Il ceceno Kadyrov è nei pressi di Kiev: "Arrendetevi o siete finiti"
LA BESTIA HA PARLATO.
Ma perchè nostro Signore permette che esistano queste bestie?
Perché deve lasciare i criminali assassini liberi di sterminare gli innocenti?
La fede non vacilla, ma a volte viene messa a dura prova.
113571 messaggi.
Una rotonda funziona tanto meglio quanto più macchine riesce a processare contemporaneamente. Per capirsi più la circonferenza è ampia, e più sono le corsie, meglio è.
La forma ad arachide serve proprio a questo, ad aumentarne il "buffer". Non potendo fare grandi circonferenze si fanno forme diverse.
Nella pratica poi ci sono gli altri fattori citati da tutti voi, ma almeno sapete il perché di quella forma particolare
A fine aprile vedremo la nuova rotonda, aspetto a giudicare, voglio vedere come viene, se guardo quelle già esistenti non sono ottimista, ma chissà, dagli errori si impara, con quella di schiopparello hanno fato una schifezza.
DEVASTATA LA CASETTA DEI PESCATORI DI BAGNAIA
Raid vandalico nella notte fra giovedì 10 e venerdì 11 marzo alla Casetta dei Pescatori di Bagnaia. La struttura, che nei mesi passati era stata oggetto di una polemica fra l’amministrazione comunale di Rio e un comitato locale a causa della concessione in uso dell’edificio demaniale ad un diving dopo un bando di gara per la gestione dello stesso, era appena stata recintata dai concessionari a causa di alcune parti pericolanti, ed è stata presa di mira nottetempo da alcuni sconosciuti. Le persone si sono introdotte nell’edificio scavalcando la rete, salendo al piano superiore e - dopo aver forzato una porta - hanno sfondato i solai danneggiandoli.
Non contenti, gli ignoti hanno riempito le pareti di scritte intimidatorie ed ingiuriose nei confronti del sindaco e dell’amministrazione comunale di Rio.
“Più che di vandalismo si tratta di intimidazione vera e propria – hanno dichiarato i responsabili del diving concessionario della struttura – già in passato avevamo ricevuto minacce e inviti espliciti a non venire a Bagnaia in quanto persone non gradite. Dopo quanto accaduto siamo sconcertati, non possiamo credere che tutti i cittadini di Bagnaia siano d’accordo con questo modo di fare, che non esitiamo a definire mafioso”.
Nella mattinata di sabato la Casetta dei Pescatori, pesantemente danneggiata dal raid vandalico, è stata ispezionata da alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Rio e dai Carabinieri della stazione riese coadiuvati dagli uomini del Reparto Investigazioni Scientifiche, che stanno indagando per cercare di identificare i responsabili dell’accaduto.
Bagnaia, 13 marzo 2022
Premetto che non sono un esperto di traffico come tanti quindi non scrivo per criticare ma per chiedere.
Chi ha progettato la rotondo o chicchesia, ha pensato che l'estate da Colle Reciso arrivano moltissime macchine? Perché a vedere dal disegno mi sembra che chi proviene da suddetta strada avrà delle difficoltà notevoli ad entrare in rotonda? E l'altra domanda è: chi proviene da Porto azzurro, uscendo dalla rotonda si troverà a destra l'ingresso e l'uscita dell'Hotel Airone, anche li sarà un bel problema, ecco se qualcuno dell'Ufficio tecnico potesse soddisfare queste mie umili richieste. Grazie
Che ne pensate della rotonda a forma di arachide?poi chissà,magari funziona
Buongiorno questa mattina la blu navy delle 9,30 non è partita da piombino.... Meno male che c'era la Toremar delle 10.....
Non litigatevi e guardate il futuro. Abbiamo un solo obbiettivo per i prossimi mesi ossia guardare veramente quello che serve e mandare a casa questa ultima amministrazione colpevole dí non essere in grado dí amministrare in tempi dí calma, figuriamoci con le mareggiate di oggi. A detta dí tutti, se si parla di amministratori capaci, il meglio sarebbe Ciumei, che ora fa altro ma non ha mai mollato la passione. Pasquale? Vorrei ma proprio non posso. Ha 81 anni quest’anno e a parte la voglia (sua) pochi sarebbero disposti a votarlo. Qualche suo fedele potrebbe invece fare al caso: Flavio, Toto o anche Daniele… Tutto per superare la mediocrità degli attuali amministratori che, nessuno si offenda, è bene che facciano altro. La colpa sarà del COVID, sarà della guerra, o sarà del destino cinico e baro, ma l’amministrazione non fa per loro.
Da piccino ho passato una marea di tempo alla marina e il mi sogno sarebbe vedere una lista fatta da quei ragazzi miei coetanei che adesso ha circa 35 anni.
I bimbacci marinesi sono sempre stati i migliori come inventiva e capacità. Per loro verrei a prendere la residenza lì al volo
SCUSATE MA CHI IMPAGINA TENEWS PER METTERLO ON LINE NON VEDE CHE QUANDO LEGGI UN ARTICOLO LE FOTO CHE VENGONO PUBBLICATE SONO INGUARDABILI, SFOCATE E SI VEDONO A META'. https://www.tenews.it/2022/03/12/emergenza-ucraina-gli-aiuti-da-parte-della-pro-loco-di-capoliveri-1095968/
Marinesi non ci agitiamo. Non si candidano ne il Ciumei, nè Pasquale. La Bulgaresi ha indicato la via: candidate i geometri. Così avremo meno pedane di legno e tanto, ma tanto cemento armato in più.
Ma no pasquale si sta alleando con la Sindaca.
Figurati se si allea con colui che quando fu eletto nemmeno du feste gli ha fatto organizza.
Ma in tutto questo pitucchiarsi Pasquale dov'è?????? Un sarà mica alleato col Ciumei
Il porto sta bene così credimi lo vuoi solo te. Il lungomare pure. Le pedane c'erano anche quando amministravi te tanta roba. Se il ciumei si candida lo voto .
Finalmente dopo anni di silenzio qualche marinese si risveglia! Pensavo di essere l'unico a vedere andare il paese verso il declino... Giusto per dire la mia, essere contro la giunta del minestrone non vuol dire essere dalla parte del Ciumei. La popolazione non si dimentica di come è stata trattata prima e dopo quindi meglio il Comune Unico o meglio ancora commissariamento tante volte il sindaco fosse quello di Portoferraio.
Corriere della sera
Benzina e carburanti, il ministro Cingolani: aumenti immotivati, colossale truffa
4 ore fa
Tgcom24
Cingolani: "L'aumento dei prezzi dei carburanti è una truffa ai cittadini"
4 ore fa
Sky TG24
Caro carburanti, Cingolani: “Aumenti irragionevoli, colossale truffa”
4 ore fa
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/gas.JPG[/IMGSX] Caro carburanti, Codacons “Speculazioni in atto”, scatta l’esposto in Procura
Sull’escalation senza sosta dei listini dei carburanti dovranno intervenire la magistratura e l’Antitrust. Lo afferma il prof. Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons. In Sicilia l’associazione che tutela i consumatori ha presentato infatti un esposto alle 9 Procure della Repubblica siciliane e all’Autorità garante della concorrenza e del mercato chiedendo di indagare sugli abnormi rincari dei prezzi di benzina e gasolio alla pompa e su possibili speculazioni in atto a danno di consumatori e imprese.
https://www.blogsicilia.it/catania/caro-carburanti-codacons-sicilia-speculazioni-esposto-procura/699795/?refresh_ce