Mi stai dicendo che i mesi di alta stagione sono prescelti in preferenza da clienti italiani ? Sai, che e' un bel problema specialmente per i tempi a venire.
E poi, detto tra noi, a parte le fortune dell'Italia calcistica (ale' Balotelli), i clienti nostrali, in base alla mia recentissima esperienza (solo tre mesi) mi sono sembrati abbastanza ostici, cioe' non cosi' "solari" come gli stranieri.
Forse avrei bisogno di un consiglio di come gestire i clienti italiani al meglio, in quanto ne ho gia' fatti mandare al diavolo un paio... Te l'ho detto che sono neofita, pero' ti posso dire che avendo dato disposizione di declinare le richieste di sconto, la strategia pero' paga; ma ripeto, ci lavoro male.
113596 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PULIZIA DEI FONDALI NELL’AREA PORTUALE CAMPESE. VOLONTARI AL LAVORO PER RIMUOVERE OLTRE TRENTA QUINTALI DI DETRITI DI OGNI GENERE. [/COLOR] [/SIZE]
Sono tanti coloro che hanno partecipato mercoledì scorso alle operazioni di bonifica dei fondali dell’area portuale di Marina di Campo. Un’ampia zona destinata da sempre al transito e all’approdo dei piccoli natanti che era di fatto resa inagibile dalla presenza massiccia di detriti trasportati dalla bomba d’acqua dello scorso sette novembre che dovevano essere necessariamente rimossi.. C’erano tutti gli operatori portuali, il Consorzio Elba Diving, la ditta Paolo Mazzei, l’amministrazione comunale di Campo con l’assessore Andrea Giusti e numerosi altri volontari a lavorare infaticabilmente durante tutto il pomeriggio per bonificare la zona e renderla così fruibile per la stagione turistica appena iniziata. Ed il lavoro svolto ha prodotto la rimozione di oltre trenta quintali fra tronchi d’albero, lamiere, detriti di ogni genere trascinati dalle furia delle acque che hanno travolto Marina di Campo sette mesi fa. “In poche ore - spiega l’assessore Andrea Giusti , fra i promotori dell’iniziativa - è stato svolto un lavoro davvero importante per la comunità e questo grazie all’impegno di tanti cittadini volontari e operatori turistici del territorio che si sono messi a disposizione per il raggiungimento di un obiettivo comune. Questo lavoro di bonifica ci consente ora di garantire la sicurezza non solo dei natanti in un’area di grande interesse per tutta la comunità. Grazie a tutti anche per aver dato, come comunità campese, ancora una volta esempio di grande operatività e capacità di ripresa, dopo l’alluvione”.
Sarebbe interessante verificare se il personale di Goletta Verde possegga le attrezzature e le competenze per applicare i giusti metodi analitici richiesti per una corretta esecuzione delle analisi dell’acque di mare.
Caro Gimmi Ori, concordo con l'amico di Capoliveri, inutile tirare fuori sempre le stesse storie e discorsi senza voler vedere le cose fino in fondo e solo per far polverone. La distorsione della verità porta può danni delle bugie. Se tu volessi dire le cose come stanno dovresti dire anche che il lunedì mattina non c'è la tariffa verde di Toremar allo stesso modo in cui non c'è la tariffa rossa da Piombino il venerdì mattina che è infatti verde.
Semplicemente scegliendo di partire la mattina da Piombino il pomeriggio da Portoferraio c'è un notevole risparmio, soprattutto per chi vuole fare il we.
Invece di dire le solite cose , se proprio hai tempo da perdere, guarda bene e dai comunicazioni corrette. Potresti avvantaggiartene anche tu che se non erro lavori con il turismo
[SIZE=4][COLOR=darkred]Piazzola sul tetto: non ci siamo. Servono altre misure [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]L'Enac ha chiesto altri interventi e solo quando saranno eseguiti osservate potrà dare l’autorizzazione all’uso dell'elisuperfice. Passerà la stagione [/COLOR]
L’elisuperficie sul tetto dell’ospedale non è ancora pronta e servono altri adempimenti prima di ricevere il via libera dall’Enac che ha effettuato il collaudo l’8 maggio scorso.
Potrebbe quindi anche passare la stagione estiva prima che entri in funzione la nuova piazzola, l’ente nazionale aviazione civile infatti avrebbe chiesto altri interventi e quando riceverà la comunicazione che le sue prescrizioni sono state osservate potrà dare l’autorizzazione all’uso della piazzola, abilitata anche ai voli notturni.
Intanto il pegaso atterra e riparte da Campo nell’Elba dopo i problemi che si sono verificati alla piazzola del Carburo dal vortice d’aria e dalla polvere sollevati dall’elicottero. Sembra che l’uso della piazzola sia a discrezione dei piloti dell’elicottero del 118 che per ora l’avrebbero decisamente scartata.
[COLOR=darkblue]tenews.it [/COLOR]
Caro signor gimmi ori, ma secondo lei quanto dovrebbe costare un biglietto andata e ritorno macchina e 4 adulti? Perchè a me 150 euro A/R non mi sembra caro! Noi residenti ne paghiamo 60euro per un A/R, non sono le navi che non ci permettono di lavorare!!! Questo posto si chiama Isola d'Elba non piombino vista Elba!!! In qualche modo il mare va passato, ed anche caronte che fa lavorare un sacco di gente e ce ne porta tanta di qua un po di meriti li ha...
Ho preferivi la vecchia toremar puzzolente dove i soldi del biglietto servivano a pagà solo i dirigenti!!!!!!!!
Ciao Dante,
Tu voli sempre alto, non come me che volo terra-terra, e sei capace di atterrare in luoghi tranquilli, senza infastidire .
La piscina, il WiFi e la conoscenza dell'inglese ci sono già...... ma quando l'offerta supera la richiesta tutto diventa più duro. Il turismo nei mesi estivi è prettamente balneare e gli stranieri non amano le spiagge affollate e la confusione, preferiscono i mesi di bassa stagione quando non c'è ressa e tutto diventa più umano ( almeno gli stranieri che conosco personalmente).
Mi trovo a far concorrenza alle agenzie che svendono gli appartamenti sfitti e quei " signori" menzionati nel precedente post.
Adesso basta parlare di me, rallegriamoci con le gesta di Balotelli, l'Italiano più amato del momento ( chissà che penserà Borghezio dell'italiano nero ? :p )
Bacco
Io non ho proprio capito il tuo ragionamento (chi ha un cane deve pagare di piu'),qui stiamo parlando di avere un canile che sarebbe utile per i cani che non hanno una famiglia,sarebbe come se uno come me che ha un cane dicesse ma a me che me ne frega del canile tanto il mio lo tengo a casa!ma via!!!!
Allora anche quest'anno ci risiamo, arriva Goletta Verde all'elba, analizza le acque del nostro mare e indovina un pò..............l'unico tratto inquinato quale sara mai? Marciana Marina.
Ora io vorrei sapere con quale criterio vengono fatte queste analisi da Goletta verde, l'A.R.P.A.T. analizza regolarmente campioni di acqua di mare a Marciana Marina e non riscontra nessun inquinamento mentre Goletta Verde si, ma come è possibile? Mazzantini forse ci potrebbe spiegare questa discrepanza.
Possibile che in tutta l'Elba, porti compresi, l'unico Comune con acqua inquinata sia Marciana Marina? Oggiù mi!!!
Per esempio perchè Goletta Verde non prova un po a far analizzare l'acqua del mare che c'è in rada a Portoferraio o all'interno di qualsiasi altro porto elbano e ditemi un po se è pulita, a S. Giovanni pochi giorni fa il Sindaco di Portoferraio aveva addirittura emesso un'ordinanaza di divieto di balneazione........Goletta Verde evidentemente a S. Giovanni un c'è andata, e scommetto che non è andata da nessun altra parte dell'isola d'Elba........tranne che a Marciana Marina, ovviamente.
Comunque io mi fido delle analisi effettuate dall'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana (A.R.P.A.T.), piuttosto che da arrembanti marinai in cerca di scoop.
Pare che a la Marina l'opposizione corra ai ripari proponendo un discutibile progetto promiscuo, che se attuato scavalcherebbe gli elettori che votando per l'una o l'altra parte hanno espresso il loro sacrosanto diritto ad essere rapresentati.
Di seguito il link della sconcertante proposta di Di Pirro e la integerrima replica dell'attuale Sindaco di Marciana Marina:
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/06/29/di-pirro-vuole-un-ammucchiata-coordinata-proprio-da-lui-43596/[/URL]
Si è sempre parlato di fare affondare l’Elba attraverso politici che per mire proprie questo avrebbero voluto. Qualcuno disquisiva sul fatto che via gli indigeni arriveranno i signoroni e quei pochi elbani rimasti attaccati allo scoglio a fare da servitu’ . Oh poveri noi provvisori e precari su questa terra.
Ebbene , i mali oggi sono Ospedale, Comune unico, Tribunale, Asa, Esa, Toremar, Moby , Nave gialla, Aereoporto, Onda anomala, zanzare, mosche, spiagge per cani e sorvolerei su olezzi e altro.
Ma leggendo come sempre stancamente e ansimante gli ultimi post, mi soino convinto che il disegno non è cosi tanto scarsamente illuminato.
Gli elbani ciarlano, maldicono, spettegolano, ma in modo particolare sono: , imbecillità, stoltezze, insulsaggini o come diceva Antonio de Curtis bagattelle, quisquilie.
Ma voi volete il turismo o no ? questo è il dilemma. Vediamo se faccio il vate! Giornata tipo di un imprenditore elbano nel mese di Agosto, ore 9.30 Sveglia con abbondante colazione, passeggiata in calata o in un qualsiasi lungomare di uno degli 8 (otto) comuni, chiacchierata, ore 11.00 apertura del bandone con self service in tutti i sensi , ovvero uno entra sceglie da solo va alla cassa e paga senza che ci sia la cassiera.
L’imprenditore intanto è al mare a fare il bagno e prendere il sole, poi va a fare il riposino pomeridiano, caffè , aperitivo , chiusura del bandone dopo aver contato i soldi lasciati alla cassa dagli avventori, cena , seratina a giro e infine il meritato sonno del giusto.
E’ tutto
Grazie per l’ospitalità ( a muccati a wallera di Ali babà)
Ma perchè questo, chiamamolo ragionamento dei cani, non lo fai valere anche per i figlioli? Anzi, a pensacci bene è dimolto peggio perchè, gli dai a gloria, godi come un riccio e i figlioli che vengono fuori, poi stanno sul gobbo a tutti. Almeno i cani ci costeno meno e non è colpa tua se so venuti al mondo.
Riese
Il turismo all'Elba va sempre peggio con il monopolio di fatto dei traghetti, insieme allo smantellamento dell'ospedale e di tutti i servizi.
Leggiamo il post su:
[URL]http://www.traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.it/2012/06/toremar-ancora-aumenti-presidente-rossi.html[/URL]
Certo che se il centrosinistra marinese aveva bisogno di ricoprirsi di ulteriore ridicolo maneggiume con questa opposizione ha fatto centro!
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
al furbone PS di PF voglio chiedere perché mai io che non ho figli con le mie tasse devo finanziare asili e simila? onestamente non mi ero mai posto il problema ma dopo l'illuminante riflessione di ps... non posso che dirmi che la stupidità umana non ha confini
Pensare che mi stavo preoccupando, ma se il Gran Capo nella sua lucida disamina ci dice che "tutto sommato la stagione poteva iniziare peggio", allora mi sento meno in colpa a dire a due miei collaboratori che non potranno portare a termine la loro, di stagione.
Magari se avessi avuto tre alberghi avrei fatto "spallucce" aspettando il grande carico di turisti che sbarcheranno all'aeroporto e che salveranno lavoro e occupazione.
Salve.
Volevo fare una preghiera a i signori Vigili Urbani di...tutto il mondo, per il motivo che andro' ad elencare.
UN Giudice del Lazio, ha formulato una sentenza in cui si dice che i cittadini che posseggono il tagliando per invalidi, quando parcheggiano sui parcheggi a pagamento, debbono pagare come gli altri....( mi piacerebbe che il giudice in questione, provasse per una settimana amuoversi in carrozzella, dover parcheggiare sui parcheggi blu, scendere con la carrozzella, cercare la colonnina per poter fare il tiket e poi tornare, sempre in carrozzella alla sua auto per apporre il suddetto tiket...e magari nel frattempo è passato l'ausiliario di turno e gli ha messo una sana e giustissima multa...)Quindi, dicevo, chiedo cortesemente a tutte le forze dell'ordine, che facciano controlli più serrati, facciano fioccare delle sane e salutari multe, magari belle salate quando trovano il solito CRETINO che parcheggia sui posti riservati a questa categoria di persone già abbastanza maltrattata dalla via....che le facciano portare via col carro attrezzi e senza pensarci due volte!!!!
Grazie
Carlo da Portoferraio
Ha ragione caro signore bisogna non prendere più in giro la gente, l'anno scorso c'era tariffa verde di bassa stagione di lunedì, quest'anno lo stesso lunedì c'e' tariffa rossa di alta stagione, gli stessi clienti non sono mica scemi, sono forse i benefici del monopolio creato dalla regione toscana con l'avallo degli ASCARI?
Gimmi Ori
Tutta l’ Italia è indignata per le dichiarazioni del Ministro Elsa Fornero, che, secondo qualcuno, avrebbe dichiarato: ” Il Governo di cui faccio parte è favorevole alla riduzione dei posti di lavoro, all’ aumento del precariato…chi non ha lavoro che si arrangi..”. Siamo infatti abituati da anni a migliaia di dichiarazioni "politicamente corrette" dei vari eletti del popolo che vogliono, anzi pretendono riduzioni della spesa pubblica, aumento lavoro, aumento aiuti a chi ha bisogno ,più soldi alla ricerca e chi più ne ha più ne metta. Tutti questi illustri eletti dal popolo, a cominciare da Berlusconi, Bersani, Fini etc , purtroppo , hanno nei fatti ,spesso, preso decisioni in contrasto con gli interessi della collettività, ed in contrasto con tanti bei principi sbandierati. E’ molto facile giudicare il Ministro, che avrà anche l’aria da “ so tutto io”, però, secondo me, non è ,in questo caso, criticabile.
