[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/antonini.JPG[/IMGSX] Leggo del nuovo importante ed impegnativo incarico assegnato all'avvocato Marco Corsini, a cui faccio i complimenti e formulo i miei più sentiti auguri di buon lavoro.
Nello stesso tempo, da riese residente, mi viene da pensare a quanto tempo e a quanta energia questo nuovo incarico sottrarrà al Corsini sindaco di Rio.
La sua amministrazione si trova alla corsa finale e, a mio avviso, ha ancora molto da dimostrare.
Le sfide in campo per Rio sono molte e le cose da gestire anche. Per citarne alcune: strada provinciale, porti, sviluppo turistico o l'ultima in ordine di tempo, ma non per importanza, "il caso Bagnaia".
Il sindaco, ancora più "part-time", avrà la sensibilità democratica, il coraggio e, ancora di più, la forza di convocare al più presto il consiglio comunale su "Bagnaia" (come richiesto dalle opposizioni unitariamente)?
Spero comunque si riesca a risolvere questa brutta controversia nell'interesse della nostra comunità.
Mi auguro, per quanto visto in questi quattro anni, che Rio in vista delle amministrative del prossimo anno sappia trovare una valida e competente alternativa al governo locale.
Non mi voglio dilungare oltre, ci sarà chi avrà fatto le mie stesse considerazioni e concorderà con me e chi invece no (spero senza insultarmi), però questo è il mio pensiero e sentivo di doverlo esprimere.
Roberto Antonini
113260 messaggi.
Mirate che secca anco li pioppi.
Ma Unne che presto ci razioneno l'acqua per fare in modo che li turisti stestate posseno continua' a sciaquarsi le palle a volontà? Mirate che a me un mi va miga bene èeeee, e poi c'è chi un vo'le il dissalatore. Mirate che chi un 'c' ha l mare, sarebbe felice di avello e poté costruì un dissalatore. Damoci una regolata al carburatore èeeeeeeeee.
Sono sempre stato un europeista convinto, ma se questa Europa nata anche per una pace duratura tra i popoli decide e impone ai suoi stati membri di aumentare le spese militari pari al 2% del pil nazionale (un mare di soldi) credo che abbia voltato le spalle al progetto iniziale.
Se poi anche il nostro governo dovesse accogliere questa proposta, appare molto strano che se parliamo di armi (che uccidono soldati, uomini, donne e bambini, tanto per essere chiari) subito si trovano i fondi necessari, mentre quando si tratta di investire per esempio nella sanità che salva vite umane, i fondi non ci sono ed è difficile trovarli.
Mi raccomando alle truppe del CDLM, continuate ad osteggiare l'unica soluzione percorribile in tempo utile alla carenza idrica già in atto, che poi la gente quando si renderà conto del danno irreparabile che avete combinato, vedrete come vi sarà riconoscente.....
Vi farà tragge l'acqua coi secchi a calci nel cu@o.
Chiasso
Il regolamento è sempre solo sulla carta, a questo deve seguire un controllo puntuale e costante.
Egr Sig Cherubini….. il sottoscritto probabilmente non sarà presente al consiglio comunale per impegni politici molto importanti e di livello nazionale che potranno fare il bene anche dell Elba Aprirò io il convegno essendo il responsabile del dipartimento politiche della navigazione
REGOLAMENTO SUI SUOLI PUBBLICI.
Dopo oltre un decennio di anarchia finalmente a Capoliveri è stato approvato un nuovo regolamento che riporta ordine sul suolo che il comune può concedere ai commercianti.
È stato approvato oggi al consiglio comunale.
È stato ridotto laddove l'esagerazione aveva sostituito la ragione e l'interesse pubblico.
Ma era giusto così.
Passeggiare in piazza sarà più bello per tutti, commercianti compresi
cercasi da meta' Aprile a meta' ottobre 1 Capobarca al traffico Locale, 1 Motorista Abilitato, 1 marinaio, inviare curriculum via mail
rivierashippingsrl@gmail.com
X EDMONOND D
Carissimo,ti domandi,e non sei il solo,dove sia il Consigliere di Minoranza Regionale Elbano,eppure è sempre fisso su Internet a dispensare Auguri di ogni tipo ad ogni Campese,Ponzese,Siciliano,extra cpmunitari ecc.ecc(i rapporti con gli elettori vanno mantenuti e curati specie con l'approssimarsi delle Elezioni Comunali è ancora più impegnato nello studiare come far fuori l'attuale Sindaco e mettere al comando il suo fedelissimo da Te citato in maniera anonima ma riconoscibile.Inoltre è oberato di lavoro con i suoi Quattro negozi,e per chattare con i pezzi Grossi della Regione.Soltanto alla Bonalaccia lo danno per disperso.................
Caro-benzina e gasolio, firma la petizione su altroconsumo per azzerare l'Iva
https://www.altroconsumo.it/azioni-collettive/aumenti-carburante
Ho visto che il 31 Marzo c'è il Consiglio Comunale, e l'opposizione non ha presentato neanche un interrogazione o un interpellanza o mozione, siete veramente ridicoli, ma date le dimissioni, mi meraviglio del signor La Nera.
Con tutto quello che stanno facendo ci sarebbe da scrivere un libro e voi neanche una riga.
Non ho il piacere di conoscere il Dott. Paolombi, ma ne ho sentito parlare ai tempi di quando un mio amico era Assessore a Portoferraio e mi spiegava che il Palombi faceva l'Assessore non perchè aveva bisogno dello stipendio come qualcun'altro, ma che lo faceva per passione, e il dottore lo ha spiegato molto bene. Veniamo al Comune unico, io ero contrario la volta scorsa e lo sono anche questa volta, e certo che non deve essere frainteso il mio pensiero ma le 7 municipalità sono essenziali e resterebbero? Quindi il comune unico a che servirebbe? Forse a fare un ufficio per i finanziamenti che i nostri comuni non hanno e magari per dare un posticino a qualcuno? Non penso siano queste le motivazioni, anche perchè chi lo presenta è un gruppo di persone e quelle che conosco sono tutte persone pulite ma purtroppo anche questa volta il progetto "Comune Unico" è stato presentato male come la volta scorsa.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/gluigi.JPG[/IMGSX] A proposito di mangiatoia riferito al sottoscritto, è evidente che lei continua ad essere estremamente impreparato ed inanellare figure poco edificanti.
Come assessore di Campo prendevo la bellezza di circa 100 euro al mese e come assessore a Suvereto circa 84, con un mole di ore settimanali decisamente alto che dedicavo (e dedico ancora) a questa mia passione. In considerazione del fatto che le spese di viaggio e di assicurazione per i rischi connessi alla carica istituzionale sono più alte, ma soprattutto in considerazione del fatto che, come professionista specialista medico affermato, potrei sostituire le ore istituzionali che ho sempre dedicato alla politica e trasformarle in ore di libera professione, la mia scelta di fare l’assessore e dedicare tempo alla politica mi comporta una saldo passivo enorme, quasi imbarazzante. A Piombino, città molto complessa per cui fare l’assessore è più impegnativo che fare una professione, prendevo meno di 600 euro che, a fronte dei rischi e del tempo, era cifra davvero discutibile. Quindi il concetto di mangiatoia riferito al sottoscritto credo sia poco calzante. Il discorso credo sia abbastanza chiaro, anche per lei.
Lei è evidentemente molto bravo ad abbassare il livello della discussione e mi ha costretto a farlo, anche entrando in meriti personali che, francamente, poco la riguarderebbero e sicuramente poco interessano chi ci legge. Ma si sa, ognuno si qualifica per quello che pensa e quello che scrive. Ognuno ha la sua storia, professionale, familiare, anche politica di cui andare fiero. Certamente credo sia inutile entrare nel merito di quanto scrive, la sua replica indegna non merita più nessuna interlocuzione.
E cosi...vicino alla Farmacia di Carpani...nuovo distributore servito da Elbana Petroli che ha prezzi in linea (oggi più bassi) degli altri colleghi serviti da fornitori esterni che dovevano farci risparmiare.
La famosa evidenza dei fatti.
Come Volevasi Dimostrare gli interessi erano altri e queste sono le prove.
Comunque io il pieno lo farò li...anche solo perché da lavoro a Elbana Petroli, fornitore di zona.
Buon pomeriggio ma avete visto la spiaggia di magazzini? 😮Che fine hanno fatto i tamerici.... Un unico spiaggione...
L'ira di Hoara Borselli a Quarta Repubblica
La vicenda del tentativo di commercio di armi con la Colombia e il ruolo di Massimo D’Alema è affrontata nel corso della puntata del 21 marzo di Quarta Repubblica, talk show del lunedì di Rete4 sotto la conduzione di Nicola Porro. A parlare è Hoara Borselli, che critica duramente l’ex presidente del Consiglio per il comportamento tenuto nella vicenda svelata negli scorsi giorni: “Non ignoriamo che quando si parla di commercio di armi, e di questo stiamo parlando, si devono interfacciare i due governi. D’Alema ha detto che ha fatto soltanto da tramite e da link, ma da quanto si evince dalle intercettazioni non sembra che lui faccia soltanto questo ruolo di tramite. Sembra che sia coinvolto in prima persona a far sì che questo affare possa andare in porto. Lo stesso D’Alema chiedeva che si concludesse in fretta, perché c’è un’intercettazione in cui dice ‘dobbiamo anche sbrigarci, perché potrebbe cambiare la situazione politica in Colombia’. Perché c’è questa premura a concludere? È fuori legge, c’è una legge che dice che non è possibile chiudere un’intermediazione dove c’è una compravendita di armi. Sentendo queste intercettazioni si capisce che - conclude la Borselli - è chiaro che c’è un interesse personale”.
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/leiene/monteleone-dalema-e-la-polemica-sulle-armi-alla-colombia_F311678901007C26
Nei mesi scorsi era sempre sui giornali con leggerezze varie o argomenti scontati ma oggi laddove ci potrebbero essere problemi anche di ordine pubblico il Consigliere regionale elbano dov' è?
- problema dissalatore ??? non ne parla
- Sanità pubblica??? non ne parla
- Covid ? che ci sta a fare nelle commissioni regionali uno che voleva la zona bianca dell'Elba ??? non ne parla e se ne parla ...
- del Comune Unico proposto dall'amico Martinenghi??? non se ne parla
ed infine il problema più importante:
"la situazione Onorato!!!??? e l'illuminato che fa' ... scappa. Lo hanno cercato in Diversi perchè il tempo stringe ma ahinoi senza esito
lui che fa? Forse sta cercando un diversamente intelligente per fare il prossimo Sindaco di Campo???
riesce a rispondere a queste semplici domande oppure non sa cosa dire???
Forza e coraggio noi restiamo in attesa... delle nuove dal Suo ufficio stampa marketing
Raccontano nel campese che nel 2017, un consigliere comunale già nominato dal Sindaco come membro della comunità del Parco, abbia atteso la sua Rinomina attraverso l'illustre Politico che avrebbe proceduto per la riconferma attraverso, probabilmente i suoi "super poteri" o legami politici, vero o non vero?
Risultato?
hanno nominato Barbetti!!!
Un figurone...
L'unica via d'uscita a questo massacro è accettare una pace onorevole, più va avanti la guerra e maggiore è il costo di vite umane con molte famiglie ancora senza il proprio coniuge caduto in guerra.
E pensare che all'inizio del conflitto, l'unico che aveva capito che gli ucraini sarebbero rimasti soli a combattere i russi è stato il presidente americano che aveva sollecitato il presidente ucraino a lasciare il suo posto per fare spazio alla diplomazia. Lo stesso presidente ucraino che ha invocato fino ad ieri la flight zone che voleva dire terza guerra mondiale, ma che nessuno gli ha concesso.
Questi sono i fatti incontrovertibili.
1 ) non capisco perché gli ucraini debbano arrendersi di fronte ad un aggressione nei propri confini,anzi stanno dimostrando un coraggio che è ammirabile. 2 ) del gas russo dobbiamo ringraziare i comitati ambientalisti e pseudo organizzazioni , compreso le sopraintendenze, che hanno sempre messo i bastoni tra le ruote a chi si propone di cercare energie alternative, sia l eolico che il fotovoltaico, e questo è il risultato, ma ora credo sia arrivato il momento di fare i conti.