Ven. Nov 21st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113604 messaggi.
X Recupero IVA rifiuti da X Recupero IVA rifiuti pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 17:04
Ma non è ESA che li deve restitutire e lo stato Italiano che li deve rendere ad ESA ed Esa agli Utenti. ESA li ha incassati, per conto dello Stato, e li ha versati nelle casse dello stesso per cui non li può restituire se prima lo Stato non li rende all'Esa...ttore cioè. Ma purtroppo non sarà cosi perchè adesso uscira una legge che l'iva già versata andrà a costo tariffa e per le prossime bollette ci aumenteranno la tariffa del 21%. Comunque ci dobbiamo rassegnare l'importi versati col cavolo che lo Stato li renderà al cittadino.
... Toggle this metabox.
X rilegare la tesi da X rilegare la tesi pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 16:50
Il servizio che cerchi te lo possono fare a Carpani, il negozio Canon vicino al tabacchino. In bocca al lupo per la tesi.
... Toggle this metabox.
X IVA TIA TARSU da X IVA TIA TARSU pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 16:44
A titolo informativo. Arrivano e si pagano bollette ENEL, con specificato: Consumi OOO, dai 70 80 Euro a bimestre, quanto ci costi, amata Elba!!
... Toggle this metabox.
Rilegatura tesi da Rilegatura tesi pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 16:25
Vai al Centro Grafico Elbano a Portoferraio: ti faranno una rilegatura perfetta.
... Toggle this metabox.
recuperare IVA rifiuti da recuperare IVA rifiuti pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 16:02
Visto che questi signori ci hanno fatto pagare un'imposta non dovuta, perché non restituiscono i soldi ai cittadini con le prossime bollette, anche rateizzando l'importo che hanno prelevato illegalmente? Oppure sapete che una buona parte, in genere pensionati, vecchiette ecc. non faranno ricorso o per incapacità o per non conoscenza di questi soldi che dovrebbero recuperare o per altri motivi. Con questo sistema, avranno il recupero alcuni, altri, magari più bisognosi, non prenderanno niente! Non è derubare gli elbani che regolarmente hanno pagato ! bravi! la legge è così che tutela il cittadino onesto? Devono fare domanda di rimborso! facile: devono cercare tutte le bollette! da che anno? devo rivolgermi all'ass. Consumatori? dove'...bohhh..quanti soldi recupero, mi conviene o lascio perdere, me li restituiranno? Ma l'Esa non ha i dati di tutti gli utenti che hanno pagato l'IVA non dovuta nei loro computer? se loro hanno fatto questo prelievo illegittimo, non spetta a loro restituire i soldi agli utenti? Con il computer impiegherebbero 10 minuti per restituire i soldi a tutti gli utenti (non 10 minuti x utente, ho detto 10 minuti x tutti gli utenti dell'Elba!) :bad:
... Toggle this metabox.
G. Muti da G. Muti pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 16:00
[SIZE=4][COLOR=darkred]PRESIDENTE … SI PRENDA UN PERIODO DI RIPOSO .. NON CI FACCIA STARE IN PENSIERO.[/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkblue]di Giovanni Muti [/COLOR] Ma veramente il presidente della Regione Toscana ha detto che l' Emergenza Urgenza dell’Elba è di livello mondiale? E sembra anche che lo abbia detto con il tono teso di un insegnante che ripete per la decima volta una cosa semplice ad una classe di somari Sarebbe veramente importante sapere se il Presidente ha detto queste cose, così come sono state riportate da diverse fonti. Avere la frase esatta sarebbe decisivo per fare una diagnosi che si basi su dati certi. Così anche per la valutazione sia del contesto che del grado di provocazione che ha scatenato la sua reazione. Senza questi dati si possono fare solo delle ipotesi, che poi potrebbero essere smentite dai fatti. Però qualche osservazione la possiamo fare. Intanto il Presidente è arrivato con l’elicottero da Firenze, quindi si è imposto un grande sforzo. L’ultima volta non volle neanche vedere i sindaci che erano andati a Firenze per incontrarlo per parlargli di sanità. La possiamo mettere come vogliamo, ma a Rossi gli elbani rimangono sui coglioni. Per questo, venire all’Elba può avergli provocato un stress considerevole. Il viaggio in elicottero poi non aiuta. Studi recenti hanno dimostrato come le vibrazioni abbiano effetti negativi sul funzionamento sull’emisfero sinistro del cervello. Lo sbarco all’aeroporto di La Pila tappezzata di cartelli contro di lui hanno fatto il resto: terminate le vibrazioni da giramento di elica sono iniziate quelle da giramento di palle. ( Leggi tutto [URL]www.elbanotizie.it[/URL] )
... Toggle this metabox.
Le ingiustizie legalizzate da Le ingiustizie legalizzate pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 15:33
Ora ci si scandalizza per l'iva pagata sulla TIA , ci si dimentica di quella fregatura che è la tarsu che fa pagare anche un servizio non svolto nel caso di abitazioni stagionali o vuote , dell'acqua potabile che potabile non è ma che la abbiama pagata come buona , delle tasse astruse e inventate come la tassa sui fossi ; al proposito di questa ultima anche la cassazione dice che non è consentito far pagare tasse su benefici ipotetici , ma noi continuiamo a pagare salvo poi dover far ricorso . L'Italia è un paese truffaldino , chi governa crede di sapere tutto , usa sempre e solo i soliti sistemi , tasse , tasse e ancora tasse come la tassa sul macinato , nessuno che ci metta un pò di fantasia e trovi delle soluzioni più moderne per individuare altre fonti di ricchezza che non siano sempre gli stipendi e le pensioni del lavoratori . Siamo un paese che potrebbe vivere di turismo e facciamo di tutto per spaventare chi potrebbe venire in vacanza quì , la tassa di sbarco , la tassa di imbarco, la tassa di soggiorno , amministratori siete vergognosi e patetici , andate a lavorare !
... Toggle this metabox.
Scooter da Scooter pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 15:14
Per Marco: Vedi questo scooter [URL]http://www.isoladelba.ca/annunci/annunci_elba.asp?annuncio=153[/URL]
... Toggle this metabox.
L'IVA sulla TIA e l'iniqua TARSU da L'IVA sulla TIA e l'iniqua TARSU pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 14:57
Ora abbiamo appurato che la TIA non doveva essere gravata dall'IVA , non è una gran scoperta perchè è cosa che si sapeva da anni , dove la giurisprudenza si era espressa anni fa in modo molto chiaro. Altra cosa iniqua, una vera ladroneria è la Tarsu . Chi possiede una seconda casa come me , abitata al massimo 30 giorni all'anno, mai affittata a nessuno , si trova costretto a pagare 300-400 Euro di Tarsu come se avesse fruito del servizio 365 giorni all'anno. Anche questa è una truffa bella e buona perchè come fanno l'ENI, l'Enel etc l'utente paga l'impegno di potenza ( nel caso di Enel del contatore ) ovvero paga perchè l'azienda mette a disposizione SEMPRE la potenza richiesta a contratto ma poi paga solo l'energia che consuma ed è quesata ultima componente la somma sensibile da pagare . Con la TARSU invece i comuni furbetti e ladroni cosa fanno , fanno pagare in base ai metri quadri e basta come se uno producesse rifiuti tutto l'anno quando , come nelle seconde case, i rifiuti sono prodotti ( pochi rifiuti reali perchè i possessori seconde case mangiano al ristorante , pizzeria etc ) per pochi giorni solamente. Insomma un'altra truffa ai danni dei cittadini , truffa che la TIA almeno in parte sanava perchè consentiva riduzioni a chi dimostrava di abitare una frazione di anno . Inoltre poi occorre considerare che ci sono comuni molto poco virtuosi che non facendo la differenziata fanno pagare ai contribuenti le salate multe che gravano su chi non rispetto le % di differenziata per legge , multe che i comuni ladroni spalmano sugli innocenti ed inermi cittadini. L'Italia è un paese di ladri lo sappiamo da sempre, come da sempre sappiamo di essere amministrati da fannulloni , pressapochisti e superficiali che coproni i buchi di bilancio col sudore dei lavoratori e dei pensionati
... Toggle this metabox.
campo da campo pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 13:52
devo rilegare una tesi, c'è qualcuno a portoferraio che lo fa? grazie.
... Toggle this metabox.
X DREAMER da X DREAMER pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 13:50
Sei una persona seria, io non ti conosco ma ti leggo e anche se non condivido tutto quello che scrivi di do atto della tua buona fede. Però a proposito delle edificazioni poco ortodosse realizzate nel riese, non te la puoi cavare dicendo "altre le hanno passate ultimamente". Credo che devi essere più preciso in modo da farci capire quali cose, quando e da parte di chi sono state passate.
... Toggle this metabox.
barbara da barbara pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 13:28
buongiorno,per cortesia c'e' qualcuno chesa dove sono pubblicate le estrazioni della lotteria di carnevale dell'ass.cure palliative elba con estrazione 10 marzo?grazie! [COLOR=darkblue] Gent.ma Barbara Basta cliccare in alto a sinistra di camminando sulla voce ricerche e scrivere Associazione Cure Palliative Elba quindi invio e troverai la lista completa dei vincitori [/COLOR]
... Toggle this metabox.
MARINA DI CAMPO TORNA IN TV da MARINA DI CAMPO TORNA IN TV pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 13:24
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Campo torna in tv ad Ambiente Italia [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred] Dopo il servizio sul Tg2 di una settimana fa appuntamento domani alle 12.55 su Rai3. Si parlerà della ricostruzione in vista della stagione turistica [/COLOR] Dopo il servizio sul Tg2 di una settimana fa Marina di Campo torna in tv. Ne parlerà domani la trasmissione Ambiente Italia su Rai3 a partire dalle 12.55. Scorreranno le immagini della ricostruzione, dal lungomare alla spiaggia e l’attenzione sarà dedicata alla nuova stagione turistica a cui il paese e i commercianti si preparano dopo gli sforzi di questi mesi seguiti alla terribile alluvione del 7 novembre. “In queste settimane - spiega Lorenzo Baldetti, assessore al Turismo del Comune di Campo nell’Elba - stiamo contattando televisioni e giornali per dimostrare come il paese si sia lasciato alle spalle con grande forza e dignità e attraverso l’impegno di tutti questa dolorosa pagina dell’alluvione. Il messaggio che vogliamo dare è che siamo pronti ad ospitare i nostri amici turisti che potranno godere anche quest’anno, nonostante quanto avvenuto, delle nostre bellezze. Non possiamo permetterci di non sfruttare il treno della prossima stagione turistica che sarà vitale per la nostra economia”.
... Toggle this metabox.
IVA SUI RIFIUTI ABOLITA da IVA SUI RIFIUTI ABOLITA pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 13:20
Finalmente chiarezza! Abolita l'IVA sulla tassa dei rifiuti!. Ora partenza per le richieste di rimborso! Contattare urgentemente associazioni consumatori. La cosa è estremamente sensibile, non solo per i privati ma anche per le aziende. E poi una domanda, visto che ESA gestisce la riscossione e l'applicazione della tassa, di chi è la responsabilità di aver continuato a far pagare i soldi? E' colpa di Peria? Se fosse così sarebbe da esigere dimissioni immediate del sindaco e della giunta che ha causato un danno alla comunità e inoltre gravi problemi al Comune che dovrà rifondere i soldi tolti ingiustamente. E di ESA cosa ne dite? Chi è il responsabile di averci fatto pagare ingiustamente? Chi è responsabile della emissione di migliaia di bollette con importo maggiorato? Chi, pur sapendo che vi era la possibilità di dover rimborsare tutto ha cercato fino all'ultimo di estorcere i soldi? Chi ha lavorato NON a tutela della comunità che gli paga il lauto stipendio ma anzi l'ha depauperata? Vorremmo sapere il nome e anche sapere come mai è ancora lì.
... Toggle this metabox.
x Bacco da x Bacco pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 12:25
Caro Bacco, non sai chi ringraziare per le maialate fatte sul territorio per 60 denari? Semplice: dobbiamo ringraziare tutti coloro che non hanno la dignità ed il coraggio di dare del mascalzone a chi combina queste maialate e voltargli le spalle quando lo si trova per strada o al bar. Non è poi così difficile! Luigi
... Toggle this metabox.
x Per Ivano di Savoia da x Per Ivano di Savoia pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 12:13
Ivà, oggiù, un ci fa stà 'n pena, o diccelo come si fa a mette le cose a posto tu che sei oramai di fori e che sai come vanne 'ste cose. Aspettamo tutti qui a Rio. Ticchi Ticchi
... Toggle this metabox.
marinese da marinese pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 11:59
x piripicchio perchè tutte le volte che succede qualcosa a marciana marina la colpa e della opposizione? Ma non credete che sia colpa di chi ci ha amministrato negli anni e ci sta amministrando adesso? ma possibile che tutto vada bene? ma smetiamola di essere ipocriti, abbiate il coraggio di dire quello che effettivamente pensate.
... Toggle this metabox.
A.N.P.A.N.A Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente sez. di Livorno-Isola d'Elba da A.N.P.A.N.A Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente sez. di Livorno-Isola d'Elba pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 11:40
Sabato 17 marzo, Per gentile concessione della Direzione del Conad Superstore di Portoferraio, l’Associazione A.N.P.A.N.A (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) sarà presente con uno stand di presentazione ed un banchetto di raccolta cibo destinato alle più numerose colonie feline regolarmente censite sul nostro territorio e distribuite tra Enfola, Portoferraio, Bagnaia, Capoliveri e Marciana. Ad accudire giornalmente gli animali, sono due volontari. Donando anche una sola scatoletta possiamo migliorare la vita dei randagi e sostenere le persone che da anni svolgono un servizio di pubblica utilità. Ma vi chiediamo di più. Se già vi state occupando di gatti randagi non esitate a comunicarcelo così che, insieme, compileremo un foglio di primo conteggio utile a effettuare un reale censimento della popolazione felina. Vi aspettiamo, saremo presenti per tutta la giornata. Grazie.
... Toggle this metabox.
lo spazzino da lo spazzino pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 10:14
PER ALLUVIONATO:SI PURTROPPO HAI RAGIONE,PERO' DIMENTICHI UN PARTICOLARE,E' VERO CHE CAMPO E' SPORCA,E CHI DOVREBBE PULIRE NON LO FA COME DOVREBBE,MA SE NOI FOSSIMO PIU CIVILI FORSE TUTTO QUESTO SPORCO NON CI SAREBBE, HAI NOTATO QUANTI PACCHETTI DI SIGARETTE CI SONO PER TERRA??? E POI POTREI CONTINUARE, NON DIAMO SEMPRE LA COLPA ALLE AMMINISTRAZIONI QUALSIASI ESSE SIANO
... Toggle this metabox.
x Dreamer da x Dreamer pubblicato il 16 Marzo 2012 alle 10:11
Caro Dreamer, per poter costruire "ad mentula canis", non c'è bisogno di contravvenire ai regolamenti o aggirare piani i regolatori , ci mancherebbe altro, siamo tutti cittadini esemplari! Le leggi si rispettano, eccheccarzo! Si aggiustano semmai i piani regolatori e tutto va a posto compreso il proprietario del terremo, il costruttore, ma soprattutto gli amministratori che fanno tutto ciò per il bene e lo sviluppo dell'Elba. Il soldo prima di tutto! Cetto
... Toggle this metabox.