LA BIODOLA E IL "CASO PARCHEGGIO": ASSOLTO L'EX DIRIGENTE DEL COMUNE DI PORTOFERRAIO
L’architetto e urbanista Mauro Parigi, ex dirigente del Comune di Portoferraio
PORTOFERRAIO. «Finalmente mi libero di un peso. Anche se purtroppo la vera condanna è iniziata col rinvio a giudizio, dato che sono rimasto in questo limbo giudiziario per troppo tempo». Sono le parole dell’architetto Mauro Parigi, l’ex dirigente del Comune di Portoferraio che giovedì 3 marzo è stato assolto dal reato di abuso d’ufficio per non aver commesso il fatto. La vicenda è quella di un’area agricola a ridosso della spiaggia della Biodola, nove anni fa disboscata e poi trasformata in parcheggio. Secondo la procura da una semplice autorizzazione per la movimentazione della terra sarebbero stati effettuati interventi molto più impattanti e in difformità con l’ipotesi iniziale: nella fattispecie uno sbancamento di mille metri cubi che avevano spianato completamente un terreno privato che, solo nel 2016, è stato utilizzato come parcheggio dopo che la stessa amministrazione elbana, alla ricerca di soluzioni per evitare la sosta selvaggia dei turisti, aveva sondato la possibilità di adibire aree private a questo scopo, visti i noti problemi di accesso alla Biodola nei mesi estivi.
STEFANO TAGLIONE 04 MARZO 2022
113600 messaggi.
X Isolanoinnamorato... intanto cambia nick, xke se fai sti discorsi vuol dire che te all isola nn gli vuoi bene! poi ha piena ragione Elbana Petroli, vedrai cosa succedera se nn si svegliano a sdraiare subito Putin, e se nn lo trovi la Russia.. altro che stoccaggio che ne avremmo bisogno... ma tanto se rimango a piedi ti vengo a cercare e di notte ti svuoto i serbatoi!
Complimenti per i ragionamenti!
Cosa vuoi che siano 250 appartamenti tra case sfitte e seconde case vuote da destinare ai profughi fosse anche di più di 5-6 mesi?
Sull'Elba ce ne saranno qualche migliaio e non credo che l'economia turistica, quella regolare e non nera, ne soffrirebbe granchè.
Finalmente per una volta sentiremo parlare bene di quest'isola.
Renzo
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/crolli.JPG[/IMGSX] Immagini sconvolgenti di bambini uccisi e sbalestrati per le stazioni, le strade , i bunker, colonne interminabili di profughi da alloggiare non si sa dove e da sostenere economicamente. Niente da fare. il criminale assassino non ha intenzione di fermarsi: non gli importa nemmeno che tanti suoi connazionali giovanissimi siano sacrificati al suo folle sogno imperialista. Le trattative non servono a niente. Purtroppo sono convinto che se la Nato e l' Usa non intervengono militarmente la strage continuerà e si estenderà anche in altri paesi. Se deve essere guerra mondiale che guerra sia: non c'è altra scelta.
A me parrebbe troppo intelligente ottimizzare gli aiuti confluendo tutto in un unico centro di raccolta e facendo partire un grande mezzo anziché duemila furgoncini per la destinazione finale.
Ma questa è un ottima vetrina e quindi via tutti pronti a partire.
Poi abbiamo chi raccoglie soldi
Soldi che sono l'ultima cosa di cui hanno bisogno questi poveracci.
Lasciate intervenire chi di dovere e fatela finita di essere così ipocriti e maniaci di protagonismo all'Elba vi si conosce tutti
Per stare tre secondi in un video vi vendereste la mamma.
Voi che parlate di comunismo, fascismo e nazismo non vi rendete conto che tutto quello che ha fatto la politica nell'ultimo secolo è stato mettere noi uno contro l'altro e nel frattempo ci ha fregato tutti, facendo il bello e il cattivo tempo, impoverendo il 99,9% della popolazione.
Quello che sta succedendo non è politica, è una guerra con G maiuscola, e i nostri politici stanno a guardare.
Ha ragione il ministro russo che ha detto al nostro ministro degli esteri che la diplomazia è una cosa seria e non un viaggio di piacere per mangiare cibi esotici a cene di gala!
Il nostro presidente del consiglio se n'è guardato bene di andare in Russia ( sarà perché era a capo della BCE nell'anno delle sanzioni?) e anche il nostro caro Mattarella ha mandato avanti Gigino ha fare una bella figuraccia. Vedo che Macron è andato di persona come il cancelliere tedesco.
Abbiamo dei buffoni, furbi e totalmente menefreghisti di ciò che sta accadendo e noi litighiamo per la destra e la sinistra? Dovremmo cogliere la palla al balzo per mandare tutti a fanc...
Ah dimenticavo, siamo italiani ci va bene così!
Vorrei orecisare che l'Amministrazione Ferrari aveva acquistato dalla Provincia il progetto, poi lo ha fatto modificare proprio per quanto ha detto lei nel suo commento, e il costo della modifica lo hanno pagato i cittadini portoferraiesi, era già passato nelle varie commissioni e era solo da portare in C.C. per la ratifica, e successivamente fatta la gara d'appalto. C'era un'accordo con la Gat la quale aveva deliberato 70 mila euro come contributo, e al comune restava il costo di euro 118 mila, ora mi sembra che costi qualche euro in più oltre i 3 anni in più.
Effetto-guerra, prezzo carburante auto alle stelle all’Elba
Benzina e gasolio ben oltre le medie nazionali di oggi. Sopra 2 euro a litro
Prezzo della benzina alle stelle all’Isola d’Elba. L’allarme arriva dai social media, ma è confortato da quanto scrivono i quotidiani economici nella giornata di venerdì 4 marzo 2022. Colpa della guerra? Si, secondo i giornali, ma l’Elba (come altre zone disagiate, tipo la Sardegna) paga come al solito un prezzo più alto.
I dati sui prezzi della benzina nazionali vengono riportati oggi da Quotidiano Energia. Per il servito il prezzo medio è 2,024 euro/litro (contro 2,015 di ieri): i prezzi medi vanno da 1,965 a 2,111. Per il diesel il costo del servito aumenta da 1,895 di ieri a 1,904 di oggi: i prezzi medi oscillino da 1,844 a 1,974.
Copiato e incollato, quello che colpisce è che i prezzi sono ben oltre la media nazionale, qualcuno voleva farci credere che era colpa del deposito costiero, si è rilevata una bugia o meglio una presa per il culo che è costata il posto di lavoro a padri di famiglia elbani e ha fatto lavorare un'azienda fiorentina, complimenti a chi è dietro a questo giochino.
In quale mondo vivi?
Ma la nostra destra lo sa di essere comunista? Alla Meloni, Salvini, Berlusconi qualcuno glielo ha detto di chiudere il pugno invece di stendere la mano?
Robe da matti, il potere della disinformazione e dell'ignoranza è terribile.
Renato
Giuliana un ti preoccupà: recupereai il prossimo anno. Ora pensa a pagarci IMU, tasse varie e manutenzioni future, tanto i soldi li hai già fatti l' anno passato. Mostra buon viso a cattiva sorte. Fingi solidarietà.
Le abitazioni sfitte che avrebbero dovuto continuare a far arricchire i proprietari spesso abusivi ed evasori fiscali elbani saranno finalmente utilizzate a fin di bene. Anche se malvolentieri e in maniera forzata contribuiranno alla gara di solidarietà italiana nei riguardi dei profughi. Come dice il proverbio"non tutto il male viene per nuocere". Chissà, poverini, come sono in ansia ed in allarme!
Sembra sicuro che, vista la grande capacità ricettiva, all’elba verranno collocati 750 profughi Ucraine, grossomodo in 250 abitazioni sfitte per un periodo di circa 5-6 mesi.
Speriamo bene
Giuliana
Dire che il presidente russo è un COMUNISTA, è come invitare a cena un vegano e proporgli una bistecca fiorentina.
I veri COMUNISTI sono stati i russi che hanno avuto più di venti milioni di morti nella seconda guerra mondiale, invasi nella loro terra da FASCISTI E NAZISTI, si sono difesi e insieme ad altre nazioni hanno liberato il mondo dai NAZIFASCISTI.
VAI A SCUOLA O INFORMATI PRIMA DI DIRE DELLE GRANDI CAZZATE.
PS- Ti ricordo anche che in Russia esiste ancora il partito comunista (anche su questa notizia INFORMATI!!!) che è fuori dal governo e in opposizione al presidente.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/logouk.JPG[/IMGSX]
Con un padre così, penso che mi sarei fatto pure io un viaggio in Ucraina. Un abbraccio e tanta solidarietà alla mamma piangente. Stima e rispetto infiniti per la figlia. Che il nostro signore ti protegga e ti faccia tornare sana e salva in Italia
Il dito e la luna.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/indice.JPG[/IMGSX] Cosa c'entra il deposito Eliana petroli con gli approvvigionamenti energetici in relazione alla sciagurata guerra in Ucraina? Niente. Parlarne e strumentalizzare una sciagura a legittime finali private. I prezzi sono conseguenza del mercato internazionale e della relativa speculazione che arriva fino all'utente. Non è che quando la benzina passava solo dal deposito costiero non aumentava di costo rapidamente in conseguenza degli eventi internazionali e scendeva lentamente al calare di questi!
Poi ognuno difende il suo e fa bene. Ma la strumentalizzazione di una tragedia no.
Avete visto come fa il Drago?
Ci da dei miseri bonus e poi con la riforma del catasto se li riprende!
Prepariamoci. Il peggio ha da venire.
Questo pazzo comunista ha mandato allo sbaraglio questi poveri ragazzi russi per sterminare i compagni ucraini e distruggere tutto il paese. Adesso bombarda anche le centrali nucleari. Prepariamoci alla contaminazione come e peggio di come è avvnuto a Cernobyll. Elbani dimenticatevi quest' anno il turismo e come me lasciate il PD, i Rifondatori e passate dall' altra sponda. Mia figlia ha deciso di partire con la Croce Rossa: spero che torni. Mia moglie è in lacrime. Pazzo, irresponsabile COMUNISTA! Qualcuno dirà che non ha nulla a che vedere con i comunisti, così come nulla aveva a che vedere Stalin o il leader Nord-coreano!
A per Franco... beh ho capito si che te fai parte di quelli, non solo nn ci metti il cognome ma almeno il nome mettilo... E che non ti capiti mai di subire un incidente o prendere una zanella con la gomma... altrimenti poi ci pensi
Condivido la preoccupazione, voi avete anche un interesse, ma sono convinto che non verrà fatto niente e se l'anno scorso dal punto di vista carburanti è stato disastroso, quest'anno rischia di essere ancora peggio, ma evidentemente a qualcuno fa comodo che le cose prendano un certo verso, e se è lecito se penso al privato, non è assolutamente giustificabile se le istituzioni fanno finta di niente.
Non confido nel sindaco di Portoferraio ma chiedo al sindaco di porto azzurro come fa a far finta di niente quando basterebbe affacciarsi alla finistra per assistere al disastro.
