Bell'esempio da un "presidente"
Messaggio 41881 del 14.05.2012, 21:00
Provenienza: portoferraio
Ma come si fà a giustificare un gesto del genere e dare la colpa solo alla giovane età dell'arbitro, vergogna, invece di prendere le distanze da tali gesti e dare un buon esempio si cercano scuse e alibi.... ma se al posto dell'arbitro 19enne c'era un bimbo di 10 anni era giusto prenderlo a calci....!!! E questi sono i dirigenti che tutti l'anni mi chiedono 300 euro per imparare calcio e educazione all'Audace....!!!Vergognatevi caro presidente(e già la parola presidente mi sembra già troppo generosa)e tutti i dirigenti...Spero che il prossimo anno mio figlio mi dia retta e lo porterò altrove. E se mi chiede il motivo gli leggerò il bel articolo che il massimo dirigente audaciano a fatto scrivere oggi sui giornali!!
Sportivo
Messaggio 41880 del 14.05.2012, 20:53
Provenienza: Carburo
Ho letto con molta attenzione ciò che ha detto il Presidente dell'Audace ai microfoni di TEnews, direi che il sor Balestrini a pisciato fuori dal vaso, non è una scusante se quel povero arbitro ha 19 anni ed è di Piombino, ma piuttosto dovrebbe lui insegnare ai suoi giocatori che fra l'altro vengono anche pagati di essere più corretti nei confronti di arbitri e avversari, il centravanti non è la prima volta che ha degli atteggiamenti violenti, anche quando giocava negli Allievi e Juniores è stato espulso per aver colpito avversari e fatto atti violenti durante le partite, quindi al giocatore speriamo ci pensi la Federazione ma a te caro Presidente ci devi pensare te...dai le dimissioni, non meriti di essere Presidente della gloriosa AUDACE
Cari miei mi dispiace intervenire...non avrei voluto, ma giusto appunto si parla di persone che conosco ,no bene, di più... quanto vi piace parlare . siete sicuramente persone elbane e chiaccherate tanto per fare non avete idea di cosa dite. Marco lo conosco da sempre e non ha ancora ammazzato nessuno... presidente te sei tutto tranne che sportivo... ah per l'altro tuo compagno di merende, perchè così è, speriamo che il tu figliolo vada a giocare dove vuole e si liberi presto di te... pensa te come si parla bene al di là del computer EH!!!sportivo e compagno, FATE RIDE... vergognatevi, MAGARI POI DAVANTI FATE ANCHE IL BELLO E IL BELLINO, IPOCRITI.
ciao Carlotta Balestrini
113601 messaggi.
Sono una guida turistica..
Non so di chi e' competenza..
Ma se qualcuno non leva un po' di macchia...
Almeno dai punti strategici.. Cioè tipo dal piazzale
Del monumento.. Fra lacona e marina di campo..
Non si possono apprezzare le bellezze della nostra isola..
Per strada non si vede più niente..
Il verde e' un bene.. E' bellissimo..!
Ma "purtroppo"... Bisogna vedere anche tutto intorno...!
E ci sono rimasti pochi posti...dove far vedere la nostra bellissima isola
Ai turisti..
Basterebbe un po' di pulizia senza rovinare nulla!
Grazie
Battistina tre soldi
Buonasera desidero ringraziare la società Progetto Giovani Isola d'Elba dai Dirigenti allo staff Tecnico della squadra Giovanissimi B che oggi hanno concluso il campionato vincendo a Salivoli un plauso va anche a quei genitori che si prodigano nell'interesse comune.
MERCOLEDÌ, 16 MAGGIO 2012 TIRRENO
La Provincia incassa 17 milioni di euro con le polizze auto
Deciso l’aumento dell’aliquota dal 12,5 al 16 per cento Kutufà: siamo costretti dai tagli dei finanziamenti statali
L’incremento parte a giugno
Il presidente assicura che non saranno toccati il tributo ambientale e le tariffe sul registro automobilistico (Ipt)
Il premio per la polizza Rc auto (che sta per responsabilità civile) si compone di una serie di voci che includono gli oneri fiscali, il caricamento dell’agenzia di assicurazione e il premio puro. Tra gli oneri imposti per legge ci sono l’aliquota al 12,5 per cento, il contributo obbligatorio al Fondo di garanzia per le vittime della strada e l’imposta da versare al Servizio sanitario nazionale. Insieme compongono circa il 20 per cento della polizza che dobbiamo pagare ogni anno. Per capire di quanto sarà l’aumento bisogna quindi risalire prima al premio puro, quello imponibile, e poi caricarlo del 3,5 per cento. Sommando il risultato alla cifra pagata fino a oggi si ottiene il nuovo premio.
Gli enti locali piangono per il taglio dei trasferimenti dallo Stato e i cittadini - in questo caso gli automobilisti - devono mettere mano al portafogli.
La Provincia di Livorno, come la maggior parte delle Province italiane, ha deciso di aumentare del 3,5 per cento l’aliquota Rc auto, che a partire da giugno passerà dal 12,5 al 16 per cento del premio assicurativo. Il che si tradurrà in un aumento dell’importo delle polizze: brutte notizie per i conducenti di Livorno e provincia, soprattutto in questi tempi di grave crisi economica.
Lo scorso anno l’aliquota Rc auto ha portato nel bilancio della Provincia di Livorno circa 13 milioni e mezzo di euro. Per il 2012, con il passaggio dal 12,5 al 16 per cento, si calcola un incremento di almeno 2 milioni e mezzo di euro. In realtà nel bilancio di previsione di quest’anno, Palazzo Granducale conta di incassare complessivamente quasi 17 milioni di euro, mettendo in preventivo anche un aumento, in città, dei veicoli da assicurare.
«Ci siamo arresi – dice il presidente della Provincia, Giorgio Kutufà – quando abbiamo visto che la riduzione dei trasferimenti dello Stato, anche dopo avere tagliato il più possibile le spese, non ci avrebbe consentito di garantire lo stesso livello dei servizi. Altri enti hanno deciso per l’aumento già qualche mese fa». Le Province hanno preso al volo la possibilità che dà loro un decreto approvato nel maggio dello scorso anno: aumentare o diminuire l’aliquota base (12,5 per cento) fino a un massimo di 3,5 punti percentuali. Quasi tutte - manco a dirlo - hanno scelto per il rincaro massimo. Fanno eccezione Aosta, Bolzano e Trento (che hanno portato l’aliquota tra il 9 e il 9,5 per cento) e Firenze (all’11 per cento del premio). In molte province, insieme all’Rc auto, lieviteranno la tariffa sul registro automobilistico (Ipt) e il tributo ambientale. In altre parole la sovrattassa che - come se non bastasse - può essere applicata dalla Provincia su Imu o Tarsu comunali. Kutufà assicura che Ipt (già rimodulato lo scorso anno dallo Stato) e tributo ambientale non saranno toccati. «Quest’ultimo – dice – nel tempo è stata ridotto di un punto percentuale (è al 3,5 per cento) e resterà tale». Di certo, per tutti, c’è che tra qualche settimana, insieme all’Imu, ci sarà da pagare di più anche per l’auto.
VORREI far notare che Via Cavalieri di Vittorio Veneto meravigliosa via del centro storico fatta in lastroni di granito ELBANO, si sta irrimediabilmente riempendo di RUGGINE. Tutto cio' grazie alla scelta scellerata (ED ANCHE PREMIATA IN DANARO!!!)del nuovo arredo urbano, signori, quei siluri di ferro era OVVIO che avrebbero macchiato le nostre lastre, cosa aspettate a levarli? perche' nessuno controlla? FATE PRESTO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi fa piacere leggere che l'ANVA prende a cuore le sorti del paese di Capoliveri, chiedendo all'amministrazione di riportare il mercato settimanale in centro.Asserisce che e' un'attrazione per i turisti,e che lo spostamento ha tolto qualcosa al paese. E' VERITA' SACROSANTA, ma cara ANVA, e' cosi' per ogni paese, pensa che Portoferraio non ne abbia di bisogno? Il centro storico svuotato di tutto, c'era il mercato, ora non c'e piu',c'erano le Poste ora non ci sono piu', c'era l'ospedale, ora non c'e' piu, c'era il commissiariato, ora non c'ce' piu',c'erano i pompieri, ora non ci sono piu'e dulcis in fundo, c'erano anche tanti negozi aperti e un paese VIVO. Lo vedi cara ANVA cerca di lottare anche per riportare il mercato in centro storico a PORTOFERRAIO, anche qui ci sono gli anziani e disabili.
Caro Sindaco oggi veramente sono deluso, amareggiato, ma sopratutto sono pentito di averti votato.
Pensa quanto sono stato una fava lessa ti ho votato non solo la prima ma anche la seconda volta.
Ti chiederai il perchè di questa delusione? non te lo chiedi? te lo dico io: in questi ormai quasi dieci anni di amministrazione non ne hai azzeccata una giusta ma nemmeno a fallo apposta (si dice sempre ne fai tante....alla fine una giusta l'azzecchi), te nOOO. Bravissimo ragazzo serio, onesto e chi ne ha più ne metta ma mi dispiace dillo il Sindaco un sei bono.....oggiù un c'è nulla da fa un ci sei portato.
E come quando il tu figliolo lo voi porta per forza a impara uno strumento ma un indovina mai una nota ....te idem.
Vabbè è andata come è andata, andrà meglio la prossima volta.
Me ne torno nella mia amata Corsica
p.s Il granito di piazza Gramsci un c'entra nulla con questo mio sfogo !!!!!!
Leggo su internet
************************************
Parmalat: figlia Tanzi a Napolitano, mio padre sta morendo
Quirinale risponde, la magistratura vaglierà scrupolosamente
************************************
Con tutto quello che ha combinato!!!
A un cristiano normale non avrebbe neppure risposto!!!
PRESIDENTE, VERGOGNA!!!!
[SIZE=1]CHI PARLA DI "VENDETTE" DEGLI ARBITRI NON SA COSA DICE!
PER FAVORE, MARCO CAVALIERE HA SBAGLIATO E ME NE DISPIACE ANCHE SE NON LO CONOSCO. CHIUDIAMOLA COSI'. NON FACCIAMO LE SOLITE POLEMICHE STERILI CHE NON PORTANO A NULLA.[/SIZE]
AFFITTO IN PORTO AZZURRO CASA DI 62 MQ,DISPONIBILE DA GIUGNO.
PER INFORMAZIONI 3200518606
Tu dici "... quando il mercato riprenderà' ..."
A mio modesto parere il mercato prima o dopo riprenderà ma quasi sicuramente su nuove basi; voglio dire che il turismo all'Elba si collocherà su nuovi segmenti di clientela. Probabilmente i segmenti saranno alti ed allora bisognerà ristrutturare completamente i criteri ricettivi da ogni punto di vista; sono convinto che non ci saranno più i segmenti medio-bassi perché per loro l'isola sarà di fatto inaccessibile (trasporti ecc.).
Legge entrata in vigore 6 marzo 2006
L’articolo 600 bis del codice penale, titolato “Prostituzione minorile” recita :
“Chiunque induce alla prostituzione una persona di età inferiore agli anni diciotto ovvero ne favorisce o sfrutta la prostituzione è punito con la reclusione da sei a dodici anni e con la multa da euro 15.493 a euro 154.937.
Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a euro 5.164.
Nel caso in cui il fatto di cui al secondo comma sia commesso nei confronti di persona che non abbia compiuto gli anni sedici, si applica la pena della reclusione da due a cinque anni.
Se l’autore del fatto di cui al secondo comma è persona minore di anni diciotto si applica la pena della reclusione o della multa, ridotta da un terzo a due terzi”.
Ti serve altro?
Il problema e che quasi tutte le agenzie hanno battuto "sfruttamento della prostituzione"specialmente i giornali vicini o del Cav,proprio per poter fare il giochino che cerchi di fare tu,cioè dire "se pagava non sfruttava",ma la legge dice delle cose diverse,leggitela.
Tra l'altro sai chi è l'altro personaggio famoso che ha come capo d'imputazione "sfruttamento della prostituzione"?
Strauss-Kahn che doveva correre per l'Eliseo (ti informo che è socialista) solo che a lui i francesi sia di destra che di sinistra hanno imposto le dimissioni,noi italiani invece difendiamo il Cav.a spada tratta,anche di fronte alle prove più evidenti (anzi,voi italiani)e ci dimentichiamo che la legge è uguale per tutti.
Tra l'altro il reato più grave è comunque quello di concussione,non per niente il Cav ha cercato in tutti i modi di farlo decadere,e non c'è riuscito per un pelo(non di t...)
P.S. non te la prendere,noi a Monte Soratte siamo tutti profeti ,dal 1968.
P.S. 2 l'intestazione è sempre una battuta ,nessun odio .
Spero che il fattaccio accaduto domenica a venturina non venga preso dagli arbitri come "affondiamo le squadre elbane".
Sia l'Audace sia il Porto Azzurro devono fare gli spareggi, chi per salire di categoria e chi per restarci,spero vivamente che gli arbitri designati per queste partite non arrivino alle partite già prevenuti!!!
Detto questo, inutile continuare a dire Marco ha sbagliato e pagherà Marco di qui Marco di sú,bla bla bla.....Lasciate perdere !!!
e basta con questo pugno......fatto grave e sconveniente ma ..insomma... dovremmo essere piu' sconcertati per ben altro ....per tutto cio' che sta' accadendo ogni giorno...le brigate rosse che inneggiano alla rivoluzione..... neanche venti deputati presenti alla discussione per la riduzione dei rimborsi ai partiti....l'isola d'elba completamente deserta di turisti....persone che entrano negli uffici equitalia con i fucili spianati ....insomma ne abbiamo di cose che dovrebbero indignarci....certo un pugno dato in un contesto sportivo e' un fatto grave e poco consono all'ambiente in cui ben diversi dovrebbero essere gli esempi da dare ma credo che adesso di parole ne sono state scritte abbastanza .....il pugno e' stato dato e sicuramente saranno presi tutti i provvedimenti del caso...ma credo che continuare sificherebbe oltrepassare la misura....
saluti a tutti
avete veramente rotto... ma chi siete per giudicare una persona che neanche conoscete..e poi tutti santi vero?! ma andiamo !!! MARCO è un bravissimo ragazzo... che ha solo fatto una ragazzata che pagherà e non poco... sà benissimo, quanto persona inteligente, di aver sbagliato e di certo non ha bisogno di prediche ..fatte da persone che non gli vengono nulla.. conosco marco come pochi e vi assicuro che la reazione che ha avuto(non giustificabile) è la dimostrazione di quanto tiene a questo sport e la passione che ci mette ogni voltra che entra in campo.. la punizione che ricevera della federazione potrebbere essere veramente pesa per lui, se viene radiato, sara un ragazzo di 21 anni che non potrà piu giocare a calcio!!! non potra più fare quello che ha sempre fatto, quello che ha sempre amato e soprattutto non potra piu fare la cosa che sà fare meglio e MEGLIO DI TUTTI!!!!!! SEI SEMPRE STATO IL PIU FORTE E SEMPRE LO SARAI...MARCO NON SI DISCUTE SI AMA!!!SIAMO CON TE.. SEMPREE
Chi non ha peccato scagli la prima pietra
Se perdono la testa professionisti superpagati - che tra gomitate, calci, offese e spintoni ce ne fanno vedere di tutti i colori ogni domenica (Basta ricordare Rossi di pochi giorni fa) - può sbagliare anche un ragazzo che gioca per la sola passione. A chi non è mai successo di perdere la lucidità per un attimo e fare una C@@@volata? Che sia fuori da una discoteca, in spiaggia o in un campo di calcio fa poca differenza.
Marco ha sbagliato ma ricordiamoci che errare è umano e ci sono orrori ben più gravi che lasciamo passare quasi inosservati.
Non dirò chi sono gli otto vergognosi , ricorderò solo a tutti i lettori che è sta fatta una domanda chiara e precisa su un balzello che tutti o quasi applicano alla faccia di leggi e sentenze che garantiscono la non applicabilità del balzello stesso, ma gli otto tacciono , fanno finta di niente. Pensare che sappiamo tutti che sono molto attenti e che leggono i blog e che rispondono sempre quando gli fa comodo. Quando devono rendere conto di una operazione che è stata definita "TRUFFA" verso i contribuenti tutti e otto si nascondono dietro ad un dito e sperano che col silenzio la gente si dimentichi , presa dal giro d'Italia o da altre baggianate che appassionano la gente piccola e che non crede di dover combattere per la giustizia e la legalità , il popolo bue per non avee fastidi , crisi ecocomica o meno , preferisce pagare una tassa non dovuta e guardare il giro d'Italia o peggio ancora passare il tempo a scrivere su questo meraviglioso blog di emerite cazzate tutto il giorno .
Otto poveracci , capi di altrettanto poveracci e ignoranti che meritano di vivere nell'oscurantismo.
Bella giornata ventosa,e come al solito,tutto il sudicio del solito supermercato è da tutte le parti.
Mi domando, ma ai negozianti vicini sta bene così? Eppure lo sporco arriva anche davanti le loro porte:
Direbbe Fabrizio:Anche questo è vivere l'ambiente! e sopratutto rispetto.
Vedi Bacco,
leggendo i miei post noterai che non ho mai detto che bisogna costruire ancora, anzi, esattamente il contrario.
Ma l'isola è piena di contraddizioni, si parla di blocco della cementificazione e si fanno piani regolatori da decine di migliaia di metri cubi salvo perdercisi dentro , da tanto che erano limpidi (Rio Marina docet).
Perchè l'isola è così , si traffica per avere l'edificabilità dell'orto , per vendere a caro prezzo il bosco ai foresti e poi si frigna perchè chi ha comprato non ti vuole più fra le palle; e allora partono i roboanti discorsi di chi si sente colonizzato , di chi vuole sentirsi padrone a casa sua , di chi vuole l'indipendenza di un isola dove 13000 persone mangiano con la disoccupazione pagata dagli altri (quelli stupidi che vivono in Italia).
Bastava non vendere, bastava vincolare, bastava far qualcosa e invece ? E invece chiacchiere , come sempre solo chiacchiere e articoli su giornali che svaniranno nel tempo , lasciando solo l'insipienza di chi non ha voluto un isola diversa.
Forse questa crisi che se è grave altrove sarà terribile qui , non porterà solo male ma anche una riflessione obbligata sugli errori fatti e sulle cose da fare , una buona volta, quando il mercato riprenderà vigore.
Speriamo.
