Gita a Montecristo
Per chi volesse approfondire l'argomento "gita a Montecristo" e non si accontenta delle scarne notizie trapelate tra una presa del culo ed un affettuoso scambio di vedute, può leggere l'interessante articolo di Yuri sull'altro parco.
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/t492-1-marzo-2012-la-gita-a-montecristo#857[/URL]
E' un po' lunghetto ma ne vale la pena, foto bellissime, molti spunti di riflessione, ed un resoconto oggettivo della faccenda derattizzazione. Sarebbe splendido avere questi resoconti così puntuali ed oggettivi su tutti gli aspetti che ci stanno a cuore; troppo spesso leggiamo solo polemiche che si avvitano su se stesse.
Personalmente continuo ad avere perplessità sull'operazione topicida, ma secondo il racconto sembra che effettivamente le cose siano state fatte bene e almeno apparentemente senza disastrose conseguenze. Certo è che i monitoraggi, anzichè osteggiati, andrebbero potenziati, reiterati periodicamente e sopratutto resi pubblici.
Gabriele Berti
113604 messaggi.
Caro Bacco, è così difficile sapere chi alla fine pagherà l'IVA? Ecco la risposta: chi non può scaricarla, cioè i soliti che poi dovranno pagare anche le tasse per tutti quelli che "scaricano l'IVA", vale a dire dipendenti e pensionati.
Saluti pensionati
VORREI AVVISARE CHE IL SETTER HA TROVATO IL PADRONE...E VICEVERSA! 🙂 🙂
GRAZIE DELL'ATTENZIONE!
Menomale questo ragazzo dalla campania ci spiega il funzionamento dell'IVA noi indigeni ne eravamo sprovvisti!
Sembra che questo anno il reparto di pediatria, ostetricia e ginecologia non sia stato ACCREDITATO dal Ministero.
Il prossimo anno anche pediatria sarà chiuso.
che scrive ...
Cerco persona fidata e referenziata per pulizia appartamenti dopo affitti settimanali (quindi massimo quattro giorni al mese) da Giugno a Settembre.
Preferibilmente che ha gia’ un lavoro e che vuole arrotondare con la pulizia appartamenti
tel.0565968109
domanda:
in quale posizione assicurativa verrà collocata ?
"Se metteranno l'IVA, aumenterà il biglietto dei traghetti perchè sarebbe solamente un tributo da pagare allo stato"........ma non la possono scaricare,dico io, attraverso gli acquisti o i costi per la manutenzione delle navi ?
Boh ............è lo stesso ragionamento che fanno gli artigiani quando devono rilasciare una fattura.
Dante, se non hai perso la pazienza, dimmi cosa ne pensi.
Bacco
auguri a tutti gli uomini che a volte impazziscono per amore, fanno i fintamici a vita,si ammazzano di regalini , sopportano anni di sorrisini di circostanza, cene coi suoceri e passeggiatine di merda nei prati e ore e ore di shopping e serate di grande fratello, per poi venire mollati per il primo palestrato che capita, e magari gli tocca pupparsi anche il bimbetto obeso e handy che LEI aveva insistito ad avere perche'diceva che avrebbe rafforzato il rapporto, adesso che ti devo dire cara zolletta di zucchero con il miele? mavvaffanculo te e le mimose !!!!
Sono pienamente d'accordo con te. è vero che i campesi sono incivili.
i lavoratori dell'esa sono sempre i soliti che lavoravano fino a febbraio a campo, sono le persone che durante l alluvione hanno prestato il loro servizio senza retribuzione e sono coloro che fanno il loro dovere.
impariamo a fare la differenziata e vedremo che fuori dai bidoni non ci sarà piu del sudicio.
è inutile buttare nei bidoni i cartoni integri o le bottiglie non schiacciate. NON LAMENTATEVI SE I BIDONI SONO PIENI IMPARIAMO A FARE LA DIFFERENZIATA!"! ci vuole un pò di senso civico!!buttare lavatrici, materassi, ferro fuori dai bidoni e poi lamentarsi è troppo semplice!è vero c'è il vallone. andate a buttarla li la roba ingombrante!!PIU SENSO CIVICO!!
Appuntamento oggi, alle 15, alla Scuola Media G. Giusti di Marina di Campo con la presentazione del volume "L'Elba s'è desta", a cura di Gloria Peria e realizzato grazie alla gestione associata degli archivi storici dell'Elba.
Si invita la cittadinanza a partecipare a questo sentito evento culturale che ripercorre le gesta risorgimentali che interessarono l'Elba e i suoi cittadini nel processo di unificazione italiana.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Onorato: “Se si applicherà l’IVA sul nostro regime fiscale, l’aumento è inevitabile”
l’A.D. di Toremar precisa: “Sarebbe comunque solo una partita di giro, gli armatori non incasserebbero una lira del tributo che verrebbe automaticamente versato allo Stato”. [/COLOR] [/SIZE]
“Oggi l’IVA sui biglietti non c’è, ma presto ci sarà”. La precisazione è di Achille Onorato, Amministratore Delegato di Toremar. “I prezzi dei biglietti dei traghetti oggi sono questi – dice Onorato - perché non sono gravati dall’IVA, ma se con il decreto Monti cambierà il regime fiscale delle compagnie, con l’introduzione dell’IVA nella misura del 23%, è inevitabile che sul costo del biglietto questa imposta debba essere applicata”.
“Come già riportato dalla stampa locale e nazionale – fa notare ancora Onorato – questa ipotesi ha già messo in agitazione molti gruppi armatoriali, ma il timore è che tutto ciò debba prima o poi essere messo in preventivo.
Non si tratterebbe comunque di un rincaro, ma di una mera partita di giro, con le compagnie che incasserebbero il tributo per poi versarlo automaticamente allo Stato
Auguri Fabrizio.Buon compleanno!!
TROVATA CUCCIOLA DI SETTER INGLESE
MACCHIATA BIANCA E NERA, BELLISSIMA
FEMMINA, ETA' APPARENTE 7 MESI,
PER FAVORE, SE SAPETE CHI PUO' AVERLA PERSA CHIAMATE AL 3382080732
OPPURE SAMMI AL 3395481872GRAZIE!!!![
auguri FABER dalla VALLE
Bel lavoro il ripristino della Strada Provinciale Colle Palombaia-Sant'Ilario. Dopo aver fatto ponti ciechi dove a momenti non ci passa nemmeno un Apino hanno rattoppato l'asfalto con scalini degni del Camel Trophy. Inzialmente si pensava ad un rattoppo provvisorio in attesa della bella stagione per poi fare il cosiddetto tappetino di usura, ma oggi l'amara scoperta, la Provincia, o chi per loro ha iniziato a decorare la strada con delle belle strisce bianche. A questo punto una domanda sorge spontanea? Ha cosa pensano i tecnici e gli operai quando passano su questa strada? Forse a niente perchè loro viaggiano sull'Hovercraft.
Leggevo le ultime di Peria sulla situazione elbana. Ma è venuto da Marte ieri o è il sindaco di Pf da due mandati? No, perchè pare vergine............
Sai che ti direbbe l'ultimo personaggio interpretato da Panariello??
[COLOR=red][SIZE=4]Ma va-ia, va-ia, va-ia, va-ia..... [/SIZE] [/COLOR]
Mi permetto di aggiungere, a quanto scritto dal Sindaco Peria sui prossimi aumenti per tutti, anche residenti, indiscriminati, dei prezzi dei traghetti, che sì, ci sono stati diversi errori:
il primo, la fretta di essere i primi a privatizzare la compagnia regionale di Tirrenia, come non ci ha mai chiesto l'unione europea,
il secondo, un bando con dei vincoli troppo forti sul rinnovo della flotta, quando altri operano sull'Elba con navi molto più vecchie, infatti alcune compagnie si sono ritirate o non hanno partecipato per niente, a parte il fatto che c'era un'unica offerta, visto che l'altro partecipante è stato escluso, e noi non abbiamo potuto vedere tutte le carte del bando che doveva essere pubblico,
il terzo, l'hai voluta la bicicletta, ora pedali, le navi nuove in bilancio contrastano molto con i prezzi imposti di Rossi-Ceccobao, comunque il contributo pubblico è aumentato da 156 milioni a 160 milioni, ci sono gli spiccioli per il gasolio.
Una buona serata!
Gimmi Ori
P.S.
Mi auguro che, il Presidente Rossi quando verrà al comune di Campo nell'Elba, utilizzi una volta il Bellini e una volta la Giraglia e non l'elicottero come mezzo di trasporto.
( L'Ostfold non l'ho ancora visto in azione )
è vero che in questi primi giorni il servizio dell'esa a marina di campo lascia molto a desiderare, però anche i cittadini ci mettono del loro! date un'occhiata all'isola ecologica in via degli albarelli: da alcuni giorni accanto ai cassonetti ci sono, oltre a mille troiai, una televisione, un asse da stiro e persino una caldaia murale! ma vi fa così tanta fatica portare i rifiuti ingombranti al vallone? non vi fa schifo vedere quei mucchi di spazzatura fuori casa? vi piace vivere nel sudicio? non vi dico in quale città d'italia mi sembra di essere... vergognatevi!
Mi associo a tutti i camminatori........ Tanti e tanti Auguri Faber ai prossimi traguardi......
Cerco persona fidata e referenziata per pulizia appartamenti dopo affitti settimanali (quindi massimo quattro giorni al mese) da Giugno a Settembre.
Preferibilmente che ha gia’ un lavoro e che vuole arrotondare con la pulizia appartamenti
tel.0565968109
