Lun. Dic 1st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113611 messaggi.
TARISMANO PENSIONATO CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 13:05
Se i fatti dell'aeroporto di Pisa corrispondono a verità, sarebbe una cosa gravissima e da cittadino italiano esigo sapere al più presto le cose come sono andate. Visto che L'Elba è in Toscana, su quell'aereo doveva essere caricata anche la mia offerta di pasta, olio e altri generi alimentari, mentre scopro che non è così. Anche io aspetto fiducioso.
... Toggle this metabox.
Amor di patria da Elba pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 11:40
Il problema non sono i confini e l'amor di patria. Il problema sono i carri armati quando quei confini li passano come e quando gli pare. Per cui anche questa volta io sto con l'aggredito. E mi farei schifo se, travolto da ideologie che davo per morte e sepolte, almeno nella nostra Europa, per una volta stessi con l'aggressore.
... Toggle this metabox.
Cittadino da Portoferraio pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 11:40
SAREBBE UNA BUONA NOTIZIA SAPERE DEL LICENZIAMENTO DEGLI ADDETTI ALLE MERCI DELL AEROPORTO DI PISA,ATTENDO FIDUCIOSO.
... Toggle this metabox.
PER SANDRA S. pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 10:56
Scusami perché non lo vai a dire a tutti coloro che sono caduti ,morti combattendo per la unità e la libertà dell'Italia che patria e confini sono miti primitivi farciti di propaganda e populismo
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 10:49
Caro Franco, io ho esposto delle personali riflessioni. possono essere considerazioni e valutazioni corrette, oppure possono contenere errori. Tu intervieni, come si dice, buttandola in caciara. Quindi i casi possono essere solo 2: - a) ci ho preso e in qualche modo ho smascherato i furbi - b) non ci ho preso o ci ho preso solo in parte, ma per quanto tu sappia del tema, non è conveniente replicare nel merito Ovvero, facciamo casino, buttiamo li parole in libertà, continuiamo a guardare il dito invece che la luna. Tanto i carburanti sono necessari e continueranno a comprali. Comunque, visto che sembri un pò arrabbiato, buona giornata!
... Toggle this metabox.
Miti della sinistra risposta da Portoferraio pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 10:42
Sono pienamente d'accordo a metà con te, ma questa situazione forse ci ha fatto capire che la globalizzazione è stato un errore clamoroso spinto dalla sinistra, che ha messo le ali a stati canaglia, e senza tutele per i lavoratori, che ci hanno affossato con le delocazzaioni. 2 io ai confini credo ancora e ti dirò di piu è stato un errore abolire il servizio di leva che creava uomini e non mezzeseghe come ora che chattano tutto il giorno.
... Toggle this metabox.
TARISMANO PENSIONATO CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 10:42
Nella storia dell'Italia c'è già stato uno che parlava di patria, difesa della razza e della lingua italiana. Poi ha fatto amicizia con un altro che invadeva paesi confinanti determinando lo scoppio del secondo conflitto. Dopo insieme ai tedeschi abbiamo invaso la Russia con le scarpe di cencio, mentre loro (i nazisti) sterminavano nei campi di stermino milioni di donne, uomini e bambini. Ancora, abbiamo avuto il Vietnam, l'Irak, guerra scatenata con il motivo che avevano armi di distruzionie di massa(GRANDE FALSO STORICO) nessuno ha pagato, poi ancora Afghanistan, Siria, Ex Jugoslavia e in questo momento la guerra in jemen e Ucraina. Si dice che la razza umana è la più evoluta, sicuramente lo è, però non è la più intelligente visto che ha a disposizione la parola ma ciclicamente usa le armi per uccidere indiscriminatamente per difendere la razza, confini e sistemi economici globali.
... Toggle this metabox.
Alla distintissima Sandra S. da Portoferraio pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 10:39
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/oche.JPG[/IMGSX] Come faccio a rendermi conto e con me tanti altri di quello che dici! Sai, illustrissima illuminata intellettuale, non abbiamo mica avuto il privilegio di essere dotati del tuo ingegno e della tua cultura, siamo oche somare piene di preconcetti . Scusaci illustrissima, per i nostri beceri interventi. Tieniti stretta la tua bandiera di sinistra e sventola pure "al vento", tanto con le tue brevi considerazioni non convinci nessuno: puoi solo offendere perchè presumi di essere una super dotata e forse invece qualcuno potrebbe obiettare che la tua è solo povertà morale.Da un povero intellettuale a cui non è servita una laurea per comprendere la realtà dei fatti.
... Toggle this metabox.
L'Oca somara da L' intelletuale illuminato di turno pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 9:36
In questo blog, basta parlare di comunismo (che non esiste a quanto pare più, nemmeno in Cina e Corea del Nord che sono paesi a regime liberale e democratico!) e di miti della sinistra globalista, che gli intellettuali di turno, penso sempre gli stessi, ci vorrebbero mandare in biblioteca a studiare e leggere qualche libro per aggiornarci, noi che veniamo definiti oche somare, seguaci di beceri slogan consunti e stereotipati. Beati loro che sono così ben informati e depositari della verità.
... Toggle this metabox.
X DEMOLITI MITI DELLA SINISTRA GLOBALISTA pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 8:50
Scusa sai, ma come fai a non renderti conto e come te tanti altri, che sono proprio codesti tuoi miti primitivi di patria e di confini, farciti di propaganda e populismo, a ridurre i buoni sentimenti e la ragione a miseri istinti corporativi che inevitabilmente si traducono in guerre e bagni di sangue come purtroppo vediamo anche oggi. Ma quale patria, ma quali confini, ma quali razze, si studi e si legga qualche libro in più invece di andar dietro come oche somare a beceri slogan consunti e stereotipati. Qui in ballo c'è la sofferenza atroce e la morte di migliaia e miglia di esseri umani con tutto il male che ne consegue e te te ne vai con l'amor di patria ed i sacri confini, ma per favore..... Sandra S.
... Toggle this metabox.
DEMOLITI MITI DELLA SINISTRA GLOBALISTA pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 7:21
DEMOLITI MITI DELLA SINISTRA GLOBALISTA La situazione in Ucraina e il coraggio di chi è rimasto a difendere la propria terra hanno demolito i miti della sinistra globalista, oggi costretta finalmente a riconoscere il valore di patria e confini
... Toggle this metabox.
x rotaponda...toporotonda da Elba pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 7:13
Mettiteli a casa tua li semafori... poi passa tutto il giorno a contemplarli.... sarai cosi ben felice te.... e contenti tutti noi... di girare come criceti alle rotonde.... Chi ti dice che il semaforo a Capoliveri non crea problemi....??? per tutto il mese di agosto la fila arriva alla Valdana ... e quando c'e qualche evento notte azzurra, notte Blu etc... la fila arriva anche ai campi da golf... Infatti per evitare il semaforo si passa dalle 2Vie ... Passeti na visita... e fatti du sciacqui di ghiaino Toporoto'... e mentre sciacqui ...e contempli ammirato e assorto le lanterne colorate... spero per te e per tutti Noi ...che tu trovi pace
... Toggle this metabox.
News 24 H..... pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 4:46
... Toggle this metabox.
Franco da Portoferraio pubblicato il 15 Marzo 2022 alle 22:37
X Isolanoinn... eh mi dici una cosa? ma te un lavoro ce l hai? oppure non fai niente dalla mattina alla sera? metti almeno il nome come faccio io... vedrai che se ci pensi mi conosci pure
... Toggle this metabox.
DALLA TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA (one) da CAPOLIVERI pubblicato il 15 Marzo 2022 alle 20:52
Ma se il 🚦 di Mola a Capoliveri non crea problemi, a qualcuno viene in mente che deriva dal numero molto minore di auto mentre l'enorme flusso veicolare cambia totalmente su quello di San Giovanni? 🚦 O rotonda il problema rimarrà lo stesso, con enormi difficoltà per chi proviene da colle reciso e con un enorme numero esponenziale di incidenti fisiologici in presenza di rotonde o similari...
... Toggle this metabox.
Per Beppe da MM pubblicato il 15 Marzo 2022 alle 18:23
Weeeeeee caro Beppe, ti dimentichi tutti i pini delle scuole fatti a pezzetti, le siepi buttate cavate con la ruspa e giù senza ritegno. Ti ricordi cosa avevano promesso?????? Tranquilli tutti che li avrebbero sostituiti con piante di alto fusto, avrebbero ripiantato la siepe originale e invece hanno buttato la siepe e hanno messo AGRUMI!!!!! senza senso e per di più oggi già secchi. Gente senza dignità che non mantiene le promesse. Secondo me hai offeso a Attila questi so peggio.
... Toggle this metabox.
DALLA TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA (1) da CAPOLIVERI pubblicato il 15 Marzo 2022 alle 17:50
Se ne fai un fatto di campanile, debbo dirti che noi nel territorio di CAPOLIVERI abbiamo già un 🚦 che funziona benissimo senza alcun incidente da anni.
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 15 Marzo 2022 alle 17:06
Oggi nessuno scrive e protesta per i prezzi dei carburanti. forse è stanchezza oltre la sensazione di essere presi in giro. tuttavia qualche riflessione la si può fare. non credo che Eni e altri grandi commercianti di prodotti petroliferi abbiano acquistato ai prezzi che sono scattati dopo l'inizio della sciagurata guerra putiniana e hanno continuato a salitre di repentinamente perchè sarebe come dire che non hanno contratti di fornitura o che hanno prodotti in deposito non pagati. cioè i quantitativi in deposito alla fine di febbraio allo scoppio della guerra erano già stati pagati? se si l'aumento dei prezzi immediato è pura speculazione, come ha detto il ministro Cingolani una truffa che peraltro da sempre probabilmente i petrolieri hanno fatto. altrettanto le pompe alla stessa data avevano tutti i serbatoi vuoti? non ci si crede e allora anche loro qualcosa hanno speculato perchè è noto che la benzina ed il gasolio vengono pagati alla consegna, diciamo giorno per giorno. E questo ovviamente vale anche per eventuali sovraccarichi dovuti a più passaggi nella filiera dal produttore o deposito principale al consumatore. quest'ultimo paga! sorprende allora che solo dopo 15 giorni la magistratura e la guardia di finanza si muovano per cercare di capire! cioè oggettivamente ci si sente presi in giro!
... Toggle this metabox.
GLI AMICI DI BAGNAIA pubblicato il 15 Marzo 2022 alle 16:53
“Vogliamo assolutamente dissociarci da quanto accaduto alla Casetta del Pescatore”. Questa la prima dichiarazione dell’Associazione Amici di Bagnaia, da tempo costituita per valorizzare la località turistica posta al confine fra i comuni di Rio e di Portoferraio, a seguito degli atti vandalici e intimidatori avvenuti qualche giorno fa, e collegati alla concessione in uso del manufatto ad un diving a seguito di una gara ad evidenza pubblica bandita dal comune di Rio, competente per territorio. “Quello che è successo è un bruttissimo gesto – dicono gli Amici di Bagnaia – e secondo noi non è neanche rivolto ai ragazzi del diving. Anzi, ci sentiamo anche noi vittime di quanto è accaduto, perché la Baracca (così i bagnaiesi chiamano la Casetta del Pescatore) è un bene della nostra comunità. E comunque, è vergognoso anche quello che ci siamo sentito dire sabato scorso dal vicesindaco di Rio in presenza di un agente di Polizia Municipale”. “A Bagnaia – premette l’associazione – non c’è un presidio delle istituzioni. La nostra associazione è compatta, ben costituita ed intenzionata a curare la propria località, come ha sempre fatto autogestendosi in tutto: per il decoro del luogo, la potature degli alberi, la pulizia della spiaggia, persino per la sistemazione della chiesa; lo scorso anno abbiamo addirittura ricostruito da soli il pontile di attracco distrutto da una mareggiata, dopo che il comune che si era detto disposto a farlo si era accorto di non avere i fondi per coprire il costo dell’intervento”. La inevitabile polemica riguarda i rapporti con il Comune: “Ovunque si aiutano le associazioni di volontariato, ma qui siamo stati ignorati. Il caso della Casetta del Pescatore è solo l’ultimo episodio. Noi avevamo un progetto sociale su quell’immobile, ma non siamo stati tenuti in considerazione. Avremmo voluto creare un centro sociale, non solo per noi ma anche per i nostri ospiti: un luogo che facesse da punto di riferimento sociale e sanitario, con bagni e docce pubbliche ma anche una stanza per ospitare un defibrillatore e la guardia medica in estate, avere una sala sia per attività espositive, sia come luogo di ritrovo sociale, soprattutto durante il periodo invernale. Qualcosa da destinare ai servizi alla collettività, non a scopo di lucro. Anche fra noi ci sono imprenditori turistici che avrebbero potuto partecipare singolarmente alla gara, ma non lo hanno fatto nell’interesse della comunità bagnaiese. Ricorrere al TAR contro l’assegnazione? Ci saremo anche andati anzi se avessimo potuto saremo andati anche alla Procura della Repubblica ma essendo un’associazione non ne abbiamo certo i mezzi purtroppo…. Noi avremo fatto qualsiasi cosa per arrivare ad un successo per il progetto sociale. Il comune si giustifica dal punto di vista formale, ma politicamente avrebbe potuto fare un’altra scelta, piuttosto che dare spazio ad una attività privata”. “Ci ha sorpreso però – continua l’Associazione Amici di Bagnaia – l’atteggiamento del vicesindaco, che sabato scorso è venuto sul posto con la Polizia Municipale: un atteggiamento inquisitorio, quasi minaccioso nei confronti dei cittadini residenti. Peccato che, a dimostrazione del disinteresse per questa località, non conoscesse nemmeno i confini del suo territorio comunale, andando ad interpellare persone in abitazioni che insistono nel territorio comunale di Portoferraio. E comunque, la dottoressa Barbagli andando via ha minacciato di fare controlli a tappeto a tutte le attività, dicendo ‘spero che sia tutto a posto perchè verrà controllato ogni singolo mattone, a costo di assumere una persona apposta per fare i controlli’ e che non verranno fatte opere di pubblica utilità a Bagnaia . “Quello che è successo ci dispiace, ma certi atteggiamenti sono inaccettabili – conclude l’Associazione Amici di Bagnaia - chiediamo pertanto un incontro pubblico con sindaco, vicesindaco e responsabile ufficio tecnico per chiarire la questione e aprirne altre se necessarie”. Il riferimento è a un’idea che circola già da tempo fra i bagnaiesi: “Nessuno di noi, quando ha bisogno dei servizi pubblici, gravita su Rio: ci rivolgiamo tutti su Portoferraio, con aggravio di costi anche a livello tariffario (ad esempio per quanto riguarda la scuola e i trasporti). In passato i bagnaiesi usufruivano del taxi collettivo pagato dal comune di Portoferraio, ora che non c’è più non abbiamo neanche il diritto di lamentarci. Per questo – concludono con una provocazione gli Amici di Bagnaia – l’unica soluzione per noi è chiedere l’annessione al Comune di Portoferraio. Siamo pronti ad andare in Regione e anche a sottoporci ad un referendum, se sarà necessario.” Bagnaia, 15 marzo 2022
... Toggle this metabox.