e borsa come se si trattasse di juve e topa, ma non è così. L’analfabetismo e l’ignoranza in questo campo di alcune persone è disarmante. l’Italia ha da tempo un surplus di bilancio primario e questo significa che se si escludono dai conti dello Stato italiano gli interessi che deve pagare sul suo debito pubblico, questo già da tempo incassa ogni anno più di quanto spende. Quindi, l’Italia ha non solo raggiunto quel pareggio di bilancio che Draghi e Merkel vorrebbero nel nostro futuro, ma da anni l’Italia in realtà ha un surplus di bilancio. Se l’Italia avesse avuto in questi ultimi anni la propria moneta sovrana, avrebbe potuto innanzi tutto evitare di portare avanti un surplus di bilancio primario,se ne sarebbe altamente sbattuta del suo -in quanto PROPRIO- debito pubblico e quindi per anni ci avrebbe tassati di meno e saremmo tutti più ricchi e protetti. Ma nel nome dell’Euro inventato per gli interessi speculativi di alcuni disgraziati dobbiamo vivere nel terrore di un imminente carestia. Quando Berlusconi diceva che eravamo messi meglio di altri, che tutto sommato eravamo un pase benestante e questa moneta europea ci creava solo problemi, si riferiva a questo. Dovevamo dargli uma mano ad uscire fuori dall’euro, invece gli abbiamo tirato sputi e monetine. Puppatevi Draghi e incominciate a pianta' du' cipolle!!!!!
Attendi...
CONAD from CONAD
9 Dicembre 2011 at 15:41
IL GIORNO 24 DICEMBRE ALL' INTERNO DEL SUPERMERCATO DURANTE LA MATTINA E NEL POMERIGGIO PER I PIU' PICCOLI ARRIVA BABBO NATALE PER FOTO E PICCOLI DONI. HAI PIU' GRANDI VERRA' CONSEGNATO UN CALENDARIO VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER AUGURARVI UN BUON NATALE
Attendi...
PORTO...FINO? from PORTO...FINO?
9 Dicembre 2011 at 15:22
CARI AMICI les jeux sont faits come direbbe il nostro sindaco croupier... visto il bando? sembra coniato apposta per una società che si occupa di PORTI e di PARCHEGGI... come ad esempio... A PORTOFINO? Le similitudini con Marciana Marina sarebbero davvero tante... stesso consulente (chicchirichi'...), stessa società.... TAR AIUTACI, BUTTA ALL'ARIA TUTTO!!!
Attendi...
Luminarie a Campo from Luminarie a Campo
9 Dicembre 2011 at 15:14
Mi rendo conto che le priorità quest'anno sono altre, ma volevo sapere se le luminarie a Campo sono previste o no. Capisco che è l'ultimo dei problemi, ma già si respira un'aria tutt'altro che natalizia, almeno due lucine per alzare un po' il morale non ci starebbero male... Approfitto per ringraziare S.Ilario che con il suo mercatino per un giorno ci ha fatto respirare la magia del Natale e non ci ha fatto pensare al resto. Grazie di cuore.
Attendi...
X Valerio, from X Valerio,
9 Dicembre 2011 at 15:04
Caro Valerio, Che dire, anche tu hai ragione. Incomincio ad essere sempre piu’ perplesso sulla corretta conoscenza della nostra situazione economica, a causa dei molteplici input che vengono ad accavallarsi in questo tormentone. Per tenerli (gli input) in giusta considerazione ci vorrebbe un bel modello econometrico; il paradosso e’ che gli unici che lo utilizzano, guarda caso, sono proprio quei “diavoli” delle societa’ di rating. Certo, e’ evidente che se tu manipoli uno o piu’ parametri, il giudizio finale cambia; ma queste societa’ che ragione avrebbero a farlo? Per favorire alcune politiche di investimento? Puo’ darsi; pero’ io sono portato a pensare che la migliore strategia sarebbe quella di prendere comunque in considerazione il loro giudizio, ma con una buona dose di prudenza. La verita’ e’ che alla fine la sostanza non cambia piu’ di tanto. Cerchiamo allora di semplificare questo garbuglio: abbiamo un debito (reale) di 1900 mld di euro (nota: i 2/3 sono in mano ad investitori stranieri), che ci costa di interessi ogni anno non meno di 100 mld di euro. Gli interessi che paghiamo sono quindi piu’ della finanziaria di quest’anno, che per trovare le famose risorse hanno colpito a destra ad a manca, scontentando tutti e con il dubbio che l’azione serva a poco, visto che il prossimo anno, come dici tu, siamo punto e daccapo, con altri 100 o piu’ mld di euro da pagare. Allora, quale e’ l’azione giusta? Secondo me, abbattere da subito almeno 1/3 del debito pubblico, in modo che gli interessi scendano ad un livello piu’ sopportabile. Sono 650 ml di euro da trovare. Discutiamo freddamente (senza ipocrisie ideologiche) come trovarli e soprattutto nel breve periodo; si, sono 650 mld di euro … Tu capisci che una volta trovati, tutto diventa piu’ facile: il pareggio di bilancio nel 2013 (facendo felice anche l’UE), ridurre i costi (ancora scandalosamente enormi) con azioni selettive, evitando di … piangere in poi conferenza stampa. Infine: attaccare con decisione l’evasione fiscale, ma questa e’ una battaglia lunga e con risultati non quantificabili a priori; i risultati pero’ dovranno essere indirizzati “esclusivamente” ad abbattere ulteriormente il nostro debito pubblico. Come vedi e’ un circuito virtuoso: meno debiti, meno interessi, meno costi, forse meno tasse e piu’ disponibilita’ per la benedetta crescita della nostra economia che, ahime’, sta entrando, come se non bastasse, in questo momento anche in depressione. Dante
Attendi...
sam from sam
9 Dicembre 2011 at 14:24
novità dalla manovra di monti a quanto sembra tutti i comuni sotto i 5000 si devono unire obbligatoriamente mi sa proprio che la pacchia è finita (anche senza firme) 😎
Attendi...
Diabolik from Diabolik
9 Dicembre 2011 at 14:07
Possibile che un progetto di arredo urbano dal primo piano al 3 piano cambi?
Attendi...
Ancora LA CASTA from Ancora LA CASTA
9 Dicembre 2011 at 12:51
"Per cercare di contenere la dinamica della spesa del comparto pensionistico, è stata di recente modificata in modo incisivo la normativa dei pensonamenti anticipati di anzianità, fissando a regime il limite di 60 anni di età e 35 anni di anzianità utile al pensionamento e introducendo misure dissuasive con la previsione di significative riduzioni di trattamenti pensionistici". Ora, tutti sappiamo che la recente manovra 'Salva Italia' ha toccato in modo particolarmente violento le nostre pensioni. E per questo sappiamo molto bene cosa ci succederà: i tempi per la pensione di anzianità sono stati dilatati oltre i 40 anni di contribuzione e si alzerà anche l'età di vecchiaia che arriverà a 66 anni per uomini e donne. Perché allora nel virgolettato che abbiamo riportato si parla di 35 anni e 60 anni? Una svista, un errore? Niente affatto. E' tutto giusto, con un piccolo accorgimento: quella norma riportata in calce all'articolo è la nota illustrativa di bilancio di previsione per il 2011 dell'Amministrazione della Presidenza della Repubblica. Detta in altri termini, La riforma delle pensioni così come la conosciamo noi non si applicherà ai dipendenti di Camera, Senato, Quirinale e Corte Costutuzionale. Siamo alle solite. Da quanto detto si scoprono due "simatici" dettagli. Anzitutto: gli organi costituzionali (Presidenza della Repubblica, governo, Camera, Senato e Corte Costituzionale) conservano per legge una propria autonomia organizzativa e di bilancio. La seconda, la più imbarazzante: al Quirinale dopo uan modifica "incisiva" della normativa intervenuta nei mesi passati, si può andare in pensione al compimento dei 60 anni e con 35 anni di anziantità: Ovevro con condizioni pensionistiche non solo infinitamente più convenienti di quelle applicate ai "comuni mortali" con l'ultima manovra, ma anche largamente migliori di quelle di tutti gli italiani prima che il pacchetto Salva Italia intervenisse. Non c'è da aggiungere altro: la vicenda si commenta da sè.
Attendi...
TalElbano from TalElbano
9 Dicembre 2011 at 11:05
Pare che sia passata inosservata la norma che prevede dal 1 gennaio 2012 la segnalazione di tutti gli estratti conto di tutti, dico, di TUTTI gli italiani e non da parte delle Banche all'Agenzia dell'Entrare. Ma ci rendiamo conto che in ITALIA ci sono circa 150.000.000 di conti correnti aperti???!!! Ma quale organo riuscirà nel controllo??? A quale scopo tutto questo??? Mi pare che la situazione stia andando fuori controllo, a meno di colpire coloro che dentengono sui cc più di un certo importo, non vedo come si possa controllare un cosi' grande numero di conti che poi in un anno vengono moltiplicati per 4, quando sono trimestrali, se non x 12 quando sono mensili!!! Ci vuole una cosa sola, svalutazione Euro del 50%, poi la Merkel insieme al sig. Bruni, devono assumersi la responsabilità di tutto, hanno fatto entrare l'Italia nell'Euro con un cambio 2/1 che ha determinato la riduzione del ns potere di acquisto del 100%!! Non solo, avevano "promesso" che con questo cambio il ns debito pubblico sarebbe stato assorbito da loro, invece, pare che lo prenderemo in "Domus" un'altra volta. ps scusate...mi sono sfogato... Ber mi Sirvio!!! ...e credetemi non mi è simpatico!!!
Attendi...
Cittadino Stufo.... from Cittadino Stufo....
9 Dicembre 2011 at 10:50
[SIZE=2]In questi giorni leggo e rileggo in moltissime pagine dei vari social network accuse e controaccuse ,che francamente sembrano ‘’uso un termine già usato ’’soap opere e di quelle anche brutte, penso di scrivere il sentimento di molti miei concittadini cioè avete rotto le palle, quello che dovreste fare come amministratori è pensare al bene del paese e non a fare una guerra privata tra opposizione e sindaco o viceversa. Siete nel Palazzo perché vi ci abbiamo mandato Noi, quindi cercate di lavorare per noi e non fatevi prendere da voglie di un potere personale, se non siete in grado o non vi sentite all’altezza del vostro incarico sarebbe opportuno per il bene di tutti che lasciate il posto a chi si sente all’altezza di tale incarico, non parlo in nessun modo in un unico senso ma parlo in generale questa lettera vorrebbe essere una lettera a tutti cioè maggioranza e minoranza vincenti e perdenti, tutti voi amministratori che siete stati ‘’messi’’ li da noi cittadini quindi rispettate il NOSTRO volere cercate di dare il meglio di voi e non fare battagliette di parole e paroline, Rio Marina e il Cavo di parole e paroline non ne hanno bisogno, il bisogno è di una cooperazione di un unione di una sacrosanta tregua delle parti che possa aiutare il comune a poter crescere e non ha minare i lavori già fatti ed i progetti che dovrebbero essere varati, Rio Marina e il Cavo sono stanchi di queste schermaglie piene di insulti gratuiti e di codici del cazzo, siamo stanchi di entrare in un qualsiasi posto ‘’internet compreso’’ e sentire tutte le volte: sai hanno fatto questo ,hanno detto questaltro etcc .etcc… Noi vorremmo vedere che lavoriate e che ci possiate Amministrare non dico in Santa Pace ma almeno di comune accordo ‘’più o meno sempre secondo le idee politiche che vi dividono’’ e che portiate avanti i nostri due paesi anche perché siamo stanchi di fare gli spettatori di due fazioni che continuano ad attaccarsi per qualsiasi cazzata viene detta o scritta, si perché alla fine per noi ‘’spettatori’’ non sono solo che cazzate, volevate amministrare un comune avete avuto la possibilità di farlo, allora fatelo e basta……Non vogliamo vedere un Comune diviso in due perché non riuscite a convivere, perché alla fine è solo questo il problema, potete chiamarlo come volete ’’e non voglio usare termini già strausati come quello dell’incompatibilità’’ ma alla fine siete Voi che siete incompatibili ,due capogruppo Fortissimi e Tenaci due donne molto al di sopra della media, professionalmente preparate e anche molto intelligenti, ma alla fine incompatibili, si perché è così,siete Voi che siete incompatibili non sono i vostri ruoli siete Voi e solamente Voi…………….E noi come cittadini ci siamo rotti le palle a vedere le due primedonne di Rio Marina e Cavo sbattagliare in una battaglia che porterà ad una guerra che presto coinvolgerà anche noi in modo molto più grave di quello che per ora si è visto la Gente è stanca la Gente vuole che gli amministratori portino avanti il lavoro promesso nelle campagne elettorali e non le vostre scaramuccie di bimbe gelose una dell’altra. Malate di protagonismo per la loro persona e non per la loro idea………………Il Popolo ha votato i progetti, ha votato le idee, ha votato le persone, quindi cercate di andare nell’ordine, prima i progetti, dopo le idee e alla fine venite voi come persone. Alla fine di tutto siamo noi che ne subiamo le conseguenze per i vostri capricci siamo stanchi di sentire dire o leggere sempre le solite cose :lei ha detto questo di me, certo perché lei ha detto di me questaltro….Non è difficile da capire che questi capricci portano soltanto il Male del paese e del resto anche il nostro male. Quindi o decidete di cooperare e lavorare per migliorare il nostro Comune oppure lasciate spazio a qualcuno che non sia ‘’capriccioso’’ come Voi…………………………….[/SIZE]
Attendi...
X Porto from X Porto
9 Dicembre 2011 at 10:46
[[FONT=times new roman]SIZE=4]Quello che non è chiaro ai comuni ma è molto chiaro alle Capitanerie[/SIZE] .[/FONT] (“La Regione disciplina le funzioni amministrative in conformità alle disposizioni del Codice della Navigazione, del relativo regolamento di esecuzione e del decreto – legge 5 ottobre 1993, n. 400, convertito con modificazioni dalla legge 4 dicembre 1993, n. 494 “Disposizioni per la determinazione dei canoni relativi a concessioni demaniali marittime”, primo comma), funzioni aventi carattere programmatorio e pianificatorio e di indirizzo generale, per individuare più dettagliatamente al successivo art. 46 le funzioni devolute ai Comuni. In base al primo comma del predetto articolo 46 “Ai Comuni, nel cui territorio sono comprese le aree demaniali marittime, [COLOR=red]è trasferita la funzione amministrativa per il rilascio, il rinnovo e ogni modificazione inerente alle concessioni demaniali marittime, in conformità alle leggi dello Stato e della Regione ed ai contenuti del piano regionale di utilizzazione delle aree del demanio marittimo.”.[/COLOR] [COLOR=darkblue]Il dettato normativo non lascia quindi incertezze nello specificare che i compiti affidati ai Comuni in materia di concessioni demaniali marittime sono di natura esclusivamente amministrativa, costituendo esercizio delle sole funzioni attinenti al procedimento di rilascio della concessione demaniale.[/COLOR] Ne deriva – per quanto rileva nella fattispecie in esame – che l’area data in concessione è e resta di proprietà dello Stato, in quanto area appartenente al demanio statale, [COLOR=red]essendo devolute ai Comuni le sole funzioni amministrative relative ai procedimenti per il rilascio o il rinnovo o la modifica della concessione demaniale.[/COLOR]
Attendi...